triste

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
nanni

triste

Messaggio da nanni » 18/05/2006, 15:30

Ciao a tuuti. Sono nuova nel forum ed ho un gran bisogno di sfogarmi. Stò malissimo perchè il mio ragazzo mi ha lasciata dandomi come unica spiegazione il fatto che ha paura di amare ancora dopo la sua ultima esperienza.E me lo dice dopo 6 mesi, capite? Non sò darmi pace, non sò se cercarlo o lasciar perdere....Non dormo, non mangio, sono a pezzi...
Scusate lo sfogo
Anna

Thomas

Re: triste

Messaggio da Thomas » 18/05/2006, 18:27

nanni ha scritto:Ciao a tuuti. Sono nuova nel forum ed ho un gran bisogno di sfogarmi. Stò malissimo perchè il mio ragazzo mi ha lasciata dandomi come unica spiegazione il fatto che ha paura di amare ancora dopo la sua ultima esperienza.E me lo dice dopo 6 mesi, capite? Non sò darmi pace, non sò se cercarlo o lasciar perdere....Non dormo, non mangio, sono a pezzi...
Scusate lo sfogo
Anna
nanni fatti forza.
so cosa provi, è dura e niente e nessuno può farti sentire meglio, ma credimi, PASSERA'!!!
so che sembra una classica frase di circostanza, ma te lo dico pensandolo veramente. giorno dopo giorno anche s emolto lentamente le cose andranno meglio, non ti posso dire se lo dimenticherai, ma le cose miglioreranno, e riuscirai a riprenderti devi solo crederci un pò.
??? non chiamargli lascia perdere...purtroppo quando a noi ragazzi vengono questi periodi ce poco da fare se non lasciarci stare soli... gli passerà e forse tornerà da te, poi dipenderà da te decidere cosa fare...
??? vada non mollare... ;) fammi sapere
bacio

nanni

Re: triste

Messaggio da nanni » 19/05/2006, 8:12

Grazie Thomas. Si, passerà, non so come e non so quando. Sai la cosa che più mi fà incavolare? Non sapere il perchè: fino al giorno prima mi amava alla follia (diceva) e poi il giorno dopo dice di non poter più amare nessuna. E poi dicono che le donne sono complicate....Comunque hai ragione tu; non lo chiamerò più. In fondo se un uomo non ti cerca significa che non ti pensa e se non ti pensa non ha senso nulla. Mi passerà, lo sò, il tempo serve anche a questo. Vorrei solo poter dormire la notte e non stare a pensare ogni 5 minuti a lui...
Anna

Orok

Re: triste

Messaggio da Orok » 19/05/2006, 11:16

nanni ha scritto:Grazie Thomas. Si, passerà, non so come e non so quando. Sai la cosa che più mi fà incavolare? Non sapere il perchè: fino al giorno prima mi amava alla follia (diceva) e poi il giorno dopo dice di non poter più amare nessuna. E poi dicono che le donne sono complicate....Comunque hai ragione tu; non lo chiamerò più. In fondo se un uomo non ti cerca significa che non ti pensa e se non ti pensa non ha senso nulla. Mi passerà, lo sò, il tempo serve anche a questo. Vorrei solo poter dormire la notte e non stare a pensare ogni 5 minuti a lui...
Anna
Ciao Anna, non credo che uno possa cambiare opinione da un giorno all'altro... se fino a ieri ti amava alla follia e oggi non vuole più saperne di te vuol dire che qualcosa è accaduto in questi ultimi tempi oppure ha sempre mentito sul fatto di "amarti alla follia"! Forse avete fatto qualche progetto serio e lui si è "spaventato"? In ogni caso segui il consiglio di Thomas e per il momento lascialo stare... vedrai che pian piano riuscirai a fare a meno di lui e tornerai a sorridere. Fatti forza per superare questo brutto periodo! Ciao ciao.

nanni

Re: triste

Messaggio da nanni » 19/05/2006, 11:27

Guarda, l'ho sentito al telefono proprio poco fà, mi ha chiamata lui. Dice che all'improvviso non ha più provato quello che provava prima, cosi, senza motivo. Che è confuso perchè anche se mi stà lontano non fà altro che pensare a me e che non esclude di tornare. Io non sò che pensare, mi sembrano tanto delle scuse e comunque , anche se tornerà, non sò se sarò li ad aspettarlo. Credo non si possa far dipendere la propria vita da un altro. Proverò ad uscire, a distrarmi anche se sò che non sarà facile. Sono uscita a cena con un altro ragazzo per una sorta di ripicca ma non sò nemmeno di cosa abbiamo parlato. La mia mente non faceva che pensare all'altro. Quindi eviterò d'ora in poi uscite con altri uomini, almeno fino a che il mio cuore non sarà veramente libero. Non credo al chiodo scaccia chiodo.
Un abbraccio

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 19/05/2006, 15:33

Per favore ricordate di usare il tasto 'riporta' nel rispondere ad messaggio, per chiarezza.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Sanjina

Re: triste

Messaggio da Sanjina » 19/05/2006, 19:29

nanni ha scritto:Guarda, l'ho sentito al telefono proprio poco fà, mi ha chiamata lui. Dice che all'improvviso non ha più provato quello che provava prima, cosi, senza motivo. Che è confuso perchè anche se mi stà lontano non fà altro che pensare a me e che non esclude di tornare. Io non sò che pensare, mi sembrano tanto delle scuse e comunque , anche se tornerà, non sò se sarò li ad aspettarlo. Credo non si possa far dipendere la propria vita da un altro. Proverò ad uscire, a distrarmi anche se sò che non sarà facile. Sono uscita a cena con un altro ragazzo per una sorta di ripicca ma non sò nemmeno di cosa abbiamo parlato. La mia mente non faceva che pensare all'altro. Quindi eviterò d'ora in poi uscite con altri uomini, almeno fino a che il mio cuore non sarà veramente libero. Non credo al chiodo scaccia chiodo.
Un abbraccio
Nanni, non sono cose che si decidono così razionalmente, verrà un momento in cui avrai voglia di uscire con un altro uomo e magari molto prima di quanto pensi.. passerai il tuo bel periodo di dolore, poi quando lo avrai metabolizzato comincerai a stare meglio ed a pensare sempre meno a lui..io ti consiglio di sforzarti di stare con altre persone (non significa per forza l' uscita intima con un uomo). Anche se puo' sembrar difficile al momento stare in mezzo agli altri, è un tassello che si somma ai successivi e che tutti insieme ti condurranno al benessere. Cerca equilibrio, stai sola, piangi sfogati, non fuggire questo momento perchè non puoi, ma poi guardati attorno, tutto cambia, così come è finito questo rapporto, finirà anche questo brutto periodo.
Un abbraccio

stefanovu

Re: triste

Messaggio da stefanovu » 20/05/2006, 18:16

nanni ha scritto:Ciao a tuuti. Sono nuova nel forum ed ho un gran bisogno di sfogarmi. Stò malissimo perchè il mio ragazzo mi ha lasciata dandomi come unica spiegazione il fatto che ha paura di amare ancora dopo la sua ultima esperienza.E me lo dice dopo 6 mesi, capite? Non sò darmi pace, non sò se cercarlo o lasciar perdere....Non dormo, non mangio, sono a pezzi...
Scusate lo sfogo
Anna
Ciao sono nuovo anch'io del form ma ho qualcosa da dirti: io ho convissuto un anno dopo tre di fidanzamento, tutto andava bene e abbiamo comprato la casa, il giorno dopo che ho versato la caparra per il preliminare e abbiamo firmato le carte scopro che se la faceva con un altro...la storia per me non e' stata divertente...lascialo perdere c'e' chi riesce a giocare con i sentimenti e a fregarsene

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: triste

Messaggio da Sabrina » 20/05/2006, 21:30

stefanovu ha scritto:[...]



Ciao sono nuovo anch'io del form ma ho qualcosa da dirti: io ho convissuto un anno dopo tre di fidanzamento, tutto andava bene e abbiamo comprato la casa, il giorno dopo che ho versato la caparra per il preliminare e abbiamo firmato le carte scopro che se la faceva con un altro...la storia per me non e' stata divertente...lascialo perdere c'e' chi riesce a giocare con i sentimenti e a fregarsene
ciao stefano :) ben arrivato su mailamici .. perche' non ti presenti nella sezione "io sono.." così ti possimao conoscere meglio :D

ciao ciao

mimmi

Re: triste

Messaggio da mimmi » 20/05/2006, 22:17

nanni ha scritto:Ciao a tuuti. Sono nuova nel forum ed ho un gran bisogno di sfogarmi. Stò malissimo perchè il mio ragazzo mi ha lasciata dandomi come unica spiegazione il fatto che ha paura di amare ancora dopo la sua ultima esperienza.E me lo dice dopo 6 mesi, capite? Non sò darmi pace, non sò se cercarlo o lasciar perdere....Non dormo, non mangio, sono a pezzi...
Scusate lo sfogo
Anna
Ciao Anna...visto quello che ti ha detto io lo lascerei perdere...ti ha dato una spiegazione superficiale e di comodo...ma non ti rovinare nel cercare altre spiegazioni...cerca piuttosto di trovare la forza per superare questo momento...quando vuoi sfogati pure con noi...ti servirà a non accumulare tutto dentro di te... :ciao: :mangahello:

nanni

Re: triste

Messaggio da nanni » 22/05/2006, 8:07

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Anna...visto quello che ti ha detto io lo lascerei perdere...ti ha dato una spiegazione superficiale e di comodo...ma non ti rovinare nel cercare altre spiegazioni...cerca piuttosto di trovare la forza per superare questo momento...quando vuoi sfogati pure con noi...ti servirà a non accumulare tutto dentro di te... :ciao: :mangahello:
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Questo fine settimana me ne sono andata al mare ed i miei amici mi hanno aiutata a non pensare. La cosa che non riesco a digerire è l'essere stata presa in giro in questo modo. Non sò davvero come si faccia a dire ad una persona che l'ami fino al giorno prima e poi improvvisamente sparire...Non sò, non capisco, sarà che io prendo sempre sul serio i sentimenti.... Comunque i giorni passano e dicono che il tempo sia la migliore medicina...
Un abbraccio

chogori

Re: triste

Messaggio da chogori » 14/06/2006, 19:44

ciao,
vorrei darti una visione della situazione:
il tuo 'caro' ex sembra che abbia adottato la tattica del 'ti devo lasciare perchè ti amo troppo' facendo ben attenzione a dirti che è pronto a ripensarci. EFFETTO PRATICO:
tu resti li a roderti ed a non capire , mentre lui si sente libero di divertirsi e ogni tanto mantiene caldo il 'vecchio' nido.
Sono un maschio maturo e devo dire, purtroppo' che queste scuse sono molto usate dalla parte di chi è meno coinvolto/a.
consiglio:
chiudi con forza la porta
in bocca al lupo
nanni ha scritto:[...]



Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Questo fine settimana me ne sono andata al mare ed i miei amici mi hanno aiutata a non pensare. La cosa che non riesco a digerire è l'essere stata presa in giro in questo modo. Non sò davvero come si faccia a dire ad una persona che l'ami fino al giorno prima e poi improvvisamente sparire...Non sò, non capisco, sarà che io prendo sempre sul serio i sentimenti.... Comunque i giorni passano e dicono che il tempo sia la migliore medicina...
Un abbraccio

primula

Re: triste

Messaggio da primula » 14/06/2006, 20:13

nanni ha scritto:Ciao a tuuti. Sono nuova nel forum ed ho un gran bisogno di sfogarmi. Stò malissimo perchè il mio ragazzo mi ha lasciata dandomi come unica spiegazione il fatto che ha paura di amare ancora dopo la sua ultima esperienza.E me lo dice dopo 6 mesi, capite? Non sò darmi pace, non sò se cercarlo o lasciar perdere....Non dormo, non mangio, sono a pezzi...
Scusate lo sfogo
Anna
ciao mi spiace che tu stia male , ma se non ti amava veramente è meglio che sia finita prima che le cose andassero oltre,mi spiego ,matrimonio e figli.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: triste

Messaggio da Sabrina » 14/06/2006, 22:05

chogori ha scritto:ciao,
vorrei darti una visione della situazione:
il tuo 'caro' ex sembra che abbia adottato la tattica del 'ti devo lasciare perchè ti amo troppo' facendo ben attenzione a dirti che è pronto a ripensarci. EFFETTO PRATICO:
tu resti li a roderti ed a non capire , mentre lui si sente libero di divertirsi e ogni tanto mantiene caldo il 'vecchio' nido.
Sono un maschio maturo e devo dire, purtroppo' che queste scuse sono molto usate dalla parte di chi è meno coinvolto/a.
consiglio:
chiudi con forza la porta
in bocca al lupo

[...]

Ciao ben arrivato:D perche' non ti presenti nella sezione "io sono..".. cosi' ti fai conoscere dagli altri iscritti :D

ciao ciao

Evey

Re: triste

Messaggio da Evey » 16/06/2006, 14:05

chogori ha scritto:ciao,
vorrei darti una visione della situazione:
il tuo 'caro' ex sembra che abbia adottato la tattica del 'ti devo lasciare perchè ti amo troppo' facendo ben attenzione a dirti che è pronto a ripensarci. EFFETTO PRATICO:
tu resti li a roderti ed a non capire , mentre lui si sente libero di divertirsi e ogni tanto mantiene caldo il 'vecchio' nido.

[...]

ho anch'io quest'impressione, è impossibile che l'amore finisca così da un momento all'altro, di sicuro non ti merita visto che non ha avuto neanche il coraggio di dirti il vero motivo, anche secondo me è accaduto qualcosa...e quel dirti che forse tornerà non lo manderei giù se fossi in te, che vuoldire che può mollarti e riprenderti quando gli pare? no no...i ragazzi così mi fanno arrabbiare, forse perchè a me è successo, e perciò non sopporto queste scuse...

bè sei ferita, ma le ferite guariscono col tempo... cerca di superare questo momento e pensa che un giorno incontrarai l'uomo giusto per te ;)

alex89


Messaggio da alex89 » 19/06/2006, 0:20

ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!! forse x molti di voi sembrerà strano ma e possibile che uno si riduaca a ?? dormire + da otto gg (praticamente da ??? è finita la scuola) a causa di una storia sentimentale che ?? ho voglia di spiegare "ma se andate nella sezione consiglio la potrete scoprire da soli" ??? ?? riesco piu ad essere me stesso!!!!!!!!!!!!!!! mi sono preso una bella cotta da un bel po di tempo di una ragazza e ?? riesco a farle capire che ??? lei e importante x me che ??? ?? con lei mi sembra di "tornare bambino" e di essere la persona + felice del mondo ???? ??? sto cn lei il mio carattere cambia radicalmente cm se venissi attreversato da una raffica di tifoni ?? so spigarlo molto bene ma spero che mi sia spiegato (praticamente da aggressivo a dolce coccoloso ecc...)?? riesco piu ad andare avanti cosi veramente prima o poi scoppio ho provato di tutto per addormentarmi ho provato a veder film noiosi sentimentali o a leggere romanzi o gialli ?? mai fatta prima ma ?? serve a niente uffa ?? so piu ?? fare mi piace troppo e ?? voglio "perderla" mi sto rovinando me l0 male che e finita la scuola se no rischiavo di addormentarmi sul anco meglio be se qualcuno riesce a tirarmi un po su e libero di farlo!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao

germana

Re: triste

Messaggio da germana » 23/06/2006, 10:57

nanni ha scritto:Ciao a tuuti. Sono nuova nel forum ed ho un gran bisogno di sfogarmi. Stò malissimo perchè il mio ragazzo mi ha lasciata dandomi come unica spiegazione il fatto che ha paura di amare ancora dopo la sua ultima esperienza.E me lo dice dopo 6 mesi, capite? Non sò darmi pace, non sò se cercarlo o lasciar perdere....Non dormo, non mangio, sono a pezzi...
Scusate lo sfogo
Anna
ciao sonno anche io una nuova iscrita mi a colpito la tua delusione ma tutto passa .per esperienza mia ti consiglio esci non farti vedere triste , da nessuno guardati in torno che la vita ti soride comunque quando te ne accorgi vedrai che lui non ti meritava . ciau da Germana e su su su :DD Immagine

    Sims
    MailAmico
    MailAmico
    Messaggi: 1341
    Iscritto il: 28 maggio 2006
    Sesso:
    Età: 42

    Re: triste

    Messaggio da Sims » 24/06/2006, 1:51

    [quote="chogori"
    chiudi con forza la porta


    [...]



    [/quote]

    Ciao Nanni,
    ti rispondo riportando una frase di questo topic che condivido molto. :[

    A proposito della motivazione che lui ti ha dato, credo che prima o poi capiti a tutti di credere di amare una persona e poi accorgersi che così non è. E quando ti si insinua il dubbio ci pensi su prima di andarlo a dire perché non vorresti rovinare tutto. Se poi l'altro ti dice che ti ama magari farai finta di niente e non gli risponderai, o forse per amore della pace (e per prenderti il tempo di rifletterci su) dirai un flebile "anche io" non sapendo nemmeno tu se stai mentendo.
    Non c'è sempre mala fede in tutto questo, forse chi fa così non ha mai amato e prende lucciole per lanterne perché non sa riconoscere l'amore.
    Invidio quelli che sono sempre sicuri di ciò che provano...
    Abbi pazienza e starai meglio. E' l'unica cura!
    Bacio.