eppure sembra così facile....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
kristal

Re: eppure sembra così facile....

Messaggio da kristal » 11/05/2006, 12:36

James1982 ha scritto:[...]



capisco pienamente la tua obiezione. Tutto dipende da come ti poni...lo scopo non è dimostrarsi freddo e insensibile, ma far capire che se un Uomo, ossia una persona matura e consapevole che sa stare in piedi da solo. A nessuno piacciono i piagnoni che sono solo ripiegati su se stessi e non sanno che lamentarsi. E' giusto essere se stessi ma prima bisogna che quel se stesso maturi, ossia diventi forte e sicuro... molte persone pensano che essere se stessi con una donna significhi piagnucolarle davanti tutto il tempo...e poi si lamentano perché questa li molla. Lo dico perché lo ho fatto anch'io e sono stato prontamente mollato. Ma da allora ne è passato di tempo!!!
non troppo piagnucoloni si sarei d'accordo ,ma molte donne(specie quelle piu' sensibili e romantiche)potrebbero vedere in quest'atteggiamento la dolcezza ...e in realta' la donna la cerca credimi!!l'uomo tutto d'un pezzo attrae si ...ma per poco....

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: eppure sembra così facile....

Messaggio da tappo » 11/05/2006, 12:54

James1982 ha scritto:[...]



capisco pienamente la tua obiezione. Tutto dipende da come ti poni...lo scopo non è dimostrarsi freddo e insensibile, ma far capire che se un Uomo, ossia una persona matura e consapevole che sa stare in piedi da solo. A nessuno piacciono i piagnoni che sono solo ripiegati su se stessi e non sanno che lamentarsi. E' giusto essere se stessi ma prima bisogna che quel se stesso maturi, ossia diventi forte e sicuro... molte persone pensano che essere se stessi con una donna significhi piagnucolarle davanti tutto il tempo...e poi si lamentano perché questa li molla. Lo dico perché lo ho fatto anch'io e sono stato prontamente mollato. Ma da allora ne è passato di tempo!!!

anche io non sono d'accordo con il tuo metodo....
io non ho scritto che, con le ragazze che conosco, racconto loro dei miei problemi.... e poi, per fare quello che hai consigliato tu, devo sempre invitarla la ragazza :? :?

l'altro giorno ho ricevuto una telefonata da una dalle ragazze di cui ho parlato nell'altro post... un'altra mi ha visto passare e mi ha chiamato per chiedere un passaggio al centro, visto che viviamo più o meno vicini..un'altra ieri mi ha raccontato tutte le sue disavventure che ha incontrato durante un viaggio che ha fatto settimana scorsa...se fossi un tipo pensante e mi piangessi addosso come dici tu non credo che mi avrebbero chiamato o chiesto un passaggio o raccontato le loro disavventure.... e poi tutte mi hanno detto che ho delle doti che non hanno prezzo: la bontà e l'altruismo.....

Sanjina

Re: eppure sembra così facile....

Messaggio da Sanjina » 11/05/2006, 13:21

James1982 ha scritto:[...]capisco pienamente la tua obiezione. Tutto dipende da come ti poni...lo scopo non è dimostrarsi freddo e insensibile, ma far capire che se un Uomo, ossia una persona matura e consapevole che sa stare in piedi da solo. A nessuno piacciono i piagnoni che sono solo ripiegati su se stessi e non sanno che lamentarsi. E' giusto essere se stessi ma prima bisogna che quel se stesso maturi, ossia diventi forte e sicuro... molte persone pensano che essere se stessi con una donna significhi piagnucolarle davanti tutto il tempo...e poi si lamentano perché questa li molla. Lo dico perché lo ho fatto anch'io e sono stato prontamente mollato. Ma da allora ne è passato di tempo!!!
Sono daccordo con James che ha approfondito l' interpretazione del suo precedente messaggio. Inoltre essere se stessi non significa essere necessariamente buoni e dolci..magari colui/colei che ci mostra freddezza non è realmente così distaccato ed insensibile..non è raro che le persone buone e dolci al primo approccio si rivelino poi sbagliate, anche gli apparentemente "buoni" possono confondere sesso ed amore..cioè, se vogliamo analizzare il primo approccio non è così automatico che: uomo dolce e amichevole = uomo buono bravo che pensa all' amore e non al sesso..Il rispetto dell' altra persona innanzitutto, le definizioni di buono o cattivo sono troppo impalpabili per i miei gusti. James ha detto una cosa importante secondo me riferendosi ad un Uomo (o ad una Donna) "una persona matura e consapevole che sa stare in piedi da solo". Inoltre, potremmo ribaltare la situazione ed è la stessa identica cosa, non si tratta di ruolo maschile o femminile.. Dovremmo pero' fare una distinzione di cio' di cui si parla in questo topic...stiamo mettendo nel calderone ogni cosa, primo approccio, amore profondo, sesso..cioè uno parla di primo approccio, poi risponde portando esempi di coppia di lunga data e parlando d' amore..non so diventa un po' difficile così capirsi ed aiutarsi a capire.
Ciao ciao :ciao:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: eppure sembra così facile....

Messaggio da tappo » 11/05/2006, 13:29

Sanjina ha scritto:[...]



.. Dovremmo pero' fare una distinzione di cio' di cui si parla in questo topic...stiamo mettendo nel calderone ogni cosa, primo approccio, amore profondo, sesso..cioè uno parla di primo approccio, poi risponde portando esempi di coppia di lunga data e parlando d' amore..non so diventa un po' difficile così capirsi ed aiutarsi a capire.
Ciao ciao :ciao:

sono io che sto facendo confusione?????? ti riferisci a me????? :shy: :shy: :shy:

in effetti il problema che mi andrebbe di analizzare è proprio quello del primo approccio... tutte mi vogliono come amico (vedi post precedenti dove parlo delle ragazze conosciute col sudore della fronte :DD :DD ), ma oltre non riesco ad andare (non solo con loro, ma con tutte :'( )

Sanjina

Re: eppure sembra così facile....

Messaggio da Sanjina » 11/05/2006, 13:35

kristal ha scritto:[...]



non troppo piagnucoloni si sarei d'accordo ,ma molte donne(specie quelle piu' sensibili e romantiche)potrebbero vedere in quest'atteggiamento la dolcezza ...e in realta' la donna la cerca credimi!!l'uomo tutto d'un pezzo attrae si ...ma per poco....
Kristal confermo quanto dici, io per esperienza dico anche che non è al primo approccio che scopri la dolcezza quella vera...personalmente non ho interpretato quanto scritto da James come la descrizione di un' uomo "tutto d' un pezzo"..del resto poi lui stava anche rispondendo alla richiesta di pareri sugli atteggiamenti da adottare durante i primi tempi con una persona, quelli cioè in cui si definisce se si andrà oltre oppure no e, anche se non esiste una regola definita per tutti, ritengo sia importante suscitare un certo interesse nell' altra persona..utilizzando il miglior modo, nel rispetto, per attrarla a se..

Sanjina

Re: eppure sembra così facile....

Messaggio da Sanjina » 11/05/2006, 13:41

tappo ha scritto:[...] sono io che sto facendo confusione?????? ti riferisci a me????? :shy: :shy: :shy:

in effetti il problema che mi andrebbe di analizzare è proprio quello del primo approccio... tutte mi vogliono come amico (vedi post precedenti dove parlo delle ragazze conosciute col sudore della fronte :DD :DD ), ma oltre non riesco ad andare (non solo con loro, ma con tutte :'( )
Nooo non mi riferivo a te particolarmente :P diciamo che io per prima ho cominciato a non capire piu' di cio' di cui si parlava, se di rapporti di coppia consolidata o se dell' approccio e della fase iniziale (la fase iniziale possono essere anche i primi mesi non solo le prime uscite..e non è poco importante visto che è il ponte di congiunzione per una futura storia d' amore) A me appunto era sembrato di capire che fosse piu' questo il punto centrale della questione..
Ora purtroppo devo scappare, ma ritornero' con piacere in questa discussione
Ciao ciao a presto!!

James1982

Re: eppure sembra così facile....

Messaggio da James1982 » 11/05/2006, 13:56

tappo ha scritto:[...]




anche io non sono d'accordo con il tuo metodo....
io non ho scritto che, con le ragazze che conosco, racconto loro dei miei problemi.... e poi, per fare quello che hai consigliato tu, devo sempre invitarla la ragazza :? :?

l'altro giorno ho ricevuto una telefonata da una dalle ragazze di cui ho parlato nell'altro post... un'altra mi ha visto passare e mi ha chiamato per chiedere un passaggio al centro, visto che viviamo più o meno vicini..un'altra ieri mi ha raccontato tutte le sue disavventure che ha incontrato durante un viaggio che ha fatto settimana scorsa...se fossi un tipo pensante e mi piangessi addosso come dici tu non credo che mi avrebbero chiamato o chiesto un passaggio o raccontato le loro disavventure.... e poi tutte mi hanno detto che ho delle doti che non hanno prezzo: la bontà e l'altruismo.....
no, no, non fraintendermi...non volevo insinuare che tu ti piangi addosso ecc... mi riferivo a quello che devi comunicare all'inizio. Se tu fai caso siamo tutti affascinati dalle persone che inizialmente stanno sulle sue, anche quando eri più piccolo, non so alle medie o al liceo...c'erano alcuni ragazzi magari un po' burberi e se ci pensi tu ti sentivi "attratto" da loro, sentivi la necessità di parlare con loro. Hai mai visto Maurizio costanzo? fa da 20 anni una trasmissione che dura circa 3 ore la mattina....e lui non dice niente, sbiascica 3 parole...eppure è una droga perché tutti lo guardano e riscuote succcesso...ma lui non dice niente e sta sulle sue e basta, fa un paio di commenti qua e la e finita li, nessuno sa mai cosa pensa, però è potente e misterioso. Non me lo spiego manco io, ma alla fine è così.

kristal

Re: eppure sembra così facile....

Messaggio da kristal » 11/05/2006, 14:57

tappo ha scritto:[...]




sono io che sto facendo confusione?????? ti riferisci a me????? :shy: :shy: :shy:

in effetti il problema che mi andrebbe di analizzare è proprio quello del primo approccio... tutte mi vogliono come amico (vedi post precedenti dove parlo delle ragazze conosciute col sudore della fronte :DD :DD ), ma oltre non riesco ad andare (non solo con loro, ma con tutte :'( )
non sono nwessuno per farlo
ma se mi permitti vorrei darti un consiglio
se ti vogliono come amico e' sicuramente una cosa a tuo vantaggio....sanno che sei una persona valida ,carica di sentimento,che sai comunicare il tuo amore
allora tu non crercare l amore esso nascera' anche quando meno te l aspetti e da chi meno te l aspetti...anche da un'amicizia che potra' trasformarsi in amore!!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 11/05/2006, 15:58

cerchiamo di fare un pò di chiarezza, in particolare per Sanjina...io in questo 3D mi riferisco al primo approccio :)

rileggendo l'intero 3D ho notato che alcuni/e dicono che l'unico modo per conquistare una ragazza è suscitare curiosità in lei...ma allora le donne sono tutte uguali??? l'unico modo è questo????? sembrerebbe, quindi, che esiste un manuale per la conquista....a me piace essere me stesso, quindi, se voglio suscitare curiosità in una ragazza, devo fingere e iniziare a pensare a cosa dire e fare per creare questa curiosità rischiando di rovinare tutto.......no, non credo che sia tutta qui la "chiave del successo" ;)
voi cosa ne pensate???? :DD

Sanjina


Messaggio da Sanjina » 12/05/2006, 0:39

tappo ha scritto:cerchiamo di fare un pò di chiarezza, in particolare per Sanjina...io in questo 3D mi riferisco al primo approccio :)

rileggendo l'intero 3D ho notato che alcuni/e dicono che l'unico modo per conquistare una ragazza è suscitare curiosità in lei...ma allora le donne sono tutte uguali??? l'unico modo è questo????? sembrerebbe, quindi, che esiste un manuale per la conquista....a me piace essere me stesso, quindi, se voglio suscitare curiosità in una ragazza, devo fingere e iniziare a pensare a cosa dire e fare per creare questa curiosità rischiando di rovinare tutto.......no, non credo che sia tutta qui la "chiave del successo" ;)
voi cosa ne pensate???? :DD
Si puo' destare interesse e curiosità restando se stessi, nessuno qui ha insinuato che esiste la regola della finzione (anche se purtroppo è spesso utilizzata). Il problema eccolo QUI dov' è. Non ci si sente sufficientemente interessanti da poter incuriosire o attrarre una persona a tal punto da pensare che automaticamente quando uno parla di incuriosire ed interessare intenda dire fingere di essere cio' che non si è. Ma chi l' ha detto?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 12/05/2006, 20:00

il mio problema, forse, è anche un altro: sono stato costretto a trasferirmi in questa città, per causa di forza maggiore, all'età di 30 anni....non riesco ad ambientarmi...poi qui c'è un modo strano di comportarsi tra gli amici: esistono i vari gruppi di amici a mò di "casta chiusa", non si entra e non si esce...tutto nasce all'interno di questi gruppi... e per me è impossibile riuscire ad inserirmi.....e poi, le poche ragazze che sono riuscito a conoscere, erano tutte fidanzate (ho 33 anni e quindi mi "dirigo" su ragazze dai 26 anni in sù)