Tradimento...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Blueghost


Messaggio da Blueghost » 30/08/2006, 14:16

Parlando per esperienza personale, una volta ho perdonato.
E ho continuato a starci insieme...e vabbè che lei era un pò quel che era (per non essere volgare) ma averla perdonata è stato un pò come staccarle il guinzaglio.....fatta 1 e visto che non l'ho lasciata, l'ha fatto altre 2 volte...al che la storia è finita.

Ora come ora perdonerei dal "lato umano", nel senso che non avrei nulla da dire: è successo, stop. E' stata una sua decisione e nulla avrebbe potuto cambiarla. Però la nostra relazione finirebbe immediatamente. Che possano essere 1, 2 o 15 anni di rapporto.

lazarus


Messaggio da lazarus » 30/08/2006, 16:11

Blueghost ha scritto:Parlando per esperienza personale, una volta ho perdonato.
E ho continuato a starci insieme...e vabbè che lei era un pò quel che era (per non essere volgare) ma averla perdonata è stato un pò come staccarle il guinzaglio.....fatta 1 e visto che non l'ho lasciata, l'ha fatto altre 2 volte...al che la storia è finita.

Ora come ora perdonerei dal "lato umano", nel senso che non avrei nulla da dire: è successo, stop. E' stata una sua decisione e nulla avrebbe potuto cambiarla. Però la nostra relazione finirebbe immediatamente. Che possano essere 1, 2 o 15 anni di rapporto.
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Io ho scoperto dopo 13 anni di matrimonio che mia moglie aveva una relazione da oltre un anno. Non avrei mai immaginato si potesse provare un dolore così grande. Inutile dire che è possibile perdonare, sono passati 8 mesi, abbiamo due bambini, convivo con lei ma dentro di me qualcosa si è rotto definitivamente. Ho compreso i suoi motivi, non dico che li ho accettati, comunque la vita come la pensavo e la sognavo è FINITA. Conosco l'altro, ho parlato con lui, ho affrontato tutti i peggiori incubi e ora ho messo il pilota automatico alla mia vita, a cui non trovo più senso, chissà, tra qualche anno quando i bambini avranno meno bisogno di me può darsi che troverò una mia strada, al momento, se qualcuno può illuminarmi su come agire meglio di così, ben venga, tralasciando facili frasi fatte come "devi andare via..." etc. abbiamo un mutuo e due bambini, non ho intenzione di far pagare a loro i suoi (o nostri) sbagli.
Grazie a tutti.

smalldevil


Messaggio da smalldevil » 30/08/2006, 18:11

lazarus ha scritto:[...]



Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Io ho scoperto dopo 13 anni di matrimonio che mia moglie aveva una relazione da oltre un anno. Non avrei mai immaginato si potesse provare un dolore così grande. Inutile dire che è possibile perdonare, sono passati 8 mesi, abbiamo due bambini, convivo con lei ma dentro di me qualcosa si è rotto definitivamente. Ho compreso i suoi motivi, non dico che li ho accettati, comunque la vita come la pensavo e la sognavo è FINITA. Conosco l'altro, ho parlato con lui, ho affrontato tutti i peggiori incubi e ora ho messo il pilota automatico alla mia vita, a cui non trovo più senso, chissà, tra qualche anno quando i bambini avranno meno bisogno di me può darsi che troverò una mia strada, al momento, se qualcuno può illuminarmi su come agire meglio di così, ben venga, tralasciando facili frasi fatte come "devi andare via..." etc. abbiamo un mutuo e due bambini, non ho intenzione di far pagare a loro i suoi (o nostri) sbagli.
Grazie a tutti.
Ciao lazarus, mi spiace per quanto ti è successo, purtroppo certe persone sono di una crudeltà senza limiti, e nemmeno si rendono conto di quello che sono. L'unico consiglio che potrei darti è di non mettere il pilota automatico, faresti solo il suo comodo, meglio che ti dai da fare e cerchi un donna piu intelligente, questo non significa di mancare i doveri di padre ma almeno semina qualcosa per rifarti un futuro. L'unico problema stà nel trovare la donna intelligente :[
p.s- da buon scorpione goditi la vendetta facendola sentire una ****** ogni giorno per il resto dei giorni che passerete ancora vicini X(

lazarus


Messaggio da lazarus » 31/08/2006, 11:08

smalldevil ha scritto:[...]



Ciao lazarus, mi spiace per quanto ti è successo, purtroppo certe persone sono di una crudeltà senza limiti, e nemmeno si rendono conto di quello che sono. L'unico consiglio che potrei darti è di non mettere il pilota automatico, faresti solo il suo comodo, meglio che ti dai da fare e cerchi un donna piu intelligente, questo non significa di mancare i doveri di padre ma almeno semina qualcosa per rifarti un futuro. L'unico problema stà nel trovare la donna intelligente :[
p.s- da buon scorpione goditi la vendetta facendola sentire una ****** ogni giorno per il resto dei giorni che passerete ancora vicini X(
Grazie per la risposta,
Si, la vendetta... già fatto.. ho chiesto di incontrarci tutti e tre minacciando l'altro di dirlo alla moglie (già anche lui ha bambini), per dire a tutti e due che cosa pensavo di loro, ma dopo sono stato anche peggio, ??? mia moglie ama quest'uomo, c'è poco da dire.
Donne ne ho trovate, ma non vogliono un uomo a tempo parziale, non sono riuscito ad iniziare nulla ed è stata una sofferenza ulteriore vedere allontanarsi una donna con la quale capivi di poter ricominciare. Come ti ripeto, non riesco ad allontanarmi dai miei figli, oltre ai sacrosanti problemi economici. E io che immaginavo la mia vita serena e tranquilla con la mia famiglia e mia moglie che amavo...

smalldevil


Messaggio da smalldevil » 01/09/2006, 0:18

lazarus ha scritto:[...]



Grazie per la risposta,
Si, la vendetta... già fatto.. ho chiesto di incontrarci tutti e tre minacciando l'altro di dirlo alla moglie (già anche lui ha bambini), per dire a tutti e due che cosa pensavo di loro, ma dopo sono stato anche peggio, ??? mia moglie ama quest'uomo, c'è poco da dire.
Donne ne ho trovate, ma non vogliono un uomo a tempo parziale, non sono riuscito ad iniziare nulla ed è stata una sofferenza ulteriore vedere allontanarsi una donna con la quale capivi di poter ricominciare. Come ti ripeto, non riesco ad allontanarmi dai miei figli, oltre ai sacrosanti problemi economici. E io che immaginavo la mia vita serena e tranquilla con la mia famiglia e mia moglie che amavo...
Quello di investire su una vita tranquilla e serena è un errore che paghiamo tutti, in realtà và bene parlarne alle donne di futuro roseo e speranze, perchè questo le distoglie dalla noia, ma dobbiamo non crederci troppo, dovremmo vivere alla giornata e goderci i pochi momenti di felicità che arrivano...... magari non riesci a farti un futuro con una donna, ma puoi farlo con molte :[ , a questo ormai mi sono rassegnato anch'io, purtroppo una per sempre non è piu possibile, ma grazie a dio non è poi cosi difficile portarcele a letto :[ , bisogna anche accontentarci ............ 8)

airybs

Re: Tradimento...

Messaggio da airybs » 01/09/2006, 21:00

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?

Io non lo accetto, è una cosa che non tollero forse per la mia insicurezza...
credo che se il mio ipotetico compagno mi tradisse, anche se lo amassi con tutta me stessa, lo lascerei all'istante.

sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?
Vi pongo un quesito ulteriore: secondo voi è una sorta di tradimento anche uscire con un caro amico del tuo ex un paio di settimane dopo la rottura? Insomma, c'è una sorta di codice etico oppure il tradimente è qualcosa strettamente legato al rapporto in corso?
E nel caso voi perdonereste la vostra ex o/e il vostro amico?

Ps.ma quanto è complicata la vita sentimentale??

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Tradimento...

Messaggio da enemyofthesun » 01/09/2006, 22:20

airybs ha scritto:[...]

Vi pongo un quesito ulteriore: secondo voi è una sorta di tradimento anche uscire con un caro amico del tuo ex un paio di settimane dopo la rottura? Insomma, c'è una sorta di codice etico oppure il tradimente è qualcosa strettamente legato al rapporto in corso?
E nel caso voi perdonereste la vostra ex o/e il vostro amico?

Ps.ma quanto è complicata la vita sentimentale??
No dai, mi sembra eccessivo parlare di tradimento "a posteriori"...certo è sconveniente, non si dovrebbe fare, è eticamente scorretto.

Altrochè complicata, la vita sentimentale...infatti preferisco NON averla :?
Per ora ci sto riuscendo piuttosto bene...i postumi dell'ultima storia si stanno affievolendo...

eowin

Re: Tradimento...

Messaggio da eowin » 02/09/2006, 0:34

airybs ha scritto:[...]



Vi pongo un quesito ulteriore: secondo voi è una sorta di tradimento anche uscire con un caro amico del tuo ex un paio di settimane dopo la rottura? Insomma, c'è una sorta di codice etico oppure il tradimente è qualcosa strettamente legato al rapporto in corso?
E nel caso voi perdonereste la vostra ex o/e il vostro amico?

Ps.ma quanto è complicata la vita sentimentale??

Non penso possa essere considerato un tradimento. Rimane pur sempre una cosa poco piacevole..."Non fare agli altri quello che non vuoi che ti facciano" è il mio motto di vità, non metterei mai gli occhi sull' ex di una mia amica e personalmente non riuscirei a perdonare se la situazione sarebbe capovolta.... X(

HEARTHCLIFF

Re: Tradimento...

Messaggio da HEARTHCLIFF » 04/09/2006, 11:38

COCCINELLA ha scritto:[...]



quando ami veramente, ci si sente vivi, si sente l'adrenelina scorrere per il corpo o è come essere morto, il cielo appare come mai prima lo avessi visto o non riesci piu a vedere la sua bellezza, gli alberi ed i lillà si colorano di sfumature nuove e sconosciute come tutto ciò che ti circonda o diventa tutto annebbiato e sterile?
la dipendenza in quanto tale non è mai una cosa positiva e buona...
la dipendenza non è una prerogativa dell'amore, l'amore è una cosa, la dipendenza un'altra...... si ama o si dipende??

la penso come te quando dici che quando si ama veramente non si è attratti da un'altra persona
per quanto riguarda il mondo che si ferma........ sei tu che hai detto:"quando ami veramente,e' come essere morto,non riesci piu a vedere la bellezza del cielo ,degl'alberi,dei bei lilla' e di tutto cio che ti circonda,la sola cosa che ti fa' sentire vivo e' stare vicino a lei."...... questo non significa fermare il mondo??
no,è come essere morto,se amo,non mi frega nulla se fuori il cielo è sereno o tenebroso,se gli alberi sono spogli o fioriti,se ci sono 40 gradi all'ombra non sento caldo con un cappotto addosso,se ci sono 40 gradi sotto zero non sento freddo nemmeno se sono nudo,posso non aver sete nemmeno in un deserto, la mia oasi è lei,non avere mai fame,il mio cibo è lei, posso scalare la montagna piu alta del mondo a mani nude se in cima c'è lei,nulla è piu importante di lei,niente è dopo di lei,senza di lei nulla avrebbe piu' senso,esisto solo io,esiste solo lei, vederla è come provare le stesse emozioni di un cieco se ad un tratto si mettesse a vedere.lei diventa la tua unica ragione di vita.poi ci sono altri amori dove ognuno mantiene l'indipendenza psicologica,ma questi sono destinati a finire,o diventare finti.

HEARTHCLIFF


Messaggio da HEARTHCLIFF » 04/09/2006, 11:50

lazarus ha scritto:[...]



Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Io ho scoperto dopo 13 anni di matrimonio che mia moglie aveva una relazione da oltre un anno. Non avrei mai immaginato si potesse provare un dolore così grande. Inutile dire che è possibile perdonare, sono passati 8 mesi, abbiamo due bambini, convivo con lei ma dentro di me qualcosa si è rotto definitivamente. Ho compreso i suoi motivi, non dico che li ho accettati, comunque la vita come la pensavo e la sognavo è FINITA. Conosco l'altro, ho parlato con lui, ho affrontato tutti i peggiori incubi e ora ho messo il pilota automatico alla mia vita, a cui non trovo più senso, chissà, tra qualche anno quando i bambini avranno meno bisogno di me può darsi che troverò una mia strada, al momento, se qualcuno può illuminarmi su come agire meglio di così, ben venga, tralasciando facili frasi fatte come "devi andare via..." etc. abbiamo un mutuo e due bambini, non ho intenzione di far pagare a loro i suoi (o nostri) sbagli.
Grazie a tutti.
e invece si,devi mandarla via da casa tua,il mutuo puoi continuare a pagartelo da solo,e per quanto riguarda i bambini la tua lei ha gettato la vergogna su di loro,non ti resta che restituirgli l'onore.a meno che che lei non ti ha tradito perche tu in passato hai fatto la stessa cosa.e anche se cosi fosse devi mandarla via lo stesso.una cosa è avere una relazione,un altra è avere una scappatella

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/09/2006, 12:27

Blueghost ha scritto:Però la nostra relazione finirebbe immediatamente. Che possano essere 1, 2 o 15 anni di rapporto.
Per come la vedo io, non dovrebbe mai essere una sorpesa se l'altro partner ci tradisce.
Siamo diventati ciechi, sordi, insensibili al punto che non ci siamo accorti di una cosa che ha in qualche modo cambiato e sconvolto la nostra "metà"?

Meritiamo che quel rapporto a cui evidentemente non teniamo più abbastanza, finisca o si evolva separandone le storie....


Prima che un tradimento abbia luogo, dev'essere sicuramente cambiato o rotto qualcosa nel rapporto.

Le tentazioni ci sono costantemente, ma se la persona a cui si tiene è sempre presente nei nostri pensieri nulla ci può indurre in prolungate tentazioni.

Ho sempre più di un sospetto quando mi dicono "sono stati per decenni accanto a quella persona e non mi sono accorto che erano anni che mi tradiva..."

Ammappete che distratto..... :rolleyes:

Lux

Re: Tradimento...

Messaggio da Lux » 04/09/2006, 12:32

Evey ha scritto:Perdonate il tradimento?

Io non lo accetto, è una cosa che non tollero forse per la mia insicurezza...
credo che se il mio ipotetico compagno mi tradisse, anche se lo amassi con tutta me stessa, lo lascerei all'istante.

sono esagerata secondo voi? bisogna dare una seconda possibilità?
Perchè mai perdonare un tradimento? Non capisco in che modo si possa ricostruire un rapporto dopo che si sia aperta una così grande ferita. Personalmente ritengo che chi perdona un tradimento lo faccia soltanto perchè ha paura di restare da solo o perchè ci sono dei figli nati dall'unione. MA non ha senso. Significa chiudere un occhio e non darsi la possibilità di rinascere e darsi nuove possibilità con altre persone disposte ad amarci e non a tradirci.