AAA cercasi opinioni e consigli

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: ma quale affetto?

Messaggio da big55 » 20/04/2006, 17:11

dreams ha scritto:[...]




VERO!!! Ha 52 anni suonati, che anche se portati bene sempre 52 sono! lui sostiene di avere molte amiche (secondo me ex amanti con cui intrattiene ora rapporti epistolari solo per paura di ripercussioni o per eventuali ritorni di fiamma)ma che io sono l unica con cui riesce a parlare di tutto e l unica che desidera( al momento eheheh).Come è vero che sono debole. HO avuto mille occasioni per mandarlo a quel paese, mille volte mi ha mancato di rispetto senza poi saper chiedere scusa. E mille volte ho creduto e sperato che sarebbe cambiato. Perfino quando un mese fa la moglie voleva lasciarlo, ho pensato che finalmente avesse capito come si comporta un uomo che puo definirsi tale: e invece solo ca@@@@@... tornato a casa le ha detto l ennesima balla ed ora continua a fare come se nulla fosse accaduto. Ma cazzarola... non pensa mai che io so tutto!!! non arriva a capire che sta facendo la figura del demente??? NOn pensa che io sono la donna con cui si è confidato ( prima di arrivare a sostenere che fosse innamorato mi raccontava tutto di lui, scappatelle ed annessi e connessi compresi, poi ovviamente ha evitato di farlo), e che so fare due piu due?
Mi manda in pazzia!!!! a volte arrivo a pensare che abbia due o tre personalita'...mah....
Ciao “sogni”. Ma come? C’è un uomo di cui sei innamorata, per il quale provi sentimenti che vanno oltre la complicità, tenerezza, affetto (tre aspetti stupendi di una vita in due), e tu lasci che tantissimi “amici” lo insultino, lo calpestino, lo facciano a pezzi, lo denigrino in questo modo? Vuoi un elenco, pur tuttavia incompleto, di quanto gli è stato detto senza minimamente dargli possibilità di replica? Eccotelo: navigatore in cerca di prede, merita un calcio virtuale (dove lo hanno capito tutti), parecchio furbo per non dire altro, pseudo uomo, bastardone, pezzo di rimbambito e pezzo di deficiente (speriamo che di pezzi non ce ne siano più!), cucadores da strapazzo, omuncolo, sto stron…! Ma che cosa aspetti a difenderlo di fronte a questa levata di improperi gratuiti? Dovresti farlo! Povero 52enne, sento il bisogno di assicurargli la mia solidarietà, se puoi dagliene testimonianza! Ciao, big55

Iara

Re: ma quale affetto?

Messaggio da Iara » 20/04/2006, 17:30

big55 ha scritto:[...]


Ciao “sogni”. Ma come? C’è un uomo di cui sei innamorata, per il quale provi sentimenti che vanno oltre la complicità, tenerezza, affetto (tre aspetti stupendi di una vita in due), e tu lasci che tantissimi “amici” lo insultino, lo calpestino, lo facciano a pezzi, lo denigrino in questo modo? Vuoi un elenco, pur tuttavia incompleto, di quanto gli è stato detto senza minimamente dargli possibilità di replica? Eccotelo: navigatore in cerca di prede, merita un calcio virtuale (dove lo hanno capito tutti), parecchio furbo per non dire altro, pseudo uomo, bastardone, pezzo di rimbambito e pezzo di deficiente (speriamo che di pezzi non ce ne siano più!), cucadores da strapazzo, omuncolo, sto stron…! Ma che cosa aspetti a difenderlo di fronte a questa levata di improperi gratuiti? Dovresti farlo! Povero 52enne, sento il bisogno di assicurargli la mia solidarietà, se puoi dagliene testimonianza! Ciao, big55

Forse non lo difende perchè non ce n'è bisogno! Le ha più bisogno di consigli che di altre battaglie da affrontare , però una cosa volevo chiederla a "Dreams"... "Ma sei sicura che non è un padre quello che stai davvero cercando?"... te lo dico, perchè molto spesso quando si cerca approvazione da persone più grandi di noi, sotto sotto stiamo cercando l'affetto che non abbiamo ricevuto (o che pensiamo di non aver ricevuto) dai nostri genitori.....
Ma tu saresti contenta di essere sposata con un uomo che invece di dedicarsi a te, cerca dolce compagnia in chat? Poverina la moglie....
Per quale ragione dovrebbe comportarsi in modo diverso con te?.... con tutto il cuore credo che tu ti meriti di più!

ermetica

Re: ma quale affetto?

Messaggio da ermetica » 21/04/2006, 6:32

big55 ha scritto:[...]


Ciao “sogni”. Ma come? C’è un uomo di cui sei innamorata, per il quale provi sentimenti che vanno oltre la complicità, tenerezza, affetto (tre aspetti stupendi di una vita in due), e tu lasci che tantissimi “amici” lo insultino, lo calpestino, lo facciano a pezzi, lo denigrino in questo modo? Vuoi un elenco, pur tuttavia incompleto, di quanto gli è stato detto senza minimamente dargli possibilità di replica? Eccotelo: navigatore in cerca di prede, merita un calcio virtuale (dove lo hanno capito tutti), parecchio furbo per non dire altro, pseudo uomo, bastardone, pezzo di rimbambito e pezzo di deficiente (speriamo che di pezzi non ce ne siano più!), cucadores da strapazzo, omuncolo, sto stron…! Ma che cosa aspetti a difenderlo di fronte a questa levata di improperi gratuiti? Dovresti farlo! Povero 52enne, sento il bisogno di assicurargli la mia solidarietà, se puoi dagliene testimonianza! Ciao, big55


Narcisista, insicuro, traditore, bugiardo, inaffidabile, manda sms e mail identiche a lei ed a altre "amiche".... e altro ancora. Vai a rileggere i suoi post!
Queste parole le ha scritte Dreams.
Gli Amici del forum, hanno risposto in base a quanto detto da Dreams stessa, che per altro, non mi è sembrata per nulla offesa degli "improperi gratuiti" lanciati verso l'uomo del quale dice di essere innamorata. Anzi!
Come pensi che possa difenderlo, ora? L'ha descritto lei come un bastardo, e sicuramente lo è. Cosa avremmo dovuto risponderle?
" Ma no cara, ti stai sbagliando, è un uomo splendido, tienitelo stretto, ti adora, quelli che ci dici sono solo piccoli difetti...." Tu te la sentiresti di rispondere così ad una tale descrizione? Io no. Posso capire la solidarietà maschile, ma non esageriamo!
Se poi è Dreams che ha ingigantito o frainteso il comportamento di questa persona.....il problema è suo. Atteniamoci ai fatti...
:ciao:

Ermetica

dreams

Re: ma quale affetto?

Messaggio da dreams » 21/04/2006, 10:56

big55 ha scritto:[...]


Ciao “sogni”. Ma come? C’è un uomo di cui sei innamorata, per il quale provi sentimenti che vanno oltre la complicità, tenerezza, affetto (tre aspetti stupendi di una vita in due), e tu lasci che tantissimi “amici” lo insultino, lo calpestino, lo facciano a pezzi, lo denigrino in questo modo? Vuoi un elenco, pur tuttavia incompleto, di quanto gli è stato detto senza minimamente dargli possibilità di replica? Eccotelo: navigatore in cerca di prede, merita un calcio virtuale (dove lo hanno capito tutti), parecchio furbo per non dire altro, pseudo uomo, bastardone, pezzo di rimbambito e pezzo di deficiente (speriamo che di pezzi non ce ne siano più!), cucadores da strapazzo, omuncolo, sto stron…! Ma che cosa aspetti a difenderlo di fronte a questa levata di improperi gratuiti? Dovresti farlo! Povero 52enne, sento il bisogno di assicurargli la mia solidarietà, se puoi dagliene testimonianza! Ciao, big55

Big55 non credo di dover difendere nessuno, tranne me stessa! Credimi lui sa benissimo il fatto suo e credo che sappia difendersi da solo quantomeno nelle situazioni che ritiene importanti e lo fa raccontando bugie. Io avevo solo bisogno di aprire gli occhi e di fare chiarezza su una situazione che mi ha fatto star male per troppo tempo: cosa credi che avrei dovuto dire? negare l evidenza dei fatti? o credi che sia piu logico imparare a prenderne coscienza? Lui è il classico traditore incallito (lo ha fatto prima e durante il suo matrimonio che dura da 25 anni). é il classico soggetto che non ha mai certezze ( tranne i non lo so e i mah che dire) è la classica persona che entra subdolamente nella tua vita lentamente e che ti porta a convincerti che senza di lui non potresti stare... Ecco big55. Forse potrebbe essere un buon amico, ma lui voleva qualcosa di piu da me...e per una volta nella mia vita anche grazie all aiuto di tutti gli amici che hanno letto i miei post e mi hanno risposto, sono riuscita a difendere me stessa dall ennesimo errore... tutto qui.
Che poi da qualche parte nel mondo esistano ancora persone corrette ne sono certa. ma non era questo il caso.

dreams

Re: ma quale affetto?

Messaggio da dreams » 21/04/2006, 11:04

Iara ha scritto:[...]


Ma tu saresti contenta di essere sposata con un uomo che invece di dedicarsi a te, cerca dolce compagnia in chat? Poverina la moglie....
Per quale ragione dovrebbe comportarsi in modo diverso con te?.... con tutto il cuore credo che tu ti meriti di più!
Ma che scherziamo??? Anzi!!! Il dramma è anche quello e credimi piu volte ho pensato a quella donna e quanto dovesse soffrire nell avere accanto un tale soggetto! Immagina la situazione: lei da sempre a casa a curare i figli mentre lui per lavoro sta fuori giornate intere, creandosi cosi l alibi per tresche fortuite... lei ha anche trovato dei messaggi "affettuosi" che lui scriveva alle sue "amichette" e ha fatto la dura per pochi giorni.. poi ha abbassato la testa e ha continuato a far finta di nulla... del resto sono 30 anni che lo fa, e non credo che le cose cambieranno... Lui l ha sempre fatta franca e continuera ad approfittare della debolezza di quella donna "consenziente". E soffrirà... mentre lui continuera' a far "innamorare" altre donne e a coltivare le sue" amicizie" femminili...
E questa cosa mi fa una rabbia tremenda :wcrash:

dreams

Re: ma quale affetto?

Messaggio da dreams » 21/04/2006, 11:12

ermetica ha scritto:[...]


Narcisista, insicuro, traditore, bugiardo, inaffidabile, manda sms e mail identiche a lei ed a altre "amiche".... e altro ancora. Vai a rileggere i suoi post!
Queste parole le ha scritte Dreams....
..Se poi è Dreams che ha ingigantito o frainteso il comportamento di questa persona.....il problema è suo. Atteniamoci ai fatti...
:ciao:

Ermetica
premetto che non credo di aver ingigantito nulla, anzi mi sono limitata a riportare gli eventi piu eclatanti ma credetemi potrei scriverci su un libro ... quando ho scritto il primo post iniziavo a pormi un problema, cioe questo: "sono io che esagero nel farmi tutte queste domande e nel cercare risposte sensate? sono davvero esasperante ( come diceva lui)? dovrei davvero credere che non sa cosa prova per me?"
da tutti questi interrogativi è nata la necessita di comprendere se fossi davvero io ad essere petulante o se la volonta di comprendere fosse normale in certe circostanze. Non mi sono mai piaciuti i rapporti ambigui, e la chiarezza e la comunione di intenti sono fondamentali per qualsiasi tipo di rapporto si voglia instaurare.
Voi mi avete aiutato a classificare il genere di persona, e siete stati sicuramente piu obiettivi di quanto potessi esserlo io in quel momento :ciao:

ermetica

Re: ma quale affetto?

Messaggio da ermetica » 23/04/2006, 16:33

dreams ha scritto:[...]



premetto che non credo di aver ingigantito nulla, anzi mi sono limitata a riportare gli eventi piu eclatanti ma credetemi potrei scriverci su un libro ...
Ciao Dreams, nessun dubbio da parte mia su quello che hai scritto. La mia frase era rivolta all'altro forumista. Non a te.
Spero che tu abbia risolto, o stia risolvendo il problema.
:ciao:

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Ecco la testimonianza del "seduttore"...

Messaggio da PEPPINO » 24/04/2006, 14:18

big55 ha scritto:[...]


Ciao “sogni”. Ma come? C’è un uomo di cui sei innamorata, per il quale provi sentimenti che vanno oltre la complicità, tenerezza, affetto (tre aspetti stupendi di una vita in due), e tu lasci che tantissimi “amici” lo insultino, lo calpestino, lo facciano a pezzi, lo denigrino in questo modo? Vuoi un elenco, pur tuttavia incompleto, di quanto gli è stato detto senza minimamente dargli possibilità di replica? Eccotelo: navigatore in cerca di prede, merita un calcio virtuale (dove lo hanno capito tutti), parecchio furbo per non dire altro, pseudo uomo, bastardone, pezzo di rimbambito e pezzo di deficiente (speriamo che di pezzi non ce ne siano più!), cucadores da strapazzo, omuncolo, sto stron…! Ma che cosa aspetti a difenderlo di fronte a questa levata di improperi gratuiti? Dovresti farlo! Povero 52enne, sento il bisogno di assicurargli la mia solidarietà, se puoi dagliene testimonianza! Ciao, big55
Una bella testimonianza scritta ecco quello che ci vuole per difendere quest'uomo! Toh! proprio oggi è apparsa una recensione di un libro inglese sul sito di "REPUBBLICA" : la versione italiana ha un titolo eloquente : "ME LA DAI ...la mail? " Sottotitolo : "Un anno di caccia grossa sul web"
E' la storia di un uomo che in un anno sul web ha rimorchiato 52 ragazze ,portandosene a letto più della metà , le ragazze sono state catalogate osservando e palpando tette e culi, valutando obiettivamente le performance sessuali.Teneva in piedi sino a 25 relazioni contemporanee e per fare ciò imparava a memoria "quelle cose assolutamente insignificanti " che le donne amano sentirsi dire...

Dreams , vuoi finire su un libro con le stelline anche tu?
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

dreams

Re: Ecco la testimonianza del "seduttore"...

Messaggio da dreams » 24/04/2006, 16:17

PEPPINO ha scritto:[...]



Una bella testimonianza scritta ecco quello che ci vuole per difendere quest'uomo! Toh! proprio oggi è apparsa una recensione di un libro inglese sul sito di "REPUBBLICA" : la versione italiana ha un titolo eloquente : "ME LA DAI ...la mail? " Sottotitolo : "Un anno di caccia grossa sul web"
E' la storia di un uomo che in un anno sul web ha rimorchiato 52 ragazze ,portandosene a letto più della metà , le ragazze sono state catalogate osservando e palpando tette e culi, valutando obiettivamente le performance sessuali.Teneva in piedi sino a 25 relazioni contemporanee e per fare ciò imparava a memoria "quelle cose assolutamente insignificanti " che le donne amano sentirsi dire...

Dreams , vuoi finire su un libro con le stelline anche tu?

Allora, una volta per tutte: io non andrò mai a letto con quell'uomo, in primo luogo perche trovo alquanto squallido fare L AMORE in un letto d albergo o peggio in una macchina parcheggiata chissa' in quale anfratto, ed il secondo luogo perche un po' di stima di me stessa mi è rimasta!
Per quanto riguarda quell articolo beh si, credo che di situazioni simili ce ne siano purtroppo in quantita industriale, anche se il soggetto di cui parlavo io era piuttosto avaro di complimenti: lui adoperava la tattica opposta, cioe per diverso tempo mi ha fatto quasi sentire inopportuna ed ha alimentato il mio senso di inadeguatezza con appellattivi a dir poco orrendi. Ma oggi guardandomi allo specchio non mi vedo affatto come mi definiva lui cioe col sedere gigantesco ( e questa era la cosa piu carina!!!). Che non fosse un sistema per farmi pensare che poiche (secondo lui) non sono cosi piacente, dovevo accendere un cero perche lui mi calcolava???? :yoman:

dreams

Re: ma quale affetto?

Messaggio da dreams » 24/04/2006, 16:21

ermetica ha scritto:[...]



Ciao Dreams, nessun dubbio da parte mia su quello che hai scritto. La mia frase era rivolta all'altro forumista. Non a te.
Spero che tu abbia risolto, o stia risolvendo il problema.
:ciao:
ciao ermetica. è sempre bello leggere i tuoi post :)
le cose vanno un po' meglio anche grazie ad un distacco forzato dovuto un po' al lavoro e un po alle festività. sto pian piano iniziando a vederlo per quello che è. Lui ha percepito il mio distacco ed ora non fa che tessere le lodi della moglie ehehehheeh
gli uomini... sempre alla ricerca di emozioni nuove, ma senza il coraggio di lasciare quel porto sicuro che sono le mogli!!! Povera donna... :rolleyes:



:chatman:

shania722002


Messaggio da shania722002 » 27/04/2006, 0:10

dreams ha scritto:buongiorno ermetica e grazie per la tua risposta. Si effettivamento l ho conosciuto sul web e all inizio vista la differenza d eta' e il fatto che comunque lui è sposato ho visto in lui solo un amico. Poi sono successe diverse cose che mi hanno fatto perdere fiducia in quest uomo: una volta mi ha inviato per errore un sms per una sua "amica" con le stesse identiche parole che aveva usato in un sms mandato pochi secondi prima a me.. cambiava solo il soggetto... Mi ha raccontato sempre una marea di bugie alle quali non ho mai dato peso piu di tanto. quindi io non è che mi fidi granche di quest uomo... poi ha iniziato a cambirare atteggiamento e a sostenere che fosse innamorato di me, ma ovviamente continuava a madnare sms "innocenti" alle sue amiche. Però ha sempre detto che io ero l unica, quella importante. Poi un giorno per puro caso ho riletto una email che mi aveva inviato un'amica ( di chat) in comune che sosteneva di avere una storia con lui... porca miseria,... lui le aveva detto le stesse cose che ora stava ripetendo a me!!!! Li ho iniziato a pensare di avere davanti una specie di pazzo, che per conquistare le sue "prede" aveva sempre lo stesso copione.... e mi è crollato il mondo addosso. Avevo sperato che i miei fossero solo dubbi ed incertezze normali, che davvero fossi speciale per lui... mi sono sentita usata e ferita, e mi sono chiesta che cosa ci fosse di vero in tutto quello che aveva detto. Poi lui è tornato alla carica... perche la moglie voleva lasciarlo dopo aver letto degli sms "affettuosi" sul suo cell. Mi parlava di un futuro insieme ed io soffrivo da cani perche non ci capivo piu niente. Alla fine la domanda che mi pongo è la seguente: si può mentire cosi spudoratamente a seconda delle convenienze???? e che senso ha per questa persona parlare di dignita e rispetto?????? perchè ogni volta che gli faccio presente un atteggiamento che mi infastidisce invece di ascoltarmi mi attacca e sostiene che " ho toppato" ?
inoltre perche quando gli chiedo conferme serie lui se ne viene fuori con la sua solita frase che è NON LO SO? mi manda in pazzia cercare di dare una logica ai suoi comportamenti e magari dovrei fregarmene... ma proprio non riesco a comprendere come ci si possa comportare cosi!!!! e per di piu a 52 anni suonati!!!! non capisco ...
Perdona la schiettezza, ma la descrizione di questo modus operandi mi ha fatto accapponare la pelle!!!
Non credo che quest'uomo potrà mai darti le conferme che meriti: non ha la maturità necessaria per farlo! Pecca nella forma (un uomo sposato che fa il galletto con + donne e si fa pure scoprire!) e anche nella sostanza(quando gli chiedi dimostrazioni vere va sempre in crisi)...sei certa di voler contare veramente ???? per una persona come questa? E lui la rappresentazione di tutto ciò che credi di meritare? Di tutto ciò per cui sei arrivata fin dove sei? Se la risposta è sì, allora persevera e stringi i denti.
Se la risposta è no, progetta bene la tua fuga e dattela a gambe quanto prima! Buona fortuna! ;)

dreams


Messaggio da dreams » 27/04/2006, 13:13

shania722002 ha scritto:[...]



Perdona la schiettezza, ma la descrizione di questo modus operandi mi ha fatto accapponare la pelle!!!
Non credo che quest'uomo potrà mai darti le conferme che meriti: non ha la maturità necessaria per farlo! Pecca nella forma (un uomo sposato che fa il galletto con + donne e si fa pure scoprire!) e anche nella sostanza(quando gli chiedi dimostrazioni vere va sempre in crisi)...sei certa di voler contare veramente ???? per una persona come questa? E lui la rappresentazione di tutto ciò che credi di meritare? Di tutto ciò per cui sei arrivata fin dove sei? Se la risposta è sì, allora persevera e stringi i denti.
Se la risposta è no, progetta bene la tua fuga e dattela a gambe quanto prima! Buona fortuna! ;)

Vedi analizzando a freddo tutta la questione mi pare chiaro come il sole che comunque fosse andata mai avrei potuto avere da quell uomo cio' che desidero davvero ossia correttezza rispetto sincerità. Perche mai avrebbe dovuto essere onesto con me quando non lo fa con la donna con cui ha deciso di condividere la vita? Mi sono illusa che sarebbe cambiato, ho cercato di sviscerare i suoi pensieri e i suoi atteggiamenti per comprendere cio' che invece era chiarissimo: si. è vero lui stava bene con me, si confidava con me, ma la sera tornava da lei e questo mai sarebbe cambiato. E invece io voglio vivere la quotidianita condividere tutto con la persona di cui sono innamorata e non accontentarmi di fugaci incontri in cui le parole erano relegate a contorno...Lui has empre avuto donne deboli ed accondiscendenti che pur di non perderlo ( e credetemi lui è bravissimo a farti sentire vuota senza la sua presenza) hanno messo da parte l orgoglio e il rispetto per se stesse nonche la dignita e hanno continuato ad "accontentarsi". In questo momento io alterno fasi di razionalita estrema in cui riesco a guardare avanti con ottimismo, ed altre in cui mi manca terribilmente, ma credo che sia normale. Del resto per ogni rinascita c'è sempre bisogno di una fine. spero solo di esser abbastanza forte da perseverare, perche lui ogni tanto si fa ancora vivo...e io ho i miei momenti di umana debolezza :martellate:

shania722002


Messaggio da shania722002 » 27/04/2006, 14:05

dreams ha scritto:[...]




Vedi analizzando a freddo tutta la questione mi pare chiaro come il sole che comunque fosse andata mai avrei potuto avere da quell uomo cio' che desidero davvero ossia correttezza rispetto sincerità. Perche mai avrebbe dovuto essere onesto con me quando non lo fa con la donna con cui ha deciso di condividere la vita? Mi sono illusa che sarebbe cambiato, ho cercato di sviscerare i suoi pensieri e i suoi atteggiamenti per comprendere cio' che invece era chiarissimo: si. è vero lui stava bene con me, si confidava con me, ma la sera tornava da lei e questo mai sarebbe cambiato. E invece io voglio vivere la quotidianita condividere tutto con la persona di cui sono innamorata e non accontentarmi di fugaci incontri in cui le parole erano relegate a contorno...Lui has empre avuto donne deboli ed accondiscendenti che pur di non perderlo ( e credetemi lui è bravissimo a farti sentire vuota senza la sua presenza) hanno messo da parte l orgoglio e il rispetto per se stesse nonche la dignita e hanno continuato ad "accontentarsi". In questo momento io alterno fasi di razionalita estrema in cui riesco a guardare avanti con ottimismo, ed altre in cui mi manca terribilmente, ma credo che sia normale. Del resto per ogni rinascita c'è sempre bisogno di una fine. spero solo di esser abbastanza forte da perseverare, perche lui ogni tanto si fa ancora vivo...e io ho i miei momenti di umana debolezza :martellate:
Cara,
purtroppo so bene quanto difficile sia chiudere con chi ci fa sognare, ed è proprio per questo che in questo periodo la cosa che più desidero, e di cui più ho bisogno, è quella di stringermi a delle persone che hanno le mie stesse difficoltà...il confrontarmi con altre persone mi fa sentire meno sola, meno pesante il peso della delusione e, a tratti, anche la speranza di riuscire a farcela senza incappare in errori...
L'amore vero, quello a cui ognuno ambisce, non ha bisogno di cambiare e rivoltare le persone come calzini, non fa attendere, non rimanda, non sta zitto. La ?? sensibilità è uno strumento molto valido e affidabile per valutare ciò che ci accade intorno, difficilmente sbaglia.
Tu pensavi in cuor tuo tutto ciò che io ti ho scritto, lo hai sempre saputo, perchè la tua sensibilità te lo suggeriva, mentre lui inscenava il suo teatrino, ma forse hai pensato che non meritavi di meglio e allora tanto vale tenersi il poco.
Invece non credo sia giusto trattarsi così, anche perchè se noi per prime non abbiamo rispetto per ciò che sono le ?? aspirazioni e i ?? desideri, non vedo perchè debbano averlo gli altri.
E allora regola n°1: difendiamo l' orticello dei ?? desideri, per piccolo che sia, con le unghie e con i denti, dalle gramigne altrui...e così può darsi (e dico può darsi!) che il prossimo che si avvicinerà ci entrerà in punta di piedi...
Su quel muso e guardiamo avanti...Ti bacio.

dreams


Messaggio da dreams » 27/04/2006, 14:46

shania722002 ha scritto:[...]



Cara,
purtroppo so bene quanto difficile sia chiudere con chi ci fa sognare, ed è proprio per questo che in questo periodo la cosa che più desidero, e di cui più ho bisogno, è quella di stringermi a delle persone che hanno le mie stesse difficoltà...il confrontarmi con altre persone mi fa sentire meno sola, meno pesante il peso della delusione e, a tratti, anche la speranza di riuscire a farcela senza incappare in errori...
L'amore vero, quello a cui ognuno ambisce, non ha bisogno di cambiare e rivoltare le persone come calzini, non fa attendere, non rimanda, non sta zitto. La ?? sensibilità è uno strumento molto valido e affidabile per valutare ciò che ci accade intorno, difficilmente sbaglia.
Tu pensavi in cuor tuo tutto ciò che io ti ho scritto, lo hai sempre saputo, perchè la tua sensibilità te lo suggeriva, mentre lui inscenava il suo teatrino, ma forse hai pensato che non meritavi di meglio e allora tanto vale tenersi il poco.
Invece non credo sia giusto trattarsi così, anche perchè se noi per prime non abbiamo rispetto per ciò che sono le ?? aspirazioni e i ?? desideri, non vedo perchè debbano averlo gli altri.
E allora regola n°1: difendiamo l' orticello dei ?? desideri, per piccolo che sia, con le unghie e con i denti, dalle gramigne altrui...e così può darsi (e dico può darsi!) che il prossimo che si avvicinerà ci entrerà in punta di piedi...
Su quel muso e guardiamo avanti...Ti bacio.

Ritrovare la serenità e riuscire a scrollarsi di dosso quel senso di delusione e di amarezza che accompagna ogni sconfitta è la cosa piu dura. per non parlare della rabbia che accompagna il pensiero di non aver avuto la fermezza di allontanarlo quando ha vistosamente sbagliato, ma soprattutto quando ha calpestato i miei sentimenti inviandomi sms errati... se solo ti raccontassi qeullo che ho dovuto sopportare... é davvero incredibile come a volte riusciamo a farci del male cosi gratuitamente...ed è altrettanto incredibile come il tempo e gli anni per molte persone siano solo giorni in meno ( anzi possibilita di rimorchio in meno): imparare dai propri errori, cercare quantomeno di rispettare le persone che ci sono intorno mi pare il minimo... e invece ci sono persone che continuano a fare sempre il solito gioco, che pero' purtroppo coinvolge spesso i sentimenti delle persone... Come si puo aver cosi poco rispetto per gli altri? come si puo essere cosi ciechi ed egoisti? come si puo fare del male gratuito alle persone a cui diciamo di voler bene? e scaricarsi la coscienza dicendo " non faccio nulla di male" anche davanti alla sofferenza palese delle persone???? mah... se queste persone soffrissero un decimo di quanto fanno soffrire gli altri forse ci penserebbero due volte prima di fare i deficienti di nuovo...

stella3oro


Messaggio da stella3oro » 28/04/2006, 1:38

dreams ha scritto:[...]




Vedi analizzando a freddo tutta la questione mi pare chiaro come il sole che comunque fosse andata mai avrei potuto avere da quell uomo cio' che desidero davvero ossia correttezza rispetto sincerità. Perche mai avrebbe dovuto essere onesto con me quando non lo fa con la donna con cui ha deciso di condividere la vita? Mi sono illusa che sarebbe cambiato, ho cercato di sviscerare i suoi pensieri e i suoi atteggiamenti per comprendere cio' che invece era chiarissimo: si. è vero lui stava bene con me, si confidava con me, ma la sera tornava da lei e questo mai sarebbe cambiato. E invece io voglio vivere la quotidianita condividere tutto con la persona di cui sono innamorata e non accontentarmi di fugaci incontri in cui le parole erano relegate a contorno...Lui has empre avuto donne deboli ed accondiscendenti che pur di non perderlo ( e credetemi lui è bravissimo a farti sentire vuota senza la sua presenza) hanno messo da parte l orgoglio e il rispetto per se stesse nonche la dignita e hanno continuato ad "accontentarsi". In questo momento io alterno fasi di razionalita estrema in cui riesco a guardare avanti con ottimismo, ed altre in cui mi manca terribilmente, ma credo che sia normale. Del resto per ogni rinascita c'è sempre bisogno di una fine. spero solo di esser abbastanza forte da perseverare, perche lui ogni tanto si fa ancora vivo...e io ho i miei momenti di umana debolezza :martellate:

Ciao, è un pò che ti leggo in questa discussione, ma ora non posso fare a meno di intervenire.
Io capisco che quando i sentimenti arrivano non è facile tenerli a bada, ma tu adesso stai dicendo che quest'uomo lo volevi cambiare, che tu non ti accontenti, ma vuoi un uomo che ti dia la quotidianità e non vuoi accontentarti di fugaci incontri.
Allora... scusami, ma non era più facile trovare un uomo meno complicato? intendo con meno "problemi" come per esempio una moglie?
La descrizione che tu fai del tuo uomo ideale non corrisponde affatto ad un uomo sposato e perdipiù da trent'anni!!
Ma poi perchè continui a dire che ti ha ingannata, che non è sincero... te l'ha detto com'è la sua situazione, che altro avrebbe dovuto dirti?
Se tu ami davvero quest'uomo vivi la situazione per quella che è e goditi ogni momento per quanto breve e fugace sia, scusa ma non è bello anche solo prendere un caffè insieme e scambiarsi un semplice bacio? O gli vuoi per forza "lavare i calzini"? lo stai vedendo da sola che cercare di cambiare la situazione ti porta solo sofferenza.
Secondo me tu non vuoi lui per quello che è, tu vuoi un "lui" come piace a te e vorresti proprio quest'uomo quì!
Insomma, per concludere, se lo ami davvero tienilo così com'è e non lamentarti altrimenti cambialo!!! Ma chi te lo fa fare a soffrire?

P.S.
un uomo di 52 anni, sposato, con un sacco di relazioni (sono parole tue) insiste tutto questo tempo con te? Beata te!! Evidentemente tu devi essere speciale, perchè in un altra situazione da quel dì che "lui" avrebbe cancellato il tuo numero se "non prendeva niente", per quei fugaci momenti che riesce a ricavare dal menage coniugale è un fesso se perde tutto questo tempo!!! (scusa la mia poca diplomazia, ma preferisco essere diretta, si evitano un sacco di incomprensioni).
Ciao
Stella

ermetica


Messaggio da ermetica » 28/04/2006, 6:17

stella3oro ha scritto:[...]




Ciao, è un pò che ti leggo in questa discussione, ma ora non posso fare a meno di intervenire.
Io capisco che quando i sentimenti arrivano non è facile tenerli a bada, ma tu adesso stai dicendo che quest'uomo lo volevi cambiare, che tu non ti accontenti, ma vuoi un uomo che ti dia la quotidianità e non vuoi accontentarti di fugaci incontri.
Allora... scusami, ma non era più facile trovare un uomo meno complicato? intendo con meno "problemi" come per esempio una moglie?
La descrizione che tu fai del tuo uomo ideale non corrisponde affatto ad un uomo sposato e perdipiù da trent'anni!!
Ma poi perchè continui a dire che ti ha ingannata, che non è sincero... te l'ha detto com'è la sua situazione, che altro avrebbe dovuto dirti?
Se tu ami davvero quest'uomo vivi la situazione per quella che è e goditi ogni momento per quanto breve e fugace sia, scusa ma non è bello anche solo prendere un caffè insieme e scambiarsi un semplice bacio? O gli vuoi per forza "lavare i calzini"? lo stai vedendo da sola che cercare di cambiare la situazione ti porta solo sofferenza.
Secondo me tu non vuoi lui per quello che è, tu vuoi un "lui" come piace a te e vorresti proprio quest'uomo quì!
Insomma, per concludere, se lo ami davvero tienilo così com'è e non lamentarti altrimenti cambialo!!! Ma chi te lo fa fare a soffrire?

Ciao Stella. Il tuo discorso fila liscio come l'olio. Ho già dato un paio di opinioni a Dreams in passato, ma allora avevo inteso che lei fosse stata ingannata. Ma se anche così fosse stato, ora sà....
Dreams perdonami se sbaglio, ma leggendo i tuoi ultimi post ho l'impressione che tu quest'uomo lo vorresti così com'è, bugiardo, traditore ecc. a patto che tu abbia la certezza di essere diventanta l'unica, oltre la moglie, e magari con la prospettiva di soppiantare anche lei.


P.S.
un uomo di 52 anni, sposato, con un sacco di relazioni (sono parole tue) insiste tutto questo tempo con te? Beata te!! Evidentemente tu devi essere speciale, perchè in un altra situazione da quel dì che "lui" avrebbe cancellato il tuo numero se "non prendeva niente", per quei fugaci momenti che riesce a ricavare dal menage coniugale è un fesso se perde tutto questo tempo!!! (scusa la mia poca diplomazia, ma preferisco essere diretta, si evitano un sacco di incomprensioni).

Riguardo invece a quanto dici più sopra.....
Non credo che Dreams sia "speciale" per lui, (scusami piccola) gli uomini di quel tipo, difficilmente chiudono drasticamente le le loro varie relazioni. finchè possono sperano sempre di ricavarne qualcosa.
Non è un fesso, è solo uno che ci prova, e riprova con tutte, e qualcuna prima o poi ci casca.
:ciao:
Eli

dreams


Messaggio da dreams » 28/04/2006, 9:02

stella3oro ha scritto:[...]



un uomo di 52 anni, sposato, con un sacco di relazioni (sono parole tue) insiste tutto questo tempo con te? Beata te!! Evidentemente tu devi essere speciale, perchè in un altra situazione da quel dì che "lui" avrebbe cancellato il tuo numero se "non prendeva niente", per quei fugaci momenti che riesce a ricavare dal menage coniugale è un fesso se perde tutto questo tempo!!! (scusa la mia poca diplomazia, ma preferisco essere diretta, si evitano un sacco di incomprensioni).
Ciao
Stella

boh... alltra confusione....

dreams


Messaggio da dreams » 28/04/2006, 9:05

ermetica ha scritto:[...]




Ciao Stella. Il tuo discorso fila liscio come l'olio. Ho già dato un paio di opinioni a Dreams in passato, ma allora avevo inteso che lei fosse stata ingannata. Ma se anche così fosse stato, ora sà....
Dreams perdonami se sbaglio, ma leggendo i tuoi ultimi post ho l'impressione che tu quest'uomo lo vorresti così com'è, bugiardo, traditore ecc. a patto che tu abbia la certezza di essere diventanta l'unica, oltre la moglie, e magari con la prospettiva di soppiantare anche lei.


Eli
Ingannata? no. non è quello il punto. che non sia stato completamente sincero con me ne sono convinta, ma non mi ha mai ingannato! ma non posso aver totale fiducia in lui sapendo quello che ha fatto per 30 anni...

ermetica


Messaggio da ermetica » 28/04/2006, 9:12

dreams ha scritto:[...]



Ingannata? no. non è quello il punto. che non sia stato completamente sincero con me ne sono convinta, ma non mi ha mai ingannato! ma non posso aver totale fiducia in lui sapendo quello che ha fatto per 30 anni...

Mantenere una relazione con te, dichiararsi innamorato.....e poi scoprire che ti manda sms fatti con lo stampino, buoni per tutte..... Non è ingannare?

stella3oro

Re: Ecco la testimonianza del "seduttore"...

Messaggio da stella3oro » 28/04/2006, 13:44

dreams ha scritto:[...]




[b]Allora, una volta per tutte: io non andrò mai a letto con quell'uomo, in primo luogo perche trovo alquanto squallido fare L AMORE in un letto d albergo o peggio in una macchina parcheggiata chissa' in quale anfratto[/b], ed il secondo luogo perche un po' di stima di me stessa mi è rimasta!
Per quanto riguarda quell articolo beh si, credo che di situazioni simili ce ne siano purtroppo in quantita industriale, anche se il soggetto di cui parlavo io era piuttosto avaro di complimenti: lui adoperava la tattica opposta, cioe per diverso tempo mi ha fatto quasi sentire inopportuna ed ha alimentato il mio senso di inadeguatezza con appellattivi a dir poco orrendi. Ma oggi guardandomi allo specchio non mi vedo affatto come mi definiva lui cioe col sedere gigantesco ( e questa era la cosa piu carina!!!). Che non fosse un sistema per farmi pensare che poiche (secondo lui) non sono cosi piacente, dovevo accendere un cero perche lui mi calcolava???? :yoman:
Scusa il ritardo ma leggo solo ora questa tua risposta.
Mi viene da pensare che se tu citi un albergo o la macchina allora neanche tu sei libera di portare in casa un uomo, sicuramente perchè vivi con la tua famiglia.
Ma se in macchina no, in albergo no.....allora dove?
A casa sua quando la moglie non c'è? Noooo, non credo!!
Rimane solo un'altrnativa:
Lui dovrebbe lasciare la moglie, trovare una casa e forse anche arredarla, convivere con te....ma quanto deve aspettare stò pover'uomo??
Spero che tu stia parlando di un film che hai visto di recente e non della tua vita!!!
Comincia a venirmi il dubbio che questa storia non sia vera, perchè se invece è proprio tutto vero allora il problema non è lui, ma TU!!!
Ascolta, voglio aiutarti con tutto il cuore (ho 17 anni più di te e potrei essere tua madre) guardati intorno, trova un bravo ragazzo che sappia apprezzare i tuoi sentimenti e che sia LIBERO e poi se ci scappa anche il matrimonio ancora meglio, anzi se ci inviti saremo felicissimi di brindare con te!!
Un abbraccio
Stella

stella3oro


Messaggio da stella3oro » 28/04/2006, 14:18

dreams ha scritto:[...]



Ingannata? no. non è quello il punto. che non sia stato completamente sincero con me ne sono convinta, ma non mi ha mai ingannato! ma non posso aver totale fiducia in lui sapendo quello che ha fatto per 30 anni...
Dreams.....ti prego!!
Ma se non hai nemmeno fiducia in lui!! Quando invece la fiducia è un componente più che necessario per tener unita una coppia!!!
Ma te voi svejà da 'sto sogno!!!
Predila con allegria, fatti un sorriso e smettila di sospirare!!!
Ciao

dreams


Messaggio da dreams » 28/04/2006, 16:31

ermetica ha scritto:[...]




Mantenere una relazione con te, dichiararsi innamorato.....e poi scoprire che ti manda sms fatti con lo stampino, buoni per tutte..... Non è ingannare?
si hai ragione... :rolleyes:

dreams

Re: Ecco la testimonianza del "seduttore"...

Messaggio da dreams » 28/04/2006, 16:37

stella3oro ha scritto:[...]



Scusa il ritardo ma leggo solo ora questa tua risposta.
Mi viene da pensare che se tu citi un albergo o la macchina allora neanche tu sei libera di portare in casa un uomo, sicuramente perchè vivi con la tua famiglia.
Ma se in macchina no, in albergo no.....allora dove?
A casa sua quando la moglie non c'è? Noooo, non credo!!
Rimane solo un'altrnativa:
Lui dovrebbe lasciare la moglie, trovare una casa e forse anche arredarla, convivere con te....ma quanto deve aspettare stò pover'uomo??
Spero che tu stia parlando di un film che hai visto di recente e non della tua vita!!!
Comincia a venirmi il dubbio che questa storia non sia vera, perchè se invece è proprio tutto vero allora il problema non è lui, ma TU!!!
Ascolta, voglio aiutarti con tutto il cuore (ho 17 anni più di te e potrei essere tua madre) guardati intorno, trova un bravo ragazzo che sappia apprezzare i tuoi sentimenti e che sia LIBERO e poi se ci scappa anche il matrimonio ancora meglio, anzi se ci inviti saremo felicissimi di brindare con te!!
Un abbraccio
Stella
purtroppo questa storia è verissima e il problema in parte sono anche io che gli ho permesso di arrivare a tanto, che mi sono posta problemi che non esistono e che ho costruito teorie senza fondamento pur di trovare qualcosa di buono a cui aggrapparmi invece di attenermi ai dati di fatto. Avevo bisogno di attenzioni e lui me le ha date, avevo bisogno di sorridere e lui mi faceva star bene. Poi è arrivato il momento in cui ha cambiato atteggiamento forse perche credeva che fosse giusto che io lo ripagassi in qualche modo...
Ora si sta lentamente allontanando perche ha capito che non c 'è trippa per gatti...e nemmeno in questo caso ha avuto il coraggio di dirmelo chiaramente...