credi all'attrezione fatale?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
primula

credi all'attrezione fatale?

Messaggio da primula » 12/08/2006, 0:15

Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: non sono mai stato fortunato.........

Messaggio da katana » 12/08/2006, 2:37

primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
ciao primula, come stai???interesante il tuo topic!!
be ,x quanto mi riguarda non fanno parte delle mie esperienze, ma mi piacerebbe condividerle....mi he capitato in passato, dei colpi di fulmine, ;) ;) ma x il resto con chi sono stato,le scelte irrazionali,e le svolte improvvise le ho sempre subite, non sono mai stato molto fortunato nel trovare la mia vera anima gemella!!! :shy: :shy: :shy: anzi forse l avevo trovata , ma come sai l ho persa purtroppo :'( :'(
ciao a presto....!!! :P :D
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da Sabrina » 12/08/2006, 9:47

primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
Io lo capisco subito se una persona potrebbe interessarmi davvero.. pero' ci vado con i piedi di piombo.. non mi ci butto a pesce.. al limite cerco di coltivare una amicizia.. e se da cosa viene cose ben venga..

ciao ciao

primula

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da primula » 12/08/2006, 12:00

Sabrina ha scritto:[...]



Io lo capisco subito se una persona potrebbe interessarmi davvero.. pero' ci vado con i piedi di piombo.. non mi ci butto a pesce.. al limite cerco di coltivare una amicizia.. e se da cosa viene cose ben venga..

ciao ciao
Nelle storie d'amore sono molto prudente anche se, quando mi sono innamorata di mio marito mi sono lasciata andare, quando mi ha confessato il suo amore per me pur conoscendolo già come amico, ho sentito come una scossa, volevo stare con lui ma gli ho chiesto di chiarirsi con la persona con cui stava se veramente ci teneva a me. Dopo mi sono sciolta come la neve al sole ed ora siamo sposati anche se ogni tanto ci sono delle incomprensioni fra di noi, io continuo ad amarlo come un' adolescente.

Kim

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da Kim » 12/08/2006, 14:21

primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
Una volta era proprio cosi', vivero di scelte irrazionali....l'esperienza insegna!...(questo detto è sempre vero, basta provarselo addosso!!) ora credo di poter "decidere" di immamorarmi....vi sapro' dire.... ;) ....

primula

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da primula » 12/08/2006, 14:42

Kim ha scritto:[...]



Una volta era proprio cosi', vivero di scelte irrazionali....l'esperienza insegna!...(questo detto è sempre vero, basta provarselo addosso!!) ora credo di poter "decidere" di immamorarmi....vi sapro' dire.... ;) ....
Ciao mi piace come ti esprimi, "decidere" di innamorarsi, forse non è il termine piu' appropriato, quello che volevo dire piuttosto era scegliere anche razionalmente la persona che amiamo, valutando i diversi aspetti, sia quelli positivi che negativi, l'amore è anche questo.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da Sims » 12/08/2006, 15:11

primula ha scritto:[...]

quello che volevo dire piuttosto era scegliere anche razionalmente la persona che amiamo, valutando i diversi aspetti, sia quelli positivi che negativi, l'amore è anche questo.
Se è questo che intendi con la tua domanda, allora non ho dubbi sulla risposta: sono totalmente, stupidamente e autolesionisticamente irrazionale, senza speranza. Ci batto il naso ma continuo a permettermi di perdere la testa per persone con cui tutto costituisce delle complicazioni e in situazioni dove molti aspetti sono avversi.
C'est l'amour.... :rolleyes:

deoliveira

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da deoliveira » 12/08/2006, 15:45

Sims ha scritto:[...]



Se è questo che intendi con la tua domanda, allora non ho dubbi sulla risposta: sono totalmente, stupidamente e autolesionisticamente irrazionale, senza speranza. Ci batto il naso ma continuo a permettermi di perdere la testa per persone con cui tutto costituisce delle complicazioni e in situazioni dove molti aspetti sono avversi.
C'est l'amour.... :rolleyes:

già l'amore è proprio irrazionale

:)

Letizia

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da Letizia » 12/08/2006, 23:08

primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?
Non decidiamo noi di innamorarci. Ci innamoriamo e basta. L'amore arriva nei momenti più improbabili, noi siamo solo delle vittime.
Uno sguardo, una parola, un odore... Basta un piccolo dettaglio e tutto sembra colorarsi di rosa...

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da Sabrina » 12/08/2006, 23:25

deoliveira ha scritto:[...]




già l'amore è proprio irrazionale

:)
Ciao deoliveria :) vedo che sei da poco iscritta nel forum.. perchè non ti presenti nella sezione "io sono.." cosi' ti puoi far conoscere dagli altri iscritti :D

ciao ciao

batticuore

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da batticuore » 16/08/2006, 12:51

primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?

A volte possono accadere i Colpi di fulmine(esperienza passata 8) ) ma durano poco...invece adesso sono cambiata la ricerca e più su qualcosa di serio e solido e non più solo bellezza fisica,ma anche quella intelettuale.. a proposito :thinking: l'amore è bello proprio perchè non possiamo decidere quando farlo crescere..tutto è spontaneo..la decisione finale di chiudere un rapporto relazionale è diversa invece.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da Sims » 16/08/2006, 20:01

batticuore ha scritto:[...]

la ricerca e più su qualcosa di serio e solido e non più solo bellezza fisica,ma anche quella intelettuale..
Forse sarò impopolare, ma io l'attrazione fisica per i bellocci non l'ho mai provata, mi sembrano delle cartoline... Quella che provo io è sempre fortemente intrisa del fascino emanato dagli occhi, dal modo di parlare e di muoversi e dalla voce. Non ha niente a che fare con quella che tu chiami "bellezza intellettuale" perché mi riferisco a un primo incontro, dove ancora non si conosce l'interiorità dell'altro.
Se quel brivido che mi dà lo sguardo posato su di me da parte di una persona che mi intriga si può definire attrazione fatale allora ci credo... ma di solito quello che è davvero fatale (al rapporto!) sono i discorsi vacui che si sentono subito dopo. :rolleyes:

batticuore

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da batticuore » 17/08/2006, 12:18

Sims ha scritto:[...]



Forse sarò impopolare, ma io l'attrazione fisica per i bellocci non l'ho mai provata, mi sembrano delle cartoline... Quella che provo io è sempre fortemente intrisa del fascino emanato dagli occhi, dal modo di parlare e di muoversi e dalla voce. Non ha niente a che fare con quella che tu chiami "bellezza intellettuale" perché mi riferisco a un primo incontro, dove ancora non si conosce l'interiorità dell'altro.
Se quel brivido che mi dà lo sguardo posato su di me da parte di una persona che mi intriga si può definire attrazione fatale allora ci credo... ma di solito quello che è davvero fatale (al rapporto!) sono i discorsi vacui che si sentono subito dopo. :rolleyes:
Infatti l'errore si fà una volta,quando poi si impara non si casca più..sui discorsi vuoti e superficiali ti posso dare ragione..(sono anche noiosi e ripetitivi :P ) si cambia nella vita,un giorno credi che quello sia il meglio,ma andando in profondità ci sono solo delusioni,e allora ti rincominci a guardare intorno con più esperienza senza fare gli stessi sbagli.
:ciao: Sims

Ospite

Re: credi all'attrezione fatale?

Messaggio da Ospite » 17/08/2006, 12:29

primula ha scritto:Sono nel vostro carattere le scelte irrazionali ,le svolte improvvise, i colpi di fulmine? Oppure potete "decidere" di innamorarvi?

Razionale o irrazionale? Direi irrazionale, ahimè non solo nelle faccende sentimentali...

Ma questo non significa che io capisca subito se può o non può esserci l’innamoramento. Anzi.
Mediamente, ho l’impressione che le donne abbiano le idee un po’ più chiare, su questo punto.

Amicizia, amore... i rapporti con le persone hanno tali e tante sfumature che io faccio fatica ad etichettarli: questa è amicizia, questo è un semplice conoscente, di questa sono cotto perso, etc. etc.,
e tac, inserisco la vicenda nel cassetto giusto. Macché!
Ci sono spesso evoluzioni imprevedibili.

Esempio:
L’anno scorso, all’inizio del corso biennale che doveva traghettarmi da un mestiere ad un altro,
una compagna di corso diventa più compagna delle altre: i lavori di gruppo li si fanno insieme, la sera ci si ferma per un caffè, si fa un pezzo di strada insieme...
Io volevo che questi eventi accadessero, e agli amici raccontavo di lei e dicevo: “E’ straordinaria...peccato che sia fidanzata...che sfiga!”
Intanto al lavoro - da tempo odiavo il mio vecchio lavoro - la situazione si stava logorando sempre più, il rapporto con l’azienda e con l’attività che svolgevo andava a rotoli, fino ad uno scambio di vedute col capoufficio: “Vaff***!!!” “Ma vaff*** tu!!!”.
Preavviso di otto secondi e dimissioni.
In realtà, inutile nasconderselo: più o meno inconsciamente volevo affrettare i tempi della rottura con la vecchia azienda, perché così la mattina potevo studiare con questa ragazza, e poi ci sarebbe stato il tempo di pranzare insieme, una cosa tira l’altra...non si sa mai...
Irrazionalità totale, dunque, e subordinazione assoluta della sfera lavorativa a quella dei sentimenti.
A 36 anni suonati!
E lei era (felicemente) fidanzata. Astutissimo dunque il mio comportamento, e c’erano tutte le premesse per uscirne con le ossa rotte. :(

E invece...
Invece ora lei è un’ottima amica, l’argomento “tipo di legame esistente fra noi due” non è mai stato affrontato, ma non si tratta di rassegnazione da parte mia. E’ che la relazione è sfociata in modo naturale nell’amicizia: ci vediamo abbastanza di frequente, un libro da scambiarsi o una cassetta diventano sempre il pretesto per trascorrere un’oretta insieme, se ci capita qualche evento curioso scatta subito un messaggio. Non si va su discorsi particolarmente intimi, ma c’è assoluta naturalezza nello stare insieme. E naturalezza anche nel mandarsi a quel paese quando la si pensa in maniera opposta, cosa che capita spessissimo sui temi più disparati.
Ma l’infatuazione sembra davvero sparita: non conto certo i giorni fra una volta che ci vediamo e la successiva, non mi verrebbe più nemmeno in mente di organizzare espedienti per provocare un incontro fortuito, quando sono con lei mi sento a mio agio e non percepisco quelle sensazioni che ti dicono che c’è qualcosa di diverso...

Insomma, i confini fra amicizia e innamoramento spesso si confondono, e non sempre vengono attraversati nella stessa direzione. Sono luoghi comuni. Almeno, per me è così.

Ma quel che è certo è che mi riesce impossibile soppesare i pro e i contro, arrivare a scelte razionali e consapevoli: raramente ci riesco anche quando si tratta di scegliere il colore dei calzini, figuriamoci quando ci sono di mezzo i sentimenti. :?
Di solito prevale l’ultima idea che mi è passata in testa. Senza un motivo apparente vince lei e spazza via tutto. Come a Rubamazzo.