si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Straniero

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Straniero » 15/09/2006, 8:33

Thomas ha scritto:[...]



in linea di massima ti potrei dire dipende!!!
per me ??? si sta + male ad essere lasciati, perchè alla fine chi lascia è colei/ui che non ama +, o ??? crede di poter fare a meno dell'altro/a...
in linea di massima concordo con te.

scusa katana,avevi scritto che chiudevi,ma io non avevo visto questo topic e non avevo risposto.

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da katana » 16/09/2006, 7:28

Straniero ha scritto:[...]



in linea di massima concordo con te.

scusa katana,avevi scritto che chiudevi,ma io non avevo visto questo topic e non avevo risposto.
:DD niente straniero, figurati, grazie a te di tutto.... ;) ci sentiamo in chat, se ti va ovviamente, ma con i miei topic, ho finito dell tutto.... ;) ciaooooooo
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

airybs

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da airybs » 16/09/2006, 11:21

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
Assolutamente si soffre di più ad essere lasciati!

Straniero

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Straniero » 16/09/2006, 11:33

airybs ha scritto:[...]



Assolutamente si soffre di più ad essere lasciati!
non credo ci siano dubbi!

Straniero

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Straniero » 16/09/2006, 11:36

katana ha scritto:[...]



:DD niente straniero, figurati, grazie a te di tutto.... ;) ci sentiamo in chat, se ti va ovviamente, ma con i miei topic, ho finito dell tutto.... ;) ciaooooooo
ovvio che ci si becca in chat :D
a presto.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Shadow » 16/09/2006, 12:54

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
chi viene lasciato ci si soffre di piu' e chi lascia si sente in colpa

Straniero

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Straniero » 16/09/2006, 16:05

Shadow ha scritto:[...]



chi viene lasciato ci si soffre di piu' e chi lascia si sente in colpa
si sente in colpa,ma...chi soffre sta male davvero,che l'altra persona si senta in colpa non fa sentire l'altro un po meglio.

Forse hai ragione Shadow,ma se dobbiamo rispondere al topic,si parla di chi soffre,è l'unico che soffre veramente è chi è stato mollato.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Sims » 16/09/2006, 16:19

Straniero ha scritto:[...]



si sente in colpa,ma...chi soffre sta male davvero,che l'altra persona si senta in colpa non fa sentire l'altro un po meglio.

Forse hai ragione Shadow,ma se dobbiamo rispondere al topic,si parla di chi soffre,è l'unico che soffre veramente è chi è stato mollato.
Invece chi lascia non sta male davvero???
Chi lascia si sente un verme, si sente carnefice della persona a cui è (inevitabilmente ancora) tanto legato... inizia a vedere se stesso come un essere in grado di infliggere dolore e per questo come una persona da tenere a distanza. Ogni volta che incontrerà qualcuno sulla sua strada che gli mostrerà di essere sensibile avrà orrore di poterlo ferire perché sa di esserne in grado e soprattutto dubita di se stesso.
Ti auguro di non provarlo mai... :(

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Shadow » 17/09/2006, 0:44

Sims ha scritto:[...]



Invece chi lascia non sta male davvero???
Chi lascia si sente un verme, si sente carnefice della persona a cui è (inevitabilmente ancora) tanto legato... inizia a vedere se stesso come un essere in grado di infliggere dolore e per questo come una persona da tenere a distanza. Ogni volta che incontrerà qualcuno sulla sua strada che gli mostrerà di essere sensibile avrà orrore di poterlo ferire perché sa di esserne in grado e soprattutto dubita di se stesso.
Ti auguro di non provarlo mai... :(
Io ho provato entrambe le situazioni e vi assicuro che in entrambe si sta male.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Luna 2 » 17/09/2006, 10:43

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
Si soffre di più ad essere lasciati. Ciao
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Straniero

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Straniero » 17/09/2006, 10:52

Sims ha scritto:[...]



Invece chi lascia non sta male davvero???
Chi lascia si sente un verme, si sente carnefice della persona a cui è (inevitabilmente ancora) tanto legato... inizia a vedere se stesso come un essere in grado di infliggere dolore e per questo come una persona da tenere a distanza. Ogni volta che incontrerà qualcuno sulla sua strada che gli mostrerà di essere sensibile avrà orrore di poterlo ferire perché sa di esserne in grado e soprattutto dubita di se stesso.
Ti auguro di non provarlo mai... :(
non dico che chi lascia non stia male o non possa soffrire,certo dipende dai casi,ma in linea generale,chi viene lasciato,penso soffra molto di più,chi viene lasciato deve prendersi la doccia fredda senza poter fare niente,chi lascia,lascia dopo averci pensato,riflettuto,sa quello che sta per accadere.
Ripeto,per me questa non è la regola,dipende molto dai casi e dalle persone coinvolte.

WOMAN77

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da WOMAN77 » 18/09/2006, 13:53

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:

Katana, ma che domande sono?
Si soffre di più ad essere lasciati, a meno che lui o lei non ti preceda.
Se lasci, dopo un pò vai avanti, se lasci evidentemente ?? eravate fatti uno per l'altra.
Se vieni lasciato/ ti domandi, ma quello/a è scema/o o sono io che non vado??
:heart: E il tuo cuoricino piange, non riesce a trovare un perchè!!!!

Angelhearth

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Angelhearth » 23/09/2006, 10:38

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???...ow:
Secondo me si soffre senz'altro di più ad essere lasciati.

elypv

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da elypv » 23/09/2006, 11:42

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:

ho sempre pensato che essere lasciati fosse peggio...ma quando mi è capitato di dover lasciare sono stata male...perchè sapevo che lui era ancora molto innamorato e ci ho messo 3 mesi per lasciarlo definitivamente!!
Quindi penso che si soffre in entrambi i casi..!!

Angelhearth

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Angelhearth » 24/09/2006, 8:51

elypv ha scritto: ho sempre pensato che essere lasciati fosse peggio...ma quando mi è capitato di dover lasciare sono stata male...perchè sapevo che lui era ancora molto innamorato e ci ho messo 3 mesi per lasciarlo definitivamente!!
Quindi penso che si soffre in entrambi i casi..!!
A lasciare qualche volta si soffre,
ad esser lasciati si soffre sempre. ;)

Amami85

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Amami85 » 24/09/2006, 18:22

katana ha scritto:ciao a tutti amici del forum, voglio farvi una domanda,secondo voi si soffre di piu nel lasciare,o nell essere lasciati???mi raccomando siate realisti e sinceri,anche x tutti abbiamo vissuto queste situazioni,a presto by,by :D :) :( :o :O :? 8) :DD :x :P :shy: :'( X( :[ :rolleyes: ;) :!: :?: :idea: :arrow:
[size=9]Secondo me varia da caso a caso...a volte si lascia prima di essere lasciati...oppure a forza di mandare avanti un rapporto logoro che si vorrebbe continuare ma non ne ha le possibilità...li si soffre alla stessa maniera,forse peggio perchè è difficile affrontare lo sguardo della persona che si è amata(o ancora si ama) e dire BASTA...Io sono nelle situazione opposta come sai e sto da cani perchè essere lasciati quando ancora ami una persona(nonostante io abbia commesso molto errori)è terribile perchè non puoi più farci nulla...vorresti solo impedire all'altro di allontanarsi ma non si può...Si,secondo me dipende molto dalle situazioni...
Un abbraccio,
-Francesca- :heart:
[/size]

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da katana » 09/10/2006, 15:58

Amami85 ha scritto:[...]



[size=9]Secondo me varia da caso a caso...a volte si lascia prima di essere lasciati...oppure a forza di mandare avanti un rapporto logoro che si vorrebbe continuare ma non ne ha le possibilità...li si soffre alla stessa maniera,forse peggio perchè è difficile affrontare lo sguardo della persona che si è amata(o ancora si ama) e dire BASTA...Io sono nelle situazione opposta come sai e sto da cani perchè essere lasciati quando ancora ami una persona(nonostante io abbia commesso molto errori)è terribile perchè non puoi più farci nulla...vorresti solo impedire all'altro di allontanarsi ma non si può...Si,secondo me dipende molto dalle situazioni...
Un abbraccio,
-Francesca- :heart:
[/size]

GIA, mia cara, hai ragione, ;) e penso, che in parte il tuo discorso, mi prenda, al 90%, quindi, lo sento mooolto mio, :rolleyes: ma vabbe, pazienza, so che da qualche parte, qualche ragazza, mi sta cercando, come io sto aspettando....lei......ciaoooooooooooooo
;) ;) :shy: :shy: :shy:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Straniero

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Straniero » 09/10/2006, 16:22

katana ha scritto:[...]




so che da qualche parte, qualche ragazza, mi sta cercando, come io sto aspettando....lei......ciaoooooooooooooo
;) ;) :shy: :shy: :shy:


amico mio,se trovi quella che sta cercando me,fammi un fischio,io arrivo subito :D

Scherzi a parte, auguro a tutti un mondo di bene!!! (quasi a tutti)

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da katana » 09/10/2006, 18:37

Straniero ha scritto:[...]





amico mio,se trovi quella che sta cercando me,fammi un fischio,io arrivo subito :D

Scherzi a parte, auguro a tutti un mondo di bene!!! (quasi a tutti)
caro...se dipensesse da me.... 8) :P ,te ne meriti, 100 x quella che ti ha fatto soffrire...,la nostra vita, ci dara di piuuuuuuuuuuuuuu, anche io auguro a tutti, comprese le nostre ex...che la loro vita sia migliore..... :rolleyes: :rolleyes:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Cryo

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da Cryo » 10/10/2006, 10:28

Shadow ha scritto:[...]



Io ho provato entrambe le situazioni e vi assicuro che in entrambe si sta male.
decisamente quoto shadow se c'e' stato sentimento forte tra le due persone il dolore lacera tutti e due magari in maniere diverse ma si sta male in entrambi i casi , quando ci sono i sentimenti in gioco se finisce e doloroso per entrambi! :(
quoto anche katana , quando hai amato davvero una persona anche a distanza di tempo vuoi solo la sua felicita' quindi auguro anche io a tutte le storie finite che almeno entrambe le parti siano felici...buona vita! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 10/10/2006, 21:12

Ma che domande sono?
Ma si possono far misure in cose del genere??
Si sta male entrambi, per motivi in parte diversi ma in maniera uguale, a patto che ovviamente entrambi siano legati all'altro.

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: si soffre di piu a lasciare o essere lasciati??

Messaggio da katana » 11/10/2006, 1:26

Straniero ha scritto:[...]





amico mio,se trovi quella che sta cercando me,fammi un fischio,io arrivo subito :D

Scherzi a parte, auguro a tutti un mondo di bene!!! (quasi a tutti)
CIAO straniero, e voi amici del forum, vi ringrazio, mooolto delle vostra partecipazione, ;) ma stasera sono successe, cose che mi hanno fatto capire, altre cose...cioe??? :[ X( a buon intenditore, poche parole....ciaoooo
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!