Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Pensierostupendo

Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 22/05/2006, 21:39

:D Salve a tutti.. da tre mesi conosco o pensavo di conoscere una ragazza.. domenica scorsa mi ha proposto un triangolo con la sua migliore amica..io un po' perplesso ho accettato ci siamo divertiti e diventati amici ..ora mi sembra ed ho tutta l'impressione che la l'era della ragazza sola sia finita..non vorrei che oggi per essere felici bisogna essere un gruppo in tutti i sensi..ma stiamo ritornando all'era delle tribu' primitive? Le vostre esperienze come sono?
Forse il menage a due e' in declino?? ciao
Pensierostupendo

Freespirit

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Freespirit » 22/05/2006, 21:43

Pensierostupendo ha scritto::D Salve a tutti.. da tre mesi conosco o pensavo di conoscere una ragazza.. domenica scorsa mi ha proposto un triangolo con la sua migliore amica..io un po' perplesso ho accettato ci siamo divertiti e diventati amici ..ora mi sembra ed ho tutta l'impressione che la l'era della ragazza sola sia finita..non vorrei che oggi per essere felici bisogna essere un gruppo in tutti i sensi..ma stiamo ritornando all'era delle tribu' primitive? Le vostre esperienze come sono?
Forse il menage a due e' in declino?? ciao
Pensierostupendo

Scusa se te lo dico pensiero ma è solamente sesso senza amore... da quando in qua l'amore viene diviso in 3? No no non sta declinando il menage a due anzi il contrario si fa sempre piu crescendo.. Quello che dici tu e solo divertimento...

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 23/05/2006, 20:29

Freespirit ha scritto:[...]




Scusa se te lo dico pensiero ma è solamente sesso senza amore... da quando in qua l'amore viene diviso in 3? No no non sta declinando il menage a due anzi il contrario si fa sempre piu crescendo.. Quello che dici tu e solo divertimento...
Con la tua ipotesi escludi la stima personale..al di la' del divertimento come lo chiami tu. ci sono delle persone che a torto o a ragione si stimano.. sei in grado di dare un giudizio? Se si su quali parametri? Sui tuoi che non corrispondono con i miei... Ricorda che ognuno di noi e' unico ed irripetibile ..malgrado le leggi convenzionali moralistiche che servono solo ad una parte piu' evoluta dell'umanita"
Ciao Pensierostupendo

Freespirit

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Freespirit » 23/05/2006, 20:41

Pensierostupendo ha scritto:Con la tua ipotesi escludi la stima personale..al di la' del divertimento come lo chiami tu. ci sono delle persone che a torto o a ragione si stimano.. sei in grado di dare un giudizio? Se si su quali parametri? Sui tuoi che non corrispondono con i miei... Ricorda che ognuno di noi e' unico ed irripetibile ..malgrado le leggi convenzionali moralistiche che servono solo ad una parte piu' evoluta dell'umanita"
Ciao Pensierostupendo
Dunque ti dirò una cosa qui lo dico e qui lo confermo. Se mi dovessi capitare una cosa del genere anche se fosse tra amiche è stato solo un divertimento senza moralismi e senza sentimento (perche questi si mettono da parte). Perchè credo che i sentimenti a 3 come dici tu non ci possono essere per il semplice motivo che non potrebbe nascere un non nulla.

Poi mi vieni a parlare di stima! Come si puo parlare di stima in un rapporto cosi? questa poi me la devi spiegare. Credo che (ogniuno è libero di pensarlo come crede) ci sia solamente del PURO DIVERTIMENTO e nulla di più.

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 23/05/2006, 21:44

Freespirit ha scritto:[...]



Dunque ti dirò una cosa qui lo dico e qui lo confermo. Se mi dovessi capitare una cosa del genere anche se fosse tra amiche è stato solo un divertimento senza moralismi e senza sentimento (perche questi si mettono da parte). Perchè credo che i sentimenti a 3 come dici tu non ci possono essere per il semplice motivo che non potrebbe nascere un non nulla.

Poi mi vieni a parlare di stima! Come si puo parlare di stima in un rapporto cosi? questa poi me la devi spiegare. Credo che (ogniuno è libero di pensarlo come crede) ci sia solamente del PURO DIVERTIMENTO e nulla di più.
Ok prendo atto del tuo rispettabile punto di vista, e aggiungo...Seconde te una prostituta che vende il suo corpo per denaro usufruendo del suo libero arbitrio come del resto tu ne fai uso del tuo..non e' degna di stima considerando che e' un essere umano come te?
Ancora come fai a stabilire il confine fra' stima e amore visto che e' un confine molto sfumato e impercettibile.
Se poi vogliamo parlare di monogomia sai benissimo che nei paesi arabi un uomo puo' avere piu' di una moglie e che la scelta delle mogli successive e' compito della prima moglie e non del marito..
Qui' si parla di qualita' che una donna esprime e non di vanita' o capricci personali..secondo te queste persone non sono degne di stima? Oppure la tua verita' che hai in tasca ti permette di escluderlo?
Con amicizia Pensierostupendo

Freespirit

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Freespirit » 23/05/2006, 22:32

Pensierostupendo ha scritto:[...]


Ok prendo atto del tuo rispettabile punto di vista, e aggiungo...Seconde te una prostituta che vende il suo corpo per denaro usufruendo del suo libero arbitrio come del resto tu ne fai uso del tuo..non e' degna di stima considerando che e' un essere umano come te?
Non facciamo paragoni assurdi pensiero!! Le prostitute lo fanno perchè sono obbligate a farle o meglio c'e qualcuno che le obbliga perchè se non lo facessero andrebbero violentate e quindi costrette Se fosse stato per loro avrebbero fatto altro (secondo me) ma visto che non hanno altre vie di salvezza, purtroppo devono vendere il loro corpo.

Ancora come fai a stabilire il confine fra' stima e amore visto che e' un confine molto sfumato e impercettibile.
Se poi vogliamo parlare di monogomia sai benissimo che nei paesi arabi un uomo puo' avere piu' di una moglie e che la scelta delle mogli successive e' compito della prima moglie e non del marito..
Qui mi becchi sul fatto :D

Perchè io sono siriano e ne conosco le leggi e ti posso garantire purtroppo anche li le donne sono sottomesse al loro volere perchè hanno pochi diritti rispetto allo Stato in cui vivono e quindi sono sottomesse al volere del uomo. In questo io ne sono assolutamente contrario perchè ANCHE IN QUEL CASO L'AMORE NON ESISTE. ma e solo frutto di avere piu potere rispetto agli altri. Da quando in qua si puo amare piu donne incontemporanea???.
Poi qui siamo in italia e le cose sono perfettamente diverse rispetto ai paesi arabi che qui credo nessuno lo potrebbe concepire in quanto divertimento ci sia.

Qui' si parla di qualita' che una donna esprime e non di vanita' o capricci personali..secondo te queste persone non sono degne di stima? Oppure la tua verita' che hai in tasca ti permette di escluderlo?
Con amicizia Pensierostupendo
Qualita??? se ti leggessero ti ammazzerebbero :DD Una donna VA RISPETTATA in quanto per la sua intelligenza e per il suo karma interiore che si ha. Come si dice sempre anche l'occhio vuole la sua parte ma non per questo dobbiamo fare un erba un fascio e quindi rispettiamo certe cose che dovrebbero essere rispettate non come ai vecchi tempi UNA DONNA OGGETTO per soddisfare i nostri bisogni...

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 24/05/2006, 20:10

Freespirit ha scritto:[...]



Non facciamo paragoni assurdi pensiero!! Le prostitute lo fanno perchè sono obbligate a farle o meglio c'e qualcuno che le obbliga perchè se non lo facessero andrebbero violentate e quindi costrette Se fosse stato per loro avrebbero fatto altro (secondo me) ma visto che non hanno altre vie di salvezza, purtroppo devono vendere il loro corpo.


[...]



Qui mi becchi sul fatto :D

Perchè io sono siriano e ne conosco le leggi e ti posso garantire purtroppo anche li le donne sono sottomesse al loro volere perchè hanno pochi diritti rispetto allo Stato in cui vivono e quindi sono sottomesse al volere del uomo. In questo io ne sono assolutamente contrario perchè ANCHE IN QUEL CASO L'AMORE NON ESISTE. ma e solo frutto di avere piu potere rispetto agli altri. Da quando in qua si puo amare piu donne incontemporanea???.
Poi qui siamo in italia e le cose sono perfettamente diverse rispetto ai paesi arabi che qui credo nessuno lo potrebbe concepire in quanto divertimento ci sia.


[...]



Qualita??? se ti leggessero ti ammazzerebbero :DD Una donna VA RISPETTATA in quanto per la sua intelligenza e per il suo karma interiore che si ha. Come si dice sempre anche l'occhio vuole la sua parte ma non per questo dobbiamo fare un erba un fascio e quindi rispettiamo certe cose che dovrebbero essere rispettate non come ai vecchi tempi UNA DONNA OGGETTO per soddisfare i nostri bisogni...
Il fatto che sei Siriano mi meravigliano i tuoi pensieri...Perche' dovresti sapere che esiste un solo tipo di UOMO Vero che comanda la donna ma che nello stesso tempo ubbidisce alle regole Divine.
Se poi vogliamo definire la parola Amore diciamocelo chiaro ...quanti tipi di amori conosci? Io ne conosco uno solo.. Amore per l'armonia a l'Equilibrio.
Quindi perche' escludere la possibilita' che una o piu' donne possano esprimerlo? Come chiami tu queste possibilita'? Io le chiamo qualita'..
Ciao Pensierostupendo

Freespirit

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Freespirit » 25/05/2006, 0:04

Pensierostupendo ha scritto:[...]


Il fatto che sei Siriano mi meravigliano i tuoi pensieri...Perche' dovresti sapere che esiste un solo tipo di UOMO Vero che comanda la donna ma che nello stesso tempo ubbidisce alle regole Divine.
Se poi vogliamo definire la parola Amore diciamocelo chiaro ...quanti tipi di amori conosci? Io ne conosco uno solo.. Amore per l'armonia a l'Equilibrio.
Quindi perche' escludere la possibilita' che una o piu' donne possano esprimerlo? Come chiami tu queste possibilita'? Io le chiamo qualita'..
Ciao Pensierostupendo
Forse non ci siamo capiti...

Quello che voglio dire che sono contrario al fatto che è sempre l'uomo che deve dare ordini. Visto che abitiamo in Italia la parità è di diritti e doveri quindi paese che vai religione che trovi...

L'amore a cui parli tu si rivolge a due donne giusto no? Per l'amore equivale ad un sentimento unico e importante con limpidezza serena ma rivolto solo ED ESCLUSIVAMENTE AD UNA PERSONA non a piu persone.

Ok la vuoi chiamare Qualità chiamala come ti pare, ma per me e solo divertimento senza mettere di mezzo sentimenti.

Ma i valori di una volta ci sono ancora o sono spariti????????????

Sanjina

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Sanjina » 25/05/2006, 0:16

Pensierostupendo ha scritto:[...]


Il fatto che sei Siriano mi meravigliano i tuoi pensieri...Perche' dovresti sapere che esiste un solo tipo di UOMO Vero che comanda la donna ma che nello stesso tempo ubbidisce alle regole Divine.
Se poi vogliamo definire la parola Amore diciamocelo chiaro ...quanti tipi di amori conosci? Io ne conosco uno solo.. Amore per l'armonia a l'Equilibrio.
Quindi perche' escludere la possibilita' che una o piu' donne possano esprimerlo? Come chiami tu queste possibilita'? Io le chiamo qualita'..
Ciao Pensierostupendo

Se sì puo' amare una persona, non escludo che si possano amare due persone contemporaneamente. Secondo me il problema sorge quando si tende a dare una definizione di amore secondo una propria concezione ed esperienza (e non secondo una precisa emozione..).
Per quel che mi riguarda finchè non avrò una spiegazione chiara e convincente del contrario continuero' a credere che sia possibile amarsi anche in tre (e non mi riferisco al menage a tre menzionato da Freespirit), ma piuttosto all' armonia ed equilibrio, cui accenna Pensierostupendo, che si raggiungono nell' interagire della\e relazione\i.
L' amore, "l' unico" è solo quello che abbiamo per noi stessi e per Dio, poi tutte le altre forme d' amore conseguenti.
Lo ammetto, mi è capitato di pensare che solo due uomini avrebbero potuto farmi sentire amata e appagata con interezza, e mi riferisco alla relazione nel suo insieme non al sesso come un qualcosa a se stante. Due uomini diversi.
E adesso, prego, linciatemi pure.

Ospite

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Ospite » 25/05/2006, 9:50

Pensierostupendo ha scritto::D Salve a tutti.. da tre mesi conosco o pensavo di conoscere una ragazza.. domenica scorsa mi ha proposto un triangolo con la sua migliore amica..io un po' perplesso ho accettato ci siamo divertiti e diventati amici ..ora mi sembra ed ho tutta l'impressione che la l'era della ragazza sola sia finita..non vorrei che oggi per essere felici bisogna essere un gruppo in tutti i sensi..ma stiamo ritornando all'era delle tribu' primitive? Le vostre esperienze come sono?
Forse il menage a due e' in declino?? ciao
Pensierostupendo
Scusa, ma prima di puntare il dito su tutte le donne, forse ti devi puntare il dito verso di te che l'incontro l'hai accettato e l'hai "goduto " !
non ti pare ?
:?

Lisi

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Lisi » 25/05/2006, 11:55

Sanjina ha scritto:[...]




Se sì puo' amare una persona, non escludo che si possano amare due persone contemporaneamente. Secondo me il problema sorge quando si tende a dare una definizione di amore secondo una propria concezione ed esperienza (e non secondo una precisa emozione..).
Per quel che mi riguarda finchè non avrò una spiegazione chiara e convincente del contrario continuero' a credere che sia possibile amarsi anche in tre (e non mi riferisco al menage a tre menzionato da Freespirit), ma piuttosto all' armonia ed equilibrio, cui accenna Pensierostupendo, che si raggiungono nell' interagire della\e relazione\i.
L' amore, "l' unico" è solo quello che abbiamo per noi stessi e per Dio, poi tutte le altre forme d' amore conseguenti.
Lo ammetto, mi è capitato di pensare che solo due uomini avrebbero potuto farmi sentire amata e appagata con interezza, e mi riferisco alla relazione nel suo insieme non al sesso come un qualcosa a se stante. Due uomini diversi.
E adesso, prego, linciatemi pure.
Ciao Sanjina,

Sono completamente d'accordo, trovo che ti sei espressa nel modo più efficace per definire una situazione molto difficile da spiegare a chi non l'ha provata.
Non saprei cos'altro aggiungere alle tue parole, che tra l'altro possono riguardare sie le donne sia gli uomini.

E' proprio vero che la personalità può emergere chiaramente anche da
questi dialoghi e tu mi sembri sensibile e riflessiva.

Thomas

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Thomas » 25/05/2006, 14:28

scusatemi tutti
sarà magari un parere e un pensiero diverso.

ma si può sapere dove siamo arrivati a finire?
amare due persone????tre???? e perchè allora non 4 o 5???
cioè cos'è allora per voi l'amore?
mah!!! :?

Lisi

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Lisi » 25/05/2006, 16:25

Thomas ha scritto:scusatemi tutti
sarà magari un parere e un pensiero diverso.

ma si può sapere dove siamo arrivati a finire?
amare due persone????tre???? e perchè allora non 4 o 5???
cioè cos'è allora per voi l'amore?
mah!!! :?
Come supponevo non è un argomento facile da spiegare senza essere pesantemente fraintesi.

Per quanto mi riguarda l'unico ragionamento con cui mi trovo d'accordo è, come già ho detto, quello di Sanjina: è possibile trovare in persone diverse alcune caratteristiche che si compensano e dunque apprezzarle senza per questo sentirsi dei criminali.
Ovviamente è una fortuna rara trovare una sola persona che racchiuda tutto ciò di cui abbiamo bisogno, più spesso si scende a compromessi e si accetta il proprio compagno e la propria compagna, preferendola comunque a tutte le altre.

Del resto anch'io sto con la stessa persona da quasi dieci anni, accettandone pregi e difetti e cercando di costruire qualcosa.

Comunque a me non piace affatto ridurre questo discorso a una squallida questione di divertimenti a tre o quant'altro, che chiaramente disapprovo nella maniera più assoluta.

Thomas

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Thomas » 25/05/2006, 17:04

Lisi ha scritto:[...]



Come supponevo non è un argomento facile da spiegare senza essere pesantemente fraintesi.

Per quanto mi riguarda l'unico ragionamento con cui mi trovo d'accordo è, come già ho detto, quello di Sanjina: è possibile trovare in persone diverse alcune caratteristiche che si compensano e dunque apprezzarle senza per questo sentirsi dei criminali.
Ovviamente è una fortuna rara trovare una sola persona che racchiuda tutto ciò di cui abbiamo bisogno, più spesso si scende a compromessi e si accetta il proprio compagno e la propria compagna, preferendola comunque a tutte le altre.

Del resto anch'io sto con la stessa persona da quasi dieci anni, accettandone pregi e difetti e cercando di costruire qualcosa.

Comunque a me non piace affatto ridurre questo discorso a una squallida questione di divertimenti a tre o quant'altro, che chiaramente disapprovo nella maniera più assoluta.
ora ci siamo...
perchè sinceramente non credo che fare sesso (perchè di sesso si tratta non di amore) con tre persone possa significare amore per tutti e tre....
e su!!!

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 25/05/2006, 19:01

Freespirit ha scritto:[...]



Forse non ci siamo capiti...

Quello che voglio dire che sono contrario al fatto che è sempre l'uomo che deve dare ordini. Visto che abitiamo in Italia la parità è di diritti e doveri quindi paese che vai religione che trovi...

L'amore a cui parli tu si rivolge a due donne giusto no? Per l'amore equivale ad un sentimento unico e importante con limpidezza serena ma rivolto solo ED ESCLUSIVAMENTE AD UNA PERSONA non a piu persone.

Ok la vuoi chiamare Qualità chiamala come ti pare, ma per me e solo divertimento senza mettere di mezzo sentimenti.

Ma i valori di una volta ci sono ancora o sono spariti????????????
Per Favore mi puoi spiegare cosa intendi per SENTIMENTI?
E poi i Valori di una volta che non e' piu' ora?
Ciao Pensierostupendo

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 25/05/2006, 19:06

Thomas ha scritto:[...]



ora ci siamo...
perchè sinceramente non credo che fare sesso (perchè di sesso si tratta non di amore) con tre persone possa significare amore per tutti e tre....

e su!!!
Esiste una netta differenza di fare sesso..Ce' chi lo fa' per abitudine (noiosa e ripetitiva) e ce' chi con l'unione sessuale corona una stima e una profonda intesa..come dicevano in una tribu' Africana fare 1 divenire una entita' unica.
Quindi non volgarizzerei l'atto in se stesso..io mi riconosco nella seconda ipotesi..
Ciao Pensierostupendo

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 25/05/2006, 20:30

Sanjina ha scritto:[...]




Se sì puo' amare una persona, non escludo che si possano amare due persone contemporaneamente. Secondo me il problema sorge quando si tende a dare una definizione di amore secondo una propria concezione ed esperienza (e non secondo una precisa emozione..).
Per quel che mi riguarda finchè non avrò una spiegazione chiara e convincente del contrario continuero' a credere che sia possibile amarsi anche in tre (e non mi riferisco al menage a tre menzionato da Freespirit), ma piuttosto all' armonia ed equilibrio, cui accenna Pensierostupendo, che si raggiungono nell' interagire della\e relazione\i.
L' amore, "l' unico" è solo quello che abbiamo per noi stessi e per Dio, poi tutte le altre forme d' amore conseguenti.
Lo ammetto, mi è capitato di pensare che solo due uomini avrebbero potuto farmi sentire amata e appagata con interezza, e mi riferisco alla relazione nel suo insieme non al sesso come un qualcosa a se stante. Due uomini diversi.
E adesso, prego, linciatemi pure.
Mi fa' molto piacere sapere che esistono persone come te che sanno leggere il messaggio nella sua piu' profonda essenza, e non rimanere prigionieri della lettera. Complimenti
Pensierostupendo

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 25/05/2006, 20:39

clauroman ha scritto:[...]



Scusa, ma prima di puntare il dito su tutte le donne, forse ti devi puntare il dito verso di te che l'incontro l'hai accettato e l'hai "goduto " !
non ti pare ?
:?
Mi dispiace che ti sei offesa.. non era nelle mie intenzioni...intendevo solo portare a conoscenza di questa possibilita' sia ben chiaro lo stesso vale per le donne ..ma questo siete voi che dovete raccontare io mi sono limitato a raccontare la mia esperienza da uomo.
Il mio racconto non vuole essere una discriminazione anzi..
Ciao un abbraccio da Pensierostupendo

spensierata-mente


Messaggio da spensierata-mente » 25/05/2006, 21:16

ciao a tutti voi


io posso dire sinteticamente che mi sono rotta le palle di essere fedele a una qualunque persona.....
cosa vuol dire?
ciao :D

Freespirit

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Freespirit » 25/05/2006, 21:51

Pensierostupendo ha scritto:Per Favore mi puoi spiegare cosa intendi per SENTIMENTI?
E poi i Valori di una volta che non e' piu' ora?
Ciao Pensierostupendo
Anzi tutto QUOTO al 100% a Clauroman. L'incontro che hai fatto l'hai semplicemente "goduto" come ha ben detto e non vissuto come tra amiche a cui "amare"

Io per sentimento intendo quel valore immenso che si prova AD UNA PERSONA UNICA e che dai tutto te stesso in cio che provi, voler bene, amare, darsi la vita, sono cose che non puoi dare a due persone incontemporanea perchè sarebbe letteralmente una presa per i fondelli.

thomas ha scritto:ora ci siamo...
perchè sinceramente non credo che fare sesso (perchè di sesso si tratta non di amore) con tre persone possa significare amore per tutti e tre....
e su!!!
Quoto al 100% vedo che la pensiamo allo stesso modo io e te :D

Pensierostupendo ha scritto:Il mio racconto non vuole essere una discriminazione anzi..
Scusa se te lo dico ma a lungo andare lo stai facendo...

Sanjina

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Sanjina » 26/05/2006, 0:21

Lisi ha scritto:[...]
Come supponevo non è un argomento facile da spiegare senza essere pesantemente fraintesi.

Per quanto mi riguarda l'unico ragionamento con cui mi trovo d'accordo è, come già ho detto, quello di Sanjina: è possibile trovare in persone diverse alcune caratteristiche che si compensano e dunque apprezzarle senza per questo sentirsi dei criminali.
Ovviamente è una fortuna rara trovare una sola persona che racchiuda tutto ciò di cui abbiamo bisogno, più spesso si scende a compromessi e si accetta il proprio compagno e la propria compagna, preferendola comunque a tutte le altre. Del resto anch'io sto con la stessa persona da quasi dieci anni, accettandone pregi e difetti e cercando di costruire qualcosa. Comunque a me non piace affatto ridurre questo discorso a una squallida questione di divertimenti a tre o quant'altro, che chiaramente disapprovo nella maniera più assoluta.
Ciao Lisi,
hai scritto di condividere il mio pensiero ed io allo stesso modo ora condivido pienamente questo tuo messaggio.
Non era nemmeno mia intenzione ridurre questo discorso ad una squallida questione di divertimento a tre o altro, anzi tutt' altro, ma purtroppo qualcuno è arrivato a farlo, ostentando i propri valori e disconoscendo quelli altrui.
E' vero, è una questione difficile da affrontare senza esser pesantemente fraintesi.

Sanjina

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Sanjina » 26/05/2006, 0:45

Thomas ha scritto:[...]
ora ci siamo...
perchè sinceramente non credo che fare sesso (perchè di sesso si tratta non di amore) con tre persone possa significare amore per tutti e tre....
e su!!!
Gentilmente, rileggi quello ho scritto, poi fammi capire dove ho scritto "fare sesso con tre persone" .
A parte il fatto che ognuno è libero di fare sesso con il numero di persone che piu' gli aggrada, comunque non era a questo che mi riferivo, ma evidentemente non sono stata in grado di farmi capire da te.
Un' altra cosa, mi sembra che spesso tu ti riferisca al sesso come fosse qualcosa di sconcio e disgiunto dall' amore. Perchè?
Dai una ripulita al tuo cuore, spolvera la tua di indecenza e riuscirai a guardare con occhi diversi, quelli dell' amore, appunto.

Sanjina

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Sanjina » 26/05/2006, 1:00

Pensierostupendo ha scritto:[...]
Mi fa' molto piacere sapere che esistono persone come te che sanno leggere il messaggio nella sua piu' profonda essenza, e non rimanere prigionieri della lettera. Complimenti
Pensierostupendo
Anche a me fa piacere sapere che cio' che ho scritto è stato compreso e addirittura anche condiviso.
Attendiamo la tua prossima scandalosa avventura e, in attesa del tuo successivo peccato, il forum aprirà un topic per decretare la tua pena attuale ;)

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 26/05/2006, 19:54

Freespirit ha scritto:[...]



Anzi tutto QUOTO al 100% a Clauroman. L'incontro che hai fatto l'hai semplicemente "goduto" come ha ben detto e non vissuto come tra amiche a cui "amare"

Io per sentimento intendo quel valore immenso che si prova AD UNA PERSONA UNICA e che dai tutto te stesso in cio che provi, voler bene, amare, darsi la vita, sono cose che non puoi dare a due persone incontemporanea perchè sarebbe letteralmente una presa per i fondelli.


[...]



Quoto al 100% vedo che la pensiamo allo stesso modo io e te :D


[...]



Scusa se te lo dico ma a lungo andare lo stai facendo...
La tua risposta e' una conferma al mio pensiero....
Io di solito godo delle belle cose esse possono essere manifestate in diverse forme che vanno dal sesso ad un ottima musica ad una poesia che lancia un messaggio divino ecc ...Ma tu non godi mai? Ma che genere di vita conduci?
A riguardo dei sentimenti non hai detto nulla.. resti molto nel vago generalizzi conformandoti alla opinione precostituita collettiva..Devo ancora conoscere una persona unica che esprima l'armonia l'equilibrio Divino..forse tu sei piu' fortunato di me..Ma questa tua risposta mi indica la tua insicurezza hai bisogno di certezze... di essere amato..penso che sara' molto difficile che tu riesca a raggiungere il tuo scopo...il tempo te lo dira'.
Infatti l'ulteriore conferma vedo che quoti solo quelli che condividono il ideale
mentre io non quoto nessuno non ho bisogno di sostegni ..poi non amo le effimere certezze che non vengano da leggi Divine..della comprensione umana non so' che farmene..ciao
Pensierostupendo

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 26/05/2006, 19:59

Sanjina ha scritto:[...]



Anche a me fa piacere sapere che cio' che ho scritto è stato compreso e addirittura anche condiviso.
Attendiamo la tua prossima scandalosa avventura e, in attesa del tuo successivo peccato, il forum aprirà un topic per decretare la tua pena attuale ;)
Vivendo la vita attimo per attimo e affidandomi alla Provvidenza non so' e non ho certezze di cosa la provvidenza mi riservera' in futuro..in tutti i casi saro' presente..non con schemi predefiniti ma con l'equilibrio di quello specifico momento

:D ciao
Pensierostupendo

Pensierostupendo


Messaggio da Pensierostupendo » 26/05/2006, 20:03

spensierata-mente ha scritto:ciao a tutti voi


io posso dire sinteticamente che mi sono rotta le palle di essere fedele a una qualunque persona.....
cosa vuol dire?
ciao :D
Se mi permetti una piccola correzzione Spensieratamente direi che e' piu' giusto dire ad un qualunque ideale espresso da una persona..ma sono convinto che ci siamo capiti..ciao
Pensierostupendo

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Andyphone » 26/05/2006, 21:20

Pensierostupendo ha scritto:[...]

Ma questa tua risposta mi indica la tua insicurezza hai bisogno di certezze... di essere amato..penso che sara' molto difficile che tu riesca a raggiungere il tuo scopo...il tempo te lo dira'.
Infatti l'ulteriore conferma vedo che quoti solo quelli che condividono il ideale
mentre io non quoto nessuno non ho bisogno di sostegni ..poi non amo le effimere certezze che non vengano da leggi Divine..della comprensione [...]
Perchè dici a Free che sarà difficile riesca a raggiungere il suo scopo, forse perchè tu non ci sei riuscito ed ormai rassegnato ti abbandoni a tutto ciò che sopra riporti come 'godersi la vita'. Tu non hai bisogno di certezze e di essere amato? Non hai bisogno di sostegni? e cosa sono queste 'leggi divine' che sempre citi?

Personalmente non capisco bene cosa tu voglia esprimere o cosa tu cerchi o non cerchi, la sensazione che ho è che non lo sai nemmeno tu e che tu scriva certe frasi per convincere pure te stesso e non mi sembra tanto una bella cosa. In quello che scrive Free almeno si capisce cosa vuole e cosa cerca; fattore che mi sembra il primo passo per trovare tutto ciò che si desidera dalla vita. Io al contrario di te sono ottimista che lo troverà, proprio in base alle sue convinzioni.

Poi infine non credo che i 'menage' a due siano 'in declino', semplicemente molti non sono 'menage' ma altre cose che tu forse hai riunciato a capire? Forse.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Pensierostupendo

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Pensierostupendo » 26/05/2006, 21:34

Andyphone ha scritto:[...]



Perchè dici a Free che sarà difficile riesca a raggiungere il suo scopo, forse perchè tu non ci sei riuscito ed ormai rassegnato ti abbandoni a tutto ciò che sopra riporti come 'godersi la vita'. Tu non hai bisogno di certezze e di essere amato? Non hai bisogno di sostegni? e cosa sono queste 'leggi divine' che sempre citi?

Personalmente non capisco bene cosa tu voglia esprimere o cosa tu cerchi o non cerchi, la sensazione che ho è che non lo sai nemmeno tu e che tu scriva certe frasi per convincere pure te stesso e non mi sembra tanto una bella cosa. In quello che scrive Free almeno si capisce cosa vuole e cosa cerca; fattore che mi sembra il primo passo per trovare tutto ciò che si desidera dalla vita. Io al contrario di te sono ottimista che lo troverà, proprio in base alle sue convinzioni.

Poi infine non credo che i 'menage' a due siano 'in declino', semplicemente molti non sono 'menage' ma altre cose che tu forse hai riunciato a capire? Forse.

Ciao!
Caro andy..non mi sembra che Spirito libero abbia bisogno di un avvocato di uffucio..stiamo solo confrontando le nostre diverse opinioni tutto qui'
Come puoi notare nulla di offensivo ma semplice dialettica.
Infatti ci sono pochissime persone che mi capiscono ma non e' il numero che fa' la differenza .
Mi dici di frasi per convincere me stesso di cosa dovrei convencermi?
Io al contrario di te non ho certezze perche' la mia vita la vivo senza schemi predefiniti.. non per questo sono triste anzi..Poi ho molti dubbi non avendo certezze mi sembra scontato avere dei dubbi anche se cio' non mi sconsola anzi mi sprona a ricercare l'equilibrio anche nelle cose apparentemente insignificanti..ciao
Pensierostupendo

spensierata-mente


Messaggio da spensierata-mente » 26/05/2006, 21:37

Pensierostupendo ha scritto:[...]


Se mi permetti una piccola correzzione Spensieratamente direi che e' piu' giusto dire ad un qualunque ideale espresso da una persona..ma sono convinto che ci siamo capiti..ciao
Pensierostupendo

... ci siamo capiti. questi pensieri pensati!

a proposito.... nel mentre che scrivo mi è uscita una pubblicità per dimagrire in 30 giorni.... :O dice che può cambiare la tua vita... ma se mi fanno sempre due ......... così per farmi ingrassare!
forse c'è un modello ideale da raggiungere....

ciaoooooooo

Freespirit

Re: Amore( o come lo volete chiamare )a tre

Messaggio da Freespirit » 26/05/2006, 21:42

Pensierostupendo ha scritto:[...]


La tua risposta e' una conferma al mio pensiero....
Io di solito godo delle belle cose esse possono essere manifestate in diverse forme che vanno dal sesso ad un ottima musica ad una poesia che lancia un messaggio divino ecc ...Ma tu non godi mai? Ma che genere di vita conduci?
A riguardo dei sentimenti non hai detto nulla.. resti molto nel vago generalizzi conformandoti alla opinione precostituita collettiva..Devo ancora conoscere una persona unica che esprima l'armonia l'equilibrio Divino..forse tu sei piu' fortunato di me..Ma questa tua risposta mi indica la tua insicurezza hai bisogno di certezze... di essere amato..penso che sara' molto difficile che tu riesca a raggiungere il tuo scopo...il tempo te lo dira'.
Infatti l'ulteriore conferma vedo che quoti solo quelli che condividono il ideale
mentre io non quoto nessuno non ho bisogno di sostegni ..poi non amo le effimere certezze che non vengano da leggi Divine..della comprensione umana non so' che farmene..ciao
Pensierostupendo

In Primis voglio ringraziare Andy che ha capito le mie VERE intenzioni ;)


In tutto quello che hai scritto non sono altro che giudizi senza sapere con chi stai parlando in quanto io non ti ho giudicato nel dirti perche lo fai, ma semplicemente ho espresso le mie opinioni in merito a quanto penso a questo menage a tre che tu citi sempre come AMORE e io sempre come DIVERTIMENTO.
Io ho tante idee in testa e so cio che voglio dalla vita e so con quali valori voglio andare avanti. La SEMPLICITA' senza avere complicazioni varie. Gia che ne abbiamo troppe perchè complicarcela di piu???

Prima di dire certe cose ci penserei mille volte perchè in me hai trovato una buona fede in quanto in questo forum alcuni mi conoscono, ma avresti potuto trovare una persona ben piu "spinta" che poteva pure offendersi quindi bisogna agire con conseguenza e pensare...