Cerco una spiegazione...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Cerco una spiegazione...

Messaggio da Ametista » 04/03/2006, 11:56

Non cerco consigli ma spiegazioni per cercare di capire dato che la cosa è ormai abbastanza passata.
Vorrei avere opinioni per spiegarmi la seguente storia di cui sono stata protagonista molto poco protagonista mio malgrado.

Conoscevo un ragazzo da molti anni per questione di compagnia et parentela, non avevamo molte occasioni di frequentarci anche se lui mi faceva avere qualche saluto ogni tanto, poi ad una festa ci siamo rivisti e mi è piaciuto moltissimo.
Siccome mi piaceva colsi l'occasione di invitarlo ad una cena in compagnia per poter scambiare qualche sguardo e parola e capire se c'era davvero interesse.
Quella sera ci scambiammo molto più di uno sguardo e nel parlare mi invitò per un giro in moto. "Volentieri" risposi.
Alla fine della serata mi chiese il numero di cell, però poi i giorni seguenti nemmeno un messaggio.
Era estate e dovevamo partire per le vacanze e quindi rimandai tranquillamente il tutto a dopo le ferie.
Alla fine delle mie ferie seppi che aveva avuto un incidente sul lavoro e ovviamente lo chiamai per sapere come stava.
Durante la telefonata mi invitò di nuovo al giro in moto e a cena. "Certo" gli dissi (non aspettavo altro io)!
Il giorno dopo mi telefona chiacchieriamo e mi riinvita a cena. "Ti richiamo in settimana quando sto meglio" mi dice.
Però... niente.
Lo richiamo per sapere se stava meglio e lui mi dice che insomma, "ti avrei richiamato etc etc" io gli chiarisco che gli avevo telefonato per sapere come stava perché mi premeva. Alla fine del discorso mi dice "ok prendo la macchina e vengo a prenderti adesso".
Uscimmo e tra una chiacchiera e l'altra in un locale mi dice che aveva il progetto di partire per l'estero per lavoro di lì a 6 mesi ed era quella la ragione per cui non mi aveva richiamato :thinking: ...................
Non riuscivo a vedere il nesso con l'adesso e rimasi molto perplessa e delusa.
Qualche giorno dopo mi invitò a casa sua con la scusa di scannerizzare delle foto di alcuni quadri che mi servivano moltissimo.
Vi confesso ero mortificata dal suo comportamento ma accettai pensando che era un'altra occasione o che almeno saremmo restati un buoni rapporti.
A casa sua (con famiglia annessa premetto) mi tenne tutto il giorno, mi portò a fare il giro in moto e dopo una bella giornata serena, la sera mi chiede di andare anche a cena fuori noi due soli.
Giunti al ristorante mi ricomincia col discorso del voler partire etc che non voleva farmi soffrire etc etc e vi confesso che in quel momento mi è sembrata la cosa più crudele potesse fare per sciupare tutto.
Poi mi chiede di andare al cine.. OK. Ma dopo la delusione io stavo già a pezzi e nervosa... mi fa pure una battuta fuori luogo e io crollo e gli dico di portarmi a casa con seguente spiegazione di un'ora.
Non ci siamo più sentiti tranne qualche messaggio che io gli ho mandato e una telefonata a cui lui non ha risposto.
Pochi giorni dopo ha incontrato una ragazza e con lei si è messo senza fare né bau né miao, fidanzato in tre giorni e fin lì poco male. Sta vivendo la sua vita.
Ma abbiamo avuto due occasione di vederci ed ogni volta mi guarda con rabbia. Io vorrei sapere che diavolo gli ho fatto? Se non mi voleva semmai dovrei essere io a starci male (e ci sono stata) non lui...
Mah ragazzi io continuo a non capire (e lo confesso senza problemi che di uomini ci capisco veramente veramente poco :))
Aiut vorrei capire ndo' sta la magagna!

Trilly72

Re: Cerco una spiegazione...

Messaggio da Trilly72 » 04/03/2006, 13:27

Ametista ha scritto:Non cerco consigli ma spiegazioni per cercare di capire dato che la cosa è ormai abbastanza passata.
Vorrei avere opinioni per spiegarmi la seguente storia di cui sono stata protagonista molto poco protagonista mio malgrado.

Conoscevo un ragazzo da molti anni per questione di compagnia et parentela, non avevamo molte occasioni di frequentarci anche se lui mi faceva avere qualche saluto ogni tanto, poi ad una festa ci siamo rivisti e mi è piaciuto moltissimo.
Siccome mi piaceva colsi l'occasione di invitarlo ad una cena in compagnia per poter scambiare qualche sguardo e parola e capire se c'era davvero interesse.
Quella sera ci scambiammo molto più di uno sguardo e nel parlare mi invitò per un giro in moto. "Volentieri" risposi.
Alla fine della serata mi chiese il numero di cell, però poi i giorni seguenti nemmeno un messaggio.
Era estate e dovevamo partire per le vacanze e quindi rimandai tranquillamente il tutto a dopo le ferie.
Alla fine delle mie ferie seppi che aveva avuto un incidente sul lavoro e ovviamente lo chiamai per sapere come stava.
Durante la telefonata mi invitò di nuovo al giro in moto e a cena. "Certo" gli dissi (non aspettavo altro io)!
Il giorno dopo mi telefona chiacchieriamo e mi riinvita a cena. "Ti richiamo in settimana quando sto meglio" mi dice.
Però... niente.
Lo richiamo per sapere se stava meglio e lui mi dice che insomma, "ti avrei richiamato etc etc" io gli chiarisco che gli avevo telefonato per sapere come stava perché mi premeva. Alla fine del discorso mi dice "ok prendo la macchina e vengo a prenderti adesso".
Uscimmo e tra una chiacchiera e l'altra in un locale mi dice che aveva il progetto di partire per l'estero per lavoro di lì a 6 mesi ed era quella la ragione per cui non mi aveva richiamato :thinking: ...................
Non riuscivo a vedere il nesso con l'adesso e rimasi molto perplessa e delusa.
Qualche giorno dopo mi invitò a casa sua con la scusa di scannerizzare delle foto di alcuni quadri che mi servivano moltissimo.
Vi confesso ero mortificata dal suo comportamento ma accettai pensando che era un'altra occasione o che almeno saremmo restati un buoni rapporti.
A casa sua (con famiglia annessa premetto) mi tenne tutto il giorno, mi portò a fare il giro in moto e dopo una bella giornata serena, la sera mi chiede di andare anche a cena fuori noi due soli.
Giunti al ristorante mi ricomincia col discorso del voler partire etc che non voleva farmi soffrire etc etc e vi confesso che in quel momento mi è sembrata la cosa più crudele potesse fare per sciupare tutto.
Poi mi chiede di andare al cine.. OK. Ma dopo la delusione io stavo già a pezzi e nervosa... mi fa pure una battuta fuori luogo e io crollo e gli dico di portarmi a casa con seguente spiegazione di un'ora.
Non ci siamo più sentiti tranne qualche messaggio che io gli ho mandato e una telefonata a cui lui non ha risposto.
Pochi giorni dopo ha incontrato una ragazza e con lei si è messo senza fare né bau né miao, fidanzato in tre giorni e fin lì poco male. Sta vivendo la sua vita.
Ma abbiamo avuto due occasione di vederci ed ogni volta mi guarda con rabbia. Io vorrei sapere che diavolo gli ho fatto? Se non mi voleva semmai dovrei essere io a starci male (e ci sono stata) non lui...
Mah ragazzi io continuo a non capire (e lo confesso senza problemi che di uomini ci capisco veramente veramente poco :))
Aiut vorrei capire ndo' sta la magagna!
...e qui bisognerebbe capire che tipo di ragazza sei tu...come capita a me molti uomini fiutano che non sono una da una botta e via, e quindi anche se a prima vista piaccio fisicamente, quando mi conoscono meglio si dileguano con varie scuse...quindi potrebbe essere che lui conoscendoti ed essendo attratto da te, li per li volesse anche lasciarsi andare, ma sapendo forse che tipo di ragazza tu sia e cosa cerchi da una relazione, si autofrenasse pensando che tanto aveva altri progetti di lavoro che non coincidevano con il possibile inizio di una storia seria e non proseguiva perchè così facendo ti avrebbe fatto soffrire...magari ti guarda un pò con rabbia più che verso di te...verso di sè...proprio perchè forse pensa di essersi lasciato scappare qualcosa di bello e reagisce così...

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: Cerco una spiegazione...

Messaggio da Ametista » 04/03/2006, 15:04

Trilly72 ha scritto:...e qui bisognerebbe capire che tipo di ragazza sei tu...come capita a me molti uomini fiutano che non sono una da una botta e via, e quindi anche se a prima vista piaccio fisicamente, quando mi conoscono meglio si dileguano con varie scuse...quindi potrebbe essere che lui conoscendoti ed essendo attratto da te, li per li volesse anche lasciarsi andare, ma sapendo forse che tipo di ragazza tu sia e cosa cerchi da una relazione, si autofrenasse pensando che tanto aveva altri progetti di lavoro che non coincidevano con il possibile inizio di una storia seria e non proseguiva perchè così facendo ti avrebbe fatto soffrire...magari ti guarda un pò con rabbia più che verso di te...verso di sè...proprio perchè forse pensa di essersi lasciato scappare qualcosa di bello e reagisce così...
Una delle spiegazioni che mi ero data in effetti...
ma poi... la confusione più assoluta purtroppo, tanto più che i progetti di lavoro non li aveva realmente e capii subito che erano una scusa.. mah :(

Però certo che voler dare una botta e via a portarti a casa dalla famiglia suona un po' assurdo... ??? vediamo se se ne viene a capo, tassello dopo tassello, per le prossime volte....
Grazie!!!

Trilly72

Re: Cerco una spiegazione...

Messaggio da Trilly72 » 04/03/2006, 15:19

Ametista ha scritto:[...]



Una delle spiegazioni che mi ero data in effetti...
ma poi... la confusione più assoluta purtroppo, tanto più che i progetti di lavoro non li aveva realmente e capii subito che erano una scusa.. mah :(

Però certo che voler dare una botta e via a portarti a casa dalla famiglia suona un po' assurdo... ??? vediamo se se ne viene a capo, tassello dopo tassello, per le prossime volte....
Grazie!!!
...certo che non avevo capito che quella del lavoro era un'invenzione...
allora...che dire...benvenuta nel club...di chi non ci capisce niente!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 04/03/2006, 19:00

potrebbe essere che lui frequentava sia te che l'altra e la scusa del lavoro serviva proprio a questo :?: :?: :?:
voleva tenere due piedi in una scarpa e scegliere quella che più le si addiceva??? ha scelto l'altra e, per evitare "incursioni" da parte tua, adesso ti tiene il "broncio"????? :?: :?: :?:

solo una mia opinione/ipotesi ;)

mimmi


Messaggio da mimmi » 04/03/2006, 21:34

tappo ha scritto:potrebbe essere che lui frequentava sia te che l'altra e la scusa del lavoro serviva proprio a questo :?: :?: :?:
voleva tenere due piedi in una scarpa e scegliere quella che più le si addiceva??? ha scelto l'altra e, per evitare "incursioni" da parte tua, adesso ti tiene il "broncio"????? :?: :?: :?:

solo una mia opinione/ipotesi ;)
Ciao...io credo che l'ipotesi avanzata da Tappo non sia proprio da scartare...e la storia del lavoro fuori si prestava assai bene a prendere tempo...se fosse veramente così comunque non c'hai perso niente e i suoi sguardi imbrocciati dovrebbero lasciarti indifferente a mio avviso... :ciao: :mangahello:

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: Cerco una spiegazione...

Messaggio da Gasgas » 04/03/2006, 23:34

Ametista ha scritto:Non cerco consigli ma spiegazioni per cercare di capire dato che la cosa è ormai abbastanza passata.
Vorrei avere opinioni per spiegarmi la seguente storia di cui sono stata protagonista molto poco protagonista mio malgrado.

Mah ragazzi io continuo a non capire (e lo confesso senza problemi che di uomini ci capisco veramente veramente poco :))
Aiut vorrei capire ndo' sta la magagna!
Scusa il pistolotto, penso sia un pò difficile trovare una spiegazione a questa storia, ma soprattutto che cosa ne puoi trarre? Insegnamenti per il futuro? Metodi di comportamento da adottare con l'animale uomo maschio? Le risposte che ti hanno dato gli altri prima di me sono tutte più che plausibili, ma non so se ti saranno di aiuto con il prossimo ragazzo che ti troverai davanti e che ti piacerà... Non siamo mica tutti uguali, questo qui si è comportato così chissa mai perchè , ma il prossimo si comporterà nuovamente a modo suo. Per lui non sei andata bene , ma forse per il prossimo sarai perfetta.... Non sarebbe meglio metterci una bella pietra sopra , fregarsene se ora ti tiene il broncio e guardare avanti? Perdona la franchezza, ma mi spiace sempre vedere qualcuno che ha le strade spianate per andare avanti e si tormenta per qualcosa che ormai è dietro le spalle..... ti abbraccio.

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 05/03/2006, 10:20

tappo ha scritto:potrebbe essere che lui frequentava sia te che l'altra e la scusa del lavoro serviva proprio a questo :?: :?: :?:
voleva tenere due piedi in una scarpa e scegliere quella che più le si addiceva??? ha scelto l'altra e, per evitare "incursioni" da parte tua, adesso ti tiene il "broncio"????? :?: :?: :?:
solo una mia opinione/ipotesi ;)
TAPPO e MIMMI: me l'ha detta pure un mio amico questa ipotesi ed è molto molto probabile.
E adesso in effetti con le vostre conferme della solita ipotesi mi rende la cosa più chiara.
E vi giuro che mi avete tirato fuori un sorrisone birichino al pensiero di che razza di gioco ha fatto... :P :D e al fatto che sono una torda come si dice qui. Solo perché dovrei sapermi gestire meglio. :)
Insegnamento valido!
Grazie ragazzi e buona domenica

P.s. Tappo: "incursioni"? No no non sono il tipo da incursioni... :) tutt'altro.

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: Cerco una spiegazione...

Messaggio da Ametista » 05/03/2006, 10:50

Gasgas ha scritto:Scusa il pistolotto, penso sia un pò difficile trovare una spiegazione a questa storia, ma soprattutto che cosa ne puoi trarre? Insegnamenti per il futuro? Metodi di comportamento da adottare con l'animale uomo maschio? Le risposte che ti hanno dato gli altri prima di me sono tutte più che plausibili, ma non so se ti saranno di aiuto con il prossimo ragazzo che ti troverai davanti e che ti piacerà... Non siamo mica tutti uguali, questo qui si è comportato così chissa mai perchè , ma il prossimo si comporterà nuovamente a modo suo. Per lui non sei andata bene , ma forse per il prossimo sarai perfetta.... Non sarebbe meglio metterci una bella pietra sopra , fregarsene se ora ti tiene il broncio e guardare avanti? Perdona la franchezza, ma mi spiace sempre vedere qualcuno che ha le strade spianate per andare avanti e si tormenta per qualcosa che ormai è dietro le spalle..... ti abbraccio.

Gas ti prego non ti scusare per il pistolotto e la franchezza.
Accetto il pistolotto e ancor di più la franchezza senza problemi ma come avevo scritto all'inizio del post volevo solo capire.
Io vado serenamente avanti... è pure vero che è inutile capire tutto ma, sai, io sono fatta male, sono curiosa del perché di ogni cosa... se poi non ne vengo a capo sta tranquillo ho molti capelli e ci tengo... grazie al cielo di occasioni se ne hanno sempre moltissime nella vita. Mi sono mortificata ma mai tormentata.
Capire non vuol dire che sto piangendo... giusto?
Ed anzi le conferme che mi hanno dato Tappo e Mimmi forse mi faranno avere un quadro più chiaro di me e di come mi comporto e non tanto dell'animale uomo maschio come lo definisci tu.
In certe determinate situazioni è molto importante avere esperienza ed averla capita. Questo l'ho imparato anche se in questo campo ci ho capito poco considerandomi e forse essendo molto animale (considero il chiamare animale in campo sentimentalemotivosessuale un gran complimento dal momento che gli animali sono puliti, diretti e non hanno piani e convenienze ma solo "naso" <pregasi non immaginare un coniglietto zompzomp eheh non intendo quello :DD >)
e quindi finisci per travolgere, farti travolgere e non rimanere fredda a sufficienza per capire e vedere le cose per quel che sono.
Ho chiesto un parere. Perché come tu sai bene, le cose viste da fuori, da chi non è confuso dalle proprie emozioni, sono preziose e come si sa due, tre, quattro... cervelli funzionano meglio di uno.
Da soli non ci si corregge.

Grazie della tua opinione
Abbraccione anche a parte mia
Buona domenica

P.s. ti dico solo una cosa che suonerà stupidastranaassurdapretestuosa etc ma uomini che vivessero serenamente il solo fatto di invitarti fuori ne ho conosciuti solo un paio... e qui potrebbe dipendere anche da me non trovi?!?
Altrimenti poi non vi lamentate che le donne dicono che gli uomini sono tutti uguali: Sto anche cercando di fare autocritica
Tu almeno apprezzalo... animale uomo maschio :))) :)))
Bacione

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 05/03/2006, 12:49

Ametista ha scritto:[...]


P.s. Tappo: "incursioni"? No no non sono il tipo da incursioni... :) tutt'altro.

quello che odio di più ultimamente è proprio il comportamento di "fuggire" senza dare spiegazioni (come ha fatto la mia ex amica con me):'( :'( :'(
..a lui non sarebbe costato niente dirti la verità, anzi, ne avrebbe guadagnato di credibilità.....e a quest'ora non avrebbe bisogno di tenerti il "broncio" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 05/03/2006, 15:34

tappo ha scritto:quello che odio di più ultimamente è proprio il comportamento di "fuggire" senza dare spiegazioni (come ha fatto la mia ex amica con me):'( :'( :'(
..a lui non sarebbe costato niente dirti la verità, anzi, ne avrebbe guadagnato di credibilità.....e a quest'ora non avrebbe bisogno di tenerti il "broncio" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dai non prendiamocela più di tanto... le coccole e le parole degli amici sono fondamentali in questi momenti e scusatemi se mi ci crogiolo. :shy: :)
Sono d'accordo con te che il fuggire sia sempre patetico ma poi penso che ho avuto fortuna perché una persona per bene non fugge...
(ehi però ti confesso che io in genere insisto per farmi dire la verità... fino a mordere ad altezza chiappe :))) dato che per me conta più la verità e la felicità dell'essere voluta/desiderata o meno)

Ti dirò di più... quello che mi hai detto tu e poi Mimmi mi ha confermato che mi sono fatta, in quel momento, condizionare da quel che provavo io altrimenti avrei lasciato che lui fuggisse senza insistere.
Bisogna anche lasciar fuggire. Perché chiunque è attratto sinceramente e felice non fugge, resta, felice di restare. E soprattutto non fa giochi!
Dobbiamo diventare filosofi mi sa ;)

Tutto è bene quel che finisce come deve finire :)
Io vado avanti serenamente. Non ce l'ho certo col genere maschile come ho scritto sopra. So quanti bravi ragazzi ci sono, sono cresciuta giocando a pallone con una "squadra" maschile che sono stati come fratelli che a tutt'oggi adoro e considero importanti che ci si veda ancora o meno.
Ma so che io non c'ho saputo fare nella mia vita sentimentale... e tutto quel che ho vissuto me lo dimostra. Ho sbagliato molto.
Ma non ci piango. Ho una vita davanti. Spero solo di saper discernere chi desidera me e quel che sono. Questo è tutto quel che mi preme.
Bacio e grazie! :heart:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 05/03/2006, 23:11

tappo ha scritto:potrebbe essere che lui frequentava sia te che l'altra e la scusa del lavoro serviva proprio a questo :?: :?: :?:
voleva tenere due piedi in una scarpa e scegliere quella che più le si addiceva??? ha scelto l'altra e, per evitare "incursioni" da parte tua, adesso ti tiene il "broncio"????? :?: :?: :?:

solo una mia opinione/ipotesi ;)
direi che è una ipotesi più che plausibile :D