cambiare tutto...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

cambiare tutto...

Messaggio da Thomas » 28/06/2006, 16:23

cambiereste tutto per lasciarvi alle spalle un amore, ma anche semplicemente la monotonia di una vita...?
io è quello che sto seriamente pensando...
la persona che amo non so cosa prova per me, prende tempo...ma io ho già capito come andrà a finire... la vita che sto vivendo non mi da alcuna emozione, ma bensì solo stanchezza, noia, e abitudine... io sono stanco, e vorrei partire come volontario vfp1...
in fondo almeno cosi starò lontano da tutto e tutti per un pò, farò una nuova esperienza mi concentrerò su qualcosa... lo so questo discorso potrebbe essere visto come un modo per fuggire dalla realtà, ma credetemi sono stanco....solo questo posso dirvi...

Sanjina

Re: cambiare tutto...

Messaggio da Sanjina » 28/06/2006, 18:03

Thomas ha scritto:cambiereste tutto per lasciarvi alle spalle un amore, ma anche semplicemente la monotonia di una vita...?
io è quello che sto seriamente pensando...
la persona che amo non so cosa prova per me, prende tempo...ma io ho già capito come andrà a finire... la vita che sto vivendo non mi da alcuna emozione, ma bensì solo stanchezza, noia, e abitudine... io sono stanco, e vorrei partire come volontario vfp1...
in fondo almeno cosi starò lontano da tutto e tutti per un pò, farò una nuova esperienza mi concentrerò su qualcosa... lo so questo discorso potrebbe essere visto come un modo per fuggire dalla realtà, ma credetemi sono stanco....solo questo posso dirvi...

Sì, io ho lasciato qualcosa alle mie spalle, anzi ti diro' di piu'.. mi piacciono le scelte radicali... e mi affascina chi è in grado di compierle. Quel che conta è la propria consapevolezza (e questo è possibile pur essendo coinvolti e trascinati emozionalmente). Qualcuno diceva pero' che il vero viaggio non è nell'avere nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi. E' importante riflettere anche su questo.
Comunque a mio modesto parere tu non vuoi fuggire la realtà, ma bensì cominciare a vivere.
Ascolta il fuoco che hai dentro e saprai cosa fare..non fermarti..
vai..vai..VAI..VOLAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: cambiare tutto...

Messaggio da AL963 » 28/06/2006, 18:19

Thomas ha scritto:cambiereste tutto per lasciarvi alle spalle un amore, ma anche semplicemente la monotonia di una vita...?
io è quello che sto seriamente pensando...
la persona che amo non so cosa prova per me, prende tempo...ma io ho già capito come andrà a finire... la vita che sto vivendo non mi da alcuna emozione, ma bensì solo stanchezza, noia, e abitudine... io sono stanco, e vorrei partire come volontario vfp1...
in fondo almeno cosi starò lontano da tutto e tutti per un pò, farò una nuova esperienza mi concentrerò su qualcosa... lo so questo discorso potrebbe essere visto come un modo per fuggire dalla realtà, ma credetemi sono stanco....solo questo posso dirvi...

Prima di tutto vorrei chiederti cosa vuol dire vfp1 ..???

E' giusto buttarsi alle spalle monotonia e tutto quello che hai descritto, non mi sembra che tu voglia fuggire, tutt'altro ,a me sembra invece che abbia una gran voglia di avere intorno un pò più di vita, quindi se l'esperienza che stai valutando può darti qualcosa in più oltre che arricchirti............Parti..!!

Evey


Messaggio da Evey » 28/06/2006, 19:26

Io penso che sei da ammirare...perchè hai il coraggio di rischiare, di cambiare, di fare una scelta radicale che sicuramente ti farà star bene...

ci aono persone, come me per esempio, che hanno paura di cambiare e cominciare una nuova vita, ma il risultato è una vita inutile...quello che sto facendo da 2 anni praticamente...

se riesci, fallo! come dice Sanjina...vola via!! ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: cambiare tutto...

Messaggio da Sims » 28/06/2006, 22:29

Thomas ha scritto:cambiereste tutto per lasciarvi alle spalle un amore, ma anche semplicemente la monotonia di una vita...?
io è quello che sto seriamente pensando...
la persona che amo non so cosa prova per me, prende tempo...ma io ho già capito come andrà a finire... la vita che sto vivendo non mi da alcuna emozione, ma bensì solo stanchezza, noia, e abitudine... io sono stanco, e vorrei partire come volontario vfp1...
in fondo almeno cosi starò lontano da tutto e tutti per un pò, farò una nuova esperienza mi concentrerò su qualcosa... lo so questo discorso potrebbe essere visto come un modo per fuggire dalla realtà, ma credetemi sono stanco....solo questo posso dirvi...

Io ultimamente ci ho pensato... Stare qui per chi? per cosa? sono eternamente insoddisfatta, non ho legami... Andare via mi aiuterebbe a reinventarmi una nuova me... Perché tanto il problema è lì, nei nostri occhi (per citare indirettamente Sanjina) e io non sare comunque felice... Però romperei certi circoli viziosi in cui a volte si resta invischiati...
Ci penso, ma per ora ho paura di staccare e andare via.
Se hai il coraggio di andare, fallo! E' una gran cosa!

Thomas

Re: cambiare tutto...

Messaggio da Thomas » 29/06/2006, 11:58

AL963 ha scritto:[...]




Prima di tutto vorrei chiederti cosa vuol dire vfp1 ..???

E' giusto buttarsi alle spalle monotonia e tutto quello che hai descritto, non mi sembra che tu voglia fuggire, tutt'altro ,a me sembra invece che abbia una gran voglia di avere intorno un pò più di vita, quindi se l'esperienza che stai valutando può darti qualcosa in più oltre che arricchirti............Parti..!!
vfp1 signica esercito militare per un anno come volontario...

primula

Re: cambiare tutto...

Messaggio da primula » 29/06/2006, 12:32

Thomas ha scritto:cambiereste tutto per lasciarvi alle spalle un amore, ma anche semplicemente la monotonia di una vita...?
io è quello che sto seriamente pensando...
la persona che amo non so cosa prova per me, prende tempo...ma io ho già capito come andrà a finire... la vita che sto vivendo non mi da alcuna emozione, ma bensì solo stanchezza, noia, e abitudine... io sono stanco, e vorrei partire come volontario vfp1...
in fondo almeno cosi starò lontano da tutto e tutti per un pò, farò una nuova esperienza mi concentrerò su qualcosa... lo so questo discorso potrebbe essere visto come un modo per fuggire dalla realtà, ma credetemi sono stanco....solo questo posso dirvi...
Ciao Thomas,se,hai il coraggio di cambiare e ricominciare una nuova vita senza rimpianti,forse,è perchè inconsciamente sai di non amare più la tua ragazza,se non soffri e hai la razionalità di decidere,prendi e parti perchè sarebbe assurdo per entrambi continuare a darsi tempo senza cercare la motivazione reale che a portato la tua ragazza a chiederti del tempo x riflettere, è probabile che sia lei un giorno a cercarti e spero che lo faccia con sincerità,e a quel punto, chi sa?

Thomas

Re: cambiare tutto...

Messaggio da Thomas » 29/06/2006, 13:03

primula ha scritto:[...]



Ciao Thomas,se,hai il coraggio di cambiare e ricominciare una nuova vita senza rimpianti,forse,è perchè inconsciamente sai di non amare più la tua ragazza,se non soffri e hai la razionalità di decidere,prendi e parti perchè sarebbe assurdo per entrambi continuare a darsi tempo senza cercare la motivazione reale che a portato la tua ragazza a chiederti del tempo x riflettere, è probabile che sia lei un giorno a cercarti e spero che lo faccia con sincerità,e a quel punto, chi sa?
io so di amarla e soffro tantissimo, ma quando sai che ce il suo ultimo ex che ti sbarra la strada è difficile crederci...
è proprio perchè soffro che voglio abbandonare tutto. sono stanco di vivere cosi. non ho + voglia di uscire ne di fare niente, voglio solo andare via ricominciare tutto daccapo. non voglio innamorarmi mai +, voglio solo dimenticare...

Evey

Re: cambiare tutto...

Messaggio da Evey » 29/06/2006, 13:27

Thomas ha scritto:[...]



io so di amarla e soffro tantissimo, ma quando sai che ce il suo ultimo ex che ti sbarra la strada è difficile crederci...
è proprio perchè soffro che voglio abbandonare tutto. sono stanco di vivere cosi. non ho + voglia di uscire ne di fare niente, voglio solo andare via ricominciare tutto daccapo. non voglio innamorarmi mai +, voglio solo dimenticare...

capisco che soffri tanto...ma non dire che non vuoi innamorarti mai più...
l'amore è così bello... quando è quello giusto! ;)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: cambiare tutto...

Messaggio da AL963 » 29/06/2006, 16:02

Thomas ha scritto:[...]



io so di amarla e soffro tantissimo, ma quando sai che ce il suo ultimo ex che ti sbarra la strada è difficile crederci...
è proprio perchè soffro che voglio abbandonare tutto. sono stanco di vivere cosi. non ho + voglia di uscire ne di fare niente, voglio solo andare via ricominciare tutto daccapo. non voglio innamorarmi mai +, voglio solo dimenticare...

Grazie non sapevo cosa volesse dire .. :)

a 19 anni non vuoi innamorarti più....??? Sei solo all'inizio e la prossima potrebbe essere la migliore.

Le delusioni fanno sempre troppo , troppo male ma aiutano a crescere.

Il suo ex vi sbarra la strada..?? Ma lei avrà voce in capitolo..?
Io non ho ben capito che tipo di rapporto e che tipo di tempi si sta prendendo.

Su..!! Forza dicci un pò di più, magari una soluzione la si trova, la noia e l'insofferenza che provi per tutto credo forse che sia solo dettata dal tua insoddisfazione e vuoto affettivo e allora bisogna trovare qualcosa che ti aiuti a superare e ritrovare un pò di serenità, poi se decidi di voler partire lo stesso potrai sempre farlo.

A me negl'ultimi sei anni, da quando sono rimasta vedova è capitato almeno 3 di volte di vedere per dei periodi tutto nero-nero e voler buttare all'aria tutto, ma proprio tutto, ma poi scatta qualcosa o troviamo un salvagente , anche solo nella nostra mente a cui aggrapparci , riprendere fiato ed energia e ricominciare.

:)

primula

Re: cambiare tutto...

Messaggio da primula » 29/06/2006, 18:44

Thomas ha scritto:[...]



io so di amarla e soffro tantissimo, ma quando sai che ce il suo ultimo ex che ti sbarra la strada è difficile crederci...
è proprio perchè soffro che voglio abbandonare tutto. sono stanco di vivere cosi. non ho + voglia di uscire ne di fare niente, voglio solo andare via ricominciare tutto daccapo. non voglio innamorarmi mai +, voglio solo dimenticare...
Scusa Thomas,quello che avevi detto non faceva capire il perchè avevi voglia di andare via,la lontananza da tutto ti aiuterà ma non smetterai di soffrire subito,questo lo sai,fuggire non sempre è la soluzione ma se ne hai bisogno per riprenderti la tua vita ,fallo,ma non chiudere le porte all'amore,quando sarai pronto verrà da se, se troverai la persona giusta il tuo amore sarà ripagato.Non volevo offendere i tuoi sentimenti,perdono,ciao e buona fortuna.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: cambiare tutto...

Messaggio da kim90 » 09/07/2006, 8:36

Thomas ha scritto:cambiereste tutto per lasciarvi alle spalle un amore, ma anche semplicemente la monotonia di una vita...?
io è quello che sto seriamente pensando...
la persona che amo non so cosa prova per me, prende tempo...ma io ho già capito come andrà a finire... la vita che sto vivendo non mi da alcuna emozione, ma bensì solo stanchezza, noia, e abitudine... io sono stanco, e vorrei partire come volontario vfp1...
in fondo almeno cosi starò lontano da tutto e tutti per un pò, farò una nuova esperienza mi concentrerò su qualcosa... lo so questo discorso potrebbe essere visto come un modo per fuggire dalla realtà, ma credetemi sono stanco....solo questo posso dirvi...
Stanco?
Non è stanchezza Thomas, è con il vuoto che ti scontri. Hai degli interessi? Passioni da coltivare?
Consentimi, quando accade questo è perché indirizzi troppo te stesso nei confronti dell’altra persona, l’errore più grande è collocare al primo posto la propria vita sentimentale, trascurando gli altri interessi.
Dai il giusto valore ai sentimenti, altrimenti se prevarichi ti friggi! Per vivere tranquilli occorre criterio; non fissarti su un punto, apriti alla totalità delle cose.

Kim90

LaPazzia

Re: cambiare tutto...

Messaggio da LaPazzia » 10/07/2006, 9:59

Thomas ha scritto:cambiereste tutto per lasciarvi alle spalle un amore, ma anche semplicemente la monotonia di una vita...?
io è quello che sto seriamente pensando...
la persona che amo non so cosa prova per me, prende tempo...ma io ho già capito come andrà a finire... la vita che sto vivendo non mi da alcuna emozione, ma bensì solo stanchezza, noia, e abitudine... io sono stanco, e vorrei partire come volontario vfp1...
in fondo almeno cosi starò lontano da tutto e tutti per un pò, farò una nuova esperienza mi concentrerò su qualcosa... lo so questo discorso potrebbe essere visto come un modo per fuggire dalla realtà, ma credetemi sono stanco....solo questo posso dirvi...

io mi sento solo di dire che partire come volontario non è una scelta da fare su 2 piedi e sicuramente per fuggire da qualcosa, quella è una cosa importante devi sceglierla con la consapevolezza e la razionalità.
In bocca al lupo per il resto

;)

batticuore

Re: cambiare tutto...

Messaggio da batticuore » 10/07/2006, 14:43

Thomas ha scritto:cambiereste tutto per lasciarvi alle spalle un amore, ma anche semplicemente la monotonia di una vita...?
io è quello che sto seriamente pensando...
la persona che amo non so cosa prova per me, prende tempo...ma io ho già capito come andrà a finire... la vita che sto vivendo non mi da alcuna emozione, ma bensì solo stanchezza, noia, e abitudine... io sono stanco, e vorrei partire come volontario vfp1...
in fondo almeno cosi starò lontano da tutto e tutti per un pò, farò una nuova esperienza mi concentrerò su qualcosa... lo so questo discorso potrebbe essere visto come un modo per fuggire dalla realtà, ma credetemi sono stanco....solo questo posso dirvi...

Ciao,a volte ci sono quei momenti che vorresti mollare tutto,fregartene di quello che può pensare la gente e gettare all'aria responsabilità e seccature...bè succede,la tua vita non ti soddisfa allora a che serve continuare a viverla in questo modo se poi non sei felice?attua i cambiamenti che hai in mente magari tutto cambierà e ti sentirai felice e soddisfatta,questo potrà portare trasformazioni..ma in fondo c'è più da guadagnarci che da perdere..buona fortuna!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 10/07/2006, 18:52

Nonostante le vostre molteplici e attente considerazioni su questo argomento, io sono fermamente convinto che il problema di Thomas sta in quello che ho esposto nel precedente post.
Ragioniamo un po'...perchè incartarsi in infiniti discorsi, Thomas in realtà non ha chiesto un parere, anzi si è mascherato dietro una domanda per risolvere un suo conflitto. Pertanto credo che quanto ho esposto prima lo debba far riflettere. Perlomeno me lo auguro.



Kim90

Thomas


Messaggio da Thomas » 10/07/2006, 19:06

kim90 ha scritto:Nonostante le vostre molteplici e attente considerazioni su questo argomento, io sono fermamente convinto che il problema di Thomas sta in quello che ho esposto nel precedente post.
Ragioniamo un po'...perchè incartarsi in infiniti discorsi, Thomas in realtà non ha chiesto un parere, anzi si è mascherato dietro una domanda per risolvere un suo conflitto. Pertanto credo che quanto ho esposto prima lo debba far riflettere. Perlomeno me lo auguro.



Kim90

si hai ragione, alla fine la mia exè tornata (senza dirminulla, e venendolo a scoprire per l'ennesima volta da un amico mio) con il suo ragazzo.Cera solo una persona che poteva annullare tutto ed era proprio lei, non sarei + partito per lei, non avrei cambiato nulla per lei... e come dici tu forse avevo basato la mia intera vita su di lei, alla fine quello che è successo mi ha fatto capire con che ***** ero stato insieme a tante altre cose... probabilmente partirò lo stesso anzi sicuro, perchè ??? ho voglia di evadere da una vita che non mi da motivazioni sufficenti.

Thomas

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 10/07/2006, 19:24

Thomas ha scritto:[...]




si hai ragione, alla fine la mia exè tornata (senza dirminulla, e venendolo a scoprire per l'ennesima volta da un amico mio) con il suo ragazzo.Cera solo una persona che poteva annullare tutto ed era proprio lei, non sarei + partito per lei, non avrei cambiato nulla per lei... e come dici tu forse avevo basato la mia intera vita su di lei, alla fine quello che è successo mi ha fatto capire con che ***** ero stato insieme a tante altre cose... probabilmente partirò lo stesso anzi sicuro, perchè ??? ho voglia di evadere da una vita che non mi da motivazioni sufficenti.

Thomas

A volte certe esperienze negative, soprattutto da giovani, possono dare una spinta in più per delle decisioni che a vuoto non avresti mai preso.
Paradossalmente possono essere positive per il futuro! Anche se per il momento ne soffri.
E' come dire: se non avessi sbattuto il muso, non mi sarei dato certo una svegliata!
Anche se per te adesso partire è solo una valvola di sfogo, fallo!!
Sarà sicuramente l'occasione per evolverti e costruire qualcosa, approfittà di questo input! Non lasciartelo scappare.
Forza Thomas!



Kim90

nota

Re: cambiare tutto...

Messaggio da nota » 10/07/2006, 22:49

kim90 ha scritto:[...]



Stanco?
Non è stanchezza Thomas, è con il vuoto che ti scontri. Hai degli interessi? Passioni da coltivare?
Consentimi, quando accade questo è perché indirizzi troppo te stesso nei confronti dell’altra persona, l’errore più grande è collocare al primo posto la propria vita sentimentale, trascurando gli altri interessi.
Dai il giusto valore ai sentimenti, altrimenti se prevarichi ti friggi! Per vivere tranquilli occorre criterio; non fissarti su un punto, apriti alla totalità delle cose.

Kim90
..che bello kim ciò che scrivi...Sono proprio d'accordo con te!

Per Thomas:Se è ??? ciò ch senti....se tutto ciò che hai vissuto fin'ora ti ha portato fin qua....non farti troppe domande:vai!
magari è uno di quei"regali"che la vita ti offre...:dall'aspetto forse non molto invitante, ma....sento che è una preziosa occasione per crescere, per allargare gli orizonti...e....perchè no?per allargare il cuore! ;)
Non fissarti su un punto:apriti alla totalità delle cose!E tutto ciò di cui hai bisogno...accadrà, perchè sarai tu ad attirarlo!!!
Fai posto....fai posto nel tuo cuore a nuove esperienze, riempi la vita di poche cose ma di gran valore....E....lascia spazio a nuovi sogni...lascia passare le cose"negative".ci sarà più spazio per quelle positive!
Sei giovane..:cammina più leggero che puoi!non portarti inutili fardelli sulle spalle quando sai che ne puoi fare a meno!Lascia spazio al nuovo, al bello.....vedrai...ti aspettano presto! ;)

Un abbraccio! :P

nota :shy: