mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
audere

mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da audere » 04/08/2006, 14:17

ciao a tutti......sto scrivendo qui perchè mi serve un consiglio da chi magari ha più esperienza di me in materia............
Volevo raccontarvi una cosa che mi è capitata ultimamente.

Allora cominciamo...
prima di tutto ho 19 anni e ho finito da poco la scuola........
è da un po' di tempo, circa quattro mesi, che conosco una ragazza e dal primo giorno che lo vista è scattato in me qualcosa che non mi era mai capitato.....inizialmete pensavo tra me e me, "sarà stato solo il solito impatto"....."mi passerà".
Ma ogni volta che la vedevo in giro o nei corridoi della scuola, riscattava in me sempre la stessa cosa e non sapevo darmi una risposta a quello che mi succedeva.
Passavano i giorni e cominciai anche a parlare con lei viste anche gli amici comuni, instaurando una sorta di legame, e cominciai a capire che oltre all'attrazione fisica c'era di più
MA arriviamo ad oggi......la vedo ogni tanto in giro ed è strano perchè io in teoria non so dove va, non ho il suo num, ma nonostante tutto riesco ??? a trovarla in ogni posto (sarà un segno....chi lo sa).......
Ma il fatto è che mi sono accorto che forse per la prima volta veramente mi sono innamorato....perchè una cosa così non mi era mai capitata.......
il fatto è che non so come dirglielo ne da dove cominciare visto che non so neanche se veramente le piaccio.......e non so come la prenderebbe......

adesso che sapete la mia situazione vi prego, se potete datemi un consiglio....xkè in testa ciò una gran confusione.....

Rios77

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da Rios77 » 04/08/2006, 14:51

audere ha scritto:ciao a tutti......sto scrivendo qui perchè mi serve un consiglio da chi magari ha più esperienza di me in materia............
Volevo raccontarvi una cosa che mi è capitata ultimamente.

Allora cominciamo...
prima di tutto ho 19 anni e ho finito da poco la scuola........
è da un po' di tempo, circa quattro mesi, che conosco una ragazza e dal primo giorno che lo vista è scattato in me qualcosa che non mi era mai capitato.....inizialmete pensavo tra me e me, "sarà stato solo il solito impatto"....."mi passerà".
Ma ogni volta che la vedevo in giro o nei corridoi della scuola, riscattava in me sempre la stessa cosa e non sapevo darmi una risposta a quello che mi succedeva.
Passavano i giorni e cominciai anche a parlare con lei viste anche gli amici comuni, instaurando una sorta di legame, e cominciai a capire che oltre all'attrazione fisica c'era di più
MA arriviamo ad oggi......la vedo ogni tanto in giro ed è strano perchè io in teoria non so dove va, non ho il suo num, ma nonostante tutto riesco ??? a trovarla in ogni posto (sarà un segno....chi lo sa).......
Ma il fatto è che mi sono accorto che forse per la prima volta veramente mi sono innamorato....perchè una cosa così non mi era mai capitata.......
il fatto è che non so come dirglielo ne da dove cominciare visto che non so neanche se veramente le piaccio.......e non so come la prenderebbe......

adesso che sapete la mia situazione vi prego, se potete datemi un consiglio....xkè in testa ciò una gran confusione.....
Beh c'e' poco da fare .
Tira un bel sospirone vai da lei fissala negli occhi senza togliere mai lo sguardo ed invitala fuori a cena.
Se invece non vi conoscete un gran che' attacca bottone ed incomincia a parlarle con lei del piu' io del meno sempre guardandola negli occhi.
Ascoltala e parla con lei .
Non ti atteggiare a figo ma si te stesso.
Non raccontare stupidate per interessarla anche perche se ne racconti di grosse prima o poi vengono fuori a galla
Sii quindi onesto con te stesso e con lei
Esprimi gentilezza e gioia da tutti i pori.
Non essere volgare.
Cerca di essere galante senza eccedere ...potrebbe creargli imbarazzo
Poi sara' lei a doversi scantare un pochino.
Se vedi che ti cerca con lo sguardo e se col tempo cerchera' di avere un qualche tipo di contatto fisico(anche solo sfiorandoti) vuol dire che prova dell'interesse per te.
Poi se amicizia o amore questo lo scoprirai pian piano.
Mi raccomando non farti prendere dalla fretta e dalla foga.
La seduzione e' un gioco con dei tempi da rispettare.
Tu probabilmente sei gia' partito per la tangente lei invece no......
devi pazientare.
Se vedrai invece che ti snobba che non contraccambia in nessun modo le tue attenzioni e' meglio che lasci perdere poiche magari lei non ti si fila per nulla.

Speranza


Messaggio da Speranza » 04/08/2006, 15:01

audere, lo vuoi sapere un segreto?! Noi adoriamo le smancerie...... potresti dirle proprio la stessa cosa che hai scritto qui e di sicuro la colpiresti dritta dritta al cuoricino..

Rios77


Messaggio da Rios77 » 04/08/2006, 15:08

Speranza ha scritto:audere, lo vuoi sapere un segreto?! Noi adoriamo le smancerie...... potresti dirle proprio la stessa cosa che hai scritto qui e di sicuro la colpiresti dritta dritta al cuoricino..
Sarebbe meglio che ci andasse un po' con i piedi piombati.
Lo sai che il padulo vola sempre all'altezza del ****
Io ho appena fatto come gli ho consigliato e inizialmente e' andata da dio.
Ma poi per diversi problemi tipo la differenza di eta' (lei 10 piu' di me)
Mi ha scaricato in un bel baratro di guano.
Sapendo bene le conseguenze e non conoscendo al meglio la ragazza che gli piace il tuo consiglio mi sembra un po' avventato anche se sicuramente incline ad un romanticismo e ad una sincerita' che apprezzo molto.
Magari lei potrebbe schifarlo proprio oppure lui potrebbe sbagliare il momento, e' ancora molto giovane e di esperienza non se ne e' fatta molta ancora .

batticuore


Messaggio da batticuore » 04/08/2006, 16:38

Speranza ha scritto:audere, lo vuoi sapere un segreto?! Noi adoriamo le smancerie...... potresti dirle proprio la stessa cosa che hai scritto qui e di sicuro la colpiresti dritta dritta al cuoricino..

Provaci vedrai che non scappa fallo con dolcezza guardandola negli occhi e cercando di non spaventarla..poi vedi qual'è la sua reazione..non puoi restare con questo peso sul cuore..poi ti sentirai libero di aver espresso i tuoi sentimenti ;)

Rios77


Messaggio da Rios77 » 04/08/2006, 16:42

batticuore ha scritto:[...]




Provaci vedrai che non scappa fallo con dolcezza guardandola negli occhi e cercando di non spaventarla..poi vedi qual'è la sua reazione..non puoi restare con questo peso sul cuore..poi ti sentirai libero di aver espresso i tuoi sentimenti ;)
Vedi ora te lo dice anche una donna!!!!
Ora sai quello che devi fare!!!1
In Bocca al lupo.....in C*l* alla balena e sopratutto in groppa al cinghiale muschiato!!!!!!

®Giuseppe87©


Messaggio da ®Giuseppe87© » 04/08/2006, 16:53

Credo ?? un invito a cena specialmente la prima volta in 2 non sia il top...per la loro età. Potresti spaventarla asd :DD

Cerca invece di organizzare un uscita ?????? sera tranquilla con la compagnia, se avete amici in comune è fatta, organizzati con questi amici in comune dicendogli di ??????? a questa ragazza di venire, oppure tu stesso.

Non correre troppo prima ?? ci rimani scottato di brutto...

Se il mare ?? è troppo lontano sarebbe ideale una serata in spiaggia fra amici e ?????? birra, una discoteca vicino al mare e fine discoteca andare in spiaggia a farsi 4risate assieme...

Beh basta ?? inizi a parlargli prima del + e del -, ??????...non farti prendere troppo dall'imbarazzo stando serio, ma ?????? il figone della situazione, te stesso.

Poi pian piano magari ????? di avere ?????? contatto fisico con lei, la guardi, ascolti le sensazioni se cerca di ?? averne o si fa avvicinare volentieri da te.

Alla fine ci starebbe "andiamo a farci una passeggiata assieme soli nella spiaggia", li ?? far troppo il buffone e gli dici ?? ti piace sul serio..

:D

Rios77


Messaggio da Rios77 » 04/08/2006, 16:59

®Giuseppe87© ha scritto:Credo ?? un invito a cena specialmente la prima volta in 2 non sia il top...per la loro età. Potresti spaventarla asd :DD

Cerca invece di organizzare un uscita ?????? sera tranquilla con la compagnia, se avete amici in comune è fatta, organizzati con questi amici in comune dicendogli di ??????? a questa ragazza di venire, oppure tu stesso.

Non correre troppo prima ?? ci rimani scottato di brutto...

Se il mare ?? è troppo lontano sarebbe ideale una serata in spiaggia fra amici e ?????? birra, una discoteca vicino al mare e fine discoteca andare in spiaggia a farsi 4risate assieme...

Beh basta ?? inizi a parlargli prima del + e del -, ??????...non farti prendere troppo dall'imbarazzo stando serio, ma ?????? il figone della situazione, te stesso.

Poi pian piano magari ????? di avere ?????? contatto fisico con lei, la guardi, ascolti le sensazioni se cerca di ?? averne o si fa avvicinare volentieri da te.

Alla fine ci starebbe "andiamo a farci una passeggiata assieme soli nella spiaggia", li ?? far troppo il buffone e gli dici ?? ti piace sul serio..

:D
Sorry ....hai proprio ragione ma tendo a pensare con la testa di uno della mia eta' anche quando elargisco dei suggerimenti a gente piu' giovane.

:'(

Power


Messaggio da Power » 04/08/2006, 23:30

Speranza ha scritto: Noi adoriamo le smancerie
Meno male che esistono ancora donne che la pensano cosi....no perchè gira voce (o "corre mito",come diciamo a Roma) che le donne oggigiorno siano piu attratte dall'uomo "bastardo",dall'uomo che si fa desiderare,dall'uomo che evita tanti giri di parole,insomma dalla tipologia di uomo meno romantico possibile.
Ovviamente generalizzo,esistono tante donne (vedi questo 3d) che la pensano diversamente.......


Audere,cerca di essere il piu sincero possibile.Non inventare nulla,non provare ad apparire diverso da cio che sei solo per piacerle.
Corteggiala e dimostrale cio che provi.
Alla fine,come diceva Einstein,"tutto quello che può accadere,accadrà!" :D

AliceFelice3

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da AliceFelice3 » 05/08/2006, 3:44

audere ha scritto:ciao a tutti......sto scrivendo qui perchè mi serve un consiglio da chi magari ha più esperienza di me in materia............
Volevo raccontarvi una cosa che mi è capitata ultimamente.

Allora cominciamo...
prima di tutto ho 19 anni e ho finito da poco la scuola........
è da un po' di tempo, circa quattro mesi, che conosco una ragazza e dal primo giorno che lo vista è scattato in me qualcosa che non mi era mai capitato.....inizialmete pensavo tra me e me, "sarà stato solo il solito impatto"....."mi passerà".
Ma ogni volta che la vedevo in giro o nei corridoi della scuola, riscattava in me sempre la stessa cosa e non sapevo darmi una risposta a quello che mi succedeva.
Passavano i giorni e cominciai anche a parlare con lei viste anche gli amici comuni, instaurando una sorta di legame, e cominciai a capire che oltre all'attrazione fisica c'era di più
MA arriviamo ad oggi......la vedo ogni tanto in giro ed è strano perchè io in teoria non so dove va, non ho il suo num, ma nonostante tutto riesco ??? a trovarla in ogni posto (sarà un segno....chi lo sa).......
Ma il fatto è che mi sono accorto che forse per la prima volta veramente mi sono innamorato....perchè una cosa così non mi era mai capitata.......
il fatto è che non so come dirglielo ne da dove cominciare visto che non so neanche se veramente le piaccio.......e non so come la prenderebbe......

adesso che sapete la mia situazione vi prego, se potete datemi un consiglio....xkè in testa ciò una gran confusione.....
il mio primo moroso sai come è venuto da me?
veniva a trovarmi con un suo e mio amico, poi è venuto da solo, e poi è stato diretto, mi ha fatto capire che si vergognava da morire, però mi ha detto che gli piacevo e che aveva voglia di uscire con me, che potevo pensarci e che dovevo sapergli dire se volevo uscire con lui, poi mi ha chiarito anche che se non sentiva risposta e magari lo evitavo capiva di lasciar perdere e che rimanevamo tranquillamente amici... prova fare la stessa cosa. :DD

HEARTHCLIFF

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da HEARTHCLIFF » 05/08/2006, 10:38

AliceFelice3 ha scritto:[...]



il mio primo moroso sai come è venuto da me?
veniva a trovarmi con un suo e mio amico, poi è venuto da solo, e poi è stato diretto, mi ha fatto capire che si vergognava da morire, però mi ha detto che gli piacevo e che aveva voglia di uscire con me, che potevo pensarci e che dovevo sapergli dire se volevo uscire con lui, poi mi ha chiarito anche che se non sentiva risposta e magari lo evitavo capiva di lasciar perdere e che rimanevamo tranquillamente amici... prova fare la stessa cosa. :DD
fagli avere un bigliettino,dicendo che vorresti essere invisibile per potergli stare accanto.cara alice un uomo che ama,deve spingere sempre nella stessa direzione,non deve mai ripiegare sull'amicizia.

audere

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da audere » 06/08/2006, 10:56

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

fagli avere un bigliettino,dicendo che vorresti essere invisibile per potergli stare accanto.cara alice un uomo che ama,deve spingere sempre nella stessa direzione,non deve mai ripiegare sull'amicizia.
grazie a tutti......cercherò di attingere da ognuno di voi....ma alla fine dovrò muovermi io......sperando vada bene.......xkè ha ragione BATTICUORE ?? posso rimanere con questo peso anche xkè ho paura di perderla e ?? me lo potrei perdonare...........
ciao e grazie

Kim

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da Kim » 06/08/2006, 11:11

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

cara alice un uomo che ama,deve spingere sempre nella stessa direzione,non deve mai ripiegare sull'amicizia.

E chi ha detto che l'amicizia sia un ripiego???....potrebbe essere una strategia...anzi se prima del classico innamoramento si è stati anche amici...credo che il tutto agevoli la futura relazioni....

HEARTHCLIFF

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da HEARTHCLIFF » 06/08/2006, 11:36

Kim ha scritto:[...]




E chi ha detto che l'amicizia sia un ripiego???....potrebbe essere una strategia...anzi se prima del classico innamoramento si è stati anche amici...credo che il tutto agevoli la futura relazioni....
l'amicizia in se' per se' non è un ripiego,anzi l'amicizia quella vera è un sentimento di grande valore.ma come potrei essere amico di una donna che amo con tutto me stesso?sarei ipocrita senza precedenti.

Kim

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da Kim » 06/08/2006, 11:43

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

l'amicizia in se' per se' non è un ripiego,anzi l'amicizia quella vera è un sentimento di grande valore.ma come potrei essere amico di una donna che amo con tutto me stesso?sarei ipocrita senza precedenti.

Non capisco cosa centri l'ipocrisia....e non capisco perchè devo escludere l'amicizia con chi amo come me stesso....comunque va bene lo stesso

alla fine sono solo punti di vista!


Buona domenica

nota

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da nota » 06/08/2006, 13:51

Rios77 ha scritto:[...]



Beh c'e' poco da fare .
Tira un bel sospirone vai da lei fissala negli occhi senza togliere mai lo sguardo ed invitala fuori a cena.
Se invece non vi conoscete un gran che' attacca bottone ed incomincia a parlarle con lei del piu' io del meno sempre guardandola negli occhi.
Ascoltala e parla con lei .
Non ti atteggiare a figo ma si te stesso.
Non raccontare stupidate per interessarla anche perche se ne racconti di grosse prima o poi vengono fuori a galla
Sii quindi onesto con te stesso e con lei
Esprimi gentilezza e gioia da tutti i pori.
Non essere volgare.
Cerca di essere galante senza eccedere ...potrebbe creargli imbarazzo
Poi sara' lei a doversi scantare un pochino.
Se vedi che ti cerca con lo sguardo e se col tempo cerchera' di avere un qualche tipo di contatto fisico(anche solo sfiorandoti) vuol dire che prova dell'interesse per te.
Poi se amicizia o amore questo lo scoprirai pian piano.
Mi raccomando non farti prendere dalla fretta e dalla foga.
La seduzione e' un gioco con dei tempi da rispettare.
Tu probabilmente sei gia' partito per la tangente lei invece no......
devi pazientare.
Se vedrai invece che ti snobba che non contraccambia in nessun modo le tue attenzioni e' meglio che lasci perdere poiche magari lei non ti si fila per nulla.

Apperò!
bello, davvero come approccio! ;)
delicato, rispettoso," leggero".... :shy:
Ebbravo consulente! ;)

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da katana » 06/08/2006, 14:45

nota ha scritto:[...]




Apperò!
bello, davvero come approccio! ;)
delicato, rispettoso," leggero".... :shy:
Ebbravo consulente! ;)
ciao nota sono katana,se ami la musica,la poesia,e la dolcezza,con me sfondi una porta aperta,mi trovi nei miei topic sparsi un po ovunque,se ti va di conoscerci meglio,sono qui!!ciao a presto :shy: :shy: :shy: :shy: :P
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

HEARTHCLIFF

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da HEARTHCLIFF » 06/08/2006, 17:26

Kim ha scritto:[...]




Non capisco cosa centri l'ipocrisia....e non capisco perchè devo escludere l'amicizia con chi amo come me stesso....comunque va bene lo stesso

alla fine sono solo punti di vista!


Buona domenica
mi sa' che siamo usciti fuori tema,non ho detto che nello stesso tempo non si puo amare ed essere amico,ho detto solo che se uno non è corrisposto nell'amore dichiarato,non deve ripiegare sull'amicizia,sarebbe falsa.tutto quà

Rios77

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da Rios77 » 06/08/2006, 17:34

nota ha scritto:[...]




Apperò!
bello, davvero come approccio! ;)
delicato, rispettoso," leggero".... :shy:
Ebbravo consulente! ;)
Grazie mille!!!
:rolleyes: :shy:

Kim

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da Kim » 06/08/2006, 20:21

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

mi sa' che siamo usciti fuori tema,non ho detto che nello stesso tempo non si puo amare ed essere amico,ho detto solo che se uno non è corrisposto nell'amore dichiarato,non deve ripiegare sull'amicizia,sarebbe falsa.tutto quà
Mi sa che non ho capito....vuoi dirmi che se una persona non ti corrisponde al 100% tu smetti di amarla????? cosi' vediamo se siano in tema o meno......


Buona serata!

ale986

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da ale986 » 07/08/2006, 0:22

audere ha scritto:ciao a tutti......sto scrivendo qui perchè mi serve un consiglio da chi magari ha più esperienza di me in materia............
Volevo raccontarvi una cosa che mi è capitata ultimamente.

Allora cominciamo...
prima di tutto ho 19 anni e ho finito da poco la scuola........
è da un po' di tempo, circa quattro mesi, che conosco una ragazza e dal primo giorno che lo vista è scattato in me qualcosa che non mi era mai capitato.....inizialmete pensavo tra me e me, "sarà stato solo il solito impatto"....."mi passerà".
Ma ogni volta che la vedevo in giro o nei corridoi della scuola, riscattava in me sempre la stessa cosa e non sapevo darmi una risposta a quello che mi succedeva.
Passavano i giorni e cominciai anche a parlare con lei viste anche gli amici comuni, instaurando una sorta di legame, e cominciai a capire che oltre all'attrazione fisica c'era di più
MA arriviamo ad oggi......la vedo ogni tanto in giro ed è strano perchè io in teoria non so dove va, non ho il suo num, ma nonostante tutto riesco ??? a trovarla in ogni posto (sarà un segno....chi lo sa).......
Ma il fatto è che mi sono accorto che forse per la prima volta veramente mi sono innamorato....perchè una cosa così non mi era mai capitata.......
il fatto è che non so come dirglielo ne da dove cominciare visto che non so neanche se veramente le piaccio.......e non so come la prenderebbe......

adesso che sapete la mia situazione vi prego, se potete datemi un consiglio....xkè in testa ciò una gran confusione.....

Ciao...
credo che il tuo sia un problema molto molto frequnte soprattutto per i ragazzi...
credo che semplicemente tu debba farle capire ciò che ti sta capitando....
Fatti coraggio....guardala negli occhi e dille quello che senti....è difficile che un ragazzo ti guardi in faccia e semplicemente ti dica che crede d'essersi innamorato di te....
...oggi le "storie d'amore" nascono e finiscono fra una miriade di sms....ma credimi...è molto molto più bello guardasi in viso e dirsele di persona queste cose...
solo in questo modo potrai leggere nei suoi occhi probabili emozioni o sensazioni che le tue paroe scateneranno nel suo cuore...
fatti coraggio...io apprezzerei molto...davvero molto..un ragazzo che ha il coraggio di prendermi in disparte e dirmi tutto ciò che hai scritto qua...
ciao ciao...

HEARTHCLIFF

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da HEARTHCLIFF » 07/08/2006, 9:25

Kim ha scritto:[...]



Mi sa che non ho capito....vuoi dirmi che se una persona non ti corrisponde al 100% tu smetti di amarla????? cosi' vediamo se siano in tema o meno......


Buona serata!
assolutamente no!!!!insisto,insisto e insisto,ma non sarei mai disposto che per stargli vicino dovrei ripiegare sull'amicizia e smettere di amare,come potrei riuscirci scusa.

Rios77

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da Rios77 » 07/08/2006, 9:30

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

assolutamente no!!!!insisto,insisto e insisto,ma non sarei mai disposto che per stargli vicino dovrei ripiegare sull'amicizia e smettere di amare,come potrei riuscirci scusa.
Io sto' facendo cosi' .
La amo alla follia ma lei non mi corrisponde sulla stessa frequenza.
E' una grande fatica, ma lei mi ha chiesto di fargli da amico.
Io per amore ho deciso di accontentarla.
Ovviamente non ci incontriamo piu' .
Ma ci sentiamo per telefono, per messaggi, e sopratutto per lettera.
E' un rapporto epistolare.
Le mie aspettative sono annullate ,spero solo di dargli una mano in qualche modo, e' il suo bene e la sua felicita' che desidero.
Se riusciro' nell'intento saro' felice anche io, per il resto adotto la cura del tempo.

HEARTHCLIFF

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da HEARTHCLIFF » 07/08/2006, 11:11

Rios77 ha scritto:[...]



Io sto' facendo cosi' .
La amo alla follia ma lei non mi corrisponde sulla stessa frequenza.
E' una grande fatica, ma lei mi ha chiesto di fargli da amico.
Io per amore ho deciso di accontentarla.
Ovviamente non ci incontriamo piu' .
Ma ci sentiamo per telefono, per messaggi, e sopratutto per lettera.
E' un rapporto epistolare.
Le mie aspettative sono annullate ,spero solo di dargli una mano in qualche modo, e' il suo bene e la sua felicita' che desidero.
Se riusciro' nell'intento saro' felice anche io, per il resto adotto la cura del tempo.
il punto non è questo,perche se la ami,la tua amicizia non è sincera.vorrei vedere la tua faccia quando vedrai il suo sorriso mentre un'altro se la porta via.

Rios77

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da Rios77 » 07/08/2006, 11:37

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

il punto non è questo,perche se la ami,la tua amicizia non è sincera.vorrei vedere la tua faccia quando vedrai il suo sorriso mentre un'altro se la porta via.
Il fatto e' che ad ogni modo non ho aspettative.
forse staro male o forse no.........
ma col tempo tutto passa!

batticuore


Messaggio da batticuore » 07/08/2006, 11:52

Power ha scritto:[...]



Meno male che esistono ancora donne che la pensano cosi....no perchè gira voce (o "corre mito",come diciamo a Roma) che le donne oggigiorno siano piu attratte dall'uomo "bastardo",dall'uomo che si fa desiderare,dall'uomo che evita tanti giri di parole,insomma dalla tipologia di uomo meno romantico possibile.
Ovviamente generalizzo,esistono tante donne (vedi questo 3d) che la pensano diversamente.......


Audere,cerca di essere il piu sincero possibile.Non inventare nulla,non provare ad apparire diverso da cio che sei solo per piacerle.
Corteggiala e dimostrale cio che provi.
Alla fine,come diceva Einstein,"tutto quello che può accadere,accadrà!" :D
Non amo e non amerò mai l'uomo bastardo anche perchè ci sono passata e ho aperto gli occhi l'abito non fà il monaco

Kim

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da Kim » 07/08/2006, 20:51

Rios77 ha scritto:[...]



Io sto' facendo cosi' .
La amo alla follia ma lei non mi corrisponde sulla stessa frequenza.
E' una grande fatica, ma lei mi ha chiesto di fargli da amico.
Io per amore ho deciso di accontentarla.
Ovviamente non ci incontriamo piu' .
Ma ci sentiamo per telefono, per messaggi, e sopratutto per lettera.
E' un rapporto epistolare.
Le mie aspettative sono annullate ,spero solo di dargli una mano in qualche modo, e' il suo bene e la sua felicita' che desidero.
Se riusciro' nell'intento saro' felice anche io, per il resto adotto la cura del tempo.

Quoto in pieno...è una grande dimostrazione di amore con la "A" maiuscola....l'amore che non chiede nulla in cambio ....il desiderio che in ogni caso si possa essere d'aiuto e conforto....a chi si ama, senza nulla pretendere....

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da kim90 » 07/08/2006, 21:39

Kim ha scritto:[...]




Quoto in pieno...è una grande dimostrazione di amore con la "A" maiuscola....l'amore che non chiede nulla in cambio ....il desiderio che in ogni caso si possa essere d'aiuto e conforto....a chi si ama, senza nulla pretendere....
Questa secondo te è una grande dimostrazione di amore?
Amare una donna senza essere contraccambiati.
Come puoi ritenerlo amore con la con la A maiuscola?
Una definizione a mio avviso che non sta in piedi, dove lo hai estrapolato
da un manuale per gli amori platonici? Anzi, oserei definirlo puro masochismo.


Kim90

Kim

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da Kim » 07/08/2006, 23:10

kim90 ha scritto:[...]



Questa secondo te è una grande dimostrazione di amore?
Amare una donna senza essere contraccambiati.
Come puoi ritenerlo amore con la con la A maiuscola?
Una definizione a mio avviso che non sta in piedi, dove lo hai estrapolato
da un manuale per gli amori platonici? Anzi, oserei definirlo puro masochismo.


Kim90

Amare una donna senza essere contraccambiati


carina! l'amore credo sia dare.....ma non preclude il ricevere ovvio! ma neppure lo elegge ad unico scopo.....non credi?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: mi sono innamorato...ma ?? so como dirglielo

Messaggio da kim90 » 08/08/2006, 14:00

Kim ha scritto:[...]




Amare una donna senza essere contraccambiati


carina! l'amore credo sia dare.....ma non preclude il ricevere ovvio! ma neppure lo elegge ad unico scopo.....non credi?

Eviterei di fare tanta filosofia, quando sono in gioco i sentimenti è bene essere razionali.
Platone meglio lasciarlo a riposo, i nostri sentimenti devono poggiare su solide fondamenta non certo sulle illusioni.


Kim90