aiutatemi con l ex vi prego un consiglio

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
spiderman84

aiutatemi con l ex vi prego un consiglio

Messaggio da spiderman84 » 12/04/2006, 15:53

vorrei avere consigli perchè la mia ex mi ha lasciato e io non ce la faccio piu a vivere senza di lei la amo troppo cerco aiuto.
la storia e lunga per spiegarvi bene tutto ora comincio

a ottobre del 2003 mi sono invaghito di una ragazza che lavorava in un club cosi sono riuscito a conquistarla e mi sono messo insieme a lei.
fino a gennaio del 2004 è stato amore folle da entrambe le parti fino a che mentre io sto fuori per lavoro lei non mi da una brutta notizia.
mi dice che esce con un amico tramite sms e lo fa senza chiedermi il permesso.
quando il sabato sono tornato ero arrabbiato soprattutto perchè lei poi mi ha confessato che era un suo ex di anni prima(quello con cui aveva avuto il primo rapp sessuale),cosi io soffro e voglio addirittura lasciarla ma il suo pianto il fatto che era pentita il fatto che lo considerava un amico e basta la sua sincerita il mio amore poi mi teneva stretto cosi tali cose me l hanno fatta perdonare,ma ??? l ho avvertita che i miei sentimenti un pò erano cambiati.
i mesi successivi lei mi dimostra tanto amore,mi amava come nessuno prima d ora era PAZZAMENTE innamorata di me cosi io dimentico quel che lei ha fatto ma mentre torno ad amarla verso giugno del 2004 lei mi racconta un altra cosa brutta che lei ha fatto,lo fa per amore e perchè lei pensava che era giusto che me lo dicesse prima che io mi reinnamorassi completamente di lei.
un mesetto prima di metterci insieme lei stava con un altro(che non è l ex di cui parlavo prima)e mi ha raccontato che l ha tradito proprio due mesi prima che conoscesse me,quindi uno prima che o lasciasse.
questo disse che era durato un mese, l ha tradito con uno di 40 anni ex tossico dipendete che è un tipo secco come un chiodo basso brizzolato insomma con tutto il rispetto un uomo disgustoso(premetto che lei aveva 23 anni io 19 in quel periodo)cosi ho sofferto talmente tanto quando mi ha detto che ci aveva fatto sesso orale che l ho picchiata(premetto che con lui in quel mese c ha fatto sesso orale lo baciava si toccavano insomma non hanno fatto sesso di penetrazione),disse che l ha fatto perchè lui la capive e le voleva bene mentre il suo ex no.
lei accettò il mio comportamento ed io da li a settembre del 2005 la trattavo un po male e non le dimostravo piu l amore di prima( anche se l ho sempre provato),io soffro anche per colpa dell alopecia da cui sono affetto e lei lo sa le tempie mi stanno arretrando piano piano.
a luglio del 2005 lei mi chiede di metterci insieme seriamente perchè si era stufata nel nostro rapporto un po nascosto da tutti.io a casa sua non ci sono mai andato quando cerano i suoi e lo stesso lei e io non la portavo neanche con me di solito quando uscivo con gli amici(per il mio stupido orgoglio).
mentre lei mi telefonava tutti i giorni mi è sempre venuta a prendere con la macchina( perchè io non l ho mai avuta mentre lei invece sempre) mi faceva regali mi amava come nessuna mai era un angelo per me mi faceva tutto sessualmente mi voleva un amore dell anima mi sopportava era diventata mia e aveva continuamente paura che io un giorno mi potessi stufare.nel rapporto io avevo perso un po la fiducia ed ero un po geloso cosi la riempivo spesso di domande banali.
io le rispondo alla sua richiesta seria di fidanzamento che ancora non sono pronto cosi lei a settembre del 2005 mi dice che non vuole far piu sesso con me ma uscire solo ogni tanto per suonare la chitarra o per parlare.
io soffro e continuo un po a snobbarla perchè ero certo che non si stufasse mai di me finche non soffro come una bestia e comincio a volerla davvero per sempre e a ottobre sono io a chiederle la storia seria dicendole che la amo come una volta e che ?? mi frega piu del suo passato.
lei non accetta e da quel giorno ad oggi io ho cominciato ad amarla veramente chiamandola spesso anche se lei non risp quasi mai a farle regali a scriverle lettere poesie insomma di tutto ma lei niente mi ha detto piu volte in faccia che io e lei non torneremo mai piu insieme perchè lei si è esaurita ed ha fatto una scelta.
siamo messi cosi
la chiamo e inventa scuse per non risp tipo non lo sentivo ho la suoneria bassa ecc ecc poche volte risponde
le mando messaggi e molte volte dice che non le arrivano
le chiedo di uscire e mi dice sempre di no per qualsiasi motivo glielo chieda
l ho minacciata che mi sarei suicidato se non mi fossi rimesso con lei(lo voglio veramente a volte) e lei niente ha detto che le dispiacerebbe ma piu di questo niente
lo minacciata anche di raccontare a tutti quel che fece ma lei niente
la vedo pochissimo perchè frequentiamo da sempre posti diversi la vedro 2 volte al mese massimo.
se non la chiamo per una o due settimana non si preoccupa per niente chiedendomi il motivo per il quale non la chiamavo.
ecc. ecc.
lei ora di solito va in un bar dove c è uno che le piace che fa il barista e parla con lui con la madre,e quando la vedo parlar sola con lui vorrei suicidarmi per la sofferenza che mi porta.
io non ce la faccio a star senza lei la penso sempre vorrei morire senza di lei
lei una volta mi promise che qualsiasi cosa fosse successo per me ci sarebbe sempre stata ma non l ha mantenuta io ora ho in mente di andar da quel ragazzo e raccontargli cosa lei ha fatto con quell uomo di 40anni anche se io le promisi di tenermelo per me(insomma dente per dente),e poi quest uomo a volte frequenta anche questo bar quindi.
io vorrei tornare con lei senno forse non ce la farei vi prego ditemi che posso fare
se devo rassegnermi o cosa devo fare per cercare di riconquistarla.
trovate il miglior consiglio per il mio caso vi prego.
ciao soffro tanto e vorrei il mio vero amore per tutta la vita

Kyosuke80


Messaggio da Kyosuke80 » 14/04/2006, 10:51

Beh, c'è tanto da dire in questi casi anche perchè non esiste un consiglio valido per una storia così intricata.


Inizio però con il porti una domanda: sei sicuro di poter definire vero amore? E' un'affermazione molto forte e sopratutto che implica da parte tua una riflessione su cio' che e' stato perchè se ora tieni così tanto ad una persona e questa risulta più staccata, forse qualcosa, nella vostra storia e' accaduto. Su questo ti invito a riflettere, credimi, ti aiuterà

Tornando alla situazione, se vuoi star con una persona, temo alcuni comportamenti non siano consigliati. Suicidio, minacce, pretese... questo non è amore. Capisco che il dolore possa spingere a tanto ma minacciare non e' mai la cosa giusta da fare. Per non parlar del suicidio, come si può affermare di amare qualcuno se nemmeno si ama se stessi? e le pretese poi... Amare significa donar ad una persona la parte migliore di noi stessi, non pretendere qualcosa.

Da come scrivi, lei sembra essersi staccata e, purtroppo, talvolta capita. Invano domandar il da farsi: ti senti di voler chiudere tutto o di riconquistarla? Tranquillo, ci siamo passati tutti (insomma, i fortunati che si sono visti chiudere una storia nella quale credevano, da un giorno all'altro), all'inizio il desiderio è quello di riconquistarla.

Ed allora fallo, ma non come sopra, fallo come conquisteresti una persona. Dopo tutto quel che c'e' stato non sarà facile però mai perdere la speranza. Quando decidi di provar nuovamente però, non fallo pretendendo di riuscirci, potrebbe non essere così. Ma riconquistar qualcuno significa anche poter fallire nell'intento, questo è bene metterlo in conto.

L'altra strada, quella che definisci come "lasciar perdere..." deh, prima di intraprenderla, devi esserne sicuro, talvolta è la soluzione migliore ma non chiudere con qualcuno nella speranza che poi lei si faccia viva, sarebbe veramente la cosa peggiore. Se credi che non farti sentire possa aiutar lei a tornar a chiamarti, etc. vivila come un modo per riconquistarla, non come la scelta di chiudere. Questo aspetto è delicato perchè spesso si fa confusione tra le due strade.

Per concludere, lei e' stata molto sincera con te, però da quel che scrivi sembra a te abbia dato fastidio quel che ha fatto. Non c'e' cosa peggiore che reagir male ad una confessione portata dal cuore poichè l'altra parte si spaventa e tende a chiudersi. Se mai dovesse capitarti che qualcuno si apre con te, anche se ti viene una rabbia tale da portar all'ulcera (si fa per dire), cerca di resistere, riflettere qualche giorno e poi riparlarne. Questo perchè è importante essere comprensivi, tutti facciamo degli errori ma se due persone si amano, bisogna esser pronti ad accettare questi sbagli, che poi risalgono ancor prima alla vostra storia. Ricorda, prima di amare una persona, bisogna imparare a capirla.

Dal canto mio ti faccio i miei migliori auguri, capisco quanta sofferenza ci sia dentro te, ma, mi raccomando, non disperarti: la disperazione non porta a nulla, fin quando starai così non sarai in grado di decidere sul da farsi. Prendi del tempo, chiarisciti prima te le idee e poi segui la tua strada, ovunque questa ti porti.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 14/04/2006, 12:55

Benvenuti sul forum a spiderman e a Kyosuke!

Potete presentarvi nel nostro forum 'Io sono...' come gli altri iscritti così potremmo conoscere un poco di più su di voi.

Vi aspettiamo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

spiderman84


Messaggio da spiderman84 » 14/04/2006, 14:44

kyosuke grazie della tua risposta sei stato molto esauriente e comprensivo.

i momenti in cui tutti e due eravamo tranquilli e spensierati posso dirti che quello era vero amore e soprattutto tutte due nonostante tutto abbiamo sempre provato amore reciproco e molto credimi anche se io lo nascondevo per i miei problemi di non accettare alcune cose.

certo che vorrei riconquistarla e il mio intendo era proprio quello di non cercarla piu per vedere se gli manco e magari quando la incontrero capiro che ancora tiene a me.

hai ragione sul fatto minaccie cio pensato e mi sono reso conto che amare è come dici tu dare sempre la parte migliore ma lei per ora e forse mai non accetta piu neanche questa da me e come si comporta lo sai.

io vorrei almeno stare un po senza sentirla anche se non ce la faccio per farla pensare e capire se mi vuole oppure no
ma sono molto indeciso su come procedere