E' sempre così....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
The_Flight

E' sempre così....

Messaggio da The_Flight » 12/08/2006, 17:55

Quando finisce una relazione, piove anche quando c'è il sole, la terra su cui cammini sembra franare ad ogni passo, ti senti la persona più sola del mondo, nulla ha più importanza.
E' sempre così......
Leggendo i vari topic, ci si rende conto quanta felicità, ma anche quanta tristezza l'amore può donare; ma non è forse vivere ?!
La mia relazione è finita da pochi giorni, ma è così dolorosa la fine, quando c'è ancora un sentimento sconfinato da entrambe le parti, ma si è consapevoli che non si può stare insieme. Che fare ?
E' sempre così.....

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: un po sotto un treno!!!!!

Messaggio da katana » 12/08/2006, 20:00

The_Flight ha scritto:Quando finisce una relazione, piove anche quando c'è il sole, la terra su cui cammini sembra franare ad ogni passo, ti senti la persona più sola del mondo, nulla ha più importanza.
E' sempre così......
Leggendo i vari topic, ci si rende conto quanta felicità, ma anche quanta tristezza l'amore può donare; ma non è forse vivere ?!
La mia relazione è finita da pochi giorni, ma è così dolorosa la fine, quando c'è ancora un sentimento sconfinato da entrambe le parti, ma si è consapevoli che non si può stare insieme. Che fare ?
E' sempre così.....
gia caro amico e sempre cosi!!!!io da 4 mesi a oggi sto vivendo la mia vita tra bassi e alti,e so anche che sembra che lei stia un po sotto un treno............... :DD :D ;) e se mi permetti ne sono contento,x x 4 mesi lo sono stato io,e se lo e anche lei,x qualsiasi motivo sia ,sono felice(scusate la franchezza) ma come ho sempre detto tutto torna,mai dere mai nella vita quello che si fa si ritorce sempre contro,io so che ci vogliamo ancora bene,pero lei e scomparsa,chissa cosa vuole dimostrare,forse la sua immaturita????be caro the flight,andiamo avanti x la nostra strada,il destino ci aiutera a trovare la nostra pace dei sensi,e l amore ritonera vedrai!!! ;) :P :o
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

The_Flight

Re: un po sotto un treno!!!!!

Messaggio da The_Flight » 13/08/2006, 21:21

katana ha scritto:[...]



gia caro amico e sempre cosi!!!!io da 4 mesi a oggi sto vivendo la mia vita tra bassi e alti,e so anche che sembra che lei stia un po sotto un treno............... :DD :D ;) e se mi permetti ne sono contento,x x 4 mesi lo sono stato io,e se lo e anche lei,x qualsiasi motivo sia ,sono felice(scusate la franchezza) ma come ho sempre detto tutto torna,mai dere mai nella vita quello che si fa si ritorce sempre contro,io so che ci vogliamo ancora bene,pero lei e scomparsa,chissa cosa vuole dimostrare,forse la sua immaturita????be caro the flight,andiamo avanti x la nostra strada,il destino ci aiutera a trovare la nostra pace dei sensi,e l amore ritonera vedrai!!! ;) :P :o

Grazie per la risp.
Mi dispiace che anche tu abbia preso un eurostar in fronte..... Capisco la sorta di cinismo che provi nei confronti della tua ex, ma credo che alla fine un po' di quel risentimento l'abbiano tutti al termine di una relazione no ?
Io la mia la devo ancora capire... ha fatto tutto da sola...
Katana hai proprio ragione.... facciamo con il vecchio Jhonny "Walker", andiamo avanti, dopo un bella bottiglia tutte le sere.

werther

Re: E' sempre così....

Messaggio da werther » 13/08/2006, 22:13

The_Flight ha scritto:Quando finisce una relazione, piove anche quando c'è il sole, la terra su cui cammini sembra franare ad ogni passo, ti senti la persona più sola del mondo, nulla ha più importanza.
E' sempre così......
Leggendo i vari topic, ci si rende conto quanta felicità, ma anche quanta tristezza l'amore può donare; ma non è forse vivere ?!
La mia relazione è finita da pochi giorni, ma è così dolorosa la fine, quando c'è ancora un sentimento sconfinato da entrambe le parti, ma si è consapevoli che non si può stare insieme. Che fare ?
E' sempre così.....
I dolori d'amore generalmente sono più intensi anche di quelli per la scomparsa di una persona cara.
Improvvisamente tutto diviene nero, si perde la ragione di vivere.
Ci si trova a pensare che, tra i due, siamo solo noi a soffrire.
Ci immaginiamo l'altra persona che si sta divertendo alle nostre spalle.
Il nostro dolore è così grande che nessuno è in grado di misurarne l'esatta consistenza.
Che fare?
Prendiamolo come un dato di fatto, un evento fuori dalla nostra portata, sul quale non abbiamo nessuna incidenza e cerchiamo, prima di tutto, di non star male evitando di analizzare i perchè di tutto ciò.
Le analisi a caldo non riescono mai troppo bene e cerchiamo di non credere che abbiamo l'esclusiva della sofferenza.
Dobbiamo pensare che un dolore può valere il tempo di gioia che ne abbiamo tratto dalla conoscenza di una persona che, finchè c'è stata, ci ha dato tanto.

primula

Re: E' sempre così....

Messaggio da primula » 13/08/2006, 22:58

The_Flight ha scritto:Quando finisce una relazione, piove anche quando c'è il sole, la terra su cui cammini sembra franare ad ogni passo, ti senti la persona più sola del mondo, nulla ha più importanza.
E' sempre così......
Leggendo i vari topic, ci si rende conto quanta felicità, ma anche quanta tristezza l'amore può donare; ma non è forse vivere ?!
La mia relazione è finita da pochi giorni, ma è così dolorosa la fine, quando c'è ancora un sentimento sconfinato da entrambe le parti, ma si è consapevoli che non si può stare insieme. Che fare ?
E' sempre così.....
Ciao, dici che entrambi continuate ad amarvi ma che non potete stare piu' insieme, non capisco, se la cosa non ti turba troppo e se vuoi, potresti spiegarci il perchè della fine del vostro rapporto?

Odette


Messaggio da Odette » 14/08/2006, 0:14

Conosco anch’io la sofferenza che avete ben descritto: nulla ha più importanza, si perde la ragione di vivere, si prova profonda solitudine nel nostro dolore, senso di smarrimento …eppure dopo un certo periodo, per molti di noi, quanto vissuto non ci impedisce comunque di credere ancora e tentare di nuovo; a volte anche senza esserne completamente consapevoli si scivola in situazioni che pian piano ci portano ad un nuovo inizio di relazione… ahhhh! la forza dell’amore[img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amore/0007006.gif[/img]

Ciao a tutti Odette :)

batticuore

Re: E' sempre così....

Messaggio da batticuore » 14/08/2006, 10:46

The_Flight ha scritto:Quando finisce una relazione, piove anche quando c'è il sole, la terra su cui cammini sembra franare ad ogni passo, ti senti la persona più sola del mondo, nulla ha più importanza.
E' sempre così......
Leggendo i vari topic, ci si rende conto quanta felicità, ma anche quanta tristezza l'amore può donare; ma non è forse vivere ?!
La mia relazione è finita da pochi giorni, ma è così dolorosa la fine, quando c'è ancora un sentimento sconfinato da entrambe le parti, ma si è consapevoli che non si può stare insieme. Che fare ?
E' sempre così.....
Tutti quanti soffriamo quando amiamo una persona e poi la perdiamo..ci sentiamo vuoti ma allo stesso tempo con il cuore pesante,domandandoci quando smetteranno i nostri occhi di versare lascrime..ma poi il giorno arriva,il sole ti riscalda con i suoi raggi,e le giornate trascorrono,e noi non ci accorgiamo ma torniamo a vivere,con un esperienza in più alle spalle,con una ferita che brucia ancora nel cuore,ma con la volontà di amare nuovamente la vita e tutto ciò a cui essa appartiene. ;)

The_Flight

Re: E' sempre così....

Messaggio da The_Flight » 14/08/2006, 16:04

werther ha scritto:[...]



I dolori d'amore generalmente sono più intensi anche di quelli per la scomparsa di una persona cara.
Improvvisamente tutto diviene nero, si perde la ragione di vivere.
Ci si trova a pensare che, tra i due, siamo solo noi a soffrire.
Ci immaginiamo l'altra persona che si sta divertendo alle nostre spalle.
Il nostro dolore è così grande che nessuno è in grado di misurarne l'esatta consistenza.
Che fare?
Prendiamolo come un dato di fatto, un evento fuori dalla nostra portata, sul quale non abbiamo nessuna incidenza e cerchiamo, prima di tutto, di non star male evitando di analizzare i perchè di tutto ciò.
Le analisi a caldo non riescono mai troppo bene e cerchiamo di non credere che abbiamo l'esclusiva della sofferenza.
Dobbiamo pensare che un dolore può valere il tempo di gioia che ne abbiamo tratto dalla conoscenza di una persona che, finchè c'è stata, ci ha dato tanto.
Parole sante.... se il tuo nickname si rifà alla novella di Hermann Hesse, fidati che sai parlare meglio del giovane werther !
Forse è la ricerca della mera verità, oppure l'egoismo che porta all'esclusiva sofferenza, oppure ancora il rammarico di aver dato tutto ad una persona che per motivi sicuramente non eguagliabili a sentimenti, ha preferito gettare tutto. Con questo però non voglio dire che non si è felici di aver dato, però forse come tutti del resto, si pensa che dando tutto il possibile sia quasi come accaparrarsi quella persona a vita, ma non è così. E non voglio nemmeno dire che quella persona non soffra o abbia gettato tutto per divertimento, ma credo che determinate scelte vadano soppesate.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: E' sempre così....

Messaggio da Sims » 14/08/2006, 16:10

The_Flight ha scritto:[...]
se il tuo nickname si rifà alla novella di Hermann Hesse...
:? :? :?

The_Flight

Re: E' sempre così....

Messaggio da The_Flight » 14/08/2006, 16:17

Sims ha scritto:[...]



:? :? :?
Perchè ??? Niente Letteratura tedesca da ste parti ???? rientra nella corrente dello Sturm und drang ! E pensare che ho faticato così tanto per imparare qualcosa.... :wcrash:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: E' sempre così....

Messaggio da Sims » 14/08/2006, 16:34

The_Flight ha scritto:[...]



Perchè ??? Niente Letteratura tedesca da ste parti ???? rientra nella corrente dello Sturm und drang ! E pensare che ho faticato così tanto per imparare qualcosa.... :wcrash:

D'accordissimo, ma "I dolori del giovane Werther" è forse la più celebre delle opere di Goethe... poi non so se Hesse abbia ripreso il personaggio in una sua opera... ;)

The_Flight

Re: E' sempre così....

Messaggio da The_Flight » 14/08/2006, 16:40

Sims ha scritto:[...]




D'accordissimo, ma "I dolori del giovane Werther" è forse la più celebre delle opere di Goethe... poi non so se Hesse abbia ripreso il personaggio in una sua opera... ;)
OPS :O piccolo flash.... e pensare che ho pure letto le avventure del povero disgraziato ! Proprio una vita buttata nel :toilet:
MOOOODeeeratoooore ?????? Possiamo cancellare il mio penultimo post ????????

Evey

Re: E' sempre così....

Messaggio da Evey » 15/08/2006, 14:40

The_Flight ha scritto: ma è così dolorosa la fine, quando c'è ancora un sentimento sconfinato da entrambe le parti, ma si è consapevoli che non si può stare insieme. Che fare ?
E' sempre così.....

ti capisco perfettamente, e bisogna rassegnarsi... solo con la rassegnazione si riesce ad andare avanti, se rimani con le speranze di poter tornare con quella persona il tuo cuore soffrirà e basta. :)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: E' sempre così....

Messaggio da enemyofthesun » 15/08/2006, 14:53

The_Flight ha scritto:Quando finisce una relazione, piove anche quando c'è il sole, la terra su cui cammini sembra franare ad ogni passo, ti senti la persona più sola del mondo, nulla ha più importanza.
E' sempre così......
Leggendo i vari topic, ci si rende conto quanta felicità, ma anche quanta tristezza l'amore può donare; ma non è forse vivere ?!
La mia relazione è finita da pochi giorni, ma è così dolorosa la fine, quando c'è ancora un sentimento sconfinato da entrambe le parti, ma si è consapevoli che non si può stare insieme. Che fare ?
E' sempre così.....
Purtroppo la situazione mia è la stessa...solo che non so se ci sia sentimento dall'altra parte...è un grande dubbio ma che non posso verificare e non cambia la mia situazione...
Sono passati quasi 2 mesi e mi sembra che sia cambiato così poco...

E ancora a volte, nel dormiveglia, sussurro dentro di me: "Ritorna da me...Miky...vorrei averti qui" :'(

Ma allora, vale la pena di amare...? O cosa diavolo è questa nostalgia, questa malinconia ogni volta che ripenso a lei...