Non fidarsi più!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
mitica

Non fidarsi più!

Messaggio da mitica » 26/03/2006, 20:46

Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!! :'(

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da Gasgas » 26/03/2006, 22:07

mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!! :'(
Se la tua paura è che gli uomini da te vogliano solo sesso, la ricetta è semplice , non darglielo. Almeno finchè non avranno conquistato la tua fiducia. Se qualcuno ti racconta la balla che anche se siete all'inizio, un rapporto non è completo se non c'è la parte fisica, mandalo felicemente a stendere. Se ci tiene a te saprà aspettare , senza problemi, non siamo cani.
Io ho da poco incontrato, e ahimè già perso per ben altri motivi una persona con le tue stesse paure, e ti garantisco che la voglia di conoscerla e di frequentarla era così profonda che questo aspetto sarebbe rimasto per me secondario senza alcun problema finchè lei non avesse deciso diversamente.
Un saluto

jul

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da jul » 03/04/2006, 23:06

mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!! :'(
Probabilmente la tua è stata una grossa delusione e tu sei una persona molto sensibile. Lo so che fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ma cerca di non essere troppo prevenuta poichè non tutti gli uomini sono uguali...
In bocca al lupo ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da tappo » 04/04/2006, 9:55

mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!! :'(
a me è successa la stessa cosa...sono stato tradito dalla mia ex e ho perso fiducia nelle donne...sono passati 6 anni da quando mi ha lasciato, e solo adesso sto iniziando a riacquistare fiducia nel gentil sesso ;)

mimmi

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da mimmi » 04/04/2006, 12:03

mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!! :'(
Ciao mitica...beh credo sia normale dopo una porfonda delusione, soprattutto quando si tratta di sentimenti e in particolar modo di sentimenti profondi come l'amore, avere paura, non aver più fiducia...per riconquistare la fiducia non c'è un tempo che ci dobbiamo imporre...credo che quando arriverà la persona giusta tornerà all'improvviso anche la fiducia...si vive male certo ma non bisogna neanche accellarare i tempi o provare ad avere fiducia in qualcuno a tutti i costi, in questi casi la delusione è ahimè inevitabile e andrebbe a peggiorare...quindi l'unica cosa che ti posso dire...anche se banale e forse poco ti tirerà su il morale...dai tempo al tempo e tutto andrà sempre meglio... :ciao: :mangahello:

mitica

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da mitica » 04/04/2006, 20:16

mimmi ha scritto:[...]



Ciao mitica...beh credo sia normale dopo una porfonda delusione, soprattutto quando si tratta di sentimenti e in particolar modo di sentimenti profondi come l'amore, avere paura, non aver più fiducia...per riconquistare la fiducia non c'è un tempo che ci dobbiamo imporre...credo che quando arriverà la persona giusta tornerà all'improvviso anche la fiducia...si vive male certo ma non bisogna neanche accellarare i tempi o provare ad avere fiducia in qualcuno a tutti i costi, in questi casi la delusione è ahimè inevitabile e andrebbe a peggiorare...quindi l'unica cosa che ti posso dire...anche se banale e forse poco ti tirerà su il morale...dai tempo al tempo e tutto andrà sempre meglio... :ciao: :mangahello:
Beh, spero sia così!!!

harlock

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da harlock » 05/04/2006, 9:34

mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!! :'(
Cara Evelin, ti capisco perchè stò vivendo più o meno lo stesso momento, per me è passato "solo" un anno e mezzo ma non credo che il tempo serva a molto, è un discreto rimedio ma dimenticare non significa superare e poi certi ricordi ti restano dentro per sempre.
Non ci sono ricette miracolose per il nostro problema, l'unico rimedio è quello di non chiudersi in se stessi e continuare a vivere, sperando che il destino ci porti qualcosa per cui vale la pena di essere felici. :'(
Sperare e basta serve a poco però, è necessario prendere l'iniziativa a volte e dare un aiutino al fato.... :o

Dynax

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da Dynax » 05/04/2006, 14:44

tappo ha scritto:[...]
a me è successa la stessa cosa...sono stato tradito dalla mia ex e ho perso fiducia nelle donne...sono passati 6 anni da quando mi ha lasciato, e solo adesso sto iniziando a riacquistare fiducia nel gentil sesso ;)
Io ho perso fiducia nei rapporti di coppia, e purtroppo tutt'ora ci soffro come un cane... con molta insicurezza e mal di stomaco uno dietro all'altro.

A volte il mio cervello, si fa dei film con o senza motivo... portandomi ad essere insicuro del rapporto, insicuro di lei... e insicuro di me stesso.

Il perchè? Perchè in passato una mia ex si attaccò molto ad un suo amico, e mi lasciò per lui. E poi un'altra ex stava con me mentre andava ancora a letto col suo precedente ragazzo.

Spero di riuscire prima o poi a vivere una storia d'amore felice... senza tutti questi stati d'animo negativi.

Ospite

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da Ospite » 29/05/2006, 16:28

mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!! :'(
Perche` sei delusa del tuo ex?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da Sabrina » 29/05/2006, 18:32

pippo8 ha scritto:[...]


Perche` sei delusa del tuo ex?
Ciao pippo :) ben arrivato.. perche' non ti presenti nella wsezione "io sono.." così ti puoi far conoscere dagli altri iscritti

ciao ciao

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da Sims » 03/06/2006, 21:17

Dynax ha scritto:[...]



Io ho perso fiducia nei rapporti di coppia, e purtroppo tutt'ora ci soffro come un cane... con molta insicurezza e mal di stomaco uno dietro all'altro.

A volte il mio cervello, si fa dei film con o senza motivo... portandomi ad essere insicuro del rapporto, insicuro di lei... e insicuro di me stesso.

Il perchè? Perchè in passato una mia ex si attaccò molto ad un suo amico, e mi lasciò per lui. E poi un'altra ex stava con me mentre andava ancora a letto col suo precedente ragazzo.

Spero di riuscire prima o poi a vivere una storia d'amore felice... senza tutti questi stati d'animo negativi.
Quello che non riesco a capire è come sia possibile che si incontrino sempre solo le persone ferite. Con chiunque io parli, ha sofferto come un cane. Ma gli str...che ci hanno inflitto tutto questo dove sono? Possibile che davvero ognuno di noi nella vita sia a volte vittima a volte carnefice e poi si ricordi solo di quando è stato lui stesso a soffrire? Il mio ex non è mai riuscito a superare i tradimenti subiti e con me non si è lasciato andare. Ma pur avendo tanto sofferto ed essendo una persona sensibile, mi ha umiliata e calpestata per un anno e mezzo senza avere mai il coraggio e il buon cuore di allontanarsi per il mio bene, ammettendo di non essere in grado di darmi nulla.
Sono anch'io del triste partito di chi non ce la fa a fidarsi...e purtroppo questa diffidenza si sta spostando anche verso le amicizie!

batticuore

Re: Non fidarsi più!

Messaggio da batticuore » 05/06/2006, 19:09

mitica ha scritto:Ciao, sono Evelin, nuova iscritta. Io, dopo la delusione che ho avuto con il mio ex, non riesco più a fidarmi degli uomini. Sono anni che sono single, e, quando mi capita, non riesco a pensare di rimettermi insieme a qualcuno per paura che questo mi freghi, è una brutta cosa, perchè si vive male!! :'(
Ciao Mitica sono convinta che aspettare un pò di tempo,cioè prenderti una riflessione non ti nuocerà anzi ti farà capire quali sono veramente le cose che cerchi in un ragazzo e giusto che tu adesso non riesca a fidarti di alcun ragazzo ma il tempo aggiusterà le cose,e vedrai che troverai un ragazzo degno della tua fiducia. :inlove: