Sai mentire in Amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
primula

Sai mentire in Amore?

Messaggio da primula » 12/08/2006, 0:27

Siete sostenitori della "bugia innocente", in amore, o avete il terrore del minimo sotterfugio? E ancora, avete i "requisiti" necessari per mentire bene?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Sai mentire in Amore?

Messaggio da Sims » 12/08/2006, 0:41

primula ha scritto:Siete sostenitori della "bugia innocente", in amore, o avete il terrore del minimo sotterfugio? E ancora, avete i "requisiti" necessari per mentire bene?

Per me sempre e solo verità: nuda, cruda, dolorosa, spietata... parole come lame, si dice.
La bugia offende l'intelligenza dell'interlocutore. Chi la dice presume di superare gli altri in scaltrezza.
La verità è adrenalina perché spesso fa male e ??? è difficile da dire così come da ascoltare.
Richiede coraggio, per cui è nobile sempre.

Per la precisione preferisco la volgarità di un'avance esplicita a chi si veste da finto gentiluomo e fa supporre improbabili sentimenti profondi...Ma questo voleva essere solo un esempio! ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Sai mentire in Amore?

Messaggio da Sabrina » 12/08/2006, 10:06

primula ha scritto:Siete sostenitori della "bugia innocente", in amore, o avete il terrore del minimo sotterfugio? E ancora, avete i "requisiti" necessari per mentire bene?
ciao Primula come puoi vedere io ho risposto ad alcune tue domande.. pero' ..secondo me sarebbe meglio se prima dici come la pensi.. e poi chiedi a tutti noi.. no? tu in amore menti o dici sempre la verità?

ciao ciao

®Giuseppe87©

Re: Sai mentire in Amore?

Messaggio da ®Giuseppe87© » 12/08/2006, 11:02

primula ha scritto:Siete sostenitori della "bugia innocente", in amore, o avete il terrore del minimo sotterfugio? E ancora, avete i "requisiti" necessari per mentire bene?

Se amo davvero, cerco di ?? crearmi situazioni o delle cose ?? possano ferire o tradire la persona ?? amo...ma ??? sempre e solo verità...

Se son cose gravi con calma e molta cautela per evitare di girarci il coltello nella ferita. MA sempre verità...

Sono cosi, e pretendo ?? una persona ?? ti ama faccia lo stesso...

E poi, Non fare mai ciò ?? non vuoi ti facciano gli altri

primula

Re: Sai mentire in Amore?

Messaggio da primula » 12/08/2006, 14:56

Sabrina ha scritto:[...]



ciao Primula come puoi vedere io ho risposto ad alcune tue domande.. pero' ..secondo me sarebbe meglio se prima dici come la pensi.. e poi chiedi a tutti noi.. no? tu in amore menti o dici sempre la verità?

ciao ciao
Ammetto di aver mentito alla persona che amo, ma la mia menzogna non era per ferirlo, ho mentito sulla mia salute, perchè avevo bisogno di credere che se fossi stata meglio anche il mio rapporto di coppia si sarebbe rinforzato. Invece, in quel periodo, sono stata io a scoprire delle bugie piuttosto gravi da parte di mio marito, ed ora che le cose stanno migliorando credo che mentire non serva a niente tranne che a far soffrire gli altri e in particolare noi stessi. I sentimenti quando sono veri e quando tra due persone esiste complicità, non hanno bisogno di bugie.

nota

Re: Sai mentire in Amore?

Messaggio da nota » 12/08/2006, 15:02

Sims ha scritto:[...]




Per me sempre e solo verità: nuda, cruda, dolorosa, spietata... parole come lame, si dice.
La bugia offende l'intelligenza dell'interlocutore. Chi la dice presume di superare gli altri in scaltrezza.
La verità è adrenalina perché spesso fa male e ??? è difficile da dire così come da ascoltare.
Richiede coraggio, per cui è nobile sempre.

Per la precisione preferisco la volgarità di un'avance esplicita a chi si veste da finto gentiluomo e fa supporre improbabili sentimenti profondi...Ma questo voleva essere solo un esempio! ;)
...già..:un esempio che calza perfettamente....!
Sono d'accordo con te...
Anch'io in amore(e non solo) non mento....semplicemente anche solo peril fatto che....mi dimentico!
La verità poi affascina sempre in fondo..... ;)
come la semplicità.... :shy:

Kim

Re: Sai mentire in Amore?

Messaggio da Kim » 12/08/2006, 18:47

primula ha scritto:Siete sostenitori della "bugia innocente", in amore, o avete il terrore del minimo sotterfugio? E ancora, avete i "requisiti" necessari per mentire bene?

Io ritengo che la verità sia da preferire comunque...(mi piace un po’ meno sentirla!...).rispetto ad un innocente bugia, ma è anche vero che ci riferiamo sempre alla "nostra verità" che a volte suona bugia all'interlocutore....credo che sia una questione di “sfumature”….tutti abbiamo le nostre verità e le nostre bugie…che penso siano le “verità” negata principalmente a noi stessi….

Buon sabato sera….