Attrazione scoppio ritardato?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Trilly72

Attrazione scoppio ritardato?

Messaggio da Trilly72 » 04/03/2006, 17:53

Ciao, secondo voi è possibile provare attrazione a scoppio ritardato per una persona che conosci da tempo ma che non avevi mai considerato più che un'amico?...magari non perchè non ti piacesse ma semplicemente perchè è iniziata come amicizia e non sembrava poterci essere nulla di più...

mimmi

Re: Attrazione scoppio ritardato?

Messaggio da mimmi » 04/03/2006, 18:08

Trilly72 ha scritto:Ciao, secondo voi è possibile provare attrazione a scoppio ritardato per una persona che conosci da tempo ma che non avevi mai considerato più che un'amico?...magari non perchè non ti piacesse ma semplicemente perchè è iniziata come amicizia e non sembrava poterci essere nulla di più...
Ciao Trilly...credo proprio che sia possibile...insomma l'attrazione può essere immediata ma in questo caso il più delle volte è solo un'attrazione fisica, superficiale...quando invece si inizia a provare attrazione verso qualcuno che conosciamo da tempo beh il discorso si fa più profondo...entrano in gioco altri fattori... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: Attrazione scoppio ritardato?

Messaggio da Ametista » 05/03/2006, 11:11

Trilly72 ha scritto:Ciao, secondo voi è possibile provare attrazione a scoppio ritardato per una persona che conosci da tempo ma che non avevi mai considerato più che un'amico?...magari non perchè non ti piacesse ma semplicemente perchè è iniziata come amicizia e non sembrava poterci essere nulla di più...
Bella domanda... io credo sia possibile ed anzi ho sentito parecchia gente a cui è successo di innamorarsi un giorno tutto ad un tratto pur essendo stati vicini come colleghi/amici per molti anni.
Certo deve essere la cosa migliore in fondo.
Io non credo potrei mai innamorarmi di amici o colleghi perché in me subentra un qualcosa che me li fa sentire "fratelli" e quindi esclude il resto (premetto che io sono cresciuta con un gruppo di maschi giocando a pallone e quindi in me esiste una molla un po' particolare che rende le cose forse più difficili).
Ho sempre pensato che l'attrazione animale non sia davvero soltanto fisica e superficiale e continuo a preferire di annusare/desiderare qualcuno e da lì partire all'avventura per rischiosa che sia.
Ma si sa.. mai dire mai. :)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Attrazione scoppio ritardato?

Messaggio da AL963 » 30/03/2006, 15:04

Trilly72 ha scritto:Ciao, secondo voi è possibile provare attrazione a scoppio ritardato per una persona che conosci da tempo ma che non avevi mai considerato più che un'amico?...magari non perchè non ti piacesse ma semplicemente perchè è iniziata come amicizia e non sembrava poterci essere nulla di più...


si , può succedere.... non sempre , ma a volte accade.

jul

Re: Attrazione scoppio ritardato?

Messaggio da jul » 03/04/2006, 22:39

Trilly72 ha scritto:Ciao, secondo voi è possibile provare attrazione a scoppio ritardato per una persona che conosci da tempo ma che non avevi mai considerato più che un'amico?...magari non perchè non ti piacesse ma semplicemente perchè è iniziata come amicizia e non sembrava poterci essere nulla di più...
sono cose che capitano molto raramente, però capitano