faccio un appello tutte le donne

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
LupoSensibile

faccio un appello tutte le donne

Messaggio da LupoSensibile » 16/07/2006, 19:19

Ciao a tutti l'amore in un rapporto di coppia e fondamentale, non fatevi trattare come oggetti che si comprano in un supermercato sono sicuro che voi donne avete una dignità , non si trova la felicità in una macchina lussuosa o in un conto in banca , la vera felicità si trova nell'amore che nasce dal profondo del cuore.

batticuore

Re: faccio un appello tutte le donne

Messaggio da batticuore » 16/07/2006, 19:35

LupoSensibile ha scritto:Ciao a tutti l'amore in un rapporto di coppia e fondamentale, non fatevi trattare come oggetti che si comprano in un supermercato sono sicuro che voi donne avete una dignità , non si trova la felicità in una macchina lussuosa o in un conto in banca , la vera felicità si trova nell'amore che nasce dal profondo del cuore.
Io nell'amore la prima cosa che cerco è il rispetto,e non starei mai e poi mai con un uomo che mi vede come un oggetto forse perchè tengo a me stessa e credo che qualunque donna meriti un comportamento adeguato.Personalmente non mi importa se un ragazzo ha la macchina lussuosa,se ha un bel conto in banca,o se si veste all'ultima moda,prediligo gli uomini semplici, che curano se stessi sia dentro che fuori,che siano spontanei e altruisti..senza pregiudizi ,quindi non preoccuparti i tipi che elenchi tu sopra non fanno parte della mia categoria. ;)

mimmi

Re: faccio un appello tutte le donne

Messaggio da mimmi » 16/07/2006, 19:55

LupoSensibile ha scritto:Ciao a tutti l'amore in un rapporto di coppia e fondamentale, non fatevi trattare come oggetti che si comprano in un supermercato sono sicuro che voi donne avete una dignità , non si trova la felicità in una macchina lussuosa o in un conto in banca , la vera felicità si trova nell'amore che nasce dal profondo del cuore.
Ciao Lupo...hai perfettamente ragione...l'apparenze lussuosa può certamente attirare...ma è una cosa vuota...occorre ben altro per stare insieme a qualcuno...però leggo che questo è il tuo secondo post con lo stesso tema...hai avuto una brutta esperienza con una ragazza?... :ciao: :mangahello:

Thomas

Re: faccio un appello tutte le donne

Messaggio da Thomas » 16/07/2006, 23:11

LupoSensibile ha scritto:Ciao a tutti l'amore in un rapporto di coppia e fondamentale, non fatevi trattare come oggetti che si comprano in un supermercato sono sicuro che voi donne avete una dignità , non si trova la felicità in una macchina lussuosa o in un conto in banca , la vera felicità si trova nell'amore che nasce dal profondo del cuore.
caro lupo purtroppo ècosi che va la vita e il mondo e continuerà ad andare cosi, non ci possiamo fare niente...
sai ce chi alla fine lo capisce e riesce a rimettersi in carreggiata..
ce invece chi non lo capisce continua per i ca**i suoi...
ma alla fine i conti tornano...
io sinceramente non ho + fiato per dire queste cose....

Sanjina

Re: faccio un appello tutte le donne

Messaggio da Sanjina » 17/07/2006, 0:05

LupoSensibile ha scritto:Ciao a tutti l'amore in un rapporto di coppia e fondamentale, non fatevi trattare come oggetti che si comprano in un supermercato sono sicuro che voi donne avete una dignità , non si trova la felicità in una macchina lussuosa o in un conto in banca , la vera felicità si trova nell'amore che nasce dal profondo del cuore.
Sì, anch' io sono una lupa sensibile e, come te, faccio un appello a tutte le donne. In questo messaggio ci leggo una vena di maschilismo e nemmeno tanto celato (anche se probabilmente espresso in modo inconscio). Scusate, ma quanti uomini cercano la donna con un congruo conto in banca? A me fanno gran schifo, non certo meno delle donne che, in fondo, per secoli sono state obbligate da una cultura, appunto maschilista, ad essere materialmente dipendenti dall' uomo. Non mi risulta che l' uomo disprezzi una donna con un congruo conto in banca ed una bella macchina e non mi risulta ci siano molte cenerentole salvate da principi azzurri. O forse sì? Allora perchè questo argomento viene sempre affrontato come fosse un "vizio" tipicamente femminile? Quindi l' uomo è esente da materialismo? Ovunque mi guardi attorno in questa società non mi pare proprio sia così. Insomma stiamo scherzando? Addirittura fin da quando ero ragazzina mi è capitato di ascoltare commenti di coetani (maschi) riguardanti la famiglia benestante della signorina x o la bella casa della signorina y e questo la dice gran lunga sul tipo di mentalità. Allora stiamo scherzando? Ancora ci esprimiamo in questo senso, come se l' uomo fosse immune da questo "peccato"? Per favore donne svegliatevi e non seguite certi ragionamenti dando le risposte che gli uomini si aspettano (ah IO faccio tutto solo per amore = tutte le altre no..) Che cavolo non tiriamoci sempre la zappa sui piedi è adattandoci a questa ipocrisia (in questa discussione molto bene espressa) che ci scordiamo della nostra dignità.

Blu


Messaggio da Blu » 17/07/2006, 0:21

10 a 1 per la Sanji ... seria,obiettiva e sincera ;)

Ps: Personalmente pero' io mi sentirei altamente a disagio nel eventualita' che la mia lei sia eventualmente ricca o benestante.Non chiedetemi il perchè siccome non lo so nemmeno io è una sensazione che mi viene da dentro :rolleyes:

:ciao:

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 17/07/2006, 0:41

Blu ha scritto:10 a 1 per la Sanji ... seria,obiettiva e sincera ;)

Ps: Personalmente pero' io mi sentirei altamente a disagio nel eventualita' che la mia lei sia eventualmente ricca o benestante.Non chiedetemi il perchè siccome non lo so nemmeno io è una sensazione che mi viene da dentro :rolleyes:

:ciao:
Sì conosco quella sensazione Blu, senso di inadeguatezza, paura, insicurezza per non essere all' altezza e sai perchè? Perchè l'uomo (nel senso di essere umano) ha dato molta importanza al denaro, finendo spesso con il renderlo un fattore determinante sul quale dovere basare (necessariamente o no) le proprie scelte di vita...
:ciao: buonanotte, un bacio

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: faccio un appello tutte le donne

Messaggio da AL963 » 17/07/2006, 12:24

LupoSensibile ha scritto:Ciao a tutti l'amore in un rapporto di coppia e fondamentale, non fatevi trattare come oggetti che si comprano in un supermercato sono sicuro che voi donne avete una dignità , non si trova la felicità in una macchina lussuosa o in un conto in banca , la vera felicità si trova nell'amore che nasce dal profondo del cuore.


Grazie , ma questo lo sappiamo, tantè che al mondo non ci sono solo coppie miliardarie ... :)

Mi sorprende sentire spesso questi discorsi.

danko0406

Non è una questione di maschilismo

Messaggio da danko0406 » 21/07/2006, 1:13

Saraà pure maschilismo, ma come mai io sono sempre stato trattato male dalle mie ex solo per il mio conto in banca?
La mia famiglia è povera, si sbarca il lunario, io fortunatamente lavoro, ma sono stato lasciato dalla mia prima ragazza con cui dovevo sposarmi dopo 5 anni insieme, i suoi non mi hanno mai accettato, e lei mi ha lasciato per uno pieno di soldi che ai suoi piaceva...
La mia ex attuale dico ex perchè dopo 4 anni lo lasciata io, dopo 4 anni di convivenza e dopo che lei ha mentito ai suoi per tutto il tempo non ha avuto il coraggio di dire ai suoi che siamo insieme, ogni volta c'era sempre una scusa( notare che la sorella si è messa con un avvocato pieno di soldi di cui non gli piace ma le fa fare la bella vita)..Al che io mi sono rotto che lei si vergogni di me e ora lo lasciata, del resto sono un bravo ragazzo, non mi drogo, non bevo, vivo in un appartamento da solo e mi pago tutto io e mi devo sentire pure screditato e in difefetto per chissà cosa... La sua scusa, beh! se non ti amavo non stavo con te pure quando non avevi niente..Che cavolo vuol dire che per stare con una persona bisogna avere q.cosa? Perchè lei cosa ha, nulla non lavora neanche...Ma per cortesia...Lasciamo perdere i discorsi maschilisti ma sarà io tutte quelle che vedo in giro sono solo viziate che vogliono la vita facile invece di rimboccarsi le mani e andare a lavorare...Certo nel gruppo ci sarà pure q.che brava ragazza ma valla a trovare...
La società porta a questo...E poi dicono che non si riescono a fare le famiglie, è già difficile riuscire a fare uscire una donna con te senza che ti guardi dalla testa ai piedi...E poi scusate perchè tutte mi guardano il conto in banca quando io vedo una donna che mi piace non sto a pensare se è gialla o nera o se a il padre ricco o la casa in collina, se ha una laurea o no....Non mi faccio le seghe mentali...