Differenza di età

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Marco633

Differenza di età

Messaggio da Marco633 » 25/07/2006, 18:21

Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?

mimmi

Re: Differenza di età

Messaggio da mimmi » 25/07/2006, 20:39

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?
Ciao Marco...stai ponendo una domanda molto difficile a cui rispondere...io a impatto ti direi si sono troppi...però ti vorrei chiedere lei contraccambia questi tuoi sentimenti?...devi capire se per lei non sei un'avventura da provare...e poi tu sei pronto a lasciarle fare le sue esperienze?...alla sua età per quanto maturi si possa essere si ha voglia di conoscere tutto e di più...e non si conoscono ostacoli ai proprio obiettivi...ti senti pronto a metterti in disparte per farle fare le sue esperienze?...questa è la mia opinione...potrei benissimo sbagliare...credo che tu debba valutare attentamente la cosa ma non per le dicerie che possono fare gli altri...ma per cosa veramente lei rappresenta per te e per cosa tu rappresenti per lei...è questo che conta...le parole, i commenti...a quelli non ci pensare neanche... :ciao: :mangahello:

AliceFelice3

Re: Differenza di età

Messaggio da AliceFelice3 » 26/07/2006, 2:30

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?
Ho avuto una storia tempo indietro con un uomo di 32anni, avevamo 14anni di differenza, io mi trovavo benissimo con lui perchè con le esperienze di vita che ho avuto sono in grado di usare la testa meglio delle ragazze della mia età.
Avevamo un'intesa speciale, ciò che pensavo io lo diceva lui e ciò che pensava lui lo dicevo io.
All'inizio ci vedevamo un pò di nascosto senza dare troppo nell'occhio per paura della reazione della gente che ci circondava, poi la situazione si faceva pesante e ??? ad ogni caso abbiamo dovuto "metterla in piazza" la nostra storia...
...sembra strano ma per quanto tutti vedevano che stavamo benissimo TUTTI avevano da ridire.
Tutti criticavano il fatto che un uomo che vuole stare con una molto più giovane ha sempre un'altro scopo, che erano troppi anni per andare d'accordo, che quando lei ha 40anni(che si dice che sia il picco della sessualità di una donna)lui sarà troppo vecchio.
Infine la situazione si è resa così pesante che abbiamo preferito lasciare stare.
Mi dispiace essere così dura, ma la verità è che per quanto i tabù siano molti meno l'età di differenza rimane sempre un argomento molto criticato, tenere la relazione nascosta sarebbe pesante esporsi alla gente le loro critiche la renderebbero pesante...
Una storia così non è fatta per continuare.
Ripeto mi dispiace essere così dura, ma te lo dico io che l'ho gia passata, è meglio finirla all'inizio prima che ci sia anche lo stress di mezzo, o prima di affezionarci troppo all'altra persona.
Mi dispiace, un bacio

maxwell1975

Re: Differenza di età

Messaggio da maxwell1975 » 26/07/2006, 12:17

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?

Ma che ti improrta dell'età...vivi la tua storia!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Differenza di età

Messaggio da AL963 » 26/07/2006, 13:20

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?

ho 2 casi in famiglia di donne più giovani che hanno sposato, un mio zio e un mio cugino, 24 e 20 anni circa di differenza, hanno anche avuto dei figli , stanno bene insieme e li vedo sereni , questi miei parenti non sono ricchi, quindi credo che sia stato amore vero.

Ovviamente , quando nascono storie con grande differenza di età qualche domanda ce la si pone un pò tutti.

A 43 anni si è ancora nel pieno delle forze , giovani e pimpanti. :) Tu forse sei rimasto folgorato dalla freschezza , Lei dalla maturità, ma credo che con l'andare avanti negli anni qualche difficoltà possa sorgere.

Non mi sento di dare un parere sui Vostri sentimenti, non vi conosco ma con una ragazza di 18 anni certo non si può pianificare un futuro.

Arancia

Re: Differenza di età

Messaggio da Arancia » 26/07/2006, 14:28

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?

Sì, sono troppi, almeno in linea generale. Ci sono casi in cui le relazioni con una grande differenza d'età funzionano, però metti in conto che, anche se per ora l'età tra di voi non pesa, magari in futuro potrebbe diventare un problema. Non tanto per quello quello che potrebbe pensare chi vi vede insieme, quello è il meno, ma perchè potrebbero farsi sentire esigenze diverse. Se state bene, goditela. Ma io sinceramente ti consiglierei, almeno per ora, di vivertela giorno per giorno senza troppe aspettative. Questo per quanto riguarda te.

Per quanto riguarda lei, invece, è una ragazzina, quindi, per quanto possa essere matura per la sua età, non è pienamente matura. Tieni conto dei suoi sentimenti. Cerca di ascoltarla di di capire che cosa si aspetta da te. Potresti farle male, ci hai pensato?
:ciao:

maxwell1975

Re: Differenza di età

Messaggio da maxwell1975 » 26/07/2006, 14:38

Arancia ha scritto:[...]




Sì, sono troppi, almeno in linea generale. Ci sono casi in cui le relazioni con una grande differenza d'età funzionano, però metti in conto che, anche se per ora l'età tra di voi non pesa, magari in futuro potrebbe diventare un problema. Non tanto per quello quello che potrebbe pensare chi vi vede insieme, quello è il meno, ma perchè potrebbero farsi sentire esigenze diverse. Se state bene, goditela. Ma io sinceramente ti consiglierei, almeno per ora, di vivertela giorno per giorno senza troppe aspettative. Questo per quanto riguarda te.

Per quanto riguarda lei, invece, è una ragazzina, quindi, per quanto possa essere matura per la sua età, non è pienamente matura. Tieni conto dei suoi sentimenti. Cerca di ascoltarla di di capire che cosa si aspetta da te. Potresti farle male, ci hai pensato?
:ciao:

sono daccordissimo con te...viverla ma senza troppe aspettative!

Marco633

Grazie

Messaggio da Marco633 » 26/07/2006, 15:03

Grazie a tutti per le risposte.Credo di tenere molto a questa ragazza...mi auguro che anche lei ritenga la cosa seria come la ritengo io,dovrei parlarle sì...ad ottobre partirà per l'universita e,come avete già detto,avrà la necessità di fare nuove esperienze...non so se mi sento pronto a tutto quello che potrebbe accadere.

maxwell1975

Re: Grazie

Messaggio da maxwell1975 » 26/07/2006, 15:32

Marco633 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.Credo di tenere molto a questa ragazza...mi auguro che anche lei ritenga la cosa seria come la ritengo io,dovrei parlarle sì...ad ottobre partirà per l'universita e,come avete già detto,avrà la necessità di fare nuove esperienze...non so se mi sento pronto a tutto quello che potrebbe accadere.
Ciao io credo che una persona può sentirsi pronto a quello che può accadere solo in relazione a quello che prova...se davvero si tiene a qualcuno allora ?? è difficile nè fare rinunce, nè tantomeno rischiare...mi auguro che ti vada tutto per il meglio!
Ciao

Power

Re: Differenza di età

Messaggio da Power » 26/07/2006, 23:50

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?

Io,in generale,ho sempre considerato età e distanza come dei "paletti" che la gente frappone fra se e la felicità.A causa dei timori,delle paure,dei giudizi della gente,si tende a non essere felici.
Tutto cio che si presenta come un ostacolo tra noi e una possibile gioia andrebbe abbattuto.

Forse però,nel tuo caso,dovreste far entrare anche un po di razionalità all'interno di quel sentimento,l'amore,che io considero irrazionale.
Dovreste parlarvi seriamente.Lei corre anche il rischio di rimanere ferita,delusa,magari non sa neanche bene cosa prova,potrebbe essere solo "confusa".
La tua età ti ha portato sicuramente saggezza,riuscirai a capire come realmente stanno le cose.
Forse,in alcune rare occasioni,il cuore va ascoltato solo in parte.

Io come età sono molto vicino alla ragazza,quindi provo ad immaginare come lei possa ragionare.;)

HEARTHCLIFF

Re: Differenza di età

Messaggio da HEARTHCLIFF » 02/08/2006, 18:12

Power ha scritto:[...]




Io,in generale,ho sempre considerato età e distanza come dei "paletti" che la gente frappone fra se e la felicità.A causa dei timori,delle paure,dei giudizi della gente,si tende a non essere felici.
Tutto cio che si presenta come un ostacolo tra noi e una possibile gioia andrebbe abbattuto.

Forse però,nel tuo caso,dovreste far entrare anche un po di razionalità all'interno di quel sentimento,l'amore,che io considero irrazionale.
Dovreste parlarvi seriamente.Lei corre anche il rischio di rimanere ferita,delusa,magari non sa neanche bene cosa prova,potrebbe essere solo "confusa".
La tua età ti ha portato sicuramente saggezza,riuscirai a capire come realmente stanno le cose.
Forse,in alcune rare occasioni,il cuore va ascoltato solo in parte.

Io come età sono molto vicino alla ragazza,quindi provo ad immaginare come lei possa ragionare.;)
la differenza di età è importante,anche se non deve essere cosi.un giorno ci saranno dei silenzi assordanti che vi porteranno a sentirvi fuori posto,non sarai disposto a tornare a 20 anni indietro,e lei quandunque possa essere matura non sarà piu disposta ad andare 20 piu avanti,vorrà vivere la sua vita la sua età.vivi questo amore per cio che puo darti al momento,ma tieni aperta l'uscita di sicurezza o saranno dolori per te,lei adesso ti da' un'altra possibilità,ti fà sentire giovane,ti fà sentire un'altro uomo,ma non sarà sempre cosi,nemmeno se lei al momento è pazza di te,una donna non sà amare tutta la vita.potrebbe anche non essere cosi,ma quando se ne andrà ti sentirai squarciare dal dolore.L'USCITA DI SICUREZZA,L'USCITA DI SICUREZZA,NON PERDERLA MAI DI VISTA,RICORDATI CHE NE AVRAI BISOGNO,E SARA' LA TUA SALVEZZA.

ale986

Re: Differenza di età

Messaggio da ale986 » 06/08/2006, 23:44

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?

Ciao.. io ho 20 anni..quindi poco più della tua "ragazza"....
Non riesco a mettermi nei suoi panni perchè proprio non capisco come una ragazza di 18 anni possa innamorarsi del suo professore , molto più grande di lei...
Capisco un pò la tua parte....visto che una ragazza di 18 anni porta in te, oltre al suo bell'aspetto, quella voglia di vivere e di fare tipiche di ragazze della sua età e che faticheresti a trovare in una donna tua coetanea...
Io ti consiglierei di lasciar perdere... a mio parere storie del genere sono destinate a finire... e poi hia anche detto che lei sta per partire per l'uni...dove starà in contatto con persone della sua età...e secondo me questo cambierà molto il vostro rapporto...
D'altra parte mi fai pensare ad un mio vicino di casa....è un professore sposato con una sua alunna, molto molto più giovane di lei.... all'inizio sembrava una coppia strana..e le critiche che si portavano dietro erano infinite...adesso però sembrano una bella coppia..si vede che sono felici...e gioni fa hanno avuto una bellissima bimba.....
Detto questo mi sembra ovvio che il mio unico consiglio è ragiona con la mente e con il cuore.... e segui la strada che entrambi ti indicano...
Ciao ciao...

Marco633


Messaggio da Marco633 » 20/08/2006, 20:27

Sono sempre io.....con lei sta andando bene ma io continuo ad essere geloso degli amici (maschi) della sua età,temo sempre che possa preferirli a me....le vanni dietro un sacco di ragazzi e sono divorato dalla gelosia,parlo qui per sfogarmi perchè non so con chi parlare di tutto questo....

Letizia

Re: Differenza di età

Messaggio da Letizia » 20/08/2006, 21:16

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?

Secondo me c'è troppa differenza di età. Può essere una bella avventura, ma ?? può durare. Lei ha le sue esperienze ancora da fare... Avresti il coraggio di negargli di vivere tutte le esperienze di questo mondo? Secondo me sei egoista a stare con lei. Lei sicuramente si sente attratto da te che sei un uomo maturo, lei ti vede fascinoso e altre mille cose per la differenza di età. Poi ascolta, ti parlo da donna: "farsi" uno dei professori con cui si è fatti il liceo, è un sogno erotico comune a molte ragazze. Sai, per anni uno si lancia sguardi soffocati e l'idea di dominarlo non è male. Ma è solo un desiderio, che passa. Vi ingannate solo a vicenda. A te fa ovviamente comodo stare con una ragazza giovane, ma come puoi parlare di amore vero? Si è affascinati dal corpo e ?? si vede null'altro. Credi che ti sarebbe fedele per sempre? Prima o poi si annoierebbe a stare con te. Il mio consiglio è di lasciarla subito perchè se lei si innamora di te le fai solo del male. Trovati una donna della tua età, con la quale costruire qualcosa di veramente profondo e duraturo!!!

HEARTHCLIFF

Re: Differenza di età

Messaggio da HEARTHCLIFF » 21/08/2006, 13:19

Letizia ha scritto:[...]




Secondo me c'è troppa differenza di età. Può essere una bella avventura, ma ?? può durare. Lei ha le sue esperienze ancora da fare... Avresti il coraggio di negargli di vivere tutte le esperienze di questo mondo? Secondo me sei egoista a stare con lei. Lei sicuramente si sente attratto da te che sei un uomo maturo, lei ti vede fascinoso e altre mille cose per la differenza di età. Poi ascolta, ti parlo da donna: "farsi" uno dei professori con cui si è fatti il liceo, è un sogno erotico comune a molte ragazze. Sai, per anni uno si lancia sguardi soffocati e l'idea di dominarlo non è male. Ma è solo un desiderio, che passa. Vi ingannate solo a vicenda. A te fa ovviamente comodo stare con una ragazza giovane, ma come puoi parlare di amore vero? Si è affascinati dal corpo e ?? si vede null'altro. Credi che ti sarebbe fedele per sempre? Prima o poi si annoierebbe a stare con te. Il mio consiglio è di lasciarla subito perchè se lei si innamora di te le fai solo del male. Trovati una donna della tua età, con la quale costruire qualcosa di veramente profondo e duraturo!!!
perche'lo accusi di egoismo?cosa c'è di egoista in un uomo che vuole amare ed essere amato?il tuo è un ragionamento un po' troppo banale,una cosa è prepararsi che tutto possa finire,un'altra è lasciar perdere per principio,quel tuo ti parlo da donna,che vuol dire?che hai scoperto i segreti dell'amore?addirittura gli fa del male se lei s'innamora,perche?e se lei vuole amarlo davvero?,perche' lui deve rinunciare a questo amore,non è detto che tutte le storie di questo genere finiscono tutte allo stesso modo,pure una donna della sua stessa età potrebbe voler avere della esperienze che non ha mai fatto,e allora?in questo caso tu diresti:bene le fà con lui.e perche la 18 enne non puo' fare la stessa cosa?o forse per esperienze intendi avere tanti amori e alla fine scegliere l'ultimo,e se lei invece sceglie il primo come se fosse l'ultimo,cosa avrebbe perso?

Marco633


Messaggio da Marco633 » 23/08/2006, 3:02

Non credo che lei abbia avuto la sola intenzione di "farsi" un professore del suo liceo.....

Letizia

Re: Differenza di età

Messaggio da Letizia » 23/08/2006, 9:14

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

perche'lo accusi di egoismo?cosa c'è di egoista in un uomo che vuole amare ed essere amato?il tuo è un ragionamento un po' troppo banale,una cosa è prepararsi che tutto possa finire,un'altra è lasciar perdere per principio,quel tuo ti parlo da donna,che vuol dire?che hai scoperto i segreti dell'amore?addirittura gli fa del male se lei s'innamora,perche?e se lei vuole amarlo davvero?,perche' lui deve rinunciare a questo amore,non è detto che tutte le storie di questo genere finiscono tutte allo stesso modo,pure una donna della sua stessa età potrebbe voler avere della esperienze che non ha mai fatto,e allora?in questo caso tu diresti:bene le fà con lui.e perche la 18 enne non puo' fare la stessa cosa?o forse per esperienze intendi avere tanti amori e alla fine scegliere l'ultimo,e se lei invece sceglie il primo come se fosse l'ultimo,cosa avrebbe perso?
Lo accuso di egoismo perchè è troppo facile, ora che lei è solo una ragazzina, legarla a sè. Stare con un uomo di una certa età dovrebbe essere una scelta consapevole, fatta quando si è grandi, a 18 anni non si ha la maturità adatta per fare una scelta così impegnativa. Per ora magari la storia può ???? andare, ma solo come avventura. Ti immagini cosa accadrebbe se la storia durasse? Tra vent'anni lei avrà 38 anni e lui ne avrà 63, sarà un uomo ormai anziano, mentre lei ancora una donna giovane con tante opportunità davanti. Io, personalmente, a 38 anni non mi accontenterei di stare con un uomo così anziano. Secondo me la storia non sta in piedi. Poi, se loro stanno bene, buon per loro, gli auguro tutta la gioia di questo mondo. Questo è solo il mio parere.

HEARTHCLIFF

Re: Differenza di età

Messaggio da HEARTHCLIFF » 23/08/2006, 9:32

Letizia ha scritto:[...]



Lo accuso di egoismo perchè è troppo facile, ora che lei è solo una ragazzina, legarla a sè. Stare con un uomo di una certa età dovrebbe essere una scelta consapevole, fatta quando si è grandi, a 18 anni non si ha la maturità adatta per fare una scelta così impegnativa. Per ora magari la storia può ???? andare, ma solo come avventura. Ti immagini cosa accadrebbe se la storia durasse? Tra vent'anni lei avrà 38 anni e lui ne avrà 63, sarà un uomo ormai anziano, mentre lei ancora una donna giovane con tante opportunità davanti. Io, personalmente, a 38 anni non mi accontenterei di stare con un uomo così anziano. Secondo me la storia non sta in piedi. Poi, se loro stanno bene, buon per loro, gli auguro tutta la gioia di questo mondo. Questo è solo il mio parere.
intanto a 18 anni si è maggiorenni,considerati cioe' dalle leggi capaci e consapevoli di prendere decisioni importanti,e poi voi donne non dite di guardare alla bellezza interiore piuttosto che a quella esteriore di un maschio(normale visto che i maschi quasi sono tutti brutti)in questo caso uno di 63 anni potrebbe essere migliore di uno di 38.ciao :D :D :D

Maura

Re: Differenza di età

Messaggio da Maura » 23/08/2006, 14:29

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?
Ogni storia è a se, io ti posso raccontare la mia. Il mio primo marito e padre dei miei figli aveva vent'anni più di me. Per un pò siamo stati bene insieme, lui per me rappresentava la maturità, la saggezza,l'equilibrio. Col passare degli anni però, le nostre strade si sono divise: io avevo ancora bisogno di cose che a lui non interessavano più. Mi sono innamorata di un uomo un pò più giovane di me col quale convivo felicemente da dieci anni. Sono d'accordo su chi ti dice di vivere questa storia senza pensare troppo al futuro, con disinvoltura (anche a me delle volte parlavano di mio marito come del mio "papà") di meditare molto prima di costruire un vero progetto di vita. Goditi la fase dell'"innamoramento" e poi vedi cosa succede. Valuta le sue e le tue aspettative concrete per il futuro. Take it easy....ma senza dimenticare di usare anche l'emisfero sinistro. Se son rose, dando tempo al tempo, fioriranno....e dureranno quello che è loro destino durare.

HEARTHCLIFF

Re: Differenza di età

Messaggio da HEARTHCLIFF » 23/08/2006, 18:11

Maura ha scritto:[...]



Ogni storia è a se, io ti posso raccontare la mia. Il mio primo marito e padre dei miei figli aveva vent'anni più di me. Per un pò siamo stati bene insieme, lui per me rappresentava la maturità, la saggezza,l'equilibrio. Col passare degli anni però, le nostre strade si sono divise: io avevo ancora bisogno di cose che a lui non interessavano più. Mi sono innamorata di un uomo un pò più giovane di me col quale convivo felicemente da dieci anni. Sono d'accordo su chi ti dice di vivere questa storia senza pensare troppo al futuro, con disinvoltura (anche a me delle volte parlavano di mio marito come del mio "papà") di meditare molto prima di costruire un vero progetto di vita. Goditi la fase dell'"innamoramento" e poi vedi cosa succede. Valuta le sue e le tue aspettative concrete per il futuro. Take it easy....ma senza dimenticare di usare anche l'emisfero sinistro. Se son rose, dando tempo al tempo, fioriranno....e dureranno quello che è loro destino durare.
hai lasciato tuo marito,padre dei tuoi figli,per delle cose(cosi le chiami)diverse di cui avevi bisogno?e del tuo ex marito che aveva investito tutta la sua vita con te e per te,cosa n'è stato?non posso credere che tu abbia mandato all'aria certi valori della famiglia per delle cose.ps.quando ti parlavano di tuo marito come il tuo papa',ti sarebbe bastato rispondere che il tuo papa non era,era l'uomo che amavi(sempre se lo amavi)del resto è la risposta che darebbe ora il tuo uomo attuale se qualcuno gli parlasse di te come se fossi sua madre

Letizia

Re: Differenza di età

Messaggio da Letizia » 23/08/2006, 18:49

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

hai lasciato tuo marito,padre dei tuoi figli,per delle cose(cosi le chiami)diverse di cui avevi bisogno?e del tuo ex marito che aveva investito tutta la sua vita con te e per te,cosa n'è stato?non posso credere che tu abbia mandato all'aria certi valori della famiglia per delle cose.ps.quando ti parlavano di tuo marito come il tuo papa',ti sarebbe bastato rispondere che il tuo papa non era,era l'uomo che amavi(sempre se lo amavi)del resto è la risposta che darebbe ora il tuo uomo attuale se qualcuno gli parlasse di te come se fossi sua madre

Secondo me, lasciare "il vecchio padre dei figli" per un altro uomo magari ???? più giovane, è una bella mossa. Per il semplice fatto che si ha avuto il coraggio di guardare le cose con oggettività, e quando si hanno interessi diversi è giusto lasciarsi e ?? restare insieme solo per mantenere il bel quadretto della famiglia felice. Complimenti a chi, ancor oggi, hai il coraggio di seguire il proprio cuore e uscire dalla maschera di ipocrisia che caratterizza tutti noi!

Maura

Re: Differenza di età

Messaggio da Maura » 23/08/2006, 18:52

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

hai lasciato tuo marito,padre dei tuoi figli,per delle cose(cosi le chiami)diverse di cui avevi bisogno?e del tuo ex marito che aveva investito tutta la sua vita con te e per te,cosa n'è stato?non posso credere che tu abbia mandato all'aria certi valori della famiglia per delle cose.ps.quando ti parlavano di tuo marito come il tuo papa',ti sarebbe bastato rispondere che il tuo papa non era,era l'uomo che amavi(sempre se lo amavi)del resto è la risposta che darebbe ora il tuo uomo attuale se qualcuno gli parlasse di te come se fossi sua madre
CALMA...ci siamo lasciati reciprocamente e di comune accordo rendendoci conto che la nostra storia non aveva più un seguito ...non solo lui aveva investito la sua vita ma anche io la mia giovane vita (non lo avevo mai tradito e avevo rinunciato a molte altre cose per stargli accanto), non tocchiamo i figli please, dato che, come saprai, vista la tua lungimiranza, i padri, dopo i divorzi, scompaiono. Il fatto che, quando andavamo in giro lo chiamassero papà mi faceva sorridere, mai in***** dato che a me non importava affatto...il mio uomo attuale ha 4 anni meno di me ed io grazie ai geni, allo sport e una vita soddisfacente .....
Per concludere forse ti ho detto qualcosa che non volevi sentirti dire per farti inc......così tanto ma ..questa è my own experience. Che cosa cerchi altrimenti nel forum, solo conferme?

HEARTHCLIFF

Re: Differenza di età

Messaggio da HEARTHCLIFF » 23/08/2006, 18:54

Letizia ha scritto:[...]




Secondo me, lasciare "il vecchio padre dei figli" per un altro uomo magari ???? più giovane, è una bella mossa. Per il semplice fatto che si ha avuto il coraggio di guardare le cose con oggettività, e quando si hanno interessi diversi è giusto lasciarsi e ?? restare insieme solo per mantenere il bel quadretto della famiglia felice. Complimenti a chi, ancor oggi, hai il coraggio di seguire il proprio cuore e uscire dalla maschera di ipocrisia che caratterizza tutti noi!
sarebbe pure una bella mossa non invecchiare insieme ad una donna piu grande,che importa se lei è la madre dei tuoi figli.complimenti potresti diventare la basista delle prossime guerre mondiali

Maura

Re: Differenza di età

Messaggio da Maura » 23/08/2006, 19:00

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

sarebbe pure una bella mossa non invecchiare insieme ad una donna piu grande,che importa se lei è la madre dei tuoi figli.complimenti potresti diventare la basista delle prossime guerre mondiali
Se vuoi stare con una donne cos giovane....ti convienen ampliare le tue vedute....capisco che sei cotto d'amore..ma a questo servono questi dialoghi. Nessuno di noi ti conosce...sono diversi punti di vista e non era questo quello che hai chiesto?

elypv

Re: Differenza di età

Messaggio da elypv » 23/08/2006, 19:51

Marco633 ha scritto:Sono in una situazione pittosto complicata,cerco parerei,vi sarei molto grato se rispondeste al mio messaggio.
Sono un uomo di 43 anni,insegno in un liceo di provincia e fino a qualche mese fa ero single,uscivo da una relazione,durata due anni,con una coetanea con la quale ho convissuto.
Ora...da tre mesi circa ho una relazione con una ragazza molto più giovane di me,lei ha 18 anni ed è stata alunna del mio liceo,quest'anno ha fatto la maturità.
Io sento di provare qualcosa di forte per lei,inizialmente mi ha attratto solo per l'aspetto fisico,non la conoscevo bene,ma poi mi ha catturato davvero...è bellissima,dolcissima,intelligente,diversa dalle altre della sua età...il problema è che penso sempre a quello che potrebbe pensare chi mi vede in compagnia di una ragazzina di 18 anni.La nostra relazione potrebbe sembrare qualcosa di insano e di turpe e questo mi provocherebbe un immenso dispiacere...ci sono 24 anni di differenza tra noi....sono troppi?

ognuno fa quello che vuole nella propria vita....ma 24 anni di differenza secondo me sono troppi...che cosa può avere in comune una ragazza di 18 anni con uomo di 43???

HEARTHCLIFF

Re: Differenza di età

Messaggio da HEARTHCLIFF » 24/08/2006, 10:59

Maura ha scritto:[...]



CALMA...ci siamo lasciati reciprocamente e di comune accordo rendendoci conto che la nostra storia non aveva più un seguito ...non solo lui aveva investito la sua vita ma anche io la mia giovane vita (non lo avevo mai tradito e avevo rinunciato a molte altre cose per stargli accanto), non tocchiamo i figli please, dato che, come saprai, vista la tua lungimiranza, i padri, dopo i divorzi, scompaiono. Il fatto che, quando andavamo in giro lo chiamassero papà mi faceva sorridere, mai in***** dato che a me non importava affatto...il mio uomo attuale ha 4 anni meno di me ed io grazie ai geni, allo sport e una vita soddisfacente .....
Per concludere forse ti ho detto qualcosa che non volevi sentirti dire per farti inc......così tanto ma ..questa è my own experience. Che cosa cerchi altrimenti nel forum, solo conferme?
va bene,allora chiamo a raccolta tutti i 40 enni dicendo loro :uomini buttiamoci sulle diciotenni,sono incapaci(ha detta di qualcuno) d'intendere e di volere,se ci va male riusciamo a tenercele una decina d'anni,dopo ci buttiamo sulle 28 enne,l'oro di esperinze ne anno fatta gia' un bel po',male ci va' quelle le possimo tenere una ventina d'anni,e cosi alla fine ormai vecchi e stanchi possiamo raccontare di aver vissuto con donne molto piu' giovani di noi?QUESTO DEVE ESSERE IL NOSTRO OBBIETTIVO?TRATTARE LE DONNE COME SVUOTA C........?

HEARTHCLIFF

Re: Differenza di età

Messaggio da HEARTHCLIFF » 24/08/2006, 11:12

Maura ha scritto:[...]



Se vuoi stare con una donne cos giovane....ti convienen ampliare le tue vedute....capisco che sei cotto d'amore..ma a questo servono questi dialoghi. Nessuno di noi ti conosce...sono diversi punti di vista e non era questo quello che hai chiesto?
non si sceglie per principio di stare con una donna piu giovane,si sceglie di stare con chi t'innamori,e se arriva il giorno in cui non ami piu' quella determinata persona, (e dai retta a me succede perche lo si vuole) ,sei libero/a di andartene o di restare,bisogna comunque calcolare se ne vale pena,perche prima o poi finisce pure il nuovo amore,se poi volete che le cose stanno cosi?non venite a raccontarci la storiella che gli uomini sono bastardi.

elypv

Re: Differenza di età

Messaggio da elypv » 24/08/2006, 12:26

Letizia ha scritto:[...]



Lo accuso di egoismo perchè è troppo facile, ora che lei è solo una ragazzina, legarla a sè. Stare con un uomo di una certa età dovrebbe essere una scelta consapevole, fatta quando si è grandi, a 18 anni non si ha la maturità adatta per fare una scelta così impegnativa. Per ora magari la storia può ???? andare, ma solo come avventura. Ti immagini cosa accadrebbe se la storia durasse? Tra vent'anni lei avrà 38 anni e lui ne avrà 63, sarà un uomo ormai anziano, mentre lei ancora una donna giovane con tante opportunità davanti. Io, personalmente, a 38 anni non mi accontenterei di stare con un uomo così anziano. Secondo me la storia non sta in piedi. Poi, se loro stanno bene, buon per loro, gli auguro tutta la gioia di questo mondo. Questo è solo il mio parere.
io personalmente neanche adesso mi accontenterei di uno + vecchio di me!!!

Arancia

Re: Differenza di età

Messaggio da Arancia » 24/08/2006, 12:27

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

hai lasciato tuo marito,padre dei tuoi figli,per delle cose(cosi le chiami)diverse di cui avevi bisogno?e del tuo ex marito che aveva investito tutta la sua vita con te e per te,cosa n'è stato?non posso credere che tu abbia mandato all'aria certi valori della famiglia per delle cose.ps.quando ti parlavano di tuo marito come il tuo papa',ti sarebbe bastato rispondere che il tuo papa non era,era l'uomo che amavi(sempre se lo amavi)del resto è la risposta che darebbe ora il tuo uomo attuale se qualcuno gli parlasse di te come se fossi sua madre
Oddio, ma perchè sempre così tanta fretta di giudicare su internet? Una frase, e si va subito alle conclusioni. "ci interessavano cose diverse" diventa "lo hai lasciato per delle cose". Bisogna fare attenzione, perchè se è faticoso capirsi parlandosi, è molto più faticoso capirsi leggendosi. Una coppia che ha interessi diversi nella vita, non deve stare insieme. E' giusto e sano così, sia che sia una decisione condivisa, sia che sia una decisione unilaterale. E nessuno ha il diritto di giudicare questa scelta. La persona con cui si condivide la vita, deve essere, appunto, una persona con cui si condivide la vita!!! Se non di hanno "cose" da condividere, (intese anche come valori, come progetti di vita, come interessi) che senso ha tirare avanti una relazione? Per il bene dei figli? Ma non è affatto un bene per loro. Non è la separazione che fa male ai figli, è la relazione conflittuale tra i genitori. Molto meglio un buon divorzio che un cattivo matrimonio!

I problema della grande differenza d'età, poi, è proprio quello. Si hanno poche "cose" da condividere soprattutto dal punto di vista emotivo. Si cambia, nella vita. Si cambia per le esperienze che si fanno e anche perchè si cresce, si matura, si invecchia. Il corpo non è un accessorio, è una parte di noi. Faccio un esempio: un quarantenne che non sa adattarsi ad invecchiare può anche credere di amare una ragazza di vent'anni che lo fa sentire giovane. E la ragazza di vent'anni, insicura, si innamora della figura paterna. Ma si cresce e si cambia. E la donna di 30 anni non ha più bisogno della figura paterna, e nel frattempo l'uomo, magari, ha superato la crisi e accettato la sua età... e queste due persone, superato un innamoramento basato sulla compensazione di bisogni, scoprono di non avere poi nulla da condividere davvero... che dovrebbero fare, stringere i denti e sopportare il resto della vita pur di... pur di cosa?????

Si intende, il mio è solo un esempio qualsiasi e non fa riferimento ai casi particolari di nessuno dei partecipanti a questa discussione.
:ciao:

Maura

Re: Differenza di età

Messaggio da Maura » 24/08/2006, 14:12

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

non si sceglie per principio di stare con una donna piu giovane,si sceglie di stare con chi t'innamori,e se arriva il giorno in cui non ami piu' quella determinata persona, (e dai retta a me succede perche lo si vuole) ,sei libero/a di andartene o di restare,bisogna comunque calcolare se ne vale pena,perche prima o poi finisce pure il nuovo amore,se poi volete che le cose stanno cosi?non venite a raccontarci la storiella che gli uomini sono bastardi.
partendo dal presupposto che spesso anche se non mi sembra il tuo caso, gli uomini pensano di non invecchiare mai...e di restare sempre attraenti vitali etc.... spesso quando a 40 anni sono colpiti da una forte tempesta ormonale verso una 18enne, tendono a trascurare le conseguenze dei loro atti. Come saprai l'amore è innamoramento e poi costruzione di un rapporto e di un progetto di vita comune che talvolta, almeno nel mio caso, può cambiare. Ho letto anche il messaggio di Arancia che mi sembra intelligente e dovrebbe chiarirti che nessuno di noi è un cinico disilluso nè che aspira a farsi trattare male. La consapevolezza che hai a 20 è diversa da quella che hai a quaranta. Tra parentesi io mi sono sposata, ai tempi, anche perchè studiavo ancora all'Università ed ero rimasta incinta. Ogni storia e a sè. Qualcuno ci ha chiesto un parere e lo abbiamo espresso solo in base alla nostra esperienza personale.