Parliamo di infedeltà

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Parliamo di infedeltà

Messaggio da big55 » 14/03/2006, 15:10

Signore mogli, concedete a vostro marito una qualche distrazione passeggera. La fedeltà di un uomo che è incapace di fare un passo fuori dall’uscio risulta alla lunga una ben magra soddisfazione per voi. In fondo, avete tutto da perdere da questo contegno eccezionale. La condizione di una donna che primeggia tra rivali è molto più brillante di quella di chi resiste perché è sola, non vi pare? Senza dire che l’affetto di un marito ha molte più probabilità di serbarsi costante, se a quell’uomo è concesso un certo margine di varietà e di svago. Non avreste davvero da stare allegre della sua ammirazione, se significasse soltanto che è troppo babbeo, per riuscire a vedere la bellezza delle altre donne.

corto maltese

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da corto maltese » 14/03/2006, 19:06

big55 ha scritto:Signore mogli, concedete a vostro marito una qualche distrazione passeggera. La fedeltà di un uomo che è incapace di fare un passo fuori dall’uscio risulta alla lunga una ben magra soddisfazione per voi. In fondo, avete tutto da perdere da questo contegno eccezionale. La condizione di una donna che primeggia tra rivali è molto più brillante di quella di chi resiste perché è sola, non vi pare? Senza dire che l’affetto di un marito ha molte più probabilità di serbarsi costante, se a quell’uomo è concesso un certo margine di varietà e di svago. Non avreste davvero da stare allegre della sua ammirazione, se significasse soltanto che è troppo babbeo, per riuscire a vedere la bellezza delle altre donne.
Essere fedele per un uomo non vuol dire essere babbeo.Certo "scivolare" è umano ma darlo per scontato mi sembra essere una ben miserevole scusa per farsi i fatti propri, magari pretendendo dall'altra una assoluta fedeltà.Ho 57 anni e di esperienze ne ho avute alcune, niente di eccezzionale ma le ho avute, quando ho avuto relazioni importanti non mi risultava assulutamente riduttivo essere fedele e vedere solo la compagna che allora avevo non significava non avere alternative ma solo che era per me la più importante.Direi invece che chi ha bisogno di avere più esperienze o è un insicuro oppure che è incapace di costruire un vero rapporto :thinking:

ermetica

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da ermetica » 15/03/2006, 6:31

big55 ha scritto:Signore mogli, concedete a vostro marito una qualche distrazione passeggera. La fedeltà di un uomo che è incapace di fare un passo fuori dall’uscio risulta alla lunga una ben magra soddisfazione per voi. In fondo, avete tutto da perdere da questo contegno eccezionale. La condizione di una donna che primeggia tra rivali è molto più brillante di quella di chi resiste perché è sola, non vi pare? Senza dire che l’affetto di un marito ha molte più probabilità di serbarsi costante, se a quell’uomo è concesso un certo margine di varietà e di svago. Non avreste davvero da stare allegre della sua ammirazione, se significasse soltanto che è troppo babbeo, per riuscire a vedere la bellezza delle altre donne.

Bene, bene! Topic provocatorio!
Dici: "Signore mogli, concedete...." A me risulta, che per concedere, è necessario che ci sia una richiesta.... e in questo caso la cosa è semplicemente ridicola!
Vedo che sei di Bologna, forse dalle tue parti i mariti chiedono il permesso alle mogli per le loro"distrazioni"? O come succede in ogni parte del mondo dove non esiste la bigamia, tutto viene fatto rigorosamente di nascosto? (di nascosto anche a Bologna vero?)
Dunque! le "distrazioni", vengono fatte di nascosto, con la speranza di non essere scoperti! Nella maggior parte dei casi, il marito in questione la fà sempre franca, pertanto la moglie non saprà mai di aver rivaleggiato alla grande!
Poi ci sono quelli che vengono "scoperti" magari più volte!
Qui sono daccordo con te!!
Una moglie "brillante ed intelligente" deve "capire" che se il marito assaggia qua e la, ma poi alla sera torna "quasi" sempre a casa, è perchè lei è la "migliore"! Nessuna è bella e intelligente come lei, nessuna stira le camicie o fà le lasagne come lei! La moglie "intelligente " queste cose le capisce e si sente gratificata. Lei vuole essere la vincitrice!!!! Sa che è troppo facile vincere una competizione, se sei l'unico partecipante. Big 55, tranquillo! Le mogli "intelligenti" ci sono, esistono! Sono talmente intelligenti, che quando sanno di aver "vinto" tra tante rivali, cominciano a chiedersi se "lui" è il "migliore"...e magari iniziano a guardarsi in giro per verificare. Chissà se il Signor marito sarà altrettanto "brillante e intelligente"! Ne dubito, ne dubito fortemente. Come dubito che sarà lui il "vincitore" della competizione!

corto maltese

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da corto maltese » 15/03/2006, 9:10

ermetica ha scritto:[...]




Bene, bene! Topic provocatorio!
Dici: "Signore mogli, concedete...." A me risulta, che per concedere, è necessario che ci sia una richiesta.... e in questo caso la cosa è semplicemente ridicola!
Vedo che sei di Bologna, forse dalle tue parti i mariti chiedono il permesso alle mogli per le loro"distrazioni"? O come succede in ogni parte del mondo dove non esiste la bigamia, tutto viene fatto rigorosamente di nascosto? (di nascosto anche a Bologna vero?)
Dunque! le "distrazioni", vengono fatte di nascosto, con la speranza di non essere scoperti! Nella maggior parte dei casi, il marito in questione la fà sempre franca, pertanto la moglie non saprà mai di aver rivaleggiato alla grande!
Poi ci sono quelli che vengono "scoperti" magari più volte!
Qui sono daccordo con te!!
Una moglie "brillante ed intelligente" deve "capire" che se il marito assaggia qua e la, ma poi alla sera torna "quasi" sempre a casa, è perchè lei è la "migliore"! Nessuna è bella e intelligente come lei, nessuna stira le camicie o fà le lasagne come lei! La moglie "intelligente " queste cose le capisce e si sente gratificata. Lei vuole essere la vincitrice!!!! Sa che è troppo facile vincere una competizione, se sei l'unico partecipante. Big 55, tranquillo! Le mogli "intelligenti" ci sono, esistono! Sono talmente intelligenti, che quando sanno di aver "vinto" tra tante rivali, cominciano a chiedersi se "lui" è il "migliore"...e magari iniziano a guardarsi in giro per verificare. Chissà se il Signor marito sarà altrettanto "brillante e intelligente"! Ne dubito, ne dubito fortemente. Come dubito che sarà lui il "vincitore" della competizione!
Anche se non fenninista devo amettere che Ermetica ha ragione.Certo come detto noi maschietti spesso siamo atratti dalle grazie femminili, ma è altrettanto vero che se nella coppia ci si applica entrambi per cementare l'unione e quando dico entrambi dico entrambi, beh certe distrazioni non sono necessarie.L'atteggiamento maschile si può forse comprendere con il fatto , soprattutto quando non si è più giovanissimi, che avere successo con altre donne è una dimostrazione di virilità( e quanto rompe sta virilità del c****") e di essere ancora apetibili, e questo a noi maschietti serve per sentirci ancora "giovani"ma è altrettanto vero che ci sono delle compagne che ti fanno sentire uomo sempre e non occorre andare a razzolare fuori casa.

corto maltese

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da corto maltese » 15/03/2006, 11:21

big55 ha scritto:Signore mogli, concedete a vostro marito una qualche distrazione passeggera. La fedeltà di un uomo che è incapace di fare un passo fuori dall’uscio risulta alla lunga una ben magra soddisfazione per voi. In fondo, avete tutto da perdere da questo contegno eccezionale. La condizione di una donna che primeggia tra rivali è molto più brillante di quella di chi resiste perché è sola, non vi pare? Senza dire che l’affetto di un marito ha molte più probabilità di serbarsi costante, se a quell’uomo è concesso un certo margine di varietà e di svago. Non avreste davvero da stare allegre della sua ammirazione, se significasse soltanto che è troppo babbeo, per riuscire a vedere la bellezza delle altre donne.
rileggendoti una domanda mi sorge spontanea.Ma stai cercando un approvvazione per il tuo corportamento??stai come si dice " buttando sardoni" (pasturarando) per vedere se qualc'una cade nella tua rete??Capperi (non sarebbe proprio capperi)se fosse così proprio in un forum dove si parla di amicizia e di correttezza vieni a farlo??

veclik

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da veclik » 15/03/2006, 11:24

big55 ha scritto:Signore mogli, concedete a vostro marito una qualche distrazione passeggera. La fedeltà di un uomo che è incapace di fare un passo fuori dall’uscio risulta alla lunga una ben magra soddisfazione per voi. In fondo, avete tutto da perdere da questo contegno eccezionale. La condizione di una donna che primeggia tra rivali è molto più brillante di quella di chi resiste perché è sola, non vi pare? Senza dire che l’affetto di un marito ha molte più probabilità di serbarsi costante, se a quell’uomo è concesso un certo margine di varietà e di svago. Non avreste davvero da stare allegre della sua ammirazione, se significasse soltanto che è troppo babbeo, per riuscire a vedere la bellezza delle altre donne.

Hehehe....
Anche tu alla ricerca di mogliettine deluse da consolare?
Di solito questi sono i ragionamenti fatti dagli uomini che si danno mooolto da fare e che si intrattengono piacevolmente con le signore che concedono mooolta libertà ai propri mariti.
Indubbiamente, se il marito si assenta da casa, la povera moglie cosa potrà mai fare se non cercare compagnia???

Giusto! Bel ragionamento.

veclik

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da veclik » 15/03/2006, 11:31

corto maltese ha scritto:[...]



rileggendoti una domanda mi sorge spontanea.Ma stai cercando un approvvazione per il tuo corportamento??stai come si dice " buttando sardoni" (pasturarando) per vedere se qualc'una cade nella tua rete??Capperi (non sarebbe proprio capperi)se fosse così proprio in un forum dove si parla di amicizia e di correttezza vieni a farlo??


Leggendo questo commento, a me sorge spontanea un'altra domanda... ma la moglie di Big55 (ammesso che ne abbia una, il che non è certo confortato da questo genere di proposte)... cosa ne dice?

corto maltese

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da corto maltese » 15/03/2006, 14:15

veclik ha scritto:[...]





Leggendo questo commento, a me sorge spontanea un'altra domanda... ma la moglie di Big55 (ammesso che ne abbia una, il che non è certo confortato da questo genere di proposte)... cosa ne dice?
Già ottima domanda. :thinking: Allora Bigg55 cosa rispondi??Il sasso nello stagno l'hai gettato tu.Dovresti replicare o forse la cosa ti sta sfuggendo di mano???Qualche vettima nel forum???Aspettiamo con trepidazione una tua risposta :DD

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 15/03/2006, 18:37

big55 ha scritto:Signore mogli, concedete a vostro marito una qualche distrazione passeggera. La fedeltà di un uomo che è incapace di fare un passo fuori dall’uscio risulta alla lunga una ben magra soddisfazione per voi. In fondo, avete tutto da perdere da questo contegno eccezionale. La condizione di una donna che primeggia tra rivali è molto più brillante di quella di chi resiste perché è sola, non vi pare? Senza dire che l’affetto di un marito ha molte più probabilità di serbarsi costante, se a quell’uomo è concesso un certo margine di varietà e di svago. Non avreste davvero da stare allegre della sua ammirazione, se significasse soltanto che è troppo babbeo, per riuscire a vedere la bellezza delle altre donne.
La penso proprio come te!!! ma si, concediamo a questi uomini la distrazione!!! tanto di donne disposte a distrarvi ce ne sono a iosa non credi? E poi alcune sono così vulnerabili e creduloni che non è difficile lasciarvi distrarre. E poi qual'è il problema a passare da una all'altra dopo la "passeggiata " ? Tanto alla fine c'è sempre la moglie...Che meraviglia gli uomini quando giocano a poker e sanno farsi scoprire quando hanno un full tra le mani. :D

corto maltese

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da corto maltese » 15/03/2006, 19:26

....... E poi qual'è il problema a passare da una all'altra dopo la "passeggiata " ?.....

già però per fare "la passeggiata" ci vogliono anche buone gambe.Mi sà che chi cerca fuori spesso supponga che i suoi "flop" siano determinati dalla suà metà e pensa che altre possano dare quella virilità ormai perduta. :thinking:

rose

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da rose » 15/03/2006, 20:08

big55 ha scritto:Signore mogli, concedete a vostro marito una qualche distrazione passeggera. La fedeltà di un uomo che è incapace di fare un passo fuori dall’uscio risulta alla lunga una ben magra soddisfazione per voi. In fondo, avete tutto da perdere da questo contegno eccezionale. La condizione di una donna che primeggia tra rivali è molto più brillante di quella di chi resiste perché è sola, non vi pare? Senza dire che l’affetto di un marito ha molte più probabilità di serbarsi costante, se a quell’uomo è concesso un certo margine di varietà e di svago. Non avreste davvero da stare allegre della sua ammirazione, se significasse soltanto che è troppo babbeo, per riuscire a vedere la bellezza delle altre donne.
scusa, ma non credi che "babbea" sia la richiesta di CONCESSIONE ? Buffo, buffissimo quello che dici!!! mi è piaciuta anche "l'affetto di un marito..." e "margine di varietà e svago" non so ma immagino che ogni donna vorrebbe liberarsi di un tale uomo. Ma forse sbaglio... anche lei magari è "affezionata"!!! a me stai simpatico, poveraccio!!!!

veclik

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da veclik » 15/03/2006, 20:13

D'altra parte... se non c'è nessuno che ci prova e che poi racconta... nessuno saprebbe niente!
Però, io dico anche che ci sono molti mariti con il fucile sempre carico e che per un nonnulla sono pronti a compiere autentici disastri, oggi come mezzo secolo fa. E se le cose stanno così, significa che non a tutti certe attività vanno a genio, nonostante i furbi che, imperterriti, ostentano sicurezza e disinvoltura.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Avviso

Messaggio da Sabrina » 15/03/2006, 20:46

Ricordo a tutti che è meglio usare il tasto riporta per rispondere ad un post precedente.. per chiarezza.

grazie :)

ciao ciao

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 1:04

corto maltese ha scritto:[...]



Già ottima domanda. :thinking: Allora Bigg55 cosa rispondi??Il sasso nello stagno l'hai gettato tu.Dovresti replicare o forse la cosa ti sta sfuggendo di mano???Qualche vettima nel forum???Aspettiamo con trepidazione una tua risposta :DD

Forse per Big55 queste "passeggiate" sono sapori che nella vita non si devono perdere. Stare attenti anche alle più piccole cose, ai più piccoli particolari, ai valori che da giovani non si notano e che invece da "adulto" , magari dopo un episodio particolare di vita, si gustano di più. E si sa a noi anziani , piace molto "passeggiare". Ma temo che in tutto questo, qualche piccolo valore lo perdi caro Big55: il valore di un sentimento che può essere autentico anche alla nostra età (dico nostra, io ho 45 anni, non so te). Mi chiedo : esiste ancora gente diversa da Big55 che crede ai sentimenti e non solo alle "passeggiate"?

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 1:07

corto maltese ha scritto:[...]



rileggendoti una domanda mi sorge spontanea.Ma stai cercando un approvvazione per il tuo corportamento??stai come si dice " buttando sardoni" (pasturarando) per vedere se qualc'una cade nella tua rete??Capperi (non sarebbe proprio capperi)se fosse così proprio in un forum dove si parla di amicizia e di correttezza vieni a farlo??
Molto carina come risposta. Bravo, approvo!!!

corto maltese

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da corto maltese » 16/03/2006, 1:24

LUCE ha scritto:[...]



Molto carina come risposta. Bravo, approvo!!!
Trovo molto curioso che l'autore di questo post, direi postato male, non replichi visto che è stato chiamato in causa costantemente.E' regola che se chiamati in causa si risponda se non altro per educazione, ma cosa si può pretendere...... :thinking:

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 11:21

corto maltese ha scritto:[...]


Trovo molto curioso che l'autore di questo post, direi postato male, non replichi visto che è stato chiamato in causa costantemente.E' regola che se chiamati in causa si risponda se non altro per educazione, ma cosa si può pretendere...... :thinking:
sarà impegnato a contemplare la brillantezza della donna che primeggia tra le rivali dopo aver "passeggiato" con loro e magari starà godendo della sua allegria di essere ammirata da un marito uomo anzichè da un marito babbeo.

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da big55 » 16/03/2006, 13:17

corto maltese ha scritto:[...]



Essere fedele per un uomo non vuol dire essere babbeo.Certo "scivolare" è umano ma darlo per scontato mi sembra essere una ben miserevole scusa per farsi i fatti propri, magari pretendendo dall'altra una assoluta fedeltà.Ho 57 anni e di esperienze ne ho avute alcune, niente di eccezzionale ma le ho avute, quando ho avuto relazioni importanti non mi risultava assulutamente riduttivo essere fedele e vedere solo la compagna che allora avevo non significava non avere alternative ma solo che era per me la più importante.Direi invece che chi ha bisogno di avere più esperienze o è un insicuro oppure che è incapace di costruire un vero rapporto :thinking:
Io non ho detto che essere fedele è essere babbeo, penso che ti sia sfuggito il senso di quello che ho riportato. Stupisciti, quello che hai letto (non con la dovuta attenzione) è stato scritto da una donna. Per la verità sono riflessioni indirizzate, direi esclusivamente, alle mogli, da cui mi aspettavo commenti, però anche gli uomini forse hanno un'opinione, ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 13:31

per me non bisogna incornare la moglie, io savessi la moglie la porterei sempre ai ristoranti a mangiare qualcosa, alle cene ai pranzi o in giro cosi pure lei non a tempo neanche per incornare me. Mariolinos

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 13:41

ermetica ha scritto:[...]

Bene, bene! Topic provocatorio!
Dici: "Signore mogli, concedete...." A me risulta, che per concedere, è necessario che ci sia una richiesta.... e in questo caso la cosa è semplicemente ridicola!
Vedo che sei di Bologna, forse dalle tue parti i mariti chiedono il permesso alle mogli per le loro"distrazioni"? O come succede in ogni parte del mondo dove non esiste la bigamia, tutto viene fatto rigorosamente di nascosto? (di nascosto anche a Bologna vero?)
Dunque! le "distrazioni", vengono fatte di nascosto, con la speranza di non essere scoperti! Nella maggior parte dei casi, il marito in questione la fà sempre franca, pertanto la moglie non saprà mai di aver rivaleggiato alla grande!
Poi ci sono quelli che vengono "scoperti" magari più volte!
Qui sono daccordo con te!!
Una moglie "brillante ed intelligente" deve "capire" che se il marito assaggia qua e la, ma poi alla sera torna "quasi" sempre a casa, è perchè lei è la "migliore"! Nessuna è bella e intelligente come lei, nessuna stira le camicie o fà le lasagne come lei! La moglie "intelligente " queste cose le capisce e si sente gratificata. Lei vuole essere la vincitrice!!!! Sa che è troppo facile vincere una competizione, se sei l'unico partecipante. Big 55, tranquillo! Le mogli "intelligenti" ci sono, esistono! Sono talmente intelligenti, che quando sanno di aver "vinto" tra tante rivali, cominciano a chiedersi se "lui" è il "migliore"...e magari iniziano a guardarsi in giro per verificare. Chissà se il Signor marito sarà altrettanto "brillante e intelligente"! Ne dubito, ne dubito fortemente. Come dubito che sarà lui il "vincitore" della competizione!

Wow!! questa di ermetica non l'avevo letta con attenzione. Sei meravigliosa ermetica!!!!

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 13:51

big55 ha scritto:[...]


Io non ho detto che essere fedele è essere babbeo, penso che ti sia sfuggito il senso di quello che ho riportato. Stupisciti, quello che hai letto (non con la dovuta attenzione) è stato scritto da una donna. Per la verità sono riflessioni indirizzate, direi esclusivamente, alle mogli, da cui mi aspettavo commenti, però anche gli uomini forse hanno un'opinione, ciao.
Ma tu non hai detto che babbeo sarebbe chi non guarda la bellezza di altre donne e basta, tu hai parlato di concessione di "distrazione" verso questa bellezza, per fare cosa? il confronto con le doti di tua moglie e dirle "cara, ho pascolato in altro prato, ho assaggiato altre erbe ma la tua erba è sempre la più buona?" E lei felice con la grassa soddisfazione di essere stata scelta ancora una volta tra erbe rivali ti accoglierà nel suo sicuro nido e vivrete fino alla prossima distrazione. Che bella scena!!! Ci vorrebbe qualche lacrima per coronare questo cinismo. Ma dove sono finiti i sentimenti dico io?

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 14:01

big55 ha scritto:[...]


Io non ho detto che essere fedele è essere babbeo, penso che ti sia sfuggito il senso di quello che ho riportato. Stupisciti, quello che hai letto (non con la dovuta attenzione) è stato scritto da una donna. Per la verità sono riflessioni indirizzate, direi esclusivamente, alle mogli, da cui mi aspettavo commenti, però anche gli uomini forse hanno un'opinione, ciao.
e poi se ciò che hai scritto è stato formulato da una donna o da altri , è buona regola di questo forum riportare gli autori di scritti che non ci appartengono o quanto meno riportarne la provenienza. Ma se non lo hai fatto vuol dire che queste parole di donna le sentivi proprio "tue"

corto maltese

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da corto maltese » 16/03/2006, 14:38

big55 ha scritto:[...]


Io non ho detto che essere fedele è essere babbeo, penso che ti sia sfuggito il senso di quello che ho riportato. Stupisciti, quello che hai letto (non con la dovuta attenzione) è stato scritto da una donna. Per la verità sono riflessioni indirizzate, direi esclusivamente, alle mogli, da cui mi aspettavo commenti, però anche gli uomini forse hanno un'opinione, ciao.
Cosa vuoi io leggo ed interpreto ciò che leggo, e devo dirti che sei stato di una chiarezza disarmante, e poi sono confortato dall'interpretazione degli altri forumisti, o sei come Berlusconi che quando spara qualche sciocchezza(schiocchezza per non dire altro) poi dice che sono gli altri che non capiscono??Certamente s'era capito che era indirizzate alle mogli, dicevi loro di doversi sentire onorate se il loro uomo tornato a casa la sera o magari il giorno dopo (visto che deve pascolare :D )dicesse loro che dopo aver provato alcune donne erano ancora loro le preferite. Come la classifica delle canzoni, ora sei in testa, ma magari il giorno dopo al secondo posto e così via.Ma che razza di concezzione hai tu delle donne?? guarda che non siamo più nell'ottocento, siamo nel 2006 e la donna non sta più a casa ad aspettare i tuoi comodi, se ne trova un'altro e poi è lei a fare i paragoni e spesso sono terribili , soffermati a guardare fra le tue mura domestiche e potresti scoprire delle cose poco simpatiche.A sì ribadisco anch'io il fatto che se citi le idee di qualc'uno/una altro/a sarebbe bene dire anche chi è l'autore, così la prossima volta ti verrà evitata la lapidazione :D.Ancora un'aggiunta mi sà che il discorso che chi ha scritto quanto sopra postato non sei tu ma un'emirita sconosciuta sia una sorta di paracadute tenuto di riserva nel caso fosse successo quello che poi è successo, ma questa è solo una mia opinione (condivisa da altri ahahahah :D )

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 14:56

corto maltese ha scritto:[...]



Cosa vuoi io leggo ed interpreto ciò che leggo, e devo dirti che sei stato di una chiarezza disarmante, e poi sono confortato dall'interpretazione degli altri forumisti, o sei come Berlusconi che quando spara qualche sciocchezza(schiocchezza per non dire altro) poi dice che sono gli altri che non capiscono??Certamente s'era capito che era indirizzate alle mogli, dicevi loro di doversi sentire onorate se il loro uomo tornato a casa la sera o magari il giorno dopo (visto che deve pascolare :D )dicesse loro che dopo aver provato alcune donne erano ancora loro le preferite. Come la classifica delle canzoni, ora sei in testa, ma magari il giorno dopo al secondo posto e così via.Ma che razza di concezzione hai tu delle donne?? guarda che non siamo più nell'ottocento, siamo nel 2006 e la donna non sta più a casa ad aspettare i tuoi comodi, se ne trova un'altro e poi è lei a fare i paragoni e spesso sono terribili , soffermati a guardare fra le tue mura domestiche e potresti scoprire delle cose poco simpatiche.A sì ribadisco anch'io il fatto che se citi le idee di qualc'uno/una altro/a sarebbe bene dire anche chi è l'autore, così la prossima volta ti verrà evitata la lapidazione :D.Ancora un'aggiunta mi sà che il discorso che chi ha scritto quanto sopra postato non sei tu ma un'emirita sconosciuta sia una sorta di paracadute tenuto di riserva nel caso fosse successo quello che poi è successo, ma questa è solo una mia opinione (condivisa da altri ahahahah :D )
:D hahahaha troppo forte Corto...! :DD

:applause: me sa tanto che qua non si farà più vedere "l'amico" ! :[

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da big55 » 16/03/2006, 15:12

corto maltese ha scritto:[...]


Trovo molto curioso che l'autore di questo post, direi postato male, non replichi visto che è stato chiamato in causa costantemente.E' regola che se chiamati in causa si risponda se non altro per educazione, ma cosa si può pretendere...... :thinking:
Approfitto Curto del tuo intervento perché è da te che imparo che non conosco l’educazione. Sapete (quindi non mi rivolgo solo a te Curto), ho avuto una strana sensazione: era come se io vestito da lupo avessi aperto all’improvviso la porta di un pollaio e galli e galline hanno cominciato a starnazzare. Tranquilli! Non mi riferisco a voi Curto, Veclik, Luce, Rose, Ermetica, che vi so dai vostri scritti persone sagaci e di buon senso, però quella sensazione l’ho avuta. Bene! Vedo che di menti annebbiate ce ne sono sempre tante e parlo di quella nebbia che non fa vedere oltre al proprio naso. Come scaturire un venticello che disperda la nebbia ammesso che sia possibile là dove si è ben piazzata? Dovrebbe bastare sottolineare che quello che avete letto è stato scritto da una poetessa giapponese, certa Murasaki (donna, capito?). Allora, io l’ho trovato divertente come topic, ma ahimè non avevo calcolato che alcuni/e si beano a definire il mio comportamento anche non conoscendomi, a informarmi di certe caratteristiche della mia sposa, a desiderare di escludere il povero (anzi “poveraccio” ho letto) Big dal Forum. Un invito accorato: rileggete quel brano!

milleeunanotte

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da milleeunanotte » 16/03/2006, 15:20

big55 ha scritto:Signore mogli, concedete a vostro marito una qualche distrazione passeggera. La fedeltà di un uomo che è incapace di fare un passo fuori dall’uscio risulta alla lunga una ben magra soddisfazione per voi. In fondo, avete tutto da perdere da questo contegno eccezionale. La condizione di una donna che primeggia tra rivali è molto più brillante di quella di chi resiste perché è sola, non vi pare? Senza dire che l’affetto di un marito ha molte più probabilità di serbarsi costante, se a quell’uomo è concesso un certo margine di varietà e di svago. Non avreste davvero da stare allegre della sua ammirazione, se significasse soltanto che è troppo babbeo, per riuscire a vedere la bellezza delle altre donne.
Sempre "stuzzichevoli" i tuoi topic Big.
Ho letto le varie risposte e mi meraviglio che i più, no anzi tutti non abbiano capito che in questo topic non vi è nulla di personale.
Strano pensavo ci fossero persone un pò più perspicaci.
Quanto scritto è evidententemente frutto di una scrittrice orientale e pertanto semplicemente espone una fisolofia di comportamento tale.
Per noi occidentali ovviamente inconcepibile, senza capire che è solo frutto di una cultura diversa e di un diverso modo di vedere il sesso e il rapporto di coppia.
la passione non è eterna e sfido chiunque a non aver mai fantasticato una distrazione..........

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 15:21

big55 ha scritto:[...]



Approfitto Curto del tuo intervento perché è da te che imparo che non conosco l’educazione. Sapete (quindi non mi rivolgo solo a te Curto), ho avuto una strana sensazione: era come se io vestito da lupo avessi aperto all’improvviso la porta di un pollaio e galli e galline hanno cominciato a starnazzare. Tranquilli! Non mi riferisco a voi Curto, Veclik, Luce, Rose, Ermetica, che vi so dai vostri scritti persone sagaci e di buon senso, però quella sensazione l’ho avuta. Bene! Vedo che di menti annebbiate ce ne sono sempre tante e parlo di quella nebbia che non fa vedere oltre al proprio naso. Come scaturire un venticello che disperda la nebbia ammesso che sia possibile là dove si è ben piazzata? Dovrebbe bastare sottolineare che quello che avete letto è stato scritto da una poetessa giapponese, certa Murasaki (donna, capito?). Allora, io l’ho trovato divertente come topic, ma ahimè non avevo calcolato che alcuni/e si beano a definire il mio comportamento anche non conoscendomi, a informarmi di certe caratteristiche della mia sposa, a desiderare di escludere il povero (anzi “poveraccio” ho letto) Big dal Forum. Un invito accorato: rileggete quel brano!
:martellate: :-O Potevi anche dirlo prima che non l'hai scritto tu ? :?
ti pare ! :DD

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 15:36

clauroman ha scritto:[...]



:martellate: :-O Potevi anche dirlo prima che non l'hai scritto tu ? :?
ti pare ! :DD


clouroman che e tutti questi pupazzi, che metti sempre al mesaggio, sembri
tanto pazzarelona e scherzosa, oila oila clouriana, io non sono daccordo a incornare mia moglie, non sono sposato ma lo detto prima, uno per andare daccordo basta che lo porti al ristorante e alle cene cosi non ti incorna neanche lei. Ciiiao oila. mariolino

Ospite

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da Ospite » 16/03/2006, 15:40

big55 ha scritto:[...]
Approfitto Curto del tuo intervento perché è da te che imparo che non conosco l’educazione. Sapete (quindi non mi rivolgo solo a te Curto), ho avuto una strana sensazione: era come se io vestito da lupo avessi aperto all’improvviso la porta di un pollaio e galli e galline hanno cominciato a starnazzare. Tranquilli! Non mi riferisco a voi Curto, Veclik, Luce, Rose, Ermetica, che vi so dai vostri scritti persone sagaci e di buon senso, però quella sensazione l’ho avuta. Bene! Vedo che di menti annebbiate ce ne sono sempre tante e parlo di quella nebbia che non fa vedere oltre al proprio naso. Come scaturire un venticello che disperda la nebbia ammesso che sia possibile là dove si è ben piazzata? Dovrebbe bastare sottolineare che quello che avete letto è stato scritto da una poetessa giapponese, certa Murasaki (donna, capito?). Allora, io l’ho trovato divertente come topic, ma ahimè non avevo calcolato che alcuni/e si beano a definire il mio comportamento anche non conoscendomi, a informarmi di certe caratteristiche della mia sposa, a desiderare di escludere il povero (anzi “poveraccio” ho letto) Big dal Forum. Un invito accorato: rileggete quel brano!

Che finezza definirci galli e galline. Una lode alla tua intelligenza. e alla nostra non-intelligenza. Ma forse ho capito male!!!???

Scritto meraviglioso di shakespeare che ti dedico nelle vesti di "gallina"

"il valore della lode diventa disvalore se chi è lodato è lui stesso a lodarsi;
quello che il nemico concede a denti stretti ,
è di quel fiato che la fama è fatta,
quella è la lode che,sola ,è sempre pura."


Sono certa che la tua lode al nostro valore di volatili sia pura. Ma tu sta attento all'aviaria..... Grazie Big55.
Certo che se mi avessi definita un'oca sarai stata ben felice. Sai quelle sono più intelligenti, hanno salvato Roma, appunto dall'assalto dei "GALLI" , ma capisco che per la tua intelligenza poche donne hanno il privilegio di essere considerate oche.

corto maltese

Re: Parliamo di infedeltà

Messaggio da corto maltese » 16/03/2006, 15:41

clauroman ha scritto:[...]



:martellate: :-O Potevi anche dirlo prima che non l'hai scritto tu ? :?
ti pare ! :DD
Per me la tua spiegazione sull'identità dell'autore del topic rimane tardiva, sarebbe stato opportuno che tu l'avessi citata iniziando la discussione, è così che si fà quando si vuole commentare qualche cosa che non ci appartiene. Sono anche coinvinto che averla postata senza indicarne l'autore non sia stata una svista ma bensì perchè la sentivi tua e come tale l'hai postata, quindi corrette sono state le risposte, ora veramente le precisazioni non servono a nulla. (p.s. il mio nik è Corto , Corto Maltese, e non Curto, lo scrivo solo per evitarti altre inperfezioni, ma se preferisci chiamarmi Curto fallo pure non è che la cosa mi tange)
Corto fecit