poche ma buone, o.....?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
corto maltese

poche ma buone, o.....?

Messaggio da corto maltese » 04/04/2006, 20:38

Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile" :D mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
(naturalmente questo discorso può essere fatto anche al femminile. E a scanso di equivoci vorrei che non fosse interpretato "quanto bravo sono" ma come domanda che mi pongo da tempo)

ermetica

Re: poche ma buone, o.....?

Messaggio da ermetica » 05/04/2006, 5:53

corto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile" :D mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
(naturalmente questo discorso può essere fatto anche al femminile. E a scanso di equivoci vorrei che non fosse interpretato "quanto bravo sono" ma come domanda che mi pongo da tempo)
Ciao Corto. Perchè ti poni questa domanda? La risposta è ovvia, no? E tu te la sei già data da solo. Hai deciso di scegliere la qualità e non la quantità. Sì lo sappiamo tutti, che ci sono persone ( scusa ma di solito sono uomini) che cambiano partner, come cambiano la camicia... ma perchè cambiano così spesso? E' chiaro, nessuna relazione li soddisfa, si fermano all'apparenza, e sono loro stessi dei vanesi senza spessore. E come dici tu, non rimane attaccato niente da una "relazione" così, e allora ricominciano da capo... ma fino a quando? Gli anni passano per tutti, finiranno per rimanere soli, o si "accontenteranno"dell'ultima "camicia" che avranno a disposizione...
Tranquillo, Corto, hai ragione tu, essere soli, quando è una scelta, non è un errore, meglio attendere qualcuna/o che ti possa dire/dare quello che cerchi, poi andrà come andrà, è vero, ma se la lei/lui in questione è una bella persona....Tutto ciò che è bello, non vai mai perso, rimane dentro di noi.
In quanto alle "tacche"....quelle sono per chi è "solo maschio" e "ragiona" con l'interno dei pantaloni. Essere UOMINI è un'altra cosa! :ciao: Corto, continua a pensarla così.

Ermetica

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: poche ma buone, o.....?

Messaggio da AL963 » 05/04/2006, 9:26

corto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile" :D mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
(naturalmente questo discorso può essere fatto anche al femminile. E a scanso di equivoci vorrei che non fosse interpretato "quanto bravo sono" ma come domanda che mi pongo da tempo)

Ciao Corto , la penso anch'io come Ermetica, e anch'io ho passato lunghi tempi senza qualcuno accanto, solo per non essermi accontentata di rapporti mediocri.
Se andare a letto con qualcuno deve diventare una sana ginnastica , anzichè uno scambio totale ,preferisco coltivare i miei interessi , leggermi un libro o uscire con i miei amici.

Spesso mi domandavo se ero io ad avere qualcosa di sbagliato, rifiutavo uscite, venivo additata come la refrattaria con il sesso maschile..... :) , a differenza di chi aveva agende piene di incontri galanti, poi ho capito che tipo di rapporti erano , anche perchè spesso mi venivano raccontati, e alcuni ( non pochi ) ammettevano che tutto sommato alla fine lasciavano un senso di vuoto e di maliconia, la fretta di ricambiare le lenzuola, farsi una mega doccia,cancellare ogni traccia, appena la tipa o il tipo usciva dalla porta.

Un giorno dissi a un tipo che criticava il mio modo di scegliere la qualità anzichè la quantità.
- " Se per farmi una sana scopata, il giorno dopo devo sentirmi più scema di prima , preferisco farne a meno "- è rimasto in silenzio per un pò, poi rispose, " Si è vero , la differenza tra me e te e che te sei circondata da uomini e persone che ti stimano " :)

Infatti ,anche con storie andate male, la stima è rimasta.

corto maltese

Re: poche ma buone, o.....?

Messaggio da corto maltese » 06/04/2006, 20:04

corto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile" :D mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
(naturalmente questo discorso può essere fatto anche al femminile. E a scanso di equivoci vorrei che non fosse interpretato "quanto bravo sono" ma come domanda che mi pongo da tempo)
Interrogarsi non fa mai male.Le incertezze rendono le persone migiori, almeno la penso così.Devo ammettere che alle volte ho provato a buttarmi di qua o di là, ma mi rompevo prima ancora di comminciare.Se non avverto un interesse verso una persona, e questo vale anche per l'amicizia, non riesco a sentirmi a mio agio, non vedo l'ora di dare la buona notte e andarmene.

Ospite

Re: poche ma buone, o.....?

Messaggio da Ospite » 07/04/2006, 11:45

corto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile" :D mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
(naturalmente questo discorso può essere fatto anche al femminile. E a scanso di equivoci vorrei che non fosse interpretato "quanto bravo sono" ma come domanda che mi pongo da tempo)
Stai tranquillo che sbagliano gli altri :D
(che non ragionano certo con il cervello...!) :?

Il mio motto in questo momento è :
" meglio da sola che mal accompagnati " ! ;)
.......certo non vuol dire che non vorrei......... ma quello che voglio, io lo so, quindi, fin che non lo trovo "nisba "...! :DD :nonono:
corto maltese ha scritto:[...]

Interrogarsi non fa mai male.Le incertezze rendono le persone migliori, almeno la penso così.Devo ammettere che alle volte ho provato a buttarmi di qua o di là, ma mi rompevo prima ancora di comminciare.Se non avverto un interesse verso una persona, e questo vale anche per l'amicizia, non riesco a sentirmi a mio agio, non vedo l'ora di dare la buona notte e andarmene.
:DD come ti capisco corto !. :O

....io, appena che mi chiedano:
" di dove sei " "come ti chiami " ect...........
o voglia di scapare !.. :supermanga:

:? è vero che dopo "un po " ti viene la nausea ! :rolleyes:
....fin che, non scatta una cosa in più.......... la speranza fa vivere !...e meno male che ci sia ! :shy:

Ciao

Rossella7

Re: poche ma buone, o.....?

Messaggio da Rossella7 » 07/04/2006, 12:22

Non riesco a capire perchè gli uomini cambiano in continuazione la camicia e anche ovviamente vale per le donne che si divertono a cambiare gli uomini... vedo dappertutto le storie senza amore e poi finiscono.... li trattano come giocattoli da mostrare per sentirsi piu orgogliosi e piu virili ma tanto alla fine si sentiranno sempre piu soli .
Io sono esattamente come te...non mi mancano gli ammiratori che vorrebbero uscire con me ma non sento la necessità di uscire con qualcuno altrimetni mi sentirei molto a disagio...
Sono per la qualità e non per la quantità... non sei sbagliato affatto e forse questo mondo non è il nostro perchè è privo di valori e principi...
Buona giornata


corto maltese ha scritto:Sono single da molti anni e nella ricerca di una "anima gemella" o comunque "compatibile" :D mi sono sempre basato sul principio che non era importante quante ne avessi conquistate e portate a letto ma quali donne frequentare, che maggiormente mi fossero affini, e con le quali avere una relazione importante per entrambi soddisfacente, e che comunque fosse andata a finire avrebbe dovuto essere una storia di un certo spessore e arrichimento.Quante tacche avessi sull' u****** non me ne è mai fregato niente.Con questo principio ho passato anche lunghi periodi senza avere compagnie femminili.Vedevo, ho visto e vedo tutt'ora conoscenti che invece si danno un gran da fare per cambiare in continuazione donne, e spesso le esibiscono come si esibirebbe una macchina nuova o qualche altro oggetto che rappresenti un particolare "status symble".Devo dire anche che poi "attaccato" non resta niente. Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
(naturalmente questo discorso può essere fatto anche al femminile. E a scanso di equivoci vorrei che non fosse interpretato "quanto bravo sono" ma come domanda che mi pongo da tempo)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: poche ma buone, o.....?

Messaggio da Andyphone » 07/04/2006, 13:39

Rossella7 ha scritto:Non riesco a capire perchè gli uomini cambiano in continuazione la camicia e anche ovviamente vale per le donne che si divertono a cambiare gli uomini... vedo dappertutto le storie senza amore e poi finiscono.... li trattano come giocattoli da mostrare per sentirsi piu orgogliosi e piu virili ma tanto alla fine si sentiranno sempre piu soli .
Io sono esattamente come te...non mi mancano gli ammiratori che vorrebbero uscire con me ma non sento la necessità di uscire con qualcuno altrimetni mi sentirei molto a disagio...
Sono per la qualità e non per la quantità... non sei sbagliato affatto e forse questo mondo non è il nostro perchè è privo di valori e principi...
Buona giornata

[...]
Ciao e benvenuta sul forum! Perchè non ti presenti meglio nel nostro forum 'Io sono...' così possiamo conoscere qualcosa in più su di te?

Inoltre ti ricordo che è meglio rispondere sotto la parte riportata del messaggio precedente e non sopra come hai fatto. Trovi maggiori info a questa pagina:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Ti aspettiamo!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

Re: poche ma buone, o.....?

Messaggio da Ospite » 10/04/2006, 13:54

corto maltese ha scritto:Allora mi chiedo chi sbaglia?? io o loro??
Ciao Corto ! :P

Noi, ti abbiamo risposto, ma tu, sei sparito in laguna ? :?
o forse "hai di meglio" da fare ? :DD

Ciao ciao :celebration:

corto maltese

Re: poche ma buone, o.....?

Messaggio da corto maltese » 12/04/2006, 1:09

clauroman ha scritto:[...]



Ciao Corto ! :P

Noi, ti abbiamo risposto, ma tu, sei sparito in laguna ? :?
o forse "hai di meglio" da fare ? :DD

Ciao ciao :celebration:
Ciao Carissima, ho letto ho letto, in effetti ho veleggiato un pò in giro per la laguna.Quando il tempo è bello la laguna è superba e no si può fare a meno di andarla a trovare.E' sempre una N.D.(Nobil Donna) ed esige certe attenzioni
:D come tutte le donne :D