si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da katana » 31/07/2006, 15:56

ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Sabrina » 31/07/2006, 16:53

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
ciao :) le emoticons servono per dare enfasi o comunque far capire meglio a chi legge che tono dai alla discussione.. quindi se le metti tutte insieme.. chi ci capisce più???????????????

:) alla domanda fatta poi rispondo che.. si soffre allo stesso identico modo.

ciao ciao

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Merlino » 31/07/2006, 17:00

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
Secondo me ad essere lasciati!
Non che l'altro caso sia una gioia, ma per lo meno è una decisione presa e NON subita!

Ciao.

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da katana » 31/07/2006, 18:07

Sabrina ha scritto:[...]



ciao :) le emoticons servono per dare enfasi o comunque far capire meglio a chi legge che tono dai alla discussione.. quindi se le metti tutte insieme.. chi ci capisce più???????????????

:) alla domanda fatta poi rispondo che.. si soffre allo stesso identico modo.

ciao ciao
ok sorry,sorry,ma era per rendere partecipe le situazioni belle e brutte in generale,comunque recepito. ;)
immaggino che sia uguale ,ma cosa prova le persona che lascia nel prendere la decisione finale,e ti e capitato che dopo un po di tempo lei/lui ritornano sui propri passi???tutto questo si vive sempre sulla propria pelle!!! by by ;) :DD
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da AL963 » 31/07/2006, 18:49

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:


Quando si viene lasciati, perchè in quel caso subiamo ,non sciegliamo.

®Giuseppe87©


Messaggio da ®Giuseppe87© » 31/07/2006, 20:27

e aggiungo pure ?? si viene rifiutati, l'altra persona ?? ti accetta +....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 31/07/2006, 20:48

®Giuseppe87© ha scritto:e aggiungo pure ?? si viene rifiutati, l'altra persona ?? ti accetta +....
Per favore ricorda di usare il tasto 'riporta' nel rispondere ad un messaggio, come ho fatto io ora.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Amico82 » 31/07/2006, 21:36

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
A mio avviso non c'è grossa differenza, certo nell'essere lasciati si prova una dolorosa sensazione di rifiuto ma anche lasciare una persona non è facile, spesso è una scelta meditata da tempo e non poco dolorosa.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

foca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 luglio 2006
Età: 60


Messaggio da foca » 31/07/2006, 23:08

Ad essere lasciati sicuramente si soffre di piu'.
Si soffre molto (ci sarebbe da parlare per ore su come uno "soffre"),
sopratutto quando la cosa e' improvvisa,quando non te l'aspetteresti mai...si soffre tanto purtroppo quando, a quella persona vuoi ancora bene.

:'( ---------------------------
gianni

massimo1979

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da massimo1979 » 31/07/2006, 23:18

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
essere lasciati....
perche' chi lascia....vuole lasciare...

*massimo1979*

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Sims » 01/08/2006, 3:15

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
Posso solo dire che a lasciare si sta molto male... Soprattutto se si ama (o si cree di amare) e lo si fa per esapserazione di un rapporto che non funziona!
Mi rendo conto che subire la decisione è brutto ma trovare il coraggio di smuovere un equilibrio di molti anni è qlsa che richiede molta determinazione. E poi si innescano meccanismi di senso di colpa e anche tanta confusione per aver provocato da soli il dolore che ??? si prova!

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da katana » 01/08/2006, 3:58

Sims ha scritto:[...]



Posso solo dire che a lasciare si sta molto male... Soprattutto se si ama (o si cree di amare) e lo si fa per esapserazione di un rapporto che non funziona!
Mi rendo conto che subire la decisione è brutto ma trovare il coraggio di smuovere un equilibrio di molti anni è qlsa che richiede molta determinazione. E poi si innescano meccanismi di senso di colpa e anche tanta confusione per aver provocato da soli il dolore che ??? si prova!
ciao sims, e gia, forse la penso come te anche se pero sono stato lasciato,io penso che lei sia stata molto determinata,molto forte nel fare questo suo cambiamento di vita,(6 anni piu la convivenza)e di conseguenza anche la mia,ma pensi che si possa fare nel giro di un mese circa,oppure(domanda banale)????oramai e scomparsa!!!!ciao e grazie atutti :rolleyes: ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Trilly72

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Trilly72 » 01/08/2006, 9:55

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
Bè...secondo me si soffre di più ad essere lasciati, a lasciare a volte si soffre a volte è una vera liberazione...e poi quando si è lasciati entra in gioco l'orgoglio...per cui indubbiamente si soffre di più! Ciao a tutti trilly

Thomas

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Thomas » 02/08/2006, 16:33

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
in linea di massima ti potrei dire dipende!!!
per me ??? si sta + male ad essere lasciati, perchè alla fine chi lascia è colei/ui che non ama +, o ??? crede di poter fare a meno dell'altro/a...

primula

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da primula » 02/08/2006, 17:35

Thomas ha scritto:[...]



in linea di massima ti potrei dire dipende!!!
per me ??? si sta + male ad essere lasciati, perchè alla fine chi lascia è colei/ui che non ama +, o ??? crede di poter fare a meno dell'altro/a...
Credo che nel momento della separazione, soffra di più chi viene lasciato, perchè ama ancora e non riesce subito a capire il perchè della dell'abbandono anche se magari dentro di se se lo immagina. Chi decide di lasciare ha avuto modo di elaborare almeno in parte il distacco, ma a volte capita che ciò che si pensava di desiderare in realtà non era poi così bello e ci si accorge spesso troppo tardi dell'errore fatto e se non si può più porre rimedio alla situazione ci si dispera.

HEARTHCLIFF

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da HEARTHCLIFF » 02/08/2006, 17:41

Thomas ha scritto:[...]



in linea di massima ti potrei dire dipende!!!
per me ??? si sta + male ad essere lasciati, perchè alla fine chi lascia è colei/ui che non ama +, o ??? crede di poter fare a meno dell'altro/a...
alle volte si soffre molto nel lasciare piu che essere lasciati,specialmente quando ti accorgi che la storia ormai si trascina da un bel po' e non per colpa tua e vorresti che le cose cambiassero,ma è impossibile,allora non ti resta che avere il coraggio di prendere quella decisione dove il primo a soffrire sei tu,perche sai che lei o lui non torneranno indietro.quando si lascia è la fine per chi lo fà.non credo di essermi spiegato bene.mannaggia!!!!

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: mi dici tu chi ti perdonera!!!

Messaggio da katana » 02/08/2006, 17:49

primula ha scritto:[...]

Credo che nel momento della separazione, soffra di più chi viene lasciato, perchè ama ancora e non riesce subito a capire il perchè della dell'abbandono anche se magari dentro di se se lo immagina. Chi decide di lasciare ha avuto modo di elaborare almeno in parte il distacco, ma a volte capita che ciò che si pensava di desiderare in realtà non era poi così bello e ci si accorge spesso troppo tardi dell'errore fatto e se non si può più porre rimedio alla situazione ci si dispera.
ciao primula, e si penso di aver capito quello che dici,mi ricorda una canzone:se un giorno tornero nei tuoi pensieri,mi dici tu chi ti perdonera,di esserti dimentica ieri quando bastava stringersi di piu.(michele zarrillo ,5 giorni che ti ho perso)!!forse a volte la determinazione del momento di lasciare e prendere la strada della liberta,col tempo poi ti accorgi il piu dei casi che non era quella che desideravi tu,e vorresti ritornare indietro ma magari e troppo tardi x farlo perche il tuo lui/lei hanno gia colmato la loro voglia di amore.e molto triste lo so,ma secondo voi,perche ci si pente sempre dopo aver deciso il distacco,dicendo anche in quei momenti"se mi ami veramente lasciami in pace"!!???ve lo siete mai chiesti??? :shy: :P :x
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Rios77


Messaggio da Rios77 » 02/08/2006, 18:00

Sono concorde col fatto che essere lasciati sia poderosamente doloroso.
Ma sono anche convinto che se in presenza di rimorso per aver combinato qualche vigliaccata anche lasciare una persona possa portare in noi una forma di sofferenza che si protrae nel tempo.
Cambia l'intensita' ma a volte il senso di colpa puo' innescare delle sofferenze lunghe da dimenticare.
Probabilmente l'unico modo per smettere e' accettare il fatto in modo consapevole ed evitare di ricommettere lo stesso identico sbaglio in futuro.

batticuore

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da batticuore » 02/08/2006, 19:25

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
Chi lascia soffre la metà chi viene lasciato il doppio.

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: l estate sta finendo!!!l autunno tornera!!!!!

Messaggio da katana » 08/08/2006, 2:51

batticuore ha scritto:[...]



Chi lascia soffre la metà chi viene lasciato il doppio.
amici del forum grazie delle vostre risposte,ora aggiungerei alla domanda:si soffre di oiu a lasciare,o essere lasciati, ma separatemente chi lascia, e quello che cerca il classico flirt, :P (calcoliamo il periodo estivo ) 8) ed e piu motivato,oppure cerca una storia dove poi si ritrovera a fare dei diciamo cosi"paragoni" con i propri ex???? a voi l ardua sentenza,ciao a tutti a presto. ;) ;) :DD :rolleyes: :rolleyes:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Kim

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Kim » 08/08/2006, 9:10

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
Io trovo che in alcuni casi quando "ci lasciano" quello che soffre di piu' è sicuramente il nostro ego....noi riteniamo quasi sempre d'essere insostituibili, salvatrici e perfette! ritrovarci a fare i conti con la realtà che ci dice che forse non funzionavamo poi cosi' bene....è un bello schiaffo all'ego.

Buona giornata!

Letizia

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Letizia » 08/08/2006, 13:23

Kim ha scritto:[...]



Io trovo che in alcuni casi quando "ci lasciano" quello che soffre di piu' è sicuramente il nostro ego....noi riteniamo quasi sempre d'essere insostituibili, salvatrici e perfette! ritrovarci a fare i conti con la realtà che ci dice che forse non funzionavamo poi cosi' bene....è un bello schiaffo all'ego.

Buona giornata!
Si, hai ragione. Secondo me, si soffre di più quando ci lasciano, perchè ovviamente non siamo noi a prendere la decisione. Se si ama infatti, noi non lasciamo. Però spesso si soffre sopratutto perchè crediamo di essere insostituibili, quindi sapere che l'altra persona può vivere anche senza di noi, ci crea un grosso fastidio. Poi, l'idea che magari ci lascia per un'altra o un altro, ci fa salire proprio il sangue alla testa... E nasce la domanda: cos'ha lei (o lui) che io non ho? :rolleyes:

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re:mi innamorero sempre di lei!!!!!!!!!!

Messaggio da katana » 09/08/2006, 2:27

Letizia ha scritto:[...]



Si, hai ragione. Secondo me, si soffre di più quando ci lasciano, perchè ovviamente non siamo noi a prendere la decisione. Se si ama infatti, noi non lasciamo. Però spesso si soffre sopratutto perchè crediamo di essere insostituibili, quindi sapere che l'altra persona può vivere anche senza di noi, ci crea un grosso fastidio. Poi, l'idea che magari ci lascia per un'altra o un altro, ci fa salire proprio il sangue alla testa... E nasce la domanda: cos'ha lei (o lui) che io non ho? :rolleyes:
gia cara letizia, e proprio cosi,posso dirtelo x esperienza personale,lei ha preso quella decisione, e fino all ultimo e stata irrevocabile...(segno zodiacale toro) e una cartaccia,lo diceva anche lei,quindi.........!probabilmente essendo completamente scomparsa con me ,e x il suo f*****o orgoglio,la far stare con la coscienza a posto, ma invece non sa che e tutto l opposto!!!vedrete un giorno non molto lontano,avro la mia riscossa,ma comunque sia ,la vita va avanti,quindi..........mi godro ogni attimo della mia vita fino a quando quel giorno..............!!!!la risposta a cosa avrebbe lui rispetto a me che io non ho???be semplice, che non la amera mai come l ho amata io in 6 lunghi anni...........!!potete scommeterci :shy: :shy: :!: :!:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

batticuore

Re: l estate sta finendo!!!l autunno tornera!!!!!

Messaggio da batticuore » 09/08/2006, 10:49

katana ha scritto:[...]



amici del forum grazie delle vostre risposte,ora aggiungerei alla domanda:si soffre di oiu a lasciare,o essere lasciati, ma separatemente chi lascia, e quello che cerca il classico flirt, :P (calcoliamo il periodo estivo ) 8) ed e piu motivato,oppure cerca una storia dove poi si ritrovera a fare dei diciamo cosi"paragoni" con i propri ex???? a voi l ardua sentenza,ciao a tutti a presto. ;) ;) :DD :rolleyes: :rolleyes:

Se si lascia una persona perchè forse è diventata una seccatura non credo che con la nuova flirt farebbe paragoni anzi secondo me cercherebbe solo il modo di poter dimenticare subito quello che è passato,e gettarsi nella nuova anche perchè è più motivato a farlo. :)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Sims » 09/08/2006, 15:14

Letizia ha scritto:[...]



Se si ama infatti, noi non lasciamo. :[/quote]


Mai dire mai nella vita.... A volte proprio perché si ama si è costretti a lasciare e in questi casi il dolore è ancora più insostenibile.

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: mai dire mai nella vita.........................!!!!!!!!

Messaggio da katana » 09/08/2006, 17:30

Sims ha scritto:[...]




Mai dire mai nella vita.... A volte proprio perché si ama si è costretti a lasciare e in questi casi il dolore è ancora più insostenibile.
ottimooo.sims ;) ;) complimenti mi hai capito alla perfezione,e proprio quello che penso, :P credetemi,lei x 6 anni mi ha dato tanto amore e ci credeva in me ,forse piu di me,certo anche io la amavo ma se lei era 100, io ero 90. ora la medaglia si e rigirata ed io sarei 200,e piu ma ormai!!!e vero sims mai dire mai nella vita,forse il fatto di sostituirmi con un altro la fa stare meglio,e non pensarmi,anche x so che ha sofferto molto nel lasciarmi,ma mai come il mio lutto nei suoi confronti,con questo pero non voglio illudermi di qualcosa,io andro avanti ugualmente x la mia strada, anche se so che un giorno i nostri sguardi si rincontreranno,e poi chi vivra vedra......ciao sims e grazie della tua riflessione..... :D :o :rolleyes: :rolleyes:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

solitarywind

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da solitarywind » 09/08/2006, 18:56

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto
Sono due dolori simili ma diversi...

Chi è lasciato ha sensi di smarrimento, non capisce e non riesce a capacitarsi che qualche cosa non funzionava, viene a mancare il terreno da sotto i piedi .... Mi ricorda una persona che nuota e all'improvviso non riesce più a nuotare e annaspa in acqua .... :wcrash: :wcrash:


Chi lascia può avere per me due motivazioni:
1) Non prova più niente per la persona che al fianco, e allora ecco che si va in panico perchè non si ha il coraggio di dirlo e si inventano scuse increndibili (scendo a prendere un pacchetto di sigarette ... e sparisce!)
Sono quelli che soffrono meno, perchè in fondo per loro è una liberazione, giusti o sbagliati che siano i motivi ... :( :( :( :(

2) Prova qualcosa ma ha idee ben chiare sul suo futuro o sul suo tenore di vita che ritiene che la relazione non sia più sufficiente, nonostante provi ancora sentimenti ... E qui è molto doloroso, perchè bisogna avere una enorme determinazione per riuscire a rompere il rapporto... E se lo dichiara alla metà la fa soffrire ancora di più di dire "Caro/a non ti amo più" X( X( X( X(

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Sims » 09/08/2006, 19:46

solitarywind ha scritto:[...]



Sono due dolori simili ma diversi...

Chi è lasciato ha sensi di smarrimento, non capisce e non riesce a capacitarsi che qualche cosa non funzionava, viene a mancare il terreno da sotto i piedi .... Mi ricorda una persona che nuota e all'improvviso non riesce più a nuotare e annaspa in acqua .... :wcrash: :wcrash:


Chi lascia può avere per me due motivazioni:
1) Non prova più niente per la persona che al fianco, e allora ecco che si va in panico perchè non si ha il coraggio di dirlo e si inventano scuse increndibili (scendo a prendere un pacchetto di sigarette ... e sparisce!)
Sono quelli che soffrono meno, perchè in fondo per loro è una liberazione, giusti o sbagliati che siano i motivi ... :( :( :( :(

2) Prova qualcosa ma ha idee ben chiare sul suo futuro o sul suo tenore di vita che ritiene che la relazione non sia più sufficiente, nonostante provi ancora sentimenti ... E qui è molto doloroso, perchè bisogna avere una enorme determinazione per riuscire a rompere il rapporto... E se lo dichiara alla metà la fa soffrire ancora di più di dire "Caro/a non ti amo più" X( X( X( X(
Aggiungerei:
3- si accorge che l'altro non lo ama e che di conseguenza si sta prendendo gioco di lui più o meno volontariamente....
Perché tende ad essere ignorata questa casistica? E' così rara?

solitarywind

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da solitarywind » 10/08/2006, 20:14

Sims ha scritto:[...]


Aggiungerei:
3- si accorge che l'altro non lo ama e che di conseguenza si sta prendendo gioco di lui più o meno volontariamente....
Perché tende ad essere ignorata questa casistica? E' così rara?
Ops, non ho mai pensato a questa eventualità, ne ho avuto notizie.... :o :o

Una folata di vento curiosa ...

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: gli auguro...ogni bene.....ciaoooooooo

Messaggio da katana » 15/09/2006, 6:34

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

alle volte si soffre molto nel lasciare piu che essere lasciati,specialmente quando ti accorgi che la storia ormai si trascina da un bel po' e non per colpa tua e vorresti che le cose cambiassero,ma è impossibile,allora non ti resta che avere il coraggio di prendere quella decisione dove il primo a soffrire sei tu,perche sai che lei o lui non torneranno indietro.quando si lascia è la fine per chi lo fà.non credo di essermi spiegato bene.mannaggia!!!!
eccomi, qui, ragazzi miei, :DD grazie, veramente ringrazio, x la vostra partecipazione, su questo topic, grazie, x i consigli, e x tutto quello che mi avete detto, con questo chiudo definitivamente questo topic :'( , x oramai, la mia storia di 6 anni e veramente finita..... :'( lo so e doloroso, ma se non faccio cosi, non potro piu continuare a volermi bene, e pensero a lei.... :shy: .ORA BASTA..... :[ che si facesse la sua vita di liberta, gli auguro ogni bene.....ciaoooooooooooooooooooooo ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!