Verginità......è un valore????

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
maxdreamer

Verginità......è un valore????

Messaggio da maxdreamer » 01/08/2006, 21:10

Oggi sono ispirato...quindi vi pongo un quesito, soprattutto alle Donne(ma anche gli uomini) del forum:
La Verginità è ed ha un valore?
Per Voi è importante mostrare la vostra intimità, la vostra femminilità, ad un solo uomo, cioè quello che sposerete....?
Pensate che la Verginità, intesa come intimità femminile del proprio corpo, sia un valore per cui aspettare il matrimonio?
Pensate che sia importante che un rapporto sessuale completo debba essere una esclusività che rafforzi e renda unico il legame matrimoniale?
Per gli uomini:....onestamente(dite la verità).....preferite incontrare una donna che vi dica che aspetta il matrimonio per fare l'amore????
Una Donna non vergine la sentita meno "vostra" di una donna che l'ha fatto, o lo farà, solo con voi....???
Ritenete sia un valore, che rafforzi la coppia.....????
Ribadisco che ognuno può dire la sua liberamente, nel mio topic non vi è nulla di provocatorio...è solo che vorrei si discutesse di un tema del quale molti hanno pudore a parlare....

Pulcino

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da Pulcino » 01/08/2006, 21:18

maxdreamer ha scritto:Oggi sono ispirato...quindi vi pongo un quesito, soprattutto alle Donne(ma anche gli uomini) del forum:
La Verginità è ed ha un valore?
Per Voi è importante mostrare la vostra intimità, la vostra femminilità, ad un solo uomo, cioè quello che sposerete....?
Pensate che la Verginità, intesa come intimità femminile del proprio corpo, sia un valore per cui aspettare il matrimonio?
Pensate che sia importante che un rapporto sessuale completo debba essere una esclusività che rafforzi e renda unico il legame matrimoniale?
Per gli uomini:....onestamente(dite la verità).....preferite incontrare una donna che vi dica che aspetta il matrimonio per fare l'amore????
Una Donna non vergine la sentita meno "vostra" di una donna che l'ha fatto, o lo farà, solo con voi....???
Ritenete sia un valore, che rafforzi la coppia.....????
Ribadisco che ognuno può dire la sua liberamente, nel mio topic non vi è nulla di provocatorio...è solo che vorrei si discutesse di un tema del quale molti hanno pudore a parlare....
Secondo me, l'intesa sessuale in un rapporto ( fidanzamento, convivenza, matrimonio) è molto importante.
Con questo non dico che bisogna essere "facili" e generose con tutti, ma l'amore fatto con amore è importante per il successo di un rapporto.

Thomas

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da Thomas » 02/08/2006, 0:56

Pulcino ha scritto:[...]



Secondo me, l'intesa sessuale in un rapporto ( fidanzamento, convivenza, matrimonio) è molto importante.
Con questo non dico che bisogna essere "facili" e generose con tutti, ma l'amore fatto con amore è importante per il successo di un rapporto.

concordo... si sicuramente è vero che una donna con non molte esperienze o addirittura nessuna può dare maggiore sicurezza, andandosi a creare in questo modo un rapporto diverso... ma è anche vero che seocnd me quando si sta insieme fare l'amore sia una delle cose + belle che esistano al mondo...

HEARTHCLIFF

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da HEARTHCLIFF » 02/08/2006, 17:49

maxdreamer ha scritto:Oggi sono ispirato...quindi vi pongo un quesito, soprattutto alle Donne(ma anche gli uomini) del forum:
La Verginità è ed ha un valore?
Per Voi è importante mostrare la vostra intimità, la vostra femminilità, ad un solo uomo, cioè quello che sposerete....?
Pensate che la Verginità, intesa come intimità femminile del proprio corpo, sia un valore per cui aspettare il matrimonio?
Pensate che sia importante che un rapporto sessuale completo debba essere una esclusività che rafforzi e renda unico il legame matrimoniale?
Per gli uomini:....onestamente(dite la verità).....preferite incontrare una donna che vi dica che aspetta il matrimonio per fare l'amore????
Una Donna non vergine la sentita meno "vostra" di una donna che l'ha fatto, o lo farà, solo con voi....???
Ritenete sia un valore, che rafforzi la coppia.....????
Ribadisco che ognuno può dire la sua liberamente, nel mio topic non vi è nulla di provocatorio...è solo che vorrei si discutesse di un tema del quale molti hanno pudore a parlare....
no,solo la passione che brucia ha un valore per me,è la sola cosa che tiene in piedi il resto.
IO AMO LEI,IO ODIO LEI,IO SONO LEI.

Pulcino

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da Pulcino » 03/08/2006, 23:16

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

no,solo la passione che brucia ha un valore per me,è la sola cosa che tiene in piedi il resto.
IO AMO LEI,IO ODIO LEI,IO SONO LEI.
E quando andate in vacanza, prendete una camera singola?

nota

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da nota » 03/08/2006, 23:48

maxdreamer ha scritto:Oggi sono ispirato...quindi vi pongo un quesito, soprattutto alle Donne(ma anche gli uomini) del forum:
La Verginità è ed ha un valore?
Per Voi è importante mostrare la vostra intimità, la vostra femminilità, ad un solo uomo, cioè quello che sposerete....?
Pensate che la Verginità, intesa come intimità femminile del proprio corpo, sia un valore per cui aspettare il matrimonio?
Pensate che sia importante che un rapporto sessuale completo debba essere una esclusività che rafforzi e renda unico il legame matrimoniale?
Per gli uomini:....onestamente(dite la verità).....preferite incontrare una donna che vi dica che aspetta il matrimonio per fare l'amore????
Una Donna non vergine la sentita meno "vostra" di una donna che l'ha fatto, o lo farà, solo con voi....???
Ritenete sia un valore, che rafforzi la coppia.....????
Ribadisco che ognuno può dire la sua liberamente, nel mio topic non vi è nulla di provocatorio...è solo che vorrei si discutesse di un tema del quale molti hanno pudore a parlare....

..curiosità femminile:come mai hai aperto ??? tema così intimo e delicato?
davvero:è solo una mia curiosità....
grazie ;)

Speranza


Messaggio da Speranza » 04/08/2006, 0:41

Secondo me dare te stessa a una e una sola persona è la cosa più bella che esiste.. purtroppo viviamo in un mondo in cui le esperienze sono obbligatorie, in cui la fiducia non esiste, e credo che quasi tutti un'esperienza l'hanno fatta...
Il mio caso è un pò particolare, diciamo che la mia prima volta non va contata, la persona tanto meno... però il trauma che mi porto dietro da questa brutta esperienza mi porta ad avere molta paura del rapporto in se e mi blocca, mi impedisce di farlo.. e con tutte le sofferenze che ci stanno dietro, forse sono fortunata, perchè la mia prima volta posso riprendermela, posso avere una seconda possibilità che sarà con la persona giusta, perchè credo che prima che arrivi questa io non sarò mai in grado di farlo...

Che contorcimento di parole, spero che ci capiate qualcosa... sorry se sono stata troppo sul personale..

maxdreamer

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da maxdreamer » 04/08/2006, 2:14

nota ha scritto:[...]




..curiosità femminile:come mai hai aperto ??? tema così intimo e delicato?
davvero:è solo una mia curiosità....
grazie ;)
Premetto chè la mia domanda non aveva nulla di pregiudiziale, ma è solo un mio modo provocatorio e diretto di parlare di costume e società....non amo i giri di parole e le ipocrisie, mi piacciono gli argomenti crudi, chge davvero toccano le nostre sensibilità...senza filtraggi...è un mio stile, nulla più.
Nella tua domanda c'è già una parte della risposta.....il fatto che in una epoca in cui si dice che i tabù siano abbattuti, in cui in tv si vedono più culi che persone, in cui la sessualità, quella parlata e volgare, viene servita in ogni salsa...ecco in questa epoca, una domanda circa la verginità riesce, e non solo in questo forum, a creare reazioni di imbarazzo e disorientamento....e lo testimonia la esigua quantità di repliche femminili.....ciò è normale quando si tocca un nervo scoperto...quando si va in una "red zone".....di solito questo argomento viene etichettato in vari modi negativi, sempre per evitare di essere affrontato...perchè scomodo.....
La prendo alla larga:
Oggi viviamo in una società dove il consumismo la fà da padrone, e non solo il consumismo inteso come acquisti da shopping....consumismo di tutto, basti che si consumi.....tutto va fatto subito e in fretta....l'attesa, la riflessione viene bandita.....la saggezza è bandita.....si deve consumare.....perchè tutti ti dicono di farlo....i giornali, la televisione, i VIP.....perchè...???....perchè dietro ci sono interessi commerciali, soldi...soldi...soldi.....stesso motivo per cui si fanno le guerre e si ammazzano migliaia di persone...IL GUADAGNO, e il consumismo materiale....
E' statisticamente provato che una società fatta per lo più di singles, di valori non certi aumenta e favorisce il consumismo, soprattutto verso le cose più futili e superflui.....si compra per soddisfare i propri individualismi, per colmare carenze interiori, illudendoci che l'atto dell'acquisto ci dia la possibilità di comprare la felicità, la serenità.....
Una società fatta di famiglie stabili, con figli, fatta di valori certi, fatta di saggezza e riflessione è deleteria per il consumismo......infatti in un contesto del genere gli sprechi sono ridotti, i bisogni individualisti verrebbero messi da parte a favore dell'essenzialità (casa, spese per la casa e per la famigli e figli, risparmio....).
Questo consumismo per affermarsi ha bisogno di indebolire certi valori, di deriderli e dichiararli fuori moda...e lo fa in maniera subdola...nelle parole di canzoni, nei films, in tv, nei finti dibattiti e reality dove l'immoralità e l'amoralità la fanno da padrone...facendo credere che in fondo "..che fà è solo sesso...."...."...se ti piace fallo....".....addirittura un atto intimo, il rapporto più intimo che un uomo e una donna possano avere viene definita "esperienza"...quasi come se fosse una passeggiata o una bevuta al bar....per fortuna al nostri inconscio non si possono dire bugie.....ecco quindi una società schizzofrenica, depressa, instabile...dove la parola Io viene prima della parola NOI...dove il soddisfacimento del proprio Io viene prima di tutto.....oggi si butta tutto in caciara, qualunquismo, appiattimento, tutto per sminuire certi valori, valori che potrebbero creare problemi al consumismo.....credetemi, non è una esagerazione se ci pensate.....anche se naturalmente è solo una mia riflessione....
La verginità...o meglio, l'importanza del rapporto sessuale, è uno di quei valori da ridicolizzare.....ed allora perchè crea ancora disagio ed imbarazzo parlarne?????
Perchè in fondo è un nervo scoperto......
Naturalmente premetto che io sono Cattolico, e che io vedo nel matrimonio un sacramento ed un istituto che va oltre la semplice convivenza.
Una giovane amica ha scritto prima..."è una esperienza che si deve fare?????".......e perchè si DEVE fare???....fidati....non è una scopata che fa crescere, ed in un rapporto non è quello che conta di più....ricordo con più enfasi un tramonto abbracciato ad una mia ex, che un atto sessuale, che consume il suo piacere nell'immediato.....ha un valore se uno gli dà un valore...ma un pisello che entra e esce non dà esperienza...è un alibi che noi tutti ci diamo per giustificare, con noi stessi e la nostra coscienza, un mero esercizio di piacere( e sia chiaro, anche a me piace....io analizzo i fenomeni, non mi permetto di fare moralismo.....ci mancherebbe...)
Perchè bisogna fare l'amore presto, perchè consumare un atto intimo che andrebbe riservato alla persona con cui condividiamo un Amore profondo e importante.....cosa ci dà di profondo, e soprattutto cosa ci lascia in eredità....qualcuno dice.....è stato brutto....di certo le cose nate rosse non diventano bianche....offrire la propria intimità per mero piacere, o solo perchè un tipo ci fà ridere, o perchè ci piace, ci toglie ben più che qualcosa di fisico...ci toglie la gioia continuata nel tempo, e l'orgoglio di dimostrare all'Amore della nostra vita che nel rapporto costruito esiste qualcosa di ESCLUSIVO.....forse razionalmente qualcuno potrà obiettare, ma di certo vivere con esclusività, riservato solo alla persona che sposeremo, una piena intimità e sessualità è un qualcosa che arricchisce, che dà un qualcosa in più alla unità della coppia......ci fa vivere senza rimpianti e rimorsi....non c'è nulla di più sublime che riservare la propria intimità, il proprio pudore, il proprio corpo a colui o colei con cui decideremo di creare una famiglia.
Rispetto ogni opinione, quello che dico è solo la mia opinione.
Mettere da parte il piacere momentaneo per qualcosa di più profondo e sublime......mettere da parte il consumismo da fast-food del sesso.....
Si può volere bene a una persona e aspettare.....chi chiede di avere un rapporto subito non solo non ti rispetta, ma ti vuole solo usare come semplice viatico di godimento fisico.....scusate la crudezza, ma non mi piace la finta retorica di comodo.
Naturalmente io faccio una analisi di ciò di cui dibattiamo, non è che io sia un bacchettone.....poi chi predica bene di solito razzola male.... ;)
però ciò non mi impedisce di analizzare un argomento così delicato....anche perchè quando parlo di verginità, o castità non mi rivolgo solo verso le donne, ma anche agli uomini......
Le famiglie con legami esclusivi sarebbero più forti e durature, in linea di massima.

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 04/08/2006, 2:24

Speranza ha scritto:Secondo me dare te stessa a una e una sola persona è la cosa più bella che esiste.. purtroppo viviamo in un mondo in cui le esperienze sono obbligatorie, in cui la fiducia non esiste, e credo che quasi tutti un'esperienza l'hanno fatta...
Il mio caso è un pò particolare, diciamo che la mia prima volta non va contata, la persona tanto meno... però il trauma che mi porto dietro da questa brutta esperienza mi porta ad avere molta paura del rapporto in se e mi blocca, mi impedisce di farlo.. e con tutte le sofferenze che ci stanno dietro, forse sono fortunata, perchè la mia prima volta posso riprendermela, posso avere una seconda possibilità che sarà con la persona giusta, perchè credo che prima che arrivi questa io non sarò mai in grado di farlo...

Che contorcimento di parole, spero che ci capiate qualcosa... sorry se sono stata troppo sul personale..
...e chi te lo ordina che le esperienze(parola elegante per dire scopate...chiamiamole per nome please....) sono obbligatorie ???...altro alibi.....
...la fiducia esiste, solamente che solo mandrake può dare fiducia a una persona che si conosce poco...se noi siamo superficiali non dobbiamo dire che non c'è fiducia.....eppoi la fiducia va guadagnata...se uno o una per esempio dà "fiducia" per qualche giorno di vacanza passato insieme e qualche falò di troppo, non deve poi dire che al mondo la fiducia non c'è più.......
Un amica una volta mi ha detto:....ma come devo fare per trovare un ragazzo serio e sposarmi....ed io....non fare l'amore prima di esserti sposata....chi avrà la pazienza di aspettare, allora significa che davvero ti ama....eppoi una vergine è sempre ambita dagli uomini......
Amica mia, però il fatto che tu l'abbia fatto non deve farti stare male.....rimani solare, coinsiderala una parentesi passate, e non indurirti....cerca l'amore, quello vero, quello dei sentimenti e dell'anima, quello che parte dal cuore....la prima rimarrà prima.....la vita non è un pallottoliere.....

nota

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da nota » 04/08/2006, 8:47

maxdreamer ha scritto:[...]



Premetto chè la mia domanda non aveva nulla di pregiudiziale, ma è solo un mio modo provocatorio e diretto di parlare di costume e società....non amo i giri di parole e le ipocrisie, mi piacciono gli argomenti crudi, chge davvero toccano le nostre sensibilità...senza filtraggi...è un mio stile, nulla più.
Nella tua domanda c'è già una parte della risposta.....il fatto che in una epoca in cui si dice che i tabù siano abbattuti, in cui in tv si vedono più culi che persone, in cui la sessualità, quella parlata e volgare, viene servita in ogni salsa...ecco in questa epoca, una domanda circa la verginità riesce, e non solo in questo forum, a creare reazioni di imbarazzo e disorientamento....e lo testimonia la esigua quantità di repliche femminili.....ciò è normale quando si tocca un nervo scoperto...quando si va in una "red zone".....di solito questo argomento viene etichettato in vari modi negativi, sempre per evitare di essere affrontato...perchè scomodo.....
La prendo alla larga:
Oggi viviamo in una società dove il consumismo la fà da padrone, e non solo il consumismo inteso come acquisti da shopping....consumismo di tutto, basti che si consumi.....tutto va fatto subito e in fretta....l'attesa, la riflessione viene bandita.....la saggezza è bandita.....si deve consumare.....perchè tutti ti dicono di farlo....i giornali, la televisione, i VIP.....perchè...???....perchè dietro ci sono interessi commerciali, soldi...soldi...soldi.....stesso motivo per cui si fanno le guerre e si ammazzano migliaia di persone...IL GUADAGNO, e il consumismo materiale....
E' statisticamente provato che una società fatta per lo più di singles, di valori non certi aumenta e favorisce il consumismo, soprattutto verso le cose più futili e superflui.....si compra per soddisfare i propri individualismi, per colmare carenze interiori, illudendoci che l'atto dell'acquisto ci dia la possibilità di comprare la felicità, la serenità.....
Una società fatta di famiglie stabili, con figli, fatta di valori certi, fatta di saggezza e riflessione è deleteria per il consumismo......infatti in un contesto del genere gli sprechi sono ridotti, i bisogni individualisti verrebbero messi da parte a favore dell'essenzialità (casa, spese per la casa e per la famigli e figli, risparmio....).
Questo consumismo per affermarsi ha bisogno di indebolire certi valori, di deriderli e dichiararli fuori moda...e lo fa in maniera subdola...nelle parole di canzoni, nei films, in tv, nei finti dibattiti e reality dove l'immoralità e l'amoralità la fanno da padrone...facendo credere che in fondo "..che fà è solo sesso...."...."...se ti piace fallo....".....addirittura un atto intimo, il rapporto più intimo che un uomo e una donna possano avere viene definita "esperienza"...quasi come se fosse una passeggiata o una bevuta al bar....per fortuna al nostri inconscio non si possono dire bugie.....ecco quindi una società schizzofrenica, depressa, instabile...dove la parola Io viene prima della parola NOI...dove il soddisfacimento del proprio Io viene prima di tutto.....oggi si butta tutto in caciara, qualunquismo, appiattimento, tutto per sminuire certi valori, valori che potrebbero creare problemi al consumismo.....credetemi, non è una esagerazione se ci pensate.....anche se naturalmente è solo una mia riflessione....
La verginità...o meglio, l'importanza del rapporto sessuale, è uno di quei valori da ridicolizzare.....ed allora perchè crea ancora disagio ed imbarazzo parlarne?????
Perchè in fondo è un nervo scoperto......
Naturalmente premetto che io sono Cattolico, e che io vedo nel matrimonio un sacramento ed un istituto che va oltre la semplice convivenza.
Una giovane amica ha scritto prima..."è una esperienza che si deve fare?????".......e perchè si DEVE fare???....fidati....non è una scopata che fa crescere, ed in un rapporto non è quello che conta di più....ricordo con più enfasi un tramonto abbracciato ad una mia ex, che un atto sessuale, che consume il suo piacere nell'immediato.....ha un valore se uno gli dà un valore...ma un pisello che entra e esce non dà esperienza...è un alibi che noi tutti ci diamo per giustificare, con noi stessi e la nostra coscienza, un mero esercizio di piacere( e sia chiaro, anche a me piace....io analizzo i fenomeni, non mi permetto di fare moralismo.....ci mancherebbe...)
Perchè bisogna fare l'amore presto, perchè consumare un atto intimo che andrebbe riservato alla persona con cui condividiamo un Amore profondo e importante.....cosa ci dà di profondo, e soprattutto cosa ci lascia in eredità....qualcuno dice.....è stato brutto....di certo le cose nate rosse non diventano bianche....offrire la propria intimità per mero piacere, o solo perchè un tipo ci fà ridere, o perchè ci piace, ci toglie ben più che qualcosa di fisico...ci toglie la gioia continuata nel tempo, e l'orgoglio di dimostrare all'Amore della nostra vita che nel rapporto costruito esiste qualcosa di ESCLUSIVO.....forse razionalmente qualcuno potrà obiettare, ma di certo vivere con esclusività, riservato solo alla persona che sposeremo, una piena intimità e sessualità è un qualcosa che arricchisce, che dà un qualcosa in più alla unità della coppia......ci fa vivere senza rimpianti e rimorsi....non c'è nulla di più sublime che riservare la propria intimità, il proprio pudore, il proprio corpo a colui o colei con cui decideremo di creare una famiglia.
Rispetto ogni opinione, quello che dico è solo la mia opinione.
Mettere da parte il piacere momentaneo per qualcosa di più profondo e sublime......mettere da parte il consumismo da fast-food del sesso.....
Si può volere bene a una persona e aspettare.....chi chiede di avere un rapporto subito non solo non ti rispetta, ma ti vuole solo usare come semplice viatico di godimento fisico.....scusate la crudezza, ma non mi piace la finta retorica di comodo.
Naturalmente io faccio una analisi di ciò di cui dibattiamo, non è che io sia un bacchettone.....poi chi predica bene di solito razzola male.... ;)
però ciò non mi impedisce di analizzare un argomento così delicato....anche perchè quando parlo di verginità, o castità non mi rivolgo solo verso le donne, ma anche agli uomini......
Le famiglie con legami esclusivi sarebbero più forti e durature, in linea di massima.


il mio non era un giudizio sulla tua domanda...ma davvero una semeplice curiosità, nata dal fatto che sono rimasta stupita vedendo che un uomo si pone ??? domanda....
Significa che dai importanza a ciò che fai e rispetto verso chi ami....

E ??? che hai coraggio nell'esporre in modo così chiaro e radicato le tue idee su un argomento ormai troppo spesso svuotato di significato....
E ??? la ritengo una qualità bella:di qualsiasi argometno si stia parlando....

grazie per la tua profondità:ci fai riflettere.....

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da enemyofthesun » 04/08/2006, 12:14

maxdreamer ha scritto: La Verginità è ed ha un valore?
Allora, secondo me la verginità non ha nessun valore. E' qualcosa di anacronistico che è stato inventato dai nostri avi, ed ha forte connotazione colla religione (se non si capisce, non mi sento religioso in senso stretto). Quindi tutto il discorso sul matrimonio per me non ha alcun valore, io non ho nemmeno intenzione di sposarmi in chiesa, se mai mi sposerò.

Nell'uomo tecnicamente la verginità non esiste. Semmai esiste l'inesperienza della prima volta...ma anche delle successive (almeno le prime volte)...

Nella donna la verginità, tecnicamente, è rappresentata dall'esistenza di una membrana (e mi sembra che non tutte le donne ne siano provviste dalla nascita, ma qui ci vorrebbe una donna a dirlo).
Che valore può avere una membrana? Per me zero.
maxdreamer ha scritto: Ritenete sia un valore, che rafforzi la coppia.....????
Questo per esperienza personale. No. Non rafforza alcunchè. Nè la verginità nè il sesso successivo.

Non mi interessa conoscere una ragazza vergine (al giorno d'oggi dovrei puntare al massimo alle quindicenni o a rari casi di donne tardive 8) )
Considero tuttavia il sesso come qualcosa di molto intimo e personale, e intimamente legato al sentimento amoroso, e io sono certo che non riuscirei a farlo se non colla persona che amo, con cui riuscissi a trovare un'intesa e un'intimità...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 04/08/2006, 17:12

Per gli uomini:....onestamente (dite la verità).....preferite incontrare una donna che vi dica che aspetta il matrimonio per fare l'amore????
premetto che sono molto scettico sulla questione "sesso solo dopo il matrimonio" , se due persone si amano e si vogliono bene non vedo perchè debbano resistere fino al "fatidico giorno".
tuttavia se trovassi una ragazza che, a causa di una sua forte devozione, non volesse "consumare" prima del matrimonio per amore suo potrei anche resistere (per rispetto verso le sue idee) pur non essendo d'accordo e sforzandomi di trattenermi (anche se sarebbe dura... :rolleyes: :DD )
comunque sia credo che questi argomenti siano ormai fuori luogo, oggi come oggi, giustamente, anche le persone piu devote si stanno aprendo nei confronti di certe imposizioni religiose non poco restrittive.


Una Donna non vergine la sentita meno "vostra" di una donna che l'ha fatto, o lo farà, solo con voi....???
No assolutamente. alla fine non conta nulla
Ritenete sia un valore, che rafforzi la coppia.....????
no! ci sono altre cose, molto piu importanti, che rafforzano la coppia!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

HEARTHCLIFF

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da HEARTHCLIFF » 05/08/2006, 10:27

Pulcino ha scritto:[...]



E quando andate in vacanza, prendete una camera singola?
bella come battuta,ma basta una capanna per essere felici.

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 05/08/2006, 14:32

Beh la verginità ha valore se tu glielo dai. Concedersi ad una perosna per te importante non è peccato (come insegna la religione). L'affinità fisica è conta molto, non tutto, ma una bella parte nel rapporto.

The_Flight

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da The_Flight » 12/08/2006, 0:25

maxdreamer ha scritto:[...]



Premetto chè la mia domanda non aveva nulla di pregiudiziale, ma è solo un mio modo provocatorio e diretto di parlare di costume e società....non amo i giri di parole e le ipocrisie, mi piacciono gli argomenti crudi, chge davvero toccano le nostre sensibilità...senza filtraggi...è un mio stile, nulla più.
Nella tua domanda c'è già una parte della risposta.....il fatto che in una epoca in cui si dice che i tabù siano abbattuti, in cui in tv si vedono più culi che persone, in cui la sessualità, quella parlata e volgare, viene servita in ogni salsa...ecco in questa epoca, una domanda circa la verginità riesce, e non solo in questo forum, a creare reazioni di imbarazzo e disorientamento....e lo testimonia la esigua quantità di repliche femminili.....ciò è normale quando si tocca un nervo scoperto...quando si va in una "red zone".....di solito questo argomento viene etichettato in vari modi negativi, sempre per evitare di essere affrontato...perchè scomodo.....
La prendo alla larga:
Oggi viviamo in una società dove il consumismo la fà da padrone, e non solo il consumismo inteso come acquisti da shopping....consumismo di tutto, basti che si consumi.....tutto va fatto subito e in fretta....l'attesa, la riflessione viene bandita.....la saggezza è bandita.....si deve consumare.....perchè tutti ti dicono di farlo....i giornali, la televisione, i VIP.....perchè...???....perchè dietro ci sono interessi commerciali, soldi...soldi...soldi.....stesso motivo per cui si fanno le guerre e si ammazzano migliaia di persone...IL GUADAGNO, e il consumismo materiale....
E' statisticamente provato che una società fatta per lo più di singles, di valori non certi aumenta e favorisce il consumismo, soprattutto verso le cose più futili e superflui.....si compra per soddisfare i propri individualismi, per colmare carenze interiori, illudendoci che l'atto dell'acquisto ci dia la possibilità di comprare la felicità, la serenità.....
Una società fatta di famiglie stabili, con figli, fatta di valori certi, fatta di saggezza e riflessione è deleteria per il consumismo......infatti in un contesto del genere gli sprechi sono ridotti, i bisogni individualisti verrebbero messi da parte a favore dell'essenzialità (casa, spese per la casa e per la famigli e figli, risparmio....).
Questo consumismo per affermarsi ha bisogno di indebolire certi valori, di deriderli e dichiararli fuori moda...e lo fa in maniera subdola...nelle parole di canzoni, nei films, in tv, nei finti dibattiti e reality dove l'immoralità e l'amoralità la fanno da padrone...facendo credere che in fondo "..che fà è solo sesso...."...."...se ti piace fallo....".....addirittura un atto intimo, il rapporto più intimo che un uomo e una donna possano avere viene definita "esperienza"...quasi come se fosse una passeggiata o una bevuta al bar....per fortuna al nostri inconscio non si possono dire bugie.....ecco quindi una società schizzofrenica, depressa, instabile...dove la parola Io viene prima della parola NOI...dove il soddisfacimento del proprio Io viene prima di tutto.....oggi si butta tutto in caciara, qualunquismo, appiattimento, tutto per sminuire certi valori, valori che potrebbero creare problemi al consumismo.....credetemi, non è una esagerazione se ci pensate.....anche se naturalmente è solo una mia riflessione....
La verginità...o meglio, l'importanza del rapporto sessuale, è uno di quei valori da ridicolizzare.....ed allora perchè crea ancora disagio ed imbarazzo parlarne?????
Perchè in fondo è un nervo scoperto......
Naturalmente premetto che io sono Cattolico, e che io vedo nel matrimonio un sacramento ed un istituto che va oltre la semplice convivenza.
Una giovane amica ha scritto prima..."è una esperienza che si deve fare?????".......e perchè si DEVE fare???....fidati....non è una scopata che fa crescere, ed in un rapporto non è quello che conta di più....ricordo con più enfasi un tramonto abbracciato ad una mia ex, che un atto sessuale, che consume il suo piacere nell'immediato.....ha un valore se uno gli dà un valore...ma un pisello che entra e esce non dà esperienza...è un alibi che noi tutti ci diamo per giustificare, con noi stessi e la nostra coscienza, un mero esercizio di piacere( e sia chiaro, anche a me piace....io analizzo i fenomeni, non mi permetto di fare moralismo.....ci mancherebbe...)
Perchè bisogna fare l'amore presto, perchè consumare un atto intimo che andrebbe riservato alla persona con cui condividiamo un Amore profondo e importante.....cosa ci dà di profondo, e soprattutto cosa ci lascia in eredità....qualcuno dice.....è stato brutto....di certo le cose nate rosse non diventano bianche....offrire la propria intimità per mero piacere, o solo perchè un tipo ci fà ridere, o perchè ci piace, ci toglie ben più che qualcosa di fisico...ci toglie la gioia continuata nel tempo, e l'orgoglio di dimostrare all'Amore della nostra vita che nel rapporto costruito esiste qualcosa di ESCLUSIVO.....forse razionalmente qualcuno potrà obiettare, ma di certo vivere con esclusività, riservato solo alla persona che sposeremo, una piena intimità e sessualità è un qualcosa che arricchisce, che dà un qualcosa in più alla unità della coppia......ci fa vivere senza rimpianti e rimorsi....non c'è nulla di più sublime che riservare la propria intimità, il proprio pudore, il proprio corpo a colui o colei con cui decideremo di creare una famiglia.
Rispetto ogni opinione, quello che dico è solo la mia opinione.
Mettere da parte il piacere momentaneo per qualcosa di più profondo e sublime......mettere da parte il consumismo da fast-food del sesso.....
Si può volere bene a una persona e aspettare.....chi chiede di avere un rapporto subito non solo non ti rispetta, ma ti vuole solo usare come semplice viatico di godimento fisico.....scusate la crudezza, ma non mi piace la finta retorica di comodo.
Naturalmente io faccio una analisi di ciò di cui dibattiamo, non è che io sia un bacchettone.....poi chi predica bene di solito razzola male.... ;)
però ciò non mi impedisce di analizzare un argomento così delicato....anche perchè quando parlo di verginità, o castità non mi rivolgo solo verso le donne, ma anche agli uomini......
Le famiglie con legami esclusivi sarebbero più forti e durature, in linea di massima.
Max, apprezzo infinitamente la voglia che hai dimostrato a proporre un'argomento del genere.
Sono d'accordo integralmente da quanto te scritto, sopratutto dopo le risposte ottenute che avallano ulteriormente le argomentazioni a sostegno della tesi.
La tua analisi è già di per se una risposta, quindi se sei arrivato a questa conclusione, vorrà dire che come me, avrai un'ulteriore gap in più da vivere in una relazione dove la tua partner capisce il discorso.
Per essere più chiaro... si ritorna vergini....

batticuore


Messaggio da batticuore » 16/08/2006, 12:59

LaPazzia ha scritto:Beh la verginità ha valore se tu glielo dai. Concedersi ad una perosna per te importante non è peccato (come insegna la religione). L'affinità fisica è conta molto, non tutto, ma una bella parte nel rapporto.
Concorda con la pazzia che ha volte mi ruba i pensieri e anche le parole :DD :DD

aeroplano81


Messaggio da aeroplano81 » 16/08/2006, 19:00

Concordo in pieno con le argomentazioni di maxdreamer. Per me la verginità ha un valore fondamentale, non ho nessun problema ad ammetterlo e non mi sento neanche anacronistico. Per me non esiste lo stare con una ragazza che ha già avuto rapporti... e non giustifico neanche in minima parte chi sostiene che certe esperienze si DEVONO fare. E poi magari pentirsene... Forse è un problema di educazione più che di coscienza, quelli che più dicono che certe cose sono solo retaggi della religione e imposizioni dall'alto, in realtà sono le persone più schiave di questo mondo... che recepiscono tutti i messaggi che questa società trasmette come modelli di vita e nella loro scrupolosa obbedienza vedono la libertà. Io sono orgoglioso di custodire qualcosa di intimo e personale, al di là di ogni senso religioso è un principio morale che mi porto dentro e a cui sarò sempre fedele. Per me l'amore vero è riservato a una sola persona, due volte è come mille, se sbagli una volta sei fregato... Alla mia età è sempre più difficile trovare ragazze che la pensano come me, forse perchè per natura sono anche le persone che meno si espongono. Forse non ne troverò mai una con cui condividere quello che penso, ma mi è sempre d'aiuto sapere di rimanere fedele a un profondo ideale in cui credo. Non brucerò un valore così grande della vita nel piacere di qualche momento, non baratterò il pieno che c'è nel mio animo con un pieno più intenso ma che lascerebbe dopo di sè un vuoto ancora più grande.
Sono troppo retrò? Rispetto qualsiasi opinione ma questa è la mia!

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 16/08/2006, 19:14

aeroplano81 ha scritto:Concordo in pieno con le argomentazioni di maxdreamer. Per me la verginità ha un valore fondamentale, non ho nessun problema ad ammetterlo e non mi sento neanche anacronistico. Per me non esiste lo stare con una ragazza che ha già avuto rapporti... e non giustifico neanche in minima parte chi sostiene che certe esperienze si DEVONO fare. E poi magari pentirsene... Forse è un problema di educazione più che di coscienza, quelli che più dicono che certe cose sono solo retaggi della religione e imposizioni dall'alto, in realtà sono le persone più schiave di questo mondo... che recepiscono tutti i messaggi che questa società trasmette come modelli di vita e nella loro scrupolosa obbedienza vedono la libertà. Io sono orgoglioso di custodire qualcosa di intimo e personale, al di là di ogni senso religioso è un principio morale che mi porto dentro e a cui sarò sempre fedele. Per me l'amore vero è riservato a una sola persona, due volte è come mille, se sbagli una volta sei fregato... Alla mia età è sempre più difficile trovare ragazze che la pensano come me, forse perchè per natura sono anche le persone che meno si espongono. Forse non ne troverò mai una con cui condividere quello che penso, ma mi è sempre d'aiuto sapere di rimanere fedele a un profondo ideale in cui credo. Non brucerò un valore così grande della vita nel piacere di qualche momento, non baratterò il pieno che c'è nel mio animo con un pieno più intenso ma che lascerebbe dopo di sè un vuoto ancora più grande.
Sono troppo retrò? Rispetto qualsiasi opinione ma questa è la mia!
Sei un nobile d'animo, devin esserne orgoglioso...però non essere integralista; è giusto che ognuno gestisca la propria sessualità come meglio ritiene.
Le tue idee sono nobili e profonde, sono Valori da diffondere, altrochè, ma sempre nel pieno rispetto di chi la pensa diversamente.

aeroplano81


Messaggio da aeroplano81 » 16/08/2006, 20:42

maxdreamer ha scritto:[...]



Sei un nobile d'animo, devin esserne orgoglioso...però non essere integralista; è giusto che ognuno gestisca la propria sessualità come meglio ritiene.
Le tue idee sono nobili e profonde, sono Valori da diffondere, altrochè, ma sempre nel pieno rispetto di chi la pensa diversamente.
Nobile d'animo è una parola troppo grossa, ho solo dei valori in cui credo fermamente ma non pretendo che siano per forza migliori di altri.
Però mi è capitato spesso di ricevere critiche pesanti e offese per come la penso (non su questo forum che devo dire è davvero molto democratico), beh questo non lo accetto... sono sempre disposto a guardare con gli occhi dell'altro, non sempre riesco a farlo bene, ma con chi è integralista con me lo sono anch'io! E nel post precedente mi riferivo soprattutto a loro, in chi si comporta diversamente da me e pretende di insegnarmi a vivere.

Ciao ;)

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 24/09/2006, 23:53

aeroplano81 ha scritto:Concordo in pieno con le argomentazioni di maxdreamer. Per me la verginità ha un valore fondamentale, non ho nessun problema ad ammetterlo e non mi sento neanche anacronistico. Per me non esiste lo stare con una ragazza che ha già avuto rapporti... e non giustifico neanche in minima parte chi sostiene che certe esperienze si DEVONO fare. E poi magari pentirsene... Forse è un problema di educazione più che di coscienza, quelli che più dicono che certe cose sono solo retaggi della religione e imposizioni dall'alto, in realtà sono le persone più schiave di questo mondo... che recepiscono tutti i messaggi che questa società trasmette come modelli di vita e nella loro scrupolosa obbedienza vedono la libertà. Io sono orgoglioso di custodire qualcosa di intimo e personale, al di là di ogni senso religioso è un principio morale che mi porto dentro e a cui sarò sempre fedele. Per me l'amore vero è riservato a una sola persona, due volte è come mille, se sbagli una volta sei fregato... Alla mia età è sempre più difficile trovare ragazze che la pensano come me, forse perchè per natura sono anche le persone che meno si espongono. Forse non ne troverò mai una con cui condividere quello che penso, ma mi è sempre d'aiuto sapere di rimanere fedele a un profondo ideale in cui credo. Non brucerò un valore così grande della vita nel piacere di qualche momento, non baratterò il pieno che c'è nel mio animo con un pieno più intenso ma che lascerebbe dopo di sè un vuoto ancora più grande.
Sono troppo retrò? Rispetto qualsiasi opinione ma questa è la mia!
Leggiucchiavo questo forum da qualche tempo, saltando da una sezione all'altra, ma mi sono registrata soltanto ora...
La mia attenzione è stata catturata da questa discussione e più in particolare dal post che ho quotato qui sopra.
Per non andare OT, risponderò prima all'autore del thread: no, io non credo che la verginità sia un valore, credo che ognuno debba essere libero di donarla alla persona che più preferisce e più ritiene giusta per questo, sposati o no che si sia. Come qualcuno ha già detto, perchè resistere se si sta bene insieme? Non sto certo dicendo di aver la propria prima volta con il primo che passa, solo, se ci si vuole bene e si vuole condividere l'esperienza non vedo cosa ci sia di male.
E da qui mi collego al messaggio di aeroplanino81.
A me sembra che giudichi un pò troppo le non vergini, dicendo che non inizieresti mai una storia con una di noi. Cosa ne sai delle storie personali di ognuno? Cosa ne sai che una non vergine non abbia donato la sua verginità alla persona che amava alla follia ma con cui, però, è purtroppo finita?
La giudichi male perchè dopo aver perso il fidanzato sceglie di non fossilizzarsi nel ricordo ma, invece, di vivere ancora? Ci sono mille motivi per cui una storia può finire, e sono altrettanti gli ostacoli per portarla avanti, ostacoli talvolta logistici (distanza ecc), talvolta derivanti da delusioni passate (che si sa, portano a essere meno fiduciosi), talvolta dall'innamorarsi quando non si è ancora abbastanza maturi per gestire un sentimento e un rapporto così importante.
Quelli che hanno trovato l'amore poi l'hanno perso per te dovrebbero suicidarsi o chiudersi in convento, non uscire più con nessuno?
Sinceramente, mi lasci un pò perplessa..

mimma


Messaggio da mimma » 25/09/2006, 0:09

Tigrotta ha scritto:[...]



E da qui mi collego al messaggio di aeroplanino81.
A me sembra che giudichi un pò troppo le non vergini, dicendo che non inizieresti mai una storia con una di noi. Cosa ne sai delle storie personali di ognuno? Cosa ne sai che una non vergine non abbia donato la sua verginità alla persona che amava alla follia ma con cui, però, è purtroppo finita?
La giudichi male perchè dopo aver perso il fidanzato sceglie di non fossilizzarsi nel ricordo ma, invece, di vivere ancora? Ci sono mille motivi per cui una storia può finire, e sono altrettanti gli ostacoli per portarla avanti, ostacoli talvolta logistici (distanza ecc), talvolta derivanti da delusioni passate (che si sa, portano a essere meno fiduciosi), talvolta dall'innamorarsi quando non si è ancora abbastanza maturi per gestire un sentimento e un rapporto così importante.
Quelli che hanno trovato l'amore poi l'hanno perso per te dovrebbero suicidarsi o chiudersi in convento, non uscire più con nessuno?
Sinceramente, mi lasci un pò perplessa..
Non credo ci sia altro da aggiungere... magari solo augurare ad aereoplanino di trovare una ragazza vergine e che il loro amore duri in eterno, altrimenti avremmo un altra donna sedotta e abbandonata... e a chi la diamo dopo?
:ciao:

aeroplano81


Messaggio da aeroplano81 » 25/09/2006, 1:00

Tigrotta e anche Mimma, vi ringrazio molto per le critiche costruttive!
Sì forse ero sembrato un po' troppo estremista nel post precedente però non capisco come può sembrare così strano pensare all'amore riservato a una persona sola... Penso al piccolo mondo in cui vivo, la mia famiglia, i miei parenti, i pochi amici cari... insomma tutte le persone più vicine a me hanno atteso il matrimonio per la loro prima volta e adesso sono ancora felici e contenti. Per me l'amore è questo. Ed è bellissimo per questo. Per me che non ho mai avuto una storia è difficile pensare di stare insieme a una ragazza che l'ha già fatto. Cioè mi sembra che abbia perso qualcosa nei miei confronti. Non è un giudizio negativo verso di lei ma solo la sensazione che a stare con una persona che abbia dei "precedenti" l'unico a poter sbagliare sarei io... una non vergine è liberissima di rifarsi una vita e vivere l'amore e la sessualità come vuole... ma sono libero anch'io di fare la stessa cosa... Il giudizio negativo è solamente riservato a quella che lo fa col primo che passa, per citare una frase di Tigrotta... quelle che in un ragazzo cercano soltanto un bel fisico, una bella macchina, soldi per il fine settimana... e mi dispiace dover ammettere che sono in tanti a vivere così, alla giornata, vendendosi al miglior offerente. Ho frequentato diverse compagnie negli anni precedenti e ne ho visto abbastanza di questi comportamenti, sinceramente non avrei mai creduto che si potesse vivere in quel modo, mi chiedo come queste persone pensino di vivere così tutta la propria esistenza... boh, contenti loro... a volte vorrei che una ragazza mettesse alla prova i miei principi per verificare se sono realmente così saldi, ammetto che è fin troppo facile parlare per me che non ho mai avuto nè un'occasione nè una tentazione... ma forse è successo così proprio perchè sono saldi. Pochissimi coetanei la pensano come me però dai 50 in su ho un consenso quasi unanime... che abbia sbagliato epoca?

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 25/09/2006, 1:16

Ho semplicemente espresso il mio parere ;)

Io forse(forse?)sono diventata un pò cinico, non è che non credo nell'amore, credo semplicemente che non ci sia nulla di eterno a questo mondo, ogni cose finisce, a volte male, altre bene, altre ancora semplicemente viene logorata dal tempo e sguscia via pian piano senza un particolare dolore(cosa che succede, secondo me, quando entrambi non hanno più bisogno del supporto che il partner/l'amico sa darci, o quando cambiamo e i rapporti che avevamo in precedenza non sanno "seguirci" nel cambiamento).
Non è che sia strano pensare all'amore riservato a una persona: è che per me l'amore eterno non esiste, o per dirla in maniera più ottimistica non è facile trovare persone che sappiano seguirci nella nostra crescita e nei nostri cambiamenti che, non dimentichiamocene, possono avvenire e esser grossi anche dopo l'adolescenza. Non esiste l'amore eterno, ma se siamo fortunati troviamo chi sa seguirci, e non si aspetta che l'amore resti appassionato e identico a quello che si vive nelle prime fasi. Perchè dopo il gran fuoco dei primi tempi il tutto si trasforma più in complicità.

menologo

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da menologo » 25/09/2006, 3:01

maxdreamer ha scritto:Oggi sono ispirato...quindi vi pongo un quesito, soprattutto alle Donne(ma anche gli uomini) del forum:
La Verginità è ed ha un valore?
Si può dare alla verginità un grande o un piccolo valore, non è questo che fa la differenza.
Ciò che fa la differenza, è il PERCHE' diamo alla verginità il valore che le diamo.

Ad esempio molti di quelli (ciò vale soprattutto per gli uomini) che sono incapaci con l'altro sesso, per non ammettere con loro stessi e con gli altri la loro incapacità, preferiscono convincersi che la loro verginità è frutto di una scelta, piuttosto che di una costrizione.
Questo è l'esempio di un PERCHE' sbagliato, proprio perchè è sbagliato nascondere i nostri problemi, per non doverci mettere in discussione.

Pertanto, non si dovrebbe chiedere che valore ha la verginità, ma PERCHE' si da alla verginità il valore che gli si dà.

In genere una persona priva di complessi fisici o psicologici, dovrebbe solo preoccuparsi di vivere la sua prima esperienza sessuale nel modo meno traumatico possibile.
Tutto il resto sono "paranoie" che nascondono condizionamenti o problemi che non si vogliono affrontare.

Angelhearth

Re: Verginità......è un valore????

Messaggio da Angelhearth » 25/09/2006, 7:28

maxdreamer ha scritto:Oggi sono ispirato...quindi vi pongo un quesito, soprattutto alle Donne(ma anche gli uomini) del forum:
La Verginità è ed ha un valore?
....
Secondo me si tratta di un falso problema, che condiziona e a volte rovina i rapporti tra i sessi e crea molti problemi psicologici inutili. In fondo è più che altro un concetto astratto del quale liberarsi il più presto possibile per vivere una sessualità serena.

machestoadì?


Messaggio da machestoadì? » 25/09/2006, 8:53

Secondo me la verginità non è un valore assoluto.
Se lo fosse verrebbe automaticamente da considerare come "peccatore" o "amorale" colui che non la pratica... e questo succedeva 80 anni fa...
Credo che ognuno sia libero di vivere la propria sessualità come vuole, e quindi anche di arrivare vergine all'evntuale matrimonio.... ma la verginità x me è una scelta come un'altra...

Amami85


Messaggio da Amami85 » 25/09/2006, 20:21

machestoadì? ha scritto:Secondo me la verginità non è un valore assoluto.
Se lo fosse verrebbe automaticamente da considerare come "peccatore" o "amorale" colui che non la pratica... e questo succedeva 80 anni fa...
Credo che ognuno sia libero di vivere la propria sessualità come vuole, e quindi anche di arrivare vergine all'evntuale matrimonio.... ma la verginità x me è una scelta come un'altra...

Concordo in pieno con quello che hai detto tu...Bisogna rispettare le scelte altrui e se una ragazza decide di donarsi a uno o più ragazzi(Idem per i maschi con le ragazze)non deve considarsi una "facile",tantomeno una ragazza che decide di arrivare vergine al matrimonio non deve essere vista come una "bigotta".La verginità è un fattore molto soggettivo,ad esempio per me non è la massima rappresentazione dell'amore,per dimostrare che ci si ama sec.me ci sono altre mille cose molto più importanti del sesso...Però rispetto l'opinione di chi la vede in maniera differente da me...
-Francesca- :heart:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 26/09/2006, 1:45

Amami85 ha scritto: se una ragazza decide di donarsi a uno o più ragazzi(Idem per i maschi con le ragazze)
Non ho mai gradito il verbo "donare" usato per parlare di verginità.
Ma che dono è? La prima volta che si fa sesso è una delle volte. Si spera che nella propria vita si scelga di fare l'amore e non ginnastica da camera... e che quindi tutte le volte siano speciali.

E per tutte le cose io credo che l'ideale sarebbe farle sempre con coscienza e con sentimento.

Non si tratta di dare un valore alla verginità, ma di dare un valore a ciò che condividiamo con le persone: non sesso fatto per "fare esperienza" o per semplice curiosità, né la prima né le altre volte, ma la passione vissuta per fondere le anime ed elevare un'intesa già esistente. Ovviamente sempre credendo che quello sarà il compagno della nostra vita.

Amami85


Messaggio da Amami85 » 26/09/2006, 12:39

Sims ha scritto:[...]



Non ho mai gradito il verbo "donare" usato per parlare di verginità.
Ma che dono è? La prima volta che si fa sesso è una delle volte. Si spera che nella propria vita si scelga di fare l'amore e non ginnastica da camera... e che quindi tutte le volte siano speciali.

E per tutte le cose io credo che l'ideale sarebbe farle sempre con coscienza e con sentimento.

Non si tratta di dare un valore alla verginità, ma di dare un valore a ciò che condividiamo con le persone: non sesso fatto per "fare esperienza" o per semplice curiosità, né la prima né le altre volte, ma la passione vissuta per fondere le anime ed elevare un'intesa già esistente. Ovviamente sempre credendo che quello sarà il compagno della nostra vita.
Allora,intanto ho espresso un'opinione,non ho dettato legge e quindi non dovresti sentirti toccato da questo...nemmeno io dici mai "donare"ma...essendo in un forum pubblico mi sembrava poco carino dire "scopare",non ti sembra?Io rispetto ltua idea,imposta,e tu rispetta la mia opinione.
-Francesca-

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 26/09/2006, 14:23

Sims ha scritto:[...]


Si spera che nella propria vita si scelga di fare l'amore e non ginnastica da camera... e che quindi tutte le volte siano speciali.

.....

Non si tratta di dare un valore alla verginità, ma di dare un valore a ciò che condividiamo con le persone: non sesso fatto per "fare esperienza" o per semplice curiosità, né la prima né le altre volte, ma la passione vissuta per fondere le anime ed elevare un'intesa già esistente. Ovviamente sempre credendo che quello sarà il compagno della nostra vita.
Non è detto che tra l'amore e la ginnastica da camera non ci sia nulla.
Ci sono persone che hanno avuto la loro prima volta non da innamorate ma pensando che fosse giusto farlo, semplicemente. Ci sono persone che lo fanno per passione, senza essere innamorate: sì, anche la passione da sola può essere un legame. E chissà che non porti a innamorarsi l'uno dell'altro.
Ammiro una visione come la tua, così sicura e così stabile, ma se non facciamo nulla per istinto, curiosità o come dir si voglia, la nostra vita si riduce a una fila di valori vuota di vitalità, a mio modo di vedere.
Ogni tanto far qualcosa "per istinto", perchè semplicemente ci va, e non per coscienza, ci vuole ;)

Allo stesso modo non trovo nulla di male da dire sulle ragazze che scelgono di avere tante esperienze: finquando nel farlo non passano sopra a sentimenti altrui e rispettano gli altri, facciano pure.