Gli amori lontani...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
batticuore

Gli amori lontani...

Messaggio da batticuore » 03/06/2006, 11:01

Ciao cari amici miei :DD volevo chiedervi qualcuno di voi crede nell'amore in lontananza?magari c'è qualcuno/a che ha un amore lontano...io personalmente credo poco,anche perchè sono una persona che ha bisogno di avere il ragazzo presente in qualunque situazione,non sono possessiva non sono neanche una che stà sempre "appiccicata" ma per esperienza sò che con una tipa come me le storie lontane non hanno futuro..voi cosa ne pensate?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Gli amori lontani...

Messaggio da Sims » 03/06/2006, 16:43

batticuore ha scritto:Ciao cari amici miei :DD volevo chiedervi qualcuno di voi crede nell'amore in lontananza?magari c'è qualcuno/a che ha un amore lontano...io personalmente credo poco,anche perchè sono una persona che ha bisogno di avere il ragazzo presente in qualunque situazione,non sono possessiva non sono neanche una che stà sempre "appiccicata" ma per esperienza sò che con una tipa come me le storie lontane non hanno futuro..voi cosa ne pensate?
Credo di essere come te in questo: io ho bisogno di sapere che lui c'è se ho bisogno. Vivo sola, ho una famiglia un po' dispersa e il mio fidanzato purtroppo finisce per coprire più di un ruolo nella mia vita. Probabilmente dipende dal carattere, però mi sembra davvero un sacrificio disumano stare lontani dalla persona che si ama. Cioè, se si ama non è nemmeno logico lasciarsi solo perché si abita lontani e allora si fa il possibile per far funzionare le cose. Però potendo scegliere mi sembra più naturale desiderare che il fidanzato abiti vicino. Ma so che non tutti la pensano così e forse per paura di legarsi tropp preferiscono abitare lontani.

Freespirit

Re: Gli amori lontani...

Messaggio da Freespirit » 04/06/2006, 3:35

batticuore ha scritto:Ciao cari amici miei :DD volevo chiedervi qualcuno di voi crede nell'amore in lontananza?magari c'è qualcuno/a che ha un amore lontano...io personalmente credo poco,anche perchè sono una persona che ha bisogno di avere il ragazzo presente in qualunque situazione,non sono possessiva non sono neanche una che stà sempre "appiccicata" ma per esperienza sò che con una tipa come me le storie lontane non hanno futuro..voi cosa ne pensate?
Ciao batti, sinceramente ho avuto ben 2 storie a distanza e ti devo dire che tutti e due sono finite male a causa proprio della distanza. Ma cio non per colpa mia, ma bensi colpa delle mie ex che non hanno avuto abbastanza "resistenza" nel credere nell'amore lontano pur saltando alcuni ostacoli che ci osservi la vita. Io personalmente ci credo perchè quando si da amore si tutto e per tutto anche se so è lontani. Bhe se è anche vicino ben venga perchè sarebbe cosa migliore, ma che ci vuoi fare se ami una persona lontana e pur sempre amore no ;)

Evey


Messaggio da Evey » 08/06/2006, 15:07

io credo sia possibile, ma per un peiodo limitato...

ho vissuto una storia a distanza durata circa un anno, ci vedevamo molto poco tipo 1 volta ogni 1/2 mesi e solo per poche ore. L'amore ci teneva uniti... dopo però subentra la gelosia, la nostalgia... c'è bisogno del contatto in una storia d'amore, c'è bisogno di condividere ogni momento...
poi quando vedi le altre coppie stai male...

io la rivivrei, ma poi sarei disposta anche a trasferirmi ma 2 che si amano devono essere vicini!

Ospite

Re: Gli amori lontani...

Messaggio da Ospite » 08/06/2006, 17:07

batticuore ha scritto:Ciao cari amici miei :DD volevo chiedervi qualcuno di voi crede nell'amore in lontananza?magari c'è qualcuno/a che ha un amore lontano...io personalmente credo poco,anche perchè sono una persona che ha bisogno di avere il ragazzo presente in qualunque situazione,non sono possessiva non sono neanche una che stà sempre "appiccicata" ma per esperienza sò che con una tipa come me le storie lontane non hanno futuro..voi cosa ne pensate?
Se cè amore, si può credere in tutto.
Però io sono come te, non riesco a stare distante alla persona che amo, ho bisogno del contatto di sentirla con le mie mani, di sfiorarla...di sentire che cè...

Per questo personalmente non riuscirei a portare avanti una storia a distanza, troppe difficoltà oggettive...

Lisi

Re: Gli amori lontani...

Messaggio da Lisi » 11/06/2006, 17:55

batticuore ha scritto:Ciao cari amici miei :DD volevo chiedervi qualcuno di voi crede nell'amore in lontananza?magari c'è qualcuno/a che ha un amore lontano...io personalmente credo poco,anche perchè sono una persona che ha bisogno di avere il ragazzo presente in qualunque situazione,non sono possessiva non sono neanche una che stà sempre "appiccicata" ma per esperienza sò che con una tipa come me le storie lontane non hanno futuro..voi cosa ne pensate?
Una storia a distanza va bene se:

-sei un sognatore e ti piace più il pensiero dell'amore che non l'amore in sè
-sei refrattario alle unioni e quindi ti fa comodo non dover condividere i tuoi spazi
-sei già impegnato e vuoi fare il comodo tuo lo stesso
-non sei geloso, quindi neanche innamorato
-sei deluso e vuoi andarci cauto
-sei un eterno ragazzo e hai paura delle responsabilità

Altri motivi pratici, tipo di lavoro o forza maggiore, vengono superati se l'unione è degna di questo nome.
E poi se non c'è la giusta condivisione, che amore è? Quando si resta lontani è un pò come continuare a nascondersi, non ci si conosce mai veramente.

ermetica

Re: Gli amori lontani...

Messaggio da ermetica » 11/06/2006, 18:08

Lisi ha scritto:[...]



Una storia a distanza va bene se:

-sei un sognatore e ti piace più il pensiero dell'amore che non l'amore in sè
-sei refrattario alle unioni e quindi ti fa comodo non dover condividere i tuoi spazi
-sei già impegnato e vuoi fare il comodo tuo lo stesso
-non sei geloso, quindi neanche innamorato
-sei deluso e vuoi andarci cauto
-sei un eterno ragazzo e hai paura delle responsabilità

Concordo con te. Gli amori lontani sono solo dei surrogati, ci si accontenta...finchè non ci si stanca.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 11/06/2006, 23:17

Ciao cari amici miei volevo chiedervi qualcuno di voi crede nell'amore in lontananza?magari c'è qualcuno/a che ha un amore lontano...io personalmente credo poco,anche perchè sono una persona che ha bisogno di avere il ragazzo presente in qualunque situazione,non sono possessiva non sono neanche una che stà sempre "appiccicata" ma per esperienza sò che con una tipa come me le storie lontane non hanno futuro..voi cosa ne pensate?
prima cosa bisogna bisogna vedere di quant'è questa lontananza...se sono max 200-250km allora secondo me si può anche fare , se è di piu diventa molto problematico....
il problema poi sta anche nel dopo...mettiamo che la storia vada bene e dopo un po di tempo si vuole convivere (o sposarsi), uno dei due dovrebbe trasferirsi nella città/paese dell'altro con possibili problemi "pratici" (tipo del lavoro...)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

MENTIRA

Re: Gli amori lontani...

Messaggio da MENTIRA » 24/06/2006, 0:11

batticuore ha scritto:Ciao cari amici miei :DD volevo chiedervi qualcuno di voi crede nell'amore in lontananza?magari c'è qualcuno/a che ha un amore lontano...io personalmente credo poco,anche perchè sono una persona che ha bisogno di avere il ragazzo presente in qualunque situazione,non sono possessiva non sono neanche una che stà sempre "appiccicata" ma per esperienza sò che con una tipa come me le storie lontane non hanno futuro..voi cosa ne pensate?
SE è AMORE , GENTE, E' AMORE!
non ci sono distanze che reggano .
Se viaggio per lavoro o studio sono troppo stufo di sentirmi dire :<<siamo troppo distanti=ci sono troppi problemi>> un mucchio di fesserie.
i rapporti a distanza sono difficilissimi e i veri sentimenti sono rari se non unici ma se vermanete accadono . la distanza non è un problema!!nella maniera più assoluta.