cerco consiglio e aiuto x amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
andreamare

cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da andreamare » 19/06/2006, 10:57

vorrei avere dei consigli dagli amici del forum soprattutto dalle donne per sapere cosa ne pensano.
La mia storia inizia nel 1999 quando inizio ad uscire con una ragazza più grande di me (di 2 anni) e me ne innamoro, questa storia un po sofferta ma importante finisce dopo circa 4 anni :'( , io ho sofferto molto x la fine di questa storia, premetto che la mia ex, ha una sorrella che ha 6 anni in meno. Durante il periodo di "fidanzamento" la sorella non mi rivolge mai la parola (non ho mai capito se gli avessi fatto qualcosa), all'improvviso quando la storia finisce io e la sorella diventiamo grandi amici come se fossimo fratelli (per farvi capire), finchè un giorno non mi accorgo di essermi innamorato follemente di lei (la sorella) :inlove: , gli ho detto cosa provo, gli fatto dei regali (tra cui un mazzo di rose rosse) ma non mi ha mai dato una risposta. Il problema è che con me è sempre molto gentile, carina, mi fa sempre dei sorrisini, ogni tanto mi abbraccia senza alcun motivo e non riesco a capire cosa voglia.
Sinceramente penso di non interessargli, qualcuno mi puo dare un consiglio? grazie e ciao a tutti

Thomas

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da Thomas » 19/06/2006, 12:03

andreamare ha scritto:vorrei avere dei consigli dagli amici del forum soprattutto dalle donne per sapere cosa ne pensano.
La mia storia inizia nel 1999 quando inizio ad uscire con una ragazza più grande di me (di 2 anni) e me ne innamoro, questa storia un po sofferta ma importante finisce dopo circa 4 anni :'( , io ho sofferto molto x la fine di questa storia, premetto che la mia ex, ha una sorrella che ha 6 anni in meno. Durante il periodo di "fidanzamento" la sorella non mi rivolge mai la parola (non ho mai capito se gli avessi fatto qualcosa), all'improvviso quando la storia finisce io e la sorella diventiamo grandi amici come se fossimo fratelli (per farvi capire), finchè un giorno non mi accorgo di essermi innamorato follemente di lei (la sorella) :inlove: , gli ho detto cosa provo, gli fatto dei regali (tra cui un mazzo di rose rosse) ma non mi ha mai dato una risposta. Il problema è che con me è sempre molto gentile, carina, mi fa sempre dei sorrisini, ogni tanto mi abbraccia senza alcun motivo e non riesco a capire cosa voglia.
Sinceramente penso di non interessargli, qualcuno mi puo dare un consiglio? grazie e ciao a tutti
ciao...
scusa se te lo dico
ma non ti sembra che ti innamori troppo facilmente?
magari sua sorella ti piace, stai bene con lei, ma dire di esserti innamorato....
bo

alex89

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da alex89 » 19/06/2006, 12:08

andreamare ha scritto:vorrei avere dei consigli dagli amici del forum soprattutto dalle donne per sapere cosa ne pensano.
La mia storia inizia nel 1999 quando inizio ad uscire con una ragazza più grande di me (di 2 anni) e me ne innamoro, questa storia un po sofferta ma importante finisce dopo circa 4 anni :'( , io ho sofferto molto x la fine di questa storia, premetto che la mia ex, ha una sorrella che ha 6 anni in meno. Durante il periodo di "fidanzamento" la sorella non mi rivolge mai la parola (non ho mai capito se gli avessi fatto qualcosa), all'improvviso quando la storia finisce io e la sorella diventiamo grandi amici come se fossimo fratelli (per farvi capire), finchè un giorno non mi accorgo di essermi innamorato follemente di lei (la sorella) :inlove: , gli ho detto cosa provo, gli fatto dei regali (tra cui un mazzo di rose rosse) ma non mi ha mai dato una risposta. Il problema è che con me è sempre molto gentile, carina, mi fa sempre dei sorrisini, ogni tanto mi abbraccia senza alcun motivo e non riesco a capire cosa voglia.
Sinceramente penso di non interessargli, qualcuno mi puo dare un consiglio? grazie e ciao a tutti
ciao lo so che preferisci consigli da qualche ragazza ma ??? provo a dartene uno io allora hai detto che lei e piu piccola di te di 6 anni vero?? ??? ne ha 18 magari gli interessi e ha paura ???? sei un po più grande o forse ha paure di fare un torto a sua sorella sai tra sorelle basta una piccola cosa che si viene a creare la fine del mondo ??? secondo me dovresti invitarla ad uscire e poi iniziate a parlare e tu gli dici cosa provi veramente x lei e se è corrisposto potrai metterti il cuore in pace ed incominciare una nuova storia fammi sapere ciao (scusa se le frasi ?? hanno molto senso) ciao

andreamare

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da andreamare » 19/06/2006, 17:34

Thomas ha scritto:[...]



ciao...
scusa se te lo dico
ma non ti sembra che ti innamori troppo facilmente?
magari sua sorella ti piace, stai bene con lei, ma dire di esserti innamorato....
bo
Potresti avere ragione, ???? allora quando la vedo sento il cuore andare a mille e non faccio altro che pensare a lei.
Preciso che non tanto tempo che provo questi sentimenti per lei.
PS: le risp sono apprezzate da tutti gli amici del forum grazie

alex89

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da alex89 » 20/06/2006, 9:56

andreamare ha scritto:[...]



Potresti avere ragione, ???? allora quando la vedo sento il cuore andare a mille e non faccio altro che pensare a lei.
Preciso che non tanto tempo che provo questi sentimenti per lei.
PS: le risp sono apprezzate da tutti gli amici del forum grazie
io ho il tuo stesso problema sono pazzo x una ragazza che al contrario e piu piccola di un anno ma ??? sto cn lei il mio cuore impazzisce batte a mille e ?? sto dormendo da una settimana vedi tu???? ??? ho imparato ad essere calmo o meglio sto ancora imparando xò sembra che le cosa vadano meglio prova ad essere te stesso e calmo vedrai che le cose andranno meglio fammi sapere!!!!!!!!! ps prova ad invitarla da qualche parte .... al cinema, abere qualcosa ciao

Thomas

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da Thomas » 20/06/2006, 20:05

andreamare ha scritto:[...]



Potresti avere ragione, ???? allora quando la vedo sento il cuore andare a mille e non faccio altro che pensare a lei.
Preciso che non tanto tempo che provo questi sentimenti per lei.
PS: le risp sono apprezzate da tutti gli amici del forum grazie
il cuore che batte forte può voler significare tante cose...tra questi sicuramente anche l'amore... ma può anche essere una forte emozione...
il mio dubbio è riferito al contesto in cui sei inserito...secondo me innamorarsi di due persone in poco tempo è quasi impossibile, anche perchè ??? io concepisco l'amore in modo molto + profondo rispetto alla media delle persone... per cui io invito sempre a andarci sempre piano con i sentimenti...??? fammi sapere

ciao

andreamare

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da andreamare » 21/06/2006, 9:20

Thomas ha scritto:[...]



il cuore che batte forte può voler significare tante cose...tra questi sicuramente anche l'amore... ma può anche essere una forte emozione...
il mio dubbio è riferito al contesto in cui sei inserito...secondo me innamorarsi di due persone in poco tempo è quasi impossibile, anche perchè ??? io concepisco l'amore in modo molto + profondo rispetto alla media delle persone... per cui io invito sempre a andarci sempre piano con i sentimenti...??? fammi sapere

ciao

Guarda questa settimana è un inferno :'( , non faccio altro che pensare a lei, hai ragione che l'amore è un sentimento profondo xò puo anche capitare di innamorarsi di 2 persone in poco tempo (4 anni), può darsi che poi non mi innamori più di nessuno per tutta la vita (spero di no).
Comunque sono abbastanza deciso, in questo momento, ho deciso di parlargli, devo sapere se prova qualcosa per me, anche perchè non resisto più cosi, mi faccio del male da solo visto che penso sempre: "chi sa se gli interesso o cose simili".
Al massimo non avrò rimorsi per tutta la vita per non averci mai provato e poi come dici tu NON SI PUO STARE PER SEMPRE DIETRO UN AMORE IMPOSSIBILE anche se probababilmente non riuscirò a dimenticarla mai visto che fà parte delle nostra compagnia.
grazie e ciao

andreamare

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da andreamare » 22/06/2006, 8:37

ciao oggi sono veramente triste, la ragazza di cui vi parlo non si fa piu sentire, non risponde più hai miei messagi etc.
Credete che l'ho spaventata regalandole dei fiori e poi non mi sembrava molte contenta del regalo visto che non mi ha detto neanche grazie.
Gli ho detto mille volte che mi piace e che sono pazzo di lei ma non mi risponde, io chiedo solo una riposta dal suo cuore, credo almeno che sia giusto sapere cosa pensa di me cosa ne dite?

Thomas

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da Thomas » 22/06/2006, 12:32

andreamare ha scritto:ciao oggi sono veramente triste, la ragazza di cui vi parlo non si fa piu sentire, non risponde più hai miei messagi etc.
Credete che l'ho spaventata regalandole dei fiori e poi non mi sembrava molte contenta del regalo visto che non mi ha detto neanche grazie.
Gli ho detto mille volte che mi piace e che sono pazzo di lei ma non mi risponde, io chiedo solo una riposta dal suo cuore, credo almeno che sia giusto sapere cosa pensa di me cosa ne dite?
lei che tipo è? ti spiego le cose secondo me possono essere due:
o quello che gli hai detto (e conseguente regalo) l'ha spiazzata, e si trova a pensare a te come ipotetico ragazzo, cercando di capire cosa prova per te;o fa parte del genere delle ragazze che io amo definire "*******" che se la tira e non fa capire nulla lasciandoti nel dubbio + totale... una volta risolto qesto enigma avrai risolto tutto..
ps: un consiglio, va da lei sotto casa e parlale faccia a faccia!!!
;)

ciao

andreamare

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da andreamare » 22/06/2006, 15:03

Thomas ha scritto:[...]



lei che tipo è? ti spiego le cose secondo me possono essere due:
o quello che gli hai detto (e conseguente regalo) l'ha spiazzata, e si trova a pensare a te come ipotetico ragazzo, cercando di capire cosa prova per te;o fa parte del genere delle ragazze che io amo definire "*******" che se la tira e non fa capire nulla lasciandoti nel dubbio + totale... una volta risolto qesto enigma avrai risolto tutto..
ps: un consiglio, va da lei sotto casa e parlale faccia a faccia!!!
;)

ciao
grazie, come le definisci perchè hanno oscurato la parola.
E' una ragazza sicuramente bella sia fisicamente che come carattere è molto solare però mi sembra che non se la tiri particolarmente.
Ti ringrazio per il consiglio infatti è quello che volevo fare parlargli faccia a faccia, anche se non so se ce la farò visto che sono molto timido

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da Sims » 24/06/2006, 1:38

andreamare ha scritto:[...]



grazie, come le definisci perchè hanno oscurato la parola.
E' una ragazza sicuramente bella sia fisicamente che come carattere è molto solare però mi sembra che non se la tiri particolarmente.
Ti ringrazio per il consiglio infatti è quello che volevo fare parlargli faccia a faccia, anche se non so se ce la farò visto che sono molto timido[...]
Ciao Andreamare,
spero tu accetterai un consiglio femminile: non esiste una ragione per cui lei dovrebbe smettere di farsi sentire se non quella che non le interessi e non ha il coraggio né la buona educazione di dirtelo. Scusa la franchezza, è la mia croce, ma non posso guardarti farti certe masturbazioni mentali senza dirti la mia opinione. Ma se mi sbaglio fammi sapere!
In bocca al lupo.

MENTIRA

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da MENTIRA » 24/06/2006, 13:12

Thomas ha scritto:[...]



ciao...
scusa se te lo dico
ma non ti sembra che ti innamori troppo facilmente?
magari sua sorella ti piace, stai bene con lei, ma dire di esserti innamorato....
bo
ciao ANDREAMARE!!

quoto thomas che si becca l'oscar verità.
innamorarsi è un conubio cuore-mente .Anche a me rare volte incrocio ragazze da cardiopalma (del tutto soggettive , ho gusti assai strani)ecco la mia reazione , pressione bassissima occhi alla bambi bocca secca alitosi da cammello ec..ecc. ma è un solo una reazioni istintiva uno squilibrio ormonale naturale dove Piero Angela direbbe nei vecchi quark :<< "Ecco ora la leonessa si concede e con fare sornione ma deciso i leone si prepara al coito>> quello non è innamorarsi, lo so che lo senti nello stomaco ma spesso non deve essere lui ol tuo gioiello poco più basso a prendere la assoluta conferma di quello che hai in testa -AMORE.
Se questa tentenna, si strofina , ti fa sorrisetti e ti illude.
E' il momento di prendersi un beagle!
non ti pare?
già il fatto delle rose è discutibile.
scendi in campo , invitala a un'orario prefissato in giornata da qualche parte pub, spiaggia o chissa dove , farcisci un discorso semplice diretto e ben condito da vero spirito nero che fà sempre bene.
Digli che vorresti conoscerla meglio che vuoi fare le cose un pò meno da cartone animato hai 24 anni non 12.
se lei tentenna , dirigiti verso il primo negozio di animali e accarezza l'idea di prenderti una iguana sarà un milione di volte più riconoscente.

Ospite

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da Ospite » 24/06/2006, 15:33

andreamare ha scritto:Sinceramente penso di non interessargli, qualcuno mi puo dare un consiglio?
Hai provato a guardare con un certo interesse anche alla mamma di questi tuoi amori?

Non è che niente niente....
1) Si scopre che ti innamori perso pure di lei
2) ti accorgi che ha un che di familiare
3) scopri che tuo padre in gioventù la frequentava...
4) hai la rivelazione che sei così attratto dalle donne di quella casa perché ti sono parenti....

Se una delle 4 ipotesi dovesse risultare giusta, ecco gli scenari...
1) Ragazzo mio, si spera che quelle tre donne siano le uniche che hai modo di frequentare altrimenti è un disastro....

2) Sei così legato alle tue immagini familiari che, in fondo, in ogni donna cerchi o tua sorella o tua madre....

3) un archetipo trasmessoti da tuo padre ti porta a ripetere le sue stesse esperienze

4) Stai confondendo l'amore sensuale e carnale con quello filiale e fraterno.... :rolleyes:

Consigli per le 4 situazioni

1) Cerca o di non frequentare per un po' altre donne o cerca di frequentarne tantissime in modo da "de-sensibilizzarti"

2) Rendeti autonomo dalle figure femminili di casa tua e cerca di discerenere affetto da attrazione fisica

3) Fai una discussione seria con tuo padre

4) Fai una discussione anche con la sua ex fidanzata.... :DD

andreamare

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da andreamare » 26/06/2006, 8:49

Voglio rispondere a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio, anche qualli poco gentili, per concludere questa storia.
Aveva ragione THOMAS, ho parlato con lei ci siamo chiariti e come avevo detto anche io non gli interesso, ma la cosa più strana è che mi sembrava di provare qualcosa per lei (come vi ho raccontato) invece adesso non provo più nulla, forse gli voglio bene come una sorella e quello che mi fa più male adesso è che probabilmente ho rovinato la ?? amicizia, anche perchè prima eravano molto amici scherzavamo ci divertivamo insieme, adesso invece se può mi evita e si sente a disagio quando ci sono io.
Non giudicatemi x quello che vi ho detto, sarà il periodo un pò strano che ho passato dove me ne sono capitate di tutti i colori, però anche io faccio fatica a capire come sia possibile sembrare di sentire qualcosa di speciale per una ragazza (stavo veramente male) e poi da un giorno all'altro vedere sparire tutto.
Datemi un consiglio come faccio per recuperare la sua amicizia?
forse il tempo metterà tutto a posto :wcrash: :ciao:

Evey

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da Evey » 26/06/2006, 11:12

andreamare ha scritto:.
Aveva ragione THOMAS, ho parlato con lei ci siamo chiariti e come avevo detto anche io non gli interesso, ma la cosa più strana è che mi sembrava di provare qualcosa per lei (come vi ho raccontato) invece adesso non provo più nulla, forse gli voglio bene come una sorella e quello che mi fa più male adesso è che probabilmente ho rovinato la ?? amicizia, anche perchè prima eravano molto amici scherzavamo ci divertivamo insieme, adesso invece se può mi evita e si sente a disagio quando ci sono io.
Datemi un consiglio come faccio per recuperare la sua amicizia?
forse il tempo metterà tutto a posto :wcrash: :ciao:
è cambiato tutto da un giorno all'altro forse perchè era una semplice infatuazione, o attrazione, anche solo affezionarti può farti star male...
per l'amicizia non ti preoccupare, è normale che si senta un pò a disagio, anche per il fatto che ti conosce da tantissimo tempo e perchè sei stato il ragazzo di sua sorella...

l'amicizia secondo me tornerà, però devi aspettare un pochino, devi essere presente però, come lo sei stato fino adesso, vedrai che tutto tornerà alla normalità ;)

se lei continua a sentirsi a disagio, dille che non deve, perchè magari pensa che tu ci sia rimasto male...invece se sa che per te è tutto ok, non dovrebbe più sentirsi a disagio

andreamare

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da andreamare » 26/06/2006, 11:31

grazie per l'incoraggiamento, mi dispiace solo di avere fatto il cretino proprio con lei, infatti in questo momento mi manca la sua amicizia, anche se lei dice che va tutto bene

Evey

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da Evey » 26/06/2006, 11:45

andreamare ha scritto:grazie per l'incoraggiamento, mi dispiace solo di avere fatto il ******* proprio con lei, infatti in questo momento mi manca la sua amicizia, anche se lei dice che va tutto bene

lei dice che va tutto bene?
non è che forse sei tu che ti senti a disagio e non riesci ad essere lo stesso e lei ti sembra distaccata?
lo dico perchè a me è capitato, e mi sono accorta che ero io ad essere a disagio e distaccata...

andreamare

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da andreamare » 26/06/2006, 14:16

forse hai ragione xò cerco di comportarmi come se non fosse successo nulla, xò lei è distaccata e non scherziamo più come prima, mi sento veramente tanto in colpa e dispiacuto per quello che ho combinato, anche se lei è stata molto gentile nel modo in cui mi ha detto che non era interessata e non voleva ferirmi, ???? aveva paura che non ci parlassimo più. :ciao:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: cerco consiglio e aiuto x amore

Messaggio da Andyphone » 26/06/2006, 14:47

andreamare ha scritto:forse hai ragione xò cerco di comportarmi come se non fosse successo nulla, xò lei è distaccata e non scherziamo più come prima, mi sento veramente tanto in colpa e dispiacuto per quello che ho combinato, anche se lei è stata molto gentile nel modo in cui mi ha detto che non era interessata e non voleva ferirmi, ???? aveva paura che non ci parlassimo più. :ciao:
Per favore ricorda di usare il tasto 'riporta' quando rispondi ad un messaggio specifico, per chiarezza.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *