domanda...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Evey

domanda...

Messaggio da Evey » 02/07/2006, 17:24

allora la mia domanda è un pò complicata, racconto un pò la storia..
un mio conoscente, a gennaio ha perso la moglie...dopo 2 anni di sofferenza...lui è molto giovane, ha solo 30 anni...
mi chiedevo, secondo voi si innamorerà di nuovo? potrà amare un'altra donna?

stamattina l'ho visto, anzi lo vedo quasi tutti i giorni, ma oggi miha fatto uno strano effetto, sono rimasta colpita, cioè ho provato attrazione...e mi sono sentita in colpa, subito mi è venuta in mente sua moglie che era un gran brava ragazza...

cioè lo penso spesso, ma prima pensavo fosse solo perchè lo conosco da tanto e quindi mi è dispiaciuto molto quello che gli è successo, ma oggi lo penso in modo diverso...

mi sento orribile... anche se forse ho solo le idee confuse.

datemi i vostri pareri :(

Puntoeacapo


Messaggio da Puntoeacapo » 02/07/2006, 17:30

Non conoscendoti posso darti solo una sommaria impressione di ciò che penso. Ovvero, secondo me questo ragazzo ti fa tenerezza e compassione allo stesso tempo; sarà che ti sei presa a cuore la sua situazione e magari vorresti fare qualcosa per aiutarlo. Mettici magari un tuo momento personale di particolare vulnerabilità e il tutto si spiega. Comunque solo il prosieguo della situazione potrà illuminarti a dover , ma non sentirti orribile. Ci sono altre cose di cui vergognarsi, secondo me ;)

Evey


Messaggio da Evey » 02/07/2006, 17:41

Puntoeacapo ha scritto:Non conoscendoti posso darti solo una sommaria impressione di ciò che penso. Ovvero, secondo me questo ragazzo ti fa tenerezza e compassione allo stesso tempo; sarà che ti sei presa a cuore la sua situazione e magari vorresti fare qualcosa per aiutarlo. Mettici magari un tuo momento personale di particolare vulnerabilità e il tutto si spiega. Comunque solo il prosieguo della situazione potrà illuminarti a dover , ma non sentirti orribile. Ci sono altre cose di cui vergognarsi, secondo me ;)
grazie del tuo parere, mi sento meno orribile... quello che provo forse è "normale" :?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: domanda...

Messaggio da Sims » 02/07/2006, 18:05

Evey ha scritto:allora la mia domanda è un pò complicata, racconto un pò la storia..
un mio conoscente, a gennaio ha perso la moglie...dopo 2 anni di sofferenza...lui è molto giovane, ha solo 30 anni...
mi chiedevo, secondo voi si innamorerà di nuovo? potrà amare un'altra donna?

stamattina l'ho visto, anzi lo vedo quasi tutti i giorni, ma oggi miha fatto uno strano effetto, sono rimasta colpita, cioè ho provato attrazione...e mi sono sentita in colpa, subito mi è venuta in mente sua moglie che era un gran brava ragazza...

cioè lo penso spesso, ma prima pensavo fosse solo perchè lo conosco da tanto e quindi mi è dispiaciuto molto quello che gli è successo, ma oggi lo penso in modo diverso...

mi sento orribile... anche se forse ho solo le idee confuse.

datemi i vostri pareri :(
Ciao Evey,
ti capisco... Se vedi una persona che soffre, improvvisamente non puoi fare a meno di notarla più degli altri, di prenderti a cuore la sua situazione... e nella costante ricerca di anima gemella in cui molti vivono questo noi lo vorremmo già leggere come segnale di innamoramento o simili... Niente di male, ma io conoscendomi ora non ci casco più, siamo semplicemente persone sensibili al dolore altrui e questa mi sembra una bella cosa...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Non ti preoccupare

Messaggio da Merlino » 04/07/2006, 11:47

Ciao Evey,

non ti devi preoccupare...vedi una persone cara che soffre e vorresti consolarla e quindi darle il tuo amore!
Non c'è nulla di male in tutto questo...

Un bacio.

Evey

Re: domanda...

Messaggio da Evey » 04/07/2006, 11:51

Sims ha scritto:[...]



Ciao Evey,
ti capisco... Se vedi una persona che soffre, improvvisamente non puoi fare a meno di notarla più degli altri, di prenderti a cuore la sua situazione... e nella costante ricerca di anima gemella in cui molti vivono questo noi lo vorremmo già leggere come segnale di innamoramento o simili... Niente di male, ma io conoscendomi ora non ci casco più, siamo semplicemente persone sensibili al dolore altrui e questa mi sembra una bella cosa...
dici che è così? allora per adesso vado coi piedi di piombo... non vorrei far confusione tra tenerezza e amore..

Evey

Re: Non ti preoccupare

Messaggio da Evey » 04/07/2006, 11:56

MERLINO ha scritto:Ciao Evey,

non ti devi preoccupare...vedi una persone cara che soffre e vorresti consolarla e quindi darle il tuo amore!
Non c'è nulla di male in tutto questo...

Un bacio.

;)
grazie..un bacio anche a te!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Non ti preoccupare

Messaggio da Merlino » 04/07/2006, 13:59

Evey ha scritto:[...]
;)
grazie..un bacio anche a te!
Prego!
Spero di esserti stato utile e spero che tutti si risolva al più presto!

Simone

mimmi

Re: domanda...

Messaggio da mimmi » 05/07/2006, 12:58

Evey ha scritto:allora la mia domanda è un pò complicata, racconto un pò la storia..
un mio conoscente, a gennaio ha perso la moglie...dopo 2 anni di sofferenza...lui è molto giovane, ha solo 30 anni...
mi chiedevo, secondo voi si innamorerà di nuovo? potrà amare un'altra donna?

stamattina l'ho visto, anzi lo vedo quasi tutti i giorni, ma oggi miha fatto uno strano effetto, sono rimasta colpita, cioè ho provato attrazione...e mi sono sentita in colpa, subito mi è venuta in mente sua moglie che era un gran brava ragazza...

cioè lo penso spesso, ma prima pensavo fosse solo perchè lo conosco da tanto e quindi mi è dispiaciuto molto quello che gli è successo, ma oggi lo penso in modo diverso...

mi sento orribile... anche se forse ho solo le idee confuse.

datemi i vostri pareri :(
Ciao Evey...credo tu debba andare cauta...potresti confedere un'infatuazione, un voler essere vicino a questa persona per aiutarlo con qualcosa di più profondo e fare male a te stessa ed anche a lui...poi, forse sarà anche un discorso superficiale, lui ha 10 anni più te...ti dirai l'età non è un problema...ma ti assicuro che col tempo una differenza così accentuata potrebbe esserlo...quindi prima di qualsiasi decisione prendi e pensaci bene 100 volte prima di lanciarti... :ciao: :mangahello:

Evey

Re: domanda...

Messaggio da Evey » 05/07/2006, 19:42

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Evey...credo tu debba andare cauta...potresti confedere un'infatuazione, un voler essere vicino a questa persona per aiutarlo con qualcosa di più profondo e fare male a te stessa ed anche a lui...poi, forse sarà anche un discorso superficiale, lui ha 10 anni più te...ti dirai l'età non è un problema...ma ti assicuro che col tempo una differenza così accentuata potrebbe esserlo...quindi prima di qualsiasi decisione prendi e pensaci bene 100 volte prima di lanciarti... :ciao: :mangahello:
prendo in considerazione il tuo consiglio...

per quanto l'età, non è davvero un problema... i ragazzi più grandi mi danno sicurezza, diciamo che ho sempre perso la testa per ragazzi + grandi...
:shy:

mimmi

Re: domanda...

Messaggio da mimmi » 05/07/2006, 20:09

Evey ha scritto:[...]



prendo in considerazione il tuo consiglio...

per quanto l'età, non è davvero un problema... i ragazzi più grandi mi danno sicurezza, diciamo che ho sempre perso la testa per ragazzi + grandi...
:shy:
Ciao Evey...guarda ti capisco anche a me sono sempre piaciuti i ragazzi più grandi...ma per esperienza ti posso dire che all'inizio può essere tutto bello e la differenza non si sente...col tempo purtroppo si farà sentire...la tua età ti spingerà a voler fare cose che sono necessariamente legate ad essa...e sicuramente vorrai coinvolgere in questo anche quel lui grande...ma riceverai un no...l'ho già provato...non è una novità per me...oppure ma che ti metti a fare tu non sai che significa...e oltre a tutto questo le aspettative saranno quasi opposte...il ragazzo in questione poi ha il suo vissuto...è già stato sposato, ha vissuto un'esperienza traumatica...non è facile per una ragazza della tua età che ha diritto di vivere la sua giovinezza e la sua spenzieratezza...ti sembrerò cattiva ma ti parlo come se tu fossi mia sorella...lei ha appena un anno più di te...e non vorrei mai per niente al mondo vederla soffrire per una storia come questa...per qualsiasi cosa non esitare a chiedere...sono qua...:ciao: :mangahello:

Lisi

Re: domanda...

Messaggio da Lisi » 06/07/2006, 13:10

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Evey...guarda ti capisco anche a me sono sempre piaciuti i ragazzi più grandi...ma per esperienza ti posso dire che all'inizio può essere tutto bello e la differenza non si sente...col tempo purtroppo si farà sentire...la tua età ti spingerà a voler fare cose che sono necessariamente legate ad essa...e sicuramente vorrai coinvolgere in questo anche quel lui grande...ma riceverai un no...l'ho già provato...non è una novità per me...oppure ma che ti metti a fare tu non sai che significa...e oltre a tutto questo le aspettative saranno quasi opposte...il ragazzo in questione poi ha il suo vissuto...è già stato sposato, ha vissuto un'esperienza traumatica...non è facile per una ragazza della tua età che ha diritto di vivere la sua giovinezza e la sua spenzieratezza...ti sembrerò cattiva ma ti parlo come se tu fossi mia sorella...lei ha appena un anno più di te...e non vorrei mai per niente al mondo vederla soffrire per una storia come questa...per qualsiasi cosa non esitare a chiedere...sono qua...:ciao: :mangahello:
Sono d'accordo...niente catene a vent'anni, meglio cercare di vivere con pienezza tutte le esperienze, senza chiudersi in situazioni difficili e dal futuro incerto.
Questo non significa essere superficiali, ma vivere in pieno la propria età, anche per non avere rimpianti negli anni futuri.
Purtroppo conosco persone che si sono pentite di non aver vissuto con la giusta leggerezza i loro vent'anni, e che magari cercano poi di recuperarli facendo cose stupide...ogni cosa a suo tempo, può sembrare banale, ma è una verità.
Evey, tu dici che lui è un tuo conoscente... nulla ti impedisce di continuare a frequentarlo come hai fatto finora, ma senza fare passi affrettati che, per chi ha vissuto un'esperienza come la sua, sono in ogni caso da evitare.
Va bene che ai sentimenti non si comanda, ma se nascono in situazioni particolari possono essere fraintesi...la tua potrebbe essere sensibilità di carattere, perciò cerca di non fossilizzarti su questa cosa...e comunque non sentirti certo orribile per questo! :)

Evey

Re: domanda...

Messaggio da Evey » 07/07/2006, 17:30

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Evey...guarda ti capisco anche a me sono sempre piaciuti i ragazzi più grandi...ma per esperienza ti posso dire che all'inizio può essere tutto bello e la differenza non si sente...col tempo purtroppo si farà sentire...la tua età ti spingerà a voler fare cose che sono necessariamente legate ad essa...e sicuramente vorrai coinvolgere in questo anche quel lui grande...ma riceverai un no...l'ho già provato...non è una novità per me...oppure ma che ti metti a fare tu non sai che significa...e oltre a tutto questo le aspettative saranno quasi opposte...il ragazzo in questione poi ha il suo vissuto...è già stato sposato, ha vissuto un'esperienza traumatica...non è facile per una ragazza della tua età che ha diritto di vivere la sua giovinezza e la sua spenzieratezza...ti sembrerò cattiva ma ti parlo come se tu fossi mia sorella...lei ha appena un anno più di te...e non vorrei mai per niente al mondo vederla soffrire per una storia come questa...per qualsiasi cosa non esitare a chiedere...sono qua...:ciao: :mangahello:
grazie per le belle parole, mi hai fatto molto riflettere, non sei affatto cattiva, mi hai consigliata in base alla tua esperienza e te ne sono grata!
Nessuna mi aveva mai parlato così, cioè di solito mi dicono segui il tuo cuore, fai quello che senti ecc ecc...
se l'avessi fatto in passato, se avessi seguito il mio cuore per un altro ragazzo, a quest'ora starei soffrendo... e me ne sarei pentita.

Mi hai un pò aperto gli occhi! Sono la prima a dire che bisogna seguire il cuore... ma a volte è necessario considerare altri aspetti...
a parte il fatto che nelle ultimi 2 notti ho sognato questo ragazzo, :? sto cercando di pensarlo meno possibile...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: domanda...

Messaggio da Merlino » 07/07/2006, 17:36

Evey ha scritto:[...]

grazie per le belle parole, mi hai fatto molto riflettere, non sei affatto cattiva, mi hai consigliata in base alla tua esperienza e te ne sono grata!
Nessuna mi aveva mai parlato così, cioè di solito mi dicono segui il tuo cuore, fai quello che senti ecc ecc...
se l'avessi fatto in passato, se avessi seguito il mio cuore per un altro ragazzo, a quest'ora starei soffrendo... e me ne sarei pentita.

Mi hai un pò aperto gli occhi! Sono la prima a dire che bisogna seguire il cuore... ma a volte è necessario considerare altri aspetti...
a parte il fatto che nelle ultimi 2 notti ho sognato questo ragazzo, :? sto cercando di pensarlo meno possibile...
Evey,

permettimi di darti un piccolo consiglio: quando ti innamorari davvero di qualcuno, non esitare mai a dirglielo! Ricorda che è sempre meglio avere rimorsi che rimpianti!!!

Un abbraccio!

Ospite

Re: domanda...

Messaggio da Ospite » 07/07/2006, 18:11

Evey ha scritto: cioè lo penso spesso, ma prima pensavo fosse solo perchè lo conosco da tanto e quindi mi è dispiaciuto molto quello che gli è successo, ma oggi lo penso in modo diverso...

mi sento orribile... anche se forse ho solo le idee confuse.

datemi i vostri pareri :(
Se ti senti "orribile" è perchè la tua parte "morale" sa che stai violando un tabù
Se ti senti attratta è perché la tua parte istintuale ora vede il "campo libero".

La tua personalità (o il tuo povero Io che deve bilanciare queste due pesanti istanze di Super-Io e Id) deve trovare il giusto equilibrio.

Se quando conoscevi la coppia, questo "insano" sentimento non era sbocciato, chiediti come mai adesso si....

A mio parere, hai frainteso una richiesta di "aiuto" da parte del vedovo leggendo nei suoi occhi qualcosa di disperato e di "attraente" ma, ricordati che, anche lui, sta vivendo i suoi conflitti.

Risolvi i tuoi e non complicare i suoi.... ;)

Evey

Re: domanda...

Messaggio da Evey » 07/07/2006, 22:23

Lisi ha scritto:[...]
Evey, tu dici che lui è un tuo conoscente... nulla ti impedisce di continuare a frequentarlo come hai fatto finora, ma senza fare passi affrettati che, per chi ha vissuto un'esperienza come la sua, sono in ogni caso da evitare.
Va bene che ai sentimenti non si comanda, ma se nascono in situazioni particolari possono essere fraintesi...la tua potrebbe essere sensibilità di carattere, perciò cerca di non fossilizzarti su questa cosa...e comunque non sentirti certo orribile per questo! :)
no no, niente passi affrettati, non mi permetterei neanche...
non mi permetterei mai di fargli capire qualcosa, o provarci... non è da me
grazie anche a te Lisi ;)

Evey

Re: domanda...

Messaggio da Evey » 07/07/2006, 22:34

Andbeat ha scritto:[...]
A mio parere, hai frainteso una richiesta di "aiuto" da parte del vedovo leggendo nei suoi occhi qualcosa di disperato e di "attraente" ma, ricordati che, anche lui, sta vivendo i suoi conflitti.

Risolvi i tuoi e non complicare i suoi.... ;)
Ne sono pienamente cosciente.. credo di immaginare quello che prova...
I miei conflitti...bè credo che non si risolveranno per adesso, i suoi non li complicherò mai, anche perchè lo evito... ogni giorno devo per forza passare davanti casa sua, e tante volte cerco di non salutarlo nemmeno..

??? grazie ai vostri pareri ho fatto chiarezza! Cercherò di star lontana da questo strano sentimento...

batticuore

Re: domanda...

Messaggio da batticuore » 08/07/2006, 12:28

Evey ha scritto:allora la mia domanda è un pò complicata, racconto un pò la storia..
un mio conoscente, a gennaio ha perso la moglie...dopo 2 anni di sofferenza...lui è molto giovane, ha solo 30 anni...
mi chiedevo, secondo voi si innamorerà di nuovo? potrà amare un'altra donna?

stamattina l'ho visto, anzi lo vedo quasi tutti i giorni, ma oggi miha fatto uno strano effetto, sono rimasta colpita, cioè ho provato attrazione...e mi sono sentita in colpa, subito mi è venuta in mente sua moglie che era un gran brava ragazza...

cioè lo penso spesso, ma prima pensavo fosse solo perchè lo conosco da tanto e quindi mi è dispiaciuto molto quello che gli è successo, ma oggi lo penso in modo diverso...

mi sento orribile... anche se forse ho solo le idee confuse.

datemi i vostri pareri :(
Bè perdere una persona cara è veramente orribile,ti stravolge la vita....tu hai provato questo cambiamento verso di lui ed io non ci vedo nulla di male in fondo i sentimenti sono belli proprio perchè sono belli e non possiamo comandarli o ordinarli a nostro piacere,quindi non sentirti in colpa,vivi quello che ti circonda vedrai la felicità non sarà solo tua ma anche sua buona fortuna... ;)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: domanda...

Messaggio da AL963 » 11/07/2006, 12:17

Evey ha scritto:allora la mia domanda è un pò complicata, racconto un pò la storia..
un mio conoscente, a gennaio ha perso la moglie...dopo 2 anni di sofferenza...lui è molto giovane, ha solo 30 anni...
mi chiedevo, secondo voi si innamorerà di nuovo? potrà amare un'altra donna?

stamattina l'ho visto, anzi lo vedo quasi tutti i giorni, ma oggi miha fatto uno strano effetto, sono rimasta colpita, cioè ho provato attrazione...e mi sono sentita in colpa, subito mi è venuta in mente sua moglie che era un gran brava ragazza...

cioè lo penso spesso, ma prima pensavo fosse solo perchè lo conosco da tanto e quindi mi è dispiaciuto molto quello che gli è successo, ma oggi lo penso in modo diverso...

mi sento orribile... anche se forse ho solo le idee confuse.

datemi i vostri pareri :(


Non sentirti in colpa per quello che provi, è normalissimo. :)

Lui ,non è di certo spensierato è presto ma si innamorerà di nuovo, ci vuole tempo .
I primi mesi si è storditi e sfiniti dal dolore.
in seguito dipenderà dal suo carattere , c'è chi si chiude per mesi o anni e chi invece si butta e si rimette in discussione quasi subito.
Ma in questa fase incappare in qualche storia potrebbe essere prematuro in quanto si è molto vulnerabili ,si potrebbe scambiare il bisogno di calore e affetto per amore.

Per il momento dimostragli affetto e amicizia, e se saranno rose fioriranno.

vololibera

Re: domanda...

Messaggio da vololibera » 11/07/2006, 20:37

Evey ha scritto:allora la mia domanda è un pò complicata, racconto un pò la storia..
un mio conoscente, a gennaio ha perso la moglie...dopo 2 anni di sofferenza...lui è molto giovane, ha solo 30 anni...
mi chiedevo, secondo voi si innamorerà di nuovo? potrà amare un'altra donna?

stamattina l'ho visto, anzi lo vedo quasi tutti i giorni, ma oggi miha fatto uno strano effetto, sono rimasta colpita, cioè ho provato attrazione...e mi sono sentita in colpa, subito mi è venuta in mente sua moglie che era un gran brava ragazza...

cioè lo penso spesso, ma prima pensavo fosse solo perchè lo conosco da tanto e quindi mi è dispiaciuto molto quello che gli è successo, ma oggi lo penso in modo diverso...

mi sento orribile... anche se forse ho solo le idee confuse.

datemi i vostri pareri :(
ciao every.....
ho letto con molta attenzione il tuo scritto......
voglio sperare che questo ragazzo si innamori ancora, la vita è lunga x decidere di rimanere solo; ora è presto il lutto è recentissimo e sicuramente x lui sarà la fine di tutto.... ma il tempo è un medico infallibile e poco a poco ritornerà a vivere e ricomincerà a guardarsi attorno.
stagli vicina con discrezione e ?? forzare gli eventi, vedrai..... si accorgerà di te, e se sarà destino.......?? sei affatto orrbile ma ?? confondere l'affetto pietoso dato da una circostanza dolorosa con qualcosa di + importante come l'amore.... il tempo sarà l'artefice di tutto...
questa è solo la mia modesta opinione... auguri.....
vololibera

Evey


Messaggio da Evey » 17/07/2006, 23:17

grazie a tutti per i vostri pareri... mi hanno un pò tranquillizzata, ovviamente seguirò i vostri consigli...
spero davvero che non si chiuda in se stesso...

un abbraccio a tutti! ;)