gli uomini ....io ..... la convivenza....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Pulcino

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Pulcino » 03/08/2006, 22:43

margherita ha scritto:Ciao io sono nuova nuova qui sul forum ....
E molti o pochi si chiederanno .....sei appena arrivata e già ci imbarelli dei tuoi problemi?

:[ Ebbene sì!!!

Parto con il mio problema .. gli uomini .....; voi uomini siete tutti uguali...( e molti penseranno io sono diverso invece ....e già qui sei uguale atutti gli altri che avranno pensato la stessa cosa); Io scrivo questo da una mia situazione più o meno uguale ad altre situazioni di altre ragazze conviventi .....da cui ho potuto trarre che molte delle convivenze vengono rovinate dall'egocentrismo purpero dell'uomo.
Voi uomini avete il potere unico .. di rendere tutto pesante .... siete certi di avere una donna ....avete quella certezza insita in voi che maggior parte delle volte rovina tutto.

Scrivo ciò inquanto questa è la mia 4 convivenza e sinceramente la sto sopportando; ormai con il lui convivente tutto si sta riducendo alla conclusione, mi sembra come di rivivere un remember delle altre scorse convivenze.

Lui; lui è troppo egoista, lui è troppo mammone , lui è troppo viziato , luui non ascolta ne se stesso e nemmeno me, lui si lamenta .. si lamenta del lavoro , della casa, del cane ( che lo si legge negli occhi che non lo sopporta più).

Dopo le sfuriate modello terrore in città , lui mi dice TI AMO.

A sto punto mi chiedo sono io che non sono porrtata per la convivenza oppure sono gli uomini tutti monotematici a livello caratteriale? E quindi rompi ............?


by margherita

Ciao Margherita, mi hai fatto morire con il tuo "imbarellare".
Sei simpaticissima.

Per quanto riguarda il tuo problema, senza voler giudicare ( perchè bisognerebbe "vivervi" e poi non sarebbe abbastanza) ma facendo una considerazione a pelle leggendoti, penso che gli uomini non siano tutti uguali... Tante volte siamo noi che non cambiamo atteggiamento e commettiamo sempre lo stesso errore.
Se vi amate, cercate di comprendere i vostri limiti, cercate di smussare i vostri angoli... Le litigate a lungo andare logorano il rapporto.
Prendilo con dolcezza.
Se un giorno non hai voglia di stirare, non stirare... Se lavorate entrambi e tu non ci arrivi a fare tutto da sola in casa, mettiti d'accordo con lui e prendete una persona che vi aiuti.
Infine, cercate nei momenti liberi di farvi tante coccole, sono un alimento importante per un sano rapporto...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da kim90 » 04/08/2006, 19:38

Arancia ha scritto:[...]

Però rimango sempre un po' stupita davanti ai giudizi sulle persone.

Margherita non ha forse espresso giudizi sulle persone? Ovvero sugli uomini?

Ciao :)

Kim90

Arancia

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Arancia » 05/08/2006, 21:35

kim90 ha scritto:[...]




Margherita non ha forse espresso giudizi sulle persone? Ovvero sugli uomini?

Ciao :)

Kim90
Non ha espresso un giudizio su una persona ma un parere su un genere. Un parere secondo me sbagliato e questo l'ho scritto anche a lei.
Io non sono d'accordo con quello che dice, però quello che dice potrebbe effettivamente la sua esperienza, il suo errore è generalizzare, ma è anche abbastanza evidente che il suo è uno sfogo.
:ciao:

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: la mia storia fra le dita...........

Messaggio da katana » 08/08/2006, 20:32

margherita ha scritto:[...]






Mi dispiace veramente tanto per quello che ti è successo da quando ho letto il tuo messaggio e quelli degli altri ... diciamo ho fatto una media ponderata e mi sono messa a pensare e a riflettere un po'. Adesso cn lui va molto meglio!!!!
ciao margherita,volevo solo dirti una cosa ricorda che solo persone come noi che anno vissuto sulla propria pelle l esperienza della convivenza puo capire come ci si sente in certi comportamenti,e situazioni,quindi non mollare, io forse lho fatto,ma tu sei ancora in tempo,io se potessi tornare indietro darei tutto me stesso per evitare alla mia ex di lasciarmi,ma purtoppo il mio destino era questo,ed ora mi ritrovo con la mia storia fra le dita...... ciao a presto....... :( :shy: :shy: :'( :'(
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Ospite

Re: gli uomini ....io ..... la convivenza....

Messaggio da Ospite » 20/08/2006, 16:29

Maura ha scritto:[...]



Io ho un divorzio alle spalle e convivo da diversi anni con un altro uomo . Secondo me tu hai fondamentalmente ragione : gli uomini amano comportarsi da bambini e spesso sono molto narcisisti. Io ho risolto la situazione dotandomi di un'adeguata dose di senso dell'umorismo che, se non diventa sarcasmo fine a se stesso, da ottimi risultati. Ti faccio un esempio di una situazione limite che mi è capitata. Il mio uomo , mi interrompeva continuamente nel parlare , in pratica si parlava e si rispondeva da solo. Un giorno sono andata in camera e sono tornata con un fazzoletto legato intorno alla bocca (come se fossi imbavagliata) Ovviamente lui si è messo a ridere ma, da quel giorno le cose sono cambiate. Intendo dire che se hai vicino un uomo intelligente, a cui tieni e che ti piace, sta un pò a te ,prendendolo per il suo verso, fargli capire quali sono le tue esigenze. Gli uomini spesso sono più superficiali e con loro non vale mai la frase "ma come non se ne rende conto?" In un modo o nell'altro bisogna dirglielo anche se a noi donne sembra evidente.
E poi coinvolgerlo...coinvolgerlo e ancora coinvolgerlo, già che agli uomini piace sentirsi importanti facciamoli sentire tali facendo qualcosa insieme che ci piace. Io ho ridipinto i muri di casa con lui superando un no assoluto iniziale presentandogliela come un gioco, cominciando io per prima , facendogli poi capire che senza il suo aiuto non ce l'avrei mai fatta.. e con un adeguato premio finale. Saremo nate donne per qualcosa?
Grande Maura, sei troppo avanti!