Tenere in piedi un rapporto

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da Ospite » 07/06/2006, 13:04

Perchè è così difficile tenere in piedi un rapporto d'amore al giorno d'oggi, ci si da tutto, si è coinvolti, ci si diverte...etc etc...

Poi basta che inizi qualche problema, si cerca di affrontarli e si perde la pazienza subito...e si fa finire tutto...

Ma è mai possibile?

Perchè invece i nostri nonni vivono da una vita insieme e quando li vedi sembrano come la prima volta?

...mi chiedo questo perchè sono nel pieno di una delusione amorosa...forte e intensa, dove sono stato lasciato dalla persona che ritengo ancora oggi la persona delle mia vita, quella metà perfetta, l'anima gemella...quella che senti dentro che ti completa in tutto e per tutto e che ti fa sentire delle cose che non puoi spiegare, ma sai benissimo cosa sono...

Una persona per cui ogni giorno sento che il mio amore invece di diminuire, aumenta...

batticuore

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da batticuore » 07/06/2006, 19:03

occhiblu ha scritto:Perchè è così difficile tenere in piedi un rapporto d'amore al giorno d'oggi, ci si da tutto, si è coinvolti, ci si diverte...etc etc...

Poi basta che inizi qualche problema, si cerca di affrontarli e si perde la pazienza subito...e si fa finire tutto...

Ma è mai possibile?

Perchè invece i nostri nonni vivono da una vita insieme e quando li vedi sembrano come la prima volta?

...mi chiedo questo perchè sono nel pieno di una delusione amorosa...forte e intensa, dove sono stato lasciato dalla persona che ritengo ancora oggi la persona delle mia vita, quella metà perfetta, l'anima gemella...quella che senti dentro che ti completa in tutto e per tutto e che ti fa sentire delle cose che non puoi spiegare, ma sai benissimo cosa sono...

Una persona per cui ogni giorno sento che il mio amore invece di diminuire, aumenta...
Direi che anche io a volte ho notato questa differenza ma che posso farci non riesco a smettere di credere nell'amore in una coppia :rolleyes: . Comunque posso dirti che l'era dei nostri nonni è abbastanza diversa dalla nostra,e non ti sto a spiegare gli innumerevoli motivi,io credo che il mondo sia formato da persone che giocano con i sentimenti,e da quelle rare persone che se ti amano lo fanno con il cuore...io posso solo augurarti che tu abbia la fortuna di trovare una di quelle,perchè da quanto scrivi si capisce che sei un ragazzo sincero quindi...buona fortuna!

Ospite

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da Ospite » 08/06/2006, 11:17

batticuore ha scritto:[...]



Direi che anche io a volte ho notato questa differenza ma che posso farci non riesco a smettere di credere nell'amore in una coppia :rolleyes: . Comunque posso dirti che l'era dei nostri nonni è abbastanza diversa dalla nostra,e non ti sto a spiegare gli innumerevoli motivi,io credo che il mondo sia formato da persone che giocano con i sentimenti,e da quelle rare persone che se ti amano lo fanno con il cuore...io posso solo augurarti che tu abbia la fortuna di trovare una di quelle,perchè da quanto scrivi si capisce che sei un ragazzo sincero quindi...buona fortuna!
Ti ringrazio molto...

io ho 2 speranze...di trovare la ragazza che mi ami davvero...e che lei...la mia lei...ci ripensi e capisca veramente le cose.

L'era dei nonni è molto diversa...ma per stare insieme per così tanti anni ci deve sempre essere qualcosa alle spalle...di forte...altrimenti non regge anche se l'epoca e le mentalità sono diverse.

Solo che queste cose mi fanno andare in bestia davvero...perchè non è possibile che uno dia sempre tutto e si ritrovi con un pugno di mosche in mano...sopratutto con una persona che sente in modo speciale...quel modo che non si può nemmeno da tanto che è speciale.

batticuore

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da batticuore » 08/06/2006, 11:39

occhiblu ha scritto:[...]



Ti ringrazio molto...

io ho 2 speranze...di trovare la ragazza che mi ami davvero...e che lei...la mia lei...ci ripensi e capisca veramente le cose.

L'era dei nonni è molto diversa...ma per stare insieme per così tanti anni ci deve sempre essere qualcosa alle spalle...di forte...altrimenti non regge anche se l'epoca e le mentalità sono diverse.

Solo che queste cose mi fanno andare in bestia davvero...perchè non è possibile che uno dia sempre tutto e si ritrovi con un pugno di mosche in mano...sopratutto con una persona che sente in modo speciale...quel modo che non si può nemmeno da tanto che è speciale.
Mi dispiace che tu ti senta così,purtroppo molte volte chi ci sta intorno non riconosce il nostro dolore :'( o magari è così distratta/o da quello che c'è intorno da non pensare minimamente a noi..è brutto trovarsi a mani vuote dopo aver donato il proprio cuore in pieno..ma che possiamo farci?come dice la frase di un famoso film.."Non puo piovere per sempre" :(

Ospite

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da Ospite » 08/06/2006, 11:42

batticuore ha scritto:[...]



Mi dispiace che tu ti senta così,purtroppo molte volte chi ci sta intorno non riconosce il nostro dolore :'( o magari è così distratta/o da quello che c'è intorno da non pensare minimamente a noi..è brutto trovarsi a mani vuote dopo aver donato il proprio cuore in pieno..ma che possiamo farci?come dice la frase di un famoso film.."Non puo piovere per sempre" :(
Hai ragionissima...e sto cercando in qualche modo di uscirne...anche se sò che il mio cuore è e resterà per questa persona...lo sento dentro di me...e chi mi viene a dire, vedrai, non sai cosa ti riserva il futuro...mi da solo un pò fastidio.

"Non può piovere per sempre"...ma se ci sono delle alluvioni i danni sono incalcolabili...e per ricostruire ci vuole tempo...a volte troppo...

batticuore

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da batticuore » 08/06/2006, 11:48

occhiblu ha scritto:[...]



Hai ragionissima...e sto cercando in qualche modo di uscirne...anche se sò che il mio cuore è e resterà per questa persona...lo sento dentro di me...e chi mi viene a dire, vedrai, non sai cosa ti riserva il futuro...mi da solo un pò fastidio.

"Non può piovere per sempre"...ma se ci sono delle alluvioni i danni sono incalcolabili...e per ricostruire ci vuole tempo...a volte troppo...
Adesso sei tu che hai ragione... ;) se accadono le alluvioni.... :wcrash: io posso solo augurarti che questo periodo un pò troppo burrascoso ti abbandoni e torni nella tua vita il sereno :sun: magari da questa esperienza ne uscirai vittorioso e sarai tu ad averci guadagnato!

Evey

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da Evey » 08/06/2006, 12:27

occhiblu ha scritto:[...]



Hai ragionissima...e sto cercando in qualche modo di uscirne...anche se sò che il mio cuore è e resterà per questa persona...lo sento dentro di me...e chi mi viene a dire, vedrai, non sai cosa ti riserva il futuro...mi da solo un pò fastidio.

"Non può piovere per sempre"...ma se ci sono delle alluvioni i danni sono incalcolabili...e per ricostruire ci vuole tempo...a volte troppo...
non sai come ti capisco...
tante volte penso pure io che oggi alla minima incomprensione tutto finisce...
penso che dipenda molto dalle persone, c'è chi crede davvero nell'amore e fa di tutto perchè la storia continui...e chi invece crede di poter trovare sempre di meglio...vivere una vita in 2 è difficile, molti preferiscono mollare piuttosto che affrontare gli ostacoli...

è inutile che ti dica che riuscirai a dimenticare questa ragazza...perchè ci sono persone che ci lasciano un segno, che rimarranno sempre nel nostro cuore...però bisogna accettare la realtà e avere la forza di guardare avanti...

posso chiederti come mai vi siete lasciati?

Ospite

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da Ospite » 08/06/2006, 13:26

Evey ha scritto:[...]



non sai come ti capisco...
tante volte penso pure io che oggi alla minima incomprensione tutto finisce...
penso che dipenda molto dalle persone, c'è chi crede davvero nell'amore e fa di tutto perchè la storia continui...e chi invece crede di poter trovare sempre di meglio...vivere una vita in 2 è difficile, molti preferiscono mollare piuttosto che affrontare gli ostacoli...

è inutile che ti dica che riuscirai a dimenticare questa ragazza...perchè ci sono persone che ci lasciano un segno, che rimarranno sempre nel nostro cuore...però bisogna accettare la realtà e avere la forza di guardare avanti...

posso chiederti come mai vi siete lasciati?
Io penso che tutti crediamo nell'amore, ma abbiamo paura di affrontare quello che ci porta e cerchiamo sempre una scappatoia, se ci fermassimo a riflettere e capire realmente, certe cose non succederebbero.

La forza sto cercando di trovarla, ma è dura...perchè appunto come dicevi ha lasciato un segno indelebile...ho il suo nome inciso sul cuore e non si cancella...

Guarda...il motivo per cui mi ha lasciato è perchè si sente insoddisfatta e non si sente libera...le ho chiesto di spiegarmi il perchè di queste cose...siamo 2 caratteri diversi lei moslto passionale in tutto, io più razionale...sarebbe comunque una storia molto lunga però il concetto è questo...lei dice che sono e resterò la persona più speciale che conosce per lei...che sono l'unico che la veramente capita nelle sue cose, insomma tante belle cose...che però non servono a niente.

Evey

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da Evey » 08/06/2006, 14:54

occhiblu ha scritto:[...]



Io penso che tutti crediamo nell'amore, ma abbiamo paura di affrontare quello che ci porta e cerchiamo sempre una scappatoia, se ci fermassimo a riflettere e capire realmente, certe cose non succederebbero.



Guarda...il motivo per cui mi ha lasciato è perchè si sente insoddisfatta e non si sente libera...le ho chiesto di spiegarmi il perchè di queste cose...siamo 2 caratteri diversi lei moslto passionale in tutto, io più razionale...sarebbe comunque una storia molto lunga però il concetto è questo...lei dice che sono e resterò la persona più speciale che conosce per lei...che sono l'unico che la veramente capita nelle sue cose, insomma tante belle cose...che però non servono a niente.

già...e aggiungo anche una cosa, se facciamo una scelta, se scegliamo una persona con la quale vogliamo condividere la nostra vita, dobbiamo accettare anche i pro e i contro di quella persona, purtroppo nessuno è perfetto, bisognerebbe confrontarsi, chiarire e trovare una soluzione...

ho conosciuto alcune coppie che dopo un paio di mesi di convivenza, dopo essersi fatti in 4 per metter su casa si sono mollati per motivi futilissimi, infantili, questo mi sa tanto di immaturità

Ospite

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da Ospite » 08/06/2006, 14:58

Evey ha scritto:[...]




già...e aggiungo anche una cosa, se facciamo una scelta, se scegliamo una persona con la quale vogliamo condividere la nostra vita, dobbiamo accettare anche i pro e i contro di quella persona, purtroppo nessuno è perfetto, bisognerebbe confrontarsi, chiarire e trovare una soluzione...

ho conosciuto alcune coppie che dopo un paio di mesi di convivenza, dopo essersi fatti in 4 per metter su casa si sono mollati per motivi futilissimi, infantili, questo mi sa tanto di immaturità
I nostri non erano motivi futili o semplici, però erano risolvibili, bastava avere un pò più di pazienza invece di "scaricarsi" come ha fatto.
Abbiamo sempre cercato una soluzione perchè i problemi li abbiamo sempre affrontati...solo che io ho bisogno di tempo per crescere e gestire certe cose e purtroppo devo stare sul vago, perchè sono cose mie personali, lei non ha voluto capirlo...credo.

Non è immaturità è solo paura delle responsabilità e di perdere chissà quale libertà...che non capirò mai.

junio77

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da junio77 » 11/06/2006, 23:11

Ti capisco, io ho rotto un rapporto per i stessi motivi che durava 9 anni.
Lei mi ha lassciato xkè mi ha visto insicuro, era una storia meravigliosa, mai 1 tradimento sempre insieme. Devi accettare secondo quello che credo io che infondo tristemente lei ha ragione, non poteva stare + con te.
Chiaro che noi lesi non lo capiremo mai e che il dolore ci fa morire, ma è meglio così credimi la donna giusta verrà prima o poi. La mia storia è simile alla tua così mi sembra di capire, forse dopo 9 mesi che ci siamo lasciati posso dirti che se stavi male tu con lei e te ne sei fatto una colpa della rottura del rapporto, poi comprenderai che è lei che ha sbagliato, vedrai. Mi dispiace di quello che stai passando, ti capisco

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 11/06/2006, 23:29

Perchè è così difficile tenere in piedi un rapporto d'amore al giorno d'oggi, ci si da tutto, si è coinvolti, ci si diverte...etc etc...

Poi basta che inizi qualche problema, si cerca di affrontarli e si perde la pazienza subito...e si fa finire tutto...

Ma è mai possibile?

Perchè invece i nostri nonni vivono da una vita insieme e quando li vedi sembrano come la prima volta?

...mi chiedo questo perchè sono nel pieno di una delusione amorosa...forte e intensa, dove sono stato lasciato dalla persona che ritengo ancora oggi la persona delle mia vita, quella metà perfetta, l'anima gemella...quella che senti dentro che ti completa in tutto e per tutto e che ti fa sentire delle cose che non puoi spiegare, ma sai benissimo cosa sono...

Una persona per cui ogni giorno sento che il mio amore invece di diminuire, aumenta...
secondo me non bisogna andare tanto indietro, basta guardare i nostri genitori...
secondo me oggi come oggi non sappiamo piu addattarci agli altri e ad accettare i difetti dei nostri patner...
purtroppo la persona che amiamo e che vorremmo vicino a noi per sempre non può avere solo pregi (ovviamente!) e inoltre ha aspetti del suo carattere che magari a noi non piacciono...
se ci teniamo ad una persona e l'amiamo veramente dovremmo accettare anche la parte che di lei che non ci piace ( o non ci piacerà visto che spesso le persone nel tempo cambiano), è una cosa sicuramente molto difficile...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

ermetica

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da ermetica » 12/06/2006, 5:33

occhiblu ha scritto: Perchè invece i nostri nonni vivono da una vita insieme e quando li vedi sembrano come la prima volta?

...mi chiedo questo perchè sono nel pieno di una delusione amorosa...forte e intensa, dove sono stato lasciato dalla persona che ritengo ancora oggi la persona delle mia vita, quella metà perfetta, l'anima gemella...quella che senti dentro che ti completa in tutto e per tutto e che ti fa sentire delle cose che non puoi spiegare, ma sai benissimo cosa sono...

Una persona per cui ogni giorno sento che il mio amore invece di diminuire, aumenta...

Non so da quanto tempo durasse la vostra relazione...
Se durava da anni...credo che semplicemente si sia esaurita durante la vostra "crescita". Quello che vuoi tu, non è più, quello che vuole lei, tutto qui.... e credo che lei segnali del suo disagio, e della sua insofferenza, te ne abbia mandati, prima di arrivare alla rottura. Il vostro rapporto non la soddisfava più...capita! Perchè fargliene una colpa?
Rimarrai "una persona speciale" per lei, ma...non ti ama più....
Scusami la franchezza, ma ti parlo per esperienza personale, e perchè di queste storie, nella mia vita ne ho viste molte.

Qualcuno a detto: Se la persona che ami vuole andarsene, lasciala andare, se ritorna è tua. Se non torna non è mai stata tua.

Per quanto riguarda nonni e genitori.... non sempre quello che si vede all'esterno corrisponde all'interno. Io lascerei stare certi paragoni. Quando si parla di relazione di coppia, si deve valutare caso per caso.


:ciao:

Evey

Re: Tenere in piedi un rapporto

Messaggio da Evey » 12/06/2006, 14:15

occhiblu ha scritto:[...]



I nostri non erano motivi futili o semplici, però erano risolvibili, bastava avere un pò più di pazienza invece di "scaricarsi" come ha fatto.
Abbiamo sempre cercato una soluzione perchè i problemi li abbiamo sempre affrontati...solo che io ho bisogno di tempo per crescere e gestire certe cose e purtroppo devo stare sul vago, perchè sono cose mie personali, lei non ha voluto capirlo...credo.

Non è immaturità è solo paura delle responsabilità e di perdere chissà quale libertà...che non capirò mai.

non mi riferivo alla tua storia, non credo che ti sia immaturo da quello che dici...
mi riferivo alle persone che ho conosciuto nella vita reale ;)
spero davvero che questo brutto periodo finisca presto, e che riesca a riprenderti dalla tua delusione