amare piu persone

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
gentiluomo31

amare piu persone

Messaggio da gentiluomo31 » 27/07/2006, 13:40

ciao ragazzi..volevo sottoporvi un quesito...insomma esistenziale...ho 35 anni sposato....e innamorato..nello stesso tempo...innamorato anche di ex amante e altra mia collega...amori diversi..che si completano...e...qualcuno o meglio...solo io forse capisco che amare non significa forse...esclusività....per me amare ha mille valori e significati....che ne pensate?

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 27/07/2006, 17:37

Mah, inutile risollevare la questione dell'amore come rapporto "uno a uno" oppure "uno (o molti?) a molti"...

Io credo che si possa amare una persona sola, o altrimenti voler bene a più persone, anche voler loro molto bene ma non amare, non di quell'amore che può esserci solo in una coppia.

Rimane sempre l'amore per i propri cari, che è un amore diverso.

Insomma, posizione tradizionalista :P

luxor23476


Messaggio da luxor23476 » 27/07/2006, 19:42

enemyofthesun ha scritto:Mah, inutile risollevare la questione dell'amore come rapporto "uno a uno" oppure "uno (o molti?) a molti"...

Io credo che si possa amare una persona sola, o altrimenti voler bene a più persone, anche voler loro molto bene ma non amare, non di quell'amore che può esserci solo in una coppia.

Rimane sempre l'amore per i propri cari, che è un amore diverso.

Insomma, posizione tradizionalista :P
già già mi trovi pienamente d'accordo...pero secondo me alla fine uno è libero di amare chi vuole sapendo i rischi che si corrono :angel:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: amare piu persone

Messaggio da kim90 » 27/07/2006, 20:10

gentiluomo31 ha scritto:ciao ragazzi..volevo sottoporvi un quesito...insomma esistenziale...ho 35 anni sposato....e innamorato..nello stesso tempo...innamorato anche di ex amante e altra mia collega...amori diversi..che si completano...e...qualcuno o meglio...solo io forse capisco che amare non significa forse...esclusività....per me amare ha mille valori e significati....che ne pensate?

Alla faccia del "gentiluomo"! Adesso si spiega il tuo nick! :D
Scherzi a parte, dico che situazioni!
Da un lato ti capisco, ma dall'altro non vorrei essere al tuo posto.
Sarei curioso di chiederti: nessun senso di colpa nei confronti di tua moglie?
Oppure affronti queste esperienze con la massima disinvoltura?
Sai chiedo questo per capire meglio...


Saluti


Kim90

batticuore

Re: amare piu persone

Messaggio da batticuore » 28/07/2006, 11:35

gentiluomo31 ha scritto:ciao ragazzi..volevo sottoporvi un quesito...insomma esistenziale...ho 35 anni sposato....e innamorato..nello stesso tempo...innamorato anche di ex amante e altra mia collega...amori diversi..che si completano...e...qualcuno o meglio...solo io forse capisco che amare non significa forse...esclusività....per me amare ha mille valori e significati....che ne pensate?

Non capisco come tu possa parlare di amore se lo dividi contemporaneamente in tre persone :O va bè tu hai detto di conoscere i rischi...comunque secondo me si può amare una sola persona,quando inizi a guardare un altro con interesse vuol dire che non è più amore solido o vero amore..almeno io la penso così, bè come ho già detto il mondo è bello perchè è vario. ;)