non voglio più innamorarmi...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Thomas

non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Thomas » 08/04/2006, 16:32

non voglio più innamorarmi...
l'amore porta solo sofferenza
ti illude, ti fa sentire vivo, e poi inesorabilmente ti uccide...lentamente...
continuo a vivere ma io so di essere morto dentro...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da tappo » 08/04/2006, 19:33

Thomas ha scritto:non voglio più innamorarmi...
l'amore porta solo sofferenza
ti illude, ti fa sentire vivo, e poi inesorabilmente ti uccide...lentamente...
continuo a vivere ma io so di essere morto dentro...
mangiato pesante????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

certo che sentire dire certe cose da un ragazzo della tua età è grave!!!!!! :? :? :? :?

Thomas

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Thomas » 09/04/2006, 13:09

tappo ha scritto:[...]



mangiato pesante????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

certo che sentire dire certe cose da un ragazzo della tua età è grave!!!!!! :? :? :? :?
in queste cose non ce età...
sono stanco, e chi come me l'ha presa nel c**o di brutto dovrebbe riuscire a capire... non è stato un episodio adolescenziale deficente e senza senso...io mi sono rotto. scusate per il linguaggio.

Dynax

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Dynax » 10/04/2006, 9:37

Thomas ha scritto:non voglio più innamorarmi...
l'amore porta solo sofferenza
ti illude, ti fa sentire vivo, e poi inesorabilmente ti uccide...lentamente...
continuo a vivere ma io so di essere morto dentro...
Ti sono vicino, nel senso che ti capisco a pieno. Io proprio in questo periodo sto capendo quanto l'amore possa far star bene e poi far star male tutto d'un botto, senza magari motivo apparente.

Condivido le tue parole forti, io di questi tempi mi sento proprio logorato... stanco...sfiduciato.

Un saluto.
A.

Spirito di Rame

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Spirito di Rame » 10/04/2006, 11:26

Thomas ha scritto:[...]



in queste cose non ce età...
sono stanco, e chi come me l'ha presa nel c**o di brutto dovrebbe riuscire a capire... non è stato un episodio adolescenziale deficente e senza senso...io mi sono rotto. scusate per il linguaggio.
ciao thomas,
voglio dirti quello che penso:
l'età c'entra, eccome, e quando sarai più grande lo dirai anche tu.
tutti l'abbiamo presa in quel posto, tutti credimi! e tutti siamo stati da cani, abbiamo sofferto da morire e non avremmo mai più voluto soffrire così.
tutto questo male però aiuta molto a maturare, sai?
da qui in poi vivrai l'amore in modo più consapevole e maturo, anche se non ti sembra possibile, anche se credi di aver già dato tutto, non è così, hai ancora tanto da dare che non lo sai nemmeno!
anche se ti sembra di aver perso tutto, non è così, tornerà tutto e sarà tutto ancora meraviglioso!
lo so che mi dirai che non è vero, che non ci credi, che non so cos'hai vissuto e passato e sofferto, lo so!
ma tu non sai che la vita è tutta una sorpresa, che l'amore è tutta una sorpresa!
il tuo futuro amore ti attende e tu avrai tanto da dare!
credimi, un giorno tornerai indietro con la memoria a questi momenti e li ricorderai con molta tenerezza e sorriderai...
credimi perchè ci sono passata...
un abbraccio e non abbatterti mai!

Dynax

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Dynax » 10/04/2006, 11:29

Spirito di Rame ha scritto:[...]
il tuo futuro amore ti attende e tu avrai tanto da dare!
credimi, un giorno tornerai indietro con la memoria a questi momenti e li ricorderai con molta tenerezza e sorriderai...
credimi perchè ci sono passata...
un abbraccio e non abbatterti mai!
Hai scritto della bella parole... quante volte avrei voluto sentirmele dire io... però vedo che siamo coetanei... e io anche seppur giovane ci ho sbatto la testa tante volte come Tom... e ancora ora... seppur credo che lo abbia trovato... tante cose mi fanno sentire sfiduciato... rimane sempre e ??? questa maledetta paura di rimanere fregati.

Quando la conosci... sembra la stella che finalmente è caduta dal cielo... poi purtroppo fatti casuali o meno ti fanno riaprire gli occhi... e ti accorgi che le parole purtroppo ?? bastano... MAI.

Spirito di Rame

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Spirito di Rame » 10/04/2006, 12:13

Dynax ha scritto:[...]
Hai scritto della bella parole... quante volte avrei voluto sentirmele dire io... però vedo che siamo coetanei... e io anche seppur giovane ci ho sbatto la testa tante volte come Tom... e ancora ora... seppur credo che lo abbia trovato... tante cose mi fanno sentire sfiduciato... rimane sempre e ??? questa maledetta paura di rimanere fregati.

Quando la conosci... sembra la stella che finalmente è caduta dal cielo... poi purtroppo fatti casuali o meno ti fanno riaprire gli occhi... e ti accorgi che le parole purtroppo ?? bastano... MAI.
guarda anche io ci sto sbattendo la testa anche adesso, e anche a causa mia, tra l'altro!
...la paura di perdere la persona che amiamo spesso ci fa fare delle cose assurde e invece di godercela fintanto che c'è ci roviniamo tutti i momenti che ci passano accanto con tante menate...

cosa significa che le parole non bastano? a cosa ti riferisci?

Dynax

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Dynax » 10/04/2006, 13:09

Spirito di Rame ha scritto:[...]
guarda anche io ci sto sbattendo la testa anche adesso, e anche a causa mia, tra l'altro!
...la paura di perdere la persona che amiamo spesso ci fa fare delle cose assurde e invece di godercela fintanto che c'è ci roviniamo tutti i momenti che ci passano accanto con tante menate...

cosa significa che le parole non bastano? a cosa ti riferisci?
Ecco, siamo quasi sulla stessa linea... io sto perdendo fiducia in un rapporto che ritengo o ritenevo importante... in parte per mie insicurezze... in parte perchè chi è dell'altra parte ?? riesce a capire e darmi quello che vorrei... perchè forse ha altre priorità.

Per le parole intendevo che spesso in un rapporto si usano tanti pensieri belli, si dicono tante cose... però spesso... ?? possiamo vivere solo di pensieri e parole... e allora ?? basta dire bisogna crederci e avere fiducia.

Forse sono io che ?? mi fido più, forse sono io che vedo negativo... magari analizzo troppo tecnicamente i fatti... boh...

So solo... che anche quando si crede di essere felici, dietro l'angolo arriva il momento del dolore, motivato o meno.

Spirito di Rame

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Spirito di Rame » 10/04/2006, 15:19

Dynax ha scritto:[...]



Ecco, siamo quasi sulla stessa linea... io sto perdendo fiducia in un rapporto che ritengo o ritenevo importante... in parte per mie insicurezze... in parte perchè chi è dell'altra parte ?? riesce a capire e darmi quello che vorrei... perchè forse ha altre priorità.

Per le parole intendevo che spesso in un rapporto si usano tanti pensieri belli, si dicono tante cose... però spesso... ?? possiamo vivere solo di pensieri e parole... e allora ?? basta dire bisogna crederci e avere fiducia.

Forse sono io che ?? mi fido più, forse sono io che vedo negativo... magari analizzo troppo tecnicamente i fatti... boh...

So solo... che anche quando si crede di essere felici, dietro l'angolo arriva il momento del dolore, motivato o meno.
capisco perfettamente quel che dici...
anche io ho messo in crisi un rapporto che mi faceva stare bene iniziando a farmi domande, ad avere insicurezze, a chiedermi se non ci fosse di meglio addirittura...
mi sto chiedendo però... queste domande e insicurezze, se vengono fuori, forse è perchè ci accorgiamo sottilmente che qualcosa in effetti non va... è vero che dobbiamo anche mediare, venirci incontro, accontentarci quanto basta e sopportarci... ma ci sono cose per le quali non riusciamo...perchè qualcosa di profondo in noi le rifiuta...qualcuno dice sia il subconscio..io di l'anima...

le parole non bastano mai se sono solo parole...devono essere pregne di verità per valere...anzi, le parole potrebbero non esistere in amore...

Thomas

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Thomas » 10/04/2006, 17:51

Spirito di Rame ha scritto:[...]



ciao thomas,
voglio dirti quello che penso:
l'età c'entra, eccome, e quando sarai più grande lo dirai anche tu.
tutti l'abbiamo presa in quel posto, tutti credimi! e tutti siamo stati da cani, abbiamo sofferto da morire e non avremmo mai più voluto soffrire così.
tutto questo male però aiuta molto a maturare, sai?
da qui in poi vivrai l'amore in modo più consapevole e maturo, anche se non ti sembra possibile, anche se credi di aver già dato tutto, non è così, hai ancora tanto da dare che non lo sai nemmeno!
anche se ti sembra di aver perso tutto, non è così, tornerà tutto e sarà tutto ancora meraviglioso!
lo so che mi dirai che non è vero, che non ci credi, che non so cos'hai vissuto e passato e sofferto, lo so!
ma tu non sai che la vita è tutta una sorpresa, che l'amore è tutta una sorpresa!
il tuo futuro amore ti attende e tu avrai tanto da dare!
credimi, un giorno tornerai indietro con la memoria a questi momenti e li ricorderai con molta tenerezza e sorriderai...
credimi perchè ci sono passata...
un abbraccio e non abbatterti mai!
si la vita è una sorpresa, ma sai bene che anche se ci saranno amori in futuro tutto terminerà e porterà ancora sofferenza.
ma se io non volessi + soffrire cosi?

Spirito di Rame

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Spirito di Rame » 10/04/2006, 18:00

Thomas ha scritto:[...]



si la vita è una sorpresa, ma sai bene che anche se ci saranno amori in futuro tutto terminerà e porterà ancora sofferenza.
ma se io non volessi + soffrire cosi?
chi ti dice che terminerà sempre tutto??
sì, per raggiungere un obiettivo (in questo caso la tua compagna per la vita) è necessario oltrepassare tanti ostacoli, intraprendere le strade che ci sentiremo di intraprendere, tante si riveleranno sbagliate, e soffriremo da matti a scoprirlo... quando succederà dovremo pensare che ??? nel male abbiamo scoperto che non era quella!! e questo è ottimo perchè ci concentreremo per trovarla altrove...ma quella giusta la troveremo...e la troverai anche tu!

non è possibile non soffrire + così... l'amore va ben oltre la ragione, non puoi obbligarti a non innamorarti +, perchè per tanto che tu te lo riprometta non potrai mai comandare il tuo istinto...

torno domani, se riesco...

Dynax

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Dynax » 10/04/2006, 19:30

Spirito di Rame ha scritto:[...]
capisco perfettamente quel che dici...
anche io ho messo in crisi un rapporto che mi faceva stare bene iniziando a farmi domande, ad avere insicurezze, a chiedermi se non ci fosse di meglio addirittura...
Ecco... allora mi puoi capire alla perfezione, solo che dall'altra parte c'è tanta sicurezza... e allora io mi chiedo... perchè io me ne faccio così tanta? Perchè io sto soffrendo? Perchè?

Troppi perchè in un rapporto portano a brutte cose, infatti sto diventando geloso, pieno di dubbi e insicurezze.

E allora ha ragione Tom... perchè soffrire così tanto per qualcosa di così bello come l'amore?

Spirito di Rame

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Spirito di Rame » 11/04/2006, 11:30

Dynax ha scritto:
E allora ha ragione Tom... perchè soffrire così tanto per qualcosa di così bello come l'amore?
no Tom non vuole + amare e quindi non vuole + soffrire.
tu stai dicendo una cosa diversa!
tu stai chiedendo xkè soffri nonostante tu abbia qualcosa di così bello!
è a te che devi chiederlo. forse c'è qualcosa che non va.
nel rapporto, oppure tu hai qualcosa di tuo che ti rende particolarmente insicuro e il tuo rapporto con lei lo evidenzia...
cerca di capire cos'è è affrontalo...

Dynax

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Dynax » 11/04/2006, 11:33

Spirito di Rame ha scritto:[...]
cerca di capire cos'è è affrontalo...
La mia gelosia, dettata dall'insicurezza che lei trasmette.

Spirito di Rame

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Spirito di Rame » 11/04/2006, 11:40

Dynax ha scritto:[...]



La mia gelosia, dettata dall'insicurezza che lei trasmette.
ma sopra hai scritto:

solo che dall'altra parte c'è tanta sicurezza...

qualcosa non mi torna...

markovr62

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da markovr62 » 11/04/2006, 23:00

Thomas ha scritto:[...]



si la vita è una sorpresa, ma sai bene che anche se ci saranno amori in futuro tutto terminerà e porterà ancora sofferenza.
ma se io non volessi + soffrire cosi?
Ciao thomas. La mia età mi porta a dirti una cosa!!!.......... Non sei tu a decidere come e quando smettere di soffrire per amore!!! Pensa che in questo momento ne stò soffrendo per la terza volta!!!!..........RECIDIVO??.
No!!! solo che quando ti butti con tutto tè stesso si rischia di prendere una bastonata :? ............ il tempo lentamente fà dimenticare il dolore e ti predispone per un nuovo momento di delirio!!! :inlove: tranquillo hai tanto tempo davanti a te............. ti innamorerai di nuovo!!!! :yodance:

Thomas

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Thomas » 12/04/2006, 0:08

markovr62 ha scritto:[...]


Ciao thomas. La mia età mi porta a dirti una cosa!!!.......... Non sei tu a decidere come e quando smettere di soffrire per amore!!! Pensa che in questo momento ne stò soffrendo per la terza volta!!!!..........RECIDIVO??.
No!!! solo che quando ti butti con tutto tè stesso si rischia di prendere una bastonata :? ............ il tempo lentamente fà dimenticare il dolore e ti predispone per un nuovo momento di delirio!!! :inlove: tranquillo hai tanto tempo davanti a te............. ti innamorerai di nuovo!!!! :yodance:
io credo che l'amore sia la cosa + bella del mondo... ma ah volte mi sento bloccato, cioè penso che potrei soffrire ancora cosi, e io non voglio.Il tempo fa dimenticare si è vero, anche se ormai è passato + di un anno... e proprio quando penso di dimenticarla, o ci sono vicino, basta un niente (rincontrarla, con la sua freddezza e indifferenza) per ripiombare nel tunnel...non so cosa fare....

Blu


Messaggio da Blu » 12/04/2006, 0:21

Io per poco esperto che sono posso solo dirti di combattere (metaforicamente :[ ) prendi il fucile rispondi al fuoco soldato. Loro hanno cominciato e tu hai tutto il diritto di difenderti ma senza toccare i civili(coloro che non centrano), schiera le truppe e cerca nuove alleanze( le nuove tipe ;) ).
No dai a parte gli scherzi, io personalmente sono maturato a 20 / 21 anni circa , dopo la batosta piu' forte mai presa prima . Sino ad allora credevo che l'amore non esisteva ed esa solo una metafora per descrivere un qualcuno che ci piaceva esteticamente e basta

by Blu

corto maltese

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da corto maltese » 12/04/2006, 19:31

Thomas ha scritto:non voglio più innamorarmi...
l'amore porta solo sofferenza
ti illude, ti fa sentire vivo, e poi inesorabilmente ti uccide...lentamente...
continuo a vivere ma io so di essere morto dentro...
"no sta dir monae"(non dire sciocchezze)"Si sà , o ben presto s'impara che avventurarsi in quel sentiero di rischia di rimanere delusi.Quando capita si pensa di aver toccato il fondo, di morire, si vorrebbe morire, ma poi basta poco, un sorriso una persona giusta e tutto si dimentica.Credimi è proprio così, e un domani più o meno vicino troverai il "lui" o "la lei" con il quale vivere momenti felici.Ottimismo ragazzi.Passatemi la battutaccia ma in certi casi un bel fasetto "di Nutella" e passa tutto.(attenzione ai brufoli però :D )Ciao Corto

Kyosuke80


Messaggio da Kyosuke80 » 14/04/2006, 10:24

Talvolta bisogna lasciar che il tempo faccia il suo corso, che lentamente scivoli via quel che resta o quel che è stato per tornar a vivere serenamente una relazione.

Detto questo, non condivido questo atteggiamento che riduce la vita al solo amore. Amare è bellissimo, ma per quanto bello non è l'unica cosa che esiste nella vita. Certo, fa soffrire o gioire, però non ruota tutto esclusivamente intorno a questo sentimento.

Detto questo, in caso di simili dubbi sull'amore, incertezze sul futuro, suggerirei di dedicar del tempo a se stessi, senza porsi continuamente la questione "amare? amato? amerò?". La vita è là, fuori, con o senza un amore accanto.


Per rispondere ad altri interventi relativamente l'età.

Certamente è un fattore rilevante per definire il perimetro di una storia: più si va in la con l'età e più le relazioni diventano intense, sia per le circostanze che per la predisposizione a vivere assieme una storia al 100%. E' anche vero però che ogni età ha le proprie difficoltà, crescendo alcune svaniscono e ne nascono altre. Per questo comprendo coloro che, essendo gia' passati da una certa situazione, riescono ad affrontarla con più spontaneità e meno sofferenza.

Quel che mi sento di aggiungere è che lo star male però non conosce età, non è parametrabile perchè è troppo soggettivo. In tal senso, l'età aiuta a reagire a diverse situazioni, ad esser più preparati, etc. ma non aiuta certamente a soffrire meno. Infine, è normale che chi sia gia' passato da determinate situazioni e le abbia superate, queste risultino "non critiche", il punto è che, non tutti riescono a superarle...


Concludendo: Thomas, nessuno ti obbliga ad innamorarti, solo tu saprai quando sarà il tuo momento e se ora soffri per dei vissuti, lasciati degli spazi tutti per te, vedrai che con un pò di tempo la situazione migliorerà

markovr62


Messaggio da markovr62 » 14/04/2006, 22:16

Kyosuke80 ha scritto:Talvolta bisogna lasciar che il tempo faccia il suo corso, che lentamente scivoli via quel che resta o quel che è stato per tornar a vivere serenamente una relazione.

Detto questo, non condivido questo atteggiamento che riduce la vita al solo amore. Amare è bellissimo, ma per quanto bello non è l'unica cosa che esiste nella vita. Certo, fa soffrire o gioire, però non ruota tutto esclusivamente intorno a questo sentimento.

Detto questo, in caso di simili dubbi sull'amore, incertezze sul futuro, suggerirei di dedicar del tempo a se stessi, senza porsi continuamente la questione "amare? amato? amerò?". La vita è là, fuori, con o senza un amore accanto.


Per rispondere ad altri interventi relativamente l'età.

Certamente è un fattore rilevante per definire il perimetro di una storia: più si va in la con l'età e più le relazioni diventano intense, sia per le circostanze che per la predisposizione a vivere assieme una storia al 100%. E' anche vero però che ogni età ha le proprie difficoltà, crescendo alcune svaniscono e ne nascono altre. Per questo comprendo coloro che, essendo gia' passati da una certa situazione, riescono ad affrontarla con più spontaneità e meno sofferenza.

Quel che mi sento di aggiungere è che lo star male però non conosce età, non è parametrabile perchè è troppo soggettivo. In tal senso, l'età aiuta a reagire a diverse situazioni, ad esser più preparati, etc. ma non aiuta certamente a soffrire meno. Infine, è normale che chi sia gia' passato da determinate situazioni e le abbia superate, queste risultino "non critiche", il punto è che, non tutti riescono a superarle...


Concludendo: Thomas, nessuno ti obbliga ad innamorarti, solo tu saprai quando sarà il tuo momento e se ora soffri per dei vissuti, lasciati degli spazi tutti per te, vedrai che con un pò di tempo la situazione migliorerà
Come al solito entro, leggo e di solito non scrivo!.........
Qui mi sento di rispondere!!
"Kyosuke80" sono daccordo con te quando dici che il soffrire non ha età!!...........dissento quando dici a Thomas che non è obbligato ad innamorarsi!!..............
non è lui che puo decidere quando farlo!!
Ho passato anni a dirmi che l'amore non esiste ( intendo quello che ti fà diventere scemo!!! :shy: ).......... bene ho cambiato idea!!
Per fortuna siamo esseri "intelligenti" (qui si potrebbe ridere!!) e si cambia idea!!......... Non è una espressione matematica il sentimento!! e non serve discuterne con paroloni............. a volte basta solo incontrare un'altra persona che ti faccia ridere per stare meglio!!.......... ma, per fortuna, questo strano sentimento esiste!!! :welove:

Blu


Messaggio da Blu » 14/04/2006, 23:54

Si confermo pienamente quello qui sopra citato! E' una sensazione strana... ma bella

Thomas


Messaggio da Thomas » 15/04/2006, 19:45

Kyosuke80 ha scritto:Talvolta bisogna lasciar che il tempo faccia il suo corso, che lentamente scivoli via quel che resta o quel che è stato per tornar a vivere serenamente una relazione.

Detto questo, non condivido questo atteggiamento che riduce la vita al solo amore. Amare è bellissimo, ma per quanto bello non è l'unica cosa che esiste nella vita. Certo, fa soffrire o gioire, però non ruota tutto esclusivamente intorno a questo sentimento.

Detto questo, in caso di simili dubbi sull'amore, incertezze sul futuro, suggerirei di dedicar del tempo a se stessi, senza porsi continuamente la questione "amare? amato? amerò?". La vita è là, fuori, con o senza un amore accanto.


Per rispondere ad altri interventi relativamente l'età.

Certamente è un fattore rilevante per definire il perimetro di una storia: più si va in la con l'età e più le relazioni diventano intense, sia per le circostanze che per la predisposizione a vivere assieme una storia al 100%. E' anche vero però che ogni età ha le proprie difficoltà, crescendo alcune svaniscono e ne nascono altre. Per questo comprendo coloro che, essendo gia' passati da una certa situazione, riescono ad affrontarla con più spontaneità e meno sofferenza.

Quel che mi sento di aggiungere è che lo star male però non conosce età, non è parametrabile perchè è troppo soggettivo. In tal senso, l'età aiuta a reagire a diverse situazioni, ad esser più preparati, etc. ma non aiuta certamente a soffrire meno. Infine, è normale che chi sia gia' passato da determinate situazioni e le abbia superate, queste risultino "non critiche", il punto è che, non tutti riescono a superarle...


Concludendo: Thomas, nessuno ti obbliga ad innamorarti, solo tu saprai quando sarà il tuo momento e se ora soffri per dei vissuti, lasciati degli spazi tutti per te, vedrai che con un pò di tempo la situazione migliorerà

si è quello che ho sempre cercatodi fare, ossia dedicare tempo a me stesso, allo studio... agli amici e cosi via... ma ragazzi non è facile...la mia domanda a questo punto è: continuerò a vivere con questo peso, che ??? se pur a momenti alternanti, è un peso che di certo non ti fa star bene?

Iara

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Iara » 18/04/2006, 13:58

Thomas ha scritto:non voglio più innamorarmi...
l'amore porta solo sofferenza
ti illude, ti fa sentire vivo, e poi inesorabilmente ti uccide...lentamente...
continuo a vivere ma io so di essere morto dentro...
Una volta ho sentito dire una cosa interessante.... "Dove c'è mancanza non c'è amore e dove c'è amore non c'è mancanza"

Secondo me noi tutti, (me compresa che ho concluso una relazione di 11 anni 10 mesi fa) confondiamo spesso l'amore con la dipendenza chimica dei sentimenti....
Siamo troppo abituati a relazionare la stretta che sentiamo allo stomaco come il segnale del vero amore, quando, a volte, è solo una "crisi d'astinenza" da rapporti sessuali, abitudini, cose, luoghi etc.
Non fraintendetemi, non voglio sminuire l'enorme dolore che questo provoca, ma ridimensionare la nostra visione dei sentimenti....
A mio parere l'amore si sviluppa principalmente a livello mentale e poi, col tempo, raggiunge anche le altre sfere..... Indi per cui, dovremmo chiamare con il nome appropriato i rapporti nati perchè la ragazza in questione ha davvero un bel sedere o perchè il ragazzo in questione ha i pettorali che fanno gara con quelli di Brad Pitt!
Immagino che voi, come me, sappiate perfettamente cosa significhi anche innamorarsi della mente di una persona e che a volte si soffre per averla lasciata andare o per averla persa.... ma io vi domando... pensate davvero che se le vostre "menti" fossero state compatibili, ci sarebbe davvero stata una separazione?
Io non credo... penso invece che noi siamo responsabili delle nostre storie e che a volte dovremmo domandarci, perchè è successo che quella persona ci ha lasciato.... vi posso garantire che a volte, quando diventiamo responsabili delle nostre azioni, scopriamo anche che, per quanto dolorosa sia la situazione, abbiamo preso la strada giusta per noi e per il nostro benessere....

:heart:

maurizio1961

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da maurizio1961 » 18/04/2006, 14:21

Iara ha scritto:[...]



Una volta ho sentito dire una cosa interessante.... "Dove c'è mancanza non c'è amore e dove c'è amore non c'è mancanza"

Secondo me noi tutti, (me compresa che ho concluso una relazione di 11 anni 10 mesi fa) confondiamo spesso l'amore con la dipendenza chimica dei sentimenti....
Siamo troppo abituati a relazionare la stretta che sentiamo allo stomaco come il segnale del vero amore, quando, a volte, è solo una "crisi d'astinenza" da rapporti sessuali, abitudini, cose, luoghi etc.
Non fraintendetemi, non voglio sminuire l'enorme dolore che questo provoca, ma ridimensionare la nostra visione dei sentimenti....
A mio parere l'amore si sviluppa principalmente a livello mentale e poi, col tempo, raggiunge anche le altre sfere..... Indi per cui, dovremmo chiamare con il nome appropriato i rapporti nati perchè la ragazza in questione ha davvero un bel sedere o perchè il ragazzo in questione ha i pettorali che fanno gara con quelli di Brad Pitt!
Immagino che voi, come me, sappiate perfettamente cosa significhi anche innamorarsi della mente di una persona e che a volte si soffre per averla lasciata andare o per averla persa.... ma io vi domando... pensate davvero che se le vostre "menti" fossero state compatibili, ci sarebbe davvero stata una separazione?
Io non credo... penso invece che noi siamo responsabili delle nostre storie e che a volte dovremmo domandarci, perchè è successo che quella persona ci ha lasciato.... vi posso garantire che a volte, quando diventiamo responsabili delle nostre azioni, scopriamo anche che, per quanto dolorosa sia la situazione, abbiamo preso la strada giusta per noi e per il nostro benessere....

:heart:
capire il perchè del fallimento ed analizzare le proprie e le altrui colpe in modo obiettivo è indispensabile per cercare di non fallire in futuro (ho scritto "cercare" ) ...in ogni caso ogni "fallimento" in reltà non lo è.

Iara

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Iara » 18/04/2006, 14:35

maurizio1961 ha scritto:[...]


in ogni caso ogni "fallimento" in reltà non lo è.
Assolutamente d'accordo con te.... in questo senso dicevo di prendersi la responsabilità... la verità è che non sbagliamo mai... facciamo esperienza.... impariamo... diventiamo saggi... e proseguiamo il nostro viaggio di conoscenza nell'universo della nostra vita! hehehe.. che filosofa che sono..... vabbè... dimenticatemi.... :)

maurizio1961

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da maurizio1961 » 18/04/2006, 16:37

Iara ha scritto:[...]



Assolutamente d'accordo con te.... in questo senso dicevo di prendersi la responsabilità... la verità è che non sbagliamo mai... facciamo esperienza.... impariamo... diventiamo saggi... e proseguiamo il nostro viaggio di conoscenza nell'universo della nostra vita! hehehe.. che filosofa che sono..... vabbè... dimenticatemi.... :)


dicci su che pianeta...o preferisci vagare nella galassia..... :)


comunque ogni errore è un tentativo di approssimazione alla conoscenza di noi ...chi non sbaglia mai, o è cieco, o si è lasciato andare alla corrente e non si vuole prendere la responsabilità del cambiamento.

...oppure ha trovato la sua strada, ma, se una vocina gli dice che così non è, è meglio che l'ascolti....

medimax

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da medimax » 18/04/2006, 23:08

Thomas ha scritto:non voglio più innamorarmi...
l'amore porta solo sofferenza
ti illude, ti fa sentire vivo, e poi inesorabilmente ti uccide...lentamente...
continuo a vivere ma io so di essere morto dentro...
attento non devi parlare cosi purttroppo ai trovato una persona non adatta a te non rassegnarti mai amare e bello ed essere amati ancor di piu se non sara lei sara un altra ............coraggio fuori l'animale e si riapre la caccia.........

maurizio1961

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da maurizio1961 » 20/04/2006, 13:47

medimax ha scritto:[...]


attento non devi parlare cosi purttroppo ai trovato una persona non adatta a te non rassegnarti mai amare e bello ed essere amati ancor di piu se non sara lei sara un altra ............coraggio fuori l'animale e si riapre la caccia.........

e aggiungo:in ogni caso, ogni volta che ti senti sollevare da terra per amore, questo breve o a lungo sollevarsi che sia , comunque, merita la più rovinosa delle cadute...

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Sabrina » 20/04/2006, 21:14

maurizio1961 ha scritto:[...]




e aggiungo:in ogni caso, ogni volta che ti senti sollevare da terra per amore, questo breve o a lungo sollevarsi che sia , comunque, merita la più rovinosa delle cadute...
Pero' fa tanto tanto male la caduta.. veramente tanto male Maurizio..

Ciao ciao