non credo che se in una coppia non c'è un problema di fondo, questa non si rompa...vi riporto la mia esperienza: eravamo assieme da 6 anni, problemi non ne avevamo, però, dopo tanti anni, una certa monotonia in una coppia si viene a creare (parlo sempre per esperienza personale, non voglio fare di tutte le erbe un fascio)...mi sono accorto che un terzo si era messo dietro alla mia ex, e, come è nella natura dell'uomo, mi sono sentito attaccato ed in pericolo....mi dava un fastidio quando lei mi diceva "oggi XXXXX mi ha offerto un caffè"....."sai che XXXXX mi ha detto che..."... e io che cercavo di capire cosa stava succedendo "ma non è che XXXXX inizia a piacerti????"...e lei "noooo, perchè mai dovrei lascirti per un altro???!!"...però io mi sentivo in pericolo e ho iniziato a farmi venire migliaia di dubbi...questa situazione a me dava fastidio e ho iniziato ad "opprimere" la mia ex, fino a quando ho capito che lui ci stava a provare, e la mia ex, sentendosi oppressa da me, si sfogava con lui e lui, naturlamente ne approfittava fino a quando è riuscito a portare a termine il suo piano.....
io, ad esempio, ho notato che la ragazza che interesa a me non ha nessun problema a fare due chiacchiere...io, come il mio vecchio rivale, mi creo delle situazioni per poterla incontrare, diciamo, casualmente:rolleyes:

...le ho affibbiato un nomignolo (e lei non ha mai detto di non chiamarla così), le faccio dei complimenti quando la incontro (del tipo "quando mi sorridi mi fai tornare di buon umore"...oppure "il tuo sorriso mi fa venire la voglia di percorrere 10.000 km a piedi") e lei non mi ha mai detto "guarda che ti stai spingendo un pò troppo oltre il limite..."..anzi, si fa rossa

...forse perchè il suo attuale ragazzo non le da tutte le attenzioni che lei vorrebbe (come è successo alla mia storia in passato), e sentirsi adesso "apprezzata" da un altro ragazzo potrebbe farle piacere
con questo non voglio dire che lei ci sta, però, se accetta di parlare con me o accetta i miei complimenti, o di farsi chiamare con un nomignolo, qualcosa sotto sotto ci potrebbe essere....poi ripeto, potrebbe essere anche single e io mi sto a fare tutte 'ste seghe mentali per niente:D