Le donne non amano il sesso

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rios77


Messaggio da Rios77 » 11/08/2006, 7:28

Alle donne non piace fare sesso???????? :?
Questa e' una balla colossale!
Alle donne piace eccome! :P
Ammetto che ci possono essere donne, come uomini, che hanno avuto brutte esperienze traumi oppure blocchi psicologici .
Tali traumi possono difatti rendere meno appagante l'atto sessuale ,....ed in altri casi determina un calo del desiderio.
Ma sono certamente una minoranza!!!! :rolleyes:

pasha77

No traumi

Messaggio da pasha77 » 11/08/2006, 10:00

Rios77 ha scritto:Alle donne non piace fare sesso???????? :?
Questa e' una balla colossale!
Alle donne piace eccome! :P
Ammetto che ci possono essere donne, come uomini, che hanno avuto brutte esperienze traumi oppure blocchi psicologici .
Tali traumi possono difatti rendere meno appagante l'atto sessuale ,....ed in altri casi determina un calo del desiderio.
Ma sono certamente una minoranza!!!! :rolleyes:
Io parlerei più di condizionamenti socio-culturali e, solo in secondo ordine, di eventi esperienziali negativi diretti.

Insomma, a partire dal salvare le apparenze, prerogativa dei più grandi bagascioni delle nostre latitudini, è più un fenomeno di costume che il risultato di qualche trauma infantile.

Lo sapevate che in Norvegia sono le ragazze che agganciano i ragazzi nelle discoteche e se li portano a letto?

V

Rios77

Re: No traumi

Messaggio da Rios77 » 11/08/2006, 10:36

pasha77 ha scritto:[...]



Io parlerei più di condizionamenti socio-culturali e, solo in secondo ordine, di eventi esperienziali negativi diretti.

Insomma, a partire dal salvare le apparenze, prerogativa dei più grandi bagascioni delle nostre latitudini, è più un fenomeno di costume che il risultato di qualche trauma infantile.

Lo sapevate che in Norvegia sono le ragazze che agganciano i ragazzi nelle discoteche e se li portano a letto?

V
si in effetti e' vero....ed in generale nei vari paesi nordici

®Giuseppe87©


Messaggio da ®Giuseppe87© » 11/08/2006, 11:37

Alle donne piace eccome il sesso...ma l'80% della popolazione femminile non potrà mai farvelo capire spudoratamente come noi maskietti, loro fin da piccine vengono educate come se il sesso è qualcosa di drastico, tabù in discorsi, e nel comunicarlo...

la mia ex all'inizio pensavo fosse cosi pure per lei..mi sembrava quasi ?? il sesso fosse proprio l'ultima cosa a cui pensava.
Però col passare del tempo l'intimità acquisita e la complicità..l'amore...l'ha fatta sbloccare con me.
Figuratevi ?? spesso era lei in certi momenti a passarmi le unghia sul petto e sussurrarmi all'orekkio ?? aveva voglia di me...e ?? vi dico il comunicare senza assolutissimamente tabù ?? avevamo sui discorsi riguardanti il sesso, tipo cosa ti piace, tue fantasie, posizioni, cosa ?? andava troppo bene....e pure quando eravamo distanti messaggini piccanti ?? lei aveva voglia e mi stuzzicava :'(

AliceFelice3


Messaggio da AliceFelice3 » 11/08/2006, 14:21

®Giuseppe87© ha scritto:Alle donne piace eccome il sesso...ma l'80% della popolazione femminile non potrà mai farvelo capire spudoratamente come noi maskietti, loro fin da piccine vengono educate come se il sesso è qualcosa di drastico, tabù in discorsi, e nel comunicarlo...
un osservazione...
ma a voi maschi piacerebbe che noi donne parlassimo e ci comportassimo sull'argomento sesso come voi?
diventeremo un pò "rozze", secondo i miei gusti non sarebbe il massimo.

??? io ho avuto una bruttissima esperienza, ora state sicuri non ci proverò con nessuno...
Il mio ex, alle volte mi supplicava di non fare nulla.
Ve lo dico io, è bruttissimo per noi donne sentirsi rifiutate!!!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: E' una tara culturale

Messaggio da enemyofthesun » 11/08/2006, 19:12

pasha77 ha scritto:Nella nostra cultura la donna viene educata a non separare l'amore dalla sessualità.

Le viene inculcato fin da quando è piccina.

Dalla notte dei tempi si è temuta l'esplosione della sua sessualità.

Al giorno d'oggi, con i mezzi contraccettivi che esistono e che limitano fortemente il rischio di gravidanze non programmate, una donna può avere una vita sessuale anche più spregiudicata di un uomo.

Del resto, fanno scuola le nordiche e quelle di area protestante.

La presunta debolezza affettiva di una donna, ecc... che la spingerebbero a legarsi ad un soggetto specifico è dovuta alla plurisecolare sudditanza a cui è stata sottoposta in una società fortemente maschilista.

Non bisogna mai generalizzare: c'è quella più legata al vecchio cliché e chi se ne è totalmente affrancata, ricercando lei per prima situazioni da
one night stand.

V
Mi pare un'analisi perfettamente condivisibile.
A questo punto, dovremmo essere giunti a una condizione di maggiore spontaneità e sincerità: posso scegliere la donna timida rispetto a quella spregiudicata (perchè a me un po' spaventa...), ed essere più sicuro della mia scelta, dato che la spregiudicata non è più così inibita dall'esserlo a causa di una società perbenista.

®Giuseppe87©


Messaggio da ®Giuseppe87© » 12/08/2006, 11:08

AliceFelice3 ha scritto:[...]



un osservazione...
ma a voi maschi piacerebbe che noi donne parlassimo e ci comportassimo sull'argomento sesso come voi?
diventeremo un pò "rozze", secondo i miei gusti non sarebbe il massimo.

??? io ho avuto una bruttissima esperienza, ora state sicuri non ci proverò con nessuno...
Il mio ex, alle volte mi supplicava di non fare nulla.
Ve lo dico io, è bruttissimo per noi donne sentirsi rifiutate!!!
No aspetta...non dico ?? dovete fare proprio le rozze o le volgari...
La comunicazione, il confronto su queste cose si può fare senza cadere in quei due aggettivi.

Ricordo delle mie amiche parlavamo di sesso, tranquillamente, senza malizia e senza scendere nel volgare...ci confrontavamo un pò..tipo su cosa piaceva, cosa piaceva di meno, ecc ecc.
Ovvio ?? di queste cose ?? si parla col primo ?? conosci per la prima volta...Ci sono i momenti "giusti" per parlarne e le situazioni.