Far battere il cuore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Far battere il cuore

Messaggio da Gasgas » 10/02/2006, 17:10

Sento spesso dire, quando una storia d'amore che magari dura da anni finisce , che la persona che lascia , lo fa perchè per l'altro prova un grande affetto , un bene dell'anima e bla bla bla , ma che non gli fa più battere il cuore. Ora , far battere il cuore io lo posso capire per i primi periodi ,non voglio dare un termine numerico , ma dopo alcuni anni , questo sentimento di passione,sconvolgimento , euforia si dovrebbe tramutare in qualcosa di diverso , più profondo , forse meno emotivamente forte ma più intenso, almeno , io credo he per me fosse così, e che fosse anche normale. Ora , voi che ne pensate , si può rimanere innamorati come la prima settimana per anni? E' possibile continuare a sentire le farfalle nella pancia anche dopo dieci anni di matrimonio? O forse è solo l'illusione che ci si da per poter avere l'ocasione di provare nuovamente queste sensazioni con un'altra persona?

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Far battere il cuore

Messaggio da Massimo » 11/02/2006, 12:23

Gasgas ha scritto:Sento spesso dire, quando una storia d'amore che magari dura da anni finisce , che la persona che lascia , lo fa perchè per l'altro prova un grande affetto , un bene dell'anima e bla bla bla , ma che non gli fa più battere il cuore. Ora , far battere il cuore io lo posso capire per i primi periodi ,non voglio dare un termine numerico , ma dopo alcuni anni , questo sentimento di passione,sconvolgimento , euforia si dovrebbe tramutare in qualcosa di diverso , più profondo , forse meno emotivamente forte ma più intenso, almeno , io credo he per me fosse così, e che fosse anche normale. Ora , voi che ne pensate , si può rimanere innamorati come la prima settimana per anni? E' possibile continuare a sentire le farfalle nella pancia anche dopo dieci anni di matrimonio? O forse è solo l'illusione che ci si da per poter avere l'ocasione di provare nuovamente queste sensazioni con un'altra persona?
io credo che dopo anni di matrimonio, quel sentimento forte che si prova per i primi tempi ?? scompare, si trasforma in qualcosa di diverso di vero di importante, il vivere insieme giorno per giorno assorbe quelle emozioni e le trasforma in amore, perche l' amore per una persona la si acquisisce solo dopo aver conosciuto i veri difetti\pregi di chi ci sta a fianco,
......Snake....

Spirito di Rame

Re: Far battere il cuore

Messaggio da Spirito di Rame » 11/02/2006, 13:48

Gasgas ha scritto:Sento spesso dire, quando una storia d'amore che magari dura da anni finisce , che la persona che lascia , lo fa perchè per l'altro prova un grande affetto , un bene dell'anima e bla bla bla , ma che non gli fa più battere il cuore. Ora , far battere il cuore io lo posso capire per i primi periodi ,non voglio dare un termine numerico , ma dopo alcuni anni , questo sentimento di passione,sconvolgimento , euforia si dovrebbe tramutare in qualcosa di diverso , più profondo , forse meno emotivamente forte ma più intenso, almeno , io credo he per me fosse così, e che fosse anche normale. Ora , voi che ne pensate , si può rimanere innamorati come la prima settimana per anni? E' possibile continuare a sentire le farfalle nella pancia anche dopo dieci anni di matrimonio? O forse è solo l'illusione che ci si da per poter avere l'ocasione di provare nuovamente queste sensazioni con un'altra persona?
ciao, io condivido quello che scrive massimo, anche se penso che dipenda molto da caso a caso e dalle persone, dalle coppie...
perchè, per esempio, mia sorella mi dice che ancora, dopo 10 anni di fidanzamento e 3 di convivenza, quando sente la chiave nella toppa e mio cognato entra in casa, sente ancora l'emozione dei primi tempi, quando lo sentiva arrivare sotto casa con la macchina....
(e sottolineo che lei non è una ragazza delle più emotive...anzi...)
io spero che il mio amore di una vita sia così....

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Far battere il cuore

Messaggio da Sabrina » 11/02/2006, 14:03

Spirito di Rame ha scritto:[...]



ciao, io condivido quello che scrive massimo, anche se penso che dipenda molto da caso a caso e dalle persone, dalle coppie...
perchè, per esempio, mia sorella mi dice che ancora, dopo 10 anni di fidanzamento e 3 di convivenza, quando sente la chiave nella toppa e mio cognato entra in casa, sente ancora l'emozione dei primi tempi, quando lo sentiva arrivare sotto casa con la macchina....
(e sottolineo che lei non è una ragazza delle più emotive...anzi...)
io spero che il mio amore di una vita sia così....
fortunata tua sorella.. ma cosè così non capitano a tutti ..anzi.. purtroppo son situazioni molto rare..

ciao ciao

solitarywind


Messaggio da solitarywind » 11/02/2006, 14:11

Penso, penso ... che se si riesce ad avere qualcosa di bello anche dopo anni (perchè sicuramente molte emozioni iniziali spariscono, ripeto, non tutte) la base di tutto sta nell'accettare non solo i pregi ma anche i difetti dell'altro, non lasciando nulla di scontato, anche perchè con la vita che facciamo oggi, qualcosa di sicuro e scontato non esiste più. Se non si riesce a mantenere questo equilibrio, si va dritti dritti nella sofferenza, e li non esistono previsioni o regole per rimanere a galla.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 11/02/2006, 14:42

solitarywind ha scritto:Penso, penso ... che se si riesce ad avere qualcosa di bello anche dopo anni (perchè sicuramente molte emozioni iniziali spariscono, ripeto, non tutte) la base di tutto sta nell'accettare non solo i pregi ma anche i difetti dell'altro, non lasciando nulla di scontato, anche perchè con la vita che facciamo oggi, qualcosa di sicuro e scontato non esiste più. Se non si riesce a mantenere questo equilibrio, si va dritti dritti nella sofferenza, e li non esistono previsioni o regole per rimanere a galla.
Ciao :) ricord6 a te e a tutti di usare il stasto riporta per rispondere ad un post. per hciarezza.

Ciao ciao