gli uomini ....io ..... la convivenza....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
margherita

gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da margherita » 21/07/2006, 18:21

Ciao io sono nuova nuova qui sul forum ....
E molti o pochi si chiederanno .....sei appena arrivata e già ci imbarelli dei tuoi problemi?

:[ Ebbene sì!!!

Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali...( e molti penseranno io sono diverso invece ....e già qui sei uguale atutti gli altri che avranno pensato la stessa cosa); Io scrivo questo da una mia situazione più o meno uguale ad altre situazioni di altre ragazze conviventi .....da cui ho potuto trarre che molte delle convivenze vengono rovinate dall'egocentrismo purpero dell'uomo.
Voi uomini avete il potere unico .. di rendere tutto pesante .... siete certi di avere una donna ....avete quella certezza insita in voi che maggior parte delle volte rovina tutto.

Scrivo ciò inquanto questa è la mia 4 convivenza e sinceramente la sto sopportando; ormai con il lui convivente tutto si sta riducendo alla conclusione, mi sembra come di rivivere un remember delle altre scorse convivenze.

Lui; lui è troppo egoista, lui è troppo mammone , lui è troppo viziato , luui non ascolta ne se stesso e nemmeno me, lui si lamenta .. si lamenta del lavoro , della casa, del cane ( che lo si legge negli occhi che non lo sopporta più).

Dopo le sfuriate modello terrore in città , lui mi dice TI AMO.

A sto punto mi chiedo sono io che non sono porrtata per la convivenza oppure sono gli uomini tutti monotematici a livello caratteriale? E quindi rompi ............?


by margherita

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: lo so noi uomini sbagliamo ma voi donne pero!!!!!

Messaggio da katana » 21/07/2006, 19:46

margherita ha scritto:Ciao io sono nuova nuova qui sul forum ....
E molti o pochi si chiederanno .....sei appena arrivata e già ci imbarelli dei tuoi problemi?

:[ Ebbene sì!!!

Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali...( e molti penseranno io sono diverso invece ....e già qui sei uguale atutti gli altri che avranno pensato la stessa cosa); Io scrivo questo da una mia situazione più o meno uguale ad altre situazioni di altre ragazze conviventi .....da cui ho potuto trarre che molte delle convivenze vengono rovinate dall'egocentrismo purpero dell'uomo.
Voi uomini avete il potere unico .. di rendere tutto pesante .... siete certi di avere una donna ....avete quella certezza insita in voi che maggior parte delle volte rovina tutto.

Scrivo ciò inquanto questa è la mia 4 convivenza e sinceramente la sto sopportando; ormai con il lui convivente tutto si sta riducendo alla conclusione, mi sembra come di rivivere un remember delle altre scorse convivenze.

Lui; lui è troppo egoista, lui è troppo mammone , lui è troppo viziato , luui non ascolta ne se stesso e nemmeno me, lui si lamenta .. si lamenta del lavoro , della casa, del cane ( che lo si legge negli occhi che non lo sopporta più).

Dopo le sfuriate modello terrore in città , lui mi dice TI AMO.

A sto punto mi chiedo sono io che non sono porrtata per la convivenza oppure sono gli uomini tutti monotematici a livello caratteriale? E quindi rompi ............?


by margherita
ciao margherita ,penso di capirti,anzi di aver capito a mie spese cosa significa quel comportamento ,x purtroppo a mia volta in parte penso di essere stato cosi con la mia ex,che probabilmente mi ha lasciato x la mia probabile immaturita.ora da quel giorno sono passati quasi 4 mesi lei ovviamente e scomparsa,forse fuggita,non so ma non ho piu contatto con lei.ti ripeto ne sto pagando le conseguenze dato che ho sofferto parecchio dei miei comportamenti che giudico gravissimi,sopratutto quello di aver dato x scontato il mio rapporto con lei,ma oramai l ho persa,se lei soltanto sapesse come sono ora!!non voglio dirti che sono cambiato completamente ma ora saprei cosa fare , cosa dire,mi sento molto diverso,proprio x ci ho sbattuto la testa e di brutto,probabilmente la amo ancora x ha ottenuto su di me anche questo risultato,avermi fatto riflettere.ma credimi se sono quello che sono adesso lo devo sopratutto a me stesso. ciao :rolleyes: :? :? :O :D
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

McGyver7

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da McGyver7 » 21/07/2006, 22:00

margherita ha scritto:Ciao io sono nuova nuova qui sul forum ....
E molti o pochi si chiederanno .....sei appena arrivata e già ci imbarelli dei tuoi problemi?

:[ Ebbene sì!!!


by margherita
eccone un'altra
voi invece.....tutte cucciolose premurose vero? mai a capire i problemi che si celano dietro presunte intolleranze. :-)
Detto questo mi sento uguale ma diverso...si se da entrambe le parte il rapporto non viene sempre modernizzato ed aggiornato si finisce per soccombere nella abitudine e nella stuffagine di cose che ogni giorno di piu si reputano fastidiose per il quieto vivere ma alla fin fine sono cavolate. Purtroppo qualcuno come TE, e non perche tu sia maschio o femmmina,soccombe nell'abitudine di puntare solo il dito verso l'altro senza pensare che forse potreebbe esserci un concorso di colpe e che forse...avrebbe potuto pensare che forse con un po piu di dialogo costruttivo...
Ovviamente no intendo il dialogo..." amore va che non mi va bene come fai...."
ma " amore...PERCHE fai cosi...ne parliamo?"
piccole perle di saggezza da Buon McGyver che svaniranno nel tempo...nel vuoto...laggiu...

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....esperienza!!!

Messaggio da katana » 22/07/2006, 2:02

McGyver7 ha scritto:[...]



eccone un'altra
voi invece.....tutte cucciolose premurose vero? mai a capire i problemi che si celano dietro presunte intolleranze. :-)
Detto questo mi sento uguale ma diverso...si se da entrambe le parte il rapporto non viene sempre modernizzato ed aggiornato si finisce per soccombere nella abitudine e nella stuffagine di cose che ogni giorno di piu si reputano fastidiose per il quieto vivere ma alla fin fine sono cavolate. Purtroppo qualcuno come TE, e non perche tu sia maschio o femmmina,soccombe nell'abitudine di puntare solo il dito verso l'altro senza pensare che forse potreebbe esserci un concorso di colpe e che forse...avrebbe potuto pensare che forse con un po piu di dialogo costruttivo...
Ovviamente no intendo il dialogo..." amore va che non mi va bene come fai...."
ma " amore...PERCHE fai cosi...ne parliamo?"
piccole perle di saggezza da Buon McGyver che svaniranno nel tempo...nel vuoto...laggiu...
ciao mc gayver non so tu ma io ho vissuto x 10 mesi sulla mia pelle la convivenza, e credimi inizialmente non ero preparato,mentalmente ed economicamente,ma ho pensato che era un passo importante della mia vita,e che da 5 anni che sei con una persona pensi sia quella giusta,allora ti impegni economicamente a raggiungere (insieme ovviamente) un obiettivo,pero come sai la vita puo remarti contro,ed io rimasi senza lavoro purtoppo,essendo amareggiato del fatto che lei pagava le varie spese economiche,io invece di stragli vicino,ed amarla,che facevo??deluso della mia situazione personale uscivo 5 giorni su 7 con gli amici x svagarmi un po e non pensarci,lei ovviamente ne soffriva di questo mio tornare tardi la notte piangeva anche,poi facendolo x 2 settimane di fila lei un giorno mi disse :non ti amo piu.e li fini tutto,(tutta colpa mia lo so) io sono dovuto andare via ,e lei e rimasta sola li ad abitare.sono ancora deluso ed amareggiato di me stesso x quello che ho fatto a lei,forse me ne pentiro x tutta la vita. :( :( :( :'( :'( :'( :'( :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Maura

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Maura » 23/07/2006, 14:13

margherita ha scritto:Ciao io sono nuova nuova qui sul forum ....
E molti o pochi si chiederanno .....sei appena arrivata e già ci imbarelli dei tuoi problemi?

:[ Ebbene sì!!!

Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali...( e molti penseranno io sono diverso invece ....e già qui sei uguale atutti gli altri che avranno pensato la stessa cosa); Io scrivo questo da una mia situazione più o meno uguale ad altre situazioni di altre ragazze conviventi .....da cui ho potuto trarre che molte delle convivenze vengono rovinate dall'egocentrismo purpero dell'uomo.
Voi uomini avete il potere unico .. di rendere tutto pesante .... siete certi di avere una donna ....avete quella certezza insita in voi che maggior parte delle volte rovina tutto.

Scrivo ciò inquanto questa è la mia 4 convivenza e sinceramente la sto sopportando; ormai con il lui convivente tutto si sta riducendo alla conclusione, mi sembra come di rivivere un remember delle altre scorse convivenze.

Lui; lui è troppo egoista, lui è troppo mammone , lui è troppo viziato , luui non ascolta ne se stesso e nemmeno me, lui si lamenta .. si lamenta del lavoro , della casa, del cane ( che lo si legge negli occhi che non lo sopporta più).

Dopo le sfuriate modello terrore in città , lui mi dice TI AMO.

A sto punto mi chiedo sono io che non sono porrtata per la convivenza oppure sono gli uomini tutti monotematici a livello caratteriale? E quindi rompi ............?


by margherita
Io ho un divorzio alle spalle e convivo da diversi anni con un altro uomo . Secondo me tu hai fondamentalmente ragione : gli uomini amano comportarsi da bambini e spesso sono molto narcisisti. Io ho risolto la situazione dotandomi di un'adeguata dose di senso dell'umorismo che, se non diventa sarcasmo fine a se stesso, da ottimi risultati. Ti faccio un esempio di una situazione limite che mi è capitata. Il mio uomo , mi interrompeva continuamente nel parlare , in pratica si parlava e si rispondeva da solo. Un giorno sono andata in camera e sono tornata con un fazzoletto legato intorno alla bocca (come se fossi imbavagliata) Ovviamente lui si è messo a ridere ma, da quel giorno le cose sono cambiate. Intendo dire che se hai vicino un uomo intelligente, a cui tieni e che ti piace, sta un pò a te ,prendendolo per il suo verso, fargli capire quali sono le tue esigenze. Gli uomini spesso sono più superficiali e con loro non vale mai la frase "ma come non se ne rende conto?" In un modo o nell'altro bisogna dirglielo anche se a noi donne sembra evidente.
E poi coinvolgerlo...coinvolgerlo e ancora coinvolgerlo, già che agli uomini piace sentirsi importanti facciamoli sentire tali facendo qualcosa insieme che ci piace. Io ho ridipinto i muri di casa con lui superando un no assoluto iniziale presentandogliela come un gioco, cominciando io per prima , facendogli poi capire che senza il suo aiuto non ce l'avrei mai fatta.. e con un adeguato premio finale. Saremo nate donne per qualcosa?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da kim90 » 24/07/2006, 12:36

margherita ha scritto:Ciao io sono nuova nuova qui sul forum ....
E molti o pochi si chiederanno .....sei appena arrivata e già ci imbarelli dei tuoi problemi?

:[ Ebbene sì!!!

Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali...( e molti penseranno io sono diverso invece ....e già qui sei uguale atutti gli altri che avranno pensato la stessa cosa); Io scrivo questo da una mia situazione più o meno uguale ad altre situazioni di altre ragazze conviventi .....da cui ho potuto trarre che molte delle convivenze vengono rovinate dall'egocentrismo purpero dell'uomo.
Voi uomini avete il potere unico .. di rendere tutto pesante .... siete certi di avere una donna ....avete quella certezza insita in voi che maggior parte delle volte rovina tutto.

Scrivo ciò inquanto questa è la mia 4 convivenza e sinceramente la sto sopportando; ormai con il lui convivente tutto si sta riducendo alla conclusione, mi sembra come di rivivere un remember delle altre scorse convivenze.

Lui; lui è troppo egoista, lui è troppo mammone , lui è troppo viziato , luui non ascolta ne se stesso e nemmeno me, lui si lamenta .. si lamenta del lavoro , della casa, del cane ( che lo si legge negli occhi che non lo sopporta più).

Dopo le sfuriate modello terrore in città , lui mi dice TI AMO.

A sto punto mi chiedo sono io che non sono porrtata per la convivenza oppure sono gli uomini tutti monotematici a livello caratteriale? E quindi rompi ............?


by margherita

Mi sembra la solita pizza rigirata.
Collezioni convivenze con disinvoltura e poi salta tutto, dici che questa è la quarta.
Sei proprio sicura che la colpa è sempre dell'uomo? Noto anche il tuo "gridare", basta vedere come scrivi.
Gli uomini sono tutti rompiballe, egoisti, si lamentano...ecc. ecc., il solito ritornello su linea preferenziale. Non potresti essere invece tu che non funzioni?


Kim90

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da katana » 25/07/2006, 1:53

margherita ha scritto:Ciao io sono nuova nuova qui sul forum ....
E molti o pochi si chiederanno .....sei appena arrivata e già ci imbarelli dei tuoi problemi?

:[ Ebbene sì!!!

Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali...( e molti penseranno io sono diverso invece ....e già qui sei uguale atutti gli altri che avranno pensato la stessa cosa); Io scrivo questo da una mia situazione più o meno uguale ad altre situazioni di altre ragazze conviventi .....da cui ho potuto trarre che molte delle convivenze vengono rovinate dall'egocentrismo purpero dell'uomo.
Voi uomini avete il potere unico .. di rendere tutto pesante .... siete certi di avere una donna ....avete quella certezza insita in voi che maggior parte delle volte rovina tutto.

Scrivo ciò inquanto questa è la mia 4 convivenza e sinceramente la sto sopportando; ormai con il lui convivente tutto si sta riducendo alla conclusione, mi sembra come di rivivere un remember delle altre scorse convivenze.

Lui; lui è troppo egoista, lui è troppo mammone , lui è troppo viziato , luui non ascolta ne se stesso e nemmeno me, lui si lamenta .. si lamenta del lavoro , della casa, del cane ( che lo si legge negli occhi che non lo sopporta più).

Dopo le sfuriate modello terrore in città , lui mi dice TI AMO.

A sto punto mi chiedo sono io che non sono porrtata per la convivenza oppure sono gli uomini tutti monotematici a livello caratteriale? E quindi rompi ............?


by margherita
ciao margherita ci sei??? comunque volevo dirti una cosa,anzi scusami innanzitutto,ma tu ai 29 anni,e gia ti porti dietro 4 convivenze????? :O :O :O :O scusa ma come hai fatto?? la mia ex ne ha 29,ed io 34,dacci magari dei consigli anche a noi, capisco le tue delusioni purtroppo le vivo ancora sulla mia pelle,,ma magari puoi aiutarmi a capire(nel mio caso)avendo purtroppo convissuto x 10 mesi soltanto. ok?? grazie della tua disponibilita,a presto ciao :!: :!: :D ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Merlino » 25/07/2006, 10:25

margherita ha scritto:Ciao io sono nuova nuova qui sul forum ....
E molti o pochi si chiederanno .....sei appena arrivata e già ci imbarelli dei tuoi problemi?

:[ Ebbene sì!!!

Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali...( e molti penseranno io sono diverso invece ....e già qui sei uguale atutti gli altri che avranno pensato la stessa cosa); Io scrivo questo da una mia situazione più o meno uguale ad altre situazioni di altre ragazze conviventi .....da cui ho potuto trarre che molte delle convivenze vengono rovinate dall'egocentrismo purpero dell'uomo.
Voi uomini avete il potere unico .. di rendere tutto pesante .... siete certi di avere una donna ....avete quella certezza insita in voi che maggior parte delle volte rovina tutto.

...

A sto punto mi chiedo sono io che non sono porrtata per la convivenza oppure sono gli uomini tutti monotematici a livello caratteriale? E quindi rompi ............?


by margherita
Scusa Margherita,

ma c'è qualcosa di strano in quello che dici: 29 anni, 4 convivenze diverse e tutte andate male?
Permettimi una battuta: o lo fai apposta o sei veramente sfigata!
Tra l'altro, mi pare di capire che in tutti i casi i motivi siano sempre stati gli stessi!
Dunque, tralasciando la parte sugli "uomini che sono tutti iguali" (troppo qualunquista per dare una risposta), non sarà che sistematicamente scegli uomini sbagliati per poi provare il masochistico piacere di lamentarti?
Magari sbaglio, ma penso che faresti bene a rifletterci sopra qualche minuto...

Ciao ciao.

Arancia

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Arancia » 25/07/2006, 16:38

margherita ha scritto:Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali

Ciao Margherita. Non so, io non la penso più così. C'è stato un periodo in cui incontravo uomini tutti uguali e tutti ... impossibili!! Ma probabilmente, come diceva mia nonna, me li cercavo col lanternino. Esistono anche uomini maturi, generosi, intelligenti e interessanti, con i quali vivere è piacevole e stimolante. Certo, tutti gli esseri umani hanno anche dei difetti. E tra gli esseri umani, gli uomini di più :) (scherzo! ... scherzo? ;) ), ma secondo me non sono tutti uguali. Non ti arrenddere. Sei giovane! Ne devi ancora vedere di cose nella vita!
:ciao:

margherita

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da margherita » 25/07/2006, 17:29

kim90 ha scritto:[...]




Mi sembra la solita pizza rigirata.
Collezioni convivenze con disinvoltura e poi salta tutto, dici che questa è la quarta.
Sei proprio sicura che la colpa è sempre dell'uomo? Noto anche il tuo "gridare", basta vedere come scrivi.
Gli uomini sono tutti rompiballe, egoisti, si lamentano...ecc. ecc., il solito ritornello su linea preferenziale. Non potresti essere invece tu che non funzioni?


Kim90



Ma forse ma non lo so a volte me lo chiedo ...forse sono io ad essere sbagliata per un rapporto o forse sono io che ancora non riesco a concepire il mondo al maschile.

margherita

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da margherita » 25/07/2006, 17:34

MERLINO ha scritto:[...]



Scusa Margherita,

ma c'è qualcosa di strano in quello che dici: 29 anni, 4 convivenze diverse e tutte andate male?
Permettimi una battuta: o lo fai apposta o sei veramente sfigata!
Tra l'altro, mi pare di capire che in tutti i casi i motivi siano sempre stati gli stessi!
Dunque, tralasciando la parte sugli "uomini che sono tutti iguali" (troppo qualunquista per dare una risposta), non sarà che sistematicamente scegli uomini sbagliati per poi provare il masochistico piacere di lamentarti?
Magari sbaglio, ma penso che faresti bene a rifletterci sopra qualche minuto...

Ciao ciao.
Macchè masochismo è che vorrei un uomo al mio fianco che capisse che stirare è fatica che lavorare è fatica , che studiare è fatica che prendere un'aereo e non sapere dove si va quel giorno è una tremenda tristezza!!
??? può essere che me li cerchi veeramente con il lanternino ( depos. presa da un'altra risposta di un'altra ragazza).

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da kim90 » 25/07/2006, 20:02

margherita ha scritto:[...]



Macchè masochismo è che vorrei un uomo al mio fianco che capisse che stirare è fatica che lavorare è fatica , che studiare è fatica che prendere un'aereo e non sapere dove si va quel giorno è una tremenda tristezza!!
??? può essere che me li cerchi veeramente con il lanternino ( depos. presa da un'altra risposta di un'altra ragazza).
Permettimi, credo che tu debba ancora responsabilizzarti.
Ti vedo confusa, capricciosa , non preparata per affrontare un rapporto a due!
Ti rendi conto a quali beghe ti attacchi? Vorresti che lui capisse questo, quello, e altro delle tue fatiche... - Prova a fermarti un attimo, perchè io credo che tu corra troppo come una bimba! Impara a ragionare e a mettere un freno alla tue pretese! Non pretendere che l ‘altro capisca tutto delle tue fatiche, perchè da quello che intuisco neanche tu sei in grado di capire tutto delle sue fatiche! ;)


Kim90

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da katana » 25/07/2006, 20:02

margherita ha scritto:[...]



Macchè masochismo è che vorrei un uomo al mio fianco che capisse che stirare è fatica che lavorare è fatica , che studiare è fatica che prendere un'aereo e non sapere dove si va quel giorno è una tremenda tristezza!!
??? può essere che me li cerchi veeramente con il lanternino ( depos. presa da un'altra risposta di un'altra ragazza).
ciao margherita ascolta penso siano delle situazioni che possano capitare,cerca di non fare i miei errori,dando purtroppo x scontato il rapporto,lei dopo 6 anni mi ha messo fuori dalla sua vita,ed ora mi ritrovo solo col mio piccolo dolore,ciao e rifletti sulle conseguenze.(io non l ho fatto) :x :'( :'( :( :( :rolleyes: :rolleyes: :'(
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da kim90 » 28/07/2006, 14:36

katana ha scritto:[...]



ciao margherita ascolta penso siano delle situazioni che possano capitare,cerca di non fare i miei errori,dando purtroppo x scontato il rapporto,lei dopo 6 anni mi ha messo fuori dalla sua vita,ed ora mi ritrovo solo col mio piccolo dolore,ciao e rifletti sulle conseguenze.(io non l ho fatto) :x :'( :'( :( :( :rolleyes: :rolleyes: :'(


Credo che il caso di Margherita sia completamente diverso dal tuo.
Non voglio essere ripetitivo, ma come dicevo prima margherita non la vedo preparata per vivere rapporti edificanti.
Possa dispiacere, ma credo che questa sia la realtà.


Kim90

Arancia

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Arancia » 28/07/2006, 15:03

margherita ha scritto:[...]



Macchè masochismo è che vorrei un uomo al mio fianco che capisse che stirare è fatica che lavorare è fatica , che studiare è fatica che prendere un'aereo e non sapere dove si va quel giorno è una tremenda tristezza!!
??? può essere che me li cerchi veeramente con il lanternino ( depos. presa da un'altra risposta di un'altra ragazza).

Beh, capirsi reciprocamente è il "minimo sindacale" per una relazione di coppia. Ovvio che non si può pretendere di capire e di conoscere tutto dell'altro, nè di essere sempre capiti al 100% in tutto, la quantomeno si dovrebbe tendere a capirsi e imparare a conoscersi. Ma spesso questo lo desiderano anche gli uomini.
A meno che ... tu non faccia come facevo io un tempo. "Cercarseli col lanternino" era una battuta si fa per dire, perchè è una cosa abbastanza tipica quella di tornare a riprodurre sempre una medesima relazione, cercando, subito dopo un fallimento amoroso, una persona praticamente identica alla precedente.
Se ci si infila in questo circolo vizioso, certo che poi gli uomini sembrano tutti uguali.
... ma non riesci ad accorgerti che non è la persona giusta per te prima di iniziare la convivenza?
:ciao:

Arancia

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Arancia » 28/07/2006, 15:09

kim90 ha scritto:[...]

Credo che il caso di Margherita sia completamente diverso dal tuo.
Non voglio essere ripetitivo, ma come dicevo prima margherita non la vedo preparata per vivere rapporti edificanti.
Possa dispiacere, ma credo che questa sia la realtà.


Kim90

Mi sembra un giudizio un tatino drastico e forse anche un po' affrettato. Scusa, ti potrei chiedere da cosa lo deduci?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 28/07/2006, 16:27

kim90 ha scritto:[...]

Credo che il caso di Margherita sia completamente diverso dal tuo.
Non voglio essere ripetitivo, ma come dicevo prima margherita non la vedo preparata per vivere rapporti edificanti.
Possa dispiacere, ma credo che questa sia la realtà.

Kim90
Margherita,

scusami se sono brutale anche io, ma penso che Kim90 abbia in un certo senso ragione!
Basi i tuoi ragionamenti su presupposti un po' infantili e scarichi tutte le colpe sui tuoi compagni ("gli uomini sono tutti uguali" e "...vorrei un uomo al mio fianco che capisse che stirare è fatica che lavorare è fatica...") e non riesci a vedere molto più in la di questo!
Per carità, non voglio dire che non ne abbiano, anzi! Probabilmente ne hanno molte! Solo che penso che dovresti riflettere con molta attenzione su quello che accade e che è accaduto in passato: penso che potresti trovarvi parecchi spunti per ripensare un po' te stessa e i tuoi rapporti con l'altro sesso!

Un saluto.

Ciao.

HEARTHCLIFF

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da HEARTHCLIFF » 28/07/2006, 16:44

margherita ha scritto:[...]



Macchè masochismo è che vorrei un uomo al mio fianco che capisse che stirare è fatica che lavorare è fatica , che studiare è fatica che prendere un'aereo e non sapere dove si va quel giorno è una tremenda tristezza!!
??? può essere che me li cerchi veeramente con il lanternino ( depos. presa da un'altra risposta di un'altra ragazza).
una donna non deve stirare,non deve lavorare,dell'aereo nemmeno ne parliamo,una donna deve solo sapere amare.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da AL963 » 28/07/2006, 16:52

.

Scrivo ciò inquanto questa è la mia 4 convivenza e sinceramente la sto sopportando; ormai con il lui convivente tutto si sta riducendo alla conclusione, mi sembra come di rivivere un remember delle altre scorse convivenze.

-------------------------------------------------------------------------------------



Dopo 4 convivenze tutte con lo stesso copione, incomincerei a farmi un pò di autoanalisi, cercherei di capire del perchè si ripetono e ci si ritrova sempre negli stessi atteggiamenti, tutti uguali .

Forse scegli uomini con la stessa caratteristica, e se è cosi, perchè lo fai..??

Ovviamente in tutte le convivenze e rapporti ,passata la furia della passione iniziale , si deve fare i conti con il quotidiano, bolette da pagare, pulire , far la spesa, scontri e incontri caratteriali ecc..ecc, ma c'è qualcosa che non mi torna nel tuo racconto . :)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da kim90 » 30/07/2006, 12:57

Arancia ha scritto:[...]




Mi sembra un giudizio un tatino drastico e forse anche un po' affrettato. Scusa, ti potrei chiedere da cosa lo deduci?
Drastico io?
Mi sembrano drastiche invece le affermazioni di margherita,
per cui ti invito a rileggere bene e con molta attenzione il suo post.
Cosa mi fa dedurre che margherita sia impreparata a rapporti edificanti?
La risposta te l' ha data Merlino che ha esposto benissimo quanto volevo dire prima io.... OK! ;)


Kim90

margherita

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da margherita » 02/08/2006, 19:42

katana ha scritto:[...]



ciao margherita ascolta penso siano delle situazioni che possano capitare,cerca di non fare i miei errori,dando purtroppo x scontato il rapporto,lei dopo 6 anni mi ha messo fuori dalla sua vita,ed ora mi ritrovo solo col mio piccolo dolore,ciao e rifletti sulle conseguenze.(io non l ho fatto) :x :'( :'( :( :( :rolleyes: :rolleyes: :'(



Mi dispiace veramente tanto per quello che ti è successo da quando ho letto il tuo messaggio e quelli degli altri ... diciamo ho fatto una media ponderata e mi sono messa a pensare e a riflettere un po'. Adesso cn lui va molto meglio!!!!

McGyver7

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da McGyver7 » 02/08/2006, 19:58

margherita ha scritto:[...]






Mi dispiace veramente tanto per quello che ti è successo da quando ho letto il tuo messaggio e quelli degli altri ... diciamo ho fatto una media ponderata e mi sono messa a pensare e a riflettere un po'. Adesso cn lui va molto meglio!!!!
a volte parlare in generale non sempre è essere distaccati ma valutare un qualcosa che nel momento di una storia non si valuta.....le affinita'.....il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto...

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: mi innamorero sempre di lei!!!!

Messaggio da katana » 02/08/2006, 20:27

margherita ha scritto:[...]






Mi dispiace veramente tanto per quello che ti è successo da quando ho letto il tuo messaggio e quelli degli altri ... diciamo ho fatto una media ponderata e mi sono messa a pensare e a riflettere un po'. Adesso cn lui va molto meglio!!!!
cioa margherita,sono contento che con lui va molto meglio,e spero che i miei piccoli consigli ti facciano riflettere sull importanza di un rapporto e sulla convivenza,,credimi se li avessi avuti anche io avrei evitato tanto dolore a lei!!(ma anche a me)!!x so che la sua vita ora forse e migliore e se lei e felice lo sono anche io,mi dispiace solo non averlo capito in tempo,sai tu sei sua coetanea,e questo e come se indirettamente lo dico a lei,in qualsiasi posto si trova in questo momento,IO MI INNAMORERO SEMPRE DI LEI. :shy: :'( :? :(
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Rios77


Messaggio da Rios77 » 03/08/2006, 15:22

La risposta alla maggior parte e' il dialogo.
Ditevi sempre tutto di tutto.
Ascolta , comprendi e agisci.
non ti aspettare che lui o lei ti capisca.
Parlagliene.
Se poi tutto continua ad andare a ramengo vuol dire che dall'altra parte ci sono o grosse tare o una profonda stupidita'(o addirittura menefreghismo....ergo non ti ama).
nel primo caso si puo' rimediare con la pazienza ed un buon lavoro psicologico.
Nella seconda invece non c'e' via di scampo.

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

non e menefreghismo!!!!!

Messaggio da katana » 03/08/2006, 15:54

Rios77 ha scritto:La risposta alla maggior parte e' il dialogo.
Ditevi sempre tutto di tutto.
Ascolta , comprendi e agisci.
non ti aspettare che lui o lei ti capisca.
Parlagliene.
Se poi tutto continua ad andare a ramengo vuol dire che dall'altra parte ci sono o grosse tare o una profonda stupidita'(o addirittura menefreghismo....ergo non ti ama).
nel primo caso si puo' rimediare con la pazienza ed un buon lavoro psicologico.
Nella seconda invece non c'e' via di scampo.
ciao rioss 77 ho paura un po di riscontrarmi in quello che dici!!ma credimi nella mia situazione,non era menefreghismo,e che ero molto scosso dal fatto di non riconoscere piu quello che ero,e che avevo,che non mi accorgevo di allontanarmi da lei sempre piu,nella convivenza sopratutto certe esposizioni sono piu evidenti,x ci vivi quasi 24 ore al giorno,e quindi piu visibili ,in quanto non parlandone si perde il contatto,e lei accorgendosene mi ha messo fuori dalla sua vita,giustamente dandomi atto di totale egoismo(penso questo)oppure gia covava da qualche settimana il pensiero di lasciarmi.me lo merito lo so ,e inutile dire di non avere rimpianti e rimorsi,se fossi stato un po piu attento a queste cose forse sarei ancora con lei ad amarla come saprei fare ora,ma ho paura che sia gia tardi (4 mesi fa) x tornare indietro,non lo so!!.che ne pensate???ciao a tutti :rolleyes: :? :x
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Rios77

Re: non e menefreghismo!!!!!

Messaggio da Rios77 » 03/08/2006, 16:06

katana ha scritto:[...]



ciao rioss 77 ho paura un po di riscontrarmi in quello che dici!!ma credimi nella mia situazione,non era menefreghismo,e che ero molto scosso dal fatto di non riconoscere piu quello che ero,e che avevo,che non mi accorgevo di allontanarmi da lei sempre piu,nella convivenza sopratutto certe esposizioni sono piu evidenti,x ci vivi quasi 24 ore al giorno,e quindi piu visibili ,in quanto non parlandone si perde il contatto,e lei accorgendosene mi ha messo fuori dalla sua vita,giustamente dandomi atto di totale egoismo(penso questo)oppure gia covava da qualche settimana il pensiero di lasciarmi.me lo merito lo so ,e inutile dire di non avere rimpianti e rimorsi,se fossi stato un po piu attento a queste cose forse sarei ancora con lei ad amarla come saprei fare ora,ma ho paura che sia gia tardi (4 mesi fa) x tornare indietro,non lo so!!.che ne pensate???ciao a tutti :rolleyes: :? :x
Caro Katana sei arrivato alla conclusione giusta.
Io feci lo stesso errore.
Ho incominciato a pensare quasi solo a me stesso e lei era solo un contorno nella mia vita....davo troppo per scontato.
Poi la sua pazienza e' terminata.
Se fossi in te senza grandi aspettative proverei a parlare a cuore aperto di questi argomenti con lei.
Se dovesse perdonarti e darti una seconda occasione tieni presente che lei dovra' essere la prima cosa della tua vita.
Dovrete costruire il vostro amore giorno dopo giorno.
Se invece dad parte sua non c'e' piu' nulla lascia perdere e fai tesoro di quello che hai capito di te stesso.

Arancia

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Arancia » 03/08/2006, 17:34

kim90 ha scritto:[...]



Drastico io?
Mi sembrano drastiche invece le affermazioni di margherita,
per cui ti invito a rileggere bene e con molta attenzione il suo post.
Cosa mi fa dedurre che margherita sia impreparata a rapporti edificanti?
La risposta te l' ha data Merlino che ha esposto benissimo quanto volevo dire prima io.... OK! ;)


Kim90
Mah, sai, difficile capire una cosa così forte su di una persona solo da poche parole scritte in un forum, senza sapere nulla ma proprio nulla di quello che c'è dietro e di quello che succede davvero nella sua vita. Proprio difficile. Dal mio punto di vista un giudizio sulla persona è affrettato anche dopo anni di conoscenza profonda, figurati dolo la semplice lettura di un post che è evidentemente stato scritto in un momento di sfogo!!!
"Impreparata a rapporti edificanti", poi, che significa mai? Significa che non è in grado di entrare in relazione con una persona in un modo che la faccia crescere? Significa che non è in grado di crescere? Significa che non è in grado di concepire la progettualità nella relazione?
Comunque sia, è un giudizio pesante, molto pesante. Non me la sentirei di darlo proprio su nessuna persona. Figuriamoci su una persona che non conosco!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da kim90 » 03/08/2006, 18:43

Arancia ha scritto:[...]



Mah, sai, difficile capire una cosa così forte su di una persona solo da poche parole scritte in un forum, senza sapere nulla ma proprio nulla di quello che c'è dietro e di quello che succede davvero nella sua vita. Proprio difficile. Dal mio punto di vista un giudizio sulla persona è affrettato anche dopo anni di conoscenza profonda, figurati dolo la semplice lettura di un post che è evidentemente stato scritto in un momento di sfogo!!!
"Impreparata a rapporti edificanti", poi, che significa mai? Significa che non è in grado di entrare in relazione con una persona in un modo che la faccia crescere? Significa che non è in grado di crescere? Significa che non è in grado di concepire la progettualità nella relazione?
Comunque sia, è un giudizio pesante, molto pesante. Non me la sentirei di darlo proprio su nessuna persona. Figuriamoci su una persona che non conosco!!!
Mi pare che Il forum abbia una funzione, quella di poter permettere di esprimere punti di vista e pareri personali. No!? Parli di giudizi pesanti? Margherita forse non ha espresso giudizi pesanti sull'uomo?

Sue testuali parole:
"Voi uomini avete il potere unico .. di rendere tutto pesante .... siete certi di avere una donna ....avete quella certezza insita in voi che maggior parte delle volte rovina tutto. Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali..."



Kim90

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: se mi ami veramente lasciami in pace.!!!!!

Messaggio da katana » 03/08/2006, 20:09

Rios77 ha scritto:[...]



Caro Katana sei arrivato alla conclusione giusta.
Io feci lo stesso errore.
Ho incominciato a pensare quasi solo a me stesso e lei era solo un contorno nella mia vita....davo troppo per scontato.
Poi la sua pazienza e' terminata.
Se fossi in te senza grandi aspettative proverei a parlare a cuore aperto di questi argomenti con lei.
Se dovesse perdonarti e darti una seconda occasione tieni presente che lei dovra' essere la prima cosa della tua vita.
Dovrete costruire il vostro amore giorno dopo giorno.
Se invece dad parte sua non c'e' piu' nulla lascia perdere e fai tesoro di quello che hai capito di te stesso.

Concordo con te ovviamente rioss 77 ,pero penso che questi errori se cosi possiamo chiamarli,possono accadere,sono momenti di debolezza,ma probabilmente x la mia ex era diventata una cosa ripetitiva fino al punto tale da lasciarmi.tu mi chiedi giustamente di provare a parlare con lei,ma credimi vorrei tanto,ma e dai primi di maggio che non ho un contatto visivo,o telefonico con lei,e completamente scomparsa dicendomi l ultima volta che sono stato da lei "se mi ami veramente, lasciami in pace" ed io da quel giorno non ho fatto altro che rispettare il suo pensiero,ora non saprei come comportarmi vorrei solo far passare l estate,poi si vedra, certo che se ritornasse sarebbe io mio unico pensiero di vita di cui mi occuperei e non lo dico tanto x dire.secondo te,come potrei riapparire cosi all improvviso??magari dico magari ha gia una altro x la testa!!! potrebbe essere,ripeto non saprei come comportarmi trovandola davanti a me!!!e pensare che sono stato con lei 6 anni della mia vita,come e strano tutto cio.!ciao riott 77 grazie del tuo consiglio. :( :'( ;)
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Arancia

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Arancia » 03/08/2006, 20:13

kim90 ha scritto:[...]



Mi pare che Il forum abbia una funzione, quella di poter permettere di esprimere punti di vista e pareri personali. No!? Parli di giudizi pesanti? Margherita forse non ha espresso giudizi pesanti sull'uomo?

Sue testuali parole:
"Voi uomini avete il potere unico .. di rendere tutto pesante .... siete certi di avere una donna ....avete quella certezza insita in voi che maggior parte delle volte rovina tutto. Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali..."



Kim90

Sono su questo forum fa pochissimo tempo, non so quale sia il suo scopo, però secondo me c'è una certa differenza tra un parere e un guidizio sulla persona. Ma io non ho detto che tu non lo puoi esprimere!! :) Ti ho solo chiesto se non ti pare un po' affrettato basandoti su un solo intervento.
Le parole di Margherita che hai citato, chi non le ha dette, più o meno uguali, almeno una volta nella vita? Magari nemmeno pensandole davvero ma solo in un momento di esasperazione? Io non sono d'accordo con Margherita, secondo me gli uomini non sono affatto tutti uguali, e non lo sono le donne. Però rimango sempre un po' stupita davanti ai giudizi sulle persone.

(E' comunque vero che anche se gli uomoni (e le donne) non sono tutti uguali, quasi tutti attraversiamo, io credo, delle fasi della vita in cui attiriamo un certo tipo di persone.) :ciao: