Tradimento...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Evey

Tradimento...

Messaggio da Evey » 26/06/2006, 14:01

Perdonate il tradimento?

Io non lo accetto, è una cosa che non tollero forse per la mia insicurezza...
credo che se il mio ipotetico compagno mi tradisse, anche se lo amassi con tutta me stessa, lo lascerei all'istante.

sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?

marla_singer

Re: Tradimento...

Messaggio da marla_singer » 26/06/2006, 16:48

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?

Io non lo accetto, è una cosa che non tollero forse per la mia insicurezza...
credo che se il mio ipotetico compagno mi tradisse, anche se lo amassi con tutta me stessa, lo lascerei all'istante.

sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?

e faresti davvero bene a lasciarlo...........io ?? sono una persona gelosa amo la mia libertà e per questo so rispettare quella altrui ma se iniziassi ad avere dei sospetti diventerei inevitabilmente rompicoglioni di conseguenza tutto sarebbe rovinato

un bacio
raffy

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Tradimento...

Messaggio da enemyofthesun » 26/06/2006, 23:27

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?
[...]
bisogna dare una seconda possibilità?
No, assolutamente no. Anch'io sono fortemente rigido su questo, anch'io non accetto il tradimento. Ho subito un tradimento e non l'ho mai perdonato. La storia è finita lì.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Tradimento...

Messaggio da Amico82 » 27/06/2006, 0:13

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?

Io non lo accetto, è una cosa che non tollero forse per la mia insicurezza...
credo che se il mio ipotetico compagno mi tradisse, anche se lo amassi con tutta me stessa, lo lascerei all'istante.

sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?
quoto al 100%! purtroppo a me è successo di essere tradito dalla mia ex ragazza alla quale ci tenevo molto (stavamo insieme da 3 anni!), ovviamente l'ho lasciata subito e mi sono sentito molto preso in giro!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Evey

Re: Tradimento...

Messaggio da Evey » 27/06/2006, 15:27

Amico82 ha scritto:[...]



quoto al 100%! purtroppo a me è successo di essere tradito dalla mia ex ragazza alla quale ci tenevo molto (stavamo insieme da 3 anni!), ovviamente l'ho lasciata subito e mi sono sentito molto preso in giro!
mi dispiace :(
ci credo che ti sei sentito preso in giro...

guarda secondo me ci possono essere tutte le scuse possibili, ma nessuna giustifica un tradimento...
è solo una presa in giro e una mancanza di rispetto verso la persona che ci ama...
l'amore è cieco, se amiamo qualcuno gli altri neanche li guardiamo...
No, assolutamente no. Anch'io sono fortemente rigido su questo, anch'io non accetto il tradimento. Ho subito un tradimento e non l'ho mai perdonato. La storia è finita lì.
sono contenta che anche altre persone la pensano come me!
Non è facile perdonare un tradimento, poi la fiducia ormai è persa... secondo me hai fatto bene a chiudere lì

Devastato

Re: Tradimento...

Messaggio da Devastato » 27/06/2006, 15:37

Evey ha scritto:[...]



mi dispiace :(
ci credo che ti sei sentito preso in giro...

guarda secondo me ci possono essere tutte le scuse possibili, ma nessuna giustifica un tradimento...
è solo una presa in giro e una mancanza di rispetto verso la persona che ci ama...
l'amore è cieco, se amiamo qualcuno gli altri neanche li guardiamo...

[...]
Se amiamo qualcuno gli altri neanche li guardiamo?
Ne sei sicura? Vuoi dirmi che se cammini per strada e incontri un ragazzo che ti attrae non ti giri a guardarlo? Neanche di sfuggita? Dai su ok per il no al tradimento ma siamo seri... L'istinto viene smorzato dal cervello ma la parte irrazionale di noi colpisce sempre involontariamente... se no non esisterebbero coppie separate e divorzi... ;)

Evey

Re: Tradimento...

Messaggio da Evey » 27/06/2006, 15:41

Devastato ha scritto:[...]


Se amiamo qualcuno gli altri neanche li guardiamo?
Ne sei sicura? Vuoi dirmi che se cammini per strada e incontri un ragazzo che ti attrae non ti giri a guardarlo? Neanche di sfuggita? Dai su ok per il no al tradimento ma siamo seri... L'istinto viene smorzato dal cervello ma la parte irrazionale di noi colpisce sempre involontariamente... se no non esisterebbero coppie separate e divorzi... ;)
mi è capitato quando ho avuto una storia di poca importanza, invece durante la storia che ho vissuto per un anno con un ragazzo che ho amato (e forse amo ancora tuttora) non mi ha mai attratto nessun altro

Devastato

Re: Tradimento...

Messaggio da Devastato » 27/06/2006, 15:46

Evey ha scritto:[...]



mi è capitato quando ho avuto una storia di poca importanza, invece durante la storia che ho vissuto per un anno con un ragazzo che ho amato (e forse amo ancora tuttora) non mi ha mai attratto nessun altro
Perchè non hai mai avuto occasione di incontrare una persona che ti attraeva tanto quanto il tuo ex... se no ti assicuro che ti saresti girata... o se ti saresti girata... :)

Evey

Re: Tradimento...

Messaggio da Evey » 27/06/2006, 16:01

Devastato ha scritto:[...]



Perchè non hai mai avuto occasione di incontrare una persona che ti attraeva tanto quanto il tuo ex... se no ti assicuro che ti saresti girata... o se ti saresti girata... :)
bè può darsi, non lo so, sarò fuori dal normale, ma quando sono innamorata ai miei occhi esiste solo la persona che amo...

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Tradimento...

Messaggio da AL963 » 27/06/2006, 17:57

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?

Io non lo accetto, è una cosa che non tollero forse per la mia insicurezza...
credo che se il mio ipotetico compagno mi tradisse, anche se lo amassi con tutta me stessa, lo lascerei all'istante.

sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?


Dipende la cosa è molto soggettiva, io alla tua età pensavo di averlo perdonato, essendo alla prima esperienza di tradimento dopo 4 anni insieme, invece l'ho lasciato dopo qualche mese, quando ho capito che non riuscivo a dimenticare e perdonare, non avevo più la fiducia e la stima di prima .

Thomas

Re: Tradimento...

Messaggio da Thomas » 27/06/2006, 19:04

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?

Io non lo accetto, è una cosa che non tollero forse per la mia insicurezza...
credo che se il mio ipotetico compagno mi tradisse, anche se lo amassi con tutta me stessa, lo lascerei all'istante.

sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?
A tal proposito voglio dire solo una cosa... io sonon sempre stato contrario al tradimento, e in fondo lo sono tutt'ora...ma
quando ami una persona, senza la quale non sapresti vivere, non dico che ci passerei di sopra come se nulla fosse, ma se capisco davvero cosa prova per me, se insomma mi ama, riuscirei ad andare avanti...ma attenzione io parlo d'Amore, non semplice attrazione fisica o abitudine...

Evey

Re: Tradimento...

Messaggio da Evey » 27/06/2006, 23:28

AL963 ha scritto:[...]





Dipende la cosa è molto soggettiva, io alla tua età pensavo di averlo perdonato, essendo alla prima esperienza di tradimento dopo 4 anni insieme, invece l'ho lasciato dopo qualche mese, quando ho capito che non riuscivo a dimenticare e perdonare, non avevo più la fiducia e la stima di prima .
eh già, la fiducia e la stima non ci sono più poi... vedi l'altra persona con occhi molto diversi

Evey

Re: Tradimento...

Messaggio da Evey » 27/06/2006, 23:34

Thomas ha scritto:[...]



A tal proposito voglio dire solo una cosa... io sonon sempre stato contrario al tradimento, e in fondo lo sono tutt'ora...ma
quando ami una persona, senza la quale non sapresti vivere, non dico che ci passerei di sopra come se nulla fosse, ma se capisco davvero cosa prova per me, se insomma mi ama, riuscirei ad andare avanti...ma attenzione io parlo d'Amore, non semplice attrazione fisica o abitudine...
hmm ho capito quello che vuoi dire... in questo caso potrebbe passare, ma solo se l'altra persona si pente subito e se è sincera fino in fondo.. ma ci vuole gran forza per perdonare..

ermetica

Re: Tradimento...

Messaggio da ermetica » 28/06/2006, 4:02

Evey ha scritto:[...]



.. ma ci vuole gran forza per perdonare..

....e per non rinfacciarglielo in ogni piccola litigata....

tiz

Re: Tradimento...

Messaggio da tiz » 18/07/2006, 21:48

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?
sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?
se si vive - ?? si subisce- 1 tradimento vuol dire che qualcosa nella storia si è rotto, perdonare vuol dire cercare in 2 di capire cosa si è rotto ed eventualmente sistemarlo, se si accetta il rivedere la relazione dove ogniuno ammettera con onesta i propri errori o limiti .... esiste anche il perdono... in fondo.
ma se la cosa ?? è fatta con onesta tutto sara inutile e si arrivera a rinfacciare. smontare la storia e rifarla,,,,, ?? è poco ma ?? è impossibile se c'è ancora il germe dell'amore.

HEARTHCLIFF

Re: Tradimento...

Messaggio da HEARTHCLIFF » 28/07/2006, 17:38

Evey ha scritto:[...]



mi dispiace :(
ci credo che ti sei sentito preso in giro...

guarda secondo me ci possono essere tutte le scuse possibili, ma nessuna giustifica un tradimento...
è solo una presa in giro e una mancanza di rispetto verso la persona che ci ama...
l'amore è cieco, se amiamo qualcuno gli altri neanche li guardiamo...

[...]



sono contenta che anche altre persone la pensano come me!
Non è facile perdonare un tradimento, poi la fiducia ormai è persa... secondo me hai fatto bene a chiudere lì
quoto in pieno,quando ami veramente,e' come essere morto,non riesci piu a vedere la bellezza del cielo ,degl'alberi,dei bei lilla' e di tutto cio che ti circonda,la sola cosa che ti fa' sentire vivo e' stare vicino a lei.

solitarywind

Re: Tradimento...

Messaggio da solitarywind » 28/07/2006, 17:48

tiz ha scritto:[...]

se si vive - ?? si subisce- 1 tradimento vuol dire che qualcosa nella storia si è rotto, perdonare vuol dire cercare in 2 di capire cosa si è rotto ed eventualmente sistemarlo, se si accetta il rivedere la relazione dove ogniuno ammettera con onesta i propri errori o limiti .... esiste anche il perdono... in fondo.
ma se la cosa ?? è fatta con onesta tutto sara inutile e si arrivera a rinfacciare. smontare la storia e rifarla,,,,, ?? è poco ma ?? è impossibile se c'è ancora il germe dell'amore.
Prendo come base per una mia interpretazione... Perdonare vuol dire eliminare dalla propria mente ( e ditemi chi è così bravo!! ) il fatto accaduto, soprattutto non rinfacciarlo più e partire da un punto per cercare di capire perchè il tradimento... tradire vuol dire non considerare nel verso giusto la persona che è al tuo fianco. Quindi si può perdonare ma questo è un segnale che qualcosa non sta più funzionando, e allora non so se è meglio perdonare o lasciare perdere tutto. :? :? :? :? :? :?
Poi se si tratta di un fidanzamento ok, posso dire mollo, ma in caso di matrimonio? Ecco che saltano fuori problemi ( devo darli un'altra occasione?) e per il bene della famiglia si chiude un occhio. Problema è che le cose non funzionano e a volte si lascia perdere l'argomento e alla fine il tutto si ingigantisce..... :? :? :? :? :?
La morale? Se non si interviene subito per capire il perchè e vedere se esiste qualche margine di manovra, io lascerei perdere tutto, tanto diventa solo un inutile calvario .... :martellate: :martellate:

primula

Re: Tradimento...

Messaggio da primula » 28/07/2006, 19:14

solitarywind ha scritto:[...]



Prendo come base per una mia interpretazione... Perdonare vuol dire eliminare dalla propria mente ( e ditemi chi è così bravo!! ) il fatto accaduto, soprattutto non rinfacciarlo più e partire da un punto per cercare di capire perchè il tradimento... tradire vuol dire non considerare nel verso giusto la persona che è al tuo fianco. Quindi si può perdonare ma questo è un segnale che qualcosa non sta più funzionando, e allora non so se è meglio perdonare o lasciare perdere tutto. :? :? :? :? :? :?
Poi se si tratta di un fidanzamento ok, posso dire mollo, ma in caso di matrimonio? Ecco che saltano fuori problemi ( devo darli un'altra occasione?) e per il bene della famiglia si chiude un occhio. Problema è che le cose non funzionano e a volte si lascia perdere l'argomento e alla fine il tutto si ingigantisce..... :? :? :? :? :?
La morale? Se non si interviene subito per capire il perchè e vedere se esiste qualche margine di manovra, io lascerei perdere tutto, tanto diventa solo un inutile calvario .... :martellate: :martellate:
Concordo pienamente sul fatto di capire perchè siamo stati traditi, spesso per il fatto che amiamo ci illudiamo che l' altro non potrà mai tradirci, la cosa che ferisce di più in un tradimento è vedere infranti i sogni che credevi di condividere con la persona amata, ma poi ti accorgi che se si è arrivati a tanto è perchè in parte la responsabilità è legata anche a chi viene tradito specie nei rapporti importanti, chi tradisce non sempre ci arriva solo perchè vuole farsi una/uno a volte entrano in gioco altri fattori .

MENTIRA


Messaggio da MENTIRA » 29/07/2006, 11:33

tradimento?

...
= c'è qualcosa che non và da ambo le parti..
troncare è un'attegiamento un pò drastico e affrettato per la maggior parte dei casi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Tradimento...

Messaggio da Merlino » 29/07/2006, 12:53

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?

Io non lo accetto, è una cosa che non tollero forse per la mia insicurezza...
credo che se il mio ipotetico compagno mi tradisse, anche se lo amassi con tutta me stessa, lo lascerei all'istante.

sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?
Personalmente non contemplo il tradimento nemmeno come ipotesi remota!
E mi aspetto che anche la mia partner faccia lo stesso!

Ciao.

primula


Messaggio da primula » 29/07/2006, 15:50

MENTIRA ha scritto:tradimento?

...
= c'è qualcosa che non và da ambo le parti..
troncare è un'attegiamento un pò drastico e affrettato per la maggior parte dei casi.
Prima o poi tutti veniamo traditi o tradiamo, questo non necessariamente deve succedere in amore esistono anche altri tradimenti che possono fare molto male, come quello di un amico, di un parente, io non giustifico il tradimento ma le cause che hanno portato l'altra persona a farlo.Quando un rapporto è importante,prima di troncare definitivamente si cerca di capire le ragioni dell'altro, forse solo così si può arrivare a perdonare e piano piano si può anche tornare ad avere fiducia se veramente si vuol bene. L'amore quello vero sa perdonare se chi ha tradito ammette il suo errore e si impegna a non farlo nuovamente. La prima si perdona, la seconda volta no.

MENTIRA


Messaggio da MENTIRA » 29/07/2006, 17:09

primula ha scritto:[...]



Prima o poi tutti veniamo traditi o tradiamo, questo non necessariamente deve succedere in amore esistono anche altri tradimenti che possono fare molto male, come quello di un amico, di un parente, io non giustifico il tradimento ma le cause che hanno portato l'altra persona a farlo.Quando un rapporto è importante,prima di troncare definitivamente si cerca di capire le ragioni dell'altro, forse solo così si può arrivare a perdonare e piano piano si può anche tornare ad avere fiducia se veramente si vuol bene. L'amore quello vero sa perdonare se chi ha tradito ammette il suo errore e si impegna a non farlo nuovamente. La prima si perdona, la seconda volta no.
andrei ad individuare le cause.. non riuscirei a definire una prima e una eventuale seconda volta...
segni di cedimenti ,li abbiamo tutti ..ma se c'è qualcosa che veramente non va : nella comunizazione ,nell'intesa si deve valutare i costi\ benefici di una eventuale ripresa del rapporto e quanto ne valga la pena..
La scopatina e la limonatina di lei o di lui sulla spiaggia ,per quanto mi riguarda sono infantili comportamenti che nascondono problemi ben più gravi.

tiz


Messaggio da tiz » 29/07/2006, 20:29

primula ha scritto:[...]



Prima o poi tutti veniamo traditi o tradiamo, questo non necessariamente deve succedere in amore esistono anche altri tradimenti che possono fare molto male, come quello di un amico, di un parente, io non giustifico il tradimento ma le cause che hanno portato l'altra persona a farlo.Quando un rapporto è importante,prima di troncare definitivamente si cerca di capire le ragioni dell'altro, forse solo così si può arrivare a perdonare e piano piano si può anche tornare ad avere fiducia se veramente si vuol bene. L'amore quello vero sa perdonare se chi ha tradito ammette il suo errore e si impegna a non farlo nuovamente. La prima si perdona, la seconda volta no.
concordo pienamente

COCCINELLA

Re: Tradimento...

Messaggio da COCCINELLA » 31/07/2006, 20:08

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]


quoto in pieno,quando ami veramente,e' come essere morto,non riesci piu a vedere la bellezza del cielo ,degl'alberi,dei bei lilla' e di tutto cio che ti circonda,la sola cosa che ti fa' sentire vivo e' stare vicino a lei.
questo penso sia un ottimo elemento di discussione.........
ciò che descrivi, sembra più l'immagine di un'amore malato, che un amore sano......... queste immagini si vedono ripetutamente nei film, si ascoltano nei testi di canzoni che reclamo "senza di te non posso vivere".... tutto ciò, è quello che ci porta a credere che la necessità dell'altro/a sia amore, ma aimè, amore non è....o meglio, in questo modo l'amore diventa malato.. si trasforma in dipendenza, morbosità, annullamento di sè, annullamento dell'altro, repressione....... l'amore è ciò che fa girare il mondo, non ciò che lo ferma, ciò che ci fa sentire vivi e non morti!
poi è ovvio, è solo un mio pensiero :heart:

HEARTHCLIFF

Re: Tradimento...

Messaggio da HEARTHCLIFF » 01/08/2006, 15:57

COCCINELLA ha scritto:[...]



questo penso sia un ottimo elemento di discussione.........
ciò che descrivi, sembra più l'immagine di un'amore malato, che un amore sano......... queste immagini si vedono ripetutamente nei film, si ascoltano nei testi di canzoni che reclamo "senza di te non posso vivere".... tutto ciò, è quello che ci porta a credere che la necessità dell'altro/a sia amore, ma aimè, amore non è....o meglio, in questo modo l'amore diventa malato.. si trasforma in dipendenza, morbosità, annullamento di sè, annullamento dell'altro, repressione....... l'amore è ciò che fa girare il mondo, non ciò che lo ferma, ciò che ci fa sentire vivi e non morti!
poi è ovvio, è solo un mio pensiero :heart:
perche parli di amore malato?2 che si amano,non diventano una cosa sola forse?in 2 amanti che si dipendono a vicenda,cosa ci trovi di sbagliato?con il mio post inoltre volevo semplicemente dire,che quando ami non sei mai attratto da un'altra persona,nemmeno se quella fosse miss mondo o miss universo,non vedo come tutto cio possa fermare il mondo.

tiz

Re: Tradimento...

Messaggio da tiz » 02/08/2006, 3:29

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

perche parli di amore malato?2 che si amano,non diventano una cosa sola forse?in 2 amanti che si dipendono a vicenda,cosa ci trovi di sbagliato?con il mio post inoltre volevo semplicemente dire,che quando ami non sei mai attratto da un'altra persona,nemmeno se quella fosse miss mondo o miss universo,non vedo come tutto cio possa fermare il mondo.
condivido

COCCINELLA

Re: Tradimento...

Messaggio da COCCINELLA » 23/08/2006, 20:08

HEARTHCLIFF ha scritto:[...]

perche parli di amore malato?2 che si amano,non diventano una cosa sola forse?in 2 amanti che si dipendono a vicenda,cosa ci trovi di sbagliato?con il mio post inoltre volevo semplicemente dire,che quando ami non sei mai attratto da un'altra persona,nemmeno se quella fosse miss mondo o miss universo,non vedo come tutto cio possa fermare il mondo.
quando ami veramente, ci si sente vivi, si sente l'adrenelina scorrere per il corpo o è come essere morto, il cielo appare come mai prima lo avessi visto o non riesci piu a vedere la sua bellezza, gli alberi ed i lillà si colorano di sfumature nuove e sconosciute come tutto ciò che ti circonda o diventa tutto annebbiato e sterile?
la dipendenza in quanto tale non è mai una cosa positiva e buona...
la dipendenza non è una prerogativa dell'amore, l'amore è una cosa, la dipendenza un'altra...... si ama o si dipende??

la penso come te quando dici che quando si ama veramente non si è attratti da un'altra persona
per quanto riguarda il mondo che si ferma........ sei tu che hai detto:"quando ami veramente,e' come essere morto,non riesci piu a vedere la bellezza del cielo ,degl'alberi,dei bei lilla' e di tutto cio che ti circonda,la sola cosa che ti fa' sentire vivo e' stare vicino a lei."...... questo non significa fermare il mondo??

eowin

Re: Tradimento...

Messaggio da eowin » 29/08/2006, 23:44

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?

Io non lo accetto, è una cosa che non tollero forse per la mia insicurezza...
credo che se il mio ipotetico compagno mi tradisse, anche se lo amassi con tutta me stessa, lo lascerei all'istante.

sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?


Sarei tentata a perdonarlo, ma poi pensadoci bene non riuscirei più a fidarmi di lui, sempre con il pensiero che possa tradirmi un altra volta, la vita si trasformerebbe in un incubo.... :O

smalldevil

Re: Tradimento...

Messaggio da smalldevil » 30/08/2006, 0:37

eowin ha scritto:[...]





Sarei tentata a perdonarlo, ma poi pensadoci bene non riuscirei più a fidarmi di lui, sempre con il pensiero che possa tradirmi un altra volta, la vita si trasformerebbe in un incubo.... :O
Concordo con te, e poi chiediamoci anche perchè siamo stati traditi, per il tradimento non esiste una scusante, è il nostro partner che non merita la nostra attenzione X(

estebe

Re: Tradimento...

Messaggio da estebe » 30/08/2006, 9:43

eowin ha scritto:[...]





Sarei tentata a perdonarlo, ma poi pensadoci bene non riuscirei più a fidarmi di lui, sempre con il pensiero che possa tradirmi un altra volta, la vita si trasformerebbe in un incubo.... :O

Io appena sono stato tradito, ho perdonato. Non so come l'ho fatto. Ma la storia, anche se durava da 4 anni e mezzo, é crollata, perchè la fiducia ne era alla base e non sono più riuscito a recuperarla.
Quindi il perdono è importante, sprattutto per se stessi, ma credo sia molto difficile proseguire, anche se poi ci possono essere altri mille motivi per continuare. Io nella mia storia, non sono riuscito a vederli che da lontano, e mi facevano più piangere che sorridere. Ho preferito perdonare ma lasciare.