Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Kaiba

Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da Kaiba » 02/06/2006, 18:02

Il mio problema é questo:Mi dicono tutte che non sono brutto,ma quelle che conoscono si mettono tutte con i bellissimi e io ci rimango male...
Ultimamente mi é successo di corteggiare una ragazza per due anni e farle regali,telefonate,ecc...alla fine si é messa con uno solo perché bellissimo,anche se lo conosceva da poco,pochissimo!!!
Io ci soffro,perché non so come comportarmi più...con questa pensavo d'aver fatto tutto giusto,invece....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 02/06/2006, 18:25

Benvenuto su MailAmici!

Mai corteggiare troppo le ragazze, perchè si viziano e basta :-D ;-)

Puoi presentarti anche tu come gli altri nel nostro forum 'Io sono...' per farti conoscere meglio da tutti. Sono convinto che troverai qui molti validi consigli alle tue delusioni.

Non sottovalutarti mai comunque; chi non ti vuole non ti merita!

Ti aspettiamo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

nota

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da nota » 02/06/2006, 19:16

Kaiba ha scritto:Il mio problema é questo:Mi dicono tutte che non sono brutto,ma quelle che conoscono si mettono tutte con i bellissimi e io ci rimango male...
Ultimamente mi é successo di corteggiare una ragazza per due anni e farle regali,telefonate,ecc...alla fine si é messa con uno solo perché bellissimo,anche se lo conosceva da poco,pochissimo!!!
Io ci soffro,perché non so come comportarmi più...con questa pensavo d'aver fatto tutto giusto,invece....


....non pensare che se una ragazza non s'innamora di te è perchè tu non sei capace di farla innamorare! ;)
in fondo, come scrivevo da qche parte...e ne sono certa...., l'amore è l'unica cosa al mondo davvero gratuita:non ci sono meriti o colpe nel provarlo o non provarlo....:quello vero però!
...penso che ne vale la pena...:forza!ci vuole pazienza! ;) ;)

mimmi

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da mimmi » 02/06/2006, 20:08

Kaiba ha scritto:Il mio problema é questo:Mi dicono tutte che non sono brutto,ma quelle che conoscono si mettono tutte con i bellissimi e io ci rimango male...
Ultimamente mi é successo di corteggiare una ragazza per due anni e farle regali,telefonate,ecc...alla fine si é messa con uno solo perché bellissimo,anche se lo conosceva da poco,pochissimo!!!
Io ci soffro,perché non so come comportarmi più...con questa pensavo d'aver fatto tutto giusto,invece....
Ciao Kaiba...io credo che non riesci a trovare una ragazza adatta a te solo perchè la vuoi cercare a tutti i costi...stai tranquillo...non pensarci troppo...e se l'amore dovrà arrivare arriverà...e non dovrai niente di eccezionale... :ciao: :mangahello:

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da TheEmptyFlow » 02/06/2006, 22:10

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Kaiba...io credo che non riesci a trovare una ragazza adatta a te solo perchè la vuoi cercare a tutti i costi...stai tranquillo...non pensarci troppo...e se l'amore dovrà arrivare arriverà...e non dovrai niente di eccezionale... :ciao: :mangahello:
Credo che questa sia una cosa che vale solo per le ragazze.....
Le ragazze si vedono comunque arrivare un ragazzo un giorno o l'altro, senza desiderarlo troppo.....trovano l'amore e danno il merito al destino, mentre semplicemente un qualcuno si è fatto avanti....
Per i ragazzi non è lo stesso.....le ragazze non si sforzano di conoscere un ragazzo...non sbucano all'improvviso quando meno ci speravi....se un ragazzo non fa nulla, non avrà mai nulla e resterà per sempre solo.... Questa è la triste realtà....questa è anche la mia triste realtà....

Pacca sulla spalla per Kaiba.. :rolleyes:
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Sanjina

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da Sanjina » 02/06/2006, 22:52

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Credo che questa sia una cosa che vale solo per le ragazze.....
Le ragazze si vedono comunque arrivare un ragazzo un giorno o l'altro, senza desiderarlo troppo.....trovano l'amore e danno il merito al destino, mentre semplicemente un qualcuno si è fatto avanti....
Per i ragazzi non è lo stesso.....le ragazze non si sforzano di conoscere un ragazzo...non sbucano all'improvviso quando meno ci speravi....se un ragazzo non fa nulla, non avrà mai nulla e resterà per sempre solo.... Questa è la triste realtà....questa è anche la mia triste realtà....

Pacca sulla spalla per Kaiba.. :rolleyes:
Amen.

mimmi

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da mimmi » 03/06/2006, 8:57

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Credo che questa sia una cosa che vale solo per le ragazze.....
Le ragazze si vedono comunque arrivare un ragazzo un giorno o l'altro, senza desiderarlo troppo.....trovano l'amore e danno il merito al destino, mentre semplicemente un qualcuno si è fatto avanti....
Per i ragazzi non è lo stesso.....le ragazze non si sforzano di conoscere un ragazzo...non sbucano all'improvviso quando meno ci speravi....se un ragazzo non fa nulla, non avrà mai nulla e resterà per sempre solo.... Questa è la triste realtà....questa è anche la mia triste realtà....

Pacca sulla spalla per Kaiba.. :rolleyes:
Ciao Empty...ti dirò a me non sembra proprio come dici tu...e inoltre non credo nel grande amore a prima vista...però è vero credo nel destino...se nel nostro destino c'è scritto di restrare soli...ben venga anche questa condizione...prima di stare con qualcuno e soffrire mille volte meglio la solitudine...che poi è sicuramente una solitudine relativa...ci sono ben altre soddisfazioni che la vita ci può dare...l'amore è solo una delle tante...ma non la fondamentale... :ciao: :mangahello:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da tappo » 03/06/2006, 13:37

Kaiba ha scritto:Il mio problema é questo:Mi dicono tutte che non sono brutto,ma quelle che conoscono si mettono tutte con i bellissimi e io ci rimango male...
Ultimamente mi é successo di corteggiare una ragazza per due anni e farle regali,telefonate,ecc...alla fine si é messa con uno solo perché bellissimo,anche se lo conosceva da poco,pochissimo!!!
Io ci soffro,perché non so come comportarmi più...con questa pensavo d'aver fatto tutto giusto,invece....
benvenuto nel club ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da Sims » 03/06/2006, 16:58

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Credo che questa sia una cosa che vale solo per le ragazze.....
Le ragazze si vedono comunque arrivare un ragazzo un giorno o l'altro, senza desiderarlo troppo.....trovano l'amore e danno il merito al destino, mentre semplicemente un qualcuno si è fatto avanti....
Per i ragazzi non è lo stesso.....le ragazze non si sforzano di conoscere un ragazzo...non sbucano all'improvviso quando meno ci speravi....se un ragazzo non fa nulla, non avrà mai nulla e resterà per sempre solo.... Questa è la triste realtà....questa è anche la mia triste realtà....

Pacca sulla spalla per Kaiba.. :rolleyes:
Il mio ex si lamentava della stessa cosa (lasciate stare l'eleganza di lamentarsi di ciò con la propria fidanzata, non per niente l'ho lasciato!). Tutto sommato non avete tutti i torti: anche se si è diffusa l'opinione che "è sempre la donna a scegliere l'uomo", in effetti dall'uomo ci si aspetta per lo meno un azione "di riflesso". Cioè, alla fine deve fare quelle cose diciamo di corteggiamento per farsi capire, per far intendere che è in atto un approccio. Se si è molto timidi/impacciati/negati la cosa è complicata.

PERO': non si corteggia per 2 anni!!! Se le rose devono foirire fioriscono nel giro di un tot di tempo, ma non si può aspettare all'infinito, ci si umilia e basta. Ci sono donne che amano tenere gli schiavetti per sentirsi fighe (scusa, Kaiba, non parlo nello specifico della ragazza con cui avev a che fare tu), ma voi non dovete dar retta a quel tipo di gente!
Lo dico perché il mio ex di cui sopra l'ho "corteggiato" per un sacco di tempo, poi siamo stati insieme ma non ha mai funzionato. Lui dentro di sé forse non aveva mai avuto quella scintilla... Non c'erano i presupposti per una storia ma io mi ero accontentata.
Quello che mi fa arrabbiare è che proprio voi timidi/introversi/impacciati perdete la testa per le figone tutta apparenza. Non voglio generalizzare ma ho visto tanti bravi ragazzi presi per il c... da tipe senza cervello. Chissà perché ci si aspetta che un ragazzo non esuberante o gradasso debba anche essee più sensibile/saggio/profondo da apprezzare le ragazze semplici e con meno grilli per la testa.

E' possibile che di tutto ciò non si capisca cosa volevo dire...

Lollo91


Messaggio da Lollo91 » 03/06/2006, 21:01

Le ragaze sono cosi' ma credo che con la simpatia si va avanti ,prima o poi troverai la ragazza che ti trovera' perfetto come ragazzo

Kaiba

.

Messaggio da Kaiba » 04/06/2006, 16:33

Do ragione a Sims!!!

Tapiocapioca

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da Tapiocapioca » 04/06/2006, 21:45

Kaiba ha scritto:Il mio problema é questo:Mi dicono tutte che non sono brutto,ma quelle che conoscono si mettono tutte con i bellissimi e io ci rimango male...
Ultimamente mi é successo di corteggiare una ragazza per due anni e farle regali,telefonate,ecc...alla fine si é messa con uno solo perché bellissimo,anche se lo conosceva da poco,pochissimo!!!
Io ci soffro,perché non so come comportarmi più...con questa pensavo d'aver fatto tutto giusto,invece....
Dal mio punto di vista hai sbagliato quasi tutto... Ma l'errore piu' grosso è inpuntarsi per così tanto tempo con una sola persona! Forse anche l'atteggiamento è sbagliato ma non si puo' cambiare quello che si è!
Posso dirti come mi sono comportato io in una situazione del genere....

Un mesetto fa ho conociuto una ragazza che mi ha veramente mandato fuori di testa e senza pensarci ne uno ne due, le ho fatto arrivare a casa un mazzone di rose infinito!
A questo gesto è rimasta abbastanza indifferente, allora non contento ha insistito un po' con telefonare e inviti e ci sono uscito 4 o 5 volte. Senza mezzi termini le ho fatto intendere i miei sentimenti e le mie mire nei suoi confronti (credo che tenere i sentimenti che si provano per un'altra persona per se, sia inutile e deletereo).
Anche questa mia iniziativa non ha sortito particolari effetti ne in bene, ne in male...
In seguito a questo, ho approfittato di un'altra scusa stupida per farle avere un altro mio pensiero con un biglietto tenerone :P
Pure in questo caso non ho ottenuto nessun risultato... :O
Al che, ho dedotto come te di "aver sbagliato qualcosa", anche se secondo me non esiste un "metodo giusto" per conquistare una ragazza. Sono tutte diverse, non è possibile precorrere una strada unica che porti comunque alla felicità :P

Indovina indovina??? Dopo 10 giorni di silenzio da parte mia mi ha invitato ad andare al mare cone lei.... Non so che serà, ma almeno saprò di che morte morire in tempi regionevoli senza impazzire troppo!! :D

batticuore

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da batticuore » 05/06/2006, 18:58

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Credo che questa sia una cosa che vale solo per le ragazze.....
Le ragazze si vedono comunque arrivare un ragazzo un giorno o l'altro, senza desiderarlo troppo.....trovano l'amore e danno il merito al destino, mentre semplicemente un qualcuno si è fatto avanti....
Per i ragazzi non è lo stesso.....le ragazze non si sforzano di conoscere un ragazzo...non sbucano all'improvviso quando meno ci speravi....se un ragazzo non fa nulla, non avrà mai nulla e resterà per sempre solo.... Questa è la triste realtà....questa è anche la mia triste realtà....

Pacca sulla spalla per Kaiba.. :rolleyes:
Ciao invece io credo che tu sia abbastanza pessimista con la tua vita da essere tu stessa con la tua mancanza di volontà a non avere qualcuno accanto,non voglio essere scortese ma il mondo è pieno di ragazzi e ragazze magari si soffre,si hanno delle delusioni ma alla fine sono certa che la persona compatibile la trovi..questa è solo una mia opinione

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da TheEmptyFlow » 06/06/2006, 1:00

batticuore ha scritto:[...]



Ciao invece io credo che tu sia abbastanza pessimista con la tua vita da essere tu stessa con la tua mancanza di volontà a non avere qualcuno accanto,non voglio essere scortese ma il mondo è pieno di ragazzi e ragazze magari si soffre,si hanno delle delusioni ma alla fine sono certa che la persona compatibile la trovi..questa è solo una mia opinione
A parte il fatto che sono un ragazzo.. :shy:
Il tuo modo di parlare e le parole che usi confermano comunque la mia tesi....: "si soffre", "si hanno delle delusioni", "la persona compatibile".... Indicano esperienze vissute, l'aver avuto persone tra cui scegliere, persone che vanno o che non vanno bene....
Il mondo è' pieno di ragazze e ragazzi...certo....ma le ragazze stanno nel mondo, il mondo che sta fuori dalla nostra vita, e incontrano i ragazzi che hanno un tipo di carattere che gli permette di entrare... Il ragazzo più chiuso, pur se fosse molto carino, se non fa nulla non avrà nulla, indipendentemente dalla sua volontà....la ragazza carina troverà sempre qualcuno che andrà a "romperle le balle"..... Per questo concordo con Sims sul fatto che se il ragazzo è della categoria degli timidi/impacciati/negati, la situazione è piuttosto dura e triste....
Dall'altro lato però non mi è mai capitato di incontrare persone timide che vadano dietro a persone superficiali...ne personalmente posso dire di essere così, tutt'altro....

Comunque....così è.... :rolleyes:
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Lisi

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da Lisi » 06/06/2006, 15:46

Sims ha scritto:[...]



Il mio ex si lamentava della stessa cosa (lasciate stare l'eleganza di lamentarsi di ciò con la propria fidanzata, non per niente l'ho lasciato!). Tutto sommato non avete tutti i torti: anche se si è diffusa l'opinione che "è sempre la donna a scegliere l'uomo", in effetti dall'uomo ci si aspetta per lo meno un azione "di riflesso". Cioè, alla fine deve fare quelle cose diciamo di corteggiamento per farsi capire, per far intendere che è in atto un approccio. Se si è molto timidi/impacciati/negati la cosa è complicata.

PERO': non si corteggia per 2 anni!!! Se le rose devono foirire fioriscono nel giro di un tot di tempo, ma non si può aspettare all'infinito, ci si umilia e basta. Ci sono donne che amano tenere gli schiavetti per sentirsi fighe (scusa, Kaiba, non parlo nello specifico della ragazza con cui avev a che fare tu), ma voi non dovete dar retta a quel tipo di gente!
Lo dico perché il mio ex di cui sopra l'ho "corteggiato" per un sacco di tempo, poi siamo stati insieme ma non ha mai funzionato. Lui dentro di sé forse non aveva mai avuto quella scintilla... Non c'erano i presupposti per una storia ma io mi ero accontentata.
Quello che mi fa arrabbiare è che proprio voi timidi/introversi/impacciati perdete la testa per le figone tutta apparenza. Non voglio generalizzare ma ho visto tanti bravi ragazzi presi per il c... da tipe senza cervello. Chissà perché ci si aspetta che un ragazzo non esuberante o gradasso debba anche essee più sensibile/saggio/profondo da apprezzare le ragazze semplici e con meno grilli per la testa.

E' possibile che di tutto ciò non si capisca cosa volevo dire...
Io ho capito benissimo e devo dire che corrisponde con una certa frequenza alla realtà.

Forse chi è timido o introverso crede di trovare in un tipo superficiale quello che gli manca, una specie di compensazione, ma anche di fraintendimento: difficile che la cosa funzioni senza che il più sensibile ci soffra.
E comunque in amore le cose programmate non portano grandi risultati...

morettino

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da morettino » 11/06/2006, 22:17

Kaiba ha scritto:Il mio problema é questo:Mi dicono tutte che non sono brutto,ma quelle che conoscono si mettono tutte con i bellissimi e io ci rimango male...
Ultimamente mi é successo di corteggiare una ragazza per due anni e farle regali,telefonate,ecc...alla fine si é messa con uno solo perché bellissimo,anche se lo conosceva da poco,pochissimo!!!
Io ci soffro,perché non so come comportarmi più...con questa pensavo d'aver fatto tutto giusto,invece....


Caro amico mio, siamo in 2 !!! :'(
beh, corteggiare una ragazza per 2 anni mi sembra un pò eccessivo, non l'ho mai fatto, ma come te ho sempre l'impressione di sbaglaire tutto...
Si è vero molte persone ( uomini e donne ) più che altro si basano sul fattore estetico, senza guardare veramente dentro, il mio problema e che sono timido e chiuso ermeticamente con sensazioni ed emozioni. Ma è questo che bisogna fare, farsi conoscere, dimostrare ad una ragazza che si vale di più ( se si vale di più !!!), scoprirsi e svelarsi..... se dopo non è amore, pazienza.... tante volte mi è capitato di aprirmi completamente ma di non essere mai apprezzato....
Mi sento dire "l'amore presto o tardi arriverà".... sarà questo che ti dirò, ma quando me lo dicono gli dò ben poco peso....
Anch'io come te sogno l'amore e non vi è altro desiderio in questo periodo.... facciamoci forza.....

Un saluto.....

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Vorrei fidanzarmi,ma sbaglio sempre

Messaggio da Amico82 » 11/06/2006, 22:39

Kaiba ha scritto:Il mio problema é questo:Mi dicono tutte che non sono brutto,ma quelle che conoscono si mettono tutte con i bellissimi e io ci rimango male...
Ultimamente mi é successo di corteggiare una ragazza per due anni e farle regali,telefonate,ecc...alla fine si é messa con uno solo perché bellissimo,anche se lo conosceva da poco,pochissimo!!!
Io ci soffro,perché non so come comportarmi più...con questa pensavo d'aver fatto tutto giusto,invece....
Ciao, ora ti dirò una cosa ma spero che non ti offendi..credo sia una cosa stupidissima correre dietro ad una ragazza per cosi tanto dopo che lei ti ha fatto capire che non ti vuole, io su quest'aspetto preferisco avere un po piu di dignità, e ??? se è no è no.. (si capisce se a lei interessi o meno)
poi non bisogna neanche esagerare con il corteggiamento (fiori, regali,ecc), questo tipo di corteggiamento appartiene ormai all'epoca dei nostri genitori, oggi come oggi una ragazza ha quasi la tendenza a deridere e prendere in giro un ragazzo che le fa così tante storie...
poi, se avrai notato, ormai tante ragazze (non tutte ma tante!) si mettono con i ragazzi solo per avventure temporanee e che ??? "non vogliono far durare" , quindi scelgono i tipi piu belli, affascinanti e soprattutto chi non vuole "un rapporto sentimentale vero e proprio" (insomma mi hai capito!)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 11/06/2006, 22:47

inoltre non credo nel grande amore a prima vista...però è vero credo nel destino...se nel nostro destino c'è scritto di restrare soli...ben venga anche questa condizione...prima di stare con qualcuno e soffrire mille volte meglio la solitudine...che poi è sicuramente una solitudine relativa...ci sono ben altre soddisfazioni che la vita ci può dare...l'amore è solo una delle tante...ma non la fondamentale...
parole sante!!
anch'io non credo nel grande amore a prima vista, anzi un amore nasce (a mio avviso) dopo molta frequentazione, spesso magari all'inizio quella persona ti pare insignificante ma poi conoscendola pian piano te ne innamori (una cosa del genere mi è successo cn una mia ex compagna di classe)
poi quello che dici sul destino è tutto vero
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"