Sono un uomo castrato

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da kim90 » 24/02/2006, 10:44

Sabrina ha scritto:[...]



Semplicemente perche voi uomini siete completamente inaffidabili.. esempio classico.. una lei conosce un ragazzo che le interessa.. diventano amici.. si conoscono meglio.. lei comincia a pensare "bhe forse qualcosa puo' pure succedere" e comincia ad innamorarsi tipo pera cotta.. lui intanto che fa? Nella sua testa pensa... "e si questa è una amica... no no con me non ci stara' mai.. che ci provo a fare ... meglio se le dico chiaro e tondo che è una amica.. anzi ..sai che fo'? Le racconto pure di quella sventolona che mi piace tanto fosse mai che mi da un consiglio per accalappiarla... " Eccolo li.. amicizie che fanno soffrire ..cuori infranti e ..sventolone vuote buone solo per andare in discoteca che se la ridono alle spalle di tutte le ragazze normali.

Vi pare un eccesso cio che ho scritto? Allora donne fate mente locale.. pensate se una situazione simile non vi è mai capitata.. io alzo la mano per prima naturalmente e vi racconto pure la storia: Avevo un amico che a me è sempre piaciuto.. per un certo periodo di tempo uscivano insieme io ero sola lui pure insomma da cosa nasce cosa e io ero al settimo cielo.. peccato pero' che sul lavoro ci fosse una ragazza interessata a lui.. fascino pure della straniera non so.. insomma una sera usciamo lui dice " sai tu sei una CARA AMICA volevo dire a te per prima che ho conosciuto una ragazza che mi piace molto... " insomma vi evito tutto il discorso... comprensivo di resteremo sempre amici.. non sparisco ecc.. (non lo ho più sentito ne visto da allora...mah).

Forse l'unico modo sarebbe mettersi un cartello al collo con scritto " son single son sincera vuoi conoscermi?" ..forse qualche ometto miope vedrebbe meglio dove andare a parare.

ciao ciao


Io non credo che sia il caso di appioppare un'etichetta simile all'uomo, ovvero l'immagine dell'individuo inaffidabile. E' una considerazione fin troppo drastica, pensi davvero che gli uomini rientrano tutti in questo "stile" di comportamento? Inaffidabili ed opportunisti? Dai credo proprio che sia sbagliato generalizzare in questo modo! Ci sono tante donne che si comportano nella medesima maniera, quindi non credo che sia un comportamento esclusivo solo degli uomini.
Ho visto tanti casi di donne che si attaccavano appassionatamente a qualche amico, nel contempo però i suoi pensieri erano rivolti a qualcun’altro, mentre il primo ignaro e sognante inseguiva le chimere. Il problema sta purtroppo nell'individuo, nell'essere, uomo o donna che sia, dovremmo educarci meglio ad una relazione di rispetto nei confronti del sesso opposto, chiarezza e criterio di relazione sono fondamentali, altrimenti anche la cosiddetta amicizia va a farsi benedire!

Ciao Sabri.



Kim90

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da Sabrina » 24/02/2006, 11:48

kim90 ha scritto:[...]





Io non credo che sia il caso di appioppare un'etichetta simile all'uomo, ovvero l'immagine dell'individuo inaffidabile. E' una considerazione fin troppo drastica, pensi davvero che gli uomini rientrano tutti in questo "stile" di comportamento? Inaffidabili ed opportunisti? Dai credo proprio che sia sbagliato generalizzare in questo modo! Ci sono tante donne che si comportano nella medesima maniera, quindi non credo che sia un comportamento esclusivo solo degli uomini.
Ho visto tanti casi di donne che si attaccavano appassionatamente a qualche amico, nel contempo però i suoi pensieri erano rivolti a qualcun’altro, mentre il primo ignaro e sognante inseguiva le chimere. Il problema sta purtroppo nell'individuo, nell'essere, uomo o donna che sia, dovremmo educarci meglio ad una relazione di rispetto nei confronti del sesso opposto, chiarezza e criterio di relazione sono fondamentali, altrimenti anche la cosiddetta amicizia va a farsi benedire!

Ciao Sabri.


Kim90
Ciao kim si io portavo la mia esperienza non dico che tutti indistinamente siano uguali.. pero volevo provocare un po'.. vedere cosa sarebbe saltato fuori da questa discussione.. e comunque io purtroppo ho conosciuto molti tipi del genere.. penso che si pecchi molto di mancata sincerita' e poca chiarezza nei rapporti ..di amicizia o di amore che siano. Una persona , uomo o donna che sia, che dice cose appassionate manda sms ancor piu dolci e poi dice :D bhe sai sei la mia più cara/o amica/o ...direi che non ha proprio capito nulla dell'amiciza ne dell'amore.. io ad un amico non dico certe cose.. e ad un amore non direi mai sei un amico e basta.. va bhe forse io son proprio un po' sbagliata.

Ciao ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da kim90 » 24/02/2006, 13:31

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao kim si io portavo la mia esperienza non dico che tutti indistinamente siano uguali.. pero volevo provocare un po'.. vedere cosa sarebbe saltato fuori da questa discussione.. e comunque io purtroppo ho conosciuto molti tipi del genere.. penso che si pecchi molto di mancata sincerita' e poca chiarezza nei rapporti ..di amicizia o di amore che siano. Una persona , uomo o donna che sia, che dice cose appassionate manda sms ancor piu dolci e poi dice :D bhe sai sei la mia più cara/o amica/o ...direi che non ha proprio capito nulla dell'amiciza ne dell'amore.. io ad un amico non dico certe cose.. e ad un amore non direi mai sei un amico e basta.. va bhe forse io son proprio un po' sbagliata.

Ciao ciao



Si infatti è il limite che a volte noi non ci poniamo, forse una volta c'era una cultura più sana dell'amicizia tra uomo e donna e si evitavano anche gli eccessi, le situazioni erano più trasparenti e chiare sin dall’inizio “amore o amicizia”, senza preamboli.
Ti dò atto del fatto che oggi ci si allarga fin troppo, fino ad arrivare all'adulazione, un gioco che diventa unilaterale e poco piacevole, anzi oserei dire altamente dannoso, poichè non si considera che dall’altra parte ci può essere una persona sensibile, e che nessuno ha il diritto di scherzare con i sentimenti altrui. Adulare l’amica o l’amico può diventare un gioco perfido, quindi non va giustificato. E’ il principio della lealtà che abbiamo perso, e su questo ci sarebbe tanto da riflettere..

Ciao


Kim90

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da Sabrina » 24/02/2006, 14:09

kim90 ha scritto:[...]






Si infatti è il limite che a volte noi non ci poniamo, forse una volta c'era una cultura più sana dell'amicizia tra uomo e donna e si evitavano anche gli eccessi, le situazioni erano più trasparenti e chiare sin dall’inizio “amore o amicizia”, senza preamboli.
Ti dò atto del fatto che oggi ci si allarga fin troppo, fino ad arrivare all'adulazione, un gioco che diventa unilaterale e poco piacevole, anzi oserei dire altamente dannoso, poichè non si considera che dall’altra parte ci può essere una persona sensibile, e che nessuno ha il diritto di scherzare con i sentimenti altrui. Adulare l’amica o l’amico può diventare un gioco perfido, quindi non va giustificato. E’ il principio della lealtà che abbiamo perso, e su questo ci sarebbe tanto da riflettere..

Ciao


Kim90
Direi che è solo un modo per tener i piedi in più scarpe.. cosa del tipo.. questa mi va bene fin che non ne arriva un'altra..

ciao ciao

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da fati » 24/02/2006, 16:27

kim90 ha scritto:[...]






Si infatti è il limite che a volte noi non ci poniamo, forse una volta c'era una cultura più sana dell'amicizia tra uomo e donna e si evitavano anche gli eccessi, le situazioni erano più trasparenti e chiare sin dall’inizio “amore o amicizia”, senza preamboli.
Ti dò atto del fatto che oggi ci si allarga fin troppo, fino ad arrivare all'adulazione, un gioco che diventa unilaterale e poco piacevole, anzi oserei dire altamente dannoso, poichè non si considera che dall’altra parte ci può essere una persona sensibile, e che nessuno ha il diritto di scherzare con i sentimenti altrui. Adulare l’amica o l’amico può diventare un gioco perfido, quindi non va giustificato. E’ il principio della lealtà che abbiamo perso, e su questo ci sarebbe tanto da riflettere..

Ciao


Kim90
Sono d'accordo, molto d' accordo! Quello che mi suona strano è chiamare amicizia tutto quello che hai descritto....Un buon amico/a non farebbe mai una cosa del genere, approfittare della situazione di debolezza dell' altro, per poi liquidarlo dicendogli: "hai capito male, noi siamo solo amici". Ma quali amici!!!!!

CIAO FATI

maxime

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da maxime » 24/02/2006, 21:15

Sabrina ha scritto:[...]



Semplicemente perche voi uomini siete completamente inaffidabili.. esempio classico.. una lei conosce un ragazzo che le interessa.. diventano amici.. si conoscono meglio.. lei comincia a pensare "bhe forse qualcosa puo' pure succedere" e comincia ad innamorarsi tipo pera cotta.. lui intanto che fa? Nella sua testa pensa... "e si questa è una amica... no no con me non ci stara' mai.. che ci provo a fare ... meglio se le dico chiaro e tondo che è una amica.. anzi ..sai che fo'? Le racconto pure di quella sventolona che mi piace tanto fosse mai che mi da un consiglio per accalappiarla... " Eccolo li.. amicizie che fanno soffrire ..cuori infranti e ..sventolone vuote buone solo per andare in discoteca che se la ridono alle spalle di tutte le ragazze normali.

Vi pare un eccesso cio che ho scritto? Allora donne fate mente locale.. pensate se una situazione simile non vi è mai capitata.. io alzo la mano per prima naturalmente e vi racconto pure la storia: Avevo un amico che a me è sempre piaciuto.. per un certo periodo di tempo uscivano insieme io ero sola lui pure insomma da cosa nasce cosa e io ero al settimo cielo.. peccato pero' che sul lavoro ci fosse una ragazza interessata a lui.. fascino pure della straniera non so.. insomma una sera usciamo lui dice " sai tu sei una CARA AMICA volevo dire a te per prima che ho conosciuto una ragazza che mi piace molto... " insomma vi evito tutto il discorso... comprensivo di resteremo sempre amici.. non sparisco ecc.. (non lo ho più sentito ne visto da allora...mah).

Forse l'unico modo sarebbe mettersi un cartello al collo con scritto " son single son sincera vuoi conoscermi?" ..forse qualche ometto miope vedrebbe meglio dove andare a parare.

ciao ciao
Non male l'idea del cartello.
Ma perchè invece non fai come ti ho detto io? Fatevi avanti voi donne ogni tanto. Paura del fallimento? Un no sarebbe un colpo troppo duro da digerire per il vostro smisurato ego? Forse. Ma è la situazione in cui, regolarmente, ci troviamo noi uomini.
E io sono stanco di questo, anche perchè caratterialemnte sono molto chiuso, fatico a socializzare, anche per avvicinare Lyudmila ho violentato me stesso...
Insomma, il fallimento è brutto per tutti, ma a volte non disdegnerei essere corteggiato.

nota

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da nota » 24/02/2006, 21:27

Freespirit ha scritto:[...]



Vedi cara Nota ho avuto varie esperienze in questo campo da piu volte.. ma ultimamente non saprei perdo un po le speranze nel trovare qualcuna che abbia dei veri principi su cui affondare una vera amicizia o magari da qualcos'altro.. Mi e successo proprio qualche tempo fa una cosa del genere..
Ho detto ad una ragazza che conosco da un anno che mi piaceva ma chissà perchè si e allontananta: premessa lei Palermo io Modena ma la distanza non è tanto ma forse è altro e non saprei cosa fosse :rolleyes:
mmhh....non voglio banalizzare ma...:qui forse si tratta semplicemente della paura della distanza....non credi?Per te magari non era importante, per lei forse era un forte deterrente.....
Certo..."troppo poco come spiegazione"..starai dicendo....
Può darsi, ma a me pare che sei un tipo chiaro, e....con un po' di pazienza e-ne son certa-uno sguardo diverso e più profondo, troverai con meno fatica di quel che sembra, ciò che cerchi...
Non nascondere tutta le tua sensibilità e la tua ironia...:potrebbero aiutarti! ;)
Se puoi resta così.... ;)

Freespirit

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da Freespirit » 24/02/2006, 21:38

nota ha scritto:mmhh....non voglio banalizzare ma...:qui forse si tratta semplicemente della paura della distanza....non credi?Per te magari non era importante, per lei forse era un forte deterrente.....
Certo..."troppo poco come spiegazione"..starai dicendo....
Può darsi, ma a me pare che sei un tipo chiaro, e....con un po' di pazienza e-ne son certa-uno sguardo diverso e più profondo, troverai con meno fatica di quel che sembra, ciò che cerchi...
Non nascondere tutta le tua sensibilità e la tua ironia...:potrebbero aiutarti! ;)
Se puoi resta così.... ;)
Grazie tante per le belle parole Nota!! Appunto e questo il mio punto debole diciamo l'essere molto sensibile che a volte mi puo anche portare cattive vie anche se non è cosi ma purtroppo cio che mi blocca anche la timidezza nell'affrontare una ragazza magari parlandoci un poco... ma tutto dipende dal impatto che si ha con la ragazza anche perchè il piu delle volte ti guarda dalla testa ai piedi :D Diciamo che la prendo alla "leggera" come un'avventura ;)

butterfly eyes

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da butterfly eyes » 25/02/2006, 11:13

Sabrina ha scritto:[...]





Forse l'unico modo sarebbe mettersi un cartello al collo con scritto " son single son sincera vuoi conoscermi?" ..forse qualche ometto miope vedrebbe meglio dove andare a parare.

ciao ciao
Sei matta??? Così scapperebbero di sicuro!!! ;) Eh sì perchè all'inizio ti stanno col fiato sul collo, telefonate, messaggi, poi quando tu inizi a pensare "ma forse forse..."(SOLO A PENSARE!!!)scappano, ma che sanno leggere nella mente?! :P

nota

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da nota » 25/02/2006, 11:16

kim90 ha scritto:[...]






Si infatti è il limite che a volte noi non ci poniamo, forse una volta c'era una cultura più sana dell'amicizia tra uomo e donna e si evitavano anche gli eccessi, le situazioni erano più trasparenti e chiare sin dall’inizio “amore o amicizia”, senza preamboli.
Ti dò atto del fatto che oggi ci si allarga fin troppo, fino ad arrivare all'adulazione, un gioco che diventa unilaterale e poco piacevole, anzi oserei dire altamente dannoso, poichè non si considera che dall’altra parte ci può essere una persona sensibile, e che nessuno ha il diritto di scherzare con i sentimenti altrui. Adulare l’amica o l’amico può diventare un gioco perfido, quindi non va giustificato. E’ il principio della lealtà che abbiamo perso, e su questo ci sarebbe tanto da riflettere..

Ciao


Kim90
..."Ti dò atto del fatto che oggi ci si allarga fin troppo, fino ad arrivare all'adulazione, un gioco che diventa unilaterale e poco piacevole, anzi oserei dire altamente dannoso, poichè non si considera che dall’altra parte ci può essere una persona sensibile, e che nessuno ha il diritto di scherzare con i sentimenti altrui.".....

Condivido ciò che scrivi...!di cuore:grazie!
Solo che non riesco ad incontrare persone che la pensino così!O forse semplicemente, ho sbagliato epoca!dovevo nascere in un'altra epoca...:che ne dici! ;)
Boh....Io credoche tra "l'essere estremamente inflessibili coi propri sentimenti" e..."l'essere estremamente superficiali coi proprio-e con quelli dell'altro- sentimenti...."....forse c'è una via di mezzo??!?Almeno:sec. me ci dovrebbe essere!
Mi risulta così strano e fuori dalle mie corde il pensare di "giocare" coi sentimenti dell'altro.....
Forse perchè amo la chiarezza, la trasparenza....:ma non tutti la pensano così....
???...è sempre bello confrontarsi.... ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da Sabrina » 25/02/2006, 13:30

butterfly eyes ha scritto:[...]



Sei matta??? Così scapperebbero di sicuro!!! ;) Eh sì perchè all'inizio ti stanno col fiato sul collo, telefonate, messaggi, poi quando tu inizi a pensare "ma forse forse..."(SOLO A PENSARE!!!)scappano, ma che sanno leggere nella mente?! :P
hahahahahah hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Meglio se ci mettiamo il burka.. e diventiamo mute.. così sai.. se sei misteriosa e inavvicinabile allora si interessano a te :D:D:

Ciao ciao

MENTIRA

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da MENTIRA » 27/02/2006, 0:46

maxime ha scritto:non fisicamente...è ovvio, ma sentimentalmente. Non riesco a passare del tempo con la ragazza che amo. Lei è occupata e non mi vuole. credevo di aver trovato l'anima gemella e puff! Mi cade il mondo addosso.
Occupata, convive con un tizio (beato lui)
Non ne posso piu. Questa castrazione a lungo andare è devastante.
Stasera poi, il morale è talmente a terra che ho sentito il bisogno di sfogarmi cosi, su un forum mai frequentato.
C'è qualche altro castrato che può dirmi come uscire da questa empasse che ormai si trascina da 2 anni?
manco fossi di rovigo!!
e sù trovati un'attività qualcosa che ti dia gratificazioni e le "occasioni" non mancheranno

mentor

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da mentor » 27/02/2006, 18:23

butterfly eyes ha scritto:[...]

I ragazzi si fissano e più una ?? li vuole più insistono, poi però danno la colpa a noi mica a loro stessi!
Ma butterfly non credo che sia un caso di colpa e nemmeno un caso per "i ragazzi". E' la dinamica propria della passione, che non è qualcosa di programmabile e perfettamente controllabile.
La passione, che normalmente dovrebbe portare al amore, ha anche lei un fascino proprio... libera l'immaginazione e la fantasia e... tanta tanta adrenalina! Molti artisti hanno bisogno proprio di passioni non corrisposte (reali o immaginarie) per creare!
I sentimenti, con i suoi piccoli trucchi, illudono la ragione. La 'caccia' diventa non più un mezzo, ma un fine in sé stesso. E più difficile diventa più appassiona.
veclik ha scritto:[...]

Piazzati nei luoghi che lei frequenta e fissala, magari da lontano, per tutto il tempo che rimane. Senza parole. Vedrai che ad un certo momento si decide!
O nel bene o nel male sarà la conclusione di un incubo!
Mi pare che tu ci proponi un incubo per mettere fine ad un'altro. Quel "piazzati... fissala... per tutto il tempo che rimane" per me è già un incubo.
Non ci sono forme più eleganti per avvicinarsi a un'altra persona? Perché per me di questo parliamo: di un incontro di due persone, di due personalità, di due progetti di vita, di due storie... Uno sguardo occasionali spontaneo sì... è una forma di dialogo; ma uno sguardo fisso da lontano mi sembra così povero! quasi una minaccia!

bzx_1

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da bzx_1 » 06/03/2006, 22:25

eh, amico mio...c'è chi sta peggio di te. dunque, conosco una ragazza splendida. forse non bellissima, non un fisico da pin up, ma bella, simpatica,ironica...insomma il tipo che mi fa girare la testa.....e me la fa girare infatti. me ne innamoro perdutamente. arrivo a dichiararmi e lei, che è single, mi dice, per ben due volte, che "non c'è trippa per gatti".
sono stato malissimo. l'amavo. non sarò mai felice perchè non avrò mai lei,nemmeno una come lei.
eppoi, potessi avere tutte le donne del monde...non sarebbero lei!
ti lamenti tu, ma almeno la tua amata ha un altro! quella che ha fatto bruciare il mio cuore era sola, e ha preferito la solitudine a me!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Sono un uomo castrato

Messaggio da Sabrina » 06/03/2006, 22:30

bzx_1 ha scritto:eh, amico mio...c'è chi sta peggio di te. dunque, conosco una ragazza splendida. forse non bellissima, non un fisico da pin up, ma bella, simpatica,ironica...insomma il tipo che mi fa girare la testa.....e me la fa girare infatti. me ne innamoro perdutamente. arrivo a dichiararmi e lei, che è single, mi dice, per ben due volte, che "non c'è trippa per gatti".
sono stato malissimo. l'amavo. non sarò mai felice perchè non avrò mai lei,nemmeno una come lei.
eppoi, potessi avere tutte le donne del monde...non sarebbero lei!
ti lamenti tu, ma almeno la tua amata ha un altro! quella che ha fatto bruciare il mio cuore era sola, e ha preferito la solitudine a me!
Ciao :D vedo che sei nuovo qui.. perche' non ti vai a presentare nel forum "io sono.."cosi possiamo conoscerti un poco. Ricorda inoltre di usare il tasto riporta per rispondere ad un post.. per chiarezza.

ciao ciao