Amare di nuovo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Amare di nuovo

Messaggio da Sims » 01/07/2006, 18:00

Come si capisce quando si è di nuovo pronti per amare?
A me manca molto avere una persona a cui dare... però mi sento anche molto delusa e disillusa. Non ci credo più. So che ora dovrei trovare un tipo davvero tosto per farmi credere che l'amore esista e possa durare... Io lo vorrei tanto credere!
Forse adesso non è il momento giusto per incontrare qualcuno, ma quando si è pronti da cosa si capisce? Lo sarò mai? Smetterò mai di credere che tutto finisce, smetterò mai di essere diffidente?:martellate:

Ma l'amore, in questa generazione dai matrimoni dai piedi di argilla, è solo una chimera?

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 01/07/2006, 18:12

Ti capisco perfettamente, ho i tuoi stessi dubbi...
Esco distrutto da una storia breve...proprio quando iniziavo a fidarmi di nuovo dell'amore, mi è arrivata la nuova bastonata...sono stato lasciato.
Penso di essere ancora innamorato, ma lei non vuole sentirmi. Non so se mai cambierà idea. Non posso certo star qui ad aspettare qualcosa che forse non succederà mai.

Al momento però rinnovo la mia diffidenza... :rolleyes:
L'amore proprio non va, con me...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 01/07/2006, 18:22

enemyofthesun ha scritto:Ti capisco perfettamente, ho i tuoi stessi dubbi...
Esco distrutto da una storia breve...proprio quando iniziavo a fidarmi di nuovo dell'amore, mi è arrivata la nuova bastonata...sono stato lasciato.
Penso di essere ancora innamorato, ma lei non vuole sentirmi. Non so se mai cambierà idea. Non posso certo star qui ad aspettare qualcosa che forse non succederà mai.

Al momento però rinnovo la mia diffidenza... :rolleyes:
L'amore proprio non va, con me...
Io sono di quelli che lasciano sempre... :'( Mi sto anche chiedendo se forse io pretendo troppo... Forse ho un'idea surreale dell'amore e quindi ciò che trovo mi sembra sempre troppo poco!
Io credo che l'amore sia dedizione. Che non significa soffocare il partner. Secondo me è possibile dare libertà alla persona amata e allo stesso tempo curarla come un gioiello prezioso... Forse questo è possibile solo nella mia fantasia. :'(
Sono stufa di persone che soffocano ma anche di quelli che difendono più la loro libertà del loro amore... Perché scegliere? se è amore si possono avere entrambe le cose.

Evey

Re: Amare di nuovo

Messaggio da Evey » 01/07/2006, 20:44

Sims ha scritto:Come si capisce quando si è di nuovo pronti per amare?
A me manca molto avere una persona a cui dare... però mi sento anche molto delusa e disillusa. Non ci credo più. So che ora dovrei trovare un tipo davvero tosto per farmi credere che l'amore esista e possa durare... Io lo vorrei tanto credere!
Forse adesso non è il momento giusto per incontrare qualcuno, ma quando si è pronti da cosa si capisce? Lo sarò mai? Smetterò mai di credere che tutto finisce, smetterò mai di essere diffidente?:martellate:

Ma l'amore, in questa generazione dai matrimoni dai piedi di argilla, è solo una chimera?

Io ho questi pensieri da ben 2 anni... io sto perdendo le speranze...non riesco a fidarmi, se comincio ad affezionarmi a qualcuno al primo sbaglio da parte sua perdo la fiducia... e questo è causa delle mie storie passate...
però sono fiduciosa, per questo ti dico che arriverà il giorno in cui incontreremo queto tipo tosto che ci farà credere che l'amore esiste davvero..
io pensavo di averlo incontrato, ma il destino ci tiene divisi in città troppo lontane.. :(

mimmi

Re: Amare di nuovo

Messaggio da mimmi » 01/07/2006, 21:47

Sims ha scritto:Come si capisce quando si è di nuovo pronti per amare?
A me manca molto avere una persona a cui dare... però mi sento anche molto delusa e disillusa. Non ci credo più. So che ora dovrei trovare un tipo davvero tosto per farmi credere che l'amore esista e possa durare... Io lo vorrei tanto credere!
Forse adesso non è il momento giusto per incontrare qualcuno, ma quando si è pronti da cosa si capisce? Lo sarò mai? Smetterò mai di credere che tutto finisce, smetterò mai di essere diffidente?:martellate:

Ma l'amore, in questa generazione dai matrimoni dai piedi di argilla, è solo una chimera?
Ciao Sims...come si fa a capire beh credo non sia possibile darti una risposta...ognuno ha il suo modo di capire quando è innamorato...però quello che posso dirti è che più passa il tempo più diventiamo esigenti...e soprattutto più non ci fidiamo...magari abbiamo davanti a noi la persona giusta...ma dopo tante delusioni...non riusciamo a crederle...ogni complimento magari lo prendiamo come una presa di giro, o un ruffianata...e track ecco che rovianiamo tutto un'altra volta...credo sia un circolo vizioso...almeno per me...inizio con mille buoni intenti...ma poi riesco a mandare tutto a rotoli per la mancanza di fiducia...insomma all'amore vero non ci credo e forse non ci ho mai creduto veramente...sul fatto dell'oppressione la penso come te...per me chi ti opprime non può amarti...amare significa anche lasciare i propri spazi alla persona amata...io poi adoro la mia indipendenza...sono molto ambiziosa...e chi cerca di ostacolarmi in tutto questo ha sempre trovato il ben servito...forse avrò sbagliato...ma ti assicuro che non me ne sono mai pentita della scelta...c'è chi dice che per amore bisogna fare delle rinunce...beh certo...ma ci sono rinunce e rinunce...mah vedremo...forse prima di stare male per qualcuno è meglio stare soli... :ciao: :mangahello:

Blu

Re: Amare di nuovo

Messaggio da Blu » 01/07/2006, 22:36

Evey ha scritto:[...]




Io ho questi pensieri da ben 2 anni... io sto perdendo le speranze...non riesco a fidarmi, se comincio ad affezionarmi a qualcuno al primo sbaglio da parte sua perdo la fiducia... e questo è causa delle mie storie passate...
però sono fiduciosa, per questo ti dico che arriverà il giorno in cui incontreremo queto tipo tosto che ci farà credere che l'amore esiste davvero..
io pensavo di averlo incontrato, ma il destino ci tiene divisi in città troppo lontane.. :(
Ciao! ;) .... hai scritto.."se comincio ad affezionarmi a qualcuno al primo sbaglio da parte sua perdo la fiducia"... ma cosa interndi per sbaglio? il tradimento o altro ?!?

Blu

Re: Amare di nuovo

Messaggio da Blu » 01/07/2006, 22:39

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Sims...come si fa a capire beh credo non sia possibile darti una risposta...ognuno ha il suo modo di capire quando è innamorato...però quello che posso dirti è che più passa il tempo più diventiamo esigenti...e soprattutto più non ci fidiamo...magari abbiamo davanti a noi la persona giusta...ma dopo tante delusioni...non riusciamo a crederle...ogni complimento magari lo prendiamo come una presa di giro, o un ruffianata...e track ecco che rovianiamo tutto un'altra volta...credo sia un circolo vizioso...almeno per me...inizio con mille buoni intenti...ma poi riesco a mandare tutto a rotoli per la mancanza di fiducia...insomma all'amore vero non ci credo e forse non ci ho mai creduto veramente...sul fatto dell'oppressione la penso come te...per me chi ti opprime non può amarti...amare significa anche lasciare i propri spazi alla persona amata...io poi adoro la mia indipendenza...sono molto ambiziosa...e chi cerca di ostacolarmi in tutto questo ha sempre trovato il ben servito...forse avrò sbagliato...ma ti assicuro che non me ne sono mai pentita della scelta...c'è chi dice che per amore bisogna fare delle rinunce...beh certo...ma ci sono rinunce e rinunce...mah vedremo...forse prima di stare male per qualcuno è meglio stare soli... :ciao: :mangahello:
Parole sante Mimmi..... parole sante.. :applause:

Thomas

Re: Amare di nuovo

Messaggio da Thomas » 02/07/2006, 10:47

Sims ha scritto:Come si capisce quando si è di nuovo pronti per amare?
A me manca molto avere una persona a cui dare... però mi sento anche molto delusa e disillusa. Non ci credo più. So che ora dovrei trovare un tipo davvero tosto per farmi credere che l'amore esista e possa durare... Io lo vorrei tanto credere!
Forse adesso non è il momento giusto per incontrare qualcuno, ma quando si è pronti da cosa si capisce? Lo sarò mai? Smetterò mai di credere che tutto finisce, smetterò mai di essere diffidente?:martellate:

Ma l'amore, in questa generazione dai matrimoni dai piedi di argilla, è solo una chimera?
Ciao ..
io sono ancora innamorato di una persona che non merita affatto nulla...
questa mia ex con cui non sto ormai da un anno e mezzo...e forse anche +... non riesco a dimenticarla, non so come fare, alla fine mi dico a me stesso che solo un nuovo amore potrebbe cancellare uno vecchio, ma come si può innamorarsi di un altra persona se già se ne ama un altra? e poi parliamo seriamente l'amore non si trova ocn la prima "sciaqquetta" che ce in giro...
qualcuno ha detto meglio stare ??? soli che soffrire... io rispondo che da un lato ha ragione ma dall'altro la solitudine è sofferenza....
il consiglio che posso dare ??? a tutti è di fare qualcosa a cui potersi dedicare completamente, non so partire, intraprendere un attività in cui dedicarsi completamente....io sto partendo come volontario in ferma prefissata...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Amare di nuovo

Messaggio da Sims » 02/07/2006, 15:04

Thomas ha scritto:[...]



il consiglio che posso dare ??? a tutti è di fare qualcosa a cui potersi dedicare completamente, non so partire, intraprendere un attività in cui dedicarsi completamente....io sto partendo come volontario in ferma prefissata...
Quello che temo è l'effetto "tuffo nel lavoro", anche perché il mio non è un lavoro che aiuta la gente bensì un'attività ripetitiva e priva di rapporti umani veri. E non avrei assolutamente il tempo di dedicarmi ad altre cose...
Partire mollando il lavoro...beh, purtroppo ho bisogno di lavorare!!!

Evey

Re: Amare di nuovo

Messaggio da Evey » 02/07/2006, 17:35

Blu ha scritto:[...]


Ciao! ;) .... hai scritto.."se comincio ad affezionarmi a qualcuno al primo sbaglio da parte sua perdo la fiducia"... ma cosa interndi per sbaglio? il tradimento o altro ?!?
Ciao Dany!! :mangahello:
si intendo innanzitutto il tradimento... poi anche altre cose che potrebbero farmi male, come trascurarmi, fare paragoni con altre donne, praticamente tutto quello che mi ha fatto soffrire in passato... :rolleyes:

Lisi

Re: Amare di nuovo

Messaggio da Lisi » 06/07/2006, 14:05

Sims ha scritto:Come si capisce quando si è di nuovo pronti per amare?
A me manca molto avere una persona a cui dare... però mi sento anche molto delusa e disillusa. Non ci credo più. So che ora dovrei trovare un tipo davvero tosto per farmi credere che l'amore esista e possa durare... Io lo vorrei tanto credere!
Forse adesso non è il momento giusto per incontrare qualcuno, ma quando si è pronti da cosa si capisce? Lo sarò mai? Smetterò mai di credere che tutto finisce, smetterò mai di essere diffidente?:martellate:

Ma l'amore, in questa generazione dai matrimoni dai piedi di argilla, è solo una chimera?
Spesso si desidera amare, si ha un'idea dell'amore che non si concretizza mai pienamente, come se mancasse sempre qualcosa...
Trovare la persona giusta è pura questione di coincidenze, perchè la volontà di stare insieme e progetti in comune non sono sufficienti a creare una unione degna di questo nome...
Me ne sto accorgendo personalmente, dopo anni passati a pianificare e a smussare gli spigoli, per poi capire che questo non serve a nulla...

Vivere alla giornata senza farsi troppe domande, dedicarsi a se stessi, senza per questo dimenticarsi degli altri, e soprattutto non cercare disperatamente ciò che arriva quando vuole, se arriva...e naturalmente non sottovalutare il valore della libertà propria e altrui.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Amare di nuovo

Messaggio da Merlino » 06/07/2006, 14:08

Sims ha scritto:Come si capisce quando si è di nuovo pronti per amare?
A me manca molto avere una persona a cui dare... però mi sento anche molto delusa e disillusa. Non ci credo più. So che ora dovrei trovare un tipo davvero tosto per farmi credere che l'amore esista e possa durare... Io lo vorrei tanto credere!
Forse adesso non è il momento giusto per incontrare qualcuno, ma quando si è pronti da cosa si capisce? Lo sarò mai? Smetterò mai di credere che tutto finisce, smetterò mai di essere diffidente?:martellate:

Ma l'amore, in questa generazione dai matrimoni dai piedi di argilla, è solo una chimera?
Secondo me si capisce semplicemente dal fatto che ti innamori...non puoi sfuggire ai sentimenti! Quando arrivano arrivano e non puoi proprio farci nulla! Ed è bello che sia così del resto...no?
Sii ottimista e avrai presto una bella sorpresa!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Amare di nuovo

Messaggio da AL963 » 06/07/2006, 17:17

Sims ha scritto:Come si capisce quando si è di nuovo pronti per amare?
A me manca molto avere una persona a cui dare... però mi sento anche molto delusa e disillusa. Non ci credo più. So che ora dovrei trovare un tipo davvero tosto per farmi credere che l'amore esista e possa durare... Io lo vorrei tanto credere!
Forse adesso non è il momento giusto per incontrare qualcuno, ma quando si è pronti da cosa si capisce? Lo sarò mai? Smetterò mai di credere che tutto finisce, smetterò mai di essere diffidente?:martellate:

Ma l'amore, in questa generazione dai matrimoni dai piedi di argilla, è solo una chimera?

Quando sarai pronta ti ritroverai nuovamente innamorata, fiduciosa e ottimista, senza accorgertene, e questo ti farà dimenticare e ti ripagherà dei torti subiti del passato.

Io di anni ne ho 42, qualcono in più di te, :) e ti dirò, più si va avanti più diventa difficile , si diventa più selettivi l'esigenze cambiano e si sorvola meno su tante cose... ma io credo nell'amore , quello vero... e non smetterò mai di crederci. :)

Ovviamente qualche scivolata nella vita è inevitabile.... ma come siamo noi donne a voler qualcosa di sano e profondo , lo vogliono anche gli uomini, quindi tutto sta a incontrare l'altra metà della mela.

Abbi fede , quando meno te lo aspetterai..... ricapiterà. :)