Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
spensierata-mente


Messaggio da spensierata-mente » 26/05/2006, 21:43

sinceramente rispetto le vedute di tutti
per quanto riguarda personalmente lo farei solo con uomo...
purchè non sia mio marito.......



:O :!:

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 26/05/2006, 21:46

spensierata-mente ha scritto:sinceramente rispetto le vedute di tutti
per quanto riguarda personalmente lo farei solo con uomo...
purchè non sia mio marito.......



:O :!:
Aggiungiamo altra carne sul fuoco :DD :DD

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 26/05/2006, 21:59

Freespirit ha scritto:[...]




In Primis voglio ringraziare Andy che ha capito le mie VERE intenzioni ;)


In tutto quello che hai scritto non sono altro che giudizi senza sapere con chi stai parlando in quanto io non ti ho giudicato nel dirti perche lo fai, ma semplicemente ho espresso le mie opinioni in merito a quanto penso a questo menage a tre che tu citi sempre come AMORE e io sempre come DIVERTIMENTO.
Io ho tante idee in testa e so cio che voglio dalla vita e so con quali valori voglio andare avanti. La SEMPLICITA' senza avere complicazioni varie. Gia che ne abbiamo troppe perchè complicarcela di piu???

Prima di dire certe cose ci penserei mille volte perchè in me hai trovato una buona fede in quanto in questo forum alcuni mi conoscono, ma avresti potuto trovare una persona ben piu "spinta" che poteva pure offendersi quindi bisogna agire con conseguenza e pensare...
Caro Spirito Libero facciamo una netta distinzione fra' giudizio e opinione.
Infatti io non mi permetterei mai di giudicare una persona anche perche' non ne sari all'altezza ho solo espresso le mie opinioni tutto qui'.
Poi so' benissimo che esistono persone che offendono ma cio' non mi preocupa..nella vita ci sono rose ma anche le spine.
In tutti i casi se ritieni di concludere qui' il confronto delle nostre idee diverse io non mi offendo e rispettero' la tua decisione qualunque essa sia.
Ciao Pensierostupendo

spensierata-mente


Messaggio da spensierata-mente » 26/05/2006, 22:20

Freespirit ha scritto:[...]



Aggiungiamo altra carne sul fuoco :DD :DD

vuoi che ti dica...
ho fatto un indagine fra i miei colleghi...
naturalmente sotto forma di battuta
scherzando qua e là.....
pare che il matrimonio sia una tomba
ti faccio il riepilogo:

un collega che dice il matrimonio ha bisogno di rinnovarsi esempio di rinnovamento :famolo strano ci ha già provato sei volte
una collega che non ha mai voglia di fare l'amore con il marito però quando lui glielo chiede poi è contenta
un collega che dice che dopo il matrimonio muore tutto
un collega che parlando del suo matrimonio ti fà una faccia da "che palle"
una collega che quando vede i figli si esalta che sono la luce dei suoi occhi ma il marito chi se ne frega
una collega catto qualcosa che sogna di fare l'amore con raoul bova
una collega non sposata che sogna di fare l'amore con michele placido
una collega catto qualcosa anche lei che quando è con suo marito sembra che non può muovere un passo senza di lui però sogna di fare l'amore con un attore che mi ricordo manco il nome però dice che ormai la scelta è fatta (non può ******** con robert de niro ormai ha scelto suo marito)
una collega che si aspetta che suo marito la faccia vivere che s'annoia
una collega separata che suo marito teneva un'altra e non lo ha mai ammesso ora è pure finita e ci ha pure riprovato ma lei riprova con altre storie che però sempre la mollano
una collega che rimpiange un ragazzo che le piaceva tanto ma è andata così e ha sposato suo marito
uno che mi dice che si annoia
l'altro che aveva un'altra poi ha deciso di troncare (perchè si è annoiato lo dico io)
rimangono due colleghi soddisfatti ( amodo loro)

c'è qualcosa che non quadra....

Pensierostupendo


Messaggio da Pensierostupendo » 26/05/2006, 22:45

spensierata-mente ha scritto:[...]




vuoi che ti dica...
ho fatto un indagine fra i miei colleghi...
naturalmente sotto forma di battuta
scherzando qua e là.....
pare che il matrimonio sia una tomba
ti faccio il riepilogo:

un collega che dice il matrimonio ha bisogno di rinnovarsi esempio di rinnovamento :famolo strano ci ha già provato sei volte
una collega che non ha mai voglia di fare l'amore con il marito però quando lui glielo chiede poi è contenta
un collega che dice che dopo il matrimonio muore tutto
un collega che parlando del suo matrimonio ti fà una faccia da "che palle"
una collega che quando vede i figli si esalta che sono la luce dei suoi occhi ma il marito chi se ne frega
una collega catto qualcosa che sogna di fare l'amore con raoul bova
una collega non sposata che sogna di fare l'amore con michele placido
una collega catto qualcosa anche lei che quando è con suo marito sembra che non può muovere un passo senza di lui però sogna di fare l'amore con un attore che mi ricordo manco il nome però dice che ormai la scelta è fatta (non può ******** con robert de niro ormai ha scelto suo marito)
una collega che si aspetta che suo marito la faccia vivere che s'annoia
una collega separata che suo marito teneva un'altra e non lo ha mai ammesso ora è pure finita e ci ha pure riprovato ma lei riprova con altre storie che però sempre la mollano
una collega che rimpiange un ragazzo che le piaceva tanto ma è andata così e ha sposato suo marito
uno che mi dice che si annoia
l'altro che aveva un'altra poi ha deciso di troncare (perchè si è annoiato lo dico io)
rimangono due colleghi soddisfatti ( amodo loro)

c'è qualcosa che non quadra....
:D Mi sembra la lista della spesa..In tutti i casi penso che il modello attuale stia finendo malgrado molte terrapie per rianimarlo..ce' chi ne prende atto e si mette in funzione per cambiarlo e chi non si rassegna.
Sarebbe interessante sviluppare il tema del perche' succede cio..
Temo di venire frainteso ed essere etichettato..come libertino per esempio.
Ciao spensieratamente

ermetica

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da ermetica » 27/05/2006, 6:05

Pensierostupendo ha scritto::D Salve a tutti.. da tre mesi conosco o pensavo di conoscere una ragazza.. domenica scorsa mi ha proposto un triangolo con la sua migliore amica..io un po' perplesso ho accettato ci siamo divertiti e diventati amici ..ora mi sembra ed ho tutta l'impressione che la l'era della ragazza sola sia finita..non vorrei che oggi per essere felici bisogna essere un gruppo in tutti i sensi..ma stiamo ritornando all'era delle tribu' primitive? Le vostre esperienze come sono?
Forse il menage a due e' in declino?? ciao
Pensierostupendo

E' da qualche giorno che leggo i vostri commenti.
Dunque, se ho ben capito, non si parla di menage a tre o più persone a scopo sessuale, ma affettivo...
Pensierostupendo cita i paesi arabi, dove è la prima moglie che sceglie le altre...Allora mettiamo da parte "stima/amore" qui non non esistono, per l'uomo in questione.
Sempre citando Pensierostupendo...Per lui l'unione sessuale corona una "stima e profonda intesa..." Ma scusa, dici di esserti divertito con "l'amica" di una amica che nemmeno conoscevi!
Sanjia e Lisi si trovano d'accordo sul fatto che si possano amare due persone...insomma, che una abbia quello che manca all'altro, per essere amate a tutto tondo...
Utopia! Non è possibile amare due persone contemporaneamente, quello che dai all'uno lo togli all'altro.
Non so se tutti quanti voi oggi, siate INNAMORATI di qualcuno... se si, provate a chiedervi come vi sentireste se il vostro lui/lei avesse un'altra/o perchè così si sente amato "interamente"..... e non stò parlando di sesso ma di AMORE! O non sapete cosa significa Amare?
Condivido totalmente il pensiero di Freespirit, si ama UNA persona, quella che hai scelto, quella che TI AMA nonostante le "TUE MANCANZE".
Naturalmente questa è solo la mia opinione, e rispetto quelle degli altri.

Ermetica

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Andyphone » 27/05/2006, 8:55

Pensierostupendo ha scritto:[...]


Caro andy..non mi sembra che Spirito libero abbia bisogno di un avvocato di uffucio..stiamo solo confrontando le nostre diverse opinioni tutto qui'
Ma che avvocati; dicevo anche io appunto le mie opinioni, che riassunte indicano appunto che comprendo cosa dice Free ma non comprendo cosa dici tu.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 27/05/2006, 9:00

spensierata-mente ha scritto:[...]




vuoi che ti dica...
ho fatto un indagine fra i miei colleghi...
naturalmente sotto forma di battuta
scherzando qua e là.....
pare che il matrimonio sia una tomba
ti faccio il riepilogo:

un collega che dice il matrimonio ha bisogno di rinnovarsi esempio di rinnovamento :famolo strano ci ha già provato sei volte
una collega che non ha mai voglia di fare l'amore con il marito però quando lui glielo chiede poi è contenta

[...]

c'è qualcosa che non quadra....
A parte che le battute le fanno tutti sulle relazioni di coppia o sul matrimonio, perfino i più felici. Ma se invece non fossero solo battute sono allora i tuoi colleghi che non quadrano secondo me :-) Nel gergo comune verrebbero defininti forse tutti 'sfigati' (una massa di Fantozzi insomma), secondo me da come li descrivi sono solo immaturi, o comunque non hanno ben capito cosa vogliono dalla vita. Ma hai chiesto davvero a tutti? Magari ce ne sono alcuni a cui non chiederesti niente o che non ti risponderebbero pregandoti forse di farti gli affari tuoi (o magari la battuta sottointendeva questo anche per quelli che ti hanno risposto); ecco, nel caso avresti trovato quelle persone che invece 'quadrano'.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Lisi

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Lisi » 27/05/2006, 11:12

ermetica ha scritto:[...]




E' da qualche giorno che leggo i vostri commenti.
Dunque, se ho ben capito, non si parla di menage a tre o più persone a scopo sessuale, ma affettivo...
Pensierostupendo cita i paesi arabi, dove è la prima moglie che sceglie le altre...Allora mettiamo da parte "stima/amore" qui non non esistono, per l'uomo in questione.
Sempre citando Pensierostupendo...Per lui l'unione sessuale corona una "stima e profonda intesa..." Ma scusa, dici di esserti divertito con "l'amica" di una amica che nemmeno conoscevi!
Sanjia e Lisi si trovano d'accordo sul fatto che si possano amare due persone...insomma, che una abbia quello che manca all'altro, per essere amate a tutto tondo...
Utopia! Non è possibile amare due persone contemporaneamente, quello che dai all'uno lo togli all'altro.
Non so se tutti quanti voi oggi, siate INNAMORATI di qualcuno... se si, provate a chiedervi come vi sentireste se il vostro lui/lei avesse un'altra/o perchè così si sente amato "interamente"..... e non stò parlando di sesso ma di AMORE! O non sapete cosa significa Amare?
Condivido totalmente il pensiero di Freespirit, si ama UNA persona, quella che hai scelto, quella che TI AMA nonostante le "TUE MANCANZE".
Naturalmente questa è solo la mia opinione, e rispetto quelle degli altri.

Ermetica

A me la vera utopia sembra invece questo far coincidere l'amore per una persona, e solo per quella, con tutto l'amore in assoluto.
Come ho già avuto modo di spiegare, io coltivo un rapporto stabile e granitico da quasi dieci anni, ma non per questo mi sento di affermare che nel mio compagno si trovano miracolosamente comprese tutte le caratteristiche desiderate e desiderabili.
E' molto più ragionevole ammettere che i compromessi sono necessari e direi anche benefici, visto che a me i risultati non sono mancati.
Ricordo inoltre che l'idea dell'amore romantico indissolubile e idilliaco, passionale ed eterno, si adatta più ai romanzi che alla realtà.
Quanto alla fedeltà fisica, quella per me è indispensabile: i voli pindarici sono adatti alla mente, non al corpo. Quanta amarezza (se non disgusto) resta dopo certe avventure occasionali?

Sanjina

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Sanjina » 27/05/2006, 11:15

ermetica ha scritto:[...] E' da qualche giorno che leggo i vostri commenti.
Dunque, se ho ben capito, non si parla di menage a tre o più persone a scopo sessuale, ma affettivo...
Pensierostupendo cita i paesi arabi, dove è la prima moglie che sceglie le altre...Allora mettiamo da parte "stima/amore" qui non non esistono, per l'uomo in questione.
Sempre citando Pensierostupendo...Per lui l'unione sessuale corona una "stima e profonda intesa..." Ma scusa, dici di esserti divertito con "l'amica" di una amica che nemmeno conoscevi!
Sanjia e Lisi si trovano d'accordo sul fatto che si possano amare due persone...insomma, che una abbia quello che manca all'altro, per essere amate a tutto tondo...
Utopia! Non è possibile amare due persone contemporaneamente, quello che dai all'uno lo togli all'altro.
Non so se tutti quanti voi oggi, siate INNAMORATI di qualcuno... se si, provate a chiedervi come vi sentireste se il vostro lui/lei avesse un'altra/o perchè così si sente amato "interamente"..... e non stò parlando di sesso ma di AMORE! O non sapete cosa significa Amare?
Condivido totalmente il pensiero di Freespirit, si ama UNA persona, quella che hai scelto, quella che TI AMA nonostante le "TUE MANCANZE".
Naturalmente questa è solo la mia opinione, e rispetto quelle degli altri.

Ermetica
Ho amato e sono stata amata, sono innamorata, ma non ho mai affrontato un "menage a tre" per utilizzare lo stesso termine usato fino ad ora. Questo pero' non mi fa sentire in diritto di ritenere che non sia possibile provare amore per piu' di una persona o che l' amore manifestato in maniera diversa dalla mia sia meno amore..
Mi riferisco ad amore come puro sentimento, ammirazione, considerazione, rispetto, entusiasmo. Non mi riferisco ai taciti accordi che si compiono a fin di matrimonio, fidanzamento o altro, ma a cio' che viene prima, alla radice di ogni rapporto riconosciuto dalla società.
Amare incondizionatamente, senza tempo ne spazio ne egoismi questo è l' amore a cui mi riferisco.
I difetti, le "mancanze", i limiti, non sono vuoto da colmare quando amiamo una persona, semplicemente non li sentiamo tali. Amare, dunque, nonostante le sue mancanze? Siamo d' accordo, ma questa non è una prerogativa del rapporto amoroso tra due persone. E' una dinamica di relazione, sia che essa sia di tipo amoroso, di amicizia, paterna, fraterna o quant' altro.
Se sapessi che la persona che amo provasse un qualsiasi sentimento positivo per un altra persona, ne soffrirei da morire. Qualcuno con questa discussione forse mi ha affibiato un' etichetta di immoralità, ma c'è un errore, posso esser fragile, amo con tutta me stessa e soffro per questo. Ma la nostra sofferenza a volte è dettata anche dal nostro egoismo, dai nostri bisogni. Scegliamo di imprigionare l' amore dentro ad un concetto riconosciuto dalla collettività solo perchè abbiamo paura che l' altro possa fare la stessa cosa con noi.
Il nostro spirito ama indipendentemente da valori o intenzioni di vita, non sappiamo quanto amore sia in grado di dare, cos'è che dando ad una persona toglieremmo all' altra? L' utopia non sarebbe tale se ragionassimo fuori dai nostri stessi schemi di vita quotidiana, piu' con il cuore e meno con la testa. Nonostante la mia sia una storia di vita comune a tante altre, non presumo di detenere la verità assoluta e non mi limito alla mia esperienza. Le mie piu' che opinioni sono riflessioni.

Lisi

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Lisi » 27/05/2006, 11:36

Sanjina ha scritto:[...]



Ho amato e sono stata amata, sono innamorata, ma non ho mai affrontato un "menage a tre" per utilizzare lo stesso termine usato fino ad ora. Questo pero' non mi fa sentire in diritto di ritenere che non sia possibile provare amore per piu' di una persona o che l' amore manifestato in maniera diversa dalla mia sia meno amore..
Mi riferisco ad amore come puro sentimento, ammirazione, considerazione, rispetto, entusiasmo. Non mi riferisco ai taciti accordi che si compiono a fin di matrimonio, fidanzamento o altro, ma a cio' che viene prima, alla radice di ogni rapporto riconosciuto dalla società.
Amare incondizionatamente, senza tempo ne spazio ne egoismi questo è l' amore a cui mi riferisco.
I difetti, le "mancanze", i limiti, non sono vuoto da colmare quando amiamo una persona, semplicemente non li sentiamo tali. Amare, dunque, nonostante le sue mancanze? Siamo d' accordo, ma questa non è una prerogativa del rapporto amoroso tra due persone. E' una dinamica di relazione, sia che essa sia di tipo amoroso, di amicizia, paterna, fraterna o quant' altro.
Se sapessi che la persona che amo provasse un qualsiasi sentimento positivo per un altra persona, ne soffrirei da morire. Qualcuno con questa discussione forse mi ha affibiato un' etichetta di immoralità, ma c'è un errore, posso esser fragile, amo con tutta me stessa e soffro per questo. Ma la nostra sofferenza a volte è dettata anche dal nostro egoismo, dai nostri bisogni. Scegliamo di imprigionare l' amore dentro ad un concetto riconosciuto dalla collettività solo perchè abbiamo paura che l' altro possa fare la stessa cosa con noi.
Il nostro spirito ama indipendentemente da valori o intenzioni di vita, non sappiamo quanto amore sia in grado di dare, cos'è che dando ad una persona toglieremmo all' altra? L' utopia non sarebbe tale se ragionassimo fuori dai nostri stessi schemi di vita quotidiana, piu' con il cuore e meno con la testa. Nonostante la mia sia una storia di vita comune a tante altre, non presumo di detenere la verità assoluta e non mi limito alla mia esperienza. Le mie piu' che opinioni sono riflessioni.

Infatti il nodo del problema è definire cosa sia l'amore, e per tentare di fare un minimo di chiarezza lo si incasella nei suoi vari risvolti: amore di coppia, fraterno, filiale, materno e quant'altro.
Ovvio che a livello interiore non ci possono (e forse non ci devono) essere limiti, ma a livello di vita concreta i limiti sono indispensabili.
Questo non significa giudicare e condannare, ma dare un peso ragionevole a ogni situazione mantenendo fissi alcuni principi di base del vivere sociale. Come ripeto, la vita interiore è il luogo della libertà assoluta e con questo esprimo anch'io delle semplici riflessioni.

ermetica

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da ermetica » 27/05/2006, 15:47

Lisi ha scritto:[...]




A me la vera utopia sembra invece questo far coincidere l'amore per una persona, e solo per quella, con tutto l'amore in assoluto.
Come ho già avuto modo di spiegare, io coltivo un rapporto stabile e granitico da quasi dieci anni, ma non per questo mi sento di affermare che nel mio compagno si trovano miracolosamente comprese tutte le caratteristiche desiderate e desiderabili.
E' molto più ragionevole ammettere che i compromessi sono necessari e direi anche benefici, visto che a me i risultati non sono mancati.
Ricordo inoltre che l'idea dell'amore romantico indissolubile e idilliaco, passionale ed eterno, si adatta più ai romanzi che alla realtà.
Quanto alla fedeltà fisica, quella per me è indispensabile: i voli pindarici sono adatti alla mente, non al corpo. Quanta amarezza (se non disgusto) resta dopo certe avventure occasionali?
Ciao Lisi.
Come puoi vedere dal mio profilo, non ho quindici anni, e nemmeno allora credevo nell'amore romantico di due cuori e una capanna...figuriamoci oggi!
Certo che nel tuo compagno, non ci sono tutte le caratteristiche che desidereresti, non sarebbe umano. Come mai allora non cerchi queste caratteristiche in un'altro uomo? Semplice, perchè ami il tuo uomo. Il nocciolo della questione è tutto qui. Se sei innamorata non vai a cercare altrove....ne per affetto ne per sesso. Di solito si cerca qualcun'altro quando "amore" è solo un vocabolo.
Ne approfitto per rispondere anche a Sanjia.
Ciao Sanjia.
La discussione è se l'amore "a due" sia o no superato, atteniamoci all'argomento, altrimenti sforiamo... l'amore paterno, filiale ecc. lo affronteremo un'altra volta.
Non è affatto superato, anzi proprio oggi che tutto è effimero, l'amore di copia è una sicurezza!
Tu stessa dici che soffriresti molto se il tuo uomo avesse sentimenti positivi per un'altra donna...E perchè poi? Soffri perchè è la collettività o società i costumi, la religione, che te lo impongono?ma ti puoi sempre consolare con l'altro! no, soffri perchè vuoi essere l'unica per lui, e non è egoismo il tuo credimi. Ti rendi conto Sanjia che la coppia che diventa triangolo o quadrilatero è pura utopia? Non accadrà mai finche saremo capaci di innamorarci. Puoi avere tutta la simpatia, stima, rispetto per quanti uomini vuoi, ma sarà sempre solo uno che amerai. Uno per volta intendo!
Con simpatia a tutte due
:ciao:

Ermetica

Sanjina

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Sanjina » 27/05/2006, 17:36

ermetica ha scritto:[...]

Ciao Lisi.
Come puoi vedere dal mio profilo, non ho quindici anni, e nemmeno allora credevo nell'amore romantico di due cuori e una capanna...figuriamoci oggi!
Certo che nel tuo compagno, non ci sono tutte le caratteristiche che desidereresti, non sarebbe umano. Come mai allora non cerchi queste caratteristiche in un'altro uomo? Semplice, perchè ami il tuo uomo. Il nocciolo della questione è tutto qui. Se sei innamorata non vai a cercare altrove....ne per affetto ne per sesso. Di solito si cerca qualcun'altro quando "amore" è solo un vocabolo.
Ne approfitto per rispondere anche a Sanjia.
Ciao Sanjia.
La discussione è se l'amore "a due" sia o no superato, atteniamoci all'argomento, altrimenti sforiamo... l'amore paterno, filiale ecc. lo affronteremo un'altra volta.
Non è affatto superato, anzi proprio oggi che tutto è effimero, l'amore di copia è una sicurezza!
Tu stessa dici che soffriresti molto se il tuo uomo avesse sentimenti positivi per un'altra donna...E perchè poi? Soffri perchè è la collettività o società i costumi, la religione, che te lo impongono?ma ti puoi sempre consolare con l'altro! no, soffri perchè vuoi essere l'unica per lui, e non è egoismo il tuo credimi. Ti rendi conto Sanjia che la coppia che diventa triangolo o quadrilatero è pura utopia? Non accadrà mai finche saremo capaci di innamorarci. Puoi avere tutta la simpatia, stima, rispetto per quanti uomini vuoi, ma sarà sempre solo uno che amerai. Uno per volta intendo!
Con simpatia a tutte due
:ciao:

Ermetica
Mi dispiace, non ho mai scritto di coppia che si trasforma in triangolo o quadrilatero, ma di amore, di sentimento, di emozione, indipendenti dall' esistenza di una coppia o di un triangolo.
Ho accennato ad altre forme di amore ed ho ammesso che soffrirei, certo, ma c'era anche dell' altro a definire quel che era il mio pensiero. Mi sembra che si siano ritagliati alcuni pezzetti di frase escludendone altri che completavano il messaggio, limitandone se non addirittura forviandone il significato. Qui nessuno mi pare abbia sforato, l' oggetto di discussione è stato apparentemente chiaro e di facile argomentazione, ma ricco di sfaccettature.
Pensierostupendo ha "lanciato", forse involontariamente, una provocazione che poteva esser letta da ognuno secondo il proprio punto di vista e coinvolgimento emotivo del momento. Il fatto che lui abbia provato quell' esperienza ed abbia chiesto se il menage a due fosse tramontato non implicava che lui aspirasse ad un futuro fatto di rapporti di tre o piu persone, ma la prima reazione è stata questa. Potrebbe essere l' esatto contrario, ma i preconcetti e le proprie convinzioni impedirebbero di vederlo.
Facile quindi che l' approfondimento di un pensiero venga letto in chiave errata e catalogato come "fuori tema".
Ciao a tutti

ermetica

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da ermetica » 27/05/2006, 18:15

Sanjina ha scritto:[...]




Lo ammetto, mi è capitato di pensare che solo due uomini avrebbero potuto farmi sentire amata e appagata con interezza, e mi riferisco alla relazione nel suo insieme non al sesso come un qualcosa a se stante. Due uomini diversi.
E adesso, prego, linciatemi pure.
Ciao Sanjina, nel post precedente non avevo ritagliato nulla, qui devo farlo perchè la mia risposta era basata su questo tuo scritto.
Due uomini per te, che ti facciano sentire appagata con interezza...allora due donne anche per lui, per essere alla pari.
Scusami se mi permetto di scherzare....
Il tuo pensiero l'ho capito perfettamente, ed ti dirò che è anche logico...solo che... come ho già detto è inattuabile. Fantasie e desideri ne possiamo avere quanti ne vogliamo, ma la realtà è ben diversa e lo sai. Siamo quello che siamo, possiamo amare tantissime persone contemporaneamente, amici, parenti,colleghi, il mondo intero, quello lo possiamo fare. Ma quando si tratta di amore di coppia....siamo monogami!
Nessun linciaggio! Tutti quanti prima o poi abbiamo pensato quello che tu hai avuto il coraggio di dire.
:ciao:

Ermetica

Sanjina

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Sanjina » 27/05/2006, 19:38

ermetica ha scritto:[...]
Ciao Sanjina, nel post precedente non avevo ritagliato nulla, qui devo farlo perchè la mia risposta era basata su questo tuo scritto.
Due uomini per te, che ti facciano sentire appagata con interezza...allora due donne anche per lui, per essere alla pari.
Scusami se mi permetto di scherzare....
Il tuo pensiero l'ho capito perfettamente, ed ti dirò che è anche logico...solo che... come ho già detto è inattuabile. Fantasie e desideri ne possiamo avere quanti ne vogliamo, ma la realtà è ben diversa e lo sai. Siamo quello che siamo, possiamo amare tantissime persone contemporaneamente, amici, parenti,colleghi, il mondo intero, quello lo possiamo fare. Ma quando si tratta di amore di coppia....siamo monogami!
Nessun linciaggio! Tutti quanti prima o poi abbiamo pensato quello che tu hai avuto il coraggio di dire.
:ciao:

Ermetica
Esatto, la tua risposta era basata su quel pezzetto, e non solo la tua, come dire, la parte piu' osè :P , ma non era quella fondamentale, almeno non per me.

Nell' amore di coppia siamo monogami vero, se così non fosse non sarebbe coppia..

Ermetica, i primi messaggi "contestatori" escludevano categoricamente la possibilità di provare amore, quindi sentimento, per piu' di una persona. Ora mi pare che questa impossibilità si sia tramutata in un discorso di rapporto di coppia che non reggerebbe per questioni di "regole" di coppia, di attuabilità e direi anche di accettazione all' interno della nostra società. Questo aspetto però mi era già fin troppo chiaro prima di entrare in questa discussione.
Aldilà di questo, io non mi sentirei di inficiare il valore di un sentimento perchè si prova sentimento anche per un' altra persona, foss' anche l' unico caso sulla faccia della terra... Voglio specificare ancora una volta, qualora non fosse chiaro, che mi sto riferendo alla possibilità di rapporti che hanno un certo coinvolgimento emotivo ed intellettuale, non ad eventuali incontri lampo goduti senza un approfondimento della conoscenza (che comunque non giudico).

Ripeto, le mie sono riflessioni, non opinioni.

:ciao:

ermetica

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da ermetica » 28/05/2006, 4:43

Sanjina ha scritto:[...]




Aldilà di questo, io non mi sentirei di inficiare il valore di un sentimento perchè si prova sentimento anche per un' altra persona, foss' anche l' unico caso sulla faccia della terra... Voglio specificare ancora una volta, qualora non fosse chiaro, che mi sto riferendo alla possibilità di rapporti che hanno un certo coinvolgimento emotivo ed intellettuale, non ad eventuali incontri lampo goduti senza un approfondimento della conoscenza (che comunque non giudico).

Ripeto, le mie sono riflessioni, non opinioni.

:ciao:

Su questo sono completamente d'accordo. La possibilità c'è e nemmeno molto remota....
:ciao:
P.S. E' solo una mia curiosità personale,e forse ricordo male, ma tu sei bergamasca? ;)

Sanjina

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Sanjina » 28/05/2006, 13:57

ermetica ha scritto:[...]

P.S. E' solo una mia curiosità personale,e forse ricordo male, ma tu sei bergamasca? ;)
Ciao Ermetica,
son nata e vivo in zona Bergamo.. ma non direi d' esser bergamasca :P
Perchè questa curiosità? E tu?

ermetica

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da ermetica » 28/05/2006, 15:21

Sanjina ha scritto:[...]



Ciao Ermetica,
son nata e vivo in zona Bergamo.. ma non direi d' esser bergamasca :P
Perchè questa curiosità? E tu?
Io sono nata a Bergamo, vivo da più di trent'anni nel milanese ma continuo a considerarmi "bergamasca doc"
......Mai avuto l'accento però! :)
Un grosso :ciao:

Ermetica

lucemia

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da lucemia » 28/05/2006, 20:23

Sanjina ha scritto:[...]



Mi dispiace, non ho mai scritto di coppia che si trasforma in triangolo o quadrilatero, ma di amore, di sentimento, di emozione, indipendenti dall' esistenza di una coppia o di un triangolo.
Ho accennato ad altre forme di amore ed ho ammesso che soffrirei, certo, ma c'era anche dell' altro a definire quel che era il mio pensiero. Mi sembra che si siano ritagliati alcuni pezzetti di frase escludendone altri che completavano il messaggio, limitandone se non addirittura forviandone il significato. Qui nessuno mi pare abbia sforato, l' oggetto di discussione è stato apparentemente chiaro e di facile argomentazione, ma ricco di sfaccettature.
Pensierostupendo ha "lanciato", forse involontariamente, una provocazione che poteva esser letta da ognuno secondo il proprio punto di vista e coinvolgimento emotivo del momento. Il fatto che lui abbia provato quell' esperienza ed abbia chiesto se il menage a due fosse tramontato non implicava che lui aspirasse ad un futuro fatto di rapporti di tre o piu persone, ma la prima reazione è stata questa. Potrebbe essere l' esatto contrario, ma i preconcetti e le proprie convinzioni impedirebbero di vederlo.
Facile quindi che l' approfondimento di un pensiero venga letto in chiave errata e catalogato come "fuori tema".
Ciao a tutti
Ciao scusate, c'e un posticino anche per me in questa discussione...amore a due...mi ha rovinato la vita ora ho due famiglie...ma io amo la mia vecchia cioe amo i miei figli e ilmio ex, per quanto riguarda il mio nuovo compagno...non lo amo pensavo di si...ma era solo un contraccambiare un sentirsi amata...e la mia bimba che ho avuto da lui ,la adoro e pur sempre mia figlia.ciao lucemia genova :rolleyes:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Sims » 28/05/2006, 21:59

Pensierostupendo ha scritto::D Salve a tutti.. da tre mesi conosco o pensavo di conoscere una ragazza.. domenica scorsa mi ha proposto un triangolo con la sua migliore amica..io un po' perplesso ho accettato ci siamo divertiti e diventati amici ..ora mi sembra ed ho tutta l'impressione che la l'era della ragazza sola sia finita..non vorrei che oggi per essere felici bisogna essere un gruppo in tutti i sensi..ma stiamo ritornando all'era delle tribu' primitive? Le vostre esperienze come sono?
Forse il menage a due e' in declino?? ciao
Pensierostupendo
Non so se il menage a due sia in declino, voi il menage a tre siete riusciti a portarlo avanti o è stato solo un episodio? Tu non parli di amore, quindi per menage intendi forse un'amicizia di gruppo?
Io posso dire che ad oggi ritengo già difficile rapportarmi con una persona alla volta, figuriamoci con due. Penso subito alla gelosia, al desiderio di essere la preferita (di lui, di lei, di entrambi). Come gestirei un tale ingarbuglio di sentimenti? Mi riesce più naturale pensare che di una persona posso fidarmi e quella di me e che la nostra reciproca preferenza rispetto a chiunque altro sia totale e completa.

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 29/05/2006, 22:11

Sims ha scritto:[...]



Non so se il menage a due sia in declino, voi il menage a tre siete riusciti a portarlo avanti o è stato solo un episodio? Tu non parli di amore, quindi per menage intendi forse un'amicizia di gruppo?
Io posso dire che ad oggi ritengo già difficile rapportarmi con una persona alla volta, figuriamoci con due. Penso subito alla gelosia, al desiderio di essere la preferita (di lui, di lei, di entrambi). Come gestirei un tale ingarbuglio di sentimenti? Mi riesce più naturale pensare che di una persona posso fidarmi e quella di me e che la nostra reciproca preferenza rispetto a chiunque altro sia totale e completa.
Rispondendo a te rispondo a tutti..
Dalle risposte ricevute mi sembrate pieni di certezze avete le idee chiare sul confine tra amicizia amore stima invece io le percepisco come frazzioni esempio un 20% di amicizia un 40% di stima un 35% di amore a volte vedo due meta che compongono l'unita' a volte tre mezzi che compongono l'unita'
Poi ci sono le condizioni che si verificano in un preciso momento in cui il mio stato d'animo e' predisposto per certe relazioni..certo sarebbe molto bello che tutto fosse piatto certo ecc pero' non e' sempre cosi'.
Infine abbiamo il nostro libero arbitrio (molti credono di usarlo..in realta' usano idee preconfezionate da terzi) Per quanto riiguarda il mio rapporto a tre tutt'ora funziona ...non so' per quanto pero' funziona..magari domani muteranno le condizioni e cambiera' tutto..ma questo non mipreocupa finche' saro' vivo vivro'...un saluto a tutti .
:D Pensierostupendo