voglia di essere amata!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
MORGANA82

voglia di essere amata!

Messaggio da MORGANA82 » 20/07/2006, 15:26

ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un forum, non l'ho mai utilizzato, ma avevo voglia di trovare un luogo dove parlare, scambiarsi idee e aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi. :D
perdonatemi se sarò un po imbranata all'inizio!!!
domanda.............
è giusto viversi sempre le storie senza farsi aspettative???
non vi capita che dopo un po sentite il bisogno di investire qualcosa in quella storia, in quella persona???
almeno i sogni di un futuro insieme??
sembra che oggi sia così difficile trovare qualcuno che non abbia paura di amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da Merlino » 20/07/2006, 15:41

MORGANA82 ha scritto:ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un forum, non l'ho mai utilizzato, ma avevo voglia di trovare un luogo dove parlare, scambiarsi idee e aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi. :D
...
amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!
Morgana,

fai la domanda alla persona sbagliata...io ho sempre delle grandi aspettative!
Per carattere mio non sono assolutamente in grado di vivere una storia con leggerezza, ma, anzi, desidero una storia che mi prenda completamente e nella quale essere coinvolto al massimo!
Leggendo quello che scrivi, forse sarò un po' fuori moda, ma sono fatto così e non voglio cambiare!!!

Un abbraccio...

Simone

Power

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da Power » 20/07/2006, 17:39

MORGANA82 ha scritto:ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un
è giusto viversi sempre le storie senza farsi aspettative???
non vi capita che dopo un po sentite il bisogno di investire qualcosa in quella storia, in quella persona???
almeno i sogni di un futuro insieme??
sembra che oggi sia così difficile trovare qualcuno che non abbia paura di amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!
Spesso bisogna anche dare tempo al tempo e credo dipenda anche dal tipo di storia.Se dopo un po di tempo 2 persone capiscono di poter creare qualcosa di piu di una storia d'amore insieme,beh ottimo,ben venga.
La cosa importante è non far mancare mai nulla a chi ti sta accanto (e quindi non rimanere in superfice,come giustamente hai scritto te),poi il tempo porta consiglio.
Paura di amare no,quella non deve mai esserci ;)

batticuore

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da batticuore » 20/07/2006, 19:00

MORGANA82 ha scritto:ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un forum, non l'ho mai utilizzato, ma avevo voglia di trovare un luogo dove parlare, scambiarsi idee e aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi. :D
perdonatemi se sarò un po imbranata all'inizio!!!
domanda.............
è giusto viversi sempre le storie senza farsi aspettative???
non vi capita che dopo un po sentite il bisogno di investire qualcosa in quella storia, in quella persona???
almeno i sogni di un futuro insieme??
sembra che oggi sia così difficile trovare qualcuno che non abbia paura di amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!
Se due persone si amano da anni non credo ci sarebbe nulla di male nel creare un futuro insieme,quelli che pretendono di stare in superfice sono persone che non cercano la storia seria ma solo avventura.. 8)

McGyver7

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da McGyver7 » 20/07/2006, 20:29

MORGANA82 ha scritto:ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un forum, non l'ho mai utilizzato, ma avevo voglia di trovare un luogo dove parlare, scambiarsi idee e aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi. :D
perdonatemi se sarò un po imbranata all'inizio!!!
domanda.............
è giusto viversi sempre le storie senza farsi aspettative???
non vi capita che dopo un po sentite il bisogno di investire qualcosa in quella storia, in quella persona???
almeno i sogni di un futuro insieme??
sembra che oggi sia così difficile trovare qualcuno che non abbia paura di amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!
ci sono...dai tempo al tempo...io mi sono lasciato perche ho investito troppo e lei poco...
ma non dispero...

AliceFelice3

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da AliceFelice3 » 22/07/2006, 4:30

Sono uscita da una storia da poco, e ti dico ho incominciato dicendo come va, va...
non facevo progetti se non sull'immediato, settimana 2forse non più distante, forse questo si chiama solo tener i piedi per terra perchè dopo un mese dicevo, bhe spero che non finisca, e dopo un anno dicevo spero che duri per sempre.
??? non sopporto le persone che restano in superfice, a me piace andare a fondo, secondo me chi resta in superfice non ama davvero perchè credo che chi ama davvero gli venga tutto spontaneo, tutto dal voler stare ogni giorno con lei, al voler condividere tanto o addirittura tutto ed infine voler fare dei progetti.
Chi non li vuole fare o non ama,o non è abbastanza maturo per capire cosa sta succedendo...

HEARTHCLIFF


Messaggio da HEARTHCLIFF » 24/07/2006, 16:43

un amore per me deve essere disinteressato e senza compromessi,se son rose fioriranno.

MENTIRA


Messaggio da MENTIRA » 29/07/2006, 11:27

ci sono ingiro mashietti che la pensano allo stesso identico modo come vedi...
poni più attenzione nelle persone ,sii diretta e te stessa e avrai nient'altro che benefici

LIAM

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da LIAM » 30/07/2006, 23:35

MORGANA82 ha scritto:ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un forum, non l'ho mai utilizzato, ma avevo voglia di trovare un luogo dove parlare, scambiarsi idee e aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi. :D
perdonatemi se sarò un po imbranata all'inizio!!!
domanda.............
è giusto viversi sempre le storie senza farsi aspettative???
non vi capita che dopo un po sentite il bisogno di investire qualcosa in quella storia, in quella persona???
almeno i sogni di un futuro insieme??
sembra che oggi sia così difficile trovare qualcuno che non abbia paura di amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!
Ti sbagli di grosso....non puoi trarre delle conclusioni così definitive solo perchè magari hai avuto a ?? fare con persone superficiali con il semplice scopo di trarre divertimento dal frequentarti...???? a me è capitato più di una volta (non sai che delusione vdere i tuoi progetti con una ragazza andare in fumo per colpa del primo cretino incontrato a lavoro o in vacanza,come è capitato al sottoscritto!!), ma non è semplice trovare un'anima compatibile con la tua in tutto e per tutto...sta' sicura ?? prima o poi verrà a bussare alla tua porta,fidati..ciaooo

Speranza


Messaggio da Speranza » 31/07/2006, 11:11

I ragazzi non sono in grado di andare a fondo... cioè, magari dopo un mese di sesso, però se sei sfigata e come me non riesci a fare nulla con uno che non ami sei fregata.

MENTIRA


Messaggio da MENTIRA » 31/07/2006, 11:48

Speranza ha scritto:I ragazzi non sono in grado di andare a fondo... cioè, magari dopo un mese di sesso, però se sei sfigata e come me non riesci a fare nulla con uno che non ami sei fregata.
?stavi con uno che non ami ?
.....mah...

solitarywind

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da solitarywind » 31/07/2006, 20:07

MORGANA82 ha scritto:ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un forum, non l'ho mai utilizzato, ma avevo voglia di trovare un luogo dove parlare, scambiarsi idee e aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi. :D
perdonatemi se sarò un po imbranata all'inizio!!!
domanda.............
è giusto viversi sempre le storie senza farsi aspettative???
non vi capita che dopo un po sentite il bisogno di investire qualcosa in quella storia, in quella persona???
almeno i sogni di un futuro insieme??
sembra che oggi sia così difficile trovare qualcuno che non abbia paura di amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!
Simpatica come domanda, ma forse la domanda giusta è cosa vuo dire amare? Se tu incominci a fare indagini scopri che ognuno ha una sua visione di quello che vuo dire amore, con i suoi obiettivi e i suoi ideali. Solo che una volta si aveva più tempo e determinazione di studiare i reciproci punti di vista, oggi no. Per me amare è anche capire la persona, cercare punti di unione, sviluppare punti che si avvicinano ... Insomma non è la solita banale storiella. E il tipo di vita che oggi esiste riesce a rovinare sempre tutto. Tu riprova, sicuramente la persona che ha voglia di scoprirti la trovi, ed allora non avrai problemi di futuro, perchè verrà scritto ogni giorno.

Un folata di vento affettuosa ... e benvenuta!! :ciao:

massimo1979

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da massimo1979 » 31/07/2006, 23:07

MORGANA82 ha scritto:ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un forum, non l'ho mai utilizzato, ma avevo voglia di trovare un luogo dove parlare, scambiarsi idee e aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi. :D
perdonatemi se sarò un po imbranata all'inizio!!!
domanda.............
è giusto viversi sempre le storie senza farsi aspettative???
non vi capita che dopo un po sentite il bisogno di investire qualcosa in quella storia, in quella persona???
almeno i sogni di un futuro insieme??
sembra che oggi sia così difficile trovare qualcuno che non abbia paura di amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!
Morgana....piu' sogni e t'illudi....piu' starai male...
vivi il sentimento senza illusioni, o meglio cerca di non pensarci tanto...se sei innamorata...

paura di amare....c'e' sempre in ognuno di noi....
ma se si vuole bene davvero ad una persona...la paura di amare oggi o domani....scomparira'

*massimo 1979*

AliceFelice3


Messaggio da AliceFelice3 » 01/08/2006, 0:13

MENTIRA ha scritto:[...]



?stavi con uno che non ami ?
.....mah...
Io non so se Speranza è stata insieme con una che non ama, però so che anch'io se qualcuno mi piace come fisico e ci prova con me, non c'è niente da fare... se non ne sono innamorata non riesco lasciarmi andare, non riesco a farlo...

maxdreamer


Messaggio da maxdreamer » 01/08/2006, 0:33

Nel mondo c'è ditutto....bisogna saper scegliere, conoscere bene le persone, sia da soli che in gruppo...non avere fretta....

MENTIRA


Messaggio da MENTIRA » 02/08/2006, 20:27

AliceFelice3 ha scritto:[...]



Io non so se Speranza è stata insieme con una che non ama, però so che anch'io se qualcuno mi piace come fisico e ci prova con me, non c'è niente da fare... se non ne sono innamorata non riesco lasciarmi andare, non riesco a farlo...
sei una di quelle che crede nell'amore a prima vista??

AUGURI


ne avrai bisogno
allora
....
oppure

se fraintendo ...
hai bisogno di conoscere una persona e magari successivamente innamorartene come è naturale che sia allora , lì il "lasciarsi" andare è giustificato!!!

Speranza


Messaggio da Speranza » 02/08/2006, 20:42

Mentira secondo me non hai ben capito il nostro concetto, almeno il mio..

Non sono proprio una da amore a prima vista... si magari una persona mi può piacere a prima vista, posso trovarmi bene eccetera, ma sicuramente finchè non credo di essere innamorata non faccio nulla.. è un pò una stupidata, l'altro giorno mi sono beccata dell'immatura soltanto perchè ho detto di no a uno.. mi ha detto "tu non hai capito come va il mondo, vivi tra le nuvole, non troverai mai nessuno che rispetti questi pensieri"..
A me hanno insegnato ad avere rispetto di me stessa, e credo che una volta trovata la persona giusta sarà apprezzato..

AliceFelice3


Messaggio da AliceFelice3 » 03/08/2006, 0:47

MENTIRA ha scritto:[...]



sei una di quelle che crede nell'amore a prima vista??

AUGURI


ne avrai bisogno
allora
....
oppure

se fraintendo ...
hai bisogno di conoscere una persona e magari successivamente innamorartene come è naturale che sia allora , lì il "lasciarsi" andare è giustificato!!!
non credo nell'amore a prima vista, ho bisogno di sentirmi amata per farlo con qualcuno, ovviamente non la do al primo che mi ama, ma mi deve piacere pure a me, quindi se mi piace e mi ama dopo un pò me ne innamoro pure io...
é una spiegazione più incasinata, ma infine la penso come speranza.
Io mi rispetto, mi dò un valore...
Darmi un valore non vuol dire tirarmela, ma sapere che non sono da buttare, sapere che non la devo dare al primo che mi dice -sei bella-

ale986

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da ale986 » 06/08/2006, 23:55

MORGANA82 ha scritto:ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un forum, non l'ho mai utilizzato, ma avevo voglia di trovare un luogo dove parlare, scambiarsi idee e aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi. :D
perdonatemi se sarò un po imbranata all'inizio!!!
domanda.............
è giusto viversi sempre le storie senza farsi aspettative???
non vi capita che dopo un po sentite il bisogno di investire qualcosa in quella storia, in quella persona???
almeno i sogni di un futuro insieme??
sembra che oggi sia così difficile trovare qualcuno che non abbia paura di amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!

Ciao Morgana..
Siamo nella stessa situazione per quanto riguarda la "partecipazione" al forum... anch'io non avevo mai utilizzato un forum del genere e mi sentoun pò "imbranata"...siamo in due!!!
Anch'io credo che sono davvero in pochi i ragazzi che si buttano a capofitto in una storia offrendo tutto di loro....ma la colpa è anche delle donne probabilmente.... ce ne sono tropoe che lasciano grandi delusioni...e si sa..le delusioni d'amore non vanno via con facilità...e lasciano dei vuoti dentro che cambiano l'animo...e cos' nasce la paura d'amare che fa porre domande come la tua a quelle come noi....
E' così bello sognare un futuro assieme....e altrettanto difficile trovare la persona giusta con cui farlo....purtroppo....
Ciao....

Ale

estebe

Re: voglia di essere amata!

Messaggio da estebe » 07/08/2006, 18:15

MORGANA82 ha scritto:ciao ragazzi,e ragazze, non so bene come funziona un forum, non l'ho mai utilizzato, ma avevo voglia di trovare un luogo dove parlare, scambiarsi idee e aiutarsi a vicenda a risolvere i problemi. :D
perdonatemi se sarò un po imbranata all'inizio!!!
domanda.............
è giusto viversi sempre le storie senza farsi aspettative???
non vi capita che dopo un po sentite il bisogno di investire qualcosa in quella storia, in quella persona???
almeno i sogni di un futuro insieme??
sembra che oggi sia così difficile trovare qualcuno che non abbia paura di amare, :( e tutti pretendono di stare con qualcuno rimanendo sempre in superfice!!!!!


Nella vita si soffre un pò. Si soffre perchè si sentono delle spinte dentro che non vengono soddisfatte o accettate. Ma l'importante è sentirle. Se ti senti di investire, di programmare in una storia d'amore fallo. Sai che rischi molto, che non è la sola serata di sesso e tenerezze a bastarti, ma il sogno di un futuro insieme. Però devi ragionare in questo, sei insieme ad un'altra persona che ha le sue esigenze e i suoi tempi e forse prova un amore, non meno importante, ma diverso da quello che tu provi. Non ci sono colpe in quello che si sente. Vedrai che vivendo incontrerai anche amori nei quali non investirai nemmeno un abbozzo di futuro, ma non per questo saranno meno importanti, perchè tu li hai sentiti così.

MENTIRA


Messaggio da MENTIRA » 21/08/2006, 20:40

AliceFelice3 ha scritto:[...]



non credo nell'amore a prima vista, ho bisogno di sentirmi amata per farlo con qualcuno, ovviamente non la do al primo che mi ama, ma mi deve piacere pure a me, quindi se mi piace e mi ama dopo un pò me ne innamoro pure io...
é una spiegazione più incasinata, ma infine la penso come speranza.
Io mi rispetto, mi dò un valore...
Darmi un valore non vuol dire tirarmela, ma sapere che non sono da buttare, sapere che non la devo dare al primo che mi dice -sei bella-
beh mi sento fortunato allora,, non "l'ho dato"ne ricevuta" da nessuna...
state oggetivando cose che non andrebbero sterilmente considerate.
che bella generazione ???.