quando una cosa è giusta oppure no....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

quando una cosa è giusta oppure no....

Messaggio da tappo » 06/02/2006, 15:57

uno dei 10 comandamenti recita: non desiderare la donna d'altri....ma io sono ateo e quindi non mi interessa ;) ...la mia ex mi ha lasciata per un altro e io, visto tutto il dolore che ho provato, mi ero ripromesso di non fare mai una cosa del genere ad un mio prossimo...conto di lui non ho provato mai rancore, alla fine era single, ci ha provato e la mia ex ha ceduto...tutto il mio odio l'ho provato, e lo provo ancora oggi, nei confronti di lei....
eppure adesso credo che mi trovo io dall'altro lato....dalla prima volta che l'ho vista sono passati oltre 2 anni, ho girato e rigirato la città, fin quando l'ho incontrata...sono riuscito a conoscerla e adesso ho solo il dubbio che lei abbia un ragazzo :?: :?: ...

mi ero ripormesso di non "disturbare" mai la ragazza di un altro, ma credo che adesso sia arrivato il momento...credo che, e parlo anche per esperienza, quando due si vogliono bene e si intromette un terzo, qualcosa all'interno della coppia cambia, gli equilibri si rompono...la donna inizia a fare paragoni e a farsi venire qualche dubbio...o sbaglio??? voi cosa ne pensate????? :?:

non so proprio come comportarmi :shy: :shy: :shy:

SottoPelle

Re: quando una cosa è giusta oppure no....

Messaggio da SottoPelle » 06/02/2006, 16:08

tappo ha scritto:uno dei 10 comandamenti recita: non desiderare la donna d'altri....ma io sono ateo e quindi non mi interessa ;) ...la mia ex mi ha lasciata per un altro e io, visto tutto il dolore che ho provato, mi ero ripromesso di non fare mai una cosa del genere ad un mio prossimo...conto di lui non ho provato mai rancore, alla fine era single, ci ha provato e la mia ex ha ceduto...tutto il mio odio l'ho provato, e lo provo ancora oggi, nei confronti di lei....
eppure adesso credo che mi trovo io dall'altro lato....dalla prima volta che l'ho vista sono passati oltre 2 anni, ho girato e rigirato la città, fin quando l'ho incontrata...sono riuscito a conoscerla e adesso ho solo il dubbio che lei abbia un ragazzo :?: :?: ...

mi ero ripormesso di non "disturbare" mai la ragazza di un altro, ma credo che adesso sia arrivato il momento...credo che, e parlo anche per esperienza, quando due si vogliono bene e si intromette un terzo, qualcosa all'interno della coppia cambia, gli equilibri si rompono...la donna inizia a fare paragoni e a farsi venire qualche dubbio...o sbaglio??? voi cosa ne pensate????? :?:

non so proprio come comportarmi :shy: :shy: :shy:
Ciao
Senza scomodare Mosè e tralasciando ciò che è giusto o sbagliato perchè dipendono sempre dai punti di vista (in queste cose)...
Credo che se una donna permette che un terzo si "intrometta" nella coppia sia perchè l'unione non è più così unione come appare...

M.

axl73

Re: quando una cosa è giusta oppure no....

Messaggio da axl73 » 06/02/2006, 16:31

SottoPelle ha scritto:[...]

Ciao
Senza scomodare Mosè e tralasciando ciò che è giusto o sbagliato perchè dipendono sempre dai punti di vista (in queste cose)...
Credo che se una donna permette che un terzo si "intrometta" nella coppia sia perchè l'unione non è più così unione come appare...

M.
E già credo che sottopelle abbia proprio ragione...ultimamente mi trovo a concordare un po' troppo spesso con lui.
Ti parlo per un esperienza personale vissuta da poco...però se senti davvero che ti possa attrarre quella donna...prova, sono dell'idea che nessuno debba mai avere rimpianti, sarà lei a rimbalzarti od ad accettare le tue avances ed a rimettere in discussione un suo eventuale rapporto...

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: quando una cosa è giusta oppure no....

Messaggio da AL963 » 07/02/2006, 9:38

tappo ha scritto:uno dei 10 comandamenti recita: non desiderare la donna d'altri....ma io sono ateo e quindi non mi interessa ;) ...la mia ex mi ha lasciata per un altro e io, visto tutto il dolore che ho provato, mi ero ripromesso di non fare mai una cosa del genere ad un mio prossimo...conto di lui non ho provato mai rancore, alla fine era single, ci ha provato e la mia ex ha ceduto...tutto il mio odio l'ho provato, e lo provo ancora oggi, nei confronti di lei....
eppure adesso credo che mi trovo io dall'altro lato....dalla prima volta che l'ho vista sono passati oltre 2 anni, ho girato e rigirato la città, fin quando l'ho incontrata...sono riuscito a conoscerla e adesso ho solo il dubbio che lei abbia un ragazzo :?: :?: ...

mi ero ripormesso di non "disturbare" mai la ragazza di un altro, ma credo che adesso sia arrivato il momento...credo che, e parlo anche per esperienza, quando due si vogliono bene e si intromette un terzo, qualcosa all'interno della coppia cambia, gli equilibri si rompono...la donna inizia a fare paragoni e a farsi venire qualche dubbio...o sbaglio??? voi cosa ne pensate????? :?:

non so proprio come comportarmi :shy: :shy: :shy:


I rapporti si guastano , quando subbentra il terzo incomodo , solo quando nel rapporto c'è qualcosa che non va... altrimenti non ti vedrebbe nemmeno.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 07/02/2006, 11:28

non credo che se in una coppia non c'è un problema di fondo, questa non si rompa...vi riporto la mia esperienza: eravamo assieme da 6 anni, problemi non ne avevamo, però, dopo tanti anni, una certa monotonia in una coppia si viene a creare (parlo sempre per esperienza personale, non voglio fare di tutte le erbe un fascio)...mi sono accorto che un terzo si era messo dietro alla mia ex, e, come è nella natura dell'uomo, mi sono sentito attaccato ed in pericolo....mi dava un fastidio quando lei mi diceva "oggi XXXXX mi ha offerto un caffè"....."sai che XXXXX mi ha detto che..."... e io che cercavo di capire cosa stava succedendo "ma non è che XXXXX inizia a piacerti????"...e lei "noooo, perchè mai dovrei lascirti per un altro???!!"...però io mi sentivo in pericolo e ho iniziato a farmi venire migliaia di dubbi...questa situazione a me dava fastidio e ho iniziato ad "opprimere" la mia ex, fino a quando ho capito che lui ci stava a provare, e la mia ex, sentendosi oppressa da me, si sfogava con lui e lui, naturlamente ne approfittava fino a quando è riuscito a portare a termine il suo piano.....
io, ad esempio, ho notato che la ragazza che interesa a me non ha nessun problema a fare due chiacchiere...io, come il mio vecchio rivale, mi creo delle situazioni per poterla incontrare, diciamo, casualmente:rolleyes: :rolleyes: ...le ho affibbiato un nomignolo (e lei non ha mai detto di non chiamarla così), le faccio dei complimenti quando la incontro (del tipo "quando mi sorridi mi fai tornare di buon umore"...oppure "il tuo sorriso mi fa venire la voglia di percorrere 10.000 km a piedi") e lei non mi ha mai detto "guarda che ti stai spingendo un pò troppo oltre il limite..."..anzi, si fa rossa:cool:...forse perchè il suo attuale ragazzo non le da tutte le attenzioni che lei vorrebbe (come è successo alla mia storia in passato), e sentirsi adesso "apprezzata" da un altro ragazzo potrebbe farle piacere:confused:

con questo non voglio dire che lei ci sta, però, se accetta di parlare con me o accetta i miei complimenti, o di farsi chiamare con un nomignolo, qualcosa sotto sotto ci potrebbe essere....poi ripeto, potrebbe essere anche single e io mi sto a fare tutte 'ste seghe mentali per niente:D :D :D

SottoPelle


Messaggio da SottoPelle » 07/02/2006, 11:45

tappo ha scritto: con questo non voglio dire che lei ci sta, però, se accetta di parlare con me o accetta i miei complimenti, o di farsi chiamare con un nomignolo, qualcosa sotto sotto ci potrebbe essere....poi ripeto, potrebbe essere anche single e io mi sto a fare tutte 'ste seghe mentali per niente:D :D :D
Ciao,
visto che ti piace farti le seghe mentali :D ti propongo un rovescio della medaglia...
Pensa... magari lei è una ragazza single, timida e un pò introversa, ma appunto per questo è attratta dalle persone decise... guarda che se continui così, tu rischi di fare 10.000 km a piedi :wcrash: e lei se ne va in macchina con qualcun'altro...

:angel:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 07/02/2006, 12:13

SottoPelle ha scritto:[...]



Ciao,
visto che ti piace farti le seghe mentali :D ti propongo un rovescio della medaglia...
Pensa... magari lei è una ragazza single, timida e un pò introversa, ma appunto per questo è attratta dalle persone decise... guarda che se continui così, tu rischi di fare 10.000 km a piedi :wcrash: e lei se ne va in macchina con qualcun'altro...

:angel:
sì, hai ragione...ma purtroppo non riesco a vederla ogni giorno..io lavoro e lei anche....ecco dove nasce tutto il problema...se riuscissi a vederla ogni giorno le avrei già chiesto se ha un ragazzo.....e voglio anche dirti che non mi va di starle addosso di continuo, non vorrei assillarla ;) ...
il dubbio che ha un ragazzo nasce dal fatto che un giorno mi sono incrociato con un'auto guidata da un ragazzo..ed affianco c'era lei...l'aveva accompagnata a lavoro :rolleyes: :rolleyes:

Spirito di Rame

Re: quando una cosa è giusta oppure no....

Messaggio da Spirito di Rame » 07/02/2006, 12:25

tappo ha scritto:uno dei 10 comandamenti recita: non desiderare la donna d'altri....ma io sono ateo e quindi non mi interessa ;) ...la mia ex mi ha lasciata per un altro e io, visto tutto il dolore che ho provato, mi ero ripromesso di non fare mai una cosa del genere ad un mio prossimo...conto di lui non ho provato mai rancore, alla fine era single, ci ha provato e la mia ex ha ceduto...tutto il mio odio l'ho provato, e lo provo ancora oggi, nei confronti di lei....
eppure adesso credo che mi trovo io dall'altro lato....dalla prima volta che l'ho vista sono passati oltre 2 anni, ho girato e rigirato la città, fin quando l'ho incontrata...sono riuscito a conoscerla e adesso ho solo il dubbio che lei abbia un ragazzo :?: :?: ...

mi ero ripormesso di non "disturbare" mai la ragazza di un altro, ma credo che adesso sia arrivato il momento...credo che, e parlo anche per esperienza, quando due si vogliono bene e si intromette un terzo, qualcosa all'interno della coppia cambia, gli equilibri si rompono...la donna inizia a fare paragoni e a farsi venire qualche dubbio...o sbaglio??? voi cosa ne pensate????? :?:

non so proprio come comportarmi :shy: :shy: :shy:
secondo me quando si è attratti da qualcuno, darsi delle regole non serve a niente e per di più è nocivo; anche se ti riprometti di non disturbare non riuscirai a farlo, oppure lo farai e starai malissimo...
a me dell'altro non importerebbe proprio niente.

se quando interviene un 3° in una coppia qualcosa si incrina, è perchè si sarebbe comunque incrinato...prima o poi...
il 3° puo' fungere da mezzo xkè chi dei 2 è insoddisfatto se ne renda conto sinceramente... altrimenti chiunque venga ad "insidiarmi" io non mi metto a far paragoni se non c'è niente che scricchiola...no?
oppure il 3° fa davvero perdere la testa a chi dei 2 non era ??? davvero soddisfatto...

ma stai attento! molte volte il 3° è soltanto una proiezione di quello che (in questo caso Lei) Lei necessita profondamente, il che potrebbe anche non arrivare da una mancanza da parte del suo Lui, ma da qualcosa che cerca da sempre e non trova da nessuna parte...nè in Lui, nè in nessun altro.

SottoPelle


Messaggio da SottoPelle » 07/02/2006, 12:42

tappo ha scritto:[...]



sì, hai ragione...ma purtroppo non riesco a vederla ogni giorno..io lavoro e lei anche....ecco dove nasce tutto il problema...se riuscissi a vederla ogni giorno le avrei già chiesto se ha un ragazzo.....e voglio anche dirti che non mi va di starle addosso di continuo, non vorrei assillarla ;) ...
il dubbio che ha un ragazzo nasce dal fatto che un giorno mi sono incrociato con un'auto guidata da un ragazzo..ed affianco c'era lei...l'aveva accompagnata a lavoro :rolleyes: :rolleyes:
Ascoltami, ma non accettare il consiglio...
Mandale un bel mazzo di fiori, non troppo grande, scrivile quello che pensi, e il resto si vedrà...

M.

SottoPelle

Re: quando una cosa è giusta oppure no....

Messaggio da SottoPelle » 07/02/2006, 12:48

Spirito di Rame ha scritto:[...]
ma stai attento! molte volte il 3° è soltanto una proiezione di quello che (in questo caso Lei) Lei necessita profondamente, il che potrebbe anche non arrivare da una mancanza da parte del suo Lui, ma da qualcosa che cerca da sempre e non trova da nessuna parte...nè in Lui, nè in nessun altro.
Questo è un colpo basso :? ... scherzo ovviamente, ma così gli metti ancora più dubbi... (non lo dire a Tappo, ma la tua è un'ipotesi molto probabile...) :[

M.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 07/02/2006, 12:54

tappo ha scritto:[...]mi sono sentito attaccato ed in pericolo....mi dava un fastidio quando lei mi diceva "oggi XXXXX mi ha offerto un caffè"....."sai che XXXXX mi ha detto che..."... e io che cercavo di capire cosa stava succedendo "ma non è che XXXXX inizia a piacerti????"...e lei "noooo, perchè mai dovrei lascirti per un altro???!!"...però io mi sentivo in pericolo e ho iniziato a farmi venire migliaia di dubbi...questa situazione a me dava fastidio e ho iniziato ad "opprimere" la mia ex, fino a quando ho capito che lui ci stava a provare, e la mia ex, sentendosi oppressa da me, si sfogava con lui e lui, naturlamente ne approfittava fino a quando è riuscito a portare a termine il suo piano.....
Beh, allora non dire che non avevate problemi: tu non ti fidavi di lei (magari avevi ragione di farlo perchè non ti sentivi veramente amato o che ne so), lei si sentiva oppressa da te, te in effetti a quanto dici la opprimevi... Insomma avevi qualche problemino nella coppia secondo me, che infatti è scoppiata. Scusa la franchezza.

Per il tuo nuovo caso invece direi che niente impedisce di informarsi se lei sia fidanzata o meno, e di cercare di capire se hai possibilità o meno. Una ragazza intelligente e veramente innamorata del suo compagno comunque ti farebbe chiaramente capire di stare alla larga, se invece facesse poi il doppio gioco accettando chiaramente il tuo corteggiamento ma rimanendo nel suo attuale rapporto io la eviterei comunque perchè potrebbe poi fare lo stesso anche con te dopo (cioè non mi apparirebbe come una persona seria comunque).

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: quando una cosa è giusta oppure no....

Messaggio da AL963 » 07/02/2006, 13:09

tappo ha scritto:uno dei 10 comandamenti recita: non desiderare la donna d'altri....ma io sono ateo e quindi non mi interessa ;) ...la mia ex mi ha lasciata per un altro e io, visto tutto il dolore che ho provato, mi ero ripromesso di non fare mai una cosa del genere ad un mio prossimo...conto di lui non ho provato mai rancore, alla fine era single, ci ha provato e la mia ex ha ceduto...tutto il mio odio l'ho provato, e lo provo ancora oggi, nei confronti di lei....
eppure adesso credo che mi trovo io dall'altro lato....dalla prima volta che l'ho vista sono passati oltre 2 anni, ho girato e rigirato la città, fin quando l'ho incontrata...sono riuscito a conoscerla e adesso ho solo il dubbio che lei abbia un ragazzo :?: :?: ...

mi ero ripormesso di non "disturbare" mai la ragazza di un altro, ma credo che adesso sia arrivato il momento...credo che, e parlo anche per esperienza, quando due si vogliono bene e si intromette un terzo, qualcosa all'interno della coppia cambia, gli equilibri si rompono...la donna inizia a fare paragoni e a farsi venire qualche dubbio...o sbaglio??? voi cosa ne pensate????? :?:

non so proprio come comportarmi :shy: :shy: :shy:

La persona con cui l'hai vista in macchina non è certo che fosse il suo fidanzato, poteva essere , amico, fratello , cugino che le dava semplicemente un passaggio.

Se divenata rossa a un tuo complimento , vuol dire che comunque non è indifferente ( timidezza a parte ) .
Io ho già risposto, ma rileggendo altri tuoi passaggi.... mi domando.

Ma perchè , invece di farti mille domande ( ormai da tanto e forse troppo tempo ) .......non le mandi un mazzo di fiori e la inviti ad uscire..??? :) ;)

Spirito di Rame

Re: quando una cosa è giusta oppure no....

Messaggio da Spirito di Rame » 07/02/2006, 13:22

SottoPelle ha scritto:[...]



Questo è un colpo basso :? ... scherzo ovviamente, ma così gli metti ancora più dubbi... (non lo dire a Tappo, ma la tua è un'ipotesi molto probabile...) :[

M.
:angel:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: quando una cosa è giusta oppure no....

Messaggio da kim90 » 07/02/2006, 13:28

AL963 ha scritto:[...]




La persona con cui l'hai vista in macchina non è certo che fosse il suo fidanzato, poteva essere , amico, fratello , cugino che le dava semplicemente un passaggio.

Se divenata rossa a un tuo complimento , vuol dire che comunque non è indifferente ( timidezza a parte ) .
Io ho già risposto, ma rileggendo altri tuoi passaggi.... mi domando.

Ma perchè , invece di farti mille domande ( ormai da tanto e forse troppo tempo ) .......non le mandi un mazzo di fiori e la inviti ad uscire..??? :) ;)



Mazzo di Fiori? Invito?
siamo nel 2006, nuovo millennio, con le
donne funzionano ancora questi sistemi...?
Non lo sapevo!


Kim90

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 07/02/2006, 13:29

Andyphone ha scritto:[...]



Beh, allora non dire che non avevate problemi: tu non ti fidavi di lei (magari avevi ragione di farlo perchè non ti sentivi veramente amato o che ne so), lei si sentiva oppressa da te, te in effetti a quanto dici la opprimevi... Insomma avevi qualche problemino nella coppia secondo me, che infatti è scoppiata. Scusa la franchezza.

.

tutto quello che ho raccontato è iniziato quando si è intromesso il 3°
;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 07/02/2006, 13:33

Andyphone ha scritto:[...]



. Una ragazza intelligente e veramente innamorata del suo compagno comunque ti farebbe chiaramente capire di stare alla larga
Ciao.

quindi, se davvero dovesse succedere che lei lascia il suo ragazzo per un altro, non è da ritenere una ragazza intelligente????? :?: :?: :?: 8) 8)

Spirito di Rame


Messaggio da Spirito di Rame » 07/02/2006, 13:55

tappo ha scritto:[...]
tutto quello che ho raccontato è iniziato quando si è intromesso il 3°
;)
sì quando si è intromesso il 3° è partito tutto, ma sarà già stato pronto per partire....

ho intuito bene, Andy, quel che volevi dire?
scusa l'intromissione nel tuo messaggio ma condividevo... ;-)

amantea


Messaggio da amantea » 07/02/2006, 14:21

tappo ha scritto: io, ad esempio, ho notato che la ragazza che interesa a me non ha nessun problema a fare due chiacchiere...io, come il mio vecchio rivale, mi creo delle situazioni per poterla incontrare, diciamo, casualmente:rolleyes: :rolleyes: ...le ho affibbiato un nomignolo (e lei non ha mai detto di non chiamarla così), le faccio dei complimenti quando la incontro (del tipo "quando mi sorridi mi fai tornare di buon umore"...oppure "il tuo sorriso mi fa venire la voglia di percorrere 10.000 km a piedi") e lei non mi ha mai detto "guarda che ti stai spingendo un pò troppo oltre il limite..."..anzi, si fa rossa:cool:...forse perchè il suo attuale ragazzo non le da tutte le attenzioni che lei vorrebbe (come è successo alla mia storia in passato), e sentirsi adesso "apprezzata" da un altro ragazzo potrebbe farle piacere:confused:

con questo non voglio dire che lei ci sta, però, se accetta di parlare con me o accetta i miei complimenti, o di farsi chiamare con un nomignolo, qualcosa sotto sotto ci potrebbe essere....poi ripeto, potrebbe essere anche single e io mi sto a fare tutte 'ste seghe mentali per niente:D :D :D
Ciao, scusa ma ???? lei ti dovrebbe dire che ti stai spingendo troppo oltre? Lei sta solo accettando dei complimenti e non c'è niente di male in questo.
A tutti piace ricevere dei complimenti e delle attenzioni e non dimenticare che a qualcuna può anche piacere flirtare senza poi voler andare oltre.
Io ti consiglierei di approfondire le vostre discussioni in modo da farla aprire. E poi ???? non le chiedi chiaramente se ha un ragazzo? Lo si può chiedere anche x curiosità, x parlare, ma anche se lei immagina qualcosa le si può sempre negare l'evidenza! ???? "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 07/02/2006, 14:30

tappo ha scritto:[...]

quindi, se davvero dovesse succedere che lei lascia il suo ragazzo per un altro, non è da ritenere una ragazza intelligente????? :?: :?: :?: 8) 8)
Intelligente o meno secondo me dipenderebbe da come e quando lascia il suo ragazzo se lo lascia (e se lo ha), ma principalmente vorrebbe dire che non ne è innamorata.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 07/02/2006, 14:34

Spirito di Rame ha scritto:[...]

sì quando si è intromesso il 3° è partito tutto, ma sarà già stato pronto per partire....

ho intuito bene, Andy, quel che volevi dire?
scusa l'intromissione nel tuo messaggio ma condividevo... ;-)
Esattamente cosa intendevo. Si parlava di terzo incomodo, ma i comportamenti e le reazioni erano già insite nella coppia. In quasiasi rapporto è abbastanza normale che prima o poi si presenti un terzo incomodo a lui o a lei,e che magari sia pure un terzo incomodo 'interessante' da un certo punto di vista... Ma se una coppia è unita veramente secondo me non c'è modo di separarla.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

SottoPelle


Messaggio da SottoPelle » 07/02/2006, 14:45

tappo ha scritto:[...]
quindi, se davvero dovesse succedere che lei lascia il suo ragazzo per un altro, non è da ritenere una ragazza intelligente????? :?: :?: :?: 8) 8)
Scusami, ma quando parli con lei dove guardi????
Le donne sanno farsi capire molto bene...
Non farti più tante seghe mentali... se ti piace... trova il modo di farglielo capire e vedrai che sarà lei a guidarti... o verso di lei o lontano da lei...

M.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 07/02/2006, 18:31

Andyphone ha scritto:[...]



Esattamente cosa intendevo. Si parlava di terzo incomodo, ma i comportamenti e le reazioni erano già insite nella coppia. In quasiasi rapporto è abbastanza normale che prima o poi si presenti un terzo incomodo a lui o a lei,e che magari sia pure un terzo incomodo 'interessante' da un certo punto di vista... Ma se una coppia è unita veramente secondo me non c'è modo di separarla.

Ciao.
i miei comportamenti opprimenti nei suoi confronti, ripeto, sono iniziati quando ho iniziato a vedere dei cambiamenti nel suo comportamento e ho capito che c'era un altro...vuol dire che nell'altro ha trovato qualcosa che in me mancava che l'hanno aiutata a capire quale era l'uomo giusto della sua vita...

ho amici che sono stati fidanzati una vita poi, pochi mesi prima di sposarsi, si sono lasciati, fidanzati pochissimo tempo con un/a nuovo/a ragazzo/a e subito passati al matrimonio e adesso sono persone contentissime 8)

quindi, Andy, secondo te, nella vita bisogna dare tutto per scontato???? se io sono innamoratissimo della mia lei, non può succedere che di colpo mi si presenti avanti una ragazza che mi faccia perdere la testa a tal punto da rinnegare il mio amore per la mia attuale "girl"?????? ;)....inizio a parlare con questa ragazza e vedo che sotto certi aspetti è davvero interessante, molto di più della mia attuale ragazza...ad esempio riesce a "sorpendermi" come la mia lei non fa più da tempo...mi parla di cose che con la mia lei non faccio, e scatta in me quella curiosità di conoscerla più a fondo e di trovare in lei quello che manca nella mia attuale storia fino a decidere di iniziare una nuova storia con lei (si rompono i matrimoni nei quali ci si giura amore eterno, figuraratevi i fidanzamenti!!!! 8) 8) )....spero di essermi spiegato ;) ;)

P.S.
poco fa ho trovato 5 minuti per andarla a trovare, ma ho beccato il suo giorno di riposo :'( :'( ..


P.S.S.: questo forum mi piace ogni giorno di più :DD ...ho trovato gente con la quale è davvero stimolante parlare....grazie ;) ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 07/02/2006, 18:58

tappo ha scritto:[...]

quindi, Andy, secondo te, nella vita bisogna dare tutto per scontato???? se io sono innamoratissimo della mia lei, non può succedere che di colpo mi si presenti avanti una ragazza che mi faccia perdere la testa a tal punto da rinnegare il mio amore per la mia attuale "girl"?????? ;)....inizio a parlare con questa ragazza e vedo che sotto certi aspetti è davvero interessante, molto di più della mia attuale ragazza...ad esempio riesce a "sorpendermi" come la mia lei non fa più da tempo...mi parla di cose che con la mia lei non faccio, e scatta in me quella curiosità di conoscerla più a fondo e di trovare in lei quello che manca nella mia attuale storia fino a decidere di iniziare una nuova storia con lei (si rompono i matrimoni nei quali ci si giura amore eterno, figuraratevi i fidanzamenti!!!! 8) 8) )....spero di essermi spiegato ;) ;)

Per me non si chiama dare tutto per scontanto, si chiama fedeltà e coerenza ;-) Secondo me se ami la tua 'girl' e ci stai bene insieme non troverai tempo, spazio, modo, risorse, ecc. in te stesso per conoscere un altra ragazza a fondo quanto conosci lei e poterla amare allo stesso modo. Dunque, secondo me, se trovi queste risorse per conoscere un altra 'girl' e innamorarti di lei vuole dire che non eri tanto innamorato in primo luogo dell'altra 'girl', o almeno non più di tanto.

Spero di essermi spiegato pure io :-)

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 07/02/2006, 19:01

Andyphone ha scritto:[...]

Spero di essermi spiegato pure io :-)

Ciao!

io intendevo se era chiaro quello che volevo dire, se si capiva o avevo fatto confusione ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 07/02/2006, 19:05

tappo ha scritto:[...]




io intendevo se era chiaro quello che volevo dire, se si capiva o avevo fatto confusione ;)
Pure io :-D :O

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 08/02/2006, 11:05

questa mattina sono andato e le ho chiesto se ha un ragazzo...la sua risposta è stata "sì".....
ma questo non mi ha fatto passare la voglia di corteggiarla ;) ..anzi, prima di andare via, le ho lanciato un complimento davanti alle sue amiche....lei è diventata rossa e ho notato che è rimasta a bocca aperta...poi ha trattenuto a stento un sorriso, si è girata ed è andata via 8) 8) 8) ...

ho notato che non si tira indietro alle mie battutine o complimenti :P ...anzi, appena mi ha visto, ha detto "già ho capito che sei venuto a sfottermi un pò" ridendo ;) ;) ;) ;)

SottoPelle


Messaggio da SottoPelle » 08/02/2006, 11:55

tappo ha scritto:[...]
...inizio a parlare con questa ragazza e vedo che sotto certi aspetti è davvero interessante, molto di più della mia attuale ragazza...ad esempio riesce a "sorpendermi" come la mia lei non fa più da tempo...mi parla di cose che con la mia lei non faccio, e scatta in me quella curiosità di conoscerla più a fondo e di trovare in lei quello che manca nella mia attuale storia fino a decidere di iniziare una nuova storia con lei
??? ops ero distratto è questo non l'avevo letto...
Se non ho capito male, tu hai la ragazza!
Se la risposta è si, perchè invece di farti tante "seghe mentali" sull'oggetto della tua "nuova" infatuazione, non ti fai qualche domanda su di te?
Insomma sei tu il primo a razzolare male e ti poni problemi sugli altri?

Boh?

M.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 08/02/2006, 12:51

SottoPelle ha scritto:[...]

??? ops ero distratto è questo non l'avevo letto...
Se non ho capito male, tu hai la ragazza!
Se la risposta è si, perchè invece di farti tante "seghe mentali" sull'oggetto della tua "nuova" infatuazione, non ti fai qualche domanda su di te?
Insomma sei tu il primo a razzolare male e ti poni problemi sugli altri?

Boh?

M.
Ma no, tappo faceva solo una supposizione... Rileggi bene sopra. Non credo sia fidanzato.... vero?

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

SottoPelle


Messaggio da SottoPelle » 08/02/2006, 13:02

Andyphone ha scritto:[...]
Ma no, tappo faceva solo una supposizione... Rileggi bene sopra. Non credo sia fidanzato.... vero?

Ciao!
Mi è venuto il dubbio leggendo infatti ho usato il "se"...
Altrimenti ci sarebbe da :wcrash:

Ciao

M.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 08/02/2006, 13:28

SottoPelle ha scritto:[...]



??? ops ero distratto è questo non l'avevo letto...
Se non ho capito male, tu hai la ragazza!
Se la risposta è si, perchè invece di farti tante "seghe mentali" sull'oggetto della tua "nuova" infatuazione, non ti fai qualche domanda su di te?
Insomma sei tu il primo a razzolare male e ti poni problemi sugli altri?

Boh?

M.
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
sottopelle, quando ho letto questo tuo messaggio, mi sono "pisciato addosso" dalle risate

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

pensavo che si fosse capito...io sono single... ;)

comuqnue, ho notato che quando si decide di conoscere una ragazza e la si avvicina facendosi vedere sicuri di se stessi, con le idee chiare (della serie "l'uomo che non deve chiedere mai"), senza far palesare l'imbarazzo del momento, è difficile che la ragazza ti respinga...è giusto o è solo una mia impressione?????