Le donne non amano il sesso

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Le donne non amano il sesso

Messaggio da Ospite » 14/07/2006, 17:09

Presupposto di questa mia nuova proposta è
"provochiamoci amabilmente senza iniziare guerre sante..." :inlove:

Stavo scartabellando su Google quando mi sono imbattuto in questo dissacrante stralcio, tratto da "L'ippopotamo" edito da Baldini & Castoldi e non ho resistito alla tentazione....

il link è questo...

http://www.altrove.net/altrove-pages/fry.htm

Per non usare l'orrido termine "quoto" (che nessuno userebbe nella realtà "fisica ma che a me fa schifo usare anche nel virtuale), dirò che concordo su molte cose in esso contenute (anche se è palese l'obiettivo dello scritto volto più "rompere" che a creare equlibri).

Donne assertive e con le idee chiare, aspetto solo il vostro spassionato parere..... ;)

primula

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da primula » 14/07/2006, 18:15

Andbeat ha scritto:Presupposto di questa mia nuova proposta è
"provochiamoci amabilmente senza iniziare guerre sante..." :inlove:

Stavo scartabellando su Google quando mi sono imbattuto in questo dissacrante stralcio, tratto da "L'ippopotamo" edito da Baldini & Castoldi e non ho resistito alla tentazione....

il link è questo...

http://www.altrove.net/altrove-pages/fry.htm

Per non usare l'orrido termine "quoto" (che nessuno userebbe nella realtà "fisica ma che a me fa schifo usare anche nel virtuale), dirò che concordo su molte cose in esso contenute (anche se è palese l'obiettivo dello scritto volto più "rompere" che a creare equlibri).

Donne assertive e con le idee chiare, aspetto solo il vostro spassionato parere..... ;)
Secondo me le donne amano il sesso, ma per molte il sesso deve essere unito all'amore,al desiderio della persona amata che non si ferma solo al lato fisico ma anche alla dolcezza,al coinvolgimento mentale,al rapporto di intimità che si viene a creare frequentandosi e scoprendo dell'altro/a quelle piccole sfumature,difetti o qualità, che gli altri non possono scorgere.Se due persone si amano e comprendono i desideri dell'altro/a,l'amore e il sesso possono unirsi e funzionare,dando al rapporto un valore più ampio, sempre che uno dei due non faccia tali cose solo per accontentare l'altro o per paura di perderlo.

batticuore

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da batticuore » 14/07/2006, 19:11

Andbeat ha scritto:Presupposto di questa mia nuova proposta è
"provochiamoci amabilmente senza iniziare guerre sante..." :inlove:

Stavo scartabellando su Google quando mi sono imbattuto in questo dissacrante stralcio, tratto da "L'ippopotamo" edito da Baldini & Castoldi e non ho resistito alla tentazione....

il link è questo...

http://www.altrove.net/altrove-pages/fry.htm

Per non usare l'orrido termine "quoto" (che nessuno userebbe nella realtà "fisica ma che a me fa schifo usare anche nel virtuale), dirò che concordo su molte cose in esso contenute (anche se è palese l'obiettivo dello scritto volto più "rompere" che a creare equlibri).

Donne assertive e con le idee chiare, aspetto solo il vostro spassionato parere..... ;)
Questo tipo sembra avere problemi a relazionarsi...va bè comunque anche io credo che l'amore và combinato assieme al sesso,ci sono donne che sono in cerca di erotismo nella propria vita costantemente,e ci sono donne che invece preferiscono fare sesso se c'è amore,ed io credo sia giusto così... :D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Sims » 14/07/2006, 19:59

Andbeat ha scritto:Presupposto di questa mia nuova proposta è
"provochiamoci amabilmente senza iniziare guerre sante..." :inlove:

Stavo scartabellando su Google quando mi sono imbattuto in questo dissacrante stralcio, tratto da "L'ippopotamo" edito da Baldini & Castoldi e non ho resistito alla tentazione....

il link è questo...

http://www.altrove.net/altrove-pages/fry.htm

Per non usare l'orrido termine "quoto" (che nessuno userebbe nella realtà "fisica ma che a me fa schifo usare anche nel virtuale), dirò che concordo su molte cose in esso contenute (anche se è palese l'obiettivo dello scritto volto più "rompere" che a creare equlibri).

Donne assertive e con le idee chiare, aspetto solo il vostro spassionato parere..... ;)

Davvero arguto questo brano... c'è dietro lo sguardo trasparente e dolente di chi ha già fatto i conti con la sua coscienza. Forse alle donne troppi elementi culturali impediscono ancora non solo di dire davvero ciò che pensano, ma anche di sapere loro stesse cosa vogliono. Che poi conosco molte donne, ma non 2 che in fatto di sesso la pensino allo stesso modo!
Per parte mia, non sono io a dover dire l'importanza che dò al sesso... può farlo meglio chi è uscito con me! ;)

Sound


Messaggio da Sound » 14/07/2006, 20:20

No dai, donne ditemi che non è così, sarebbe bruttissimo sapere che alle donne non piace farlo ma che farebbero solo piacere all'uomo :( ma va non è possibile..

Sanjina

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Sanjina » 14/07/2006, 23:17

Andbeat ha scritto:Presupposto di questa mia nuova proposta è
"provochiamoci amabilmente senza iniziare guerre sante..." :inlove:

Stavo scartabellando su Google quando mi sono imbattuto in questo dissacrante stralcio, tratto da "L'ippopotamo" edito da Baldini & Castoldi e non ho resistito alla tentazione....

il link è questo...

http://www.altrove.net/altrove-pages/fry.htm

Per non usare l'orrido termine "quoto" (che nessuno userebbe nella realtà "fisica ma che a me fa schifo usare anche nel virtuale), dirò che concordo su molte cose in esso contenute (anche se è palese l'obiettivo dello scritto volto più "rompere" che a creare equlibri).

Donne assertive e con le idee caiare, aspetto solo il vostro spassionato parere..... ;)

E' solo lo stralcio di un romanzo, una riflessione del protagonista e forse dello scrittore (immagino) comunque, con tono compassionevole (ma non da crocerossina) confermo, molti uomini (ma non tutti) possono solo spargere il loro seme. Uomini e donne sono diversi è vero, però non tutti gli uomini e non tutte le donne sono uguali tra loro in quanto tali. Ci sono uomini che non sentono tutta questa impellente esigenza (anzi) e donne che invece, a differenza di altre, in fatto di appetiti sessuali saprebbero superarli di gran lunga certi maschietti. Reclamare la parità? Non lo faccio mai perchè dovrei in questo senso...

Maura

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Maura » 16/07/2006, 13:26

Andbeat ha scritto:Presupposto di questa mia nuova proposta è
"provochiamoci amabilmente senza iniziare guerre sante..." :inlove:

Stavo scartabellando su Google quando mi sono imbattuto in questo dissacrante stralcio, tratto da "L'ippopotamo" edito da Baldini & Castoldi e non ho resistito alla tentazione....

il link è questo...

http://www.altrove.net/altrove-pages/fry.htm

Per non usare l'orrido termine "quoto" (che nessuno userebbe nella realtà "fisica ma che a me fa schifo usare anche nel virtuale), dirò che concordo su molte cose in esso contenute (anche se è palese l'obiettivo dello scritto volto più "rompere" che a creare equlibri).

Donne assertive e con le idee chiare, aspetto solo il vostro spassionato parere..... ;)
Secondo me, il sesso piace tanto agli uomini quanto alle donne. L'uomo ha una reazione istintiva davanti a un bel panorama esposto, la donna coglie i segnali, fa altro, e poi magari di notte fantastica una situazione. Sono tempi e contenuti diversi,l'intensità è la stessa.
L'uomo poi è più attratto da uno standard fisico di bellezza, la donna è più intrigata dall'insieme. Io ho avuto un fidanzato esteticamente assai poco dotato anni fa ma così pieno di vita e di energia che ancora oggi, se ci penso, mi vengono i brividi.
Il fatto poi di essere "programmata" per diventare madre e di dovere accudire i figli per molti anni, assorbe molta energia alle donne che spesso "sacrificano" la loro sessualità giocosa per proteggere l'equilibrio familiare.
Gli uomini, dal loro lato, sognano tutti di incontrare donne entusiaste del sesso consumato in 5 minuti, purchè non siano le proprie mogli sorelle, figlie etc... Esiste anche un'altra divertente categoria , quella dei "pigri" , che al solo pensiero di portare una donna a cena, comprarle dei fiori... si smontano e preferiscono un bidè gelato.
Poi ci sono anche uomini innamoratissimi, che governano il loro "coso" con un sorriso, così come donne che lo fanno dietro la porta della cucina quando il marito sta salendo.
Il sesso è un'opportunità straordinaria e godibile in mille modi diversi...a ognuno il suo equilibrio fatto di piacere, rinuncia , fantasia e....

lupetto

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da lupetto » 16/07/2006, 14:35

primula ha scritto:[...]

Secondo me le donne amano il sesso, ma per molte il sesso deve essere unito all'amore,al desiderio della persona amata che non si ferma solo al lato fisico ma anche alla dolcezza,al coinvolgimento mentale,al rapporto di intimità che si viene a creare frequentandosi e scoprendo dell'altro/a quelle piccole sfumature,difetti o qualità, che gli altri non possono scorgere.Se due persone si amano e comprendono i desideri dell'altro/a,l'amore e il sesso possono unirsi e funzionare,dando al rapporto un valore più ampio, sempre che uno dei due non faccia tali ose solo per accontentare l'altro o per paura di perderlo.

E vero ai perfetamente ragione !

Maura

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Maura » 16/07/2006, 21:24

lupetto ha scritto:[...]




E vero ai perfetamente ragione !
Secondo me pur essendo più giovani...non so se avete letto il testo...del tipo ok è chiaro che l'amore è il massimo.... ma magari, quando starete insieme ad una persona per due, quattro, dieci anni.... è normale venire distratti....il che non significa non rimanere fedeli....ma veramente nessuno di voi ha alcun desiderio anche a livello di fantasia se non c'è "l'Amore"?

primario

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da primario » 17/07/2006, 16:43

Maura ha scritto:[...]
Secondo me pur essendo più giovani...non so se avete letto il testo...del tipo ok è chiaro che l'amore è il massimo.... ma magari, quando starete insieme ad una persona per due, quattro, dieci anni.... è normale venire distratti....il che non significa non rimanere fedeli....ma veramente nessuno di voi ha alcun desiderio anche a livello di fantasia se non c'è "l'Amore"?
Sai questo tuo pensiero mi ha colpito:si è vero dopo tanti anni vissuti insieme e quindi anche molto abitudinari, si può venire "distratti". Questa distrazione, almeno per quanto mi concerne, mi ha provocato tempeste adolescenziali di ormai lontana memoria e che credevo ormai assopite, pur non essendoci il sesso, ma solo puro amore condiviso. Soggettivamente desideri a livello di fantasia capitano, ma per me è più forte il sentimento dell'Amore:il sesso, che io chiamerei più propriamente "fare all'amore", costituisce il completamento del sentimento provato.

Maura

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Maura » 17/07/2006, 21:22

primario ha scritto:[...]



Sai questo tuo pensiero mi ha colpito:si è vero dopo tanti anni vissuti insieme e quindi anche molto abitudinari, si può venire "distratti". Questa distrazione, almeno per quanto mi concerne, mi ha provocato tempeste adolescenziali di ormai lontana memoria e che credevo ormai assopite, pur non essendoci il sesso, ma solo puro amore condiviso. Soggettivamente desideri a livello di fantasia capitano, ma per me è più forte il sentimento dell'Amore:il sesso, che io chiamerei più propriamente "fare all'amore", costituisce il completamento del sentimento provato.
Non mi sembra di avere detto nulla di molto diverso....mi meravigliava che nessuno ammettesse la propria umanità o forse erano tutti insieme da poco...Quello che intendo è che per me è stato difficile , del tipo una scelta talvolta anche sofferta ...per ritrovare sempre nuovi stimoli in un rapporto in cui magari all'altra persona non gliene frega niente ...si accontenta...Ancora più difficile già che da anni seguo un percorso spirituale impegnativo....ma i demoni vanno sempre affrontati de visu...Grazie

ario65


Messaggio da ario65 » 18/07/2006, 9:14

sesso...amore, donne e uomini. Quante categorie! quante gabbie! Siamo persone prima di tutto, abbiamo le nostre storie i nostri amori e,in queste nostre storie, siamo unici...cerchiamo di essere noi stessi senza troppi pregiudizi...le donne lo fanno così e gli uomini cosà...love no war, naturalmente bacio

Arancia

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Arancia » 26/07/2006, 14:43

Andbeat ha scritto:Presupposto di questa mia nuova proposta è
"provochiamoci amabilmente senza iniziare guerre sante..." :inlove:

Stavo scartabellando su Google quando mi sono imbattuto in questo dissacrante stralcio, tratto da "L'ippopotamo" edito da Baldini & Castoldi e non ho resistito alla tentazione....

il link è questo...

http://www.altrove.net/altrove-pages/fry.htm

Per non usare l'orrido termine "quoto" (che nessuno userebbe nella realtà "fisica ma che a me fa schifo usare anche nel virtuale), dirò che concordo su molte cose in esso contenute (anche se è palese l'obiettivo dello scritto volto più "rompere" che a creare equlibri).

Donne assertive e con le idee chiare, aspetto solo il vostro spassionato parere..... ;)
Immagino che tu sappia che differenze di genere come questa sono culturali e non derivano effettivamente dall'essere uomo o dall'essere donna. In linea generale è vero: le donne occidentali non amano il sesso. Ovviamente con le dovute eccezioni. ;) I motivi mi sembrano culturalmente davvero molto ovvi! In altre culture le cose sono un po' diverse.
:ciao:

Ospite

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Ospite » 26/07/2006, 15:14

Arancia ha scritto:[...]
In linea generale è vero: le donne occidentali non amano il sesso. Ovviamente con le dovute eccezioni.
Dopo essere rimasti tutti quieti a sbrodolare banalità e luoghi comuni,
diciamoci onestamente come stanno le cose ... :[

E' vero che per le donne sposate con figli, marito, lavoro, casa da gestire, il sesso rappresenta spesso un fastidio in più o un argomento "pepato" per le poche "rimpatriate" con amiche e parenti femmine... 8)

Il sesso diventa un'ossessione per tutte le altre ... :rolleyes:

Nella fattispecie:
1) divorziate senza compagno fisso,
2) sbandate che trovi qua e là nei vari forum d'internet onnipresenti e camuffate dietro faccine e "battutine" più o meno salaci
3) casalinghe disperate con il compagno spesso assente
4) donne single per scelta ma pentite più che mai...
5) donne tututù in cerca di guai..... ;)

ario65

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da ario65 » 26/07/2006, 15:37

Andbeat ha scritto:[...]



Dopo essere rimasti tutti quieti a sbrodolare banalità e luoghi comuni,
diciamoci onestamente come stanno le cose ... :[



Il sesso diventa un'ossessione per tutte le altre ... :rolleyes:

Nella fattispecie:
1) divorziate senza compagno fisso,
2) sbandate che trovi qua e là nei vari forum d'internet onnipresenti e camuffate dietro faccine e "battutine" più o meno salaci
3) casalinghe disperate con il compagno spesso assente
4) donne single per scelta ma pentite più che mai...
5) donne tututù in cerca di guai..... ;)
...di una crudeltà...non cattiveria...crudeltà nuda, il pensiero dell'umanità stipata nel punto 2) ...

Arancia

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Arancia » 26/07/2006, 15:51

Andbeat ha scritto:[...]



Dopo essere rimasti tutti quieti a sbrodolare banalità e luoghi comuni,
diciamoci onestamente come stanno le cose ... :[

E' vero che per le donne sposate con figli, marito, lavoro, casa da gestire, il sesso rappresenta spesso un fastidio in più o un argomento "pepato" per le poche "rimpatriate" con amiche e parenti femmine... 8)

Il sesso diventa un'ossessione per tutte le altre ... :rolleyes:

Nella fattispecie:
1) divorziate senza compagno fisso,
2) sbandate che trovi qua e là nei vari forum d'internet onnipresenti e camuffate dietro faccine e "battutine" più o meno salaci
3) casalinghe disperate con il compagno spesso assente
4) donne single per scelta ma pentite più che mai...
5) donne tututù in cerca di guai..... ;)
Cioè, secondo te il genere femminile si divide in due categorie:
1) le donne sposate con figlio, marito, lavoro e chi più ne ha più ne metta
2) disadattate varie.
Mi sembra una visione quantomento parziale.

L'argomento era, mi pare, le donne non amano il sesso.
Le donne occidentali non amano il sesso perchè un paio di centinaia di secoli di cultura sessuofoba che vede il corpo femminile come incarnazione di satana o giù di lì le ha, loro malgrado, programmate così. (se lo desideri posso fornirti una nutrita bibliografia antropologica) Figli, mariti e lavoro c'entrano poco. Semmai la stanchezza di una relazione trascinata solo per abitudine può spegnere il desiderio, ma le statistiche sembrano dire che è il desiderio maschile ad essere spento, in questi ultimi decenni.
Il fatto che esistano donne per le quali "il sesso è un'ossessione" andrebbe un pochino reinterpretato. Le donne per le quali il sesso è un'ossessione non è affatto detto che amino il sesso, anzi! Semmai vedono nell'intensità della loro attività sessuale una sorta di compensazione alla mancanza d'amore. Le eccezioni, cioè le donne che veramente amano il sesso, sono quelle donne che hanno raggiunto un sano equilirio. Sono le donne che amano la vita. Discorso che ovviamente vale anche per gli uomini. Purtroppo, le persone che veramente amano la vita non sono moltissime. Ci sono un sacco di ... "incrostazioni" da grattare via prima di imparare ad amare la vita.
Ciao

Ospite

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Ospite » 26/07/2006, 16:42

Arancia ha scritto:[...]



Cioè, secondo te il genere femminile si divide in due categorie:
1) le donne sposate con figlio, marito, lavoro e chi più ne ha più ne metta
2) disadattate varie.
Mi sembra una visione quantomento parziale.
Le due categorie sopradescritte sono sempre una in più di quelle che le donne usano per gli uomini.

Lo leggete dappertutto e lo dite in ogni dove:
"Gli uomini sono tutti uguali".

Quindi 2:1 ma cercherò di pareggiare il conto.....

Per le donne, non avere roba tra le gambe e starsene spesso all'ombra, mandando avanti gli uomini a far la guerra e i lavori pesanti, è stato un vantaggio non un handicap.

Non a caso siete numericamente di più (l'evoluzione lo sa chi è il sesso veramente forte) e con un'aspettativa di vita molto più lunga.

Se vivete male il sesso e le altre incombenze della vita chi, meglio degli uomini, può esserne l'artefice?

Fosse solo per il sesso, gli uomini farebbero spallucce ma questo darci sempre addosso per qualsiasi cosa alla lunga rompe... eppure tanto...

X(

Arancia

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Arancia » 26/07/2006, 17:02

Andbeat ha scritto:[...]



Le due categorie sopradescritte sono sempre una in più di quelle che le donne usano per gli uomini.

Lo leggete dappertutto e lo dite in ogni dove:
"Gli uomini sono tutti uguali".

(
Mah, su questo sfondi una porta aperta. Io non credo che gli uomini siano tutti uguali e mi pare di averlo anche scritto proprio qui, ma forse non hai avuto l'occasione di leggerlo. Le differenze di genere esistono, ma sarebbe interessante provare ad incontrarsi e non a scontrarsi, una volta tanto. Dire che le donne occidentali non amano il sesso per un condizionamento culturle non significa dare la colpa agli uomini. Uomini e donne sono dentro alla cultura esattamente allo stesso modo e tra le altre cose ne sono artefici entrambe. Potrebbe essere interessante analizzare quello che c'è e poi andare finalmente oltre. Io mi auguro sempre di riuscire a farlo, al di là di accuse sterili che lasciano il tempo che trovano.

Ospite

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Ospite » 26/07/2006, 17:46

Arancia ha scritto:[...]
Mah, su questo sfondi una porta aperta. Io non credo che gli uomini siano tutti uguali e mi pare di averlo anche scritto proprio qui, ma forse non hai avuto l'occasione di leggerlo.
Ma parlavamo di casi "limite" no?
Di solito il 90% della popolazione sta nella normalità, un 5% sta sopra la media ed un altro 5% sta sotto.
Sono nozioni elementarissime di stastica psicometrica ma spero di rendere l'idea...

E' ovvio che ognuno è unico ed indivisibile, ma è altrettanto vero che si arriva poi ad avere atteggiamenti "similari" se le condizioni culturali, sociali, educative, ecc. ecc. sono improntate su principi di fondo uguali....

Ma anche no.
Due sorelle nate e cresicute con DNA simile e genitori uguali, opportunità pressoché identiche possono essere diametralmente opposte quanto a carattere (leggasi socialità e facilità nei rapporti interpesronali) come pure nell'atteggiamento sessuale e nelle scelte di vita in generale.....

Se tutte le donne fossero libri aperti rimarebbero in vetrina e non li leggerebbe nessuno.... ;)

Arancia

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Arancia » 26/07/2006, 18:47

Andbeat ha scritto:[...]



Ma parlavamo di casi "limite" no?
Di solito il 90% della popolazione sta nella normalità, un 5% sta sopra la media ed un altro 5% sta sotto.
Sono nozioni elementarissime di stastica psicometrica ma spero di rendere l'idea...

E' ovvio che ognuno è unico ed indivisibile, ma è altrettanto vero che si arriva poi ad avere atteggiamenti "similari" se le condizioni culturali, sociali, educative, ecc. ecc. sono improntate su principi di fondo uguali....

Ma anche no.
Due sorelle nate e cresicute con DNA simile e genitori uguali, opportunità pressoché identiche possono essere diametralmente opposte quanto a carattere (leggasi socialità e facilità nei rapporti interpesronali) come pure nell'atteggiamento sessuale e nelle scelte di vita in generale.....

Se tutte le donne fossero libri aperti rimarebbero in vetrina e non li leggerebbe nessuno.... ;)

Beh, quotavi me, quindi ho pensato che tu ti stessi riferendo a me e a quello che avevo scritto. Sono su questo forum solo da due giorni e conosco poco gli usi e i costumi di questa comunità. Sono sinceramente un po' stupida dall'aggressività con cui mi hai risposto prima, ma pazienza.

Ti volevo dire che secondo me la psicologia non basta a spiegare l'umanità, soprattutto nei suoi aspetti sociologici. Ma anche per capire i singoli individui non basta. Da qualche parte ho letto che tu sei specializzato in psicoterapia psicoanalitica. Per te dovrebbe essere evidente che due sorelle, per quanto abbiano la stessa famiglia, non hanno lo stesso romanzo famigliare. E per di più esistono teorie psicologiche, come quella junghiana della tipologia, che riconoscono caratteristiche innate ad ogni individuo. Ma tutti gli approcci psicologici o psicoanalitici possono spiegare perchè quella singola persona è così o cosà. Non possono spiegare una particolare tendenza di una intera popolazione. Per questo serve l'antropologia. Perchè la cultura è parte fondante dell'essere umano. E' intrecciata al dna. Lo "stato di natura" è un'illusione. Non esiste.

:ciao:

ps forse volevi scrivere "unico e irripetibile"? :)

Ospite

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Ospite » 26/07/2006, 20:35

Arancia ha scritto:[...]

Beh, quotavi me, quindi ho pensato che tu ti stessi riferendo a me e a quello che avevo scritto. .....

ps forse volevi scrivere "unico e irripetibile"? :)
In questo forum sono "novello" anch'io..
Per un chiribizzo dell'admin bisogna fare sempre una "citazione" e possono anche capitare di questi equivoci.... ;)

Effettivamente pensavo "irripetibile" ed ho, erroneamente, scritto "indivisibile"...
Lapsus freudiano di uomo sposato che, contratto il matrimonio, ha barattato la sua unicità con l'indivisibilità..... :rolleyes:

P.S. = Non mi permetterei di "aggredire" nessuno, specie se non lo conosco e se non in maniera sempre "estemporanea" e "giocosa".
Ho l'ansia, una volta che avvio una discussione, di vederla "crescere" e mi duole invece vederla morire in un mare di indifferenza.... :(

nota

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da nota » 26/07/2006, 22:00

Andbeat ha scritto:Presupposto di questa mia nuova proposta è
"provochiamoci amabilmente senza iniziare guerre sante..." :inlove:

Stavo scartabellando su Google quando mi sono imbattuto in questo dissacrante stralcio, tratto da "L'ippopotamo" edito da Baldini & Castoldi e non ho resistito alla tentazione....

il link è questo...

http://www.altrove.net/altrove-pages/fry.htm

Per non usare l'orrido termine "quoto" (che nessuno userebbe nella realtà "fisica ma che a me fa schifo usare anche nel virtuale), dirò che concordo su molte cose in esso contenute (anche se è palese l'obiettivo dello scritto volto più "rompere" che a creare equlibri).

Donne assertive e con le idee chiare, aspetto solo il vostro spassionato parere..... ;)

Credo che sia una questione molto personale...soggettiva....intima...
E penso che tutto dipenda dal significato che si da al sesso...e da quale matrice si considera (la presenza dell'amore oppure no....)

Forse molte donne non è che non amano il sesso ma non amano il fatto che lo si svuolti di significato....E non è la stessa cosa....

Arancia

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Arancia » 27/07/2006, 0:42

Andbeat ha scritto:[...]

Ho l'ansia, una volta che avvio una discussione, di vederla "crescere" e mi duole invece vederla morire in un mare di indifferenza.... :(
Allora partecipa :) Argomenta. Tu perchè ti senti così d'accordo con l'autore del testo che hai citato? E hai qualcosa da dire sui risvolti antropologici che ho cercato di proporre?
:ciao:

Ospite

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Ospite » 27/07/2006, 6:56

Arancia ha scritto:[...]
Allora partecipa :) Argomenta. Tu perchè ti senti così d'accordo con l'autore del testo che hai citato? E hai qualcosa da dire sui risvolti antropologici che ho cercato di proporre?
Mi sento d'accordo con Stephen Fry quando dice che il re è nudo.
Per anni mi sono sentito dire prima da ragazzine, poi dalle giovani donne, in seguito dalle donne ed ora dalle signore (o ex mogli) che saremmo solo noi uomini quelli che hanno il chiodo fisso del sesso...

Mentre per le donne il sesso è la moneta che devono pagare per tenere con loro quegli eterni bimbi che hanno sempre voglia di "riempirle" (e non solo di attenzioni e coccole), per la controparte è una sorta di impellenza fisica (leggasi bisogno di svuotarsi) che si è cronicizzata dopo millenni di bombardamenti ambientali, sociali e culturali....

Questo spiega come giochi ad alto contenuto simbolico, come il calcio, riescano a scatenare pulsioni e passioni straordinarie specie tra gli uomini.
Che cos'altro sarebbe la porta dell'avversario se non l'organo femminile da violare dopo una partita combattuta?

Alle donne non piace la fisicità (leggasi la brutalità) del sesso, ma non possono fare a meno dei preliminari, specie quando mani esperte e pazienti riescono a stimolare certe loro parti del corpo con la dovuta leggerezza e la giusta lentezza.

Gli uomini, se potessero, farebbero a meno di ogni preliminare per liberarsi di un sovraccarico di tensione (che nel metabolismo dell'uomo ha un pressante correlato fisico) per liberarsi al più presto di una tensione via via sempre più insistente e, diciamocelo, fastidiosa se dovesse rimanere a lungo "inevasa".....

Ma ad entrambi sicuramente piace l'intimità dell'atto sessuale. Dove il gioco del darsi e dell'accogliersi, se ben fatto, dà sensazioni altrimenti e altrove difficilmente "esperibili"..... ;)

Arancia

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Arancia » 27/07/2006, 14:51

Andbeat ha scritto:[...]



Mi sento d'accordo con Stephen Fry quando dice che il re è nudo.
Per anni mi sono sentito dire prima da ragazzine, poi dalle giovani donne, in seguito dalle donne ed ora dalle signore (o ex mogli) che saremmo solo noi uomini quelli che hanno il chiodo fisso del sesso...

Mentre per le donne il sesso è la moneta che devono pagare per tenere con loro quegli eterni bimbi che hanno sempre voglia di "riempirle" (e non solo di attenzioni e coccole), per la controparte è una sorta di impellenza fisica (leggasi bisogno di svuotarsi) che si è cronicizzata dopo millenni di bombardamenti ambientali, sociali e culturali....

Questo spiega come giochi ad alto contenuto simbolico, come il calcio, riescano a scatenare pulsioni e passioni straordinarie specie tra gli uomini.
Che cos'altro sarebbe la porta dell'avversario se non l'organo femminile da violare dopo una partita combattuta?

Alle donne non piace la fisicità (leggasi la brutalità) del sesso, ma non possono fare a meno dei preliminari, specie quando mani esperte e pazienti riescono a stimolare certe loro parti del corpo con la dovuta leggerezza e la giusta lentezza.

Gli uomini, se potessero, farebbero a meno di ogni preliminare per liberarsi di un sovraccarico di tensione (che nel metabolismo dell'uomo ha un pressante correlato fisico) per liberarsi al più presto di una tensione via via sempre più insistente e, diciamocelo, fastidiosa se dovesse rimanere a lungo "inevasa".....

Ma ad entrambi sicuramente piace l'intimità dell'atto sessuale. Dove il gioco del darsi e dell'accogliersi, se ben fatto, dà sensazioni altrimenti e altrove difficilmente "esperibili"..... ;)

Ma non era Andersen? O forse mi manca qualche riferimento :)

Ti dirò che fino ad una quindicina di anni fa sarei stata abbastanza d’accordo con le “tue donne”. Il sesso mi interessava poco in sè. Mi piacevano, ovviamente, l’intimità e la tenerezza. In certi casi era certamente una moneta da pagare ed era anche un atto che sanciva, almeno in teoria, l’esclusività della relazione. Il ripeterlo mi rassicurava sulla presenza dell’altro nella mia vita. Era un rito di coesione.
Poi, ad un certo punto per me le cose sono cambiate. Tanto per incominciare ho scoperto che ... gli uomini non sono tutti uguali! Che sì, è vero che tutti gli uomini hanno il pallino del sesso (sempre con le dovute eccezioni. Le eccezioni ci sono sempre!! ;) ), ma che non è così vero che tutti gli uomini amano il sesso. Perchè c’è una certa differenza tra volere una cosa e amare una cosa.
Si può volere una cosa per quello che rappresenta, perchè è uno status simbol, perchè gratifica un certo narcisismo. Per un sacco di motivi. Oppure si può amarla ed è tutta un’altra cosa.
Così come ci sono persone che a vederle mangiare fanno venire fame semplicemente per il gusto con cui mangiano, perchè amano il cibo, allo stesso modo ci sono uomini che non solo vogliono fare sesso, ma che amano il sesso e che lo fanno con gusto, passione, fantasia e amore. E la passione è contagiosa!!!
E per questi uomini, che non sono la maggioranza, il massimo piacere dell’atto sessuale è la condivisione del piacere. Per loro è importate, più del loro piacere, il piacere che donano alla loro compagna. Io ho avuto la fortuna di incontrare un uomo così e questo ha totalmente rivoluzionato la mia idea del sesso e mi ha fatto scoprire molte cose. Non solo il piacere. Ma anche che cosa significa veramente donarsi, condividere e diventare, nell’atto sessuale, una sola carne, come dice la bibbia. Che non a caso usa per l’atto sessuale la parola conoscenza. Nel reciproco donarsi e nella condivisione del piacere, nel gioco, c’è una conoscenza intima e profonda difficilmente raggiungibile in altri modi. Dell’altro, sì, ma anche di sè. Quindi devo dire che io adesso amo profondamente il sesso e che lo faccio con gusto e con passione. Ma così come un buongustaio vero mangerebbe i quattro salti in padella solo se fosse sul punto di morire di fame ;), sono anche diventata molto selettiva. Non credo sarei più capace fare l’amore con un uomo che non ami veramente il sesso e che non lo faccia con la stessa passione del mio compagno. Probabilmente mi annoierei a morte. A meno che non riesca a contagiarlo io. Per fortuna il problema non si pone.
:ciao:

HEARTHCLIFF

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da HEARTHCLIFF » 28/07/2006, 11:40

Arancia ha scritto:[...]




Ma non era Andersen? O forse mi manca qualche riferimento :)

Ti dirò che fino ad una quindicina di anni fa sarei stata abbastanza d’accordo con le “tue donne”. Il sesso mi interessava poco in sè. Mi piacevano, ovviamente, l’intimità e la tenerezza. In certi casi era certamente una moneta da pagare ed era anche un atto che sanciva, almeno in teoria, l’esclusività della relazione. Il ripeterlo mi rassicurava sulla presenza dell’altro nella mia vita. Era un rito di coesione.
Poi, ad un certo punto per me le cose sono cambiate. Tanto per incominciare ho scoperto che ... gli uomini non sono tutti uguali! Che sì, è vero che tutti gli uomini hanno il pallino del sesso (sempre con le dovute eccezioni. Le eccezioni ci sono sempre!! ;) ), ma che non è così vero che tutti gli uomini amano il sesso. Perchè c’è una certa differenza tra volere una cosa e amare una cosa.
Si può volere una cosa per quello che rappresenta, perchè è uno status simbol, perchè gratifica un certo narcisismo. Per un sacco di motivi. Oppure si può amarla ed è tutta un’altra cosa.
Così come ci sono persone che a vederle mangiare fanno venire fame semplicemente per il gusto con cui mangiano, perchè amano il cibo, allo stesso modo ci sono uomini che non solo vogliono fare sesso, ma che amano il sesso e che lo fanno con gusto, passione, fantasia e amore. E la passione è contagiosa!!!
E per questi uomini, che non sono la maggioranza, il massimo piacere dell’atto sessuale è la condivisione del piacere. Per loro è importate, più del loro piacere, il piacere che donano alla loro compagna. Io ho avuto la fortuna di incontrare un uomo così e questo ha totalmente rivoluzionato la mia idea del sesso e mi ha fatto scoprire molte cose. Non solo il piacere. Ma anche che cosa significa veramente donarsi, condividere e diventare, nell’atto sessuale, una sola carne, come dice la bibbia. Che non a caso usa per l’atto sessuale la parola conoscenza. Nel reciproco donarsi e nella condivisione del piacere, nel gioco, c’è una conoscenza intima e profonda difficilmente raggiungibile in altri modi. Dell’altro, sì, ma anche di sè. Quindi devo dire che io adesso amo profondamente il sesso e che lo faccio con gusto e con passione. Ma così come un buongustaio vero mangerebbe i quattro salti in padella solo se fosse sul punto di morire di fame ;), sono anche diventata molto selettiva. Non credo sarei più capace fare l’amore con un uomo che non ami veramente il sesso e che non lo faccia con la stessa passione del mio compagno. Probabilmente mi annoierei a morte. A meno che non riesca a contagiarlo io. Per fortuna il problema non si pone.
:ciao:
LE DONNE NON AMANO IL SESSO?ALLORA SPIEGATEMI VOI,PER QUALE RAGIONE SFILANO IN CITTA IN MODO SEXI E MOLTE VOLTE IN MODO APPARISCENTE.DA QUANTO HO CAPITO IO,LO FANNO PER METTERE IN MOSTRA IL LORO LATO EROTICO E ATTIRARE L'ATTENZIONE IN QUEL MODO.DEVO PENSARE CHE IN REALTA' LE DONNE CI ULLODONO DI FARCI VEDERE QUELLO CHE NON C'è?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da Andyphone » 28/07/2006, 12:11

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]


LE DONNE NON AMANO IL SESSO?ALLORA SPIEGATEMI VOI,PER QUALE RAGIONE SFILANO IN CITTA IN MODO SEXI E MOLTE VOLTE IN MODO APPARISCENTE.DA QUANTO HO CAPITO IO,LO FANNO PER METTERE IN MOSTRA IL LORO LATO EROTICO E ATTIRARE L'ATTENZIONE IN QUEL MODO.DEVO PENSARE CHE IN REALTA' LE DONNE CI ULLODONO DI FARCI VEDERE QUELLO CHE NON C'è?
Ricordo che scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare ed è maleducato. Eventuali messaggi scritti tutti in maiuscolo possono essere rimossi dalla moderazione.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

AliceFelice3

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da AliceFelice3 » 29/07/2006, 2:27

Andbeat ha scritto:Presupposto di questa mia nuova proposta è
"provochiamoci amabilmente senza iniziare guerre sante..." :inlove:

Stavo scartabellando su Google quando mi sono imbattuto in questo dissacrante stralcio, tratto da "L'ippopotamo" edito da Baldini & Castoldi e non ho resistito alla tentazione....

il link è questo...

http://www.altrove.net/altrove-pages/fry.htm

Per non usare l'orrido termine "quoto" (che nessuno userebbe nella realtà "fisica ma che a me fa schifo usare anche nel virtuale), dirò che concordo su molte cose in esso contenute (anche se è palese l'obiettivo dello scritto volto più "rompere" che a creare equlibri).

Donne assertive e con le idee chiare, aspetto solo il vostro spassionato parere..... ;)
non parlo delle donne in generale, perchè non siamo tutte uguali, ma parlo di me.
Io adoro il sesso, ma quello che più comunemente viene chiamato all'amore.
Mi piace farlo ad ogni momento della giornata, farlo però con la persona che mi AMA.
Mi è capitato ancora che uno facesse l'innamorato con me, mi attraeva ma il mio corpo lo sentiva che era falsità, non riuscivo lasciarmi andare del tutto.
Non sono una bella ragazza, però so che se il mio lui mi ama mi trova attraente in ogni mio diffetto.
Diciamo che è la magia dell'amore che fa piacere a noi donne il sesso...

maxdreamer

Re: Le donne non amano il sesso

Messaggio da maxdreamer » 29/07/2006, 2:41

AliceFelice3 ha scritto:[...]



non parlo delle donne in generale, perchè non siamo tutte uguali, ma parlo di me.
Io adoro il sesso, ma quello che più comunemente viene chiamato all'amore.
Mi piace farlo ad ogni momento della giornata, farlo però con la persona che mi AMA.
Mi è capitato ancora che uno facesse l'innamorato con me, mi attraeva ma il mio corpo lo sentiva che era falsità, non riuscivo lasciarmi andare del tutto.
Non sono una bella ragazza, però so che se il mio lui mi ama mi trova attraente in ogni mio diffetto.
Diciamo che è la magia dell'amore che fa piacere a noi donne il sesso...
Ma vuoi vedere che stanotte siamo solo io e te su sto forum... :D
Scherzi a parte, io penso che dire che le donne non amano il sesso sia una frase non solo stupida, ma assolutamente assurda....che vuol dire?...non siamo animali....mica si fa solo per istinto....mi sa che molti vedono troppi film porno.... :DD ....dove l'uomo quando ha voglia trova sempre la donzella pronta, e senza che si fiato si va subito al dunque....forse la questione è che le donne sono abbastanza mature, e molti di noi maschietti non sanno più conquistarle, e soprattutto non sappiamo più corteggiare, avere pazienza...il sesso non è un atto solo istintivo..è attrazione, amore(lo rende davvero speciale), dialogo, rispetto per l'altra persona e per la sua sensibilità...è un donarsi all'altro....è coinvolgimento...senza volgarità, ma con la consapevolezza che si sta amando un'altra persona e che l'altra persona ti sta dando tutto di sè...quindi fiducia incondizionata.
E ??? dire che le donne non amano il sesso è una fesseria...se poi si pretendono le donne oggetto...vabbè quella è un'altra cosa....

pasha77

E' una tara culturale

Messaggio da pasha77 » 10/08/2006, 19:04

Nella nostra cultura la donna viene educata a non separare l'amore dalla sessualità.

Le viene inculcato fin da quando è piccina.

Dalla notte dei tempi si è temuta l'esplosione della sua sessualità.

Al giorno d'oggi, con i mezzi contraccettivi che esistono e che limitano fortemente il rischio di gravidanze non programmate, una donna può avere una vita sessuale anche più spregiudicata di un uomo.

Del resto, fanno scuola le nordiche e quelle di area protestante.

La presunta debolezza affettiva di una donna, ecc... che la spingerebbero a legarsi ad un soggetto specifico è dovuta alla plurisecolare sudditanza a cui è stata sottoposta in una società fortemente maschilista.

Non bisogna mai generalizzare: c'è quella più legata al vecchio cliché e chi se ne è totalmente affrancata, ricercando lei per prima situazioni da
one night stand.

V