L'amore non è un'equazione matematica.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
corto maltese

L'amore non è un'equazione matematica.

Messaggio da corto maltese » 21/03/2006, 1:47

Amore, parola di cui tutti si riempiono la bocca, ma che forse nessuno ha compreso fino in fondo cos'è (naturalmente me compreso)Le canzoni ne parlano in continuazione, è l'oggetto di tante poesie, ma poi ciascuno di noi quando ci si trova invischiato ne ha timore, molto spesso lo confonde con l'attrazione fisica, ma l'amore è una emozione complessa.Certamente è la parte fisica, che deve però essere accompagnata da una empatia verso l'altro E' anche un'emozione che si costruisce e si trasforma,al sesso si aggiunge anche complicità, amicizia affetto, il sentire la necessità dell'altro/a.E' come un fiore che abbisgona di essere curato anaffiato disinfestato dai parassiti delle paure della gelosia e delle meschinità.Insomma l'amore non è una semplice equazione matematica.
Corto fecit

ermetica

Re: L'amore non è un'equazione matematica.

Messaggio da ermetica » 21/03/2006, 7:12

corto maltese ha scritto:Amore, parola di cui tutti si riempiono la bocca, ma che forse nessuno ha compreso fino in fondo cos'è (naturalmente me compreso)Le canzoni ne parlano in continuazione, è l'oggetto di tante poesie, ma poi ciascuno di noi quando ci si trova invischiato ne ha timore, molto spesso lo confonde con l'attrazione fisica, ma l'amore è una emozione complessa.Certamente è la parte fisica, che deve però essere accompagnata da una empatia verso l'altro E' anche un'emozione che si costruisce e si trasforma,al sesso si aggiunge anche complicità, amicizia affetto, il sentire la necessità dell'altro/a.E' come un fiore che abbisgona di essere curato anaffiato disinfestato dai parassiti delle paure della gelosia e delle meschinità.Insomma l'amore non è una semplice equazione matematica.
Corto fecit
Hai detto tutto tu! Io posso solo aggiugere che è anche volere " il bene" dell'altro. "Sono felice se tu sei felice". Questo è l'amore "vero"!
Ma forse è solo utopia o rarità. Siamo sempre un pò egoisti quando si ama.
Per fortuna, l'amore non è una equazione matematica!
Sarei fregata! In matematica sono completamente negata!

Thomas

Re: L'amore non è un'equazione matematica.

Messaggio da Thomas » 21/03/2006, 18:22

ermetica ha scritto:[...]



Hai detto tutto tu! Io posso solo aggiugere che è anche volere " il bene" dell'altro. "Sono felice se tu sei felice". Questo è l'amore "vero"!
Ma forse è solo utopia o rarità. Siamo sempre un pò egoisti quando si ama.
Per fortuna, l'amore non è una equazione matematica!
Sarei fregata! In matematica sono completamente negata!
già anche io non avrei scampo...