???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaventa?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Trilly72

???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaventa?

Messaggio da Trilly72 » 28/02/2006, 18:09

Vi offro un'altro spunto di riflessione, in quanto essendo donna e quindi venendo da un'altro pianeta rispetto all'uomo, molte volte proprio non riesco a capire, la mia ultima esperienza mi ha visto insieme ad una persona con la quale avevo moltissime affinità sia intellettuali che fisiche, con cui sono stata benissimo e anche lui sembrava felicissimo...poi di punto in bianco mi ha lasciato, con sconfusionate spiegazioni...la maggior parte della gente che conosco mi ha detto...tipico degli uomini dicono, dicono poi si spaventano e scappano!...ma scappano da che cosa...non capisco...come si può scappare dall'essere felice...quando nessuno ti impone di comportarti in determinate maniere o ti chiede di fare dei sacrifici...c'è qualcuno che può aiutarmi a capire?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da Sabrina » 28/02/2006, 21:47

Trilly72 ha scritto:Vi offro un'altro spunto di riflessione, in quanto essendo donna e quindi venendo da un'altro pianeta rispetto all'uomo, molte volte proprio non riesco a capire, la mia ultima esperienza mi ha visto insieme ad una persona con la quale avevo moltissime affinità sia intellettuali che fisiche, con cui sono stata benissimo e anche lui sembrava felicissimo...poi di punto in bianco mi ha lasciato, con sconfusionate spiegazioni...la maggior parte della gente che conosco mi ha detto...tipico degli uomini dicono, dicono poi si spaventano e scappano!...ma scappano da che cosa...non capisco...come si può scappare dall'essere felice...quando nessuno ti impone di comportarti in determinate maniere o ti chiede di fare dei sacrifici...c'è qualcuno che può aiutarmi a capire?
Scappano perche' son dei "farfalloni" degli insicuri, perche' hanno paura della corda al collo.. e per altri mille motivi. Io nno ho trovato altri motivi per ora.

ciao ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da kim90 » 28/02/2006, 22:12

Sabrina ha scritto:[...]


Scappano perche' son dei "farfalloni" degli insicuri, perche' hanno paura della corda al collo.. e per altri mille motivi. Io nno ho trovato altri motivi per ora.

ciao ciao


E daii...ci risiamo con le sparate contro gli uomini. Non facciamo d'ogni erba un fascio! Chi l'ha detto che siamo tutti farfalloni? Ci sono d'altronde molte donne che si comportano nella medesima maniera.
Sabri hai hai mi meraviglio, ogni tanto riesplodi e ricominci la sentenza, pensavo che ti fossi un po' ricreduta su questi preconcetti...però niente!

Saluti

Kim90

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da Sabrina » 28/02/2006, 23:14

kim90 ha scritto:[...]





E daii...ci risiamo con le sparate contro gli uomini. Non facciamo d'ogni erba un fascio! Chi l'ha detto che siamo tutti farfalloni? Ci sono d'altronde molte donne che si comportano nella medesima maniera.
Sabri hai hai mi meraviglio, ogni tanto riesplodi e ricominci la sentenza, pensavo che ti fossi un po' ricreduta su questi preconcetti...però niente!

Saluti

Kim90

i fatti son fatti.

UnoGrigio

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi ...

Messaggio da UnoGrigio » 28/02/2006, 23:28

Sabrina ha scritto:i fatti son fatti.
A nome della categoria maschile mi sento di protestare :D

Dai, Sabrina, succede anche l'inverso: a volte è lei a "scappare" senza preavviso. Solo che le donne in genere sono più brave a dare e darsi spiegazioni convincenti. ;)

un diablo

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da un diablo » 28/02/2006, 23:59

Trilly72 ha scritto:Vi offro un'altro spunto di riflessione, in quanto essendo donna e quindi venendo da un'altro pianeta rispetto all'uomo, molte volte proprio non riesco a capire, la mia ultima esperienza mi ha visto insieme ad una persona con la quale avevo moltissime affinità sia intellettuali che fisiche, con cui sono stata benissimo e anche lui sembrava felicissimo...poi di punto in bianco mi ha lasciato, con sconfusionate spiegazioni...la maggior parte della gente che conosco mi ha detto...tipico degli uomini dicono, dicono poi si spaventano e scappano!...ma scappano da che cosa...non capisco...come si può scappare dall'essere felice...quando nessuno ti impone di comportarti in determinate maniere o ti chiede di fare dei sacrifici...c'è qualcuno che può aiutarmi a capire?
ciao trilly..........allora quando si scappa si scappa da un qualcosa,ovvio ti pare?
come uomo ti rispondo:
un'uomo se scappa è vile perche qualsiasi sia la situazione oppure il motivo io credo che non bisogna scappare ma affrontare l'argomento e chiarire nel modo migliore.
può anche darsi che lui si sia scocciato di te e non abbia il coraggio di dirtelo e quindi hà preferito la via più facile pur di non parlarne con te.oppure c'è qualcosa di diverso che tu non potresti sapere e allora la sua fuga sarebbe giustificata da un segreto a te oscuro.
per qualunque situazione oppure motivo lui sia scappoto sappi che non è un comportamento di un'uomo,quindi vi prego di non fare erba un sol fascio.....
pensaci, forse non ti meritava............... ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi ...

Messaggio da Sabrina » 01/03/2006, 1:48

UnoGrigio ha scritto:[...]



A nome della categoria maschile mi sento di protestare :D

Dai, Sabrina, succede anche l'inverso: a volte è lei a "scappare" senza preavviso. Solo che le donne in genere sono più brave a dare e darsi spiegazioni convincenti. ;)
O forse le donne riflettono prima.. quindi spiegano e se ne vanno.. gli uomini prima se ne vanno.. poi riflettono.. a volte perlomeno.

ciao

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da tappo » 01/03/2006, 11:21

Trilly72 ha scritto:Vi offro un'altro spunto di riflessione, in quanto essendo uomo e quindi venendo da un'altro pianeta rispetto alla donna, molte volte proprio non riesco a capire, la mia ultima esperienza mi ha visto insieme ad una persona con la quale avevo moltissime affinità sia intellettuali che fisiche, con cui sono stata benissimo e anche lui sembrava felicissimo...poi di punto in bianco mi ha lasciato, con sconfusionate spiegazioni...la maggior parte della gente che conosco mi ha detto...tipico delle donne dicono, dicono poi si spaventano e scappano!...ma scappano da che cosa...non capisco...come si può scappare dall'essere felice...quando nessuno ti impone di comportarti in determinate maniere o ti chiede di fare dei sacrifici...c'è qualcuno che può aiutarmi a capire?
la penso esattamente come te, però con le dovute modifiche...come vedi le ho apportate nella citazione :DD :DD ...a me è capitato che la mia amica è fuggiata senza lasciar traccia (e non è stata l'unica).......

io non so cosa risponderti perchè non mi rivedo in questa categoria, tu invece cosa risponderesti a me?????

UnoGrigio

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi ...

Messaggio da UnoGrigio » 01/03/2006, 14:17

Sabrina ha scritto: [...]
O forse le donne riflettono prima.. quindi spiegano e se ne vanno.. gli uomini prima se ne vanno.. poi riflettono.. a volte perlomeno.
ciao
Beh, almeno ammetti implicitamente che anche gli uomini riflettono... è un passo avanti ;)

Trilly72

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi ...

Messaggio da Trilly72 » 02/03/2006, 16:58

Sabrina ha scritto:[...]



O forse le donne riflettono prima.. quindi spiegano e se ne vanno.. gli uomini prima se ne vanno.. poi riflettono.. a volte perlomeno.

ciao
Cara Sabri, alla fine la penso proprio come te!...noi prima riflettiamo e poi se mai lasciamo perdere...alcuni uomini invece lasciano perdere prima di pensare!!!...che tristezza!!!

ricercadidentità

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da ricercadidentità » 02/03/2006, 17:10

Trilly72 ha scritto:Vi offro un'altro spunto di riflessione, in quanto essendo donna e quindi venendo da un'altro pianeta rispetto all'uomo, molte volte proprio non riesco a capire, la mia ultima esperienza mi ha visto insieme ad una persona con la quale avevo moltissime affinità sia intellettuali che fisiche, con cui sono stata benissimo e anche lui sembrava felicissimo...poi di punto in bianco mi ha lasciato, con sconfusionate spiegazioni...la maggior parte della gente che conosco mi ha detto...tipico degli uomini dicono, dicono poi si spaventano e scappano!...ma scappano da che cosa...non capisco...come si può scappare dall'essere felice...quando nessuno ti impone di comportarti in determinate maniere o ti chiede di fare dei sacrifici...c'è qualcuno che può aiutarmi a capire?
La spiegazione è per me la seguente:Si è talmente insicuri di sè che non ci si ritiene in grado di badare agli altri di assumersi le responsabilità.La domanda che gli insicuri si fanno è :Se non riesco a provvedere per me
come posso farlo per gli altri?

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da Ametista » 02/03/2006, 18:11

Trilly72 ha scritto:Vi offro un'altro spunto di riflessione, in quanto essendo donna e quindi venendo da un'altro pianeta rispetto all'uomo, molte volte proprio non riesco a capire, la mia ultima esperienza mi ha visto insieme ad una persona con la quale avevo moltissime affinità sia intellettuali che fisiche, con cui sono stata benissimo e anche lui sembrava felicissimo...poi di punto in bianco mi ha lasciato, con sconfusionate spiegazioni...la maggior parte della gente che conosco mi ha detto...tipico degli uomini dicono, dicono poi si spaventano e scappano!...ma scappano da che cosa...non capisco...come si può scappare dall'essere felice...quando nessuno ti impone di comportarti in determinate maniere o ti chiede di fare dei sacrifici...c'è qualcuno che può aiutarmi a capire?
Boh con me di solito scappano prima quindi non saprei :DD :(): :))) :))) :girlie:

Posso essere un po' ... nzetta?
Io credo poco che un uomo che sembra felice sparisca... forse a volte non si vede o non si vuol vedere negli occhi di chi ci sta vicino... potrebbe?!!?!?!?

mimmi

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da mimmi » 02/03/2006, 19:09

Trilly72 ha scritto:Vi offro un'altro spunto di riflessione, in quanto essendo donna e quindi venendo da un'altro pianeta rispetto all'uomo, molte volte proprio non riesco a capire, la mia ultima esperienza mi ha visto insieme ad una persona con la quale avevo moltissime affinità sia intellettuali che fisiche, con cui sono stata benissimo e anche lui sembrava felicissimo...poi di punto in bianco mi ha lasciato, con sconfusionate spiegazioni...la maggior parte della gente che conosco mi ha detto...tipico degli uomini dicono, dicono poi si spaventano e scappano!...ma scappano da che cosa...non capisco...come si può scappare dall'essere felice...quando nessuno ti impone di comportarti in determinate maniere o ti chiede di fare dei sacrifici...c'è qualcuno che può aiutarmi a capire?
Ciao Trilly...io non credo che gli uomini scappano perchè si spaventano...nessuno può scappare dalla felicità perchè la felicità non fa paura a nessuno...piuttosto credo che gli uomini scappano da quella che credevano felicità...e che poi per qualche motivo che non sanno o non vogliono spiegare...si è trasformata in infelicità...vedi delle volte si crede di essere felici con qualcuno ma poi guardando fino in fondo la cosa magari ci si accorge che non lo siamo...e sai non è sempre facile dire le cose come stanno...e questo vale spesso anche per noi donne... :ciao: :mangahello:

amantea

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da amantea » 02/03/2006, 19:23

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Trilly...io non credo che gli uomini scappano perchè si spaventano...nessuno può scappare dalla felicità perchè la felicità non fa paura a nessuno...piuttosto credo che gli uomini scappano da quella che credevano felicità...e che poi per qualche motivo che non sanno o non vogliono spiegare...si è trasformata in infelicità...vedi delle volte si crede di essere felici con qualcuno ma poi guardando fino in fondo la cosa magari ci si accorge che non lo siamo...e sai non è sempre facile dire le cose come stanno...e questo vale spesso anche per noi donne... :ciao: :mangahello:
Brava mimmi! Sono perfettamente d'accordo con te (e non dimentichiamoci che purtroppo alcuni vogliono che si tiri la corda e non sono capaci di avere una relazione serena).
Sembri davvero una ragazza intelligente...dovremo conoscerci prima o poi!

Trilly72

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da Trilly72 » 02/03/2006, 19:30

Ametista ha scritto:[...]



Boh con me di solito scappano prima quindi non saprei :DD :(): :))) :))) :girlie:

Posso essere un po' ... nzetta?
Io credo poco che un uomo che sembra felice sparisca... forse a volte non si vede o non si vuol vedere negli occhi di chi ci sta vicino... potrebbe?!!?!?!?

...spesso è così, ma per la mia ultima esperienza ti assicuro che sembrava veramente felice e contento...e non me l'ho voluto credere io...quindi mi sa che la spiegazione più plausibile sia quella che si crede di essere felici e poi in fondo non lo si è veramente...il problema rimane sempre quello: cioè che forse prima di spararle troppo grosse bisognerebbe pensare a come ci si sente effettivamente, più che altro perchè se dall'altra parte si è pienamente coscienti di sè rischi di far veramente del male!!!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi ...

Messaggio da Sabrina » 02/03/2006, 20:38

Trilly72 ha scritto:[...]



Cara Sabri, alla fine la penso proprio come te!...noi prima riflettiamo e poi se mai lasciamo perdere...alcuni uomini invece lasciano perdere prima di pensare!!!...che tristezza!!!
Esatto ..proprio cio' che volevo dire io.. che tristezza!

Ciao ciao

medimax

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da medimax » 02/03/2006, 22:54

Trilly72 ha scritto:Vi offro un'altro spunto di riflessione, in quanto essendo donna e quindi venendo da un'altro pianeta rispetto all'uomo, molte volte proprio non riesco a capire, la mia ultima esperienza mi ha visto insieme ad una persona con la quale avevo moltissime affinità sia intellettuali che fisiche, con cui sono stata benissimo e anche lui sembrava felicissimo...poi di punto in bianco mi ha lasciato, con sconfusionate spiegazioni...la maggior parte della gente che conosco mi ha detto...tipico degli uomini dicono, dicono poi si spaventano e scappano!...ma scappano da che cosa...non capisco...come si può scappare dall'essere felice...quando nessuno ti impone di comportarti in determinate maniere o ti chiede di fare dei sacrifici...c'è qualcuno che può aiutarmi a capire?
ciao io sono medimax dato che non so ancora bene usare la cht ti rispondo cosi gli uomini compreso io pensiamo che la felicita sia rimanere liberi senza responsabilita verso gli altri cosi che la vita scorra piatta senza troppe complicanze fino a che arriva un bel giorno dove riusciamo a capire quanto voi donne contate per noi per diventare veri uomini abbiamo bisogno di un antagonista (non la mamma ) che ci coccoli e ci indirizzi nelle questioni piu delicate e che ci illuda di essere la persona piu importante facendoci capire i veri valori della vita" l'amore " per se stessi e per gli alrti e ..........

medimax

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi ...

Messaggio da medimax » 02/03/2006, 23:03

Sabrina ha scritto:[...]



Esatto ..proprio cio' che volevo dire io.. che tristezza!

Ciao ciao
non giudicate tutta l'erba uguale prima di aver guardato l'ontano

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da Ametista » 03/03/2006, 9:24

Trilly72 ha scritto:...spesso è così, ma per la mia ultima esperienza ti assicuro che sembrava veramente felice e contento...e non me l'ho voluto credere io...quindi mi sa che la spiegazione più plausibile sia quella che si crede di essere felici e poi in fondo non lo si è veramente...il problema rimane sempre quello: cioè che forse prima di spararle troppo grosse bisognerebbe pensare a come ci si sente effettivamente, più che altro perchè se dall'altra parte si è pienamente coscienti di sè rischi di far veramente del male!!!
Questo mi trova totalmente d'accordo.
medimax ha scritto:ciao io sono medimax dato che non so ancora bene usare la cht ti rispondo cosi gli uomini compreso io pensiamo che la felicita sia rimanere liberi senza responsabilita verso gli altri cosi che la vita scorra piatta senza troppe complicanze fino a che arriva un bel giorno dove riusciamo a capire quanto voi donne contate per noi per diventare veri uomini abbiamo bisogno di un antagonista (non la mamma ) che ci coccoli e ci indirizzi nelle questioni piu delicate e che ci illuda di essere la persona piu importante facendoci capire i veri valori della vita" l'amore " per se stessi e per gli alrti e ..........
Tipo la CowGirl che va in giro con il lazo? Ahiiiiiii ehiiiii yahuuuuuuuuuuuu PRESO!! :[

Ok mi sa che è quasi tempo di riprendere il cavallo e trottare altrove...

Ma sono d'accordo con te.
Una cosa ho notato però anche... molti uomini in realtà non vogliono sentirsi poi liberi come credono.
Avete molto più bisogno di legami prepotenti e moooolto rassicuranti che di libertà. (non tutti ovviamente... mai generalizzare)
Bacione
Ciao

slakino

Re: ???? la maggior parte degli uomini prima o poi si spaven

Messaggio da slakino » 26/03/2006, 1:39

Trilly72 ha scritto:Vi offro un'altro spunto di riflessione, in quanto essendo donna e quindi venendo da un'altro pianeta rispetto all'uomo, molte volte proprio non riesco a capire, la mia ultima esperienza mi ha visto insieme ad una persona con la quale avevo moltissime affinità sia intellettuali che fisiche, con cui sono stata benissimo e anche lui sembrava felicissimo...poi di punto in bianco mi ha lasciato, con sconfusionate spiegazioni...la maggior parte della gente che conosco mi ha detto...tipico degli uomini dicono, dicono poi si spaventano e scappano!...ma scappano da che cosa...non capisco...come si può scappare dall'essere felice...quando nessuno ti impone di comportarti in determinate maniere o ti chiede di fare dei sacrifici...c'è qualcuno che può aiutarmi a capire?

Ciao Trilly,scusate il ritardo,ma mi sono iscritto ieri ^_^
io provendo da una storia ± come la tua...,ho 23 anni e ho convissuto 2 anni con la mia ex :? , non era una veria e propria convivenza ???? vivevo con la casa della madre e del fratello...e io ovviamente,da premettere ?? erano 3 anni ?? stavamo assieme.... fino a ?? siamo arrivati a dicembre dell'anno scorso,ed all'improvviso PUFF!! non si è saputo niente e dopo 2 mesi io sto a milano,e poi dopo lei se ne viene ?? non mi ama + e ?? mi vuole bene e non vuole perdermi...dimmi se così è giusto!quindi una volta fatta esperienza,ho capito una cosa,?? se in un rapporto di coppia non si parla,prima o poi scoppia ( pare ?? ho scoperto l'acqua calda hahahah)
Io penso ?? non c'è niente da capire... quando sta gente è fatta così significa ?? ci ha preso x il (..°..) per un po di tempo ^_^