cosa fareste voi??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
moi

cosa fareste voi??

Messaggio da moi » 09/04/2006, 21:18

cosa fareste voi??

la mia non è una storia molto originale, ce ne sono molte simili, però ve la racconto lo stesso perchè vorrei qualche consiglio

c'era una ragazza con cui uscivo, ci vedevamo abbastanza spesso, non posso dire fosse la mia migliore amica, nè che fosse solo un'amica e non ci fosse null'altro da parte mia, non saprei neanche dire cosa fossi io per lei... insomma era una di quelle situazioni ambigue in cui nessuno dei due sa cosa aspettarsi dall'altro...


poi da un giorno con l'altro abbiamo smesso di vederci, ha smesso di parlarmi e di rispondermi, io ho provato varie volte a chiedere spiegazioni, a tentare una riconciliazione, ma non sapendo perchè non volesse più vedermi non sapevo cosa dire.
l'unica cosa che mi è venuta in mente ad un certo punto è che non mi ero comportato troppo bene con una sua amica, ma non posso dire di essere sicuro che il motivo fosse quello.
neppure a quei dannatissimi squilli mi rispondeva ed era un anno e mezzo che andavo avanti così..quando io volevo soltanto una risposta...volevo sapere perchè..

stavo malissimo pensando di aver passato un anno a domandarmi perchè una persona potesse scomparire da un giorno con l'altro dalla tua vita senza un apparente motivo..

tutto questo fino a ieri sera, quando è accaduto quello che stavo aspettando da tempo.
l'ho vista per caso in giro e ho fatto la ****** di provare a chiamarla, quando poi lei mi ha risposto chiedendo "chi sei"? le ho sbattuto il telefono in faccia convinto che ormai avesse cancellato il mio numero e che non ci fosse più nulla da fare...ormai la mia occasione l'avevo persa, vabè mi sarei goduto la serata in compagnia degli amici..

e invece no, entriamo in un locale e dopo dieci minuti mi accorgo che lei e i suoi amici son seduti lì, proprio al tavolo dietro il nostro!!
coincidenza? casualità? fatalità? il destino l'aveva previsto? Molto felice (sinceramente non credo a queste cose...però...)

fatto sta che alla fine sono riuscito a parlarle 10 minuti e beh, era ovvio il tema della conversazione, lei si è scusata per non avermi più parlato ecc ecc ma non mi ha dato una motivazione valida...ci siamo salutati con la promessa di ricominciare a vederci, poi in serata ho ricevuto un altro mex di scuse...

ora io mi chiedo: cosa devo fare con lei? come mi devo comportare? io non sicuro di volerle bene solo come un'amica, ma capite che non posso essere subito così aperto con lei, almeno secondo me, insomma in questo tempo ho quasi "pregato" che lei mi concedesse la sua attenzione per un secondo, ho quasi "strisciato" ai suoi piedi!
non provo rabbia nei suoi confronti ma piuttosto ancora del dolore, quel tipo di dolore che non uccide ma che non se ne va facilmente...

cosa devo fare? aspettare che lei mi richiami? o devo essere un po' più insistente, invitarla a uscire, anche per poco, per chiarire?

aspetto pareri

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: cosa fareste voi??

Messaggio da Sabrina » 09/04/2006, 21:28

moi ha scritto:cosa fareste voi??

la mia non è una storia molto originale, ce ne sono molte simili, però ve la racconto lo stesso perchè vorrei qualche consiglio

c'era una ragazza con cui uscivo, ci vedevamo abbastanza spesso, non posso dire fosse la mia migliore amica, nè che fosse solo un'amica e non ci fosse null'altro da parte mia, non saprei neanche dire cosa fossi io per lei... insomma era una di quelle situazioni ambigue in cui nessuno dei due sa cosa aspettarsi dall'altro...

.....

cosa devo fare? aspettare che lei mi richiami? o devo essere un po' più insistente, invitarla a uscire, anche per poco, per chiarire?

aspetto pareri
Ciao Moi :) prima di tutto ben arrivato.. ti consiglio di presentarti nella sezione "io sono .." così possiamo conoscerti un poco.

Per quanto riguarda la tua storia.. io penso che sia meglio se te la dimentichi.. perchè alla fine dei conti..se lei è sparita per tanto tempo e on ti ha dato una spiegazione sensata bhe.. forse molto semplicemente aveva di meglio da fare che stare con te.. rivolgi la tua amicizia verso altre persone.. rischi di soffrirci ancora e basta aspettando una sua telefonata.

ciao ciao

corto maltese

Mai detto fu più valido

Messaggio da corto maltese » 10/04/2006, 2:50

Del famoso "chi non ti vuole non ti merita" L'amicia , l'amore e qualsiasi rapporto si base sul fatto che entrambi le parti condividano il desiderio di vedersi, di frequentarsi.Nel tuo caso il desiderio di mantenere vivo questo "tuo rapporto" è stato solamente tuo.Lei solo di fronte al fatto compiuto, ossia quello di vederti, si è sentita in obbligo di scusarsi etc.Quindi le cose sono due o non poteva fare a meno di parlarti ed ha fatto "buon viso a cattivo gioco" oppure ora gli sei tornato utile.In entrambi i casi io desisterei da qualsiasi iniziativa e di continuare a provare.Devi fare come i giardinieri i rami secchi vanno recisi perchè nuocciono.Nel tuo caso concentrati in nuovi incontri più proficui e dove trovare l'altra parte contenta di condividere con te certe sensazioni