non voglio più innamorarmi...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
maurizio1961

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da maurizio1961 » 21/04/2006, 8:35

Sabrina ha scritto:[...]



Pero' fa tanto tanto male la caduta.. veramente tanto male Maurizio..

Ciao ciao


a me lo dici? .... ;)

ho preso delle cantonate galattiche, ti assicuro...

ermetica

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da ermetica » 21/04/2006, 9:28

maurizio1961 ha scritto:[...]




e aggiungo:in ogni caso, ogni volta che ti senti sollevare da terra per amore, questo breve o a lungo sollevarsi che sia , comunque, merita la più rovinosa delle cadute...


Ciao, concordo pienamente con te. Godiamoci questo "volare". Finchè dura è stupendo, ti senti capace di ribaltare il mondo. Se poi ci faremo del male per aver volato troppo alto.... ci penseremo quando sarà il momento. Intanto godiamocelo! Ma chi l'ha detto che non si possa volare per sempre?!

Thomas

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Thomas » 21/04/2006, 13:13

ermetica ha scritto:[...]





Ciao, concordo pienamente con te. Godiamoci questo "volare". Finchè dura è stupendo, ti senti capace di ribaltare il mondo. Se poi ci faremo del male per aver volato troppo alto.... ci penseremo quando sarà il momento. Intanto godiamocelo! Ma chi l'ha detto che non si possa volare per sempre?!
partendo dal fatto che non credo all'amore infinito...anzi oramai non credo neanche + all'amore vero...
penso, ricollegandomi ad un messaggio di un altro utente, che + che l'amore, + che la persona in se, a noi manca il cosi tanto desiderato sesso... che fa perdere la testa, che fa stare male... io penso che su milioni di coppie al mondo, meno di 1/3 sia veramente amore... il resto è affezzionamento, inflatuazzione, paura di restare soli, e soprattutto sesso...
io ho sempre difeso l'amore...e quello vero continuo a difenderlo, ma scusatemi se però sono cosi scettico nella vita reale...perchè amore credetemi non ce ne...io non parlo solo in base alla mia esperienza personale, ma vedendo, sentendo tutto ciò che mi circonda, ho sentito certe storie incredibili....
io ragazzi non ci redo +, e adesso farò molta + attenzione prima di dire ad una ragazza ti amo, o qualunque altra cosa, perchè cio che sembra non è mai e dico mai cio che è...

Sanjina

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Sanjina » 21/04/2006, 13:37

Thomas ha scritto:[...]
partendo dal fatto che non credo all'amore infinito...anzi oramai non credo neanche + all'amore vero...
penso, ricollegandomi ad un messaggio di un altro utente, che + che l'amore, + che la persona in se, a noi manca il cosi tanto desiderato sesso... che fa perdere la testa, che fa stare male... io penso che su milioni di coppie al mondo, meno di 1/3 sia veramente amore... il resto è affezzionamento, inflatuazzione, paura di restare soli, e soprattutto sesso...
io ho sempre difeso l'amore...e quello vero continuo a difenderlo, ma scusatemi se però sono cosi scettico nella vita reale...perchè amore credetemi non ce ne...io non parlo solo in base alla mia esperienza personale, ma vedendo, sentendo tutto ciò che mi circonda, ho sentito certe storie incredibili....
io ragazzi non ci redo +, e adesso farò molta + attenzione prima di dire ad una ragazza ti amo, o qualunque altra cosa, perchè cio che sembra non è mai e dico mai cio che è...

Ma cosa significa per te amore? Cos'è quell' amore vero di cui parli e che continui a difendere, ma che secondo te non esiste?

Thomas

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Thomas » 21/04/2006, 17:15

Sanjina ha scritto:[...]




Ma cosa significa per te amore? Cos'è quell' amore vero di cui parli e che continui a difendere, ma che secondo te non esiste?
cosa significa amore secondo me? te lo dico subito...
amore è fiducia, rispetto, uguaglianza, tenerezza, sesso, piacere nel condividere tutto, gelosia, ragione di vivere...questo è per me lamore...
trovami una coppia che conosci che abbia tutto ciò all'interno della loro storia...
nelle storie di oggi, (la mia compresa in passato) ?? cera nulla se non sesso e gelosia...
poi ragazzi, io la penso cosi...

Sanjina

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Sanjina » 21/04/2006, 19:00

Thomas ha scritto:[...]
cosa significa amore secondo me? te lo dico subito...
amore è fiducia, rispetto, uguaglianza, tenerezza, sesso, piacere nel condividere tutto, gelosia, ragione di vivere...questo è per me lamore...
trovami una coppia che conosci che abbia tutto ciò all'interno della loro storia...
nelle storie di oggi, (la mia compresa in passato) ?? cera nulla se non sesso e gelosia...
poi ragazzi, io la penso cosi...

la fiducia, il rispetto, l' uguaglianza, la tenerezza, il piacere nel condividere, li puoi trovare anche in una relazione che non è necessariamente il rapporto amoroso tra un uomo ed una donna, li puoi trovare in qualsiasi rapporto autentico, non dovresti cercare ovunque l' "amore" per trovarli..cerca te stesso, la tua strada, i tuoi desideri, fai scelte consapevoli, coltivando sempre i valori di cui sopra, secondo me troverai l' amore che tanto difendi, perchè lo incontrerai proprio durante il tuo personale cammino.. e per questo ti somiglierà intimamente...io la penso così.

Thomas

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Thomas » 21/04/2006, 19:09

Sanjina ha scritto:[...]




la fiducia, il rispetto, l' uguaglianza, la tenerezza, il piacere nel condividere, li puoi trovare anche in una relazione che non è necessariamente il rapporto amoroso tra un uomo ed una donna, li puoi trovare in qualsiasi rapporto autentico, non dovresti cercare ovunque l' "amore" per trovarli..cerca te stesso, la tua strada, i tuoi desideri, fai scelte consapevoli, coltivando sempre i valori di cui sopra, secondo me troverai l' amore che tanto difendi, perchè lo incontrerai proprio durante il tuo personale cammino.. e per questo ti somiglierà intimamente...io la penso così.

hai ragione, questi sono ideali che puoi trovare in un qualsiasi rapporto umano, ma quello che mi chiedo io, esiste l'amore??? quello che comprende tutto ciò?
è giusto come dici tu, che io vada avanti per la mia strada, ed è proprio quello che sto facendo, la mia è una sofferenza dovuta ad un amore fasullo, insulso, basato solo sul piacere carnale e basta, e io me ne vergogno di questo, mi vergogno del giorno in cui ho detto "ti amo", perche io cosi come tanti altri non siamo degni per quello che provavamo e proviamo di dire queste due parole...

Sanjina

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da Sanjina » 21/04/2006, 19:43

Thomas ha scritto:[...]
hai ragione, questi sono ideali che puoi trovare in un qualsiasi rapporto umano, ma quello che mi chiedo io, esiste l'amore??? quello che comprende tutto ciò?
è giusto come dici tu, che io vada avanti per la mia strada, ed è proprio quello che sto facendo, la mia è una sofferenza dovuta ad un amore fasullo, insulso, basato solo sul piacere carnale e basta, e io me ne vergogno di questo, mi vergogno del giorno in cui ho detto "ti amo", perche io cosi come tanti altri non siamo degni per quello che provavamo e proviamo di dire queste due parole...
ammazza Thomas..ma che è? Hai diciotto anni o sbaglio? E che hai combinato mai? amore fasullo? Insulso? Basato sul piacere carnaleee? E non ritieni nemmeno che tu sia stato degno di dire ti amo? Te ne vergogni? Avrai semplicemente fatto scelte che in quel momento ti stavano da dio! Adesso non piu'? Benissimo...dov' è il problema? Io ci vedo solo una evoluzione..ed il fatto che tu ti stia facendo queste domande, sebbene tu sia cosi giovane è bellissimo..comunque, l' amore secondo me esiste, ma non è semplicemente quello tra un uomo ed una donna, o comunque tra due esseri umani che hanno la cosiddetta "relazione amorosa", quello è solo uno dei tanti modi in cui crediamo di manifestarlo. L' amore infinito, permante, che secondo me è quello cui ti riferisci tu, non esiste, cioè finisce nell' esatto istante in cui gli diamo una definizione, una collocazione, ad esempio appunto in una coppia, ma in realtà questo è appunto solo una faccia dell' amore. L' amore durevole lo si puo' trovare solo dentro di noi, con la totale indipendenza dalle nostre emozioni, dagli attaccamenti, dagli altri..scusami ho espresso i miei pensieri forse in modo un po' confuso, ma spero di essermi fatta capire comunque :ciao:

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da enemyofthesun » 26/04/2006, 19:13

Thomas ha scritto:non voglio più innamorarmi...
l'amore porta solo sofferenza
ti illude, ti fa sentire vivo, e poi inesorabilmente ti uccide...lentamente...
continuo a vivere ma io so di essere morto dentro...
Quando l'amore finisce succede questo...
Ma temo che per quanto si cerchi di tenerlo alla larga, l'amore poi appaia all'improvviso...
...speriamo bene, di non cadere e battere forte il fondoschiena, ancora.

shania722002

Re: non voglio più innamorarmi...

Messaggio da shania722002 » 26/04/2006, 23:50

Thomas ha scritto:non voglio più innamorarmi...
l'amore porta solo sofferenza
ti illude, ti fa sentire vivo, e poi inesorabilmente ti uccide...lentamente...
continuo a vivere ma io so di essere morto dentro...
non t uccide, non t uccide, stai tranquillo!
Il problema è proprio quello: che non ti uccide! :O