parliamo di fiducia...rispondete tutti

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
amicospeciale

parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da amicospeciale » 12/02/2006, 0:56

1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da enemyofthesun » 12/02/2006, 1:22

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
Di estrema importanza direi. Tanto è vero che un tradimento secondo me non è perdonabile, in quanto mina questo rapporto di fiducia ("se l'ha fatto una volta, potrebbe rifarlo un'altra volta"...)


amicospeciale ha scritto: 2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
Non lo so. Io penso di essere stato troppo fiducioso in passato e vorrei acquistare fiducia molto più lentamente...
Minimo 1 mese, ci può stare?

solitarywind

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da solitarywind » 12/02/2006, 4:40

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
Tanta, perchè non ti fai tante domande sulla persona che è vicino a te, e vivi molto meglio il rapporto, lo vivi fino in fondo, la tua metà è vicino a te, cosa puoi avere di più?
amicospeciale ha scritto:2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
Pochissimo, e a volte è un male, perchè per evitare problemi dovrei conoscere meglio le persone .... ;) :rolleyes:

Thomas

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da Thomas » 12/02/2006, 14:54

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...

alla prima domanda rispndo che la fiducia in amore è FONDAMENTALE!!!, senza fiducia un rapporto non ha futuro.

per la seconda domanda, dipende da coem ci si comporta, la fiducia in una persona si pùo acquisire anche subito, ma occorre sempre una certa dimostrazione.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da AL963 » 13/02/2006, 10:38

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...

1) La fiducia è la base del rapporto

2) non esiste un tempo , la fiducia la si conquista con la conoscenza e la dimostrazione di quello che si è.

Freespirit

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da Freespirit » 13/02/2006, 13:43

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
Penso che sia abbastanza importante avere tanta fiducia in un rapporto in quanto sia anche la lealta e il rispetto per entrambi in caso contraio queste 3 cose verrebbero a mancare e non ci sarebbe piu un vero e proprio rapporto!
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?

grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...
Non esiste la quantità di tempo in un rappporto d'amore... il tutto viene da solo col tempo e piano piano tante cose crescono insieme. L'amore non si misura in quantità ma in grandezza..

mimmi

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da mimmi » 13/02/2006, 13:54

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...
Ciao...la fiducia è la cosa fondamentale in amore...è la base, se manca quella l'amore non ha destino...quanto tempo ci vuole ad avere fiducia?...beh io ritengo che la fiducia nella persona a cui vogliamo bene deve essere presente dal primo istante...poi ovvio il tempo la rafforza...ma se manca sin dall'inizio...la vedo dura che possa nascere dopo... :ciao: :mangahello:

Spirito di Rame

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da Spirito di Rame » 13/02/2006, 16:16

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
assolutamente fondamentale!
amicospeciale ha scritto:2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
non si puo' dire! dipenda dalla persona che abbiamo davanti soprattutto, ci sono quelle estremamente trasparenti e basta 1 giorno, altre da cui si necessita dimostrazione...e in questo caso dipende dalle dimostrazioni, dal tipo di rapporto...

*Fra*

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da *Fra* » 13/02/2006, 18:02

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...
Ciao amicospeciale,

per me non può esistere un rapporto senza fiducia è uno dei presupposti che lo tiene in piedi.

Per quanto riguarda la seconda domanda non credo ci sia un limite di tempo prestabilito per acquistare fiducia, dipende secondo me dalle persone coinvolte (e in questo caso credo influiscano anche le loro esperienze passate) e dal tipo di rapporto che si viene a creare.

:mangahello:

nikemike

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da nikemike » 13/02/2006, 23:44

*Fra* ha scritto:[...]



Ciao amicospeciale,

per me non può esistere un rapporto senza fiducia è uno dei presupposti che lo tiene in piedi.

Per quanto riguarda la seconda domanda non credo ci sia un limite di tempo prestabilito per acquistare fiducia, dipende secondo me dalle persone coinvolte (e in questo caso credo influiscano anche le loro esperienze passate) e dal tipo di rapporto che si viene a creare.

:mangahello:
La fiducia?? direi molto importante.
Ma poi cosa intendete x fiducia?? che cavolo vuo dire??
"Ho fiducia in lei-lui" :se parto x ?????? giorno ?? mi tradisce
la pensa come me sulla vita e sui sacrifici che il rapporto di coppia comporta
ho fiducia nel suo amore (ama solo me)
ho fiducia nelle sue capacita?
ho fiducia: ?? mi abbandonerà mai
ho fiducia in lei: è una persona responsabile,

Boh forse tutto questo e altro ancora.
anche avere fiducia in noi stessi, ci fa guadagnare la fiducia degli altri, appena la perdiamo, perdiamo anche la fiducia del partner. Anche questa osservazione potrebbe essere vera.

ho fiducia in altre risposte da parte vostra

solitarywind

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da solitarywind » 14/02/2006, 17:48

nikemike ha scritto:[...]

anche avere fiducia in noi stessi, ci fa guadagnare la fiducia degli altri, appena la perdiamo, perdiamo anche la fiducia del partner. Anche questa osservazione potrebbe essere vera.

ho fiducia in altre risposte da parte vostra
Ritengo che questa affermazione è alla base di ogni rapporto umano, conosciuto e sconosciuto. Avere fiducia vuol dire anche contare sull'altro, essere sicuro di un'altra persona (non importa se il compagno/a, amico/a ecc.) quindi se non hai fiducia in te, non potrai mai avere fiducia negli altri!!!!! ( :thinking: :thinking: :thinking: ) :O

morettino

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da morettino » 20/02/2006, 20:01

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...
1. Fondamentale, senza di quella nemmeno vivresti e non faresti nemmeno vivere il partner
2. Dipende, io alle volte nemmeno l'ho acquistata, dipende dalla persona che frequenti.

Teoman

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da Teoman » 19/03/2006, 16:24

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...
La fiducia è alla base del rapporto, per me. Quando questa viene a mancare credo sia meglio darci un bel taglio!
Per il tempo tutto dipende dal tuo carattere, da lei e dalle situazioni!

Alepis


Messaggio da Alepis » 19/03/2006, 18:22

Io credo che la fiducia in un rapporto di coppia è fondamentale,probabilmente è il fulcro di una storia e senza fiducia non si può mandare avanti una storia d'amore,il tempo non conta perchè potresti perdere fiducia in una persona anche a distanza di molti anni e forse questo quello che fà più male...spesso ci si trova a pronunciare:"Da lei/o da lui non me lo sarei mai aspettato.Forza ragazzi.

mentor

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da mentor » 19/03/2006, 18:54

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...
1. È fondamentale. Senza fiducia non si può parlare di amore.
2. Io sono un tipo piuttosto ottimista. (tutti abbiamo i nostri limiti!) Io entro nelle relazioni regalando tutta la mia fiducia. Con me nessuno se la deve guadagnare. Il tempo per me non serve per acquistare fiducia, ma soltanto per rivelare se qualcuno non la merita. Quindi per me la fiducia non si acquista, ma si può perdere. Sono fatto così! Non è ottimo, ma sopravivo.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 19/03/2006, 21:36

Ricordo a tutti di usare il tasto "riporta" per rispondere ad un post.. per chiarezza.

grazie e ciao ciao

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da Gasgas » 19/03/2006, 22:19

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
E' la base per ogni tipo di rapporto interpersonale,( amore , amicizia, lavoro ecc.)
Cosa vuo, dire avere fiducia? Vuol dire so che non mi mentirà mai, niente di più.


2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...
Dipende da tantissime cose, come sei fatto tu, come è fatto l'altro,esperienze passate, situazione in cui ti trovi. Spesso aimè, la diffidenza fa naufragare storie importanti.

slakino

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da slakino » 26/03/2006, 1:45

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...
Ciao :) allora io penso ?? il rapporto di fiducia è una delle priorità di una coppia! ???? senza di essa, si diventa troppo oppressivi e si cade nella gelosia,e per me è inutile,???? se un lui o un lei vuole tradire,fatti pregare,ma non ci sono santi,nemmeno se ci sei 24h su 24h,tanto il tradimento non si può fare solo fisicamente :)


Passiamo alla 2° domanda :) per il tempo non c'è un limite,è molto soggettivo,il mio carattere ad esempio gia dal 1° giorno,è un errore lo so,ma io sono fatto così,la fiducia si acquista giorno dopo giorno e non c'è un limite,ti devi preoccupare quando senti l'inverso... :[

Ciaooo :)

Trilly72

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da Trilly72 » 26/03/2006, 11:38

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...
1)La fiducia in un rapporto di coppia è per me fondamentale, senza quella inevitabilmente un rapporto si sgretola...
2)Quanto tempo ci vuole, ?? so dirti, io mi baso sulle sensazioni che mi da la persona, se arrivo ad uscirci vuol dire che già le do fiducia, ma è vero che solo il tempo può dare la giusta risposta...

Acqua

Re: parliamo di fiducia...rispondete tutti

Messaggio da Acqua » 26/03/2006, 11:52

amicospeciale ha scritto:1.Quanto è importante la fiducia in un rapporto d'amore?
2.Quanto tempo ci vuole per acquistare fiducia in amore?
grazie per le risposte,mi interessa sapere cosa ne pensate...

1 importantissima, ma non deve essere totale, ci deve essere quello 0.1% di dubbio che ti porta a corteggiare ogni giorno il tuo patner per sempre... e da vita a un rapporto..

2. dipende.. direo col tempo ma è molto soggettivo, difficile rispondere :rolleyes: