Differenza di età

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
sweet-baby88


Messaggio da sweet-baby88 » 26/08/2006, 19:56

elypv ha scritto:HEARTHCLIFF
guarda che so benissimo cosa è NATURALE per me.

comunque tornando alla discussione ognuno è libero di fare quello che gli pare nella vita...alla fine chisse ne frega se uno è maturo o immaturo secondo me non durerà cè troppa differenza di età...
modi diversi di pensiero e di vedere la vita .
a 18anni pensi a divertirti e a capire cosa vuoi dalla vita mentre a 43 anni sicuramente pensi ad altro che quando ci arriverò vi farò sapere.
vedo gia io che penso alla carriera e a divertirmi mentre quelli che conosco sui 30-35 anni pensano al matrimonio e a farsi una famiglia!!
complimenti elypv
anche io la penso come te...noi dobbiamo fare le nostre esperienze...loro le hanno gia fatte e con il vincolo del matrimonio le persone dovrebbero rinunciare a determinati itpi di divertimenti axtra coniugali...anche se ora stiamo nel 2006 e le cose non vanno sempre così..

Marco633


Messaggio da Marco633 » 26/08/2006, 23:34

Sono d'accordo nel dire che da sposati si devono evitare avventure e fughe con altre donne (di qualsiasi età).Io però non sposato...vi assicuro che mi faccio mille problemi nello satre con questa ragazza,nel senso che mi chiedo se sia giusto e sano quello che faccio,forse gli occhi su di lei non arei nemmeno dovuto alzarli penso,ma è successo,è successo....e averla ccanto,non come figlia o come sorella,ma come donna,è bellissimo.

sweet-baby88


Messaggio da sweet-baby88 » 27/08/2006, 10:08

Marco633 ha scritto:Sono d'accordo nel dire che da sposati si devono evitare avventure e fughe con altre donne (di qualsiasi età).Io però non sposato...vi assicuro che mi faccio mille problemi nello satre con questa ragazza,nel senso che mi chiedo se sia giusto e sano quello che faccio,forse gli occhi su di lei non arei nemmeno dovuto alzarli penso,ma è successo,è successo....e averla ccanto,non come figlia o come sorella,ma come donna,è bellissimo.
l'errore che facciamo spesso noi comuni mortali e di pensare troppo a quello che dic o che potrebbe pensare la gente.. di quello che facciamo non dobbiamo dar conto a nessuno,solo dpoo la morte dobbiamo rispondere delle nostre azioni al Signore..quindi se sono veri sentimenti,il Signore di certo non ti condannerà per aver amato una persona solo perchè era più piccola di te...quindi vivi la tua storia...non farti 1000problemi anche se e normale che te li faccia perchè è insolita come situazione ma non errata..vai avanti e se il destino vorrà andrete lontano..
ciao baci

HEARTHCLIFF


Messaggio da HEARTHCLIFF » 27/08/2006, 13:17

elypv ha scritto:HEARTHCLIFF
guarda che so benissimo cosa è NATURALE per me.

comunque tornando alla discussione ognuno è libero di fare quello che gli pare nella vita...alla fine chisse ne frega se uno è maturo o immaturo secondo me non durerà cè troppa differenza di età...
modi diversi di pensiero e di vedere la vita .
a 18anni pensi a divertirti e a capire cosa vuoi dalla vita mentre a 43 anni sicuramente pensi ad altro che quando ci arriverò vi farò sapere.
vedo gia io che penso alla carriera e a divertirmi mentre quelli che conosco sui 30-35 anni pensano al matrimonio e a farsi una famiglia!!
non parlavo di cio che era naturale per te,chi puo'saperlo, se non tu?parlavo di cio' che e' naturale per la gente in generale.non dureara'?bene vorra dire che alla fine avremo una donna che avra' vissuto piu esperienze amorose,chissa pero'quale rimpiangera'.

smalldevil


Messaggio da smalldevil » 27/08/2006, 17:27

Ciao, io ho avuto una storia con una ragazza di 13 anni piu giovane, ed è stata per tutte e due una storia bellissima e unica, l'unico problema che crea stress nel rapporto è il perbenismo della gente che pretende di giudicare senza sapere. Se voi state bene insieme il resto non conta, è cosi difficile stare bene insieme che il resto passa in secondo piano. E poi comunque anche se il rapporto dovesse finire sappi che anche con le coetanee non è certo che sia duraturo, và bene fare progetti, ma la vita và vissuta oggi.....

HEARTHCLIFF


Messaggio da HEARTHCLIFF » 28/08/2006, 8:45

smalldevil ha scritto:Ciao, io ho avuto una storia con una ragazza di 13 anni piu giovane, ed è stata per tutte e due una storia bellissima e unica, l'unico problema che crea stress nel rapporto è il perbenismo della gente che pretende di giudicare senza sapere. Se voi state bene insieme il resto non conta, è cosi difficile stare bene insieme che il resto passa in secondo piano. E poi comunque anche se il rapporto dovesse finire sappi che anche con le coetanee non è certo che sia duraturo, và bene fare progetti, ma la vita và vissuta oggi.....
certo la vita va vissuta giorno per giorno,perche senza accorgecene ci sfugge di mano,chi pianifica il suo futuro a tavolino è nient'altro che un cinico calcolatore.

HEARTHCLIFF


Messaggio da HEARTHCLIFF » 28/08/2006, 9:05

Arancia ha scritto:[...]



Hai travisato tutto quello che ho scritto.
1) qui non sappiamo assolutamente come si comporti lei, quindi il comportamento di lei non è in discussione. Non sappiamo cosa lei dia o non dia, sappiamo solo che lui dice di essere geloso dei suoi amici, non che lei glie ne dia reale motivo, anzi, da quel che scrive si direbbe che non glie lo dia affatto, quindi la sua è una gelosia immotivata e la gelosia immotivata fa soffrire. Quindi, lui la fa soffrire o comunque si comporta in un modo che presto o tardi le provocerà molto dolore. Per questo discuto il suo modo di amare. Amare non significa possedere, essere gelosi immotivatamente significa voler possedere.
2) non ho detto che debba comportarsi da padre, ma che se la ama dovrebbe desiderare per lei ciò che le fa bene, cioè darle quello che vorrebbe che un uomo desse a sua figlia, se ne avesse una. Poichè la differenza d'età è tale che potrebbe veramente essere sua figlia, il paragone mi sembrava utile.
3) il parallelo tra amore e sesso, lo hai espresso esplicitamente nel tuo post. L'amore di coppia ovviamente include il sesso, sempre che si sia tutti e due adulti e consenzienti.
4) che c'entra Dio? Non so Dio, ma certo la Chiesa avrebbe qualcosa da ridire su un professore quarantenne che si porta a letto senza sposarla una ragazzina appena maggiorenne e per di più sua allieva!!! Quindi, se vogliamo fare un'opera moralizzatrice, o la facciamo su tutto o non la facciamo su niente, grazie!!!! Se è per quello, pare che Dio avesse detto anche che la terra sta ferma, ma mi pare che oggi nessuno ci creda più. Quindi, per quanto riguarda ciò che fa male o no allo sviluppo di un bambino, mi fiderei di più della ricerca psicologica che delle pessime interpretazioni della Bibbia fatte dalla Chiesa Cattolica. Quello che veramente vuole Dio non sta nelle parole della Chiesa e credo che molti secoli di comportamento simoniaco e assolutamente non cristiano della chiesa lo abbiamo ampiamente dimostrato. Quindi, se proprio vuoi fare discorsi moralistici sul divorzio, non tirare in ballo Dio, ma semmai la Chiesa. E questo, per favore, fallo che chi di Dio ha davvero rispetto.
ciao
certo ,forse la chiesa avrebbe qualcosa da ridere ma dicerto a differenza dell'altra situazione non gli impedirebbe di entrare in chiesa.dove hai letto che dio dice che la terra è ferma?nell'antico testamento DIO condanna il divorzio, non la chiesa.ciao

primula

Re: Differenza di età

Messaggio da primula » 28/08/2006, 9:24

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?
Io credo, che l'età non centri molto, perchè per come scrivi vedo che la cosa che ti turba in modo particolare è il fatto che gli altri pensino che tu possa aver condizionato la ragazza con la quale hai iniziato una relazione, questo perchè avendo 24 anni in più di lei, hai sicuramente più esperienza, con questo non intendo giudicare quello che provi per lei e tantomeno quello che lei prova per te, se il vostro sentimento è vero e pulito,non credo che ci sia niente di male.L' unica cosa che mi sento di dirti è che sicuramente non sarà facile, ma nessuna storia è facile,ma non scoraggiarti, con il tempo e con l'amore, tutto quello che oggi ci sembra strano e impossibile, può diventare realtà.Metti l'amore al primo posto tutto il resto verrà da se.

Arancia


Messaggio da Arancia » 28/08/2006, 11:48

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]
dove hai letto che dio dice che la terra è ferma?nell'antico testamento DIO condanna il divorzio, non la chiesa.ciao
Sai quando Mosè intimò al sole di fermarsi e il sole si fermò? Una interpretazione letterale di questo passo della Bibbia ha portato la Chiesa sostenere che la terra è ferma e il sole le gira intorno, tanto è vero che Galileo è stato riabilitato dalla Chiesa solo nel 1992. Era stato accusato di eresia per aver difeso la visione eliocentrica copernicana, ricordi? Io non ho detto che Dio ha detto che la terra è ferma, ma che qualcuno "glie lo ha fatto dire".
Sul divorzio, non è affatto l'antico testamento a condannarlo, ma casomai una certa interpretazione di una frase di Cristo. Quindi ancora la Chiesa Cattolica e non Dio. E' interessante rileggere le scritture senza il filtro delle interpretazioni teologiche della Chiesa Cattolica. Sarebbe saggio farlo anche se non si è credenti (io non lo sono), ma soprattutto se lo si è.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 28/08/2006, 23:52

Arancia ha scritto:[...]


Sai quando Mosè intimò al sole di fermarsi e il sole si fermò? Una interpretazione letterale di questo passo della Bibbia ha portato la Chiesa sostenere che la terra è ferma e il sole le gira intorno, tanto è vero che Galileo è stato riabilitato dalla Chiesa solo nel 1992. Era stato accusato di eresia per aver difeso la visione eliocentrica copernicana, ricordi? Io non ho detto che Dio ha detto che la terra è ferma, ma che qualcuno "glie lo ha fatto dire".
Sul divorzio, non è affatto l'antico testamento a condannarlo, ma casomai una certa interpretazione di una frase di Cristo. Quindi ancora la Chiesa Cattolica e non Dio. E' interessante rileggere le scritture senza il filtro delle interpretazioni teologiche della Chiesa Cattolica. Sarebbe saggio farlo anche se non si è credenti (io non lo sono), ma soprattutto se lo si è.
A volte, quando è tardi e si è stanchi, fa bene al cuore vedere che qualcuno dà proprio le risposte che avresti dato tu, togliendoti così la fatica di concentrarsi su cosa scrivere... :D

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Differenza di età

Messaggio da kim90 » 30/08/2006, 22:01

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?

24 anni di differenza sono davvero tanti. Direi troppi Marco!
Sono situazioni molto difficili, in cui i sentimenti possono sfuggire a qualsiasi forma di controllo..., adagio e prendi consapevolezza di questa situazione non certo "normale".

Il cardine di tutto è: troppi anni di differenza “fanno la vera differenza”.
Non parlerei di relazione insana, onde evitare di rifarsi allo stereotipo di un’ ottica sociale che stabilisce regole e principi , comunque occorre ragionare sul fatto che questi tipi di rapporti lasciano il tempo che trova!

Cacciarsi in queste situazioni è come rimanere intrappolati in una gabbia di sogni, ed uscirne potrebbe rivelarsi un’ impresa ardua. Ancor peggio quando si incontra una ragazza giovanissima, che dia prova di intelligenza e sensibilità, - lì deve prevalere il senso della ragione, altrimenti rischi di cuocerti prima del tempo, della serie: “sto perdendo i bulloni per strada”. Quindi cautela! ;)


Kim90

Marco633

Re: Differenza di età

Messaggio da Marco633 » 31/08/2006, 23:09

kim90 ha scritto:[...]




24 anni di differenza sono davvero tanti. Direi troppi Marco!
Sono situazioni molto difficili, in cui i sentimenti possono sfuggire a qualsiasi forma di controllo..., adagio e prendi consapevolezza di questa situazione non certo "normale".

Il cardine di tutto è: troppi anni di differenza “fanno la vera differenza”.
Non parlerei di relazione insana, onde evitare di rifarsi allo stereotipo di un’ ottica sociale che stabilisce regole e principi , comunque occorre ragionare sul fatto che questi tipi di rapporti lasciano il tempo che trova!

Cacciarsi in queste situazioni è come rimanere intrappolati in una gabbia di sogni, ed uscirne potrebbe rivelarsi un’ impresa ardua. Ancor peggio quando si incontra una ragazza giovanissima, che dia prova di intelligenza e sensibilità, - lì deve prevalere il senso della ragione, altrimenti rischi di cuocerti prima del tempo, della serie: “sto perdendo i bulloni per strada”. Quindi cautela! ;)


Kim90
Sì Kim,24 anni sono molti,moltissimi,soprattutto considerata la sua giovane età...puoi immaginare tutti i miei dubbi e tutti i problemi che mi sono fatto prima di stringere questa relazione con lei...so di dare l'impressione dell'insegnate approfittaore che ha perso la testa,e probabilmente lei dà l'impressione di quella ragazzina che prende in giro e fa disperare l'uomo maturo....ma io credo che non sia così.

Ilaria80

Re: Differenza di età

Messaggio da Ilaria80 » 01/09/2006, 12:35

Ciao,
io ti consiglio di vivere questa storia per un semplice motivo e cioè che nonostante la differenza di età,la vostra relazione è basata su un sentimento forte.Fregatene di quello che possono pensare gli altri,tanto,qualunque cosa tu faccia,molti saranno sempre pronti a criticarti.
Io mi sono innamorata di un uomo con 30 anni in più di me e darei qualsiasi cosa affinchè lui provasse gli stessi sentimenti che sento io.Invece convive con una ragazza più giovane e non appena può ci prova con tutte...Ti invidio.Se fra di voi è scoccato l'amore...vivilo ti prego...beati voi.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Differenza di età

Messaggio da kim90 » 09/09/2006, 22:28

Ilaria80 ha scritto:Io mi sono innamorata di un uomo con 30 anni in più di me e darei qualsiasi cosa affinchè lui provasse gli stessi sentimenti che sento io.Invece convive con una ragazza più giovane e non appena può ci prova con tutte...Ti invidio.Se fra di voi è scoccato l'amore...vivilo ti prego...beati voi.

Non intendo giudicare la vita altrui, ma mi ha perplesso il tuo racconto.
Come fai a ritenerti innamorata di un uomo di 30 più di te, che per lo più convive con un’altra donna e nel contempo è impegnato a spassarsela con chiunque gli capiti a tiro?
Se mi permetti nel tuo atteggiamento noto una punta di masochismo, “punta" per essere ottimisti. Non capisco come si arrivi a minare la propria dignità fino a questo livello.


Kim90

yuka

Re: Differenza di età

Messaggio da yuka » 11/09/2006, 22:58

Ciao
Io penso che se siete davvero innamorati dovreste stare insieme, magari non sarà facile ma l'importante è che siate davvero innamorati.
E poi se lei è una persona matura e seria secondo me non vuol dire niente che abbia 18 anni.
Io penso che a una ragazza possa accadere di innamorarsi seriamente di un uomo più grande, non mi sembra una cosa così impossibile.
Io la penso così.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Differenza di età

Messaggio da Shadow » 11/09/2006, 23:20

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?
ama finche' puoi con tutto quello che hai.... spegni la mente e ascolta la tua anima.