tiratemi un po' su...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
marco81s

tiratemi un po' su...

Messaggio da marco81s » 21/04/2006, 14:10

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio...Provo a raccontarvi la mia triste esperienza, anche se so bene che questo non servirà a migliorare le cose, però ho scoperto che scrivere aiuta a sfogarsi un po', e sentire parole di conforto o consigli da persone che hanno problemi simili fa sempre bene.
Sono un ragazzo di 24 anni, conduco una vita assolutamente normale, tra famiglia, amici, università...e anche come aspetto mi considero nella media, non avrò il viso di bradd pitt ma non sono affatto un mostro, anzi molte volte diversi conoscenti hanno "osato" darmi del bel ragazzo.
Ho molti interessi, suono il pianoforte, pratico diversi sport, amo gli animali, la natura, le attività all'aria aperta, mi piace uscire con gli amici, divertirmi, viaggiare... Come molti ragazzi che hanno scritto sul forum, la cosa che mi fa soffrire ogni giorno sempre più e che impedisce alla mia vita di essere davvero serena è la difficoltà a trovare una
ragazza...una ragazza da amare veramente, con cui condividere i momenti più o meno felici della vita, una ragazza che sia anche la migliore amica, a cui confidare ogni piccolo problema, una
persona che riempia le mie giornate e che mi faccia ritrovare la serenità di un tempo...
Nonostante la mia età, non sono mai riuscito a combinare nulla con nessuna ragazza, nel modo più assoluto...Oggi è facile sentire ragazzi che si lamentano della propria compagna perchè "non gliela danno"...A me questo non interessa...Sono sicuro che far l'amore con una persona che si ama veramente sia una cosa bellissima, ma per il momento non è questo che cerco. Quanto vorrei provare cosa significhi una semplice carezza sul viso di una ragazza, vedendola arrossire...non
ho mai provato l'emozione di un bacio, nemmeno sulla guancia...mi viene quasi da piangere mentre scrivo queste cose. Il mio problema, oltre alla mia timidezza, è che le ragazze che mi piacciono
e con cui mi sentirei bene credo siano pochissime...Io cerco una ragazza semplice, dolce, carina nei modi di fare, di sorridere, nello sguardo, magarì un pò timida...Forse una volta avrei avuto più fortuna...Mi è capitato di conoscere qualche ragazza così, ma mai in occasioni che mi permettessero di provare a fare qualcosa, ad esempio tra le compagne di scuola, di università o nel gruppo di amici. Eppure non ho mai condotto una vita da eremita chiuso in casa davanti al computer o alla tv, ho sempre fatto un mucchio di attività, sia per svagarmi che con la speranza di trovare la persona giusta...Ma sono sempre stato sfortunato. Molte volte ripenso al passato, alle occasioni che ho avuto, alle scelte che ho fatto...eppure non mi sembra di aver mai sbagliato nulla. Non ho mai ceduto a nessuna tentazione, non mi sono mai fatto trascinare da certe situazioni...mi sono sempre trattenuto nella speranza di riservare le emozioni delle prima carezze, dei primi baci, e, senza troppa fretta, della prima volta, per viverle con una ragazza speciale.
Ora però incomincio a rendermi conto che il tempo continua a passare, senza che possa cambiare qualcosa...A volte penso che trovare la persona giusta sia solo una questione di fortuna...So che molti direbbero di non preoccuparsi, che sono ancora giovane, che non bisogna vivere cercando l'amora con troppa insistenza che poi all'improvviso, quando uno meno se l'aspetta, arriverà da se...Queste sono parole che danno coraggio, ma intanto è davvero triste vivere gli anni forse più belli della propria vita da soli, continuando a farsi illusioni per il futuro...
L'unica cosa, in assoluto, che mi dà coraggio è pensare che quando troverò finalmente una ragazza da amare le vorro così bene che sarò felice di aver sofferto così tanto in passato se poi questo mi ha portato a conoscere lei...allora forse mi sentirò ridicolo per le cose che ho pensato e che ho scritto in questo periodo, però ora come ora non riesco proprio ad immaginarmi come potrà cambiare questa situazione...
Scusate per lo sfogo e per la confusione...e grazie per eventuali risposte e parole di incoraggiamento, magari anche da parte di ragazze...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 21/04/2006, 15:32

Benvenuto nel forum marco81!

Non devi sentirti in colpa per la tua situazione e nemmeno vederlo come un grosso problema secondo me, e tra l'altro sei ancora giovane! Conosco molte persone che hanno trovato la proprià metà solo a 40 anni, e anche io ci sono andato vicino :-)

Perchè non ti presenti anche tu nel nostro forum 'Io sono...' ? Così conosceremo un poco più di te e potrai trovare magari qualche nuovo amico.

Ti aspettiamo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Thomas

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da Thomas » 21/04/2006, 18:58

marco81s ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio...Provo a raccontarvi la mia triste esperienza, anche se so bene che questo non servirà a migliorare le cose, però ho scoperto che scrivere aiuta a sfogarsi un po', e sentire parole di conforto o consigli da persone che hanno problemi simili fa sempre bene.
Sono un ragazzo di 24 anni, conduco una vita assolutamente normale, tra famiglia, amici, università...e anche come aspetto mi considero nella media, non avrò il viso di bradd pitt ma non sono affatto un mostro, anzi molte volte diversi conoscenti hanno "osato" darmi del bel ragazzo.
Ho molti interessi, suono il pianoforte, pratico diversi sport, amo gli animali, la natura, le attività all'aria aperta, mi piace uscire con gli amici, divertirmi, viaggiare... Come molti ragazzi che hanno scritto sul forum, la cosa che mi fa soffrire ogni giorno sempre più e che impedisce alla mia vita di essere davvero serena è la difficoltà a trovare una
ragazza...una ragazza da amare veramente, con cui condividere i momenti più o meno felici della vita, una ragazza che sia anche la migliore amica, a cui confidare ogni piccolo problema, una
persona che riempia le mie giornate e che mi faccia ritrovare la serenità di un tempo...
Nonostante la mia età, non sono mai riuscito a combinare nulla con nessuna ragazza, nel modo più assoluto...Oggi è facile sentire ragazzi che si lamentano della propria compagna perchè "non gliela danno"...A me questo non interessa...Sono sicuro che far l'amore con una persona che si ama veramente sia una cosa bellissima, ma per il momento non è questo che cerco. Quanto vorrei provare cosa significhi una semplice carezza sul viso di una ragazza, vedendola arrossire...non
ho mai provato l'emozione di un bacio, nemmeno sulla guancia...mi viene quasi da piangere mentre scrivo queste cose. Il mio problema, oltre alla mia timidezza, è che le ragazze che mi piacciono
e con cui mi sentirei bene credo siano pochissime...Io cerco una ragazza semplice, dolce, carina nei modi di fare, di sorridere, nello sguardo, magarì un pò timida...Forse una volta avrei avuto più fortuna...Mi è capitato di conoscere qualche ragazza così, ma mai in occasioni che mi permettessero di provare a fare qualcosa, ad esempio tra le compagne di scuola, di università o nel gruppo di amici. Eppure non ho mai condotto una vita da eremita chiuso in casa davanti al computer o alla tv, ho sempre fatto un mucchio di attività, sia per svagarmi che con la speranza di trovare la persona giusta...Ma sono sempre stato sfortunato. Molte volte ripenso al passato, alle occasioni che ho avuto, alle scelte che ho fatto...eppure non mi sembra di aver mai sbagliato nulla. Non ho mai ceduto a nessuna tentazione, non mi sono mai fatto trascinare da certe situazioni...mi sono sempre trattenuto nella speranza di riservare le emozioni delle prima carezze, dei primi baci, e, senza troppa fretta, della prima volta, per viverle con una ragazza speciale.
Ora però incomincio a rendermi conto che il tempo continua a passare, senza che possa cambiare qualcosa...A volte penso che trovare la persona giusta sia solo una questione di fortuna...So che molti direbbero di non preoccuparsi, che sono ancora giovane, che non bisogna vivere cercando l'amora con troppa insistenza che poi all'improvviso, quando uno meno se l'aspetta, arriverà da se...Queste sono parole che danno coraggio, ma intanto è davvero triste vivere gli anni forse più belli della propria vita da soli, continuando a farsi illusioni per il futuro...
L'unica cosa, in assoluto, che mi dà coraggio è pensare che quando troverò finalmente una ragazza da amare le vorro così bene che sarò felice di aver sofferto così tanto in passato se poi questo mi ha portato a conoscere lei...allora forse mi sentirò ridicolo per le cose che ho pensato e che ho scritto in questo periodo, però ora come ora non riesco proprio ad immaginarmi come potrà cambiare questa situazione...
Scusate per lo sfogo e per la confusione...e grazie per eventuali risposte e parole di incoraggiamento, magari anche da parte di ragazze...
ciao marco mi chiamo Thomas, e ho 18 anni...
da dove cominciare... anche se da altri punti di vista ti capisco perfettamente... ci sono persone che come dici tu si lamentano che nessuno gliela da... io per primo, anche io ho difficoltà a trovare una ragazza... e posso dire di averne avuta solo una, e di conseguenza non mi trovo in una situazione tanto diversa...
non credere a ciò che ti dicono, vedrai che la troverai...o cose del genere perche sono tutte cavolate, ce gente che nasce con la camicia e ha tutto, ce gente come noi che devono sudarsele le cose... bisogna avere fortuna, e destino nella vita... senza non si avrà mai niente
??? come ti avranno detto in molti è inutile cercarla, (oddio provare non costa nulla, e al massimo ti può andare bene, anche se in caso contrario ciò non farà altro che buttarti ancora + in giù) se la tua anima gemella c'è, sarà lei a trovarti....e quando meno te lo aspetti...
certo in questo momento io sono l'ultimo in questione che dovrebbe farti questo discorso(se hai letto i miei topic capirai) perchè all'amore non ci credo +...

Sanjina

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da Sanjina » 21/04/2006, 19:15

marco81s ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio...Provo a raccontarvi la mia triste esperienza, anche se so bene che questo non servirà a migliorare le cose, però ho scoperto che scrivere aiuta a sfogarsi un po', e sentire parole di conforto o consigli da persone che hanno problemi simili fa sempre bene.
Sono un ragazzo di 24 anni, conduco una vita assolutamente normale, tra famiglia, amici, università...e anche come aspetto mi considero nella media, non avrò il viso di bradd pitt ma non sono affatto un mostro, anzi molte volte diversi conoscenti hanno "osato" darmi del bel ragazzo.
Ho molti interessi, suono il pianoforte, pratico diversi sport, amo gli animali, la natura, le attività all'aria aperta, mi piace uscire con gli amici, divertirmi, viaggiare... Come molti ragazzi che hanno scritto sul forum, la cosa che mi fa soffrire ogni giorno sempre più e che impedisce alla mia vita di essere davvero serena è la difficoltà a trovare una
ragazza...una ragazza da amare veramente, con cui condividere i momenti più o meno felici della vita, una ragazza che sia anche la migliore amica, a cui confidare ogni piccolo problema, una
persona che riempia le mie giornate e che mi faccia ritrovare la serenità di un tempo...
Nonostante la mia età, non sono mai riuscito a combinare nulla con nessuna ragazza, nel modo più assoluto...Oggi è facile sentire ragazzi che si lamentano della propria compagna perchè "non gliela danno"...A me questo non interessa...Sono sicuro che far l'amore con una persona che si ama veramente sia una cosa bellissima, ma per il momento non è questo che cerco. Quanto vorrei provare cosa significhi una semplice carezza sul viso di una ragazza, vedendola arrossire...non
ho mai provato l'emozione di un bacio, nemmeno sulla guancia...mi viene quasi da piangere mentre scrivo queste cose. Il mio problema, oltre alla mia timidezza, è che le ragazze che mi piacciono
e con cui mi sentirei bene credo siano pochissime...Io cerco una ragazza semplice, dolce, carina nei modi di fare, di sorridere, nello sguardo, magarì un pò timida...Forse una volta avrei avuto più fortuna...Mi è capitato di conoscere qualche ragazza così, ma mai in occasioni che mi permettessero di provare a fare qualcosa, ad esempio tra le compagne di scuola, di università o nel gruppo di amici. Eppure non ho mai condotto una vita da eremita chiuso in casa davanti al computer o alla tv, ho sempre fatto un mucchio di attività, sia per svagarmi che con la speranza di trovare la persona giusta...Ma sono sempre stato sfortunato. Molte volte ripenso al passato, alle occasioni che ho avuto, alle scelte che ho fatto...eppure non mi sembra di aver mai sbagliato nulla. Non ho mai ceduto a nessuna tentazione, non mi sono mai fatto trascinare da certe situazioni...mi sono sempre trattenuto nella speranza di riservare le emozioni delle prima carezze, dei primi baci, e, senza troppa fretta, della prima volta, per viverle con una ragazza speciale.
Ora però incomincio a rendermi conto che il tempo continua a passare, senza che possa cambiare qualcosa...A volte penso che trovare la persona giusta sia solo una questione di fortuna...So che molti direbbero di non preoccuparsi, che sono ancora giovane, che non bisogna vivere cercando l'amora con troppa insistenza che poi all'improvviso, quando uno meno se l'aspetta, arriverà da se...Queste sono parole che danno coraggio, ma intanto è davvero triste vivere gli anni forse più belli della propria vita da soli, continuando a farsi illusioni per il futuro...
L'unica cosa, in assoluto, che mi dà coraggio è pensare che quando troverò finalmente una ragazza da amare le vorro così bene che sarò felice di aver sofferto così tanto in passato se poi questo mi ha portato a conoscere lei...allora forse mi sentirò ridicolo per le cose che ho pensato e che ho scritto in questo periodo, però ora come ora non riesco proprio ad immaginarmi come potrà cambiare questa situazione...
Scusate per lo sfogo e per la confusione...e grazie per eventuali risposte e parole di incoraggiamento, magari anche da parte di ragazze...
la "ragazza" o il "ragazzo" non si trovano in mezzo ad un mucchio di attività che si fanno per svagarsi..non si "trova" una persona come se si andassero a cercare i funghi porcini..e dentro di noi che dobbiamo cercare..non buttiamoci a casaccio in questo o quell' altro posto solo perche' dobbiamo trovare qualcuno che corrisponda alla nostra idea di anima gemella...cerchiamo noi stessi e seguiamo quello che abbiamo dentro..abbiamo voglia di relazioni umane vere? abbiamo voglia di una persona che ci ascolti e con la quale parlare? abbiamo voglia di una carezza sincera che magari un giorno potrebbe trasformarsi in un gesto d' amore piu' intimo? allora magari non andiamo solo a svagarci..se è questo che vogliamo non lo troveremo in palestra, al pub, in discoteca, se è vero che cerchiamo questo allora tutta la nostra vita deve necessariamente prendere questa direzione, anche se ha volte è difficile perche' la realta' ci impone di frequentare luoghi ove non necessariamente incontriamo persone a noi affini e dove certi valori non sono nemmeno richiesti (ad esempio sul lavoro), ma cavolacci siete giovani prendete in mano le redini della vostra vitaaaaaaaa!! Scegliete e seguite le vostre passioni anche se sono in direzione opposta alle "mode" fatelo voi così giovani che potete, perchè avete la grinta e la passione dentro, solo così incontrerete la persona giusta...di solito lo si capisce sempre troppo tardi...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da kim90 » 21/04/2006, 20:28

marco81s ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio...Provo a raccontarvi la mia triste esperienza, anche se so bene che questo non servirà a migliorare le cose, però ho scoperto che scrivere aiuta a sfogarsi un po', e sentire parole di conforto o consigli da persone che hanno problemi simili fa sempre bene.
Nonostante la mia età, non sono mai riuscito a combinare nulla con nessuna ragazza, nel modo più assoluto...Oggi è facile sentire ragazzi che si lamentano della propria compagna perchè "non gliela danno"...A me questo non interessa...Sono sicuro che far l'amore con una persona che si ama veramente sia una cosa bellissima, ma per il momento non è questo che cerco. Scusate per lo sfogo e per la confusione...e grazie per eventuali risposte e parole di incoraggiamento, magari anche da parte di ragazze...

Marco io concordo con quello che ti diceva anche Andy, anzi aggiungo abbi più autostima e non metterti fretta, allarga la tua ottica dedicandoti a degli hobby, degli interessi collettivi che ti permettono di relazionarti con amici ed amiche, ma ripeto non forzarti nei tempi.
Anch'io alla tua età sono stato per parecchio tempo senza una compagna, ma non ne facevo un dramma, anche perchè coltivavo delle passioni e degli hobby che mi soddisfavano parecchio, poi ad un certo punto, così per caso, ho incontrato una compagna quando proprio non me lo aspettavo. Non sentirti in colpa di nulla, il tuo non è un caso a sè, è il caso un po' di tutti noi, uomini e donne; quindi non devi pensare che gli altri rispetto a te hanno qualcosa in più, e che con uno schiocco di dita ottengono quello che vuole, poichè non è così.
Devi prendere coscienza del fatto che non ci sono superman in questo mondo, e vedrai che prima o poi arriverà il tuo momento magico.

Ciao


Kim90

rosa23

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da rosa23 » 15/05/2006, 9:43

Ciao..ho letto adesso il tuo post forse perchè cercavo anche io qui dentro una parola di conforto..
No ti scrivo per incoraggiarti come hanno fatto gli altri..
voglio solo dirti che ti capisco benissimo più di quanto tu creda..e ti spiego perchè..
Io sono una ragazza timida..parecchio..sono solare e sincera (troppo a volte) e a dire delle mie amiche anche carina..ma non è questo il punto..
Tutte el volte che uscivo con le mie amiche, loro conoscevano un sacco di ragazzi ed io invece stavo sempre in disparte non perchè non mi piacessero i ragazzi che incontravo, ma perchè dentro di me aspettavo di conoscere un ragazzo particolare che mi vedesse con occhi diversi da tutti quelli che incontravo..
proprio per questo non sono mai "stata" con nessun ragazzo..
forse è stupido ma pensavo di sprecare cose che avrei voluto riservare alla persona di cui mi innamoravo..
e allora ho passato la maggior parte della mia giovinezza ad aspettare..aspettare..che prima o poi incintrassi il mio principe azzurro..
Nell'agosto del 2003 così per caso con il cellulare conobbi un ragazzo, all'inizio ci sentimmo per un mese al telfono proprio per il fatto che io sono molto timida e avevo paura di incontrarlo..
insomma questo ragazzo mi ha fatto eprdere la testa..avevamo così tanta sintonia e mi sentivo di potergli dire tutto..
Ci incontrammo, ci misimo insieme e feci ...... con lui...
I primi mesi tutto bene, poi iniziai a capire che il suo carattere non era come io me lo ero immaginato ma completamente diverso..
io mi ero immaginata una persona che volevo io e non avevo visto veramente chi era lui...
comunque la storia va avanti, dopo un anno e mezzo scopro che mi ha tradito una sola volta con una sua ex..giuro che mi è caduto il mondo addosso..mi sono sentita tradita e anche se lo amo mi è sembrato di aver sbagliato tutto nella mia vita e di aver sprecato la mia prima volta con una persona che poi così speciale non è..
Non dico che mi tratti male, ma ha proprio un carattere difficile che richiede da parte mia un mare di pazienza..
Sono una ragazza che richiede attenzioni, che si vuole sentire dire certe cose e che vuole sapere di essere importante per lui..lui invece al contrario di me non mi dimostra mai nulla, non mi rassicura mai e da tutto per scontato..solo quando mi arrabbio e faccio qualcosa che non rientra nei miei canoni se ne accorge..
Sto ancora con questo ragazzo, ad agosto di quest'anno sono tre anni, io sento di volergli bene e credo che anche lui me ne voglia, ma dentro di me soffro e continuo a pensare che forse non riuscirò a costruire una vita serena con lui perchè soffro da morire anche se a lui non lo faccio vedere..
Sinceramente avrei voluto tanto incontrare un ragazzo come te tre anni fa..lo so che è brutto dirlo perchè come ti ripeto io gli voglio bene ma sono sincera..
Ti ho scritto questo post perchè voglio darti un consiglio: non avere troppa fretta di trovare l'amore, getteresti in lui tutte le speranze che hai riservato enll'attesa di trovarlo..è solo un mio modesto parere..
??? spero tu possa incontrare la persona più speciale di questo mondo che possa capire veramente l'importanza che dai ad ogni singolo gesto nei suoi confronti..
Se ti fà piacere potremmo sentirci su questo forum..
Ciao ciao

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da enemyofthesun » 15/05/2006, 12:13

marco81s ha scritto: Sono un ragazzo di 24 anni, conduco una vita assolutamente normale, tra famiglia, amici, università...e anche come aspetto mi considero nella media, non avrò il viso di bradd pitt ma non sono affatto un mostro, anzi molte volte diversi conoscenti hanno "osato" darmi del bel ragazzo.
Ho molti interessi, suono il pianoforte, pratico diversi sport, amo gli animali, la natura, le attività all'aria aperta, mi piace uscire con gli amici, divertirmi, viaggiare... Come molti ragazzi che hanno scritto sul forum, la cosa che mi fa soffrire ogni giorno sempre più e che impedisce alla mia vita di essere davvero serena è la difficoltà a trovare una
ragazza...una ragazza da amare veramente, con cui condividere i momenti più o meno felici della vita, una ragazza che sia anche la migliore amica, a cui confidare ogni piccolo problema, una
persona che riempia le mie giornate e che mi faccia ritrovare la serenità di un tempo...
Nonostante la mia età, non sono mai riuscito a combinare nulla con nessuna ragazza, nel modo più assoluto...
Ciao Marco, effettivamente quando ai tempi ero nella tua situazione (il primo bacio a 21 anni!) pensavo di essere il solo. In realtà ci sono tanti ragazzi, e anche ragazze, che per i motivi più disparati non sono riusciti a trovare una persona con cui condividere i primi momenti d'amore...
Questo dovrebbe consolarti un po' e farti sperare in un futuro migliore...

Non voglio darti consigli, credo che non esista un modo, un atteggiamento valido in ogni situazione. Penso che dobbiamo essere noi stessi e cercare di migliorarci per quello che noi riteniamo sia necessario.
Non credo ai luoghi comuni, al fatto di dover essere "fighi", di dover essere spigliati, allegri, socievoli, ricchi, e quant'altro...
Tutti noi siamo diversi. Uomini e donne.
Devi trovare una ragazza che abbia un mix di idee, desideri e interessi compatibili coi tuoi. Non dico che sia facile, ma è sicuramente possibile.

;)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 15/05/2006, 12:25

rosa23 ha scritto: Nell'agosto del 2003 così per caso con il cellulare conobbi un ragazzo, all'inizio ci sentimmo per un mese al telfono proprio per il fatto che io sono molto timida e avevo paura di incontrarlo..
insomma questo ragazzo mi ha fatto eprdere la testa..avevamo così tanta sintonia e mi sentivo di potergli dire tutto..
Ci incontrammo, ci misimo insieme e feci ...... con lui...
I primi mesi tutto bene, poi iniziai a capire che il suo carattere non era come io me lo ero immaginato ma completamente diverso..
io mi ero immaginata una persona che volevo io e non avevo visto veramente chi era lui...
comunque la storia va avanti, dopo un anno e mezzo scopro che mi ha tradito una sola volta con una sua ex..giuro che mi è caduto il mondo addosso..mi sono sentita tradita e anche se lo amo mi è sembrato di aver sbagliato tutto nella mia vita e di aver sprecato la mia prima volta con una persona che poi così speciale non è..
La tua storia ha delle analogie colla storia colla mia prima ragazza, ma anche delle notevoli differenze.
Come te, mi sono accorto dopo alcuni mesi che ero insieme (era il 2003) che lei non era esattamente come pensavo, come mi ero raffigurato dal principio.

Anch'io sono stato tradito.
Erano passati solo 10 giorni dalla mia (e sua) prima volta, a me sembrava inconcepibile...anche a me è sembrato di sprecarla così...ma forse in fondo la prima volta non è più o meno importante delle altre...
Lei però ha proprio deciso di lasciarmi, per l'altro ragazzo.
Sinceramente se così non fosse stato avrei troncato io...sarebbe stato impossibile continuare, no forse non è giusto perdonare un tradimento e andare avanti, la tua storia rivela tutto il malessere che tu hai dentro per colpa del tradimento, e la disillusione per le aspettative deluse...

Ora ho trovato una nuova ragazza, così senza cercarla nemmeno, senza dover fare chissà che o assumere particolari comportamenti.
Casualità...
Non mi faccio più tante aspettative e vivo il momento, positivo :) ma penso sia molto diversa rispetto alla mia ex, e (incrociando le dita) non dovrei avere spiacevoli sorprese. Vedremo.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da tappo » 15/05/2006, 13:27

rosa23 ha scritto: ci misimo insieme
:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O

:DD :DD :DD :DD :DD

bettylou

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da bettylou » 17/05/2006, 9:20

marco81s ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio...Provo a raccontarvi la mia triste esperienza, anche se so bene che questo non servirà a migliorare le cose, però ho scoperto che scrivere aiuta a sfogarsi un po', e sentire parole di conforto o consigli da persone che hanno problemi simili fa sempre bene.
Sono un ragazzo di 24 anni, conduco una vita assolutamente normale, tra famiglia, amici, università...e anche come aspetto mi considero nella media, non avrò il viso di bradd pitt ma non sono affatto un mostro, anzi molte volte diversi conoscenti hanno "osato" darmi del bel ragazzo.
Ho molti interessi, suono il pianoforte, pratico diversi sport, amo gli animali, la natura, le attività all'aria aperta, mi piace uscire con gli amici, divertirmi, viaggiare... Come molti ragazzi che hanno scritto sul forum, la cosa che mi fa soffrire ogni giorno sempre più e che impedisce alla mia vita di essere davvero serena è la difficoltà a trovare una
ragazza...una ragazza da amare veramente, con cui condividere i momenti più o meno felici della vita, una ragazza che sia anche la migliore amica, a cui confidare ogni piccolo problema, una
persona che riempia le mie giornate e che mi faccia ritrovare la serenità di un tempo...
Nonostante la mia età, non sono mai riuscito a combinare nulla con nessuna ragazza, nel modo più assoluto...Oggi è facile sentire ragazzi che si lamentano della propria compagna perchè "non gliela danno"...A me questo non interessa...Sono sicuro che far l'amore con una persona che si ama veramente sia una cosa bellissima, ma per il momento non è questo che cerco. Quanto vorrei provare cosa significhi una semplice carezza sul viso di una ragazza, vedendola arrossire...non
ho mai provato l'emozione di un bacio, nemmeno sulla guancia...mi viene quasi da piangere mentre scrivo queste cose. Il mio problema, oltre alla mia timidezza, è che le ragazze che mi piacciono
e con cui mi sentirei bene credo siano pochissime...Io cerco una ragazza semplice, dolce, carina nei modi di fare, di sorridere, nello sguardo, magarì un pò timida...Forse una volta avrei avuto più fortuna...Mi è capitato di conoscere qualche ragazza così, ma mai in occasioni che mi permettessero di provare a fare qualcosa, ad esempio tra le compagne di scuola, di università o nel gruppo di amici. Eppure non ho mai condotto una vita da eremita chiuso in casa davanti al computer o alla tv, ho sempre fatto un mucchio di attività, sia per svagarmi che con la speranza di trovare la persona giusta...Ma sono sempre stato sfortunato. Molte volte ripenso al passato, alle occasioni che ho avuto, alle scelte che ho fatto...eppure non mi sembra di aver mai sbagliato nulla. Non ho mai ceduto a nessuna tentazione, non mi sono mai fatto trascinare da certe situazioni...mi sono sempre trattenuto nella speranza di riservare le emozioni delle prima carezze, dei primi baci, e, senza troppa fretta, della prima volta, per viverle con una ragazza speciale.
Ora però incomincio a rendermi conto che il tempo continua a passare, senza che possa cambiare qualcosa...A volte penso che trovare la persona giusta sia solo una questione di fortuna...So che molti direbbero di non preoccuparsi, che sono ancora giovane, che non bisogna vivere cercando l'amora con troppa insistenza che poi all'improvviso, quando uno meno se l'aspetta, arriverà da se...Queste sono parole che danno coraggio, ma intanto è davvero triste vivere gli anni forse più belli della propria vita da soli, continuando a farsi illusioni per il futuro...
L'unica cosa, in assoluto, che mi dà coraggio è pensare che quando troverò finalmente una ragazza da amare le vorro così bene che sarò felice di aver sofferto così tanto in passato se poi questo mi ha portato a conoscere lei...allora forse mi sentirò ridicolo per le cose che ho pensato e che ho scritto in questo periodo, però ora come ora non riesco proprio ad immaginarmi come potrà cambiare questa situazione...
Scusate per lo sfogo e per la confusione...e grazie per eventuali risposte e parole di incoraggiamento, magari anche da parte di ragazze...
Ciao! su con il morale! sono una ragazza di 22 anni che fino a 2 mesi fa era nella tua stessa identica situazione: sono dolce ma molto timida, non appariscente, non sono mai riuscita a fare il primo passo se mi piaceva un ragazzo, ho dato il primo bacio ad un cretino quando avevo 17 anni e poi il deserto...Ti capisco perchè anche io mi chiedevo cosa c'era di strano in me, per quale motivo le mie amiche avevano il ragazzo o l'avevano avuto e io mai...Sapevo solo che non mi volevo accontentare:volevo baciare solo un ragazzo con cui valesse la pena stare, non un provolone che ci provasse e avesse una sensibilità pari a 0!
Quando è il momento giusto le cose accadono, senza affannarsi a cercare: ho conosciuto questo ragazzo in biblioteca all'università, ci ho parlato 5 minuti e poi sono andata via...Quando sono tornata lui non c'era più ma mi aveva lasciato un biglietto dolcissimo nel libro! é molto diverso da me, non è uno sfigato ed è anche un bellissimo ragazzo. Sai cosa mi ha detto la prima volta che siamo usciti? che l'avevo colpito per la mia dolcezza e tranquillità, gli interessa la mia compagnia e non portarmi a letto! Stai tranquillo che ci sono un milione di ragazze a cercare una persona come te, si tratta solo di avere pazienza e fiducia in sè stessi e nella vita. Magari sarà lei a fare la prima mossa quando meno te lo aspetti
Baci! PS. se hai voglia di chiacchierare un pò scrivimi: " luciaf@tele2.it "

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da tappo » 17/05/2006, 10:13

bettylou ha scritto:[...]



Ciao! su con il morale! sono una ragazza di 22 anni che fino a 2 mesi fa era nella tua stessa identica situazione: sono dolce ma molto timida, non appariscente, non sono mai riuscita a fare il primo passo se mi piaceva un ragazzo, ho dato il primo bacio ad un ******* quando avevo 17 anni e poi il deserto...Ti capisco perchè anche io mi chiedevo cosa c'era di strano in me, per quale motivo le mie amiche avevano il ragazzo o l'avevano avuto e io mai...Sapevo solo che non mi volevo accontentare:volevo baciare solo un ragazzo con cui valesse la pena stare, non un provolone che ci provasse e avesse una sensibilità pari a 0!
Quando è il momento giusto le cose accadono, senza affannarsi a cercare: ho conosciuto questo ragazzo in biblioteca all'università, ci ho parlato 5 minuti e poi sono andata via...Quando sono tornata lui non c'era più ma mi aveva lasciato un biglietto dolcissimo nel libro! é molto diverso da me, non è uno sfigato ed è anche un bellissimo ragazzo. Sai cosa mi ha detto la prima volta che siamo usciti? che l'avevo colpito per la mia dolcezza e tranquillità, gli interessa la mia compagnia e non portarmi a letto! Stai tranquillo che ci sono un milione di ragazze a cercare una persona come te, si tratta solo di avere pazienza e fiducia in sè stessi e nella vita. Magari sarà lei a fare la prima mossa quando meno te lo aspetti
Baci! PS. se hai voglia di chiacchierare un pò scrivimi: " luciaf@tele2.it "
possibile che certe cose succedono a tutti/e tranne che a me?????? :? :? :?
anche io mi sono preso la briga di lasciare, qualche volta, messaggi dolci alle ragazze che mi interessavano (vedi la mia ex amica), ma niente!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bettylou

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da bettylou » 17/05/2006, 12:06

tappo ha scritto:[...]



possibile che certe cose succedono a tutti/e tranne che a me?????? :? :? :?
anche io mi sono preso la briga di lasciare, qualche volta, messaggi dolci alle ragazze che mi interessavano (vedi la mia ex amica), ma niente!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ora non so come siano andate le cose a te...forse se non ti conoscevano è normale avere paura di esporsi. la prima cosa che ho pensato mentre ci parlavo è "è carino e simpatico, ma quando mai mi si fila!". poi con un biglietto ti senti lusingata, ma ti viene il dubbio che lo lasci al mondo intero! non sapevo se chiamarlo oppure no... a suo favore ha giocato il fatto che la bibliotecaria lo conosceva bene ed è in stato di semiadorazione per lui! ti ripeto...capita quando meno te lo aspetti insieme ad una serie di circostanze favorevoli! tu non puoi capire quante volte sono stata totalmente trasparente per i ragazzi da cui ero attratta e corteggiata da persone totalmente svitate! ti chiedi perchè le persone "normali" capitino sempre alle altre e invece ho capito che bisogna solo aspettare e non tormentarsi se non l'hai ancora trovata! Ciao

Thomas

Re: tiratemi un po' su...

Messaggio da Thomas » 17/05/2006, 13:12

bettylou ha scritto:[...]



ora non so come siano andate le cose a te...forse se non ti conoscevano è normale avere paura di esporsi. la prima cosa che ho pensato mentre ci parlavo è "è carino e simpatico, ma quando mai mi si fila!". poi con un biglietto ti senti lusingata, ma ti viene il dubbio che lo lasci al mondo intero! non sapevo se chiamarlo oppure no... a suo favore ha giocato il fatto che la bibliotecaria lo conosceva bene ed è in stato di semiadorazione per lui! ti ripeto...capita quando meno te lo aspetti insieme ad una serie di circostanze favorevoli! tu non puoi capire quante volte sono stata totalmente trasparente per i ragazzi da cui ero attratta e corteggiata da persone totalmente svitate! ti chiedi perchè le persone "normali" capitino sempre alle altre e invece ho capito che bisogna solo aspettare e non tormentarsi se non l'hai ancora trovata! Ciao
come dico sempre io...il destino decice la nostra vita...l'unica cosa che importa è non mollare quando e cose vanno storte...anche se per un periodo mooooooooooooooolto lungo...;)