Le nuove frontiere della coppia...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Ospite » 27/07/2006, 7:19

Una di quelle notizie pescate in rete che potrebbe dar vita
ad una serie di riflessioni...


Nozze via Web: non si sono mai incontrati



Non si sono mai conosciuti di persone eppure
hanno deciso di sposarsi.
Tutto grazie ad Internet.
È successo a due cinquantenni indonesiani, che hanno
pronunciato, in diretta Web, il proprio "sì". Wiriadi Sustrisno,
fisioterapista in California, e Rita Sri Mutiara Dewi, abitante
di Bandung, in Indonesia, si sono conosciuti su Internet
diversi anni fa, "e da quel momento - ammette Dewi -
abbiamo iniziato a scambiarci foto, a incontrarci in chat
praticamente ogni giorno e a chiamarci spesso al telefono.
Ma non ci siamo mai incontrati di persona".

La proposta di matrimonio è arrivata, da Sustrisno, lo scorso
anno, e da quel momento la "coppia virtuale" ha iniziato a
spargere la voce e cercare di trovare un modo per potersi
sposare.

La notizia è arrivata anche al colosso indonesiano delle
telecomunicazioni "PT Telekomunikasi Indonesia Tbk",
che ha preso a cuore la situazione tanto da fornire schermi,
altoparlanti e webcam per la cerimonia.

"Ci siamo sposati su internet utilizzando il protocollo 'Voice
Over Internet Protocol' il tutto sotto la supervisione di un
ufficiale religioso musulmano", spiega Sustrisno.

"La cerimonia, durata 25 minuti, è costata 200mila rupie
- ha raccontato Mahmur Suriadiredja, direttore regionale
della società di telefonia - e credo che la scelta sia stata
fatta per risparmiare danaro.
Immagino che da ora in poi siano in molti coloro che vorranno
seguire questa strada".

La coppia, comunque, non ha dovuto aspettare molto per
incontrarsi di persona: qualche mese dopo, infatti, Dewi
è partito per gli Stati Uniti.



Nuove frontiere o nuove solitudini? :O
Nuove potenzialità o nuove incapacità
comunicative e/o relazionali? :rolleyes:

A voi i commenti.... ;)

Power

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Power » 27/07/2006, 10:09

Andbeat ha scritto:


Nuove frontiere o nuove solitudini? :O
Nuove potenzialità o nuove incapacità
comunicative e/o relazionali? :rolleyes:

A voi i commenti.... ;)
Forse io,dato che faccio parte di una generazione completamente immersa nella tecnologia,naenche potrei "permettermi" di criticare tale era tecnologica,ma è evidente che cosi si esagera.
Chissa se si sono piaciuti una volta incontratisi di persona......
Il fatto che siano stati 2 cinquantenni (quindi non dei giovanissimi) a compiere tale gesto mi fa pensare che,probabilmente,non è davvero possibile sfuggire al "contagio" dei nuovi mondi relazionali......a meno che non si vada a vivere sulla luna....
Il problema è l'invasione che abbiamo permesso (o forse ci è stata imposta?)alla tecnologia di compiere nel nostro mondo,arrivando a toccare sfere molto private.
Spesso si tratta di tecnologia inutile.....
L'altro giorno per far funzionare i fornelli a laser ho dovuto guardare 5 volte di fila Guerre Stellari.....
Una volta mi si è rotta la cucina a laser,ho chiamato un tecnico,è arrivato il capitano Kirk,m'ha detto "non ti preoccupare,ce penso io".....per dire :rolleyes:
E poi una relazione del genere è priva di troppi sentimenti che,inevitabilmente,nascono e si ingigantiscono con il contatto fisico quotidiano.
Boh....

primula

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da primula » 27/07/2006, 13:51

Andbeat ha scritto:Una di quelle notizie pescate in rete che potrebbe dar vita
ad una serie di riflessioni...


Nozze via Web: non si sono mai incontrati



Non si sono mai conosciuti di persone eppure
hanno deciso di sposarsi.
Tutto grazie ad Internet.
È successo a due cinquantenni indonesiani, che hanno
pronunciato, in diretta Web, il proprio "sì". Wiriadi Sustrisno,
fisioterapista in California, e Rita Sri Mutiara Dewi, abitante
di Bandung, in Indonesia, si sono conosciuti su Internet
diversi anni fa, "e da quel momento - ammette Dewi -
abbiamo iniziato a scambiarci foto, a incontrarci in chat
praticamente ogni giorno e a chiamarci spesso al telefono.
Ma non ci siamo mai incontrati di persona".

La proposta di matrimonio è arrivata, da Sustrisno, lo scorso
anno, e da quel momento la "coppia virtuale" ha iniziato a
spargere la voce e cercare di trovare un modo per potersi
sposare.

La notizia è arrivata anche al colosso indonesiano delle
telecomunicazioni "PT Telekomunikasi Indonesia Tbk",
che ha preso a cuore la situazione tanto da fornire schermi,
altoparlanti e webcam per la cerimonia.

"Ci siamo sposati su internet utilizzando il protocollo 'Voice
Over Internet Protocol' il tutto sotto la supervisione di un
ufficiale religioso musulmano", spiega Sustrisno.

"La cerimonia, durata 25 minuti, è costata 200mila rupie
- ha raccontato Mahmur Suriadiredja, direttore regionale
della società di telefonia - e credo che la scelta sia stata
fatta per risparmiare danaro.
Immagino che da ora in poi siano in molti coloro che vorranno
seguire questa strada".

La coppia, comunque, non ha dovuto aspettare molto per
incontrarsi di persona: qualche mese dopo, infatti, Dewi
è partito per gli Stati Uniti.



Nuove frontiere o nuove solitudini? :O
Nuove potenzialità o nuove incapacità
comunicative e/o relazionali? :rolleyes:

A voi i commenti.... ;)
La solitudine ci fa fare cose assurde ma arrivare a sposarsi con una persona mai vista è folle, posso capire la voglia di incontrare e quindi cercare di conoscere la persona con la quale parliamo tramite computer, magari per curiosità o con la speranza di trovare un amico, o anche perchè no un amore, tutte cose che possono diventare reali a patto che non ci si illuda prima di aver messo in atto degli incontri di persona e delle frequentazioni, oggi molti ragazzi/e non si sentono in grado di affrontare un vero rapporto sia questo di amicizia o d'amore così si rifugiano dietro ad uno schermo, ma un matrimonio è sacro e l'amore pure quindi perchè farlo in questo modo che sarà super tecnologico ma anche da incoscienti specie se fatto da due persone che per la loro età anagrafica dovrebbero essere almeno più riflessivi.

Ospite

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Ospite » 27/07/2006, 14:25

primula ha scritto:[...]

La solitudine ci fa fare cose assurde ma arrivare a sposarsi con una persona mai vista è folle
Folle per quanto possa sembrare, ci sono miriadi di forum dove la gente confessa di avere trovato i migliori amici o "qualcosa di più" proprio nel "virtuale". :O

Potrei fare un discreto elenco, ma soprassiedo...8)

E la cosa pazzesca che spesso queste "amicizie" sono rimaste tali con svariate centinaia di Km e inesistenti connotazioni sensoriali... :O

Eccezion fatta per le esperienze visive.
Grazie anche alla diffusione delle webcam o comunque limitate alla lettura di frasi ben confezionate e messe a bella mostra nel forum.... :'(

Non è un caso che una delle evoluzioni dei forum preveda adesso l'apertura di sezioni dedicate ai "raduni".

Dato che anche in questo forum questa è divenuta una prassi accettata e per non scatenare vespai, sorvolo rapidissimamente questo fenomeno ma vi lascio intuire che cosa ne penso.... X(

Senza andare troppo lontano, non riesco più a meravigliarmi quando, ormai periodicamente, "vengo agganciato" dalla "solitaria" di turno che pensa di aver trovato la risposta alle sue ansie e riversa sul mio avatar aspettative di amicizia e passioni "indicibili" a suon di rime baciate o scambi di elaborati pseudo-culturali..... :rolleyes:

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da enemyofthesun » 27/07/2006, 17:20

Andbeat ha scritto:Nuove frontiere o nuove solitudini? :O
Mmmm...
C'è poco da fare, internet è piacevole per comunicare, facile, comodo, immediato, adatto a sfogarsi per chi ama scrivere, ma...non rende davvero meno soli di quel che si è.

Senza incontri dal vivo le conoscenze su internet rimangono un po' sterili.

Io poi non mi sognerei mai nemmeno di amare qualcuno a partire da una chat o un forum, ormai ho capito che non è possibile, anche sulla mia pelle. Ora basta, grazie. :rolleyes:

E' già difficile amare qualcuno dal vivo...
E' già così complicato l'amore così com'è...se ci mettiamo pure una distanza in mezzo, è un disastro.

Arvin Sloane

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Arvin Sloane » 28/07/2006, 8:08

Andbeat ha scritto:
Senza andare troppo lontano, non riesco più a meravigliarmi quando, ormai periodicamente, "vengo agganciato" dalla "solitaria" di turno che pensa di aver trovato la risposta alle sue ansie e riversa sul mio avatar aspettative di amicizia e passioni "indicibili" a suon di rime baciate o scambi di elaborati pseudo-culturali..... :rolleyes:



Mi sembra quanto meno azzardata questa affermazione non trovi?
Personalmente posso dirti che di persone sole alla ricerca di compagnia sul web ne ho conosciute molte, ma che tu venga contattato in virtù di una foto abbastanza vecchiotta di un attore che sinceramente ha dato molto poco alla recitazione, basando tutto sull'aspetto fisico, e che poi in vecchiaia si è rifugiato dietro il paravento della religione/stile di vita per dare una scossa "sociale" alla sua immagine di uomo giocattolo mi stupisce...
Giusto per tua informazione, l'ho conosciuto quel signore che hai in foto, una mattina a Pomaia, ed è tutto tranne quello che vuol fare sembrare...

Buona giornata

Ospite

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Ospite » 28/07/2006, 15:07

Arvin Sloane ha scritto:[...]

Mi sembra quanto meno azzardata questa affermazione non trovi?
Personalmente posso dirti che di persone sole alla ricerca di compagnia sul web ne ho conosciute molte, ma che tu venga contattato in virtù di una foto abbastanza vecchiotta di un attore che sinceramente ha dato molto poco alla recitazione, basando tutto sull'aspetto fisico, e che poi in vecchiaia si è rifugiato dietro il paravento della religione/stile di vita per dare una scossa "sociale" alla sua immagine di uomo giocattolo mi stupisce...
Assolutamente no.
L'Avatar attuale è in auge da una decina di giorni (prima "usavo" il mio inseparabile Charlie Brown...ed è probabile che al più presto lo rimetterò ;) ).

Le "invasate" di cui faccio menzione si "innamoravano" delle cose scritte e raccontate dal sottoscritto. :?


Certe volte bastava una risposta "giusta" per ritrovarsi nel giro di una settimana lo spazio MP pieno.... :O


P.S. = L'attore di cui si parla avrà dato poco alla recitazione ma, ahinoi, sono poche le donne che non mollerebbero il marito se avessero l'occasione di andare almeno una notte con lui.... 8)

Arvin Sloane

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Arvin Sloane » 28/07/2006, 15:33

Andbeat ha scritto:

P.S. = L'attore di cui si parla avrà dato poco alla recitazione ma, ahinoi, sono poche le donne che non mollerebbero il marito se avessero l'occasione di andare almeno una notte con lui.... 8)
Penso che tu abbia una visione molto "superficiale" dell'intelletto femminile....

Ospite

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Ospite » 28/07/2006, 15:39

Arvin Sloane ha scritto:[...]



Penso che tu abbia una visione molto "superficiale" dell'intelletto femminile....
Non dell'intelletto, di cui non discuto, ma delle loro scelte in fatto di uomini.... ;)

Paleale

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Paleale » 28/07/2006, 22:05

Andbeat ha scritto:[...]



Non dell'intelletto, di cui non discuto, ma delle loro scelte in fatto di uomini.... ;)
Ma se ti da' cosi' fastidio essere "aggangiato da povere donne sole" perchè non provi a spegnere il computer e leggerti un bel libro ??

Sai noi "donne sole" non ci piace perdere il nostro tempo con chi ha questa considerazione del mondo femminile....

E' vero certe donne fanno scelte sbagliate in fatto di uomini.....(vedi quelli che hanno "agganciato" te) .....

Ipocrisia non ha limite.....

Ospite

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Ospite » 28/07/2006, 22:24

Paleale ha scritto:[...]

Ma se ti da' cosi' fastidio essere "aggangiato da povere donne sole" perchè non provi a spegnere il computer e leggerti un bel libro ??
Il bel libro lo leggo comunque. ;)

Non capisco perché dovrei privarmi della libertà di raccontarmi e leggere altri racconti.... senza che questo significhi necessariamente poi valanghe di email o proclami di ammirazione "malata".... X(

Sto qui a raccogliere impressioni ed emozioni e per quel che prendo altrettanto dò.... :rolleyes:

P.S. = Forse si è artificiosamente "dilatato" un concetto fugace che non era da generalizzare ma semmai da "delimitare" ad una minoranza di persone tra le tante che ho incontrato nel "virtuale".

Non ho detto e mai dirò che tutte le donne che navigano sono delle disperate, allupate e vogliose di coccole virtuali visto che la "realtà" ne dispensa poco....

Ho precisato che trattavasi solo di sporadiche apparizioni, anche se mi danno un bel da fare poi a liberarmene..... :?

nota

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da nota » 28/07/2006, 23:26

enemyofthesun ha scritto:[...]



Mmmm...
C'è poco da fare, internet è piacevole per comunicare, facile, comodo, immediato, adatto a sfogarsi per chi ama scrivere, ma...non rende davvero meno soli di quel che si è.

Senza incontri dal vivo le conoscenze su internet rimangono un po' sterili.

Io poi non mi sognerei mai nemmeno di amare qualcuno a partire da una chat o un forum, ormai ho capito che non è possibile, anche sulla mia pelle. Ora basta, grazie. :rolleyes:

E' già difficile amare qualcuno dal vivo...
E' già così complicato l'amore così com'è...se ci mettiamo pure una distanza in mezzo, è un disastro.


son d'accordo con te....
può essere internet un'ocasione per confrontarsi, comunicare, e perchè no conoscere nuove persone...ma anch'io credo che nulla possa sostituire gli incontri dal vivo....
??? in amore...:credo più alla magia insostituibile dell'incontro reale....

Un po' come.....vedere una foto di un paesaggio e andarci di persona, oppure...essere davanti ad una partitura per orchestra o...ascoltarle dal vivo..... ;) ...non sono prorpio la stessa cosa...! :shy:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Sims » 29/07/2006, 0:20

nota ha scritto:[...]

Un po' come.....vedere una foto di un paesaggio e andarci di persona, oppure...essere davanti ad una partitura per orchestra o...ascoltarle dal vivo..... ;) ...non sono prorpio la stessa cosa...! :shy:

Cara Nota,
Hai trovato un modo splendido di definire ciò che fa un forum come questo... I paesaggi sono meglio dal vivo ma chi di noi non ama anche guardarli in foto??? ;) La rete non è che il primo passo verso la conoscenza reale: niente di più che un luogo come un altro dove incontrare persone. Persone che poi dovrebbero ritrovarsi nelle vita vera. I "raduni" sono ciò che trasforma la fantasia di un rapporto in un rapporto reale!

La notizia del matrimonio in rete nasconde come fanno al solito i giornali una serie di dettagli essenziali per poter esprimere un'opinione sull'evento del matrimonio in rete. Quante cose possono segnare due vite per far prendere una simile decisione...

nota

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da nota » 29/07/2006, 10:11

Sims ha scritto:[...]




Cara Nota,
Hai trovato un modo splendido di definire ciò che fa un forum come questo... I paesaggi sono meglio dal vivo ma chi di noi non ama anche guardarli in foto??? ;) La rete non è che il primo passo verso la conoscenza reale: niente di più che un luogo come un altro dove incontrare persone. Persone che poi dovrebbero ritrovarsi nelle vita vera. I "raduni" sono ciò che trasforma la fantasia di un rapporto in un rapporto reale!

La notizia del matrimonio in rete nasconde come fanno al solito i giornali una serie di dettagli essenziali per poter esprimere un'opinione sull'evento del matrimonio in rete. Quante cose possono segnare due vite per far prendere una simile decisione...
è vero....grazie:non guardavo le cose da ??? angolatura....! :thinking:
una volta di più sperimento l'importanza del confronto chearricchisce e integra diversi punti di vista... ;) Sempre.....

Tu tutto bene? ;)
Spero di si....
ciao!


nota :thinking:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Sabrina » 29/07/2006, 23:12

Paleale ha scritto:[...]



Ma se ti da' cosi' fastidio essere "aggangiato da povere donne sole" perchè non provi a spegnere il computer e leggerti un bel libro ??

Sai noi "donne sole" non ci piace perdere il nostro tempo con chi ha questa considerazione del mondo femminile....

E' vero certe donne fanno scelte sbagliate in fatto di uomini.....(vedi quelli che hanno "agganciato" te) .....

Ipocrisia non ha limite.....
Ciao :D ...perchè non ti presenti nella sezione io sono? così ti puoi far conoscere..e magari trovare nuovi amici.. anche se mi sa che io..gia ti conosco.. o sbaglio? :D

ciao ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Sabrina » 29/07/2006, 23:13

Arvin Sloane ha scritto:[...]



Penso che tu abbia una visione molto "superficiale" dell'intelletto femminile....
Anche a te ben arrivato :D dai presentati nella sezione "io sono.." cosi ti fai conoscere dagli altri iscritti :D

ciao ciao

Paleale

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Paleale » 30/07/2006, 19:09

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao :D ...perchè non ti presenti nella sezione io sono? così ti puoi far conoscere..e magari trovare nuovi amici.. anche se mi sa che io..gia ti conosco.. o sbaglio? :D

ciao ciao
Ciao Sabri.... si si mi conosci gia'..... :DD

Ospite

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Ospite » 30/07/2006, 20:09

Paleale ha scritto:[...]

Ciao Sabri.... si si mi conosci gia'..... :DD
Dalla serie "ogni tanto ritornano".... :rolleyes:

Appena arrivata, sono fiero d'essere stato il tuo primo bersaglio ;)

P.S. = Com'è che ci si pente e si torna nei propri passi? :O

Paleale

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Paleale » 30/07/2006, 20:41

Andbeat ha scritto:[...]



Dalla serie "ogni tanto ritornano".... :rolleyes:

Appena arrivata, sono fiero d'essere stato il tuo primo bersaglio ;)

P.S. = Com'è che ci si pente e si torna nei propri passi? :O
Della serie uno quando non sa' cosa fare spara cavolate...
Allora per farti capire, io e Sabrina siamo amiche da tempo, ci conosciamo di persona, mi ha fatto iscrivere a questo forum, ma non ho mai partecipato, tranquillo non sono una tua ex "agganciatrice" :DD :DD :DD

Ospite

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Ospite » 30/07/2006, 21:09

Paleale ha scritto:[...]



Della serie uno quando non sa' cosa fare spara cavolate...
Allora per farti capire, io e Sabrina siamo amiche da tempo, ci conosciamo di persona, mi ha fatto iscrivere a questo forum, ma non ho mai partecipato, tranquillo non sono una tua ex "agganciatrice" :DD :DD :DD
Non sarai una di "quelle" ma lo stile è lo stesso.... ;)

Mai provato ad insultare le persone senza che si capisse che sei in stato di "alterazione adrenalica" ? :DD

Paleale

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Paleale » 30/07/2006, 22:09

Andbeat ha scritto:[...]



Non sarai una di "quelle" ma lo stile è lo stesso.... ;)

Mai provato ad insultare le persone senza che si capisse che sei in stato di "alterazione adrenalica" ? :DD
per mia fortuna il mio "stile" è quello di non sprecare il mio tempo.....con certe persone .... ;) ;)

Pulcino

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Pulcino » 30/07/2006, 23:56

Andbeat ha scritto:Una di quelle notizie pescate in rete che potrebbe dar vita
ad una serie di riflessioni...



A voi i commenti.... ;)
Sarò antiquata, ma credo ancora nella chimica dell'amore... Soprattutto ai feromoni... Non solo, l'odore della pelle? ( Senza parlare degli altri sensi).
Vi sono uomini che hanno un ph della pelle che non sopporto.
Naaa... Non fa per me.

Ospite

Re: Le nuove frontiere della coppia...

Messaggio da Ospite » 31/07/2006, 7:39

Paleale ha scritto:[...]
per mia fortuna il mio "stile" è quello di non sprecare il mio tempo.....con certe persone .... ;) ;)
L'errore che si fa spesso è di sovrapporre uno scritto o una riflessione gettata qua su Internet con una persona intera.... :?

A mio modo di vedere, non sarà MAI possibile sostituire una conoscenza nel mondo "reale" con tutto quello che la tecnologia può e potrà mettere a disposizione.

Non si può giudicare una persona da una o da milioni di frasi scritte, altrimenti il mondo sarebbe dei poeti e degli scrittori di best seller..... :rolleyes:

Come già segnalato a chi di dovere, sembra che l'iscritta Paleale sprechi il suo tempo sul forum solo per stazionare in questa discussione al solito intento di "flammare" il sottoscritto per giunta in modo poco costruttivo e lusinghiero... :'(

Farò un'altra segnalazione (questa volta più in alto)..... X(

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 31/07/2006, 17:59

Ricordo che se qualcuno non condivide cosa scrive l'altro, data anche la natura di questo forum (per chi non avesse letto bene non ' MailNemici') non vedo necessario arrivare a rischiare di offenderlo.

Ricordo poi ai nuovi iscritti che prima di arrivare a spada tratta a dire la propria in un topic sarebbe gradito leggere una loro presentazione nel forum 'Io sono...' come tutti fanno e come indica il nostro regolamento.

Infine raccomando a chi si ritenga offeso o 'flammato' da altri iscritti di limitarsi a contattare la moderazione; non è necessario ribadire qui le ipotetiche offese ricevute e le azioni intraprese a propria tutela con pubblici 'editti' accusatori.

Grazie per la comprensione.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/07/2006, 18:56

Andyphone ha scritto: Infine raccomando a chi si ritenga offeso o 'flammato' da altri iscritti di limitarsi a contattare la moderazione; non è necessario ribadire qui le ipotetiche offese ricevute e le azioni intraprese a propria tutela con pubblici 'editti' accusatori.
Chiedo venia.
All'inizio credevo si trattasse di un gioco....

Poi ho cercato di unire "utile" e "dilettevole", parando gli strali di iscritti ostili e continuando la discussione su quelle che dovrebbero essere le nuove (e speriamo non ultime) frontiere della coppia.

Credo che su questo argomento, esistano posizioni sostanzialmente diverse :

1) Chi vive internet come un'oasi dove staccare tranquillamente la spina e lasciarsi andare a riflessioni su migliaia di cose, senza ritenere questo strumento come un mezzo per allargare la cerchia dei propri amici.

2) Chi approda a questo forum in cerca di amicizie, contando sul fatto di poter conoscere mediante questo strumento gente della propria città o comunque nelle vicinanze, ripromettendosi di "testare" alla prima occasione se ne valesse la pena....

3) Chi confida di colmare esperienze non precisamente gratificanti della vita reale, credendo/sperando/allucinando che questo possa diventare il miglior sistema per non avere fregature.....


Ovviamente, mi auguro che quelli che la pensano come da punto 3) siano pochi e stiano vivamente riconsiderando anche le altre due ipotesi.... :rolleyes: