...Ci si può innamorare recitando una parte a teatro?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Trilly72

...Ci si può innamorare recitando una parte a teatro?

Messaggio da Trilly72 » 24/07/2006, 17:10

Ciao Ciao, sono tornata!In questo periodo ho avuto un sacco da fare, e tra i vari impegni mi sono trovata ad avere un incontro ravvicinato col teatro e la recitazione, io sono una cantante e da un pò di tempo stavo pensando di ricominciare con qualche spettacolo, per puro caso sono stata scritturata da una compagnia teatrale amatoriale per uno spettacolo itinerante e ho recitato e cantato insieme a un bel ragazzo.
all'inizio ero terrorizzata perchè pensavo di non farcela...invece poi è andato tutto benissimo, siam finiti pure in tv, e invece di altri attori hanno ripreso molto noi...per la prima volta ho avuto la sensazione di emozionare veramente il pubblico...recitavamo una scena d'amore una sorta di romeo e giulietta moderno...l'abbiamo recitato così bene che molti ci chiedevano se eravamo fidanzati anche nella vita...è stata un'emozione grandissima...la sera della prima improvvisamente non gli andava più bene come l'avevamo sempre fatta in prova...e ci ha aggiunto il bacio sulle labbra...(che peraltro non c'è nemmeno nell'originale)...superato l'imbarazzo iniziale...è stato tutto molto naturale...abbiamo recitato e ripetuto la nostra scena 8 sere di fila per una media di 10 volte a sera...lui recità molto bene, con passione...ed è fidanzato da circa 2 anni...io che non ho mai fatto l'attrice, sera dopo sera ho cominciato a provare qualcosa per lui...e ora mi chiedo se sia possibile recitare così bene solo per finta senza provare nulla...io di lui mi sono un pò innamoricchiata...qualche consiglio?Qualche opinione?Che ne pensate di tutto ciò?...può essere solo pura finzione?O per essere stati così credibili vuol dire che c'era attrazione vera?Un grazie anticipato a tutti trilly!

AliceFelice3

Re: ...Ci si può innamorare recitando una parte a teatro?

Messaggio da AliceFelice3 » 24/07/2006, 18:41

Trilly72 ha scritto:Ciao Ciao, sono tornata!In questo periodo ho avuto un sacco da fare, e tra i vari impegni mi sono trovata ad avere un incontro ravvicinato col teatro e la recitazione, io sono una cantante e da un pò di tempo stavo pensando di ricominciare con qualche spettacolo, per puro caso sono stata scritturata da una compagnia teatrale amatoriale per uno spettacolo itinerante e ho recitato e cantato insieme a un bel ragazzo.
all'inizio ero terrorizzata perchè pensavo di non farcela...invece poi è andato tutto benissimo, siam finiti pure in tv, e invece di altri attori hanno ripreso molto noi...per la prima volta ho avuto la sensazione di emozionare veramente il pubblico...recitavamo una scena d'amore una sorta di romeo e giulietta moderno...l'abbiamo recitato così bene che molti ci chiedevano se eravamo fidanzati anche nella vita...è stata un'emozione grandissima...la sera della prima improvvisamente non gli andava più bene come l'avevamo sempre fatta in prova...e ci ha aggiunto il bacio sulle labbra...(che peraltro non c'è nemmeno nell'originale)...superato l'imbarazzo iniziale...è stato tutto molto naturale...abbiamo recitato e ripetuto la nostra scena 8 sere di fila per una media di 10 volte a sera...lui recità molto bene, con passione...ed è fidanzato da circa 2 anni...io che non ho mai fatto l'attrice, sera dopo sera ho cominciato a provare qualcosa per lui...e ora mi chiedo se sia possibile recitare così bene solo per finta senza provare nulla...io di lui mi sono un pò innamoricchiata...qualche consiglio?Qualche opinione?Che ne pensate di tutto ciò?...può essere solo pura finzione?O per essere stati così credibili vuol dire che c'era attrazione vera?Un grazie anticipato a tutti trilly!
Gli attori sono bravi a recitare... poi gli uomini lo fanno di natura con noi donne, o è bravo ad improvvisare scene (tipo bacio) oppure potrebbe essere che gli piacevi veramente, ma questo lo puoi sapere solo te, solo te sai come si comportava in quei momenti se era tutto recitare e basta ci penserei...
Spero che comunque tu riesca ad essere felice qualsiasi cosa succeda, un bacio

Arancia

Re: ...Ci si può innamorare recitando una parte a teatro?

Messaggio da Arancia » 25/07/2006, 16:52

Trilly72 ha scritto:Ciao Ciao, sono tornata!In questo periodo ho avuto un sacco da fare, e tra i vari impegni mi sono trovata ad avere un incontro ravvicinato col teatro e la recitazione, io sono una cantante e da un pò di tempo stavo pensando di ricominciare con qualche spettacolo, per puro caso sono stata scritturata da una compagnia teatrale amatoriale per uno spettacolo itinerante e ho recitato e cantato insieme a un bel ragazzo.
all'inizio ero terrorizzata perchè pensavo di non farcela...invece poi è andato tutto benissimo, siam finiti pure in tv, e invece di altri attori hanno ripreso molto noi...per la prima volta ho avuto la sensazione di emozionare veramente il pubblico...recitavamo una scena d'amore una sorta di romeo e giulietta moderno...l'abbiamo recitato così bene che molti ci chiedevano se eravamo fidanzati anche nella vita...è stata un'emozione grandissima...la sera della prima improvvisamente non gli andava più bene come l'avevamo sempre fatta in prova...e ci ha aggiunto il bacio sulle labbra...(che peraltro non c'è nemmeno nell'originale)...superato l'imbarazzo iniziale...è stato tutto molto naturale...abbiamo recitato e ripetuto la nostra scena 8 sere di fila per una media di 10 volte a sera...lui recità molto bene, con passione...ed è fidanzato da circa 2 anni...io che non ho mai fatto l'attrice, sera dopo sera ho cominciato a provare qualcosa per lui...e ora mi chiedo se sia possibile recitare così bene solo per finta senza provare nulla...io di lui mi sono un pò innamoricchiata...qualche consiglio?Qualche opinione?Che ne pensate di tutto ciò?...può essere solo pura finzione?O per essere stati così credibili vuol dire che c'era attrazione vera?Un grazie anticipato a tutti trilly!
Ciao Trilly. Stai facendo, insieme ad una persona che consideri attraente (la prima cosa che hai detto è che è un bel ragazzo), un lavoro emozionante ed emotivamente coinvolgente, dirante il quale, per di più, fate finta di amarvi. E' chiaro che provi delle emozioni per lui. Mi sembra semplicemente naturale. Mi stupirei del contrario. Ma provare emozioni ed attrazione secondo me non significa amare. Significa solo provare emozioni ed attrazione. Che può essere un punto di partenza per l'amore, ma anche no. ;)