credi all'attrezione fatale?
Inviato: 12/08/2006, 0:15
Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
MailAmici - Il forum dell'Amicizia e Incontri online
https://www.mailamici.it/
ciao primula, come stai???interesante il tuo topic!!primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
Io lo capisco subito se una persona potrebbe interessarmi davvero.. pero' ci vado con i piedi di piombo.. non mi ci butto a pesce.. al limite cerco di coltivare una amicizia.. e se da cosa viene cose ben venga..primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
Nelle storie d'amore sono molto prudente anche se, quando mi sono innamorata di mio marito mi sono lasciata andare, quando mi ha confessato il suo amore per me pur conoscendolo già come amico, ho sentito come una scossa, volevo stare con lui ma gli ho chiesto di chiarirsi con la persona con cui stava se veramente ci teneva a me. Dopo mi sono sciolta come la neve al sole ed ora siamo sposati anche se ogni tanto ci sono delle incomprensioni fra di noi, io continuo ad amarlo come un' adolescente.Sabrina ha scritto:[...]
Io lo capisco subito se una persona potrebbe interessarmi davvero.. pero' ci vado con i piedi di piombo.. non mi ci butto a pesce.. al limite cerco di coltivare una amicizia.. e se da cosa viene cose ben venga..
ciao ciao
Una volta era proprio cosi', vivero di scelte irrazionali....l'esperienza insegna!...(questo detto è sempre vero, basta provarselo addosso!!) ora credo di poter "decidere" di immamorarmi....vi sapro' dire....primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
Ciao mi piace come ti esprimi, "decidere" di innamorarsi, forse non è il termine piu' appropriato, quello che volevo dire piuttosto era scegliere anche razionalmente la persona che amiamo, valutando i diversi aspetti, sia quelli positivi che negativi, l'amore è anche questo.Kim ha scritto:[...]
Una volta era proprio cosi', vivero di scelte irrazionali....l'esperienza insegna!...(questo detto è sempre vero, basta provarselo addosso!!) ora credo di poter "decidere" di immamorarmi....vi sapro' dire........
Se è questo che intendi con la tua domanda, allora non ho dubbi sulla risposta: sono totalmente, stupidamente e autolesionisticamente irrazionale, senza speranza. Ci batto il naso ma continuo a permettermi di perdere la testa per persone con cui tutto costituisce delle complicazioni e in situazioni dove molti aspetti sono avversi.primula ha scritto:[...]
quello che volevo dire piuttosto era scegliere anche razionalmente la persona che amiamo, valutando i diversi aspetti, sia quelli positivi che negativi, l'amore è anche questo.
Sims ha scritto:[...]
Se è questo che intendi con la tua domanda, allora non ho dubbi sulla risposta: sono totalmente, stupidamente e autolesionisticamente irrazionale, senza speranza. Ci batto il naso ma continuo a permettermi di perdere la testa per persone con cui tutto costituisce delle complicazioni e in situazioni dove molti aspetti sono avversi.
C'est l'amour....
Non decidiamo noi di innamorarci. Ci innamoriamo e basta. L'amore arriva nei momenti più improbabili, noi siamo solo delle vittime.primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
Ciao deoliveriadeoliveira ha scritto:[...]
già l'amore è proprio irrazionale
primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
Forse sarò impopolare, ma io l'attrazione fisica per i bellocci non l'ho mai provata, mi sembrano delle cartoline... Quella che provo io è sempre fortemente intrisa del fascino emanato dagli occhi, dal modo di parlare e di muoversi e dalla voce. Non ha niente a che fare con quella che tu chiami "bellezza intellettuale" perché mi riferisco a un primo incontro, dove ancora non si conosce l'interiorità dell'altro.batticuore ha scritto:[...]
la ricerca e più su qualcosa di serio e solido e non più solo bellezza fisica,ma anche quella intelettuale..
Infatti l'errore si fà una volta,quando poi si impara non si casca più..sui discorsi vuoti e superficiali ti posso dare ragione..(sono anche noiosi e ripetitiviSims ha scritto:[...]
Forse sarò impopolare, ma io l'attrazione fisica per i bellocci non l'ho mai provata, mi sembrano delle cartoline... Quella che provo io è sempre fortemente intrisa del fascino emanato dagli occhi, dal modo di parlare e di muoversi e dalla voce. Non ha niente a che fare con quella che tu chiami "bellezza intellettuale" perché mi riferisco a un primo incontro, dove ancora non si conosce l'interiorità dell'altro.
Se quel brivido che mi dà lo sguardo posato su di me da parte di una persona che mi intriga si può definire attrazione fatale allora ci credo... ma di solito quello che è davvero fatale (al rapporto!) sono i discorsi vacui che si sentono subito dopo.
primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?